One Piece Capitolo 784

Gear Fourth - NO OP NEXT WEEK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    la color con Brook spaventato dagli zombie è fantastica ahahah
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    786
    Location
    Highever

    Status
    Offline
    Aspetto un po' buffo, somiglianza con la versione Nightmare piuttosto evidente, però questo gear spacca i culi (almeno per ora), mi piace come Rufy ora pompi gli arti prima di colpire piuttosto che allungarsi, sembra un cannone :lol:
    comunque non può finire così velocemente, Doffy ora troverà qualche contromisura, sennò è troppo facile
    Zoro che va con i samurai per distruggere la gabbia mi piace, chissà che non ci sia Fujitora ad aspettarlo
    Sabo non pervenuto per ora (per fortuna)
    CITAZIONE
    comunque di trebol nessuna traccia, quindi:
    - si è polverizzato;
    - ha ragione akainu;
    - c'è blueno in giro;
    - c'è absalom in giro;
    - è un macaco.

    scegliete voi.

    Voto la 5!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    Allora prima cosa fondamentale, se il gear 2 pompava la circolazione sanguigna, il gear 3 pompava le ossa, il gear 4 pompa i muscoli.
    Kinniku baloon significa pallone di muscoli!

    Rufy in questo modo è diventato un pallone e ogni volta che tocca terra rimbalza, ma sembra proprio che in modalità gear 4 possa utilizzare una sorta di geppo, anche se in realtà è più simile ad un aereo a reazione.

    Mi fa piacere vedere che il gear 4 fa esattamente quello che speravo, ossia un potenziamento a 360° di rufy, ma soprattutto crea un set di tecniche ad utilizzo immediato, quindi che non richiedano la retro-carica!

    Il Kong Gun è esagerato, davvero devastante!!!
    Il Sai Schneider è decisamente potente, così come lo è il colubrine!
    Sono curioso di vedere i nomi in kanji delle tecniche, in ogni caso il colubrine è un colpo già visto in passato e che ora mi fa capire che fosse anche allora comandato con l'haki.
    Il Colubrine in kanji è scritto come "big snake pistol", quindi ora è sicuro che usando l'haki può muovere anche quelle parti che non si possono muovere volontariamente!

    Mi è piaciuta anche la caratterizzazione grafica di rufy in gear 4, la posa con cui viene presentato, con l'aria che gli gira attorno è esattamente come viene raffigurato Fuujin, la divinità del vento buddhista che solitamente viene contrapposto a Raijin.

    A parte questa chicca, il disegno di rufy gear 4 è orribile, non mi piace davvero per nulla!
     
    Top
    .
  4. antastante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora prima cosa fondamentale, se il gear 2 pompava la circolazione sanguigna, il gear 3 pompava le ossa, il gear 4 pompa i muscoli.
    Kinniku baloon significa pallone di muscoli!

    GRAZIE STE'
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilmala @ 23/4/2015, 13:59) 
    Sono curioso di vedere i nomi in kanji delle tecniche

    Per ora ho trovato solo queste:
     
    Top
    .
  6. Emissario81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo voi è possibile abbinare il gear foru a tecniche come il gatling o il bazooka che prevedevano la retrocarica classica
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Supernove
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    Bel capitolo, Doflamingo le sta prendendo :D , Gear fourth niente male, aspetto di vederlo combinato con le altre tecniche o anche in futuro in combo con Zoro o Sanji :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmala @ 23/4/2015, 13:59) 
    Mi è piaciuta anche la caratterizzazione grafica di rufy in gear 4, la posa con cui viene presentato, con l'aria che gli gira attorno è esattamente come viene raffigurato Fuujin, la divinità del vento buddhista che solitamente viene contrapposto a Raijin.

    Cercavo l'ispirazione diretta, grazie milla per averla indicata!

    CITAZIONE (-Akainu- @ 23/4/2015, 10:18) 
    E gli occhiali di Doffy son più resistenti dei palazzi e più elastici del corpo di Rufy! Gli ha tirato un doppio calcione in piena faccia e non si sono nemmeno crepati :asd:

    Sono di Agalmatolite e una delle armi finali di Doffy, altro che Jitte! :ahsi:

    Allora, alla fine il giudizio è positivo per me, ma credo che risenta moltissimo dalla (probabile) brutta abitudine che mi sono fatto di giudicare capitoli e manga in generale a prescindere da un vero piacere nel vedere il protagonista, dopo la sua onnipresenza tra Sabaody e la fine del TS.
    Colorspread particolarmente azzeccata stavolta, che riporta i ricordi alla bella TB e fa vedere insieme una ciurma di cui si sente la mancanza... adoro in particolare tutte le situazione di Mugi non spaventati, con una Robin Chan veramente sexy e lady che riesce a farsi superare solo da un gentiluomo cuoco che sicuramente non si fa problemi di necrofilia. Vai così Sanji, tutto bene :ok1:
    Perfino Zoro lo trovo tornato un pò alle radici, recuperando quelle belle abitudini alcoliche che ha un pò perso di recente.

    L'unico Marine che si vede è un soldato semplice e nonostante questo fa miglior figura in quella vignetta che l'Ammiraglio in tutta la saga... diciamo che qua apro e qua chiudo subito la parentesi, se non si vede Issho nonostante tutta questa continua panoramica, qualche ragione ci sarà, malissimo che vada gli auguri di spennare Kuzan, perchè so che il fagiano a scala ci vuole giocare ancora.

    Stavolta la panoramica però è più digeribile, aggiungendo almeno un paio di informazioni interessanti, concordo che c'è eccitazione al pensare che i tre spadaccini si stanno avviando a cercare di distruggere la gabbia, anche se ho idea che falliranno da soli, se non aiutati da un vecchio giocatore d'azzardo cieco che troveranno probabilmente per caso -_-
    La parte migliore di tutte probabilmente rimane però la splendida futura sposa più innamorata che mai :woot:

    Cavendish diventa proprio la fotocopia di Zoro a livello di atteggiamenti e pose, sembra di vedere Sanji steso lì a lato... magari il braccio di Law si riattaccasse male!
    Sul Gear IV mi fermo poco, sostanzialmente la penso come tutti: interessante e studiato sviluppo del frutto (con l'Haki dentro era obbligatorio, quindi l'ho digerito subito), aspetto terrificante pure per le figure che ci svilupperanno sopra. Ma credo che sia qualcosa come Franky dopo il TS: ci abitueremo alla fine, per forza.
    Quello che discuto sono più che altro due cose:

    - va bene la citazione diretta al Nightmare Rufy, ma stavolta si è davvero completamente perso il frame caratteristico del protagonista, cioè quell'aspetto di ragazzo magrolino e un pò allampato che era molto alla base del manga, dove il frutto permetteva si di modificarsi alla Carletto, ma tornando poi subito dopo all'aspetto originale. Il Gear 3 già infrangeva leggermente questa regola, con una trasformazione continua di una parte sola del corpo, ora siamo proprio ad un ssj, come è già stato citato.
    - il Geppo. Ecco, questo no, non l'ho sopportato... era Sanji l'unico della ciurma a doverlo sapere come si deve, Rufy aveva in ogni caso tutte le possibilità di evoluzione con il suo frutto basate sul Rocket prima e il Coil Coil stesso poi, come infatti sembra ispirato il Kong Kun.
    Spiace, perché mi sembra gratuito e del tutto inutile.

    Empatizzare per Doffy è già facile di suo, ma in questo capitolo ancor di più, dato che la mossa del protagonista è una novità per noi e ci si trova a ragionare insieme a lui per capire come riuscire a batterlo. Ma qui arriva a favore la sia pure malandata, ma efficace gestione del villain, che ha tutti i giusti handicap ora per prenderle... ma naturalmente almeno un pò di contromisura arriverà: francamente spero che si ricordi del Parasite e si abbia il combattimento obbligato tra Nakama che era tra le prime e migliori teorie uscite dopo aver letto per la prima volta l'ormai vetusto 234.

    PS
    Il fatto che la forma perfetta di Rufy sia quella di sua Maestà Elizabello non giunge certo come novità :P
     
    Top
    .
  9. Vilsvinn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo il capitolo una figata pazzesca. Finalmente un Rufy potente che è superiore, senza se e senza ma.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    Ci sono rimasto male! Non mi piace! Non so di preciso cosa mi aspettavo ma non questo!
    La mia prima impressione non è positiva ma sicuramente è ancora troppo presto per sentenziare la scelta di Oda!
    Come prima cosa ho la netta impressione che il gear 4 non sia una forma assoluta come lo sono stati il 2 e 3, bensì sia più duttile e la forma fisica potrebbe cambiare in base alla funzionalità che vuole affidare al corpo e ai colpi!
    Il Kong Gun come mossa è quella che mi è piaciuta di più, ma come molti hanno già detto il vero problema è l'estetica!
    E' davvero ma davvero brutto! Quel busto gigante da palloncino?? Ma cos'è?? Quanto sarebbe stato più figo se lo avesse reso più proporzionato e pompato?
    Detto questo mi aspetto come ho già detto, che non sia la sola forma che può acquisire con questa tecnica!
    Inoltre ci saranno sicuramente dei contro nell'usarla e voglio vedere quali saranno visto che immagino non siano sempre gli stessi che ha già avuto in passato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (webjack92 @ 23/4/2015, 16:17) 
    Inoltre ci saranno sicuramente dei contro nell'usarla e voglio vedere quali saranno visto che immagino non siano sempre gli stessi che ha già avuto in passato.

    Gonfiandosi le ossa si rimpicciolisce, gonfiandosi i muscoli se li ritrova tutti stirati quindi diventa semi liquido, una specie di slime XD


    Sulla forma a questo punto spero impari/abbia imparato il ritorno alla vita. In modo da potersi dare un corpo più adatto a combattere come Lucci ad EL.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    Ho tradotto i dialoghi ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    In teoria il Gear 3rd è stata una tecnica che ha usato per la prima volta in assoluto per abbattere la porta nei sotterranei di EL, (sebbene è ragionevole pensare che l'abbia pianificata prima e magari anche provata), quindi non ha avuto il tempo di prendere contromisure alle conseguenze.
    In questo caso invece sottolinea il fatto che per due anni ha dovuto tenere testa a bestie terribili e di conseguenza è stato costretto a diventare una bestia anche lui (mentre dice questo, nel capitolo, ho addirittura avuto la sensazione che nelle sue parole ci fosse un tono rassegnato, come se non piacesse manco a lui trasformarsi in quel modo), quindi ha avuto tutto il tempo per abituarsi ed annullare eventuali effetti collaterali dovuti all'uso del 4th. Perciò non mi aspetto nessun rimpicciolimento del caso.

    Riguardo al "design" del 4th, dubito che questa sia una forma provvisoria perfezionabile col tempo, perché se devo attenermi alla teoria di cui ho parlato, ha avuto tutto il tempo per abituarsi alla trasformazione e quindi curarne anche l'aspetto esteriore. Ma tanto con Oda non c'è mai nulla di scontato, quindi la speranza di vedere un Rufy stile Vergo c'è sempre.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    542
    Location
    catanzaro

    Status
    Offline
    considerazioni a caldo: come già hanno detto altri bello come potere ma brutto graficamente.
    non capisco il senso delle occhiaie e di quelle specie di tatuaggi, l'idea che mi sono fatto è che dovremo abituarci a vederlo così dato che d'ora in poi (come è stato per il gear 2) gli scontri seri li combatterà sempre in questa forma e con questo nuovo set di mosse che potranno in qualche modo essere combinati agli altri 2 gear, magari con il G2 produrrà una specie di "ritorno alla vita" di lucci che lo renderà ancora più veloce e col G3 diventerà un vero e proprio gigante alto 20 metri.
    quindi possiamo scordarci il rufy magrolino e allegro per avere un rufy più simile a una bestia (almeno in combattimento), come è anche giusto che sia negli scontri coi super-big che lo attendono nel nuovo mondo, è ora di fare sul serio e questa forma è decisamente cazzuta.

    parlando invece di quelle che sono le applicazioni pratiche della tecnica devo dire che mi è piaciuta molto questa capacità di alterare letteralmente la forma e la struttura muscolare per avere colpi inattesi e molto più potenti, grazie anche all'aria compressa che usa per spingere fuori i colpi, una bella scelta che rende al meglio le potenzialità del frutto.

    in proposito a quella specie di geppou che ha usato secondo me è tuttaltro, sicuramente la propulsione delle gambe è simile, e ci sta che in questa forma abbia la stesa potenza di calci di sanji, ma non credo che sia in grado di volare liberamente, infatti lo vediamo solo spingersi verso il basso per planare meglio e prendere velocità per aumentare la forza d'impatto, difatti quei "calci" a vuoto che tira non hanno neanche un nome, è solo un espediente del momento per arrivare più lontano

    sul resto del capitolo c'è ben poco da dire, viene detto chela gabbia per uccelli non trancia i palazzi ma bensì li trascina, il che hà decisamente più senso, poco m'interessa di come zoro e co cercheranno di fermarla

    cover molto carina e simpatica con franky che balla triller con gli zombie e brook terrorizzato XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 23/4/2015, 17:25) 
    In teoria il Gear 3rd è stata una tecnica che ha usato per la prima volta in assoluto per abbattere la porta nei sotterranei di EL, (sebbene è ragionevole pensare che l'abbia pianificata prima e magari anche provata), quindi non ha avuto il tempo di prendere contromisure alle conseguenze.
    In questo caso invece sottolinea il fatto che per due anni ha dovuto tenere testa a bestie terribili e di conseguenza è stato costretto a diventare una bestia anche lui (mentre dice questo, nel capitolo, ho addirittura avuto la sensazione che nelle sue parole ci fosse un tono rassegnato, come se non piacesse manco a lui trasformarsi in quel modo), quindi ha avuto tutto il tempo per abituarsi ed annullare eventuali effetti collaterali dovuti all'uso del 4th. Perciò non mi aspetto nessun rimpicciolimento del caso.

    Riguardo al "design" del 4th, dubito che questa sia una forma provvisoria perfezionabile col tempo, perché se devo attenermi alla teoria di cui ho parlato, ha avuto tutto il tempo per abituarsi alla trasformazione e quindi curarne anche l'aspetto esteriore. Ma tanto con Oda non c'è mai nulla di scontato, quindi la speranza di vedere un Rufy stile Vergo c'è sempre.

    sì effettivamente essendo stato sviluppato nei 2 anni non ci sarebbe nulla di male se non ci fossero conseguenze del caso.
     
    Top
    .
58 replies since 22/4/2015, 23:00   2121 views
  Share  
.