i 4 Imperatori

le notizie che abbiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline

    I 4 Imperatori


    Versione Spoiler


    4emperorkm1


    I 4 imperatori sono in assoluto i pirati più forti del mondo di One Piece e come tali, a capo delle rispettive ciurme, dominano la seconda parte della Rotta Maggiore, conosciuta come Nuovo Mondo, come dei sovrani

    Barbabianca/Shanks/Kaido/Big Mom

    Approfondiamo gli ultimi 3
    KAIDO
    Kaido1
    Kaido sconfisse Gekko Moria nel Nuovo Mondo a causa della debolezza dei subordinati di quest'ultimo. Un pirata afferma che i due erano allo stesso livello, ma potrebbe essere errato, in quanto Kaido sconfisse l'esercito di Gekko Moria e quest'ultimo diverso tempo prima della narrazione.
    Secondo me prima dei 10 anni della narrazione, Kaido e Moria erano dei pirati come gli altri, successivamente dopo la sconfitta Moria divenne un flottaro, mentre Kaido forte e ambizioso divenne un pirata alla pari di BB.
    (sappiamo che Moria incontra Hogback 10 anni prima, quindi sarà stato sconfitto ancora prima)

    Big Mom
    Big_Mom_Green_Pieces
    Charlotte Linlin, detta Big Mom, viene nominata per la prima volta da Eustass Kidd alla fine della battaglia di Marineford. Sembra conoscere Monkey D. Garp. Ama moltissimo i dolci: ne è talmente ossessionata da offrire protezione solo alle isole che siano in grado di pagare un tributo in grandi quantità di dolciumi e non esita a distruggere quelle che non riescono a tenere fede al patto. Ritiene che i pirati non debbano accettare compromessi di nessun tipo.
    I membri della sua ciurma si rivolgono a lei chiamandola "Mamma".
    (Conosce Garp, come se fosse stato un marine che gli ha dato la caccia, quindi potrebbe essere quasi dell'era di Barbabianca, più giovane ovviamente, similitudine con BB perchè la sua ciurma sembra na famiglia)

    Shanks
    Shanks
    Shanks è uno dei 4 imperatori. Fu Marshall D. Teach a procurargli le tre cicatrici sull'occhio sinistro, anche se non si conoscono i particolari del loro scontro. È inoltre amico e rivale di Drakul Mihawk, i loro duelli sono definiti leggendari.
    Sappiamo che nel suo passato è stato nella ciurma del re dei pirati, e dopo la sua morte si crea una ciurma per conto suo, recuperando nel mare orientale il famoso Yasop. 10 anni prima della narrazione, passa alcuni mesi di vacanza a foosha per poi ritornare sulla Rotta Maggiore. Inoltre una frase di Garp nel volume 45, "Sai che pirata è diventato il Rosso?", potrebbe dirla lunga sul passato di Shanks che prima di arrivare a foosha fosse un pirata come gli altri, mentre successivamente diventa uno dei pirati più forti.

    Barbanera
    blackbeardzz4
    (è inutile che ripeto cose che tutti sanno quindi vado direttamente alle parti interessate)
    Dopo aver rubato i poteri a Barbabianca, Teach parte per il nuovo mondo, riconquistando i territori del babbo, e con la sua forte ciurma e dei suoi poteri è considerato da tutti il nuovo 4° imperatore.
    Adesso da come annuncia Jimbe, sta facendo una corsa ai frutti più forti, rubando i poteri dagli altri fruttati.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    comunque non per rompere il caz*o come al solito, ma vi siete accorti che alla fine quella traduzione è sbagliata?


    comunque, secondo voi che frutti sta cercando teach?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ankra @ 30/11/2012, 23:48) 
    comunque non per rompere il caz*o come al solito, ma vi siete accorti che alla fine quella traduzione è sbagliata?


    comunque, secondo voi che frutti sta cercando teach?

    Ankra vorrei tanto sapere su quale traduzione.
    ho preso tutte traduzioni della star (che su molti discorsi ci ha preso alla grande, anche meglio dei traduttori inglesi) [ e vulcanizzazione per Rufy è ESATTA, viene inserita in tutte le traduzioni possibili]

    ovviamente teach punta ai Paramisha e Zoo Zoo più forti, i Rogia sfortunatamente per lui sono in mano a personaggi altrettanto fighi, di conseguenza Oda non li farà morire per mettere il potere alla ciurma di Barbanera.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_Verbatim @ 1/12/2012, 03:31) 
    ovviamente teach punta ai Paramisha e Zoo Zoo più forti, i Rogia sfortunatamente per lui sono in mano a personaggi altrettanto fighi, di conseguenza Oda non li farà morire per mettere il potere alla ciurma di Barbanera.

    Ehm... per caso i Rogia sono finiti? :roftl: Non è detto che i Rogia li abbiano solo i 'fighi' (anche se fosse, Teach ha sconfitto Ace, ha rubato il potere a Edward che era potente -e malato e quasi morente-).
    Ancora dobbiamo sapere che ne è stato del Foco di Ace.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_Verbatim @ 1/12/2012, 03:31) 
    CITAZIONE (Ankra @ 30/11/2012, 23:48) 
    comunque non per rompere il caz*o come al solito, ma vi siete accorti che alla fine quella traduzione è sbagliata?


    comunque, secondo voi che frutti sta cercando teach?

    Ankra vorrei tanto sapere su quale traduzione.

    penso si riferisca alla vignetta con Garp, gli imperatori erano 3+BB, non 4+BB
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_Verbatim @ 1/12/2012, 03:31) 
    Ankra vorrei tanto sapere su quale traduzione.
    ho preso tutte traduzioni della star (che su molti discorsi ci ha preso alla grande, anche meglio dei traduttori inglesi) [ e vulcanizzazione per Rufy è ESATTA, viene inserita in tutte le traduzioni possibili]

    peccato che io:

    1-non mi riferivo alla traduzione della vucanizzazione

    2- è stato ampliamente dimostrato dal nostro caro quacix che in giapponese quella parola si può tradurre sia come vulcanizzazione sia come indurimento-irrigidimento

    (ora, non so te, ma se è vulcanizzazione ci sono dei buchi enormi nel campo haki, mentre se è come dico io tutto ha la sua logica e il suo scorrimmento,perciò ti chiedo, avete ragione voi e quindi oda ha cannato questa cosa dell'haki, oppure ho ragione io e tutto ha un senso?)

    3- ma dico secondo te io vado a parlare della vulcanizzazione in questo topic? cristo...

    4- finiamola con questo off topic (lol)per me quella cosa della vulcanizzaione è finita un paio di giorni fà, e la logica ha dato ragione a me :asd:


    comunque mi riferivo alla traduzione del discorso di garp, che è palesemente errata.


    detto questo:

    secondo voi (ed è una domanda che ho posto anche nel live)teach si scontrerà mai con marco e soci?
    no, perchè cè una frase di mr1 che mi fà riflettere, e adesso che sappiamo che teach può rubare i poteri, questa ipotesi sta prendendendo sempre più piede.

    Edited by Luca_Verbatim - 1/12/2012, 19:45
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    vabbè la scan è del 2006 XD di smoker, avevo quella sotto mano e l'ho presa.
    il senso è chiaro cmq 4 imperatori FINE.

    molti pensano che si scontrerà presto con i pirati di Marco, perchè il frutto di Jaws deve andare allo sfidante di Zoro, che taglierà il diamante.
    Sta di fatto che alla fine di ogni saga, Oda darà notizie sul mondo e allora a quel punto potremo farci ancora più pippe mentali di adesso ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Charlotte Linlin, soprannominata Big Mom. Partendo dall' analisi dell'aspetto e del Jolly Roger si possono capire i poteri dell'Imperatrice Pirata e determinare quale sia la sua citazione letteraria :) inoltre possiamo notare come sia stata prefigurata nella saga dell'ingresso di Usopp in ciurma :)
    Video

    Visto il richiamo e la citazione dei personaggi de Il Mago di Oz, analizzo trama e sviluppo dell'opera per capire che ruoli giocheranno le Supernove Kid, Apoo ed Hawkins nella loro battaglia per abbattere Shanks :)
    Video

    Tramite Databook possiamo tradurre in modo corretto alcuni passi del manga e scoprire utili informazioni per comprendere il segreto del doppio frutto di Teach. Ad analisi completa il quadro sul suo potere è ormai chiaro: il segreto di Barbanera è..
    Video

    Edited by Ronin93 - Ronin kasai - 15/3/2016, 08:19
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    732

    Status
    Anonymous
    Il problema della vecchia ciurma di Moria era la resistenza, il fatto che abbia cercato di crearsi una ciurma di zombie sta a significare che voleva crearsi un superzombie resistente e potente quanto Kaido.
    Penso che la fonte di ispirazione usata per i personaggi di Kaido, Pizarro, Jack e i due Odz sia la stessa. Le corna inoltre mi fanno pensare che possano essere tutti collegati alla terra ghiacciata.
    Premesso comunque che la resistenza di Kaido e di Jack potrebbe essere legata al risveglio, se ricordiamo pure le guardie di ID sorpresero tutti per la loro capacità di rimettersi in sesto in poco tempo.
    Kaido potrebbe avere potenziato questa caratteristica perché il suo risveglio è più completo. Però potrebbe anche starci dietro lo zampino del frutto zoan. (Eh si perché per me è scontato che ne ha uno!).
    Quanto al frutto: se si segue il filone di Drake e Jack allora il suo dovrebbe essere un altro frutto di un animale estinto; però da quando è iniziata la guerra che Oda sta inserendo anche zoan di creature leggendarie orientali (fenice, buddha, donna delle nevi, etc.), per gioco forza allora non si potrebbe neanche escludere l'idea che possa spuntare fuori un frutto di Yamato no Orochi, di un Kappa o di un Oni (Tutte creature che vengono schiaffate un po' ovunque).
    È difficile farsi un idea del suo frutto perché ad ora Oda non ci ha dato neanche uno stralcio di indizio, se proprio devo sbilanciarmi però andrei su Orochi. :sasa:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Aspetto, descrizione e caratterizzazione psicologica di Kaido lo accostano a due famosi personaggi della letteratura, anche se attinge maggiormente dal mostro di Frankenstein di Marie Shelley. Traducendo correttamente il suo epiteto e analizzando entrambi i personaggi possiamo facilmente dedurre da dove derivi la immortalità di Kaido. Ditemi cosa ne pensate! :)
    Video
     
    Top
    .
9 replies since 30/11/2012, 21:42   346 views
  Share  
.