One Piece Capitolo 962

Il Daimyo e i servitori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous

    ONE PIECE CHAPTER 962
    ONE PIECE CAP 962
    ワンピース 第 962話

    one piece

    --> CHAPTER ENG READ ONLINE <--
    --> CAPITOLO ITA LEGGI ONLINE <--

    rz team

    --> DOWNLOAD DIRETTO <--

    Un ringraziamento è sempre gradito :)

    TAG POST :
    one piece 962, one piece 962 spoiler, one piece capitolo 962, one piece scan ita 962, one piece spoiler, ONEPIECE , ワンピース 962, one piece cap 962, one piece chapter 962, cap one piece 962, one piece manga 962, ワンピース 第 962話, next cap one piece 963


    Prossimo capitolo One Piece 963 il 21/11


    Dialoghi by TENTH, check by ilmala:
    CITAZIONE
    1
    Capitolo 962: Il Daimyo e i servitori
    Miniavventure n. 24: L'Oh my family di "Gang" Bege
    Vol. 12: "La scoperta di un demone sbronzo dal bacio aspiratore braccato dalla Marina."

    2
    Box: Paese di Wano, Hakumai
    Samurai: Eh? Oden-san!! / Se ne va davvero?! / Gli incidenti diminuiranno ma ci sentiremo più soli!!
    Oden: Pare che in Kuri viva un mostro. / Un "demone" chiamato Asura Doji...!!
    Yasu: Kuri è il "cancro" del Paese di Wano... Persino Sukiyaki-sama non vuole averci a che fare... // I criminali si rifugiano in Kuri, dove le autorità non possono raggiungerli. / Tuttavia, se non sei forte abbastanza da sopravvivere in Kuri, ti attende la morte. / Ormai è talmente senza legge che potrebbe considerarsi una nazione differente...
    Oden: Interessante! / Farò un piccolo viaggio di piacere del Paese di Wano!!!

    3
    Samurai: Guardi, la prego!! È la camera in cui pernottava lui!! / Che vita conduce per ridurre la stanza in questa maniera?!! / Dovremmo chiedergli di ripagarci i danni!!
    Yasu: Beh... Considera come il passaggio di una "calamità naturale".
    Samurai: Yasuie-Sama, è troppo indulgente nei confronti di Oden!!!
    Yasu: Il denaro è sparito?!
    Samurai: Era al sicuro nella cassaforte, ma...
    Orochi: Ecco... Non so come dirlo, ma... / L'ho visto. / Ecco... Oden-sama... / Si è messo il denaro in tasca...!!
    Samurai: Lo sapevo!! Ha sputato nel piatto in cui ha mangiato!! È imperdonabile!!
    Yasu: (Se fosse stato Oden, l'avrebbe preso in maniera più eclatante.) // Ne sei sicuro, Orochi?
    Orochi: Hee hee. Sì. Chiedo venia, io... / ...ero troppo spaventato per riuscire a fermarlo.
    Yasu: (.........)

    4
    Targhetta: Dopo aver lasciato Hakumai, Kozuki Oden ed il suo seguito... / ...si diressero verso Kuri causando diversi incidenti lungo il tragitto nel Paese di Wano.
    Oden: Fin dove intendete seguirmi?!
    Den: Fino ai confini del mondo!!
    Kin: Ti adoriamo!
    Oden: Bleah!!! // Che state facendo?!
    Kin: Siamo i tuoi servitori!! Facciamo la guardia!!
    Oden: Venite dentro, idioti.
    Kin: Cosa sta facendo?
    Oden: Sto scrivendo un "diario". / I navigatori oltre confine ne hanno uno a bordo su cui scrivono tutti i giorni.
    Targhetta: Quanto segue è parte delle esperienze di viaggio narrate nelle "memorie" di Oden.

    5
    Targhetta: La faccenda di Ringo: l'incontro con i fratelli affamati e sporchi. / Ballano per strada per guadagnarsi qualcosa ma gli abitanti della città sono insensibili.
    Box: Fratello minore - Kikunojo / Figlio del capofamiglia della "scuola di danza del salice" - Izo
    Targhetta: Apprendo che sono cresciuti in una scuola di danza, ma... / ...la loro famiglia si è sfaldata quando il padre si è dato al crimine.
    Oden: Non mangiatelo, stupidi mocciosi!!
    Targhetta: Si sono presi la libertà di mangiare impudentemente il nostro oden tra le lacrime. // In Kibi... Risiede uno spettro che taglia... / ...e ruba i capelli alle persone, sia vive che morte. // Si è scoperto essere un pervertito che usa i capelli per fare pennelli e venderli per guadagnare qualcosa. / Ha puntato i miei capelli e l'ho pestato. Mi segue da allora.
    Kan: Uaa! Mi arrendo!! Mi arrendo!! / L'ho presa per un cadavere!!
    Box: Lo spettro di Kibi - Kanjuro
    Targhetta: In passato, pare che lo perseguitassero. D'altronde, si raccoglie ciò che si semina.

    6
    Targhetta: Nella foresta di Udon, circolano voci su un famigerato bandito... / Rapisce le donne lasciando gli uomini mezzi morti.
    Oden: Perché mi state ancora seguendo?
    Targhetta: Tuttavia, è in realtà Raizo, un ninja geniale... / ...che ha lasciato l'Oniwabanshu della Famiglia Kozuki dopo essere stato scaricato da una kunoichi.
    Box: Ex membro dell'Oniwabanshu della Famiglia Kozuki - Raizo
    Raizo: Oden-sama, non ce la faccio più... / ...a vivere come un reclusooo!!
    Box: Kuri, la terra senza legge
    Doji: Kozuki Oden è diretto in Kuri? / Il discendente dello shogun... Mi piacerebbe ucciderlo. / Catturatelo e portatemelo!!
    Banditi: Sì!!
    Box: Il mostro più forte di Kuri - Asura Doji
    Doji: Le persone influenti... sono quelle che odio più!!!

    7
    Kin: Dov'è Oden-san?
    Raizo: È andato a fare i bisogni... A Sud.
    Kan: Non è già da ieri?
    Kin: Di solito sparisce infastidito per 1 o 2 giorni.
    Den: Ehi, Raizo, l'ingresso di Kuri è a Sud.
    Raizo: Eh?!
    Kin: Dannazione!! Mi ero ripromesso di dare la vita per lui, / ma sono in ritardo per la battaglia!!!
    Foderi: Guardate!! / L'ingresso è sfondato!!!
    Targhetta: Al di là dell'ingresso sfondato, / vengo pervaso dall'odore di putrefazione, sangue e violenza.
    Banditi: Hehehe... / Dunque sei tu Kozuki Oden?
    Oden: Sono stato ripudiato, non porto più quel nome.
    Targhetta: Mi sembra d'essere in un altro mondo, il cui totale intento di uccidere... / ...è diretto verso di me...!!

    8
    Targhetta: Puoi entrare ma, se vuoi andartene, viene ucciso. / È l'unica regola qui.
    Oden: Dite al vostro boss... / ...che è arrivato un samurai.
    Targhetta: È opprimente!! Questo non è un luogo adatto agli esseri umani. // "Non puoi andartene"...? / È la regola che io odio più di tutte!!!
    Foderi: Presto, cerchiamo Oden-sama!! // Segni di battaglia dalla montagna!!! / Dev'essere lassù!! // Oden-san!!! Siamo venuti a darle manforte!!!
    Oden: Mi hanno... seguito in un posto simile.

    9
    Oden: Mi spiace... / È appena finito tutto...
    Foderi: ?!!
    Oden: Mi ci sono voluti... / ...una notte ed un giorno interi...!!!
    Foderi: Questo è... il famigerato Asura Doji...!!!
    Doji: Uccidimi subito...!! Dopotutto, era scritto che finissi così. / Non ho rimpianti.
    Oden: Voi...!! / ...Mi adorate ancora? // Mi serviranno la vostra saggezza e la vostra forza. / Ho deciso di diventare il re... / ...di questi rifiuti!!!

    10
    Servitore: Anf / Anf
    Targhetta: Era una terra infernale che puzzava di sangue. / Riunendo i delinquenti di Kuri ed usando la loro forza, // Oden trasformò quell'inferno in una regione in cui le persone potessero vivere.
    Yasu: Soltanto lui ce l'avrebbe potuta fare.
    Ushimaru: Quella... / ...Kuri...!!
    Volpe: Bau ♪
    Targhetta: In risposta a tale impresa straordinaria, lo shogun Kozuki Sukiyaki... / ...annullò il ripudio di Oden. / Investì suo figlio del titolo di Daimyo di Kuri.

    11
    Cittadini: Il nostro Oden-sama diventerà... / ...Daimyo di Kuriiiii!!! / Evvivaaaaaa!! / Grazie a questo, Kuri sarà considerata una "regione"!! / Incredibile...!! Abbiamo contribuito anche noi!!
    Foderi: Congratulazioni al nostro Oden-san!!
    Oden: Daimyoooo!!!
    Foderi: Uoooooo!!!

    12
    Oden: Che ti prende, Asura?
    Doji: Io... // Sto vedendo la "pace"... / ...per la prima volta... / Grazie, Oden.
    Oden: Smettila, mi dai il voltastomaco!!
    Doji: !!
    Oden: Un Daimyo necessita di servitori. / Saranno pomposi e seriosi, mandati da chissà dove. // Mi andrete bene voi!! / Diventerete i miei "samurai"!!!
    Foderi: !!! // ..................

    13
    Foderi: Oden-samaaaaaa!!!
    Oden: Guaaa! Levatevi di dosso!! Smettetela di smoccolare!!
    Targhetta: E così, passarono 6 anni. / A 33 anni dal presente, nei mari del mondo, // i sopravvissuti all'annientamento dei leggendari Pirati Rocks stanno reclutando nuovi compagni, / allargando gradualmente le proprie influenze e guadagnando fama.
    Box: Paese di Wano, spiaggia di Kuri
    Kawa: Cosa sono? Animali? / Persone pelose? / Mostri grotteschi?! // Sono disgustosi!!


    Edited by THE TENTH - 29/11/2019, 22:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Confermo: con sole 13 pagine non è definibile neppure transizione.
    Direi più un transito, al massimo un attraversamento pedonale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Un buon capitolo dove finalmente Oda trova davvero il giusto ritmo per raccontare questo flashback, se non è memorabile è solo perché, come annunciato, conoscevamo già cosa sarebbe successo. Ma almeno trasmette tanta positività, un ottimo contrasto alla pesantezza insopportabile dell'attuale presente.
    I cammei vari sono tutti già conosciuti e Ushimaru con il volto nascosto continua ad andare in direzione Roronoa...

    Mi fa un pò pensare che, a parte Denjiro e Ashura, gli altri Foderi siano praticamente usciti da un reparto di psichiatria: ognuno con traumi e turbe da risolvere, di livello abbastanza grave XD
    Prevedibile il rapporto tra Izo e Kiku, ma non per questo meno apprezzabile, soprattutto con una mini-spiegazione sulle ragioni del loro travestitismo.
    Il percorso di Oden però, nella sua semplicità, mi pare ben delineato e, anzi, l'idea di fargli tenere un diario me lo fa paragonare ancora di più con Montblanc Noland, che già mi era venuto in mente le settimane scorse. Assolutamente adorabile la vignetta in cui si indica con i pollicioni orgogliosissimo e urla "Daimyoooooooo", con tutti che lo abbracciano ^_^

    Il salto temporale ora è notevole e scoprire che i Kouzuki hanno avuto rapporti, secoli prima, con una razza di Mink per ragioni di Anni Bui, dovrebbe aiutarlo del tutto nel decidersi a lasciare Wano.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Kanjuro andava a caccia di capelli per costruire pennelli :roftl: :roftl:

    Di nuovo un naufragio nella spiaggia di Kuri. BM è naufragata anche lì se ricordo bene.

    Questa cosa la voglio spiegata, perché se è così difficile raggiungere l'isola con una nave tanto da dover scalare una cascata non capisco come mai è così facile raggiungerla da naufrago svenuto :lol:

    Ho un vuoto di memoria su Izo: chi e dov'è nel presente?

    All'epoca in cui Kawamatsu trova i due mink sulla spiaggia verosimilmente non conosce ancora Oden, giusto?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 15/11/2019, 11:51) 
    Ho un vuoto di memoria su Izo: chi e dov'è nel presente?

    Fratello di Kiku e Comandante della Sedicesima Divisione degli ormai ex Pirati di Barbabianca.

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 15/11/2019, 11:51) 
    All'epoca in cui Kawamatsu trova i due mink sulla spiaggia verosimilmente non conosce ancora Oden, giusto?

    Non si sa, ma credo anch'io che non si conoscano ancora.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Marina
    Posts
    5,291

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 15/11/2019, 11:51) 
    Ho un vuoto di memoria su Izo: chi e dov'è nel presente?

    x9qpkvnuve221
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Grazie, mi sono rinfrescato la storia: il fandom di One Piece è qualcosa di eccezionale.
    Ormai non mi stupisco più di quanto intricata sia la trama di personaggi e i legami che intercorrono tra di loro. In pratica in questo FB vedremo anche come Izu abbia lasciato Wano per imbarcarsi al servizio di BB: incredibile!

    Tutto questo mi dà l'impressione che Oda abbia iniziato a scrivere One Piece avendo già perfettamente delineato tutto l'impianto narrativo di Wano, coi suoi personaggi e tutte le vicende ad essi connessi, per poi raccontare il tutto attraverso le avventure di Rufy. :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rai D. En @ 15/11/2019, 08:10) 
    con sole 13 pagine

    a me piace questo elemento :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    rofl
    Eddai, quando hai preso il ritmo che saranno mai quattro paginette, vagabondo...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    a me sto capitolo è piaciuto un sacco!
    continuo a trovare citazioni enormi in questa saga, è un continuo richiamo a situazioni reali del giappone feudale e in questo capitolo ci sono un sacco di perle.

    Kanjuro che va in giro a deturparei cadaveri cercando i capelli per farci pennelli, meraviglioso, ma allo stesso tempo rabbrividisco, perchè è un elemento realmente esistito nel giappone feudale.
    I bambini e le donne venivano mandate sui campi di battaglia a depredare i cadaveri di ogni loro avere e di ogni cosa potesse essere utile per lavorazioni artigianali.
    Kikunojo e Izo danzatori con sembianze da donna... nel teatro giapponese non esistono tradizionalmente le attrici, ma le parti femminili venivano recitate da uomini o ragazzi dalle fattezze femminili che si truccavano da donne, non mi stupisce questo richiamo.

    Il richiamo più alto di questo capitolo però è ODEN.
    Oda richiama il primo nikki della storia letteraria giapponese.
    I nikki, che in giapponese significa diario, erano tipologie letterarie femminili in cui le autrici scrivevano frivolezze, MA il primo diario letterario della storia si chiama TOSA NIKKI di Ki No Tsurayuki ed era il diario di questo scrittore di nobili origini che venne mandato a governare la provincia di Tosa, una provincia marginale dello Shikoku in Giappone, in cui i nobili venivano mandati più per punizione che non per reali meriti, in quanto era una provincia lontanissima dalla capitale giapponese (all'epoca Heian-Kyo, ossia Kyoto).
    E guarda caso Oden va nella provincia più estrema di wano, lontano dalla capitale, nè diventa governatore e poi Daimyo e scrive pure un diario!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata dello spot del Fruttolo

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmala @ 16/11/2019, 14:35) 
    a me sto capitolo è piaciuto un sacco!
    continuo a trovare citazioni enormi in questa saga, è un continuo richiamo a situazioni reali del giappone feudale e in questo capitolo ci sono un sacco di perle.

    Kanjuro che va in giro a deturparei cadaveri cercando i capelli per farci pennelli, meraviglioso, ma allo stesso tempo rabbrividisco, perchè è un elemento realmente esistito nel giappone feudale.
    I bambini e le donne venivano mandate sui campi di battaglia a depredare i cadaveri di ogni loro avere e di ogni cosa potesse essere utile per lavorazioni artigianali.
    Kikunojo e Izo danzatori con sembianze da donna... nel teatro giapponese non esistono tradizionalmente le attrici, ma le parti femminili venivano recitate da uomini o ragazzi dalle fattezze femminili che si truccavano da donne, non mi stupisce questo richiamo.

    Il richiamo più alto di questo capitolo però è ODEN.
    Oda richiama il primo nikki della storia letteraria giapponese.
    I nikki, che in giapponese significa diario, erano tipologie letterarie femminili in cui le autrici scrivevano frivolezze, MA il primo diario letterario della storia si chiama TOSA NIKKI di Ki No Tsurayuki ed era il diario di questo scrittore di nobili origini che venne mandato a governare la provincia di Tosa, una provincia marginale dello Shikoku in Giappone, in cui i nobili venivano mandati più per punizione che non per reali meriti, in quanto era una provincia lontanissima dalla capitale giapponese (all'epoca Heian-Kyo, ossia Kyoto).
    E guarda caso Oden va nella provincia più estrema di wano, lontano dalla capitale, nè diventa governatore e poi Daimyo e scrive pure un diario!

    Complimenti per tutti i riferimenti!
    Per quanto poco ne possa sapere io, queste sono le cose che mi piacciono di Oda! Se ce ne fossero molti altri a fine saga sarebbe bello un bel post riassuntivo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    9,472
    Location
    terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

    Status
    Anonymous
    probabilmente la cosa che ha stupito meno è stata la conferma che Orochi era già marcio fino al midollo da sempre .

    O_o ha mentito spudoratamente sul furto dei soldi , e l'unico ad accorgersene è stato Yasuie ....

    ...


    i superstiti dei pirati rocks però mi incuriosiscono ... , nell'ultima pagina vediamo 5 sagome
    3 le conosciamo ( big mom , barba bianca e kaido ) ... le altre 2 figura avranno un utilità narrativa ?
    [ potrebbero essere evasi di impel down reclutati da Teach ? ]
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Marina
    Posts
    5,291

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Harlock_ @ 16/11/2019, 19:44) 
    i superstiti dei pirati rocks però mi incuriosiscono ... , nell'ultima pagina vediamo 5 sagome
    3 le conosciamo ( big mom , barba bianca e kaido ) ... le altre 2 figura avranno un utilità narrativa ?
    [ potrebbero essere evasi di impel down reclutati da Teach ? ]

    Shiki quello a sinistra, Captain John quello a destra...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rai D. En @ 15/11/2019, 22:50) 
    rofl
    Eddai, quando hai preso il ritmo che saranno mai quattro paginette, vagabondo...

    se quel burlone di Oda facesse sempre 13 pagine con così tanto arrosto sarebbe meglio, quando vuole è capace di far andare spedite le cose invece di perdersi in capitoli, fughe e countdown inutili :sbonk:

    comunque ho una domanda "tecnica":
    per fare i capitoli da parecchio tempo partivo dalle pagine di un gruppo cinese, per quello scorso siccome il loro sito non veniva più aggiornato e non avevo voglia di mettermi a cercarli su siti alternativi ho preso direttamente la raw, questa settimana ho trovato altrove i "miei" vecchi cinesi (almeno, mi sembrano loro, o comunque molto simili), quindi cosa preferite? torno a utilizzare i cinesi o vado direttamente sulla raw? avete notato differenze particolari, vi sembra peggiore il risultato dalla raw?
    per preparare e pulire le pagine, se la qualità delle raw resta questa, non mi cambia moltissimo in termini di tempo (grazie sante azioni di photoshop), per cui mi affido al vostro parere...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Sai che c'è?
    Il lettering che usate da sempre è davvero bello e tende un bel po' a mascherare i difetti della scanlation.
    In generale i vostri lavori sono sempre molto puliti nell'output finale, per cui IMHO puoi fare un po' come cavolo ti torna più comodo che tanto per noi habitué non è un problema, figuriamoci per i morti di fame che non spendono nemmeno 4 euro a trimestre per comprare un fumetto.

    Aggiunta in topic
    Mi sto rileggendo la saga con calma.
    In una Sbs epoca Alabasta un lettore chiede a Oda come mai Bibi chiama Zoro sempre come Mister Samurai; risposta di Oda "è solo un semplice soprannome, per adesso... "
     
    Top
    .
25 replies since 15/11/2019, 06:30   558 views
  Share  
.