Geografia

del Mondo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^ZerosS^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tua supposizione e interpretazione della spiegazione (e disegni) di Shakky sulle 7 rotte per arrivare al New World si basa sul fatto che sono arrivati a Water 7 che è vicino a E.L che a sua volta è vicino alla Calm Belt.
    Però non viene specificata la velocità del treno marino e la lunghezza dei binari, inoltre la comune interpretazione è che Water 7 sia più centrale nella Grand Line rispetto a Eneas Lobby, inoltre collega altre 3 isole (si presume che W7 sia il punto centrale della ferrovia, quindi alcune isole potrebbero essere ipoteticamente tra W7 e la Calm Belt)
    Quello che secondo me sbagli è usare la parola "vicino".
    Cioè vicino può sembrarlo, ma guarda il disegno di Oda sulla spiegazione del triangolo: Marijoa è proprio sopra Marineford ed Eneas Lobby è proprio sulla stessa retta, sempre Oda ci rende noto che Shabaody è poco a sinistra rispetto a Marineford.
    Cosa sappiamo di importante?
    Che Fishman Island è l'accesso al New World e che sbucando da lì si hanno solo 3 possibili isole scelte date dal nuovo compass, ma dove è collocata fishman island?
    Ecco:
    opfishmanislandlocationoq4
    Sotto Marijoa..
    Questo mi porta a pensare che Marijoa sia al punto centrale dell'intersezione Grand Line/Red Line.
    Se ciò fosse vero, vuol dire che Marine Ford e Eneas Lobby sono al centro della Grand Line, quindi vuol dire che a destra e a sinistra hanno tot isole, il che può significare che Rufy e ciurma hanno preso una ipotetica rotta centrale/verso la Calm Belt dove si trova Amazon Lily, ma che abbiano deviato verso il centro della Grand Line.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    questa immagine non dice che marijoa è centrale nella grand e red line.
    se rivedi l'immagine precedente viene mostrata che il triangolo governativo sta proprio vicino alla calm belt, di conseguenza anche marijoa lo è.
    -Le isole sabaody sono dietro l'angolo rispetto a Marineford
    -Impel Down, Marineford e Enies Lobby sono collegate dalla corrente trainante, e in mezz'ora si possono raggiungere tutte quante le destinazioni.

    non sappiamo nemmeno come sono disposte le isole di pucci, san faldo e san popula,
    ma sappiamo di certo dai 2 disegni di oda sulle rotte, che non si passa da sinistra a destra o viceversa.
    quindi la rotta dei nostri amici può essere per forza quella di sinistra, la più vicina alla calm belt.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Aggiornato il topic con tutte le isole conosciute.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Supernove
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    Penso che dopo Dressrosa bisogna aggiornare il Topic. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    E alla fine non ho fatto in tempo ad aggiornare che Oda stesso è tornato a mettere il veto sull'apparente contraddizione della fine delle Rotte Magnetiche... ma questo non ferma la discussione, anzi: la fa decisamente aumentare!

    Mettendo quindi da parte e dando come assodato il discorso dei Road PG, che sono più che ben spiegati nel capitolo 818, concentriamoci più su cosa può esserci nell'effettivo alla fine delle Rotte Magnetiche, anche qui rimanendo tranquilli sull'ovvia retroconnessione che Oda ha deciso di fare.
    Nello specifico, vorrei provare a dare la mia interpretazione di come dovrebbe essere la configurazione delle Rotte a questo punto ancor più che mai confermato come organizzate dall'Antico Regno quando sapevano di aver perso e hanno commissionato i PG: sostanzialmente hanno organizzato un viaggio difficile e complesso per scoraggiare altri che non fossero davvero i portatori dei loro ideali per trovarli, facendo in modo di istruirli durante il viaggio con appositi PG posizionati in luoghi strategici o ospitati dagli alleati che avevano (cosa certa) per poi arrivare in questo pre-Raftel, dove ora scopriamo essere custoditi dettagli in realtà a noi noti fin dall'inizio del manga, ovvero l'esistenza di Raftel come ultima isola e del Regno Antico come autore di tutto questo.

    Quello che quindi credo Oda voglia far capire è semplicemente che Roger da una parte e Ohara dall'altra ha già risolto questo mistero, nel senso che il primo ha appositamente annunciato pubblicamente del One Piece per velocizzarne il ritrovamento senza obbligare a risolvere la rotta e Ohara da parte sua ha dato in 8 secoli tutte le basi da cui partire focalizzate ora in Robin Chan, che già sa parecchio riguardo agli Anni Bui.
    E' una lettura molto semplice, ma credo efficace a spiegare le parole apparentemente un pò oscure di Inu di questo capitolo... come poi appaiano queste informazioni su questa penultima isola, secondo me potrebbero non essere per forza parte di un PG, quanto più di un monumento leggibile anche da altre persone e quindi obiettivo massimo del WG, chissà, magari già ritirato e messo al sicuro dopo l'impresa di Roger, così che proprio per questo il fu Re decise di divulgare proprio queste informazioni.
     
    Top
    .
19 replies since 16/11/2011, 22:28   4255 views
  Share  
.