One Piece Capitolo 968

Il ritorno in patria di Oden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous

    ONE PIECE CHAPTER 968
    ONE PIECE CAP 968
    ワンピース 第 968話

    one piece

    --> CHAPTER ENG READ ONLINE <--
    --> CAPITOLO ITA LEGGI ONLINE <--

    rz team

    --> DOWNLOAD DIRETTO <--

    Un ringraziamento è sempre gradito :)

    TAG POST :
    one piece 968, one piece 968 spoiler, one piece capitolo 968, one piece scan ita 968, one piece spoiler, ONEPIECE , ワンピース 968, one piece cap 968, one piece chapter 968, cap one piece 968, one piece manga 968, ワンピース 第 968話, next cap one piece 969


    Prossimo capitolo One Piece 969 il 23/01


    Dialoghi by ilmala, check e adattamento by TENTH:
    CITAZIONE
    1
    Capitolo 968: Il ritorno in patria di Oden
    Miniavventure n. 24: L'Oh my family di "Gang" Bege
    Vol. 17: "Salva la Signora! Gotti!!"

    2
    Targhetta: Al ritorno da Laugh Tale, Rossotaro... / ...ha chiesto qualcosa a Roger... / ...e subito dopo è scoppiato in lacrime. // La nascita del "Re dei Pirati"... / ...ha messo il mondo in subbuglio. / La Marina ha iniziato a mobilitarsi in maniera esagerata.
    Ray: "Ricchezza", "fama" e "potere". L'uomo che è riuscito a ottenere tutto ciò, / il "Re dei pirati" Gold Roger!!
    Roger: È Gol D. Roger!! Però "Re dei pirati" non suona male!! / Uahahahaha
    Ray: Adesso sappiamo il motivo per cui il Governo Mondiale... / ...ha nascosto il tuo nome in quel modo...!!

    3
    Targhetta: Il mondo definisce tutto quello che Roger è riuscito ad ottenere col nome generico... / ...di "One Piece".
    [TN: In kanji, "one piece" è scritto come "grande tesoro segreto che unisce le persone".]
    Roger: Non sanno un bel niente! / Uahahahaha!!
    Ray: Tuttavia, a causa di questa fama, / ci daranno tutti la caccia, Roger!
    Pirata: Uccidiamo Roger!!
    Marine: Trovate Roger!!
    Pirati: Rubiamogli il tesoro!! / Gold Roger ce l'ha tutto con sé!!!
    Roger: Ripensandoci, è stato tutto miracoloso. / Nonostante la mia vita sia destinata a finire, siamo riusciti ad arrivare fino a questo punto!! Non posso far altro che ringraziarvi!!
    Gaban: No, no, no, no!! Cosa sono queste formalità?! Maledetto capitano!!
    Pirata: Ci metti in imbarazzo, idiota!! / Idiota!!

    4
    Roger: Bene, ve lo dirò!! / Venite!! Ho preso una decisione!! // Sciolgo...!! / I Pirati di Roger!!!
    Pirata: Guaaaa!!
    Flashback!SFX: Blub blub blub...
    Flashback!Re del mare: (Nascerà...!! / Il nostro Re nascerà... // Nascerà anche in un mare lontano... / Il giorno in cui i 2 Re s'incontreranno di nuovo, / anche le balene ne saranno entusiaste. // Anche noi abbiamo atteso a lungo. / Ancora un po'... / Stavolta andrà senz'altro per il verso giusto. // Verrà alla luce tra 10. / 15 prima che diventi grande.

    5
    Flashback!Roger: Chi è stato?! Chi è che chiacchiera sul fondale marino?! // Shyarly, quando nascerà la "principessa sirena"?
    Flashback!Shyarly: 10.
    Roger: ...Quelle "voci"... dicono senz'altro la "verità". Qualcuno nascerà... / ...e ci supererà!! // Noi... siamo arrivati troppo presto.
    Ray: Al One Piece...? / Chissà chi riuscirà a trovarlo.
    Roger: Mio figlio, naturalmente!!
    Ray: Che io sappia, non ne hai!!
    Roger: Posso farlo d'ora in avanti!!
    Ray: Gyahahaha!!
    Roger: Bene! Beviamo insieme!! / Rotta verso un mare in cui non ci sia la Marina!! / Io sarò il primo a scendere!! / Poi accompagnerete Oden!!

    6
    Roger: Prima di morire, ho intenzione d'incontrare Barbabianca. / Faccio tornare anche Izo nel Paese di Wano?
    Oden: No. / Si trova bene su quella nave. Lo affido a Bianco-chan.
    Roger: Eheh! Ho capito!!
    Targhetta: Roger ha detto qualcosa al membro più anziano, Rayleigh - l'uomo conosciuto come Re Oscuro - // poi è sceso dalla nave. / Ha ricevuto una grande quantità di medicine da Crocus, il medico di bordo. / La malattia è ormai in fase terminale, ma... // È stata una separazione da uomini. / Nessuno ha versato una lacrima... / La ciurma del Re dei Pirati... / ...non versa lacrime...

    7
    Box: Acque costiere del Paese di Wano
    Pirata: .................. / Assurdo come sempre... / Quanti relitti di navi che non sono riuscite a varcare i confini del Paese!!
    Oden: Se si sbaglia a scegliere la corrente, / la nave subisce gravi danni e non si riesce a raggiungere il Paese di Wano. / Fino ad ora, il nostro "isolazionismo" aveva un senso...!! / Eppure, prima o poi, prima del giorno in cui arriverà Joy Boy, / dovremo aprire i confini...!!!
    Targhetta: Io non sto morendo. // Ovviamente, / ci siamo salutati ridendo... / ...perché un giorno ci rivedremo!!

    8
    Toki: Oden-san!! / Mi sei mancato!!
    Oden: Tokiii!! // Momonosuke!! / Hiyori!! / Anche voi... / ...mi siete mancati tanto!! // Sei cresciuto, Momonosuke!!
    Momo: Sì!! Padre!!
    Oden: Ehhh?! Hai imparato le buone maniere!!
    Kin'emon: Bentornato, canaglia.
    Oden: Voi dove avete lasciato le buone maniere?!
    Kin'emon: Le pare di essere nella posizione di giudicare le maniere altrui?
    Oden: Uh...!!

    9
    Cittadini: Oden-samaaaaaa!! / Bentornato, Oden-samaaaaa!! / Oden-samaaaaaa!! / Evviva, O-Toki-san!!
    Oden: ? / ? // Sono davvero così popolare? / Pensavo ce l'avessero di più con me...
    Kin'emon: Ringrazi sua moglie, Toki-sama!
    Kanjuro: È una persona davvero capace... Una volta guarita dalla malattia, / è scesa tutti i giorni in città aiutando gli abitanti nelle loro mansioni.
    Kawamatsu: Non si è mai data delle arie per essere la moglie del Daimyo. / Ha faticato assieme a tutti gli altri, raccontando spensieratamente le vostre avventure.
    Raizo: Attualmente, Toki-sama e i bambini sono senza alcun dubbio le persone più popolari di Kuri!! / Grazie al fatto che loro hanno continuato a parlare bene di lei...
    Inu: Senza neanche rendercene conto, le persone che disapprovavano la sua condotta egoista sono sparite!

    10
    Oden: Sul serio?! Vi ringrazio!
    Toki: No, noi ti vogliamo davvero tanto bene, Oden-san <3 / Non è così?
    Raizo: Che invidia!! Piacerebbe anche a me!!!
    Oden: Kiku! A proposito di Izo...
    Kiku: Ho saputo tutto da Inu-chan e Neko-chan! / Se lui sta bene, io sono contenta!
    Oden: Capisco! / Che fine hanno fatto Denjiro e Asura? / Anche un anno fa non c'erano....
    Neko: Asura si è messo a capo della yakuza di Kuri e dei banditi della montagna per tenerli a bada!! / Denjiro vaga per tutto il Paese di Wano... / ...prendendo e dando in prestito denaro.
    Oden: Capeggiare banditi, prestare denaro... / Non è affatto un bell'andazzo...!!
    Kin'emon: Già... / C'è un altro motivo per cui tutti festeggiano il suo ritorno in patria. // Andrò con ordine. / Quando sparì da questo Paese, / facemmo di tutto per amministrare Kuri in assenza del Daimyo anche con la collaborazione del popolo...

    11
    Oden: La salute di mio padre era cagionevole come sembrava. / Sono enormemente dispiaciuto di non essere stato accanto a lui in punto di morte...!!
    Kin'emon: Il problema è il successore dello shogun-Sama!! / In maniera del tutto incomprensibile, suo padre, Sukiyaki-sama, raccomandò quell'Orochi...
    Oden: ?!
    Targhetta: Più ascolto il resoconto, più sono confuso... / Orochi come un fratello per me?! Gli ho prestato del denaro perché era stato al servizio di Yasu-san!! / Non mi ha mai restituito neanche uno spicciolo. / Inoltre, Orochi è un discendente della Famiglia Kurozumi, la quale provocò un grave incidente in passato. / Ora Kurozumi Orochi... pare occupi la posizione di shogun in mia vece...
    Flashback!Orochi: La prego, mi presti del denaro.

    12
    Kin'emon: Credo lo abbia notato nel tragitto per venire qui... / Ci sono diverse "fabbriche di armi" in ogni regione, / piene di individui che sorvegliano chi lavora. / Per ordine dello shogun, gli uomini di ogni regione... / ...sono costretti a lavorare per un salario così basso da non permettere neanche la sopravvivenza!!
    Oden: Com'è possibile?! Perché danno retta a quanto dice un tizio simile?!
    Raizo: Ecco... Perché a coprirgli le spalle c'è un pirata di nome Kaido. // La sua forza è paragonabile a quella di un mostro!! / Approfittando di questa situazione, Orochi fa quello che vuole...!!
    Kin'emon: ...Esatto!! Se solo provassimo ad alzare un dito contro Orochi...
    Oden: ...............?
    Toki: Fermati! Non dire niente, Kin'emon!!
    Oden: Parla!! Di cosa si tratta?!
    Kin'emon: Raizo!! Porta fuori dalla stanza Momonosuke-sama e Hiyori-sama.
    Momo: ?
    Raizo: Sì!!
    Kin'emon: Circa sei mesi fa... In una "fabbrica di armi", / un uomo si rifiutò di lavorare e per questo sia lui che la sua famiglia furono giustiziati.
    Oden: ?!!

    13
    Kin'emon: Noi... perdemmo la pazienza a causa delle continue brutalità di Orochi. / Spinti dalla rabbia, impugnammo le katana e ci dirigemmo verso la residenza di Orochi nella Capitale dei Fiori...
    Kiku: Nel medesimo istante, i sottoposti di Kaido raggiunsero Kuri dalle retrovie.
    Oden: ?!!
    Kin'emon: Irruppero in questo castello...!!
    Oden: ?!!
    Kin'emon: Attentarono alla vita di Momonosuke-sama, il successore della Famiglia Kozuki dopo Oden-sama. // Alla fine... I nemici vennero spazzati via da Inuarashi e Kawamatsu, rimasti a proteggere il castello.
    Oden: ...............!!!
    Kin'emon: La prima a muoversi fu però Toki-sama, la quale usò il proprio corpo per difenderlo da una freccia nemica.
    Oden: ?!!
    Kin'emon: Chiediamo umilmente scusa!! Per colpa di una nostra azione avventata, / Toki-sama ha subito una ferita grave alla gamba...!!! Abbiamo finito col mettere in pericolo la vita della sua famiglia!! / Chiediamo umilmente scusa...!!! Chiediamo umilmente scusa...!!!

    14
    Oden: Fammi vedere, Toki...!!
    Toki: È tutto a posto, Oden-San. La ferita è già guarita!!
    Oden: La freccia ti ha trapassata...?!! / ...............!! // Nostro figlio... L'hai difeso egregiamente!! / Dev'essere stato doloroso...!!
    Toki: Aspetta, Oden-san! Se te la prendessi per una cosa simile... il nemico contrattaccherebbe di nuovo.
    Oden: Una cosa simile...?! / Toki, tu... hai o non hai sentito le storie sul mio passato...? // So di cosa è capace Orochi!! Voi!! Proteggete la mia famiglia!! / Proteggete Kuri!!
    Kin'emon: ?!!
    Targhetta: Capire le cose complicate non è il mio forte, tuttavia...

    15
    Targhetta: Fatto sta che...
    Kin'emon: Aspetti, Oden-sama!!
    Box: Un idiota ha preso il comando del Paese di Wano!!! / Un idiota smidollato ha preso in prestito la forza di un pirata potente... / ...e sfrutta l'isolazionismo, grazie al quale non ha interferenze esterne, / per trasformare... / ...questo Paese in un inferno!!!

    16
    Pirati: Kozuki Oden!! / È diretto verso la Capitale dei Fiori!! / Fate rapporto ad Orochi-sama!!
    Popolo: Oden-sama ha fatto ritorno?! / È il legittimo successore?!! / Diventerà davvero Shogun?
    Pirati: Gyaaaaaa!!!
    Orochi: !!
    Pirati: Shogun Orochi, risponda!!

    17
    Orochi: Eh?!
    Pirata: Kozuki Oden ha fatto irruzione nel castello!! / I soldati sono stati annientati!! Fugga da lì!!
    Oden: Anf / Anf
    Orochi: Aspetta!! / Oden-sa.... Oden, riflettici bene!! / Se mi uccidessi, Kaido non rimarrebbe a guardare!! / Pensa a cosa succederebbe a questo Paese!!
    Oden: Io ti ammazzo!!!
    Orochi: Ah, giusto! / È un pazzo!!!


    Edited by THE TENTH - 16/2/2020, 21:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    forte, non vedo l'ora di poter leggere i dialoghi almeno in inglese ma anche senza il pathos è tantissimo!
     
    Top
    .
  3. keeprite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente oden non riuscirà a colpire il nano perché entrerà in scena kaido
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    939

    Status
    Offline
    Secondo me si trasformerà...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    sto aspettando le raw, perchè al momento non ho troppa fiducia delle traduzioni che ci sono in giro.
    Per le poche cose che ho visto in giro, ci sono scelte abbastanza discutibili!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    I Re del Mare parlano di 10 anni alla nascita del nuovo Joy Boy e di 5 per la sua crescita.
    Qualcuno ha già fatto il conto degli anni per capire se è Rufy? Potrebbe essere anche Momo se intendono la "nascita" come il manifestarsi di determinati poteri.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Io con tutti 'sti numeri in mezzo non ci sto capendo più una mazza...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Ho ricontrollato la timeline del sempre impeccabile Kun.
    -25 anni fa ad oggi quando i Re del Mare fanno questa affermazione; è lo stesso anno in cui Roger conquista la Rotta Maggiore.
    Per cui si, o Momo risveglia un potere latente (ed è il motivo per cui Oden voleva aprire Wano al mondo) oppure scriptatissimo che Rufy è il nuovo Joy Boy.
    Tra l'altro, se la profezia di Shirley è reale, il vecchio Joy Boy si è scusato per non aver portato l'isola degli uomini pesce in superficie, cosa che invece dovrebbe fare Rufy.
    Ormai che sono a delirare, sopra Fishmen Island c'è Sabaody, vicinissima alla Red Line e Mary Geoise.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    939

    Status
    Offline
    Vi riporto un tweet su Op e Oda

    Non so se si sapeva già

    The spelling of Raftel turned out to be Laugh Tale in Stampede 5 months before manga. Plus, the talk between Roger and Rayleigh this week was already shown in Stampede. Maybe some people think they kinda got spoiled by anime..? Here is my summary of Oda and editor’s comment.😇 pic.twitter.com/CGBTN3xhKR


    In stampate ci sono spoiler tipo il discorso tra Roger e Ray che vorrei sapere..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Sarà di sicuro la parte "io non morirò... compagno!" più qualcosa che al momento non siamo tenuti a sapere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai D. En @ 20/1/2020, 19:03) 
    Ho ricontrollato la timeline del sempre impeccabile Kun.
    -25 anni fa ad oggi quando i Re del Mare fanno questa affermazione; è lo stesso anno in cui Roger conquista la Rotta Maggiore.
    Per cui si, o Momo risveglia un potere latente (ed è il motivo per cui Oden voleva aprire Wano al mondo) oppure scriptatissimo che Rufy è il nuovo Joy Boy.

    Grazie per aver guardato, Rai!
    Ma dopo le traduzioni buone, finalmente arrivate dal buon Mala dopo le raw, le tempistiche dei Re del Mare corrispondono perfettamente a Shirahoshi, come è giusto che sia, ovvero il loro "Re" Poseidon.
    Riguardo all'altro Re, Momonosuke dovrebbe essere escluso perché già nato, ma io ho molta idea che Oda si stia creando profezie molto generiche da poter retconnare a piacere più avanti, dove appunto "nascere" può essere inteso con "prendere il potere/poterlo esercitare"... cosa che farebbe rientrare proprio Momonosuke, visto cosa dimostrato con Zounisha e il ruolo di Shogun che riconquisterà a fine Wano.

    Particolarmente interessante anche aver citato le Balene, dando per scontato che siano Balene-Isola e che il loro ciclo di migrazione prevede di passare dalla Reverse: un bel punto a favore di chi dice che la Red Line va distrutta per mischiare i mari.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata dello spot del Fruttolo

    Group
    Old Star
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ho visto su YouTube la live tra Ilmala e il Re e poi il video di quest'ultimo sul capitolo e viene detta una cosa molto interessante.

    La teoria sarebbe che i due re (pare, se non ho capito male, che in giapponese non ci sia distinzione tra maschile e femminile) siano Shiraoshi da un lato e Vivi dall'altro, mentre Luffy sia ovviamente il nuovo Joyboy o colui che ne ha ereditato la volontà.
    Un indizio molto convincente a riguardo sarebbero le foto e taglie che Im-sama ha in mano. Ha le foto di Vivi e Shiraoshi (i due re) e le taglie di Teach e Luffy (i due ipotetici Joyboy secondo lui).
    Non ultimo un altro indizio potrebbe essere che ai Nefertari succede appunto un incidente durante il Reverie.
    Infine anche la timeline sarebbe a favore di questa teoria.

    Personalmente non credo troppo alle teorie su Momo che sarebbe il secondo sovrano e/o Uranus, altrimenti lo sarebbe stato anche Oden e ogni membro Kozuki.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Per ora il nome di Vivi va più che bene, ha solo meno importanza riguardo al contesto, compreso perché i Re del Mare avrebbero mai qualcosa a che fare con Alabasta... forse Pluton, utilizzata in passato con o contro di loro?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Ripensavo alle foto di Im, visto che questo periodo ho voglia di scrivere butto lì anche questa.
    Shirahoshi è Poseidon.
    Bibi ha accesso a Pluton, o quantomeno alla sua posizione.
    Momonosuke è Joy Boy.
    Tutti quanti conoscono Rufy come trait d'union.
    Non scarto la possibilità che Rufy stesso possa essere Joy Boy, d'altronde è ereditario della volontà della D., alla cui famiglia è molto probabile che appartenga anche Joy Boy.
    Se Im ha la capacità di spegnere una luce dalla storia, è plausibile che sia o abbia per le mani Uranus.
    Il cappello di paglia gigante conservato nel freezer è del buon vecchio JB.
    Ha senso?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Più o meno si e sta diventando la nuova teoria base, proprio perché Oden è chiaro in questo capitolo ad affermare il "ritorno di Joyboy", inteso proprio fisicamente, come manifestazione tipo resurrezione.
    Già si parla quindi di Rufy che è l'incarnazione del vecchio... re? Capitano pirata? Esploratore?... dell'Antico Regno, all'esatta maniera del potere di Poseidon in Shirahoshi.
    ... ed è ovviamente orribile, vista l'incredibile quantità di paraculate che già ha: questo annullerebbe definitivamente l'essere un qualunque ragazzo di campagna in cui identificarsi.

    L'unica parte che ritengo contestabile è che il Governo Oscuro, come lo chiamo io, abbia con sè già Uranus: ben sapendo che il Governo pubblico, cioè i 5 Astri, temono le Armi e non sono affatto sicuri su cosa farne, se escono, uno come Im se la avesse l'avrebbe già ampiamente usata per sterminare qualunque minaccia: è già all'apice, segreto o meno che sia, non deve rendere conto a nessuno su atti clamorosi come questi.
     
    Top
    .
22 replies since 17/1/2020, 06:30   1319 views
  Share  
.