Kun colpisce ancora...

... o di come ho imparato a mandare al diavolo le belinate di Oda e vivere felice!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Kun
        -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everetth @ 23/4/2022, 11:46) 
    era davvero così brutto??? io generalmente gli anime non li guardo non ho un giudizio in merito =P ...

    Davvero orribile, si... chiaramente va contestualizzato tutto negli ultimi momenti di cercare ancora qualcosa di decente in questo manga, una prova che ad Oda importasse ancora e davvero qualcosa.

    CITAZIONE (Everetth @ 23/4/2022, 11:46) 
    la tua metafora mi sembra esagerata, alla fine onepiece è un opera d'arte la puoi amare la puoi odiare difficilmente sara al 100% coerente e magari avra un finale pessimo che non soddisferà nessuno, ma certamente non sara stata una perdita di tempo perchè potro dire di aver imparato qualcosa alla fine o dall'opera stessa infondo prende molto dal folclore giapponese, o dalle persone con cui ci si discute insieme ^^ ...

    Ma certo, è solo la mia opinione in merito e giusto perché è stata chiesta, ben sapendo io per primo che ero tra i più appassionati, come tutti i post e topic qua attorno possono dimostrare.
    Ad ognuno poi tirarci le conclusioni che si preferiscono, per me rimane più che altro l'idea di davvero un'opera sprecata ad ogni livello, una sconfitta totale per l'autore che poteva invece davvero tirare fuori qualcosa di incredibile.

    CITAZIONE (Everetth @ 23/4/2022, 11:46) 
    comunque ben sentito è sempre un piacere ^^ ...

    Anche per me Everetth, quanto tempo davvero! ^_^

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 23/4/2022, 15:10) 
    Grazie mille per le dritte, credo che inizierò da Nausicaa. Ho visto che si trovano i volumi (tra l'altro solo 7 in totale, che è un bene) sul forum dell'Hasta Team, di cui tra l'altro ho fatto parte in passato (ah, quanti redraw, typesetting e traduzioni...) e leggendo la breve introduzione ha stuzzicato il mio interesse.

    Prego e un'ottima scelta!
    Naturalmente, e se ti manca, poi completa la lettura con il meraviglioso film del 1984.

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 23/4/2022, 21:55) 
    Però devi ammetterlo: hai fatto l'errore di vedere il film. Ho la sensazione (per altro, corroborata da un capitolo che non cito per non fare spoiler) che finirà così.

    Assolutamente un mio errore, è vero.
    Però, come ho scritto sopra, ero alla ricerca disperata di qualche appiglio quando Oda per primo me li stava togliendo tutti da sotto, in maniera sistematica e criminale.
    E, sebbene di OP proprio non hai voglia di parlare, per me fai pure spoiler: smettere di credere importante che sia aver qualsivoglia notizia nuova fa anche parte del distacco totale che c'è stato.

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 23/4/2022, 21:55) 
    Non saprei. Naruto è finito decisamente male. Spero non finisca così, ecco. Secondo me, Rufy ci lascia le penne, ma forse lo pensiamo in molti.

    Davvero penso che sarà un orrore simile, con queste guerre infinite portate oltre ogni limite e poi una robaccia affrettata e non studiata per cercare di suscitare emozioni che saranno state accuratamente risucchiate via.
    Bah =_=

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    Fortuna che tu abbia poco tempo ... Quante dritte! Grazie Dario!

    Ah ah, spero che ti siano servite!
    E parliamo di cosa volete, mi raccomando... per chiudere il discorso manga, vi posto volentieri le foto quasi del tutto aggiornate di praticamente tutto quello ho, così se serve potete fare tutte le domande in merito:



    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    Sul canale YouTube del Bike è stato messo il video di una fiera di montagna con un mini (molto mini) raduno. Chissà se altri si stiano ancora incontrando.

    Di mio vedo regolarmente amici conosciuti online, ma raduni, almeno come una volta, non ne faccio da parecchio...

    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 23/4/2022, 23:32) 
    [...]
    Premesso questo... perdere 10minuti a settimana per leggere il capitolo non mi sembrano una così enorme perdita di tempo e come, o se, andrà a finire vabbè ce ne faremo una ragione... ci sono tante cose della vita che non amiamo di certo un finale brutto di OP possiamo arrivare a sopportarlo ^^"
    Condivido il fatto che ci siano molte altre opere carine da recuperare - ad avere tempo e l'età - prevalentemente del passato perchè personalmente delle nuove cose non mi piace assolutamente nulla... non so voi ma l'ultimo è stato shokugeki no soma anche lui finito malamente (ma meglio di toriko asd).

    Ciao Jin, quant'è che non ci sentiamo!
    Hai assolutamente ragione e io ovviamente esagero per fare un pò di spettacolo, e magari cercare di tirare fuori un pò tutti quanti conoscevo su questo forum, ma davvero mi spiace a vedere ancora impegno e passione dietro a quello che credo sia ormai uno dei più grandi fallimenti di sempre in ambito fumettistico.
    E la percentuale è tutta a sfavore delle storie seriali dei manga, naturalmente, proprio perché vengono costrette in un sistema industria che cerca il format a tutti i costi a discapito di qualsiasi altra cosa che non sia fidelizzare per comprare le stampe varie.

    Per sdrammatizzare un pò, vediamo se vi faccio ridere con queste quattro scemenze che avevo messo insieme poco dopo il ragequit:



    CITAZIONE (Aaron‚-tron @ 23/4/2022, 17:38) 
    Se si ha un attaccamento morboso con un'opera d'arte del genere è normale poi col tempo disprezzarla perché avviene un transfer, odi una parte di te stesso che il manga ti rispecchia.

    CITAZIONE (Aaron‚-tron @ 24/4/2022, 08:13) 
    Ma figurati se OP avrà una brutta fine! Come si fa a dirlo prima di arrivare a leggerla?
    È un mantra che ripete a se stesso per giustificare l'abbandono.

    Sinceramente, Aaron?
    Fatti gli stracazzi tuoi.

    Questo non è un topic di celebrazione, nè un topic per declamare chissà quale verità che sono venuto a portare nel forum dopo anni di assenza e soprattutto su quella perdita di tempo che è OP: è solo un topic dove ritrovare vecchi amici e ciarlare con tranquillità del più e del meno, soprattutto considerando che, come tutti i forum ben organizzati di una volta, c'è una sezione OP dove fare tutti i discorsi che si vogliono fare.
    Non sono nè sono mai stato chissà che esperto in merito, soprattutto impostandomi come purtroppo hanno fatto fin troppi su altre piattaforme online e quindi intendo sfogarmi e scrivere come ho voglia senza che nessuno provi anche solo ad andare ad iniziare questo tipo di discussioni idiote, perché questa non è una bacheca di commenti di faccialibro o twitter, ma appunto solo e soltanto un topic di svago.
    Ti prego quindi di evitare ulteriori commenti del genere, grazie.
     
    Top
    .
19 replies since 22/4/2022, 23:55   401 views
  Share  
.