Governo Mondiale e la Marina

come sono combinate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Kun
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (reKAYOH @ 27/3/2012, 18:51) 
    LordKun scelgo te (che la marina è la tua passione :) )

    *Kun usa: Riassunto da Nerdaccio*


    Sostanzialmente avete detto tutto, posso fare uno schemino veloce, a discesa, con una premessa: le prime e semplici conferme a Sabaody segnalano che il Governo è ancora saldamente in mano del pianeta, dopo 2 anni, con anzi una probabile stretta dovuto alla decisa svolta Assoluta della Marina, la fiducia aumentata con la notizia (perché quello è passato) che BB è stato sconfitto con successo e un sostanziale riciclo dei Sette (che sappiamo essere di nuovo tali come numero) che dovrebbe aver messo equilibrio nelle Forze.
    Segnalo che è previsto per l'anno scorso un Reverie che è senz'altro occasione da sfruttare per Oda per mostrare a dovere la situazione mondiale e probabilmente introdurre a dovere la Rivoluzione con un bell'attentato.

    5 Astri: vista la premessa sopra, i loro discorsi post-guerra devono aver trovato qualche soluzione, sicuramente grazie alla ottima mossa di aver securizzato i pericolosi evasi con Bagy in Flotta e forse qualche contatto/operazione con/contro Marco e quanto rimaneva della ciurma di Barbapapà. Dovrebbero essere sempre loro fino a prova contraria, c'è chi sostiene che la (ri)cattura di Booney fosse proprio dovuta a mantenere questo, ma dopo la pagina spoiler delle supernove non si capisce dove la bella mangiona sia ora.

    Tenryuubito: lo smacco due anni fa è stato forte, ma è la casa d'aste abbandonata a non determinare la loro presenza a Sabaody. Dovrebbero starsene trincerati a Marijoa al solito, compariranno probabilmente nell'imminente Reverie.

    Kong: il suo ruolo pare amministrativo più che altro e dovrebbe essere più di un decennio (ad occhio) che lo amministra, quindi non vedo motivi di cambi, anche perché lui in Guerra non è intervenuto.


    Marina:
    Dovrebbe essere la Forza più potente ora in campo, con il grosso buco creato dalla morte di BB e (secondo me) riempito solo in parte da Teach, attendiamo di vedere come si sarà militarizzata, un piccolo indizio l'abbiamo con Sentomaru ufficializzato in gerarchia, forse proprio per editto obbligato del GA. Abbiamo avuto la conferma della nuova politica Interventista e non più Cautelativa con lo scambio del QG con la base G-1, dall'altra parte della Red Line.
    Senz'altro regge ancora più che bene e dovrebbe essersi spinta in profondità nel New World, sempre per cosa detto sopra.

    Sakazuki è il nuovo GA, Kuzan se ne è andato sconfitto 2 anni prima, con destinazione ignota e quindi va escluso da ulteriori ragionamenti governativi. Dalla "Giustizia Incerta" che pare marchio per Borsalino, credo che lui sia rimasto al grado di Ammiraglio, che gli è davvero congeniale.

    Garp e Sengoku sono ufficialmente fuori dalla Gerarchia anche loro da 2 anni, con entrambi che mantengono però tutti gli onori, per ragioni di rappresentanza, e quindi potrebbero essere un pò ovunque nel mondo, tranne in prima linea (e tranne ovviamente quando ci sarà bisogno, soprattutto per il nonnino, che ha solo bisogno del giusto stimolo).
    Li vedo o al QG o in qualche base affine a fare corsi teorici e pratici di Haki, Strategia e raccontare esperienze dirette.

    Tsuru e Giant dovrebbero essere rimasti accodati al nuovo GA. Lei non ce la vedo molto a mantenere il suo ruolo di Attendente Speciale per un uomo d'azione e chiuso come Akainu, ma per le mie teorie è lei che ha addestrato tutti e Tre i Magnifici, quindi magari ha qualche ascendente speciale. Il buon John spero sia ancora vivo e si sia ripreso dalla brutta figura dovuta alla presentazione dei poteri del Vecchio Bianco e mantenga il suo ruolo speciale di Responsabile del QG: conoscendo Akainu, credo che ne avrà dovuti organizzare di BC il gigantone.

    VA vari: tra i tanti, Onigumo è universalmente riconosciuto tra i fan come un probabile nuovo Ammiraglio sostitutivo, per le sue idee Assolute e l'ottima figura in guerra. Abbiamo visto Momonga a capo di G-1, gli altri saranno tornati a tentare di mantenere la Giustizia, ma spero di rivederli ogni tanto e non solo nel battaglione finale.
    Ecco, se magari quando si va a Erbaf si rivede qualcuno della Divisione che era stata semi-schiacciata da Odr Jr. non mi dispiacerebbe.

    Smoker e Tashigi sono ora protagonisti (e spero che con loro avremo qualche conferma), su Hina, Koby, Hermeppo nessuna notizia. Gli ultimi 2 in due anni dovrebbero decisamente essersi distaccati da Garp e finalmente messi su una nave propria.


    CP:

    A Sabaody appena tornati dal Timeskip vediamo Agenti che cercano Robin, quindi decisamente le Cypher Pol sono ancora attive. A vedere le mini-avventure, dubito che il nuovo cp9 in allenamento sia già pronto, ma gli altri 8 dovrebbero funzionare ancora egregiamente.


    Impel Down:

    Hannyabal è diventato Direttore e Domino ha preso il posto del traditore Shiryuu. Misteri sul fato di Magellan, che era stato sconfitto dalla preponderante situazione e aveva tentato Seppoku. Già nel prossimo capitolo dovremmo sapere degli altri.
     
    Top
    .
9 replies since 27/3/2012, 21:12   2193 views
  Share  
.