Geografia

del Mondo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Kun
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    E alla fine non ho fatto in tempo ad aggiornare che Oda stesso è tornato a mettere il veto sull'apparente contraddizione della fine delle Rotte Magnetiche... ma questo non ferma la discussione, anzi: la fa decisamente aumentare!

    Mettendo quindi da parte e dando come assodato il discorso dei Road PG, che sono più che ben spiegati nel capitolo 818, concentriamoci più su cosa può esserci nell'effettivo alla fine delle Rotte Magnetiche, anche qui rimanendo tranquilli sull'ovvia retroconnessione che Oda ha deciso di fare.
    Nello specifico, vorrei provare a dare la mia interpretazione di come dovrebbe essere la configurazione delle Rotte a questo punto ancor più che mai confermato come organizzate dall'Antico Regno quando sapevano di aver perso e hanno commissionato i PG: sostanzialmente hanno organizzato un viaggio difficile e complesso per scoraggiare altri che non fossero davvero i portatori dei loro ideali per trovarli, facendo in modo di istruirli durante il viaggio con appositi PG posizionati in luoghi strategici o ospitati dagli alleati che avevano (cosa certa) per poi arrivare in questo pre-Raftel, dove ora scopriamo essere custoditi dettagli in realtà a noi noti fin dall'inizio del manga, ovvero l'esistenza di Raftel come ultima isola e del Regno Antico come autore di tutto questo.

    Quello che quindi credo Oda voglia far capire è semplicemente che Roger da una parte e Ohara dall'altra ha già risolto questo mistero, nel senso che il primo ha appositamente annunciato pubblicamente del One Piece per velocizzarne il ritrovamento senza obbligare a risolvere la rotta e Ohara da parte sua ha dato in 8 secoli tutte le basi da cui partire focalizzate ora in Robin Chan, che già sa parecchio riguardo agli Anni Bui.
    E' una lettura molto semplice, ma credo efficace a spiegare le parole apparentemente un pò oscure di Inu di questo capitolo... come poi appaiano queste informazioni su questa penultima isola, secondo me potrebbero non essere per forza parte di un PG, quanto più di un monumento leggibile anche da altre persone e quindi obiettivo massimo del WG, chissà, magari già ritirato e messo al sicuro dopo l'impresa di Roger, così che proprio per questo il fu Re decise di divulgare proprio queste informazioni.
     
    Top
    .
19 replies since 16/11/2011, 22:28   4257 views
  Share  
.