Frutti del Diavolo

Lista dei Frutti e Poteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    FRUTTI DEL DIAVOLO

    Statistiche

    Indice

    Frutti individuati attualmente: 126, di cui:
    • Frutti dal nome rivelato: 88 (70 %), di cui:

      • Frutti Paramisha: 57 (65 %)
      • Frutti Rogia: 11 (12 %)
      • Frutti Zoo-Zoo: 20 (23 %)

    • Frutti dal nome sconosciuto: 38 (30 %)

    Aggiornato fino al capitolo 838
    1. Frutti
    2. Frutti Artificiali
    3. Frutti Paramisha
    4. Frutti Paramisha Risvegliati
    5. Frutti Rogia
    6. Frutti Zoo-Zoo
    7. Frutti Zoo-Zoo Ancestrali
    8. Frutti Zoo-Zoo Mitologici
    9. Frutti Zoo-Zoo Risvegliati
    10. Frutti Zoo-Zoo Artificiali
    11. Frutti Dal Nome Ancora Sconosciuto
    12. Citazioni
    13. Nota
    14. Credit



    I Frutti del Diavolo sono misteriosi frutti che danno, a chi li mangia, diversi tipi di poteri e abilità interessanti secondo il tipo del frutto stesso. Possono raggiungere ben oltre i 100 milioni di Berry ed esistono più di 100 tipi di Frutti del Diavolo.
    Può esistere un solo tipo di frutto per volta e solo un morso è necessario per ottenere i poteri, dopodiché esso diventa un semplice, inutile e disgustoso frutto.
    Esiste un libro sui Frutti del Diavolo, contiene informazioni sui frutti identificati nel corso degli anni. È stato letto da Barbanera per ottenere il Frutto Yami Yami, ed è stato anche letto da Sanji.
    Il potere di un Frutto del Diavolo può esistere più di una volta, ma non possono esistere contemporaneamente due frutti uguali. Quando un possessore del Frutto del Diavolo muore, esso rinasce in un altro frutto della stessa specie. Semplicemente, si rigenera all'interno del frutto più vicino, come si è visto quando lo Slime "è morto" e il Frutto Sala Sala si è trasferito in una mela nelle vicinanze.
    Blueno afferma che chi mangia due Frutti del Diavolo esplode, pertanto si può mangiare un solo frutto ed ottenere un solo potere. Solo Teach è riuscito a possedere i poteri di due Frutti del Diavolo.
    Il dott. Vegapunk, uno scienziato della Marina, è responsabile per la ricerca sugli effetti del Frutto del Diavolo e dell'agalmatolite. La ricerca l’ha anche portato a ideare il metodo che consente ad un oggetto inanimato di ottenere i poteri di un frutto, non è ancora stato dimostrato come avviene e sembra valere solo con gli Zoo-Zoo. È anche riuscito a replicare gli effetti di un Frutto ad un certo livello (i laser di Kizaru utilizzati dai Pacifista) e ha anche creato un Frutto del Diavolo sintetizzato, anche se si dice essere imperfetto (il frutto ingerito da Momonosuke). Oda, fa sapere che "un certo professore" (implicito ipotizzare essere lo stesso dott. Vegapunk), in futuro, spiegherà i complessi meccanismi che stanno dietro i Frutti del Diavolo.
    Come fa notare Crocodile, non c'è modo di sapere come i poteri del Frutto del Diavolo interagiscono con gli altri. Un possessore del Frutto del Diavolo che domina su tutti gli altri poteri, può essere battuto da un altro considerato "debole" in confronto. Un esempio è il Gom Gom immune al Rombo Rombo, il Magma Magma che consuma il Foco Foco e il Dela Dela che ostacola il Doku Doku. Un altro esempio è quando il Foco Foco e il Fum Fum si eguagliano, stessa cosa con il Gelo Gelo.
    In rare occasioni, i poteri dei Frutti del Diavolo possono essere "risvegliati" facendo aumentare le capacità fisiche e combattive dei possessori. Non si hanno dettagli in merito, ma si è mostrato che nella categoria Zoo-Zoo fa aumentare le capacità fisiche e rigenerative, mentre nella categoria Paramisha aumenta, o crea, nuove abilità. Gli effetti del risveglio dipendono dalla classe dei frutti.
    Tutti i poteri dei frutti hanno una debolezza comune: il mare non accetta i possessori e diventano impotenti se immersi in acqua. Oda, ha dichiarato che i Frutti del Diavolo sono suscettibili a tutti i tipi di acqua, non solo quella di mare. Ha spiegato che la pioggia e le onde non indeboliscono i possessori.
    Oda, ha anche dichiarato che se il possessore è in acqua fino alle ginocchia non rimane immobilizzato. Se il possessore è sommerso, non importa quanta parte del corpo lo è, non può usare i suoi poteri Frutto del Diavolo. Tuttavia, se il corpo del possessore è alterato in modo permanente dal frutto, può essere manipolato da fonti esterne, come nella saga di Arlong, con Genzo e Nojiko che allungano il collo di Rufy (sommerso nella piscina) fuori dall'acqua. L'acqua del mare può provocare anche altre debolezze, come gli zombie del potere Shadow Shadow purificati con il sale. Questa debolezza del Frutto del Diavolo vale anche per gli uomini-pesce e sirene, non fa eccezioni.
    L'agalmatolite, una sostanza speciale che emette le stesse energie del mare, può disabilitare i poteri del Frutto del Diavolo attraverso, e solo, il contatto fisico. Questa particolarità si vede anche nel Frutto Dark Dark, quando il possessore afferra i nemici, e li priva momentaneamente dei poteri.
    Esistono due macro categorie del Frutti del Diavolo: originali e artificiali.
    I frutti originali sono quelli presenti in natura (?), sono caratterizzati da un disgustoso sapore e sono disponibili in diverse forme e colori. Hanno tutti dei segni vorticali sulla loro superficie.
    I frutti artificiali sono creati dal dott. Vegapunk, anche Caesar conosce il metodo della loro creazione. Differiscono dai Frutti del Diavolo originali tramite i segni ad anello sulla loro superficie. Sembra che abbiano tutti la stessa forma, una mela.


    FRUTTI

    Indice

    1. Bubble Bubble
    2. Cow Cow Modello Giraffa
    3. Dark Dark
    4. Filo Filo
    5. Foco Foco
    6. Gom Gom
    7. Ope Ope
    8. Puzzle Puzzle
    9. Sala Sala Modello Axolotl


    1. BUBBLE BUBBLE (Awa Awa no Mi)
      Califa
      Bubble
      Il frutto è un melone con segni vorticali sulla superficie e ha il gambo arricciato sulla parte superiore. Anche il suo interno ha i caratteristici segni vorticali.


    2. COW COW MODELLO GIRAFFA (Ushi Ushi no Mi, Moderu Jirafu)
      Kaku
      Giraffa
      Il frutto è un casco di banane con segni vorticali sulla superficie. Anche il suo interno ha i caratteristici segni vorticali.


    3. DARK DARK (Yami Yami no Mi)
      Barbanera - Marshall D. Teach
      Dark
      Il frutto è grande, rotondo ed è composto di tanti piccoli pezzi a forma di lacrima con i segni vorticali. L'aspetto generale ricorda da vicino un ananas o un grappolo d'uva di grandi dimensioni e di forma insolita.


    4. FILO FILO (Ito Ito no Mi)
      Joker - Donquixote Doflamingo
      Filo
      La forma del frutto è simile ad una grossa pera o ad una zucca, la superficie ha i segni vorticali. Ha un gambo roteato in alto.


    5. FOCO FOCO (Mera Mera no Mi)
      Portuguese D. Ace Sabo
      Foco
      Il frutto è rotondo, composto da piccoli pezzi a forma di fiamma con i segni vorticali, ha un gambo roteato in alto. L'aspetto generale è simile al frutto Dark Dark e di medie dimensioni.


    6. GOM GOM (Gomu Gomu no Mi)
      Monkey D. Rufy
      Gom
      Il frutto è a forma sferica, ha un gambo spuntato dalla parte superiore e ha segni vorticali sulla superficie. Il suo aspetto generale somiglia ad un Yubari King, un melone originario del Giappone.


    7. OPE OPE (Ope Ope no Mi)
      Trafalgar D. Water Law
      Ope
      Il frutto appare a forma di cuore. In base alla dimensione e forma, potrebbe essere una mela o una pesca. Ha un fusto con un'estremità vorticosa verso l'alto e la superficie ha i caratteristici segni vorticali.


    8. PUZZLE PUZZLE (Bara Bara no Mi)
      Bagy il Clown
      Puzzle
      Il frutto è a forma ovale, composto di piccole parti sferiche contrassegnati da segni vorticali. Il suo aspetto generale ricorda un lampone di grandi dimensioni o un ananas in miniatura.


    9. SALA SALA MODELLO AXOLOTL (Sara Sara no Mi: Moderu Ahorōtoru)
      Smiley, gas condensato da Caesar Crown
      Axolotl
      Il potere è rinato in una mela nelle immediate vicinanze del luogo della morte dello Smiley, è piuttosto piccolo, rotondo, con segni vorticali sulla superficie. Con il gambo più lungo nella parte superiore.



    FRUTTI ARTIFICIALI

    Indice

    1. Smile


    1. SMILE (Sumairu)
      Frutto Generale
      Smile
      È il frutto creato in serie (si presume abbiano un potere diverso ciascuno, oppure dei "doppioni") da Donquixote Doflamingo a Dressrosa, sono chiamati tutti allo stesso modo.
      Hanno tutti la forma di mela. Sono piuttosto piccoli e la loro superficie, al posto dei segni a vortice, ha dei cerchi. È di colore scuro con cerchi ad anello chiari e uno stelo corto.



    FRUTTI DAL NOME ANCORA SCONOSCIUTO

    Indice

    1. Basil Hawkins
    2. Bramenko
    3. Elmy
    4. Epoida
    5. Eustass Kidd
    6. Sottoposto Jack (1)
    7. Sottoposto Jack (2)
    8. Sottoposto Jack (3)
    9. Sottoposto Jack (4)
    10. Sottoposto Jack (5)
    11. Sottoposto Jack (6)
    12. Sottoposto Jack (7)
    13. Sottoposto Jack (8)
    14. Sottoposto Jack (9)
    15. Sottoposto Jack (10)
    1. Issho - Fujitora
    2. Diamond Jaws
    3. Jewelry Bonney
    4. Kanjuro "Pioggia Serale"
    5. Kin'emon “Il Fuoco Fatuo”
    6. Marco "La Fenice"
    7. Minochihuahua
    8. Minokoala
    9. Minorhinoceros
    10. Minotauros
    11. Minozebra
    12. Momonosuke
    13. Onigumo
    14. Possessore Avis Avis (1)
    15. Possessore Avis Avis (2)
    1. Possessore Avis Avis (3)
    2. Possessore Avis Avis (4)
    3. Prigioniero sconosciuto di Impel Down
    4. Reiju Vinsmoke
    5. Scratchmen Apoo
    6. Sheepshead
    7. Urouge
    8. X Drake


    1. Basil Hawkins
      Può generare delle bambole voodoo in grado di trasferire i colpi subiti su di esse, riuscendo così a sopravvivere agli attacchi di Kizaru. È in grado di rivestire il proprio corpo di un'armatura, apparentemente di paglia, trasformandosi in un mostro con chiodi sulle dita con i quali può attaccare.


    2. Bramenko
      Bramenko sembra aver mangiato un Frutto del Diavolo che gli ha dotato di tasche poste sul corpo e che possono contenere diversi oggetti, indipendentemente dalle loro dimensioni. Si è visto quando Bramenko ha estratto da una tasca un martello grande il doppio del suo corpo.


    3. Elmy
      Durante la guerra di Marineford, la si vede combattere a fianco di una specie di golem. Purtroppo non si hanno dettagli in merito, né se è dovuto ad un eventuale potere di un frutto posseduto da Elmy.


    4. Epoida
      Ha i capelli lunghi e biondi che gli coprono gli occhi, un piccolo naso a patata e porta un cappello da cowboy. Combatte utilizzando una lancia con due punte e sembra che abbia mangiato un Frutto del Diavolo della categoria Zoo-Zoo che gli permette di trasformarsi in un bruco.


    5. Eustass Kidd
      Kidd possiede un Frutto del Diavolo con poteri connessi al magnetismo. Può attirare e respingere qualsiasi oggetto metallico. Attirando gli oggetti e assemblandoli sulla sua mano destra, può creare un braccio metallico enorme, di dimensioni pari a quello del Gear Third di Rufy, che usa anche come scudo. Quando usa le abilità del suo Frutto del Diavolo, Kidd emette scariche elettriche dalle sue mani.


    6. Sottoposto Jack (1)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalle enormi corna, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un bufalo o animale simile.


    7. Sottoposto Jack (2)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalle enormi corna, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un bufalo o animale simile.


    8. Sottoposto Jack (3)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalla conformazione degli avanbracci, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un gorilla.


    9. Sottoposto Jack (4)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalle enormi chele, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un granchio.


    10. Sottoposto Jack (5)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalle enormi chele, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un granchio.


    11. Sottoposto Jack (6)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalla conformazione degli avanbracci, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un istrice o un mammifero spinoso simile.


    12. Sottoposto Jack (7)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Si è visto trasformare un suo braccio in una testa di lupo vero e proprio.


    13. Sottoposto Jack (8)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalla conformazione delle corna, si direbbe che sia capace di trasformarsi in uno scarabeo.


    14. Sottoposto Jack (9)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalla conformazione del collo e dei denti, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un serpente o in un rettile simile.


    15. Sottoposto Jack (10)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalla conformazione delle orecchie e del muso allungato, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un topo o roditore simile.


    16. Issho - Fujitora
      Quando ha capito di essere truffato dagli uomini di Doflamingo alla roulotte a causa della sua cecità, li ha puniti con il suo potere del Frutto del Diavolo. Ha aumentato la gravità attorno ai truffatori con tale intensità da far sprofondare il pavimento, creando un enorme buco. Questo potere è così immenso che può attrarre meteoriti, oppure può creare una sorta di barriera circolare di gravità per proteggersi.


    17. Diamond Jaws
      Jaws ha mangiato un Frutto del Diavolo che gli consente di trasformare buona parte del suo corpo in diamante. Questo potere è molto utile sia in fase offensiva che in fase difensiva; la sua forza viene potenziata dalla durezza del diamante e la sua resistenza sembra aumentare vertiginosamente, tanto da riuscire a fermare il colpo più forte di Drakul Mihawk senza sforzo apparente. Se Jaws non è completamente trasformato in diamante è ancora vulnerabile ad ogni tipo di attacco, come quando Aokiji lo congela.


    18. Jewelry Bonney
      Bonney ha mangiato un Frutto del Diavolo che le permette di manipolare l'età propria od altrui. Bonney indossa abiti che si adattano ai cambiamenti del suo corpo così da non rimanere senza. Si è visto diventare una bambina, mentre un gruppo di Marine, da lei attaccati, diventano quasi dei neonati o dei vecchietti.


    19. Kanjuro "Pioggia Serale"
      Ha la capacità di rendere reale tutto ciò che disegna. Gli organismi viventi creati dai suoi disegni assumono caratteristiche e capacità di quelli reali, come un uccello che può prendere volo oppure della verdura mangiabile. Sembra influenzare il corpo del possessore stesso: può nascondersi nelle pareti sotto forma di disegno.


    20. Kin'emon “Il Fuoco Fatuo”
      Ha la capacità di trasformare gli oggetti inanimati (pietre o foglie) in indumenti e una volta tolti ritornano allo stato originale.


    21. Marco "La Fenice"
      Marco ha mangiato un Frutto del Diavolo della categoria Zoo-Zoo Mitologico che gli consente di trasformarsi in una fenice dalle fiamme azzurre e dorate. Ha l’immunità a quasi tutti gli attacchi fisici, dato che può rigenerare le proprie ferite, proprio come il leggendario uccello; ha anche la capacità di volare. Possiede inoltre una grande forza fisica: riesce, infatti, a calciare via Kizaru durante la battaglia e a resistere, sebbene ammanettato con l'Agalmatolite, a due raggi laser sparati dall'avversario stesso.


    22. Minochihuahua
      Appare nella copertina del capitolo 662. Minochihuahua è il nuovo guardiano demoniaco di Impel Down. È un grosso chihuahua che, al contrario delle altre guardie, indossa un tangzhuang. Porta una catena alla vita, auricolari attorno al collo e braccialetti con delle punte metalliche. Ha mangiato un Frutto del Diavolo Risvegliato della tipologia Zoo-Zoo.


    23. Minokoala
      Minokoala, detto anche Il Bellicoso, è uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down. È un enorme koala di colore giallo. A differenza degli altri colleghi, combatte a mani nude utilizzando due tirapugni con delle punte di acciaio. Ha mangiato un Frutto del Diavolo Risvegliato della tipologia Zoo-Zoo.


    24. Minorhinoceros
      Minorhinoceros, detto anche L'Introverso, è uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down. Ha l'aspetto di un grosso rinoceronte di colore azzurro. Come arma utilizza due mazze di ferro chiodate. Ha mangiato un Frutto del Diavolo Risvegliato della tipologia Zoo-Zoo.


    25. Minotauros
      Minotauros è una creatura mostruosa, di aspetto simile al Minotauro, che controlla i vari piani della prigione, facendo la guardia e punendo i detenuti che tentano di scappare. Il suo aspetto ricorda quello di una mucca. È molto grosso e agile nonostante le sue dimensioni, possiede una notevole forza e resistenza e non lascia scappare la preda finché non la cattura. Come strumento di tortura, utilizza un'enorme mazza chiodata. Ha mangiato un Frutto del Diavolo Risvegliato della tipologia Zoo-Zoo.


    26. Minozebra
      Minozebra, detto anche Il Diffidente, è uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down. Ha le sembianze di un’enorme zebra. Particolare rilevante è la lunga chioma di capelli fucsia che ha in testa; le strisce del suo manto, a differenza delle normali zebre, sono viola e non nere. A differenza dei suoi colleghi, ha un carattere mite e spesso assonnato, ma sa rivelarsi temibile quando c'è da combattere. La sua arma è una grossa palla chiodata attaccata ad un lungo manico. Ha mangiato un Frutto del Diavolo Risvegliato della tipologia Zoo-Zoo.


    27. Momonosuke
      Ha mangiato il Frutto Zoo-Zoo artificiale creato da Vegapunk, considerato un fallimento (non si hanno dettagli in merito). Tale Frutto lo ha trasformato in un drago cinese. Sembra sia in grado di volare, ma, in realtà, è capace di produrre nuvole con cui “afferra” per poi “arrampicarsi”. Tuttavia, non ha ancora il totale controllo del suo potere, in quando ha mangiato il Frutto da poco tempo: sembra trasformarsi in base alle forti emozioni. Non si è ancora vista la forma ibrida.


    28. Onigumo
      Onigumo potrebbe aver mangiato un Frutto del Diavolo, probabilmente della categoria Zoo-Zoo, che gli consente di far crescere tre paia di braccia che assomigliano a zampe di ragno, permettendogli così di maneggiare ben otto spade. Vedendo Onigumo di spalle si può inoltre notare come la sua parte posteriore assomigli a quella di un ragno.


    29. Possessore Avis Avis (1)
      Eventuale personaggio da scoprire. Dalle parole di Pell, esistono 5 tipi di poteri Avis Avis capaci di far volare. Secondo teorie, Lafitte, sottoposto di Barbanera, avrebbe mangiato uno di questi frutti.


    30. Possessore Avis Avis (2)
      Eventuale personaggio da scoprire. Dalle parole di Pell, esistono 5 tipi di poteri Avis Avis capaci di far volare. Secondo teorie, Lafitte, sottoposto di Barbanera, avrebbe mangiato uno di questi frutti.


    31. Possessore Avis Avis (3)
      Eventuale personaggio da scoprire. Dalle parole di Pell, esistono 5 tipi di poteri Avis Avis capaci di far volare. Secondo teorie, Lafitte, sottoposto di Barbanera, avrebbe mangiato uno di questi frutti.


    32. Possessore Avis Avis (4)
      Eventuale personaggio da scoprire. Dalle parole di Pell, esistono 5 tipi di poteri Avis Avis capaci di far volare. Secondo teorie, Lafitte, sottoposto di Barbanera, avrebbe mangiato uno di questi frutti.


    33. Prigioniero sconosciuto di Impel Down
      Consente di scavare enormi tunnel ovunque si voglia, come il Livello 5,5 tra il Livello 5 ed il Livello 6 di Impel Down. Teorie più accreditate, ipotizzano essere un vecchio utilizzatore del potere Mole Mole di Miss Merry Christmas.


    34. Reiju Vinsmoke
      L'epiteto "poison pink" di Reiju è legato alla sua abilità (probabilmente dovuto ad un frutto). È capace di risucchiare e assimilare nel proprio corpo (senza subirne gli effetti) qualsiasi tipo di veleno dalle vittime attraverso il contatto bocca a bocca. Garantisce così la guarigione delle vittime avvelenate.


    35. Scratchmen Apoo
      Apoo sembra aver mangiato un Frutto del Diavolo collegato alla musica. Questa abilità gli permette di trasformare varie parti del suo corpo in strumenti musicali (ad esempio i denti in tasti di un pianoforte o il suo avambraccio in un clarinetto). Suonando specifiche melodie e note, può danneggiare i suoi avversari in vari modi e forse addirittura ipnotizzarli entro un certo limite.


    36. Sheepshead
      Ha mangiato un Frutto del Diavolo, non è dato sapere se artificiale o meno, che gli permette di trasformarsi in un ariete. Sembra avere un ottimo controllo del frutto, può usare la trasformazione parziale, come le corna al posto delle mani.


    37. Urouge
      Nel One Piece Blue Deep databook, Urouge viene elencato come possessore di un Frutto del Diavolo. Ha la capacità di ingrandire il suo corpo fino a raggiungere dimensioni gigantesche. Questa abilità aumenta proporzionalmente anche i suoi muscoli, al punto da permettergli di danneggiare un Pacifista con i suoi soli pugni.


    38. X Drake
      Ha mangiato un Frutto Zoo-Zoo Ancestrale, dando a Drake la possibilità di trasformarsi in un Tyrannosaurus Rex. Combattendo un Pacifista, si scopre che in questa forma è grande e abbastanza potente da ferirlo, nonostante la pesante armatura del cyborg. Grazie alla natura del dinosauro, un predatore attivo e feroce, fa di lui un avversario forte e temibile. Sembra che in questa forma non può (o semplicemente non vuole) parlare, emette solo uno stridente rumore di dinosauro. Non si è ancora vista una forma mista.



    CITAZIONI

    «volume 3, capitolo 19
    ShanksPare che il Frutto del Diavolo sia l'incarnazione del Diavolo del Mare. Se lo mangi acquisti una grande abilità del Diavolo, però il mare non ti accetta più. Ma la cosa più assurda… È che lo si vende a 100 milioni di berry.


    «SBS, volume 4
    LettorePiù o meno, quanti sono i Frutti del Diavolo e che tipo di Frutti compariranno?
    OdaPer il tipo di Frutti, non lo rivelerò, perché vorrei che li vedeste voi quando compariranno nella storia. Ma per il numero, secondo le voci che mi sono arrivate, esistono più di 100 tipi di Frutti del Diavolo. E molti dei possessori dei poteri dei Frutti del Diavolo si stanno agitando tu-sai-dove.


    «SBS, volume 7
    LettoreBagy è capace di far fluttuare la parte superiore del suo corpo, no? Allora perché non si fa un bel volo fino alla Grand Line?
    OdaNon può. Perfino per un puzzleman come lui ci sono dei limiti. Infatti non può superare i 200 puzzlimetri di diametro, considerando come punto di partenza quello in cui la parte superiore del corpo si è staccata da quella inferiore. Superata quella distanza, perde il controllo delle sue parti del corpo.


    «volume 17, capitolo 149
    ChopperLa Rumble Ball è una specie di farmaco che può alterare le mutazioni dovute al Frutto del Diavolo! In cinque anni di ricerca sono riuscito a scoprire altri quattro livelli di trasformazione!


    «SBS, volume 35
    LettoreOda-sensei, sono curioso, il Noro Noro no Mi di Foxy La Volpe Argentata è un Rogia, Paramisha o Zoo-Zoo? Sono troppo ansioso di sapere la risposta e devo usare il bagno, quindi affrettatevi.
    OdaÈ un Paramisha. Un Rogia può trasformare il proprio corpo in qualcosa di completamente differente. Gli Zoo-Zoo possono trasformarsi in animali. Tutti gli altri poteri a parte questi sono nella categoria dei Paramisha. Comunque, ci sono dei Paramisha che possono modificare i propri corpi.


    «volume 37, capitolo 349
    ChopperI Frutti Zoo-Zoo che permettono di trasformarsi in un animale carnivoro, con la trasformazione incrementano a dismisura l'aggressività e la violenza!
    Rob LucciRogia, Paramisha e Zoo-Zoo… Ci sono differenti tipologie di poteri derivanti dai Frutti del Diavolo, ma solo gli Zoo-Zoo hanno il grande potere di aumentare notevolmente l'abilità fisica. Più ti alleni e più la tua forza e la tua abilità crescono. I Frutti Zoo-Zoo, nel combattimento ravvicinato e nell'attacco in generale, sono senz'altro i più potenti in assoluto.


    «SBS, volume 38
    LettoreEhi! Ehi, sono io! Indovina cosa! Oda-sensei!! Ho avuto un incidente, e mi servono 2 milioni di yen immediatamente!! Potresti spedirmi tutti quei soldi? Inoltre, ho una domanda. È possibile per molte persone condividere un singolo Frutto, o no? Si può fare? Se così fosse, cosa accadrebbe? Grazie per la risposta!!
    OdaCosa?! Mio Dio! Un incidente?! OK, ecco i tuoi soldi!! AH È COSÌ!! Truffatore! Preparati a provare l'ira della ODA SLIDING CHOP! OK, ti ho solo colpito lo stinco. Ora passiamo alla risposta. Un Frutto non può essere condiviso da varie persone. Ho ricevuto domande del genere ogni tanto. I Poteri dei Frutti del Diavolo vengono trasferiti dopo solo un morso. Dopodiché, rimane un semplice Frutto disgustoso. Non accade niente se qualcun altro ne mangia un pezzo. Quindi in parole povere, un singolo Frutto non può dare poteri a più persone.


    «volume 40, capitolo 385
    BluenoSe una stessa persona mangia due differenti Frutti, il suo corpo esplode senza lasciare traccia.
    KakuIl nome del Frutto, si può dedurre solo dal tipo di abilità che uno acquisisce dopo averlo mangiato. È un rischio mangiarlo senza sapere che tipo di potere si offre.
    Rob LucciNon importa che tipo di potere essi vi diano, è essenziale invece la vostra abilità nel riuscire a sfruttarlo. In nove casi su dieci acquisirete forza. State tranquilli, il fatto che non potrete più nuotare non rappresenterà un problema. Pensate che al mondo ci sono marinai che perdono la vita nel tentativo di procurarsi uno di quei Frutti.


    «SBS, volume 41
    LettoreOdacchi! Ecco una domada per te! Crocodile non può combattere l'acqua perché è "sabbia", giusto? Allora come può farsi il bagno?! Allora non se lo fa?! Che schifo!! Te lo fai il bagno, Odacchi?
    OdaPrima di tutto, parliamo del problema di lavarsi per uno con il Frutto del Diavolo. Le persone che hanno mangiato il Frutto sono "odiate" dal mare, e non possono nuotare. Il "mare" può essere anche riferito a qualsiasi cosa, da fiumi ruscelli, piscine bagni a ogni tipo di acqua stagnante. In scala mondiale, tutti questi sono "mare". Quando queste persone entrano in acqua, non perdono solo i poteri, ma hanno anche problemi a muovere il proprio corpo. Possono riuscire a dimenarsi un po', ma non riuscirebbero a fare molto. Questo solo se il loro corpo è interamente immerso nel "mare". Con immersa solo meno di metà corpo o gli arti, tutto diventa più facile. Inoltre, la pioggia e gli schizzi d'acqua non hanno quasi nessun effetto. Perciò, i bagni "a pezzi" e le docce sono me scelte più comuni. Ora, nel caso di Crocodile, "l'acqua" è anche il punto debole dei suoi poteri, perciò le sue abilità sono annullate anche nella doccia. Ma non credo che ci sia qualche nemico pronto ad attaccare quando si fa la doccia, quindi scommetto che se la fa anche se i suoi poteri sono bloccati. Non credi? ---E ora passiamo alla tua domanda finale che chiede se mi faccio il bagno. Quando capita, me lo faccio. Due volte! All'anno! Al prossimo volume!!


    «SBS, volume 45
    LettoreEhi, Odacchi! Ho una domanda! A proposito dei Frutti del Diavolo!! Se Kaku e Califa hanno detto che non avrebbero potuto sapere che poteri avrebbero potuto acquisire finché non lo mangiavano, com'è possibile che Shanks sapesse che il Frutto mangiato da Luffy era proprio il Gomu Gomu prima che lo mangiasse?? Dimmelo! Dimmelo ora!! Per favoreeeeee dimmelo!!! P.N. Shirogitsunekko
    OdaBeh, penso che eventualmente mi soffermerò più approfonditamente sui Frutti del Diavolo nella storia principale, ma vedi, esiste un libro dei Frutti del Diavolo. Ha informazioni su tutti i tipi di Frutti, i nomi e i poteri, ma in realtà qualche Frutto può essere identificato anche solo dalla forma. Nel caso del Gomu Gomu, vi era un'immagine e tutto, ma per Kaku e Califa, non avrebbero potuto saperlo finché non avessero finalmente ingerito il Frutto. Era nel Volume 40. Le SBS del Volume 45 sono finite!! Alla prossima!!
    LettoreTutti i Frutti del Diavolo hanno quel motivo a vortice sulla superficie?
    OdaEsatto. È questo che li distingue dagli altri frutti. A volte mi chiedo se Sanji stesso sia un Frutto del Diavolo.


    «SBS, volume 47
    LettoreAdoro leggere One Piece, Maestro Oda! Comunque, riguardo a quei 200 Capitani del Quartier Generale della Marina che nel volume 44 hanno combattuto contro i Mugiwara, uno di loro, in particolare, possedeva i poteri del Frutto del Diavolo e riusciva a scomporsi in un mucchio di palle... Ricorda? Qual è il nome del Frutto, e che poteri dona, esattamente? Se non sbaglio, se n'è parlato nell'anime, ma non sono stato attento. La prego di spiegare anche i poteri del Frutto Sabi Sabi che compare nella stessa scena!
    OdaQuei poteri sono descritti nel volume speciale 'One Piece Yellow', ma li rispiegherò qui, per coloro che non l'avessero letto. Durante quel combattimento sono emersi tre diversi poteri.
    Capitano Very-Good (Frutto Beri Beri): un uomo-grappolo. Può dividere le parti del suo corpo in oggetti sferici simili a chicchi d'uva, che può organizzare come meglio crede!
    Capitano Shuu (Frutto Sabi Sabi): un uomo-ruggine. Può far arrugginire qualsiasi cosa metallica tocchi! È l'uomo che ha gravemente danneggiato la Yubashiri di Zoro!
    Capitano Sharinguru (Frutto Shari Shari): un uomo-rotante. Le parti del suo corpo possono mutare in ruote, che fa girare ad alta velocità! Possiede un notevole potenziale d'attacco!
    LettoreAspetta aspetta aspetta! Maestro Oda! Sai quella scena del volume 45... Quando Robin "strizza" Franky in un posto molto... Particolare!? Ecco... Lei può sentire cosa sta strizzando!?!? Devi dirmelo!!!
    OdaSì, può sentirlo. Tutti gli arti che fa sbocciare sono parti del suo corpo. Può sentire tutto ciò che tocca con essi, e quando subiscono dei danni, avverte anche il dolore. Quindi... Gli ha davvero palpato i gioielli di famiglia! Ragazze, mi raccomando, non fatelo mai. Sono delicati!


    «volume 48, capitolo 464
    SanjiQuando ero piccolo, mi sono imbattuto in un libro sui Frutti del Diavolo. Non aveva suscitato in me particolare interesse. Anzi, mi sembrava che ci fossero scritte solo assurdità, e per di più dietro ad ognuno di loro c'era una maledizione del mare.


    «SBS, volume 48
    LettoreIl fucile di Mr. 4, Lassiù, ha ingerito il Frutto Dog Dog modello Bassotto, Jabura del CP9 il Frutto Dog Dog modello Lupo. Allora non è vero che due Frutti del Diavolo dello stesso tipo non possono esistere, esistono se hanno diverso modello? P.N. Frutto Homo Homo, Modello Bella Ragazza.
    OdaNel caso della categoria Zoo-Zoo, un diverso modello è sostanzialmente un diverso Frutto. Proprio come l'esempio del Dog Dog, c'è anche il Cow Cow modello bisonte (Dorton) e modello giraffa (Kaku). Immaginateli come Frutti differenti fra loro.
    LettoreNel volume 46, Usopp dice che non possono esistere due Frutti del Diavolo che donano gli stessi poteri. La cosa però contrasta con quanto lei stesso ha affermato nelle SBS del volume 45. D'altronde, se il Frutto Gom Gom era raffigurato in un libro sui Frutti del Diavolo, significa che come minimo Rufy è stato il secondo ad ingerirlo!
    OdaPermettimi di ripeterti la frase di Usopp, aggiungendovi un particolare: "Non esistono contemporaneamente due Frutti del Diavolo che donano gli stessi poteri". Per saperlo dovrai attendere che un certo professore faccia la sua comparsa nella storia, e spieghi il mistero che si cela intorno ai Frutti del Diavolo...


    «volume 56, capitolo 546
    CrocodileNon si può mai sapere come possono interagire due Frutti tra loro.


    «SBS, volume 58
    LettoreNel volume 57, capitolo 556, dietro la vecchia Tsuru, c'è un gruppo di pirati che se ne stanno stesi ad asciugare! Chi li ha ridotti così? La vecchia Tsuru?
    OdaEh già, sono proprio stesi come panni! Ed è stata proprio il Viceammiraglio Tsuru a ridurli così, grazie al potere del Frutto Washu Washu. Tsuru può pulire ogni cosa, perfino i cuori dei malvagi! Un'abilità terribile, dal momento che, così facendo, può addolcire anche il pirata più infimo!


    «SBS, volume 58
    LettoreNon ho capito bene la differenza tra il Frutto della Fenice del tipo Zoo-Zoo Mitologico di Marco e il Mera Mera di Ace.
    OdaEcco una piccola spiegazione del potere di Marco: il Frutto appartiene alla categoria Zoo-Zoo, pertanto egli ha un corpo tangibile. Può tuttavia servirsi delle 'Fiamme della Resurrezione', prerogativa della Fenice. Esse hanno un'incredibile capacità rigenerativa, fanno rimarginare velocemente le sue ferite rendendo inutili gli attacchi che subisce (sebbene vi sia un limite a questa capacità rigenerativa). Dunque, sono fiamme particolari, non si espandono e non bruciano, niente a che vedere con le fiamme che sprigiona il corpo di Ace.


    «SBS, volume 60
    LettoreOda Sensei, qual è l'abilità del Grandammiraglio Sengoku?
    OdaÈ la stessa di Marco. Uno Zoo-Zoo Mitologico, Hito Hito no Mi, moderu Daibutsu. Ma non so se definire il Budda come un umano o animale mitologico, perdonatemi.


    «SBS, volume 62
    LettoreMi sono innamorato dell'abilità di Akainu. È il Gutsu Gutsu no Mi (Bollire Bollire)? In alternativa, è il Magu Magu no Mi (Lava Lava)? Troppi candidati e non riesco a capire qual è. Ti prego, dimmelo!
    OdaNon l'ho ancora ufficializzato? Ecco i poteri degli Ammiragli:
    Akainu: Magu Magu no Mi, uomo-magma.
    Aokiji: Hie Hie no Mi, uomo-ghiaccio.
    Kizaru: Pika Pika no Mi, uomo-luce.


    Edited by danilevicus - 5/9/2016, 18:09
     
    Top
    .
  2. reKAYOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FRUTTI PARAMISHA

    I paramisha sono frutti che rendono chi li mangia un "super-uomo", possono influenzare il loro corpo, manipolare l'ambiente o produrre qualche tipo di sostanza. Non permettono trasformazioni elementali o in animali, ma alcuni sono in grado di modificare l'aspetto fisico. I paramisha sono la categoria più comune dei Frutti del Diavolo.
    Il più grande vantaggio che questo tipo di frutti dona è che anche le persone deboli possono acquisire forza. Questi possessori non hanno bisogno di contare pienamente sulle loro capacità fisiche, anzi di solito è più adatto concentrarsi sulla loro creatività e iniziativa. Questi frutti, dimostrato di essere molto più flessibili, rispetto alle altre categorie.
    Però è anche vero che attacchi utili o strategie dipendono fortemente dai possessori stessi. Alcuni possono trovare ispirazione dopo l'utilizzo di un particolare insieme di attacchi per anni, mentre altri non possono imparare a sfruttare completamente le loro capacità.
    I poteri dei paramisha all'inizio possono essere considerati "inutili" fino a quando non s’impara ad affinare il loro controllo. Come sperimentato da Rufy, i suoi poteri di elasticità sembravano inutili, e solo molto più tardi si rese conto del potenziale del frutto. Pertanto, anche il migliore dei combattenti può essere steso da chi è in grado di usare le sue capacità al meglio.
    In genere, i paramisha sono considerati i più deboli, perché possono essere prevedibili e mostrano le loro potenzialità in un periodo molto breve. Spetta all'utilizzatore stesso migliorare le sue capacità e superarne i limiti.
    Con una vasta gamma di poteri disponibili, è difficile generalizzare le capacità offerte dai paramisha. Tuttavia, sembra che gli effetti di questa categoria possono essere classificati in due gruppi: quelli che si basano su una caratteristica (elasticità, lentezza) o un oggetto (bombe, porte). Sono distinguibili nel modo in cui i loro poteri si manifestano. Possono variare lo stato fisico del possessore (Rufy e Von Clay), possono variare l'ambiente circostante e/o gli esseri viventi nelle vicinanze (Eustass Kid, Blueno o Barbabianca), o influenzarne entrambe (Jewerly Bonney ed Emporio Ivankov).
    Attivare il potere può differire da frutto a frutto. Per esempio, il frutto Gom Gom e il frutto Yomi Yomi hanno poteri che sono attivi in modo permanente, mentre altri, come il frutto Noro Noro e il frutto Fior Fior si attivano per volontà del possessore.
    Ci sono anche molti poteri che possono essere confusi per rogia, grazie alla capacità del possessore di rilasciare una quasi illimitata quantità di sostanze (Mr. 3, Kalifa, e Magellan), o che sono in grado di imitare le proprietà di alcuni tipi di materiali (Mr. 1 e Jaws). La differenza con i rogia, è che un paramisha può consentire di generare e controllare un dato elemento, ma non possono effettivamente diventare quell'elemento o rigenerarsi, come i rogia.

    Indice

    1. Ago Ago
    2. Arma Arma
    3. Arte Arte
    4. Barr Barr
    5. Berry Berry
    6. Bis Bis
    7. Bom Bom
    8. Bubble Bubble
    9. Castle Castle
    10. Centro Centro
    11. Coil Coil
    12. Cuci Cuci
    13. Cura Cura
    14. Dela Dela
    15. Doku Doku
    1. Door Door
    2. Fior Fior
    3. Flap Flap
    4. Fuwa Fuwa
    5. Giacca Giacca
    6. Gnam Gnam
    7. Gom Gom
    8. Gura Gura
    9. Hobby Hobby
    10. Horo Horo
    11. Horu Horu
    12. Kilo Kilo
    13. Lama Lama
    14. Lazo Lazo
    15. Mero Mero
    1. Mimo Mimo
    2. Mirror Mirror
    3. Modo Modo
    4. Mosa Mosa
    5. Noro Noro
    6. Ope Ope
    7. Pad Pad
    8. Pam Pam
    9. Pero Pero
    10. Puzzle Puzzle
    11. Rock Rock
    12. Rust Rust
    13. Scruta Scruta
    14. Shadow Shadow
    15. Shh Shh
    1. Soul Soul
    2. Spin Spin
    3. Sticky Sticky
    4. Suke Suke
    5. Swim Swim
    6. Swish Swish
    7. Ton Ton
    8. Wash Wash
    9. Wheel Wheel
    10. Yomi Yomi
    11. Zak Zak


    1. AGO AGO (Toge Toge no Mi)
      Miss Double Finger - Paula
      Ago
      Toge significa punta, chiodo.
      Il frutto Ago Ago permette di far sbucare spine e chiodi su qualsiasi parte del corpo, rendendo il possessore un chiodo umano. È stato mangiato da Paula, meglio conosciuta come Miss Doublefinger.
      Tutte le spine sono in grado di trapassare le pareti rocciose. Il possessore può utilizzare una sorta di doping per aumentare notevolmente la propria massa muscolare.
      L'utilizzo principale di questo potere è per il combattimento. Miss Doublefinger lo usa per assassinare gli obiettivi, per mestiere. A parte questo, il frutto le permette di "camminare" sulle pareti e soffitti, piantando le spine (sotto la pianta dei piedi) sulla superficie.


    2. ARMA ARMA (Buki Buki no Mi)
      Baby 5
      Arma
      Buki significa arma.
      Il frutto Arma Arma permette al possessore di trasformare le sue parti del corpo in armi, rendendolo un'arma umana. È stato ingerito da Baby 5.
      Il possessore può, quindi, trasformare parti del suo corpo (dita, mani, braccia, corpo intero o la sua parte superiore) in un'arma.
      In queste forme, non subisce nessun danno. Se viene fatto a pezzi, come i danni causati dal suo stesso potere, i pezzi possono riunirsi e rigenerare il corpo, proprio come i Rogia.
      Baby 5 sfrutta questo potere in missioni d'assassinio ed è conveniente in combattimento, sia a distanza sia nel corpo a corpo. Finora è stata in grado di trasformare il suo braccio in un cannone, un'ascia, una falce. Può trasformare le dita in pistole, la metà superiore del corpo in una spada, o enorme pistola, o addirittura trasformare il suo corpo in un razzo. Con le capacità di rotazione di Buffalo, le armi di Baby 5 acquistano maggiore forza distruttiva.


    3. ARTE ARTE (Ato Ato no Mi)
      Jola
      Arte
      Ato proviene da Āto che è pronuncia giapponese di arte.
      Questo frutto permette al possessore di trasformare persone e oggetti in arte. È stato mangiato da Jola.
      Il possessore ha la capacità di trasformare qualsiasi cosa in arte astratta, distorcendo l'aspetto e l'utilizzo. Dapprima, il possessore crea una nuvola di pensiero, manifestazione fisica del suo pensiero astratto, e poi lo lancia al suo bersaglio che subirà gli effetti del potere. Eventuali armi e veicoli colpiti perderanno le loro funzionalità, quindi saranno inutilizzabili.


    4. BARR BARR (Bari Bari no Mi)
      Bartolomeo
      Barr
      Bari deriva da baria che significa barriera.
      Il frutto Barr Barr permette di creare barriere per difendersi o attaccare, rendendo il possessore una barriera umana. È stato ingerito da Bartolomeo.
      Il possessore ha la capacità di creare barriere invisibili, oppure trasparenti, che possano difenderlo da qualsiasi attacco. Queste barriere sono molto resistenti, tali da contrastare il potente attacco di Elizabello II, che si dice possa abbattere un Imperatore. Il possessore li può lanciare in avanti per creare potenti attacchi verso il nemico.
      Altro vantaggio di questo frutto è che Bartolomeo può far assumere alle sue barriere forme diverse, come ad esempio delle scale per raggiungere posti inaccessibili.
      Non è dato sapere il limite di danni che possono sopportare le barriere; ma si sa che si può produrre solo una barriera per volta e hanno un’ampiezza limitata. Anche se sembrano indistruttibili, possono essere mosse da una forza esterna, come si è visto quando Bartolomeo ha cercato di bloccare l’avanzata della “gabbia per uccelli” dove si è servito dell’aiuto degli alleati per fermarla.
      Bellamy, durante lo scontro, è riuscito a toccare e afferrare Bartolomeo; probabilmente, se un nemico è abbastanza veloce e non dà il tempo al possessore di incrociare le dita, lo si può colpire mentre è indifeso.


    5. BERRY BERRY (Beri Beri no Mi)
      Very-Good
      Berry
      Beri significa bacca, chicco.
      Il frutto Berry Berry permette di trasformare il proprio corpo in una moltitudine di sfere a forma di bacche, rendendo il possessore un grappolo umano. È stato mangiato da Very-Good.
      Il potere di questo frutto è che sembra essere immune agli attacchi fisici: il corpo si scompone in sfere e attaccano l'avversario in modo diretto.
      Nell'anime, si è visto che le tutte parti del corpo del possessore (a differenza del frutto Puzzle Puzzle che mantiene solo i piedi a terra) fluttuano a mezz'aria.
      Il possessore non è immune agli oggetti appuntiti, sembra che può trasformare tutto il corpo in una sola volta e non solo qualche parte. Sarà indifeso e vulnerabile se si afferra la testa.


    6. BIS BIS (Bisu Bisu no Mi)
      Charlotte Cracker
      Bis
      Bisu deriva da bisuketto, pronuncia giapponese di biscuit.
      Il frutto Bis Bis permette al possessore di generare e manipolare biscotti a volontà, rendendolo un biscotto umano. È stato mangiato da Charlotte Cracker.
      È un potere ad emissione, ciò permette di creare una quantità illimitata di biscotti. Questi possono essere manipolati in molti modi, infatti il possessore può plasmarli dandogli forme umanoidi o forme di oggetti come armi e scudi. Il possessore può nascondersi in un'armatura umanoide e manipolarla a volontà, può moltiplicargli gli arti in modo da godere di più vantaggi. I biscotti hanno anche una durezza elevata: serve una forza molto elevata per frantumare e sbriciolare i biscotti.
      I biscotti appaiono battendo le mani o dando colpetti su qualsiasi superficie quali oggetti o altre parti del corpo.
      Cracker è in grado di creare fantocci di biscotti molto realistici (usa la marmellata per simulare il sangue). Per la maggior parte del tempo "alloggia" dentro uno di loro, nascondendo la propria identità a chiunque, persino al governo mondiale. Questa armatura è usata in battaglia e gode di forza extra data dal possessore quali moltiplicazione di arti, armi e scudi. Può creare e manipolare un numero apparentemente infinito di cloni al fine di impegnare e respingere gli avversari.


    7. BOM BOM (Bomu Bomu no Mi)
      Mr. 5
      Bom
      Bomu è la pronuncia giapponese di bomb.
      Il frutto Bom Bom permette di rendere esplosiva una qualsiasi parte del corpo, che siano capelli, muco o respiro, rendendo il possessore una bomba umana. È stato mangiato da Mr. 5.
      Il potere del frutto può far esplodere parti del corpo senza arrecare danni al possessore. Concede anche l'immunità contro tutte le altre esplosioni, anche se ingerite (si è visto mangiare i colpi esplosivi di Usopp rimanendo illeso).
      Sembra che il suo potere si attivi sia quando il possessore ha un contatto, sia per volontà dello stesso possessore.


    8. BUBBLE BUBBLE (Awa Awa no Mi)
      Califa
      Bubble
      Awa significa bolla.
      Il frutto Bubble Bubble permette di emettere e controllare le bolle di sapone che possono rimuovere lo sporco e "pulire" le forze, rendendo il possessore una saponetta umana È stato mangiato da Califa, dato da Spandam. Questo potere non deve essere confuso con un Rogia, il possessore non è capace di trasformarsi in bolle.
      Il possessore ha la capacità di emettere e controllare bolle di sapone. Le bolle sono in grado di pulire lo sporco o le forze della persona. Il possessore può quindi prosciugare l'energia dell'avversario lasciandolo in uno stato lucido, pulito ed estremamente scivoloso. Può ripararsi dagli attacchi nemici condensando le bolle attorno a se stesso dando la forma di un'enorme saponetta.
      Tuttavia, le bolle possono essere lavate con l'acqua. Allo stesso modo, gli avversari "puliti" possono ritornare alla normalità lavandosi con l'acqua. Inoltre, anche se non annulla gli effetti delle bolle, un forte vento può soffiarle via.
      Califa usa i suoi poteri per un avvantaggiarsi in battaglia. Essendo un'assassina, usando i poteri del frutto, può indebolire i suoi avversari anche fisicamente più forti da gestire. Oltre a questo, utilizza i suoi poteri per difendersi (l'enorme saponetta).


    9. CASTLE CASTLE (Shiro Shiro no Mi)
      Capone "Gang" Bege
      Castle
      Shiro significa castello.
      Il frutto Castle Castle permette a chi lo mangia di diventare una fortezza vivente, rendendo il possessore un castello umano. È stato mangiato da Capone "Gang" Bege.
      La caratteristica principale di questo potere è di diventare una fortezza vivente: sul corpo intero compaiono molte aperture come le porte di cannone, serrande e ponti levatoi; in più, all'interno, contiene varie sale: da camere in mattoni di pietra a sale riunioni, complete di tavoli, sedie e persino decorazioni. Il possessore può contenere al suo interno delle persone: infatti, quando gli oggetti e le persone si allontanano o si avvicinano al raggio d’azione del possessore, si rimpiccioliscono oppure ritornano alla loro grandezza naturale.
      In genere, l'applicazione del frutto non è visibile così che le caratteristiche del castello siano nascoste e impercettibili. Questo, in combattimento, dà erroneamente all'eventuale nemico l'idea di essere in vantaggio, solo per poi subire improvvisamente un pesante scontro a fuoco proveniente dal corpo del possessore.
      Il possessore ha il pieno controllo delle sue fortezze e le può modificare come meglio crede (si è visto modificare pareti e pavimento in cannoni). In più, può creare dei cingoli per muoversi più velocemente. Tuttavia, ciò che succede all'esterno, non sembra influenzare i fatti che accadono all'interno del corpo: i membri di Cappello di Paglia, dall'interno del castello, non si erano minimamente accorti dei movimenti del corpo reale di Capone. Il possessore è capace di creare una miniatura di se stesso per poter entrare e comunicare con chi si trova al suo interno. Tuttavia, il corpo reale sembra un automa: può muoversi e camminare, rispondendo alle volontà del possessore. A quanto si è potuto vedere, le sale possono prendere facilmente fuoco. Può essere considerato come un punto debole dato che Capone si è preoccupato molto del fatto avvenuto.
      Capone utilizza principalmente il suo potere per attaccare a sorpresa gli avversari. Tutto il suo equipaggio è all'interno del suo corpo e da lì possono sparare o lanciare raffiche di cannone. Tali proiettili, tornati a grandezza naturale, hanno una potenza di fuoco sia pari a quella lanciata da un esercito. Le truppe possono anche uscire dal corpo del capitano con cavalli per caricare contro i nemici. Una vera e propria potenza di fuoco e uomini apparentemente contenuti in un solo uomo.
      Capone utilizza questo potere anche per avere conversazioni private con altre persone in qualcuna delle sue sale.


    10. CENTRO CENTRO (Mato Mato no Mi)
      Vander Decken IX
      Centro
      Mato significa bersaglio, obiettivo, mira.
      Il frutto Centro Centro permette al possessore di puntare sempre al "bersaglio", indipendentemente dal luogo e dal momento, con qualsiasi oggetto a disposizione. È stato mangiato da Vander Decken IX.
      Chiunque può diventare un bersaglio semplicemente toccandolo con le mani. Nella mano del possessore viene “marcato” il bersaglio, dopodiché il possessore è in grado di puntarlo da qualsiasi luogo, momento e con qualsiasi oggetto. Non serve conoscere la posizione del bersaglio: anche se l'obiettivo si allontana, gli oggetti non mancheranno mai la mira, possono cambiare traiettoria in base alla posizione (ad effetto boomerang). Inoltre, come dimostrato con Noah, il possessore non ha nemmeno bisogno di lanciare l'oggetto per farlo volare verso il bersaglio. Decken ha toccato la gigantesca arca con una mano e questa si è mossa in direzione di Shirahoshi.
      Sembra che il "proiettile" acquisti sempre più velocità con l'aumentare della distanza, questo permette di dare maggiore forza al momento dell'impatto con il bersaglio, può essere fatale. Persino Rufy ha affermato che la forza dell'ascia lanciata da Decken era abbastanza potente. Inoltre, il moto degli oggetti non è ostacolato in alcun modo né dall'attrito dell'aria né dell’acqua. Anche gli esseri viventi possono diventare “proiettili”.
      Lo svantaggio è che non dona al possessore alcun controllo dei "proiettili". Pertanto, non ha garanzia se questi abbiano colpito o meno il bersaglio. Inoltre, i proiettili possono essere bloccati da ostacoli o dall’intervento delle persone, annullando l'effetto del potere del frutto. Se il possessore perde i sensi, gli effetti del suo potere scompaiono anche se in fase di applicazione.
      Il possessore può memorizzare tanti bersagli quante sono le mani. Per avere nuovi bersagli, deve toccare le vittime annullando il bersaglio toccato in precedenza. Ragionevolmente, marcare il bersaglio può essere svantaggioso in un combattimento corpo a corpo. Il potere può anche essere sfruttato per conoscere la posizione del bersaglio e raggiungerlo stando in sella agli oggetti lanciati; può anche confermare se il bersaglio sia in vita o meno: intatti, se il bersaglio muore, gli effetti del frutto sono annullati.
      È il primo e unico Frutto del Diavolo mangiato da un uomo-pesce. E come tale, Decken non è accettato dal mare. Pertanto, ha rivestito la sua nave ed è costretto a stare in una bolla.


    11. COIL COIL (Bane Bane no Mi)
      Iena Bellamy
      Coil
      Bane significa molla, elasticità, salto, balzo.
      Il frutto Coil Coil permette di trasformare qualsiasi parte del corpo in molle, rendendo il possessore una molla umana. È stato mangiato da Iena Bellamy.
      Il frutto dona al possessore una straordinaria potenza di salto e rimbalzo. È in grado di lanciarsi a velocità incredibili, al fine di aumentare la forza degli attacchi. Le superfici che usa come appoggio si rompono, come mostrato quando ha spaccato la Going Merry a metà. Tuttavia, il possessore sembra muoversi solo in linea retta, diventando un facile bersaglio. Ed inoltre, ha sempre bisogno di qualcosa per rimbalzare, perciò la scelta di un campo di battaglia è importante per il possessore.


    12. CUCI CUCI (Nui Nui no Mi)
      Leo "il guerriero"
      Cuci
      Nui deriva da nuime che significa cucitura, cucire, suturare.
      Il frutto Cuci Cuci permette al possessore di cucire qualsiasi cosa con estrema facilità. È stato mangiato da Leo.
      Il frutto dona la capacità di cucire qualsiasi oggetto e persona, come si è visto con Robin cucita a terra e immobilizzata, senza arrecarne danni e dolori. Queste cuciture sembrano abbastanza resistenti e difficili da rimuovere con la forza: Leo ha cucito persino tra loro le enormi navi da guerra della Marina. Tuttavia, il possessore è in grado di annullare i punti di sutura senza lasciare segni o cicatrici.


    13. CURA CURA (Chiyu Chiyu no Mi)
      Mansherry
      Cura
      Chiyu significa guarigione.
      Il Cura Cura permette di guarire da qualsiasi ferita e ristabilire completamente la salute di qualsiasi essere vivente e non cui venga a contatto con qualsiasi liquido del possessore. È stato mangiato da Mansherry.
      Come già mostrato, tramite il semplice tocco delle lacrime, il possessore può ristabilire la salute sia degli esseri viventi sia degli oggetti, in quest'ultimo caso può ristabilire la forma originale degli oggetti distrutti e, presumibilmente, fatti a pezzi. Non è dato sapere se questo potere può guarire qualunque malattia. È un frutto universalmente vantaggioso, dati gli effetti. Se il possessore non è un combattente, può essere anche sfruttato dai nemici per costringerlo ad usare i suoi poteri sui propri alleati; infatti, i liquidi del possessore hanno sempre questa capacità di guarire, questo dimostra che sia un potere sempre attivo, indipendentemente dalla volontà del possessore.


    14. DELA DELA (Doru Doru no Mi)
      Mr. 3 - Galdino
      Dela
      Doru deriva da kyandoru che significa candela.
      Il Dela Dela permette di sfruttare una quantità illimitata di cera dal proprio corpo e di creare molte cose, rendendo il possessore una candela umana (questo potere è correlato alla fiamma sui suoi capelli che si accende sul momento, dandogli una figura da candela vera e propria). È stato mangiato da Galdino, meglio conosciuto Mr. 3. Questa abilità non deve essere confusa con un Rogia dal momento che non può trasformare il corpo in cera.
      Il possessore è in grado di produrre cera e modellarla in qualsiasi forma che desidera. Quando la cera si indurisce, diventa dura come l'acciaio. È anche resistente agli acidi e ai veleni di Magellan. Nonostante la durezza, può essere distrutta o sgretolata urtandola con la sua stessa cera. Può sciogliersi se esposta alle fiamme o calore. Inoltre, il possessore è indebolito se si trova in un ambiente notevolmente caldo.
      Mr. 3 utilizza il suo potere usando tecniche che rispettano il suo senso artistico: dalle statue di cera (rappresentazioni reali fin nei minimi dettagli), ad una gigantesca torta di cera completa di candele. Oppure intrappola i nemici, al fine di trasformarli in statue viventi di cera.
      Può replicare chiavi per aprire celle e le catene, anche se sono fatte di agalmatolite, cosa curiosa dato che i suoi effetti collaterali non lo raggiungono.


    15. DOKU DOKU (Doku Doku no Mi)
      Magellan
      Doku
      Doku significa veleno.
      Il frutto Doku Doku dà la possibilità di produrre, controllare e garantisce l’immunità a diversi tipi di veleno, rendendo il possessore un veleno umano. Non dev'essere confuso con un Rogia, poiché il possessore non può trasformarsi in veleno. È stato mangiato da Magellan.
      I tipi di veleno prodotti possono variare in intensità e forma: può essere un semplice gas velenoso, o un complesso liquido concentrato e corrosivo prodotto direttamente dal corpo. Essendo completamente ricoperto di veleno, chiunque lo tocchi sarà avvelenato. Il possessore sembra avere pieno controllo di qualsiasi veleno che rilascia, sia liquida sia gassosa.
      Se una vittima è avvelenata da un solo tipo di veleno, può essere facilmente curata con il giusto antidoto. Al contrario, se è avvelenato da diversi tipi di veleno, produrre un antidoto appropriato è difficile, se non impossibile. Il fuoco sembra avere un effetto neutralizzante contro il veleno liquido. Se da una parte dona l'immunità ai veleni, dall'altra, se ingerita, provoca attacchi di diarrea. Può produrre un tipo di veleno, altamente pericoloso, che è in grado di espandersi attraverso gli oggetti cui è a contatto. Chi sopravvive ai veleni del possessore, può sviluppare anticorpi che lo rendono resistente a qualsiasi avvelenamento. Si è visto solo con Rufy, ma solo grazie alla cura di Ivankov.
      Magellan usa il suo potere come forma di punizione sui prigionieri oppure per giustiziarli.
      Nel caso in cui i prigionieri tentino la fuga, Magellan può creare muri di veleno per bloccare le uscite. Qualsiasi persona o oggetto che entri in contatto con i muri, è avvelenato.
      Oltre a veleno letale, Magellan può produrre tipi di veleno che disturbino i sensi degli avversari.


    16. DOOR DOOR (Doa Doa no Mi)
      Blueno
      Door
      Doa è la pronuncia giapponese di door.
      Il frutto Door Door permette di creare porte attraverso tutto ciò che si vuole. Le porte possono essere create da qualsiasi parte del corpo e di solito prendono la forma del corpo del possessore. Finché restano aperte, chiunque può usufruirne. È stato mangiato da Blueno.
      Si possono creare porte su ogni materia solida, non importa quanto sia spessa. Il possessore può sfruttare questo potere in altri modi: come ad esempio intrappolare un avversario tramite piccole porte create sotto i suoi piedi. Si possono creare porte anche sulle persone, con lo scopo di confonderle.
      Il possessore può creare porte anche attraverso l'atmosfera: queste porte d'aria conducono in una dimensione all'interno dell’fatmosfera. È ideale per nascondersi e viaggiare attraverso grandi distanze, fornisce anche un rifugio sicuro da agguati nemici. L'unico inconveniente è che il possessore non può interagire con il mondo esterno.
      Forse lo svantaggio di questo frutto è che le porte, una volta chiuse, si sigillano automaticamente e in breve tempo, a prescindere dalla volontà del possessore. Si nota quando il viso di Rufy, dopo essere stato trasformato in una porta girevole, ritorna alla normalità poco dopo.
      Blueno utilizza questo potere principalmente per scopi d'infiltrazione e confondere l'avversario. Tuttavia, il Door Door è uno dei pochi Frutti del Diavolo che non causa alcun danno fisico al nemico.


    17. FIOR FIOR (Hana Hana no Mi)
      Nico Robin
      Fior
      Hana è la parola giapponese di flower.
      Il frutto Fior Fior permette di replicare e germogliare parti del proprio corpo sulla superficie di qualsiasi oggetto o essere vivente. Questi sono fissi sulla posizione da cui sono fioriti fino a quando il possessore non decide di dissiparli. È stato mangiato da Nico Robin.
      Sembra non esserci un limite alle parti del corpo da germogliare, in questo modo può attaccare molti nemici contemporaneamente. Solo il possessore sa dove fioriscono le sue parti, perciò gode dell'effetto sorpresa. Può sottomettere con estrema facilità chiunque, esclusi i Rogia per l'intangibilità. Questo frutto è uno dei più versatili della categoria Paramisha. Il possessore può replicare anche gli occhi e le orecchie, ideali per raccogliere informazioni.
      Tuttavia, ha alcuni punti deboli: se qualcuno dei suoi arti subisce danni, il possessore sente dolore; la forza delle parti germogliate è limitata dalla forza del possessore, pertanto hanno tutti la stessa forza individuale. Quindi con cento braccia o più, ogni singolo arto non guadagna ulteriore forza; però, fondendoli insieme può avere una forza esponenzialmente maggiore. Ha pieno controllo degli stessi, anche se sembrano operare in modo indipendente.
      Fondendo insieme più braccia, può creare delle mani gigantesche (lo stesso vale per le gambe) per abbattere nemici più numerosi o più grandi. Questo potere è molto versatile, perché permette di assumere forme più complesse, come le ali (può volare, ma solo per cinque secondi, a causa del grande sforzo).
      Dopo i due anni di allenamento, Robin ha imparato a creare un proprio clone. Robin usa il suo potere in una vastissima gamma di modi: raccogliere informazioni, spiare nemici, raggiungere posti inaccessibili, fare lavori che normalmente impiegano l’uso di numerose persone; in combattimento, usa la sottomissione per sconfiggere l'avversario, dopo averli disarmati. Può anche usare le loro stesse armi per combatterli, oppure può usare più armi contemporaneamente.


    18. FLAP FLAP (Hira Hira no Mi)
      Diamante
      Flap
      Hirahira è onomatopea giapponese dello sbattere, agitare, muoversi (riferito a bandiere, lenzuola e simili).
      Il frutto Flap Flap permette di trasformare gli oggetti in bandiere rendendo il possessore un uomo bandiera. È stato mangiato da Diamante.
      Il possessore ha la possibilità di appiattire gli oggetti e renderli leggeri e svolazzanti come bandiere, mantenendo, però, le loro caratteristiche naturali. Può cambiarne forma semplicemente rimodellandoli e poi disattivando il potere, così gli oggetti mantendogo la forma modificata. Anche il possessore stesso può diventare una bandiera; è utile nel caso di cadute molto elevate, così da atterrare al suolo molto dolcemente.
      Diamante usa questo potere con molta furbizia, sfruttando la sua versatilità. Il suo "mantello" è fatto di acciaio (gode così di uno scudo "leggero" e "portatile"), può modificare la sua spada facendole assumere varie forme in combattimento. Molti “accessori” che porta con sé sono tutte armi modificate col suo potere: in questo modo non sarà mai indifeso e gode di una vasta gamma di armi e attacchi per sconfiggere il nemico.


    19. FUWA FUWA (Fuwa Fuwa no Mi)
      “Leone Dorato” Shiki
      Fuwa
      Fuwa significa fluttuare, galleggiare.
      Il frutto Fuwa Fuwa permette di far levitare gli oggetti in aria. È stato mangiato da "Leone Dorato" Shiki.
      Il possessore può far levitare gli oggetti dopo averli toccati, indipendentemente dal peso. Questa capacità è simile alla telecinesi. Una volta che un oggetto è in levitazione, rimarrà tale per volontà del possessore, o se è sconfitto in battaglia. Il potere resta in funzione anche a grandi distanze, non è necessaria nessuna vicinanza del possessore. È molto vantaggioso in combattimento: gli permette di attaccare da lontano, evitando lo scontro corpo a corpo. Può servirsi degli oggetti come scudo.
      Permette anche di sollevare enormi isole; oppure grandi masse di terreno per attaccare, manipolarle e rimodellarle; si è visto Shiki modellare pietre, detriti e neve in leoni ruggenti. Persino l'acqua può subire l'effetto del potere del frutto. Con questa versatilità, questo frutto è uno dei più potenti tra i Paramisha.
      Lo svantaggio è che non può far levitare gli esseri viventi, nemmeno se stesso (Shiki si è “impiantato” due spade al posto delle gambe e sfruttare così la propria levitazione). Deve poter toccare gli oggetti per controllarli ed è impegnativo controllarli quando subiscono l’influenza del vento e delle tempeste.
      In combattimento, questo potere è letale, giacché può distruggere ogni cosa semplicemente facendo cadere grandi oggetti sul campo, oppure rimodellando il terreno.
      Questo potere appare nel 10° film "Strong World".


    20. GIACCA GIACCA (Jake Jake no Mi)
      Kelly Funk
      Giacca
      Jake deriva da jaketto, pronuncia giapponese di jacket.
      Questo frutto permette al possessore di diventare una giacca ed essere indossato da chiunque, rendendolo una giacca umana. È stato mangiato da Kelly Funk.
      Diventando una giacca di pelle, il possessore può essere indossato da umani e animali, prende il controllo dello stesso e ha piena autonomia dei movimenti. Il possessore ha un buon vantaggio se a indossarlo è una persona, o animale, dotata di resistenza e forza, perché prende "in prestito" questa particolarità. Viceversa, non ha nessun guadagno se ad indossarlo è un essere privo di forza.
      Kelly, persona violenta e irascibile, si fa indossare da suo fratello minore Bobby, di indole pacifica ma molto più grosso fisicamente e dotato di un'alta resistenza oltre che di forza.


    21. GNAM GNAM (Baku Baku no Mi)
      Bilk Wapol
      Gnam
      Baku è onomatopea giapponese del mangiare.
      Il frutto Gnam Gnam permette di mangiare e masticare qualsiasi cosa, anche il metallo. Tutto ciò che è mangiato può essere fuso con il corpo del possessore diventando un'arma, o combinare in qualcos'altro. È stato mangiato da Wapol.
      Il possessore ha la capacità di aprire considerevolmente la bocca per mangiare "cibi" di grandi dimensioni e immangiabili. Può trasformare il corpo in arma in base a ciò che mangia. Un effetto collaterale è che il possessore ha sempre fame, perciò non ha limiti di quantità di cibo da mangiare. Per trasformare il corpo può utilizzare solo oggetti mangiati nelle ultime 24 ore.
      Vista la capacità di mangiare qualunque cosa e l'illimitata sensazione di fame, il possessore tende a creare danni a qualunque cosa gli sta intorno, che siano coltelli, armi, strutture di legno, case, muri, ecc.


    22. GOM GOM (Gomu Gomu no Mi)
      Monkey D. Rufy
      Gom
      Gomu significa gomma.
      Il frutto Gom Gom trasforma il corpo del possessore in gomma, rendendolo una gomma umana. È stato mangiato da Monkey D. Rufy.
      Il possessore può allungarsi a dismisura ed è immune agli attacchi fisici e da fuoco, tranne a quelli da taglio; gli utilizzi del frutto dipendono molto dalla creatività del possessore: ha una vastissima gamma di utilizzi rendendo, questo frutto il più versatile e imprevedibile tra i Paramisha.
      Può rimanere illeso dopo cadute da grandi altezze, può allungarsi e distorcersi in modo estremo, è immune agli infortuni e può dargli ottimi vantaggi in battaglia. Sfruttando le proprietà della gomma, può sferrare attacchi potenti, sia nel corpo a corpo sia in media o lunga distanza. Infatti, un braccio allungato ha abbastanza energia e velocità per sferrare un attacco. È anche immune all'elettricità, essendo la gomma un isolante.
      Il possessore ha sempre a disposizione nuovi modi di sfruttare il suo potere, come i “gear” che donano un aumento della forza in combattimento: dalla possibilità di allungare i suoi vasi sanguigni per aumentare la velocità del flusso del sangue, al fine di diventare sempre più veloce e più forte; alla possibilità di gonfiare le ossa e i muscoli per aumentare il volume del corpo così da avere una straordinaria potenza d'attacco. Nonostante tutti questi vantaggi, è sensibile alle ferite da taglio, dal fuoco e dal ghiaccio.
      Ha una limitata capacità di muoversi a mezz'aria, infatti, è costretto ad afferrare qualcosa per evitare attacchi aerei. Può inalare grandi quantità di aria diventando un pallone, per respingere palle di cannone, spazzare via odori velenosi, rallentare cadute per salvare gli alleati.
      Questo potere è sempre attivo, indipendentemente dalla volontà del possessore. Se è a contatto con l'acqua e agalmatolite, questo perde la sua energia ma non i poteri, diventa sì vulnerabile agli attacchi contundenti, ma il corpo conserva ugualmente la proprietà della gomma e può essere manipolato da forze esterne.
      Il possessore ha un’incredibile vasta gamma di utilizzi del potere: da un semplice spostamento da un luogo ad un altro, all'attaccare un nemico con una raffica di pugni.


    23. GURA GURA (Gura Gura no Mi)
      Barbabianca - Edward Newgate Barbanera - Marshall D. Teach
      Gura
      Gura è onomatopea giapponese del tremare, scuotere, traballare.
      Il frutto Gura Gura permette di creare vibrazioni (o "terremoti"), rendendo il possessore un terremoto umano. È stato mangiato da Edward Newgate, e poi rubato, con metodi sconosciuti, da Marshall D. Teach dopo la sua morte. Questo frutto è terribilmente noto per essere in grado di distruggere il mondo, ed è considerato il più forte Frutto del Diavolo della categoria Paramisha.
      Il possessore può generare massicce vibrazioni, o onde d'urto, che possono viaggiare virtualmente su qualsiasi superficie, inclusi il terreno, il fondo marino e l'aria. Per questo si afferma che è in grado di distruggere il mondo.
      Ci sono comunque dei limiti: gli effetti delle onde d’urto si manifestano dopo un po’; data la forza distruttiva, il possessore è costretto a limitare l’utilizzo, se non vuole far del male a chi gli sta vicino. Si può contrastare il potere grazie a pareti fatte di un materiale superiore all'acciaio, e Aokiji è stato in grado di fermare lo tsunami. Va notato, tuttavia, che dopo la morte di Ace, Barbabianca ha veramente tentato di cancellare Marineford non limitando più gli utilizzi del suo potere, ma è stato fermato da Teach, che poi l’ha ucciso.
      Questo potere può essere un pericolo sia per amici e nemici. È necessario avere un perfetto controllo dello stesso, sia dell'intensità delle vibrazioni sia il loro impatto. Gli alleati devono allontanarsi per non diventare vittime involontarie. Questo potere sembra non avere nessun punto debole.


    24. HOBBY HOBBY (Hobi Hobi no Mi)
      Sugar
      Hobby
      Hobi deriva da hobī, pronuncia giapponese di hobby.
      Il frutto Hobby Hobby permette di trasformare le persone in giocattoli viventi, che sono oggetti inorganici, e altera i ricordi alle persone legate alla vittima; in più può stringere dei "contratti" con i giocattoli che obbediranno al possessore, anche contro la loro volontà. Inoltre, chi lo mangia, non potrà crescere più, è destinato a restare un bambino per sempre. È stato mangiato da Sugar.
      Il possessore deve toccare la vittima per poterla trasformare e stringere il contratto. L'esistenza della vittima verrà dimenticata da chiunque, la vittima stessa dimentica anche l'esistenza delle altre vittime del frutto; a volte possono dimenticare dei propri ricordi, ma altri li mantengono. A parte non violare mai i contratti del possessore, i giocattoli godono del libero arbitrio. Dato che il possessore rimarrà per sempre un bambino, si può dire che il frutto doni l'eterna giovinezza.
      Se il possessore sviene, o viene sconfitto, gli effetti del frutto svaniscono; tutti i giocattoli ritorneranno umani e i ricordi verranno restituiti a tutti. Inoltre, poiché il possessore è un bambino, non potrà possedere abbastanza forza fisica per affrontare una battaglia. Dovrà essere protetto dagli alleati.
      Sugar utilizza i suoi poteri per trasformare in giocattoli i cittadini di Dressrosa, dissidendi di Doflamingo e gli sconfitti dei tornei del Colosseo. Stringendo con loro un contratto ("non far del male agli umani" e "obbedisci agli ordini della Famiglia") li costringe a lavorare come schiavi nei traffici sotterranei del regno. Ha l'aspetto di una bambina già da almeno 10 anni, quando approdò sull'isola assieme a Doflamingo.


    25. HORO HORO (Horo Horo no Mi)
      Perona
      Horo
      Horo è la pronuncia giapponese di hollow riferito all'utilizzo dei poteri spettrali.
      Il frutto Horo Horo permette di produrre fantasmi, rendendo il possessore uno spirito umano. È stato mangiato da Perona.
      Il possessore ha la capacità di produrre delle proprie repliche spettrali. Sono totalmente intangibili. La forma più elementare sono fantasmi negativi che rende le persone, se toccate, vittime di negatività su se stessi. Possono anche essere usati per raccogliere informazioni.
      Questi spettri, sembrano non avere effetto sulla persona già per se negativa. Si è visto che solo Usopp riesce a resistere all'effetto degli spettri. Anzi, sembra che la sua negatività è rimandata al possessore.
      Il possessore può produrre dei mini spettri, che hanno la capacità di creare esplosioni. La forza delle esplosioni è direttamente proporzionale alla dimensione degli stessi: se sono grandi, l'esplosione è più potente.
      Può anche creare una propria proiezione astrale; lo spirito ha l'immagine del possessore, è intangibile, può creare altri spettri, cambiare dimensioni e volare. Tuttavia, durate l'uso di questa tecnica, il corpo del possessore rimanere inerte e inconsapevole; è totalmente vulnerabile, perciò è rischioso utilizzare questa tecnica senza prima nascondersi dai nemici.
      Perona utilizza questi poteri sia in battaglia sia per raccogliere informazioni. Usa i fantasmi negativi per indebolire i nemici, in modo che i suoi alleati possano catturarli.


    26. HORU HORU (Horu Horu no Mi)
      Emporio Ivankov
      Horu
      Horu deriva da horumon che significa ormone.
      Il frutto Horu Horu garantisce la possibilità di creare e controllare ormoni speciali che possono influire sul corpo di chiunque, rendendo il possessore un ormone umano. È stato mangiato da Emporio Ivankov.
      Il possessore può creare e manipolare degli ormoni speciali. Questi ormoni sono in grado di manipolare i vari attributi di una persona: come il sesso, la temperatura corporea, la pigmentazione, la crescita e lo stato emotivo. Gli ormoni possono essere manipolati in battaglia per aumentare notevolmente le capacità degli alleati ,tramite la guarigione ed energizzazione. Per far sì che il potere del frutto abbia successo, il possessore deve iniettare questi ormoni alla persona (le sue dita diventano siringhe). Questo potere ha effetto anche sul possessore stesso.
      Questo potere è sfruttato da Ivankov per una varietà di ragioni. Sembra divertirsi a giocare con il concetto di "sessualità", si vede cambiare spesso sesso, da maschio a femmina e viceversa, e fare la stessa cosa con altri. Questi poteri possono essere formidabili contro avversari forti, come quando Ivankov si è scontrato con Akainu e Magellan, uscendone con pochi danni. Può recuperare rapidamente le energie grazie ai suoi ormoni.
      Ivankov si è guadagnato la reputazione di "miracoloso", poiché può usare degli ormoni a scopi di guarigione che consentono ad un corpo di adattarsi alle condizioni fatali e sopravvivere. Tuttavia, il "miracolo" dipende molto dalla forza di volontà del paziente. In caso di successo, il paziente subisce un accorciamento della vita.


    27. KILO KILO (Kiro Kiro no Mi)
      Miss Valentine
      Kilo
      Kiro deriva da kilogram, con relativa pronuncia giapponese.
      Il frutto Kilo Kilo permette di modificare il peso corporeo del possessore da 1 a 10.000 kg. È stato mangiato da Miss Valentine.
      Il possessore può cambiare il proprio peso corporeo in base alla sua volontà. Può passare da 1 kg, abbastanza da galleggiare nel vento con un ombrello, a 10,000 kg, lasciandosi cadere con una forza tale da atterrare gli avversari. Il possessore non ha nessun problema a muoversi, non risente minimamente del peso della sua massa.
      Tuttavia, un avversario abbastanza rapido può schivare il suo attacco mentre impatta con il terreno. In questo caso, il possessore non subisce alcun danno, anche se crea un buco nel terreno. Sembra anche che il cambiamento della massa corporea non sia immediato ma graduale.


    28. LAMA LAMA (Supa Supa no Mi)
      Mr. 1 - Das Bones
      Lama
      Supa è onomatopea giapponese di un coltello che taglia.
      Il frutto Lama Lama trasforma il corpo del possessore in acciaio e gli permette di trasformare qualsiasi parte del corpo in una lama d'acciaio, rendendo il possessore una lama umana. È stato mangiato da Daz Bones, conosciuto come Mr. 1.
      Il possessore può creare delle lame da qualsiasi parte del corpo, lo rende completamente in acciaio da essere immune a tutti i tipi attacchi, anche quelli da taglio.
      Sembra anche avere la capacità di tagliare gli oggetti senza toccarli, probabilmente è lo stesso principio dei tagli d'aria utilizzati dagli spadaccini.
      Questi poteri sono usati sia per la difesa sia per attaccare. Può creare delle lame girevoli sulle braccia con un elevato potere tagliante; oppure, girando rapidamente le lame delle gambe, creare un piccolo uragano, capace di ferire con i tagli i nemici.


    29. LAZO LAZO (Ori Ori no Mi)
      Hina
      Lazo
      Ori significa gabbia.
      Il frutto Lazo Lazo permette di legare i nemici con catene di ferro semplicemente attraversandoli o creando sbarre di metallo. È stato mangiato da Hina.
      In sostanza, questo potere è adatto per la cattura degli avversari. Si può legare il nemico con una semplice sbarra, o creando una complessa gabbia attorno alla vittima e intrappolarla.


    30. MERO MERO (Mero Mero no Mi)
      Boa Hancock
      Mero
      Mero è onomatopea giapponese di chi è ubriaco, compreso colui che è sopraffatto dall'amore o dalla lussuria.
      Il frutto Mero Mero consente di trasformare gli avversari in pietra. È stato mangiato da Boa Hancock.
      Le vittime di questo potere sono trasformate in pietra quando sono sopraffatte dalla lussuria o d'amore: detto brevemente, quando hanno "pensieri sporchi". Mentre sono trasformate, le vittime rimangono in vita, ma sono totalmente vulnerabili e se si rompono, muoiono. Il potere può anche annullare gli effetti e far ritornare le vittime alla normalità. Si possono pietrificare i nemici anche con il contatto fisico, ma solo la zona del contatto. Anche gli oggetti subiscono gli effetti del potere del frutto.
      Ci sono alcuni modi per evitare la pietrificazione: non farsi sopraffare dalla lussuria (come Rufy, che è totalmente disinteressato a Boa); oppure distrarsi tramite dolore o paura (come Momonga che si ferisce alla mano).
      Hancock, come le altre due sorelle, fa credere alle abitanti dell'Isola delle Donne di essere "maledetta". Mettendole in guardia che se guardano la sua schiena, si pietrificano; in questo caso non c’entra il suo potere, è solo un modo per nascondere il suo passato da schiava dei Draghi Celesti. Originariamente, i poteri del frutto, servivano per scopi d’intrattenimento.
      Hancock, per trasformare le vittime in pietra, ha sempre bisogno che questi siano sopraffatti dalla lussuria, altrimenti il potere non avrà nessun effetto. Tuttavia, non ha problemi del genere avendo, lei stessa, una bellezza senza pari.


    31. MIMO MIMO (Mane Mane no Mi)
      Mr. 2 Von Clay - Bentham
      Mimo
      Mane significa imitazione.
      Il frutto Mimo Mimo permette di trasformarsi in un sosia di chiunque sia toccato, rendendo il possessore un sosia umano. Il possessore può imitare la statura, la forza e le capacità della persona. Per trasformarsi deve toccare il proprio volto con la mano destra, mentre con la sinistra ritorna normale. È stato mangiato da Bentham, conosciuto come Mr. 2 Von Clay.
      Oltre ad essere un perfetto sosia della persona toccata, può copiarne il fisico e le abilità, compresi i rispettivi punti deboli. A quanto pare, Bentham ha un ricordo perfetto di tutte le persone copiate. È ignota la quantità di persone che può memorizzare.
      Dovendo obbligatoriamente avere un contatto fisico con la persona, può essere un problema avvicinarsi, alle persone forti. Se la persona possiede un potere del Frutto del Diavolo, il possessore non può copiarne gli effetti. Un altro svantaggio potrebbe essere che il possessore non può copiare il carattere, o la psicologia, e l'abilità in combattimento della persona, rischiando di far saltare la copertura. Naturalmente, il possessore non può copiare armi e oggetti, compresi gli indumenti (in questo caso, è costretto ad improvvisare e rubare i vestiti).
      Il frutto non offre alcun vantaggio strategico in battaglia, né causare danni all'avversario. È utilizzabile solo per scopi d’infiltrazione.


    32. MIRROR MIRROR (Mira Mira no Mi)
      Charlotte Brûlée
      Mirror
      Mira è parola giapponese di mirror.
      Il frutto Mira Mira permette al possessore di creare uno specchio che riflette gli attacchi o le sembianze di altri esseri, rendendolo uno specchio umano. È stato mangiato da Charlotte Brûlée.
      Il possessore ha la capacità di creare uno specchio con le proprie mani: può essere usato come strumento di difesa che riflette gli attacchi degli avversari. Lo specchio creato funge anche da portale di un'altra dimensione che può intrappolare i nemici e impedirgli di fuggire via.
      Il possessore può anche assumere le sembianze speculari di alcuni individui ed imitare comportamenti e azioni: come quando Brûlée ha "copiato" Rufy. Tale potere può avere effetto anche sugli altri esseri: Brûlée ha cambiato le sembianze di alcuni animali in Nami, Chopper, Carrot, Sanji e Charlotte Pudding.
      Brûlée utilizza questo potere principalmente per confondere e intrappolare i suoi obiettivi.


    33. MODO MODO (Modo Modo no Mi)
      Ain
      Modo
      Modo deriva da modoru che significa ritorno.
      Il frutto Modo Modo permette al possessore di ringiovanire di 12 anni chiunque tocchi, oggetti compresi. È stato mangiato da Ain.
      Questo potere permette di far ringiovanire di 12 anni (non può cambiare tale numero) qualunque cosa tocchi. Può indebolire un avversario essendo troppo giovane, oppure può far ritornare una persona anziana ai suoi migliori anni. In attacco può essere efficace usando oggetti che, tornando indietro nel tempo, possono creare situazioni adatte ad impedire i movimenti dell'avversario o colpirlo; come le rocce di lava ormai indurita. Toccando più volte una persona, esso ringiovanisce con un multiplo di 12 anni, fino a cancellarne l'esistenza, nel periodo pre-nascita.
      Il possessore, oltre che toccare l'avversario, può anche lanciare a distanza il suo potere sottoforma di sfere di energia.
      Questo potere appare nel 12° film "Z".


    34. MOSA MOSA (Mosa Mosa no Mi)
      Binz
      Mosa
      Mosamosa è onomatopea giapponese del suono delle piante che crescono rapidamente.
      Il frutto Mosa Mosa permette al possessore di far crescere rapidamente le piante e controllarle a piacimento. È stato mangiato da Binz.
      Questo frutto permette la crescita rapida delle piante e controllarle. Il possessore deve trovarsi fisicamente in un ambiente dove ci sia vita vegetale. Binz è abile ad usare questo potere per difendersi dagli attacchi, intrappolare i nemici (anche soffocarli) e attaccare.
      Questo potere appare nel 12° film "Z".


    35. NORO NORO (Noro Noro no Mi)
      Foxy “La Volpe Argentata”
      Noro
      Noro deriva da noroma, significa persona lenta.
      Il frutto Noro Noro permette di emettere fotoni "Noroma", rendendo il possessore un uomo ritardante. I fotoni Noroma sono particelle microscopiche che devono ancora essere compresi dagli scienziati, rallentano visibilmente qualsiasi oggetto per trenta secondi. È stato mangiato da Foxy "La Volpe Argentata".
      Grazie a questo potere, il possessore può rallentare qualsiasi cosa per trenta secondi. Tale periodo si può approfittare per attaccare il nemico o farne qualsiasi cosa si voglia. Quando una persona, colpita da questi fasci, riceve un certo numero di colpi, inizialmente non succede nulla, ma saranno scaricati tutti d'un colpo allo scadere dei secondi; provocando così, molti danni.
      Questi fasci possono essere riflessi dagli specchi, garantendo così la sicurezza di colpire il nemico abilmente evasivo.
      Neanche il possessore è immune agli effetti dei suoi fotoni: se subisce gli effetti del proprio frutto, il nemico lo può attaccare alla stessa maniera.
      Foxy utilizza i suoi poteri per barare nel Davy Back Fight: rallenta gli avversari per regalare un vantaggio alla sua squadra, oppure lo utilizza in combinazione con i suoi innumerevoli trucchi.
      Questo potere del Frutto del Diavolo non crea nessun danno all'avversario, ma è fondamentale usare la creativitò per rallentare il nemico e causargli più danni possibili.


    36. OPE OPE (Ope Ope no Mi)
      Trafalgar D. Water Law
      Ope
      Ope deriva da operation.
      Il frutto Ope Ope permette di creare uno spazio sferico o "Room", in cui il possessore ha il completo controllo di tutto ciò che si trovi all'interno, rendendo il possessore un chirurgo umano. È stato mangiato da Trafalgar D. Water Law.
      Law può manipolare qualsiasi cosa all'interno della Room: persone, paesaggio, palle di cannone, navi, ecc. Guadagnandosi l'epiteto di "Chirurgo della Morte". Nella Room può smembrare le persone a distanza (senza danni apparenti), sollevare e spostare oggetti di qualsiasi dimensione e scambiare le personalità, raffigurate da un cuore (solo il possessore può riportare le personalità alla normalità, ma solo se le vittime si trovano nel raggio d’azione del possessore). Con l’esperienza e il tempo la Room può coprire un’area sempre più grande.
      Smembrando le persone, può montarle come meglio crede, può attaccarle con gli oggetti o in corpi di altre persone. Le vittime non perdono sensibilità dei loro corpi smembrati. Gli effetti di questo potere persistono anche quando la Room è disattivata, quindi solo il possessore ha il potere di far ritornare tutto alla normalità (è stato provato che le vittime possono ritornare alla normalità, tramite terze persone, rimontando manualmente i pezzi). Se una vittima possiede i poteri del frutto, non perde le abilità. Si possono scambiare di posizione più persone e oggetti rispetto alla posizione originale. Ed infine, è in grado di generare cariche elettriche come un defibrillatore.
      Un inconveniente è che il possessore può utilizzare i suoi poteri solo all'interno della Room, per cui se il bersaglio riesce ad uscire, si salva dai poteri. Sembra che Law, per attivare specifici poteri, deve fare gesti con le mani. L'intangibilità di un Rogia può offrire un certo livello di difesa da questi poteri, risulterà immune allo smembramento. Inoltre, sembra ci sia bisogno di un certo livello di Ambizione per contrastare questi poteri.
      Law in genere utilizza la spada per come "bisturi" per smembrare i malcapitati. Questo effetto vale anche quando i soggetti sono a distanza, quindi non è necessario un contatto fisico.
      In combattimento, questo potere è particolarmente utile sia a lungo raggio sia nel corpo a corpo; finché Law mantiene la Room attiva, ha pieno controllo di tutto ciò che vi è all'interno.


    37. PAD PAD (Nikyu Nikyu no Mi)
      Orso Bartholomew
      Pad
      Nikyu significa zampa.
      Il frutto Pad Pad dona la possibilità di respingere tutto ciò che tocca, è fisicamente rappresentato come zampe sulle palme del possessore, rendendolo un uomo-zampa. Le zampe sono permanentemente incise sui palmi, pertanto il possessore è costretto ad indossare i guanti per non usare i suoi poteri. È stato mangiato da Orso Bartholomew.
      Il possessore è in grado di respingere praticamente tutto, e a velocità estremamente elevate, questo include sia materiali tangibili come le persone e gli oggetti, sia materiali intangibili come l'aria, gli spettri generati dal frutto Horo Horo e la sensazione di dolore fisico. Dona al possessore un incredibile vantaggio in battaglia, permettendogli di deviare qualsiasi attacco. Sfruttando questa capacità, può utilizzarla per attaccare: come respingere l'aria a velocità molto elevata. Questi attacchi sono così potenti che lasciano impronte a forma di zampa sulle superfici.
      Inoltre, il potere del Frutto permette di spostarsi da un luogo all'altro a velocità incredibili, dando l’illusione del teletrasporto. Questa teoria è ancora da confermare.
      Il potere di deviare gli attacchi, è limitato univocamente ai palmi delle mani. Se è colpito in altre parti del corpo, subirà dei danni. Nel caso di Orso, questa debolezza è compensata dal fatto di essere un cyborg altamente resistente.
      Oggetti e persone respinti da Orso viaggiano a velocità incredibili. Possono volare per tre giorni e tre notti all'interno di una bolla a forma di zampa che li protegge da qualsiasi ostacolo fino al luogo designato dal possessore. Al loro arrivo, la bolla svanisce e la vittima atterra nel bel mezzo di una grande impronta a forma di zampa, completamente illeso.
      È anche in grado di togliere il dolore e la fatica dal corpo di una persona: queste sensazioni si manifestano in una bolla rossa a forma zampa. Con questa tecnica, il dolore della persona (che si sentirà sano e pieno di energia) può essere trasferita ad un’altra persona attraverso il contatto diretto (che proverà tutte le sensazioni di dolore).


    38. PAM PAM (Pamu Pamu no Mi)
      Gladius
      Pam
      Pamu deriva da pam o pan pan, onomatopea dello scoppio.
      Il frutto Pam Pam permette di far gonfiare e scoppiare sia l'utilizzatore stesso che tutte le cose inorganiche cui è a contatto; rende il possessore un uomo-esplosione. È stato mangiato da Gladius.
      Il possessore può far gonfiare ed esplodere tutto ciò che inorganico, creando delle vere esplosioni. Quando fa scoppiare se stesso, però, ne è illeso.
      Gladius, con questo potere, può essere molto pericoloso in combattimento: può far gonfiare le sue braccia per poi afferrare l'avversario e causare l'esplosione, creando non pochi danni a quest'ultimo; oppure può far esplodere dei determinati oggetti come delle granate, i cui pezzi rotti possono ferire gli avverari nelle vicinanze (ottimo in caso di accerchiamenti). Può uccidere i giocattoli di Dressrosa, di cui si scopre essere oggetti inorganici.
      Un possibile svantaggio di questo frutto è che, durante il gonfiamento di un oggetto, il possessore deve mantenere il contatto con esso fino a quando esplode; in quel caso può essere vulnerabile agli attacchi nemici. Se il contatto del possessore è interrotto, il gonfiamento dell'oggetto si arresta e si sgonfia fino ad assumere la forma originale.


    39. PERO PERO (Pero Pero no Mi)
      Charlotte Perospero
      Pero
      Pero è onomatopea giapponese del leccare.
      Il frutto Pero Pero permette di trasformare gli oggetti e gli esseri viventi in caramelle mangiabili; rende il possessore un uomo-caramella. È stato mangiato da Charlotte Perospero.
      Non si è ancora visto questo potere in azione e non si hanno maggiori dettagli. Tuttavia, si sa solo che il possessore ha usato il suo potere per costruire il nuovo laboratorio di Caesar Crown e ha sostenuto, minacciandolo, di trasformarlo in caramella e ucciderlo mangiandolo.


    40. PUZZLE PUZZLE (Bara Bara no Mi)
      Bagy il Clown
      Puzzle
      Bara significa dividere.
      Il frutto Puzzle Puzzle permette di essere immune agli attacchi da taglio e di essere in grado di dividere il proprio corpo in più pezzi, levitarli e controllarli secondo la propria volontà; rende il possessore un puzzle umano. È stato mangiato da Bagy il Clown.
      Il possessore è permanentemente immune ai tagli, che siano verticali o orizzontali. Semplicemente si scompone a pezzi: più viene tagliato più si scompone. Il possessore ha il controllo di tutti i suoi pezzi e manovrarli come meglio crede. Oltre ad essere affettato, può scomporsi automaticamente e ricomporsi. Ogni pezzo del suo corpo è interconnesso, sembra non avere nessun problema a rimanere senza pezzi per molto tempo. Inoltre, l'effetto di levitazione sembra non avere problemi con oggetti pesanti: si è visto sollevare, con facilità, persone molto più grandi e più pesanti di lui.
      La debolezza è che il possessore è sì immune ai tagli, ma non agli attacchi fisici. Il possessore può controllare i suoi pezzi fino ad una certa distanza. C'è un limite: se lo si supera, non può più utilizzare i suoi pezzi, ne perde il controllo, anche se l’interconnessione resta (per questa ragione, il possessore non può levitare per grandi distanze). Tutti i pezzi del corpo possono levitare, tranne i piedi che non godono della levitazione e fanno da punto di appoggio al corpo: può però aggirare la regola solo se qualcuno gli trasporta i piedi durante lo spostamento.



    Edited by danilevicus - 10/10/2016, 13:16
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous

    1. ROCK ROCK (Ishi Ishi no Mi)
      Pica
      Rock
      Ishi significa pietra.
      Il frutto Rock Rock permette al possessore di assorbire e manipolare la pietra e anche fondersi con essa, rendendo il possessore un uomo roccia. È stato mangiato da Pica.
      Questo frutto non deve essere confuso con la categoria Rogia, in quanto il possessore non può trasformarsi in pietra, né generarla dal nulla.
      La particolarità di questo frutto è di unire e assimilare qualsiasi tipo di pietra o roccia; così il possessore può controllare tutto ciò che sia costruito con questo materiale. Nel caso di Pica, può controllare il castello e l'intera isola di Dressrosa come se fosse il proprio corpo, essendo questi realizzati interamente in pietra. La forza di questo particolare frutto è direttamente proporzionale alla quantità di pietra assimilata. Risulta anche che non ci siano limiti alla quantità di pietra da assimilare da parte del possessore.
      Un punto debole del frutto, ma è anche punto di forza, è che il possessore deve necessariamente trovarsi all'interno della pietra che vuole controllare. Come si è notato quando Pica emergendo dal gigante di pietra, questo ha smesso di muoversi. Trovandosi all'interno della pietra, risulta vulnerabile agli attacchi potenti esterni. In effetti, per non subire danni, Pica deve spostarsi continuamente, come dimostrato durante gli attacchi di Zoro. Inoltre, se il possessore perde il contatto con il terreno, può assimilare pietra presente nelle immediate vicinanze. Ma se la pietra controllata è ulteriormente tagliata in altrettanti pezzi, il possessore non ha altra scelta che uscire allo scoperto. Inoltre, questo frutto permette di spostarsi rapidamente in luoghi distanti in un breve periodo di tempo, sempre attraverso la pietra.
      Pica è capace di creare un enorme golem di pietra, assimilandola dall'isola di Dressrosa stessa. Infatti, più pietra a disposizione c'è, più grande potrà essere il suo golem e più la sua forza cresce in proporzione. Si presume che possa facilmente raggiungere le dimensioni di Oars o Sanjuan Wolf.
      Questo è il primo frutto della categoria Paramisha che permette al possessore di fondersi con una sostanza/elemento, ma non il primo ad essere simile ad un Rogia.


    2. RUST RUST (Sabi Sabi no Mi)
      Shuu
      Rust
      Sabi significa ruggine.
      Il frutto Rust Rust permette di arrugginire e polverizzare i metalli, rendendo il possessore una ruggine umana. È stato mangiato da Shuu.
      Grazie a questo potere, il possessore è avvantaggio contro avversari armati di spada.
      Nell'anime, è stato dimostrato che colpi di spada e armi metalliche non hanno effetto sul possessore, poiché si arrugginiscono prima che il colpo vada a segno. È stato anche dimostrato che può arrugginire il corpo umano, probabilmente per la presenza del ferro nel sangue.
      Tuttavia, non è immune agli attacchi diversi dal ferro. La ruggine provocata agli esseri viventi è reversibile, giacché Zoro è ritornato alla normalità dopo la sconfitta di Shuu.
      Shuu ha utilizzato i suoi poteri sia per scopi difensivi sia offensivi. Ha distrutto la Yubashiri di Zoro dopo aver parato il colpo.


    3. SCRUTA SCRUTA (Giro Giro no Mi)
      Violet
      Scruta
      Giro giro è onomatopea giapponese del guardare, fissare.
      Il frutto Scruta Scruta permette di guardare attraverso ogni cosa e leggere la mente altrui. È stato mangiato da Violet.
      Il possessore ha la capacità di vedere attraverso ogni cosa, sia letteralmente che metaforicamente. Deve posizionare le dita indice e pollice a mo' di lenti e guardarci attraverso, come se fossero occhiali; può vedere attraverso i vestiti e la pelle di un uomo, come i Raggi X, leggere la mente e i ricordi, anche le bugie. Inoltre può far leggere i propri ricordi agli altri.
      Il frutto ha anche capacità offensive, come manipolare le proprie lacrime e scagliarli agli avversari.


    4. SHADOW SHADOW (Kage Kage no Mi)
      Gekko Moria
      Shadow
      Kage significa ombra.
      Il frutto Shadow Shadow offre la possibilità di controllare le ombre e manifestarsi come tale. È stato mangiato da Gekko Moria.
      Il possessore è in grado di afferrare l'ombra della vittima e tagliarla con un paio di forbici; tale ombra, può essere inserita in un cadavere e creare un fedele zombie. Se la vittima è un possessore del potere del frutto, lo zombie non eredita il suo potere; però, il frutto Shadow, può manipolare l'ombra dello stesso in modo che possa utilizzare le abilità simili della vittima. Il proprietario dell'ombra (che al momento del "furto", va in coma per due giorni) è costretto a rimanere nelle tenebre, perché i raggi del sole lo polverizzano (provocando anche la morte della propria ombra). Non può proiettare ombra, né riflettersi allo specchio né apparire in foto. Per riavere indietro le ombre, il possessore deve espressamente ordinarle di ritornare alle rispettive vittime.
      Il possessore controlla la propria ombra e può farla combattere al proprio posto, oppure può scambiare posto con essa; sembra essere intangibile e non subisce danni; è anche in grado di cambiare forma e dimensione. La tecnica più potente del frutto è di assimilare molte ombre nel corpo del possessore per accrescere la propria forza. Più ombre assimila, più diventa potente; ma il controllo di questa forma è labile.
      Lo svantaggio del frutto è che serve tempo a controllare le ombre. Tuttavia, ci sono momenti di cui uno zombie può disobbedire agli ordini e raccogliere almeno una parte della propria umanità, come visto con Cindry. Oppure sono fin troppo obbedienti: come quando Hogback, ingannato, ha ordinato due zombie di saltare fuori dall'edificio. Il sale è il peggior svantaggio: è capace di “purificare” gli zombie e rimandare l'ombra al rispettivo proprietario. La quantità di sale necessaria è proporzionale alla dimensione dello zombie. Gli uomini-pesce sono avversari “naturali”. In più, le ombre degli zombie purificati possono essere catturate da terze persone: possono quindi essere assimilate da chiunque; più ne assimilano, più diventano forti. Tuttavia, la persona che assimila l’ombra può mantenerla per dieci minuti. Il numero di ombre che si possono assimilare dipende molto dalla forza di volontà (massimo tre ombre); Rufy è riuscito a contenerne 100, trasformandosi in Nightmare Rufy. Questo potere non dà forza fisica al possessore: risulta vulnerabile al di fuori del controllo delle ombre. Moria, estremamente pigro, si affida troppo al suo esercito, facendogli fare tutto il lavoro.


    5. SHH SHH (Nagi Nagi no Mi)
      Corazón - Donquixote Rosinante
      Shh
      Nagi significa calma in giapponese.
      Il frutto Shh Shh permette al possessore di diventare un uomo insonorizzante. È stato mangiato da Donquixote Rosinante.
      Il possessore ha la capacità di creare un campo insonorizzato, grazie al quale qualsiasi rumore proveniente dall'esterno non può essere percepito dall'interno e viceversa. Può anche “eliminare” rumori propri e altrui, compresi addirittura quelle delle armi ed esplosioni. Questo frutto non ha capacità offensive, ma è un potere ideale in caso di inflltrazioni, discussioni private e nascondere tutti i suoni che non si vuole far percepire a terze parti.
      Rosinante utilizza questo frutto per compiere furti silenziosi, ed avere conversazioni private lontane da orecchie indiscrete.


    6. SOUL SOUL (Soru Soru no Mi)
      Big Mom - Charlotte Linlin
      Soul
      Soru è parola giapponese di soul.
      Il frutto Soul Soul permette al possessore di interagire e manipolare liberamente le anime umane. È stato mangiato da Charlotte Linlin, conosciuta come Big Mom.
      Questo potere fa manifestare e rende tangibile frammenti dell'anima degli esseri umani, l'anima è valutata in "durata di vita" (che siano secondi, mesi o anni). Solo il possessore può estrarla e afferrarla. Non è dato sapere se esista un limite alla "durata di vita" che il possessore può togliere alla vittima, ma è stato dimostrato che può facilmente uccidere con un colpo solo: come quando Linlin ha estratto 40 anni di vita al proprio figlio, Charlotte Moscato.
      L'anima estratta dalle vittime può essere infusa in oggetti e in animali, ma non negli altri esseri umani e cadaveri, rendendoli tutti antropomorfi: hanno un'intelligenza simile a quella umana, gli oggetti assumono volti umani, gli animali assumono una posizione eretta e il fisico è simile alla forma mista dei possessori dei frutti zoo-zoo (la testa ha sempre l'aspetto animalesco).
      Il possessore può manifestare la propria anima in "incarnazioni", dotati apparentemente di una propria sensibilità: hanno l'aspetto dei blob neri piuttosto umanoidi e possono estrarre le anime delle persone.
      Semba che lo stato emotivo della vittima a cui si estrae un frammento di anima possa avere un certo peso, ma non è ancora stato spiegato in cosa consiste. Si è dimostrato che il sentimento di paura rende la vittima più vulnerabile.
      Big Mom utilizza questo potere come un "pagamento" imposto su tutti i cittadini di Totto Land: "pagare" un mese della propria anima ogni sei mesi. Questi frammenti dell'anima sono raccolti dalle "incarnazioni" di Big Mom che poi li disseminano in tutto il territorio, umanizzando oggetti e animali in modo casuale. Oppure può uccidere i suoi avversari prendendo una quantità letale di "durata di vita" in un colpo solo.


    7. SPIN SPIN (Guru Guru no Mi)
      Buffalo
      Spin
      Guruguru è onomatopea giapponese del rotolare, ruotare, rollare.
      Il frutto Spin Spin permette al possessore di diventare un uomo rotante, con la creazione di eliche intorno al proprio corpo dandogli la possibilità di volare. È stato mangiato da Buffalo.
      Questo potere permette di creare eliche apparentemente ovunque sul proprio corpo e farli ruotare. La rotazione è talmente elevata che permette al possessore di volare, trasportare altri esseri umani, o creare forti tempeste. Il possessore può anche far ruotare le braccia attorno al proprio corpo.
      Buffalo sfrutta questo potere per fare da mezzo di trasporto, o può combinare gli attacchi con quelli di Baby 5.


    8. STICKY STICKY (Beta Beta no Mi)
      Trébol
      Sticky
      Betabeta è una onomatopea giapponese per "appiccicoso" o "aderente".
      Il frutto Sticky Sticky permette al possessore di creare e controllare il muco, rendendo il possessore un muco umano. È stato mangiato da Trébol.
      La capacità del frutto è di creare del muco; offre la possibilità di bloccare e limitare i movimenti altrui e permette al possessore di attaccarsi alle superfici. Il muco è abbastanza forte e resistente da poter sollevare una nave. Il possessore ha il vantaggio di aumentare il proprio raggio d'azione, può creare una sorta di "armatura" di muco e nascondercisi, rendendo difficile colpire il suo corpo.
      Inoltre, il muco è infiammabile e crea forti esplosioni se a contatto con una scintilla. Il naso di Trébol cola costantemente, si presume che sia un effetto collaterale del frutto, ma allo stesso tempo facilita e rende più veloci i suoi attachi rapidi.
      Trébol usa i suoi poteri per attaccarsi o nascondersi o muoversi velocemente sulle superfici verticali. È in grado di estendere il suo raggio d'azione per cogliere gli obiettivi molto distanti e bloccarli o intrappolarli con il muco. Risulta essere un ottimo cecchino, si è visto uccidere una mosca in volo sparando il muco con estrema forza e precisione, perforando persino il muro. Può afferrare oggetti pesanti e usarli come una frusta. Dato che il muco è infiammabile, può farlo esplodere con una fiamma dopo aver intrappolato dei nemici e provocare loro ingenti danni.
      Data la particolarità di questo frutto, è facilmente scambiabile per un Rogia. Ma non lo è per ammissione dello stesso Trébol e anche perché gli attacchi di Rufy imbevuti di Ambizione non hanno avuto effetto sull'armatura di muco.


    9. SUKE SUKE (Suke Suke no Mi)
      Absalom
      Suke
      Suke significa invisibilità, trasparenza, è anagramma di kesu che significa cancellare.
      Il frutto Suke Suke dona la capacità di rendere il possessore, e tutto ciò che tocca, invisibile; diventando un uomo invisibile. È stato mangiato da Absalom.
      L'abilità primaria è quella di diventare invisibile, ma si estende anche su qualsiasi cosa che il possessore tocchi. Grazie questa capacità, il possessore può occuparsi di spionaggio e rapire persone che non hanno possibilità di essere rintracciate. Permette di nascondere armi sfruttando l'effetto sorpresa, e nascondere navi in caso di fuga.
      Il difetto principale è che la sua presenza può essere rivelata se gli si lancia addosso del liquido colorato (anche se, probabilmente, può compensare nascondendolo). L'invisibilità non nasconde la presenza del possessore: l'avversario può colpirlo con colpi fortunati, o ricorrendo ai suoi sensi (udito, olfatto, ecc.). Se il possessore perde il contatto con l'oggetto, questo perde immediatamente l'invisibilità.
      Absalom utilizza i suoi poteri fondamentalmente per avvantaggiarsi in combattimento, per scopi di spionaggio e per sbirciare nei bagni femminili.


    10. SWIM SWIM (Sui Sui no Mi)
      Senor Pink
      Swim
      Suisui è onomatopea giapponese del nuotare o scivolare dolcemente senza intoppi.
      Oppure, il termine sui, può derivare da suimingu, traslitterazione giapponese di swimming.
      Il frutto Swim Swim permette al possessore di nuotare sul pavimento e sulle pareti. È stato mangiato da Senor Pink.
      Il possessore può nuotare nelle suddette superfici, di qualsiasi materiale siano composti, come se si trovasse in acqua. Non sembra avere qualche punto debole evidente.
      Senor Pink usa il suo potere per evitare agli attacchi dei nemici per poi apparire alle loro spalle. Questo potere non dona paricolari forze al possessore, perciò Senor Pink deve fare afidamento alle sue sole forze in combattimento.


    11. SWISH SWISH (Sube Sube no Mi)
      Albida
      Swish
      Sube deriva da suberi che significa scivolare.
      Il frutto Swish Swish rende scivoloso il corpo del possessore, che a sua volta permette di far scivolare via gli attacchi e gli oggetti lanciati addosso, proteggendo se stesso dai danni. Oltre a questo, permette di far scivolare via anche il grasso corporeo di troppo, diventando una figura snella. È stato mangiato da Alvida.
      Questo frutto rende il possessore immune a qualsiasi attacco ed è difficili afferrarlo, poiché scivola via. Inoltre, pur eliminando il grasso in eccesso, Alvida sembra aver mantenuto la sua piena forza, infatti, non ha problemi a sollevare la sua mazza chiodata.
      Anche se il possessore è inafferrabile, ci sono modi per bloccarlo: ad esempio, Smoker è riuscito ad afferrare Alvida con il suo fumo con facilità.


    12. TON TON (Ton Ton no Mi)
      Machvise
      Ton
      Ton è l'abbreviazione di tonnellata.
      Il frutto Ton Ton permette al possessore di aumentare il proprio peso. È stato mangiato da Machvise.
      Il possessore ha la capacità di aumentare il proprio peso in quantità incredibili, definite in tonnellate. Questo gli permette di usare attacchi da schiacciamento che possono abbattere facilmente anche un gigante.
      Tuttavia, se l'avversario è abbastanza forte, questo potere non è sufficiente a sconfiggerlo; oppure si può ritorcere il potere al possessore stesso. Il possessore non è immune agli effetti del frutto, si è mostrato che soffre di dolore nel caso manchi un bersaglio.
      Machvise utilizza questo potere in combattimento. Il suo stile è "volare" in aria sopra il bersaglio, aumentare rapidamente il suo peso e poi abbattersi, schiacciandolo nel terreno, su di lui di pancia (o con una sorta di scudo che porta sempre con sé).


    13. WASH WASH (Woshu Woshu no Mi)
      Tsuru
      Wash
      Woshu deriva da wosshu, pronuncia giapponese di wash che significa lavare.
      Il frutto Wash Wash permette letteralmente di "lavare ed appendere ad asciugare" le persone e gli oggetti come se fossero vestiti, rendendo il possessore una lavanderia umana. È stato mangiato da Tsuru.
      Il frutto ha donato a Tsuru il potere di "lavare e appendere ad asciugare" le persone e gli oggetti. Sembra che le sue vittime non siano in grado di combattere, né muoversi. Secondo Oda, questo potere può "purificare" il cuore dei cattivi, anche il più infido. È un'abilità pericolosa contro i pirati.
      Questo potere si è visto una volta sola durante la guerra di Marineford, dove Tsuru ha "steso" due pirati. Non è noto come attivi i suoi poteri.


    14. WHEEL WHEEL (Shari Shari no Mi)
      Sharinguru
      Wheel
      Shari deriva da sharin che significa ruota.
      Il frutto Wheel Wheel permette di trasformare braccia e piedi in ruote, rendendo il possessore una ruota umana. È stato mangiato da Sharinguru.
      Finora (combattendo contro Franky ad Enies Lobby) si è solo visto che il possessore fa girare le ruote delle sue braccia ad una velocità elevata, guadagnando una notevole forza d'attacco contro i nemici.
      Sembra che la velocità delle ruote possa essere ostacolata dagli oggetti metallici, come il braccio di Franky.
      Questo potere si vede solo nel manga. Nell'anime, Sharinguru attacca Franky con una spada senza mostrare i suoi poteri.


    15. YOMI YOMI (Yomi Yomi no Mi)
      Brook
      Yomi
      Yomi deriva yomigaeru che significa resurrezione.
      Il frutto Yomi Yomi permette al possessore di ritornare in vita e di avere il controllo della stessa anima; rendere il possessore un uomo resuscitato. È stato mangiato da Brook.
      Dopo la morte, il possessore continua ad esistere indipendentemente dalle condizioni del "cadavere" e gli concede una forma di "immortalità" che dura fino alla prossima morte del possessore. Se cade in acqua, rimane comunque in vita, gli effetti del frutto non si annullano.
      Il potere del frutto permette di ritornare dall'aldilà, poi spetta all’anima del possessore stesso di ritrovare il suo corpo (che nel frattempo è soggetto alle leggi della decomposizione). Quando l'anima ritorna al suo corpo, questo ritorna in vita ma non nel modo “naturale”. Infatti, il corpo di Brook è "vivo", anche se gli sono rimaste solo le ossa: non ha organi ma è in grado di interagire con l'ambiente che lo circonda; può parlare, mangiare e qualsiasi cosa possa fare un essere vivente. Il latte, in particolare, guarisce le sue ossa (se danneggiate in combattimento) grazie al calcio presente in essa.
      Un’altra applicazione del frutto: l’anima può lasciare il corpo e muoversi liberamente; può passare attraverso i muri ed è intangibile, può interagire con l'uomo e gli animali. Non è noto se questa forma spirituale abbia un limite di tempo, o fino a che punto possa allontanarsi dal corpo. Quest’abilità è usata per esplorare luoghi pericolosi; tuttavia, il corpo va in stato di “morte”, perciò deve nasconderlo da eventuali nemici.
      Se il corpo va in pezzi e non è completamente distrutto, ci penserà l'anima stessa a "riparalo"; si è visto Brook ricomporsi dopo essere stato decapitato da Zeo. Può anche trasferire la sua "fredda energia degli Inferi" ad un oggetto per eseguire attacchi "freddi". Infine, Brook afferma di poter “sentire” le altre anime e, in combinazione con la sua musica, è in grado di guidarli come lui vuole. Nonostante Brook sia uno scheletro, è in grado di muoversi e combattere come se avesse carne e muscoli. Grazie alla mancanza degli organi, è in grado sopportare alcuni attacchi mortali.
      Altra nota: anche se non ha organi, Brook può avere istinti di sopravvivenza degli esseri viventi, ma sembra anche non averne bisogno. Infatti, è rimasto molti anni sulla sua vecchia nave senza nessun alimento. A quanto pare, tutte le sue funzioni vitali sono ferme; questo può significare che il suo corpo è solo un "contenitore" per la sua anima.


    16. ZAK ZAK (Choki Choki no Mi)
      Inazuma
      Zak
      Choki è onomatopea giapponese delle forbici che tagliano.
      Il frutto Zak Zak permette di trasformare parti del corpo in forbici e tagliare oggetti solidi come se fossero carta, rendendo il possessore una forbice umana. È stato mangiato da Inazuma.
      Il possessore può trasformare parti del suo corpo in forbici. È in grado di tagliare qualsiasi oggetto solido, indipendentemente dalla sua composizione e densità. Una volta tagliato, il materiale può essere manipolato come se fosse carta, ma apparentemente conserva la sua densità originale.
      Questo potere può essere utilizzato in varie forme. Può tagliare enormi lastre di pietra e usarli come scudo, porte, scale; può aprire le serrature.
      È stato anche dimostrato che può tagliare le persone durante la saga di Impel Down.



    FRUTTI PARAMISHA RISVEGLIATI

    I Frutti risvegliati della categoria paramisha, possono influenzare anche l'ambiente circostante, può esere visto come un plus alle capacità di base del frutto stesso. Donquixote Doflamingo, cui conferma aver risvegliato il suo potere, è in grado di trasformare in fili tutto ciò che lo circonda.

    Indice

    1. Filo Filo


    1. FILO FILO (Ito Ito no Mi)
      Joker - Donquixote Doflamingo
      Filo
      Ito significa filo.
      Il frutto Filo Filo permette all'utilizzatore di creare e manipolare fili. È stato mangiato da Donquixote Doflamingo.
      Grazie ai fili, il possessore ha la possibilità di manipolare le persone oppure tagliarle, compresi materiali e oggetti vari. Possono essere collegati alle nuvole che garantiscono lo spostamento da un luogo all'altro, anche da isola a isola, semplicemente stando a mezz'aria. Non si conosce la loro lunghezza massima, ma si sa che sono abbastanza lunghi da raggiungere Dressrosa da Green Bit, oltre che connettersi alle nuvole. La loro resistenza è tale che le vittime non sono in grado di liberarsi se manipolate, né resistere ai loro tagli. Come affermato dalla Law, uno svantaggio di questa abilità è che se non ci sono nuvole nel cielo, Doflamingo sarà privato del sostegno aereo.
      Di solito, Doflamingo, controlla i suoi fili tramite precisi movimenti delle dita, sia per manipolare le persone come marionette sia per tagliare con immensa facilità. I fili sembrano essere molto sottili, quasi invisibili, ed è difficile accorgersi delle loro presenza. È stato mostrato che sono in grado di manipolare più persone contemporaneamente senza sforzo apparente.
      L'uso principale di Doflamingo è manipolare le sue vittime: li fa combattere tra di loro oppure li usa per attaccare altri suoi nemici mentre se ne sta in disparte ad ammirare la scena.
      Il risveglio del frutto permette di trasformare in fili tutto l'ambiente circostante ed essere manipolati dal possessore stesso. Questi fili non sono emessi dal corpo del possessore, ma dall'ambiente. Doflamingo li usa come potere aggiuntivo sia di difesa sia di attacco.



    Edited by danilevicus - 10/10/2016, 13:18
     
    Top
    .
  4. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FRUTTI ROGIA

    I rogia sono frutti che danno al possessore la possibilità di trasformarsi in un elemento o in energia naturale. Sono considerati i più potenti e i più rari tra tutti i Frutti del Diavolo.
    Un possessore del rogia può essere distrutto, tagliato o ridotto in polvere, ma ritornerà alla sua forma naturale senza aver subito danni. L'unica eccezione a questa regola è Barbanera, i cui poteri del frutto Dark Dark assorbono colpi e il dolore è più grande rispetto al normale. Un'altra caratteristica è di recuperarsi dai danni fisici.
    Oltre alla loro capacità di diventare un elemento, i possessori possono generarne quantità illimitate e controllarlo a loro piacimento, dandogli l'abilità di sferrare attacchi molto potenti. Un esempio di questa grande distruttività è quando Kuzan e Sakazuki, scontrandosi con tutta la loro forza, hanno modificato permanentemente l'atmosfera dell'isola Punk Hazard, trasformandola metà in landa ghiacciata e l'altra metà in inferno ardente. Oppure quando Ace e Barbanera hanno distrutto l'isola Banaro durante il loro scontro. Tuttavia, alcuni elementi come il fumo e la palude, sono più adatti a catturare i nemici.
    I possessori rogia possono anche usare il loro potere in altri modi; come Crocodile che assorbire l'umidità, Eneru che fonde e rimodella il metallo, Aokiji che congela l'acqua.
    I poteri rogia non sono influenzati dalla forza fisica del possessore; donano tutti la stessa potenza, indipendentemente dalle condizioni della persona. A differenza dei frutti zoo-zoo, che agiscono come moltiplicatori della forza fisica e dei frutti paramisha, che possono essere usati in combinazione.
    Nonostante la loro temibile potenza, sono ben lungi dall’invincibilità. Attacchi furtivi hanno più probabilità di funzionare, poiché il possessore è colto alla sprovvista. Questi poteri non sono automatici, pertanto i possessori devono imparare a trasformarsi per riflesso, eliminando la possibilità di colpirli.
    Un altro modo per danneggiare un rogia è di sfruttare le proprietà dell'elemento stesso e renderli vulnerabili ai danni. Per esempio, Eneru, con il potere del fulmine, è vulnerabile al corpo di gomma di Rufy, essendo un isolante. Un altro esempio è Crocodile, il quale, essendo fatto di sabbia, può essere colpito se il suo corpo, o quello di chi attacca, è bagnato.
    Oltre a sfruttare le proprietà dell'elemento, è possibile utilizzare le debolezze elementali, neutralizzando completamente l'elemento che compone il corpo del possessore. Anche se hanno un’illimitata quantità di potere elementale, non possono recuperare da colpi che danneggiano il loro corpo fisico. Come mostrato da Akainu, il cui magma è stato in grado di sopraffare le fiamme di Ace, provocandogli un danno fisico.
    Un altro svantaggio è che i possessori possono controllare solo l'elemento generato da loro stessi, non possono quindi controllare i rispettivi elementi naturali. Tuttavia, questo potrebbe essere bypassato semplicemente mescolandone il proprio elemento al fine di aumentare la forza d'attacco (come Crocodile quando genera le tempeste di sabbia).
    Si possono colpire i possessori rogia con l'Ambizione. Questo non annulla i poteri, ma il corpo della persona è colpito come se fosse tangibile, anche quando si trasforma.
    Tuttavia, non è un metodo infallibile se anche il possessore è capace di usare l'Ambizione. Come dimostrato da Aokiji e Akainu che, colpiti dall'ambizione, ritornano allo stato normale senza ingenti ferite. Un contatto fisico è necessario per danneggiare i rogia, il che significa che fino a quando i combattenti sono a distanza, possono rimanere invulnerabili.
    Ci sono due tipi di elementi: quelli materiali (sabbia, ghiaccio) e immateriali (fumo, fuoco). I poteri del frutto rogia possono essere divisi in due tipi: forme di materia (fumo, sabbia, ghiaccio, lava, palude, gas, neve) e forme di energia (elettricità, fuoco, luce).

    Indice

    1. Dark Dark
    2. Foco Foco
    3. Fum Fum
    4. Gas Gas
    5. Gelo Gelo
    6. Magma Magma
    7. Neve Neve
    8. Numa Numa
    9. Pika Pika
    10. Rombo Rombo
    1. Sand Sand


    1. DARK DARK (Yami Yami no Mi)
      Barbanera - Marshall D. Teach
      Dark
      Yami è parola giapponese di darkness.
      Il frutto Dark Dark permette di creare e controllare l'oscurità, rendendo il possessore un uomo-oscurità. È stato mangiato da Marshall D. Teach, noto anche come Barbanera.
      Questo frutto è veramente "unico" della categoria dei Rogia.
      Il potere consiste nel controllare l'oscurità e la gravità. L'oscurità è visivamente dimostrata da un fumo nero che si diffonde su tutto il corpo del possessore; è un vuoto che divora e schiaccia tutto. Può assorbire qualunque cosa, persino attacchi di qualsiasi tipo; può attrarre anche l'avversario a se, indipendentemente dalla sua posizione.
      La particolarità interessante è che il possessore ha la possibilità di “annullare” letteralmente i poteri di altri Frutti del Diavolo semplicemente toccando il nemico: è diverso dall'effetto di un corpo in acqua o dell’agalmatolite, che inibiscono il controllo del potere.
      Il possessore può assorbire qualsiasi cosa dentro un vortice, simile ad un buco nero: può comprimere e annientare tutto ciò che assorbe; infatti, crea qualche forma di spazio in cui si trovano le cose assorbite e le riduce in brandelli, ma non uccide gli esseri viventi. Le guardie di Impel Down sono sopravvissute a tale attacco, anche se sono state gravemente ferite.
      Inghiotte ogni cosa, può essere considerato sia un vantaggio che uno svantaggio. Questo perché l'oscurità assorbe anche gli attacchi: pur essendo un Rogia, il possessore non è intangibile; se non assorbe in tempo gli attacchi, il dolore subito è maggiore rispetto all normale. Tuttavia, può recuperare dai danni subiti, assorbendo anche il dolore.
      Inoltre, per annullare i poteri degli altri frutti, il possessore deve toccare e mantenere il contatto con il nemico, altrimenti questo riguadagna in fretta il suo potere. Sembra che tale capacità funzioni solo con la mano cui attiva il "Gorgo Oscuro", si è visto che Barbabianca non perde i poteri quando afferra Teach per il collo.


    2. FOCO FOCO (Mera Mera no Mi)
      Portuguese D. Ace Sabo
      Foco
      Mera è onomatopea giapponese delle fiamme che bruciano.
      Il frutto Foco Foco permette di creare, controllare e trasformarsi in fuoco. È stato mangiato da Portuguese D. Ace.
      Ace è in grado di creare, controllare, e diventare fuoco. Può, quindi, usare attacchi basati su fuoco. Il frutto gli ha donato l'intangibilità a qualsiasi attacco e può bruciare un avversario secondo la forza dell'attacco.
      La potenza di questo frutto sembra giungere ad una situazione di stallo quando si scontra con il ghiaccio di Aokiji o con il fumo di Smoker. Tuttavia, è debole contro il magma di Akainu, che gli provoca delle bruciature nonostante la sua intangibilità.


    3. FUM FUM (Moku Moku no Mi)
      Smoker
      Fum
      Moku è anagramma di kumo che significa nube.
      Il frutto Fum Fum permette di creare, di controllare e trasformarsi in fumo. È stato mangiato da Smoker.
      Il possessore ha la possibilità di diventare fumo, assorbire attacchi; può anche "volare": trasformando il suo corpo o la parte inferiore in fumo, migliora notevolmente la velocità.
      Il possessore può intrappolare i suoi obiettivi modificando la densità del fumo. Questo potere ha donato a Smoker l'epiteto di "Cacciatore Bianco".
      Smoker ha un ottimo controllo del suo potere, non si conoscono i suoi punti deboli. L'unico modo per colpirlo è usare l'Ambizione, o sfruttare normali debolezze del Frutto del Diavolo.


    4. GAS GAS (Gasu Gasu no Mi)
      “Master” Caesar Crown
      Gas
      Gasu significa gas.
      Il frutto Gas Gas permette di creare, controllare e trasformarsi in gas. È stato ingerito da Caesar Crown.
      Questo frutto dona la capacità di cambiare la propria forma in gas, che consente al possessore di fluttuare e raggiungere luoghi inaccessibili: può nascondersi in alcune ampolle. Tuttavia, può anche diventare abbastanza denso da afferrare oggetti.
      Il gas che produce è molto velenoso, è esplosivo e permette di creare esplosioni controllate senza danneggiare se stesso. Inoltre, il possessore ha il potere di manipolare altri gas esistenti in natura.
      Sembra essere debole contro il fuoco; per ovviare a questo svantaggio, il possessore riduce al minimo i livelli di ossigeno nella zona circostante, evitando la combustione.
      Caesar ha un ottimo controllo dei suoi poteri e sembra preferire maggiormente la forma gassosa o semi gassosa in ogni momento della giornata.
      In battaglia, Caesar rilascia dei gas velenosi o infiammabili con un enorme potere esplosivo. Può anche assorbire ed eliminare l'ossigeno in una zona limitata, evitando così gli attacchi di fuoco e asfissiare i nemici.


    5. GELO GELO (Hie Hie no Mi)
      Aokiji - Kuzan
      Gelo
      Hie deriva da hiebie, è parola giapponese di chilly che significa freddo.
      Il frutto Gelo Gelo permette di creare, controllare e trasformarsi in ghiaccio. È stato mangiato da Kuzan, conosciuto come Aokiji.
      Il possessore può trasformare se stesso e l'ambiente circostante in ghiaccio. È abbastanza forte da poter modificare in modo permanente metà isola, e il clima, in una landa ghiacciata.
      Anche se intangibile, gli attacchi fisici possono colpirlo, principalmente perché il ghiaccio è un elemento allo stato solido e il possessore non può semplicemente far passare i colpi attraverso il suo corpo. Tuttavia, può distruggersi e riformare il ghiaccio ritornando allo stato iniziale. Il ghiaccio sembra essere inefficace contro il potere di Barbabianca, poiché il ghiaccio si frantuma con le vibrazioni.
      Kuzan è anche in grado di percorrere grandi distanze e muoversi ad alta velocità grazie al ghiaccio, come si è visto quando si è mosso in aria per bloccare i due tsunami creati da Barbabianca.
      La maggior parte dei suoi attacchi richiede di avere un contatto diretto con il nemico; Kuzan compensa questo particolare creando lance di ghiaccio e di estendere il suo campo d'azione. È uno dei pochi frutti capaci di contrastare la propria debolezza all'acqua: si è visto congelare il mare dopo aver bloccato la sua caduta in acqua.
      Kuzan è capace di congelare un gigante, un Re del Mare e molte miglia quadrate di oceano in pochi istanti. Il suo stile di combattimento è quello di immobilizzare i nemici ghiacciandoli e minacciare di distruggere le loro forme fragili. Un altro stile è di creare armi di ghiaccio come spade e lance.


    6. MAGMA MAGMA (Magu Magu no Mi)
      Akainu - Sakazuki
      Magma
      Magu deriva da maguma, pronuncia giapponese di magma.
      Il frutto Magma Magma permette di creare, controllare e trasformarsi in magma. È stato mangiato da Sakazuki, noto come Akainu.
      Il calore intenso del magma può vaporizzare un iceberg istantaneamente e far bollire l'acqua. Questo potere è abbastanza potente da modificare in modo permanente, e il clima, metà isola in un inferno ardente.
      Non sembra avere nessun punto debole, se non per mezzo dell'agalmatolite e dell'Ambizione. Essendo composto di magma, chiunque tenti di attaccare il possessore in modo diretto finirà bruciato; le armi si sciolgono al suo contatto.
      Il magma è superiore al fuoco per natura: questo ha consentito ad Akainu di sopraffare Ace e bruciarlo, nonostante l'intangibilità.
      Akainu può muoversi a velocità estremamente elevate lanciando se stesso come un'esplosione vulcanica verso il suo obiettivo; può anche fondere la terra e la roccia creando dei tunnel nel sottosuolo.
      I suoi attacchi hanno un elevato calore tale da fondere tutto ciò che lo circonda. I suoi attacchi hanno anche proprietà esplosive.


    7. NEVE NEVE (Yuki Yuki no Mi)
      Monet
      Neve
      Yuki significa neve.
      Il frutto Neve Neve permette di creare, controllare e trasformarsi in neve. È stato ingerito da Monet.
      Monet ha un'estrema resistenza, se non l'immunità, sul freddo. Tra questo potere e quello di Aokiji ci sono due principali differenze: intangibilità di Monet non è in forma solida e non può congelare il suo bersaglio istantaneamente.
      Lo svantaggio è, unico del suo genere, il calore. Inoltre, può perdere il controllo delle trasformazioni se è mentalmente instabile, come dimostrato quando Zoro l'ha tagliata a metà ingannandola con l'Ambizione.
      Può manipolare la densità della neve per formare delle solidissime barriere: sono difficili da distruggere se non si ha una notevole forza d'attacco, il possessore può facilmente passarci attraverso. Ha la capacità di indebolire una persona e farle perdere i sensi abbracciandola, usando il suo corpo freddo per eliminare il calore della vittima; può nascondersi in tempeste di neve per spiare i nemici; o può generarle e approfittarsene per attaccare i suoi avversari.
      È capace di trasformarsi in un enorme mostro di neve. I suoi morsi sono forti e freddi, possono congelare e distruggere le parti del corpo morse.


    8. NUMA NUMA (Numa Numa no Mi)
      Caribou
      Numa
      Numa significa palude.
      Il frutto Numa Numa permette di diventare palude. È stato ingerito da Caribou.
      La palude del possessore non ha limiti di spazio e le sue vittime, una volta catturate, non hanno possibilità di uscirne. La palude serve anche come "archivio": consente al possessore di utilizzare in qualsiasi momento tutto ciò che è ivi contenuto. È in grado di catturare gli esseri viventi senza danneggiarli.
      Tutti gli attacchi rivoltisi contro sono assorbiti e non attraversano il corpo: questa è la sua intangibilità.
      Lo svantaggio fondamentale di questo frutto è che il possessore può essere bloccato negli spazi chiusi, in quando non può espandere il suo potere: Franky è riuscito a catturare e sigillare Caribou in un barile.
      Lo stile di combattimento di Caribou consiste nell'usare diverse armi assorbite nel suo corpo, prelevate al momento richiesto. Tuttavia, il suo eccessivo affidamento su questo potere, che erroneamente crede di essere invincibile, l’ha portato alla sconfitta per mezzo un colpo impregnato di Ambizione.
      Il suo potere gli consiste di rendere palude anche solo parti del suo corpo isolatamente e di estenderli quanto vuole; si è visto allungare un orecchio per origliare.


    9. PIKA PIKA (Pika Pika no Mi)
      Kizaru - Borsalino
      Pika
      Pika è onomatopea giapponese del brillare, scintillare, risplendere.
      Il frutto Pika Pika permette di creare, controllare e trasformarsi in luce. È stato mangiato da Borsalino, noto come Kizaru.
      Borsalino è in grado di utilizzare attacchi a base di luce che comprendono dallo sparare raggi laser (dalle mani, dita e piedi), alle trasformazioni parziali che consentono di attaccare alla velocità della luce; tutti attacchi molto devastanti. È estremamente accurato e precito: riesce a distruggere la chiave delle manette di Ace da una lunga distanza. È in grado di muoversi alla velocità della luce e riflettere se stesso in qualsiasi posizione desiderata. Grazie al potere di questo frutto, Borsalino è probabilmente l'uomo più veloce del mondo.
      Silvers Rayleigh ha utilizzato l'Ambizione per deviare e bloccare i suoi attacchi. Inoltre, a causa della velocità, i suoi attacchi e spostamenti sono diretti, cioè si muovono in linea retta; per ovviare a questo, Borsalino, può farli riflettere tramite una sua tecnica, sebbene richieda tempo per prepararla. Richiede tempo anche per caricare i suoi laser, che possono essere schivate dai bersagli al momento giusto.
      Borsalino sembra anche essere in grado di sfidare la gravità: usando i suoi poteri può eliminare il suo peso e può rimanere in aria per periodi indefiniti (come si è visto nelle sue battaglie aeree a Marineford). I suoi attacchi di luce hanno proprietà esplosive, può accecare gli avversari e generare una lama di luce pura.
      Questo Frutto del Diavolo è stato ulteriormente studiato dal dott. Vegapunk: ha ricreato i suoi attacchi nel cyborg Pacifista Bartholomew Kuma e sue copie.


    10. ROMBO ROMBO (Goro Goro no Mi)
      Ener
      Rombo
      Goro è onomatopea giapponese del fulmine.
      Il frutto Rombo Rombo permette di creare, controllare e trasformarsi in un fulmine. È stato mangiato da Eneru.
      È considerato uno dei più forti Frutti del Diavolo che sia mai esistito.
      Il possessore è in grado di evitare gli attacchi trasformandosi in un fulmine trasferendo la scarica all'avversario; può fondersi con la materia solida (come l'oro o il legno) con lo scopo di difendersi o per spostarsi. Il possessore è anche in grado di viaggiare ad una velocità fulminea e raggiungere immediatamente luoghi lontani. Il frutto gli permette anche di fare la defibrillazione se il cuore si ferma.
      Apparentemente onnipotente, la sua debolezza è la gomma, in quanto isolante naturale: grazie a ciò, Rufy è il nemico “naturale”. Non solo tutti gli attacchi elettrici di Ener non hanno alcun effetto su Rufy, ma diventa anche tangibile contro i suoi attacchi fisici.
      Ener utilizza i suoi poteri principalmente per il combattimento e come mezzo di "punizione" per gli abitanti di Skypiea che hanno commesso crimini contro di lui. È in grado di generare energia elettrica in una varietà di forme e alcuni dei suoi attacchi sembrano derivare dai tamburi posti sulla schiena.
      Grazie al suo potere, può fondere l'oro e riformarla in qualsiasi forma che desidera, compreso il surriscaldamento delle armi.
      Ener possiede l'Ambizione dell'Osservatore, chiamato Mantra, che in combinazione con il suo potere, gli dà una sorta di “radar”, che copre una vastissima area, rendendolo onnisciente come un dio vero e proprio.


    11. SAND SAND (Suna Suna no Mi)
      Mr 0 - Crocodile
      Sand
      Suna significa sabbia.
      Il frutto Sand Sand permette di creare, controllare e trasformarsi in sabbia. È stato mangiato da Crocodile.
      Questo frutto è molto potente e consente una maggiore varietà di abilità: consente al possessore di individuare sabbie mobili, creare tempeste di sabbia e assorbire liquidi. È il primo e unico frutto tipo Rogia che può contrastare la propria debolezza (l’acqua), ed è potenziato in zone desertiche.
      Questo frutto permette a Crocodile di percepire movimenti nella sabbia (come i fiumi sotterranei), può prosciugare e disidratare rendendo sabbia qualsiasi cosa tocchi, dagli esseri umani alle piante, ma anche rocce e terreni.
      Tuttavia, il punto debole del suo potere è l'acqua: Crocodile diventa tangibile a contatto con i liquidi, compreso il sangue.
      Crocodile ha dimostrato di creare lame di sabbia, creare tempeste di sabbia, attivare sabbie mobili e causare disidratazione al contatto fisico.



    Edited by danilevicus - 10/2/2016, 07:43
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    FRUTTI ZOO-ZOO

    Gli Zoo-Zoo permettono di trasformarsi in una specie animale e sono particolarmente efficaci nel combattimento ravvicinato.
    Questo frutto fornisce tre forme di base: la forma naturale del possessore, la forma animale e la forma ibrida, che combina le due specie. Tuttavia, allenandosi, è possibile sbloccare diverse mutazioni (ad esempio Marco, che trasforma le singole parti del suo corpo, e Chopper che può trasformarsi in almeno sei diverse forme, senza l'uso di una Rumble Ball). Le forme ibride di solito assumono una posizione bipede, ad eccezione del frutto Serpe Serpe. Un altro effetto dimostrato è che in forma ibrida, i possessori crescono di dimensioni.
    Anche gli oggetti inanimati possono "mangiare", o comunque consumare i Frutti del Diavolo. La tecnica utilizzata è stata sviluppata dal dott. Vegapunk, e non è ancora stato rivelato. Come oggetti sono compresi sia quelli solidi sia quelle semisolide, o gassose. Finora si sono visti solo oggetti possessori di zoo-zoo.
    Inoltre, gli zoo-zoo donano vita agli oggetti inanimati. Diventano creature viventi che hanno bisogno di essere nutriti e curati; acquisiscono mobilità e intelligenza animale, possono sentire dolore e ammalarsi (come visto con Lassiù "raffreddato") e possono essere intimiditi. Questi oggetti sembrano essere molto fedeli a chi li possiede.
    Poteri zoo-zoo sono di solito utilizzati per la loro forma ibrida, perché incrementano le statistiche fisiche del possessore combinandolo con quello animale. Sono quindi favoriti dalle persone forti che preferiscono migliorare le loro capacità fisiche per l'uso di arti marziali e creare nuovi stili di combattimento.
    Oltre ad un aumento della forza fisica e dei sensi sviluppati, alcuni possessori possono avere capacità animalesche anche con il potere disattivato.
    Gli zoo-zoo sono considerati i meno impressionanti tra i Frutti del Diavolo, perché si basano principalmente sulla forza bruta e alcuni di loro sono fisicamente molto deboli (come ad esempio un bassotto).
    Poteri fisici concessi sono limitati in proporzione all'animale in cui si trasforma, ma i miglioramenti sono responsabilità del possessore. Ci sono alcuni, come Pierre, che dimostrano un piccolo miglioramento delle capacità; quindi, se il possessore non ha nessuna abilità, gli zoo-zoo conferiscono nient'altro che una trasformazione. Tuttavia, questo non fa perdere valore al Frutto del Diavolo.
    Come affermato da Chopper, gli zoo-zoo di animali carnivori sono più predatori e sanguinari degli altri per natura e, come tali, tendono ad essere più adatti per il combattimento. I possessori che si trasformano in tali animali sono naturalmente più pericolosi e forti nel combattimento. Uno degli esempi estremi è Rob Lucci.
    Mentre la maggior parte dei possessori zoo-zoo possono utilizzare solo tre forme, Tony Tony Chopper può utilizzare più trasformazioni grazie alle "Rumble Ball", che lui stesso ha sviluppato. Non è noto se anche altri zoo-zoo possono essere influenzati dalla Rumble Ball, ma è implicito pensare che possano funzionare; Chopper afferma che queste pillole alterano le mutazioni del potere del frutto. Tuttavia, mangiare troppe Rumble può portare a risultati disastrosi, il Frutto del Diavolo impazzisce e si perde il controllo dello stesso. Dopo due anni di allenamento, Chopper riesce a controllare tutte le trasformazioni senza Rumble Ball, ne basta una sola per la trasformazione finale.

    Indice

    1. Avis Avis Modello Falco
    2. Bug Bug Modello Scarabeo Rinoceronte
    3. Bug Bug Modello Vespa
    4. Cow Cow Modello Bisonte
    5. Cow Cow Modello Giraffa
    6. Dog Dog Modello Bassotto
    7. Dog Dog Modello Dalmata
    8. Dog Dog Modello Lupo
    9. Dog Dog Modello Sciacallo
    10. Ele Ele
    1. Felis Felis Modello Leopardo
    2. Homo Homo
    3. Ippo Ippo
    4. Mole Mole
    5. Sala Sala Modello Axolotl
    6. Serpe Serpe Modello Anaconda
    7. Serpe Serpe Modello Cobra Reale
    8. Tarta Tarta


    1. AVIS AVIS MODELLO FALCO (Tori Tori no Mi, Moderu Farukon)
      Pell
      Falco
      Il frutto Avis Avis Modello Falco permette di trasformarsi in un falco. È stato mangiato da Pell. Si tratta di uno dei cinque tipi di potere che permettono al possessore di volare.
      Questo frutto permette di diventare un falco di grandi dimensioni, intensificare i sensi e di volare. Nella sua forma completa, può trasportare altre persone durante il volo: sembra non avere problemi di peso, tanto da poter trasportare una bomba di notevoli dimensioni.
      Come mostrato, il Frutto del Diavolo garantisce una maggiore velocità e forza, oltre che artigli resistenti. Si è visto attaccare con un paio di mitraglie, rendendolo simile ad un caccia.


    2. BUG BUG MODELLO SCARABEO RINOCERONTE (Mushi Mushi no Mi, Moderu Kabutomushi)
      Kabu
      Scarabeo
      Questo frutto permette di trasformarsi in uno scarabeo rinoceronte. È stato mangiato da Kabu.
      Il possessore, in forma ibrida, beneficherà di un secondo paio di braccia, ali e il classico corno di questa specie di insetti. In più, avrà anche la forza smisurata, è noto che questi scarabei rinoceronti, nella loro proporzione, sono gli insetti più forti di tutta la specie.


    3. BUG BUG MODELLO VESPA (Mushi Mushi no Mi, Moderu Suzumebachi)
      Bian
      Vespa
      Questo frutto permette di trasformarsi in una vespa. È stato mangiato da Bian.
      Il possessore, in forma ibrida, beneficherà di un secondo paio di braccia, ali e un pungiglione che si presume sia velenoso, tipico di questi insetti.


    4. COW COW MODELLO BISONTE (Ushi Ushi no Mi, Moderu Baison)
      Dorton
      Bisonte
      Il frutto Cow Cow Modello Bisonte permette di trasformarsi in un bisonte. È stato mangiato da Dorton.
      Il principale punto di forza di questo frutto è che dona, al possessore, maggiori capacità fisiche, simili o superiori al bisonte stesso. Con questo vantaggio, Dorton possiede un'incredibile forza e velocità, al punto da creare immagini residue.


    5. COW COW MODELLO GIRAFFA (Ushi Ushi no Mi, Moderu Jirafu)
      Kaku
      Giraffa
      Il frutto Cow Cow Modello Giraffa permette di trasformarsi in una giraffa. È stato mangiato da Kaku.
      Zoro afferma che il punto debole di questo frutto è di avere il collo lungo e troppo esposto, facilmente sfruttabile dagli avversari. Questa debolezza, tuttavia, è compensata da Kaku grazie alle sue tecniche di base.
      Questo potere del frutto è usato in combinazione con le abilità Rokushiki del possessore. All'inizio, Kaku non aveva pieno controllo del frutto, però ha rapidamente imparato ad usarlo a suo vantaggio.


    6. DOG DOG MODELLO BASSOTTO (Inu Inu no Mi, Moderu Dakkusufundo)
      Lassiù, fucile di Mr. 4
      Bassotto
      Il frutto Dog Dog Modello Bassotto permette di trasformarsi in un bassotto. È stato "mangiato" dal fucile di Mr. 4, Lassiù, tramite il metodo sviluppato da Vegapunk. È suscettibile alle malattie come il raffreddore.
      Lassiù fa da torretta vivente con la quale Mr. 4 può utilizzare in combinazione con le sue abilità di battuta. Un vantaggio che favorisce, in battaglia, più Mr. 4 che il fucile stesso. Chopper è riuscito a sconfiggerli sfruttando il raffreddore di Lassiù, che starnutendo, ha sparato le bombe nei tunnel cui erano nascosti Mr. 4 e Miss Merry Christmas.


    7. DOG DOG MODELLO DALMATA (Inu Inu no Mi, Moderu Darumeshian)
      Dalmata
      Dalmata
      Il frutto Dog Dog Modello Dalmata permette di trasformarsi in un dalmata. È stato mangiato da Dalmata.
      Il nome del possessore è stato rivelato nel Blue Deep Databook. Si sa solo che il suddetto possessore è sempre in forma ibrida e usa le tecniche Rokushiki in combinazione. Infatti, la forma ibrida dei frutti Zoo-Zoo, permette di incrementare la forza e le tecniche dei possessori, come si è visto a Marineford quando Dalmata ha combattuto contro Rufy.


    8. DOG DOG MODELLO LUPO (Inu Inu no Mi, Moderu Urufu)
      Jabura
      Lupo
      Il frutto Dog Dog Modello Lupo permette di trasformarsi lupo. È stato mangiato da Jabura.
      Lo stile di combattimento del possessore è generalmente più letale: questo frutto è pericoloso, essendo il lupo un predatore.
      I poteri del frutto di Jabura sono usati in combinazione con le tecniche Rokushiki e Tekkai Kenpo, facendo di lui un combattente letale con abilità estremamente potenziati.


    9. DOG DOG MODELLO SCIACALLO (Inu Inu no Mi, Moderu Jakkaru)
      Chaka
      Sciacallo
      Il frutto Dog Dog Modello Sciacallo permette di trasformarsi in uno sciacallo. È stato mangiato da Chaka.
      Questo frutto garantisce un aumento della forza fisica, della velocità e dei sensi. Lo sciacallo è considerato una sottospecie di lupo, per cui la potenza di questo frutto è ideale per combattimenti fisici.
      Questo Frutto del Diavolo permette di eseguire grandi sbalzi, come quando Chaka è saltato sul tetto del castello di Alabasta. Chaka ha mostrato solo un singolo attacco.


    10. ELE ELE (Zou Zou no Mi)
      Funkfleed, la spada di Spandam
      Ele
      Il frutto Ele Ele permette di trasformarsi in un elefante. È stato "mangiato" dalla spada di Spandam, Funkfleed, tramite il metodo sviluppato da Vegapunk.
      Questo frutto dona la forza di un elefante, oltre che donare vita ad un oggetto inanimato.
      Se da una parte il frutto ha dato la forza e l'intelligenza di un elefante, dall'altra ha anche donato il sentimento di dolore e di morte, come si è visto quando Franky l’ha minacciato. Questo dimostra che gli animali creati dal frutto possono avere identiche sensazioni degli animali reali.


    11. FELIS FELIS MODELLO LEOPARDO (Neko Neko no Mi, Moderu Reoparudo)
      Rob Lucci
      Leopardo
      Il frutto Felis Felis Modello Leopardo permette di trasformarsi leopardo. È stato mangiato da Rob Lucci.
      Il possessore guadagna più forza fisica nella forma ibrida ed è molto grande. I suoi stili di combattimento ed abilità sono notevolmente rafforzati dal potere del frutto.
      Essendo il leopardo un predatore, Lucci è il più pericoloso e potente nel combattimento. Secondo Lucci, chi mangia questi frutti sono altamente specializzati in forza fisica e combattimento corpo a corpo.
      Lucci usa i poteri del frutto per rendere le sue tecniche Rokushiki più potenti. Utilizza anche la forma animale per attaccare, come si è visto contro Rufy attaccandolo con artigli e denti.
      È in grado di sviluppare una quarta trasformazione: nella forma ibrida: i suoi muscoli si comprimono, dandogli una figura più umana. In questo modo è apparentemente più veloce e in grado di eseguire più colpi. Tuttavia, in cambio di quest’aumento di velocità, la sua potenza fisica si abbassa.


    12. HOMO HOMO (Hito Hito no Mi)
      Tony Tony Chopper
      Homo
      Il frutto Homo Homo permette di trasformarsi in un essere umano. È stato mangiato dalla renna chiamata Tony Tony Chopper.
      Mangiando il frutto, Chopper ha acquisito l'intelligenza umana, tanto da capire e comunicare in linguaggio umano; ha la capacità di percepire concetti complessi come la medicina.
      Il frutto è ulteriormente rafforzato con l'uso delle Rumble Ball: questo farmaco permette a Chopper di assumere nuove forme oltre a quelle basilari; sembra che tale farmaco influisce sulle mutazioni consentite dal frutto. Tuttavia, eccedere con le Rumble Ball si causano conseguenze disastrose.
      Spesso, le sue trasformazioni sono scambiate per qualcos'altro: come la forma umana in un gorilla e la forma ibrida in un procione. Questo l’ha portato ad essere alienato sia dal branco di renne sia dalla società umana. Tuttavia, il vantaggio è che Chopper può facilmente nascondersi dai nemici, se questi non hanno mai visto le sue trasformazioni.
      Questo potere del frutto è utilizzato in vari modi in combattimento: utilizza stili di combattimento legati alle trasformazioni.
      Nei due anni di allenamento, Chopper ha migliorato tutte le sue trasformazioni; ha bisogno della Rumble Ball solo per la sua trasformazione finale, che in precedenza era incontrollabile (essa consiste in un enorme mostro che comprende tutte le caratteristiche delle altre trasformazioni; aumenta considerevolmente la sua forza e resistenza, ma consuma tutte le energie tanto che, tornando normale, non può più muoversi). Per tutte le altre trasformazioni, ne ha assunto totale controllo senza il farmaco.


    13. IPPO IPPO (Uma Uma no Mi)
      Pierre
      Ippo
      Il frutto Ippo Ippo permette di trasformarsi in un cavallo. È stato mangiato dall'uccello di Gan Forr, Pierre.
      L'uso principale del Frutto del Diavolo è che permette a Gan Forr di cavalcare un pegaso, anche se la forma originale di Pierre è più che sufficiente per trasportarlo. Questo frutto non ha donato particolari poteri e vantaggi rilevanti.


    14. MOLE MOLE (Mogu Mogu no Mi)
      Miss Merry Christmas
      Mole
      Il frutto Mole Mole permette di trasformarsi in una talpa. È stato mangiato da Miss Merry Christmas.
      Il punto di forza del frutto è che il possessore è in grado di muoversi sotto terra ed è in grado di attaccare i suoi nemici con enormi artigli. È capace anche di sfondare le strutture in pietra con una estrema facilità.
      I tunnel che il possessore crea possono essere utilizzati dai suoi alleati, ma sfortunatamente possono usarlo anche i nemici. Lo svantaggio è che tutte le gallerie sono interconnesse tra loro: punto debole facilmente sfruttabile dai nemici, come si è visto nello scontro con Usopp e Chopper.


    15. SALA SALA MODELLO AXOLOTL (Sara Sara no Mi: Moderu Ahorōtoru)
      Smiley, gas condensato da Caesar Crown
      Axolotl
      Il frutto Sala Sala Modello Axolotl permette di trasformarsi in una salamandra del tipo axolotl. È stato "mangiato" da Slime, ma con la sua morte il frutto è rinato.
      Questo frutto ha donato vita al gas condensato cui è formato il possessore.
      Lo Slime è capace di suddividersi in tantissime parti, e "lanciarli" in grandi distanze per poi riaccumularsi. Ogni pezzo conserva la sua sensibilità, movimenti e intelligenza, come se fossero una mente unica (e ognuno di questi pezzi è dotato di "vita" grazie al frutto).


    16. SERPE SERPE MODELLO ANACONDA (Hebi Hebi no Mi, moderu Anakonda)
      Boa Sandersonia
      Anaconda
      Il frutto Serpe Serpe Modello Anaconda permette di trasformarsi in un anaconda. È stato mangiato da Boa Sandersonia.
      Il possessore acquisisce un corpo lungo e versatile, abilità ben sfruttata da questi rettili. Tuttavia, se la coda è legata può limitare i movimenti del possessore lasciandolo vulnerabile.
      Questo potere, inizialmente, è stato utilizzato da Sandersonia per scopi d’intrattenimento con i Nobili Mondiali.
      Con il suo lungo corpo ibrido, è in grado di muoversi come i serpenti, è abile per evitare gli attacchi dei suoi avversari. Usa anche l'Ambizione in combinazione con il suo potere.


    17. SERPE SERPE MODELLO COBRA REALE (Hebi Hebi no Mi, moderu Kingu Kobura)
      Boa Marigold
      Cobra
      Il frutto Serpe Serpe Modello Cobra Reale permette di trasformarsi in un cobra reale. È stato mangiato da Boa Marigold.
      Il possessore acquisisce un lungo e versatile corpo come il cobra reale, e la capacità di sputare veleno viola. La forma ibrida sembra dotare la resistenza al calore e al fuoco, che può usarlo a proprio favore. Se la coda è legata, il possessore non può muoversi e diventa vulnerabile agli attacchi.
      Questo Frutto del Diavolo, inizialmente, è stato ingerito da Marigold per scopi d’intrattenimento.


    18. TARTA TARTA (Kame Kame no Mi)
      Pekoms
      Tarta
      Il frutto Tarta Tarta permette di trasformarsi in tartaruga. È stato mangiato da Pekoms.
      Il vantaggio principale di questo frutto è quello di avere un guscio duro come il diamante: infatti, non subisce alcun danno né contro raffiche di proiettili né contro edifici che crollano sul possessore.
      Pekoms utilizza questo frutto con lo scopo di proteggersi dagli attacchi altrui. Tuttavia, quando si trasforma e si nasconde nel guscio, i suoi vestiti si sfilano e rimane nudo.



    FRUTTI ZOO-ZOO ANCESTRALI

    Come affermato da Scratchmen Apoo, i frutti Zoo-Zoo Ancestrali sono una categoria rara dei frutti zoo-zoo che permettono di trasformarsi in animale antico ed estinto. Gli unici Zoo-Zoo Ancestrale mostrati sono quello di X Drake, che gli permette di trasformarsi in un T-Rex, e quello di Jack, che gli permette di trasformarsi in un mammut. È anche implicito che questi possessori siano fisicamente più forti degli zoo-zoo normali.

    Indice

    1. Ele Ele Modello Mammut


    1. ELE ELE MODELLO MAMMUT (Zou Zou no Mi, moderu Manmosu)
      Jack della siccità
      Mammut
      Il frutto Ele Ele Modello Mammut permette di trasformarsi in un mammut. È stato mangiato da Jack.
      La forma animale di questo frutto permette di avere un'enorme taglia (potrebbe anche dipendere dalla grossa corporatura del possessore stesso). Il possessore può distruggere gli edifici con un solo colpo della proboscide e lasciare impronte sul terreno grazie all'enorme peso.
      Tuttavia, tutta questa forza può essere contrastata solo da un avversario abbastanza potente e dotato di velocità. Anche se non risulta, il possessore può essere lento, dovuto al troppo peso, e i suoi attacchi possono essere evitati.
      Jack, personaggio guerrafondaio, utilizza questo frutto per aumentare le sue abilità di combattimento; può distruggere e demolire quasi tutto ciò che gli si para davanti.



    FRUTTI ZOO-ZOO MITOLOGICI

    I Frutti Zoo-Zoo Mitologici sono una categoria estremamente rara e immensamente forte tra gli zoo-zoo e si dice che siano ancora più rari dei rogia. A differenza degli altri tipi di frutti zoo-zoo, questi sono i soli considerati impressionanti, per via della loro rarità e poteri unici che conferiscono. Consentono di trasformarsi in creature mitologiche (che possono avere abilità speciali paragonabili ai paramisha e ai rogia), cioè genere considerato come leggende. Finora se ne sono mostrati due: Marco "La Fenice" e Sengoku il Budda.

    Indice

    1. Homo Homo Modello Budda


    1. HOMO HOMO MODELLO BUDDA (Hito Hito no Mi, moderu Daibutsu)
      Sengoku il Budda
      Budda
      Il frutto Homo Homo Modello Budda permette di trasformarsi in un Budda. È stato mangiato da Sengoku.
      In questa forma, il corpo di Sengoku cresce a dismisura, dandogli braccia abnormi e gambe piccole. Tutto il suo corpo assume un colore dorato, simile ad una statua d'oro.
      È in grado di lanciare onde d'urto dai palmi delle mani causando gravi danni ad un gruppo di nemici, è stato capace di danneggiare anche i pirati di Barbanera.
      Quando Sengoku ha usato il suo potere, i Marines affermano di vederlo per la prima volta, questo suggerisce che si trasforma raramente. Trasformandosi, emana un'immersa luce dorata.



    FRUTTI ZOO-ZOO RISVEGLIATI

    Come spiegato da Crocodile, gli Zoo-Zoo Risvegliati donano ai possessori la capacità di essere più forti, più veloci e più resistenti del normale. La capacità di recupero è velocizzata, che opera permanentemente. Di solito, questi possessori agiscono per istinto e per combattimento. Sono sempre in forma animale, ma assumono una posizione eretta e possono tenere armi. Le cinque guardie demoniache hanno tutte i poteri risvegliati.


    FRUTTI ZOO-ZOO ARTIFICIALI

    Il Frutto del Diavolo artificiale è creato tramite studi scientifici, alcune varietà sono prodotte da Vegapunk e dall'alleanza tra Caesar Crown e Donquixote Doflamingo. Finora, sono stati replicati frutti della categoria Zoo-Zoo.
    Un Frutto del Diavolo artificiale è a forma di mela con un lungo stelo. La sua superficie assume un aspetto differente ai normali Frutti del Diavolo: al posto dei segni a vortice, hanno dei cerchi. Il frutto creato da Vegapunk è di colore chiaro con un lungo gambo roteato, quello di Caesar è scuro con cerchi ad anello chiari e uno stelo corto.
    Il frutto creato da Vegapunk è stato classificato come fallimento. Permette di trasformarsi in un drago cinese di colore rosa. Non sono ancora noti i 'fallimenti', né se permette di trasformarsi in una forma ibrida. È noto, però, che si può ritornare alla forma umana.
    Gli Smile (questo il nome dei Frutti Artificiali) prodotti da Donquixote Doflamingo sono considerati un successo, l'ingrediente chiave necessaria per prepararli è il SAD, una sostanza che solo Caesar Crown sa produrre. Questo è il processo: il SAD è prodotto da Caesar che viene trasferito a Doflamingo per creare gli Smile, e sono a loro volta utilizzati da Kaido per creare un grande e potente esercito di Zoo-Zoo, formando un'alleanza a tre vie.
    Nel capitolo 738 viene mostrata la fabbrica Smile. È una serra illuminata dai girasoli luminescenti che forniscono luce ai meli i cui frutti vengono trasformati in frutti del diavolo artificiali. I nani di Dressrosa hanno ottime conoscenze sull'agricoltura, quindi vengono schiavizzati tramite menzogne e obbligati a produrre Smile. Tuttavia la creazione degli Smile è molto difficile, infatti i nani riescono a produrre un solo Smile su dieci frutti, quelli "non buoni" sono visibili come metà Smile e metà semplice frutti e quindi non usabili né vendibili. Il SAD viene utilizzato come fertilizzante, versandolo nell'acqua da irrigazione.


    NOTA

    Sono esclusi dall'elenco tutti i Frutti che compaiono nei filler, videogiochi e film (ad eccezione del film "Strong World" e del film "Z") poiché non sono invenzioni di Oda.


    CREDIT

    Parte delle descrizioni sono personali, altre reperite da Wikipedia, it.onepiece.wikia.com e onepiece.wikia.com; le immagini e le gif sono personali, prelevate dalle scan (Smoker, KPF, Mumei, Verba, RZ), dai capitoli versione digital-colored (reperibili su Batoto) e dagli episodi (OPF-Italia).

    Edited by danilevicus - 9/10/2016, 17:05
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    745
    Location
    Zona Green Hill

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danilevicus @ 16/4/2012, 21:48) 
    Commento reKAYOH:
    CITAZIONE (reKAYOH @ 16/4/2012, 21:14) 
    ottimo post dani :)

    Commento danilevicus:
    CITAZIONE (danilevicus @ 16/4/2012, 21:21) 
    Grazie, lo tengo possibilmente aggiornato. Appena esce una news sul manga, mi fiondo qui :P

    Commento bhetz88:
    CITAZIONE (bhetz88 @ 16/4/2012, 21:33) 
    scusate se vado OT ma non so dove andare a scriverlo :P

    riguardando dei video sulla guerra ho pensato una cosa:
    vi immaginate se barbabianca col potere del suo frutto gura gura avesse fatto un gatling stile rufy?!?
    sarebbe stato molto fico... mi piacerebbe vedere qualche suo combattimento da giovane!!!

    BTW ottimo lavoro dany! :clap:

    bhetz88, in quel modo avrebbe creato un terremoto dopo l'altro... una carneficina in piena regola direi :asd:

    Ma siete sicuri di tutte queste informazioni? Perchè ok su certi personaggi minori lo posso capire che magari certe info arrivinio dai filler ma ci sono alcune cose sui personaggi principali che non avevo mai sentito... tipo, il frutto di Tsuru quando mai s'è visto e quando mai è stato descritto così bene?

    E 'sta storia degli zoo zoo del risveglio? Io sapevo che c'erano zoo zoo mitologici ma il fatto della rigenerazione credevo fosse legato al fatto della fenice e limitato a quello...

    Edited by danilevicus - 23/1/2016, 21:38
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Sono tutte informazioni reperite sia sul manga che sulle sbs (a detta di wikipedia :asd: ), ma ho letto anche io personalmente le sbs e non posso che concordare con wiki (quella di Tsuru me l'aveva segnalata tempo fa un utente leggendo l'sbs e che ho controllato io stesso). Purtroppo non ricordo in quale numero era...

    Quello degli zoo zoo del risveglio le 'documenta' bene Crocodile nella saga di Impel Down :looksisi:
     
    Top
    .
  8. reKAYOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Spazzaneve @ 16/4/2012, 23:54) 
    ...tipo, il frutto di Tsuru quando mai s'è visto e quando mai è stato descritto così bene?

    Tsuru si è vista nella saga di marine ford con i suoi poteri :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    939

    Status
    Offline
    Secondo me quello di capone è un Paramisha e il nome secondo me è tipo "casa casa"
    può trasformare l interno del corpo in una "casa".
    Mentre non sono tanto convinto che Urouge sia dotato di frutto ma che sia una sua abilità diventare più grosso qualcosa di tipo "raziale"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Più che casa, sembrerebbe una fortezza. Ma finché Oda stesso non rivelerà nulla nel manga o sbs preferisco non mettere nomi in base alle supposizioni (che sia un paramisha ci sta).

    Urouge invece è un bel mistero, né sappiamo che sia fruttato né che quello sia una sua abilità... Boh... Nel dubbio lo tengo qui, poi si vedrà :sisi:
     
    Top
    .
  11. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capone : fortezza-fortezza o castle-castle

    mentre per
    CITAZIONE
    Prigioniero Sconosciuto di Impel Down: Consente di scavare enormi tunnel ovunque si voglia, come il Livello 5,5 tra il Livello 5 ed il Livello 6 di Impel Down.

    non mi ricordo dove l'ho letto, ma dovrebbe essere il vecchio possessore del frutto zoozoo mole mole di Miss Merry Christmas
     
    Top
    .
  12. keeprite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non è uno dei membri della ciurma di barnanera? si chiama se non sbaglio Avalo Pizarro...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata nello spirito!

    Group
    Marina
    Posts
    2,275
    Location
    Shura - Il Mondo Violento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (keeprite @ 17/4/2012, 11:47) 
    ma non è uno dei membri della ciurma di barnanera? si chiama se non sbaglio Avalo Pizarro...

    di Avalo Pizarro si sa solo che è soprannominato il Re Corrotto
    dei buchi di Impel Down, gira la teoria (secondo me fondata) che siano stati fatti da un precedente user del frutto Mole Mole, ma non ne viene mai data conferma
     
    Top
    .
  14. keeprite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma wikipedia dice che alvalo pizarro è in grado di trasformare le sue mani in trivelle!che in questo caso se cosi fosse, è diverso dal frutto mole mole. è un uomo trivella!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata nello spirito!

    Group
    Marina
    Posts
    2,275
    Location
    Shura - Il Mondo Violento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (keeprite @ 17/4/2012, 12:27) 
    ma wikipedia dice che alvalo pizarro è in grado di trasformare le sue mani in trivelle!che in questo caso se cosi fosse, è diverso dal frutto mole mole. è un uomo trivella!

    di quale wiki parli? io non ho trovato nulla :blink:
     
    Top
    .
154 replies since 16/4/2012, 19:43   7444 views
  Share  
.