Kun colpisce ancora...

... o di come ho imparato a mandare al diavolo le belinate di Oda e vivere felice!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Visto l'interesse, apriamoci questo topic, che mi fa piacere ciarlare un pò con voi vecchi compagni.
    Mi riattacco ai vostri messaggi precedenti, quotando tutti:

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    L'incitamento finale mi ha fatto sbellicare dalle risate, Dario. Eheheheh. Beh, ormai vorrei vedere la fine dell'opera e spero che non vi siano troppe incongruenze o decisioni poco gradite. Si vedrà!

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 21/4/2022, 21:08) 
    In ogni caso l'invito finale non me lo sarei aspettato. Personalmente sarebbe più facile rinunciare a un rene che mollare One Piece.

    La metafora migliore è quella di essere su un treno in fiamme, già deragliato e diretto verso la peggiore delle centrali nucleari: non c'è alcun controllo, solo la certezza che rovinerà tutto nella maniera peggiore possibile. Saltate via finché sei in tempo!

    Poco prima di mollare del tutto, fu rivelatrice la visione di quell'orrore che è il film Stampede: un'accozzaglia senza senso di lotte a chi ha l'haki più lungo, in una marmellata di trama lenta, pietosa e infinita, capace di risucchiarti via ogni minima idea di voglia. Ecco, in realtà è uno spoiler su tutto ciò che sarà.
    Lo scrivo convinto: OP finirà in maniera pessima quanto Toriko (rivenduto a velocità curvatura perché era odioso vederne la presenza in casa), ma tirandola lunga quanto quell'altra schifezza di Naruto. Così Kun ha parlato.

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    Curioso di saper di più delle tue letture. Spero vada tutto bene. Sono rimasto indietro con le tue gesta.

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 21/4/2022, 21:08) 
    Invece come ha già proposto andrea sarei curioso di sapere quali sono le tue attuali letture, perché già il mio tempo è poco e andare alla cieca alla ricerca di qualcosa di interessante e ben fatto non è qualcosa che posso permettermi.

    Relativamente ai manga ho un pò mollato in generale, come credo sia capitato a tutti lavorando ed esaurendo rapidamente lo spazio.
    Ho completato qualche serie vecchia, come Ushio e Tora (shonen fantastico quasi come FMA), Ranma (finalmente ri-edito in edizione decente), la Fenice di Tezuka e Akira che si sono decisi a ristampare con lettura jappa.
    E' dato per scontato, ma dato che non scrivo da tanto specifico, che ho preso anche Nausicaa che è proprio capolavoro.

    Urusawa è sempre in testa ai miei consigli di lettura e lo ho quasi completo, con Asadora che sta uscendo ora che ha tutte le premesse per diventare il suo miglior manga.
    Dei più nuovi, Made in Abyss mi ha molto colpito per l'unicità tutta nuova, con So I'm a Spider so what ho trovato un isekai manga, tra i tantissimi, che ho davvero piacere a leggere e Atelier of Witch Hat è un bellissimo manga artistico con un'idea rivoluzionaria di magia e un ritmo tranquillo che aspetto sempre esca con un nuovo volume.
    One Punch Man è un pò dove ho riversato la passione "di pancia" di un tempo: qua specifico subito che leggo solo ed esclusivamente la versione poi pubblicata in volume e NON la webcomic, che considero solo uno storyboard di preparazione di quella vera fatta da One con Murata, quindi per favore attenti agli spoiler. Questa storia sta proseguendo secondo me in maniera egregia e sono in grande attesa di un bel finale veloce che la chiuda perfettamente consacrandolo come uno dei migliori manga in assoluto.
    Sto prendendo tutti i volumi di Jojolion, ma dopo l'ennesima delusione di finale per la settima serie sto aspettando a leggerlo finché mi torna un pò la voglia ed è finito, come so essere.

    Ho venduto poi un pò di vecchie serie, appunto inclusa quella carte igenica stampata che è OP, e ne ho anche altre, ma qua aspetto domande più specifiche, sperando di aver intanto risposto a cosa cercavate voi.

    CITAZIONE (Rai D. En @ 22/4/2022, 15:21) 
    Visto che il summon di Kun ha avuto successo ci riproviamo: Antastante scemo, Beldin culo e Zio Aokiji matusa incartapecorito.

    Lo zio l'ho visto a Modena sette anni fa, in quello che è stato l'ultimo raduno e di cui vi metto volentieri la foto:

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    1,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 23/4/2022, 00:55) 
    Visto l'interesse, apriamoci questo topic, che mi fa piacere ciarlare un pò con voi vecchi compagni.
    Mi riattacco ai vostri messaggi precedenti, quotando tutti:

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    L'incitamento finale mi ha fatto sbellicare dalle risate, Dario. Eheheheh. Beh, ormai vorrei vedere la fine dell'opera e spero che non vi siano troppe incongruenze o decisioni poco gradite. Si vedrà!

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 21/4/2022, 21:08) 
    In ogni caso l'invito finale non me lo sarei aspettato. Personalmente sarebbe più facile rinunciare a un rene che mollare One Piece.

    La metafora migliore è quella di essere su un treno in fiamme, già deragliato e diretto verso la peggiore delle centrali nucleari: non c'è alcun controllo, solo la certezza che rovinerà tutto nella maniera peggiore possibile. Saltate via finché sei in tempo!

    Poco prima di mollare del tutto, fu rivelatrice la visione di quell'orrore che è il film Stampede: un'accozzaglia senza senso di lotte a chi ha l'haki più lungo, in una marmellata di trama lenta, pietosa e infinita, capace di risucchiarti via ogni minima idea di voglia. Ecco, in realtà è uno spoiler su tutto ciò che sarà.
    Lo scrivo convinto: OP finirà in maniera pessima quanto Toriko (rivenduto a velocità curvatura perché era odioso vederne la presenza in casa), ma tirandola lunga quanto quell'altra schifezza di Naruto. Così Kun ha parlato.

    era davvero così brutto??? io generalmente gli anime non li guardo non ho un giudizio in merito =P ...

    la tua metafora mi sembra esagerata, alla fine onepiece è un opera d'arte la puoi amare la puoi odiare difficilmente sara al 100% coerente e magari avra un finale pessimo che non soddisferà nessuno, ma certamente non sara stata una perdita di tempo perchè potro dire di aver imparato qualcosa alla fine o dall'opera stessa infondo prende molto dal folclore giapponese, o dalle persone con cui ci si discute insieme ^^ ...

    comunque ben sentito è sempre un piacere ^^ ...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Grazie mille per le dritte, credo che inizierò da Nausicaa. Ho visto che si trovano i volumi (tra l'altro solo 7 in totale, che è un bene) sul forum dell'Hasta Team, di cui tra l'altro ho fatto parte in passato (ah, quanti redraw, typesetting e traduzioni...) e leggendo la breve introduzione ha stuzzicato il mio interesse.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Se si ha un attaccamento morboso con un'opera d'arte del genere è normale poi col tempo disprezzarla perché avviene un transfer, odi una parte di te stesso che il manga ti rispecchia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 23/4/2022, 00:55) 
    Poco prima di mollare del tutto, fu rivelatrice la visione di quell'orrore che è il film Stampede: un'accozzaglia senza senso di lotte a chi ha l'haki più lungo, in una marmellata di trama lenta, pietosa e infinita, capace di risucchiarti via ogni minima idea di voglia. Ecco, in realtà è uno spoiler su tutto ciò che sarà.

    Però devi ammetterlo: hai fatto l'errore di vedere il film. Ho la sensazione (per altro, corroborata da un capitolo che non cito per non fare spoiler) che finirà così.

    CITAZIONE (Lord Kun @ 23/4/2022, 00:55) 
    Lo scrivo convinto: OP finirà in maniera pessima quanto Toriko (rivenduto a velocità curvatura perché era odioso vederne la presenza in casa), ma tirandola lunga quanto quell'altra schifezza di Naruto. Così Kun ha parlato.

    Non saprei. Naruto è finito decisamente male. Spero non finisca così, ecco. Secondo me, Rufy ci lascia le penne, ma forse lo pensiamo in molti.
    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    Curioso di saper di più delle tue letture. Spero vada tutto bene. Sono rimasto indietro con le tue gesta.

    CITAZIONE (Lord Kun @ 23/4/2022, 00:55) 
    Relativamente ai manga ho un pò mollato in generale, come credo sia capitato a tutti lavorando ed esaurendo rapidamente lo spazio.
    Ho completato qualche serie vecchia, come Ushio e Tora (shonen fantastico quasi come FMA), Ranma (finalmente ri-edito in edizione decente), la Fenice di Tezuka e Akira che si sono decisi a ristampare con lettura jappa.
    E' dato per scontato, ma dato che non scrivo da tanto specifico, che ho preso anche Nausicaa che è proprio capolavoro.

    Urusawa è sempre in testa ai miei consigli di lettura e lo ho quasi completo, con Asadora che sta uscendo ora che ha tutte le premesse per diventare il suo miglior manga.
    Dei più nuovi, Made in Abyss mi ha molto colpito per l'unicità tutta nuova, con So I'm a Spider so what ho trovato un isekai manga, tra i tantissimi, che ho davvero piacere a leggere e Atelier of Witch Hat è un bellissimo manga artistico con un'idea rivoluzionaria di magia e un ritmo tranquillo che aspetto sempre esca con un nuovo volume.
    One Punch Man è un pò dove ho riversato la passione "di pancia" di un tempo: qua specifico subito che leggo solo ed esclusivamente la versione poi pubblicata in volume e NON la webcomic, che considero solo uno storyboard di preparazione di quella vera fatta da One con Murata, quindi per favore attenti agli spoiler. Questa storia sta proseguendo secondo me in maniera egregia e sono in grande attesa di un bel finale veloce che la chiuda perfettamente consacrandolo come uno dei migliori manga in assoluto.
    Sto prendendo tutti i volumi di Jojolion, ma dopo l'ennesima delusione di finale per la settima serie sto aspettando a leggerlo finché mi torna un pò la voglia ed è finito, come so essere.

    Fortuna che tu abbia poco tempo ... Quante dritte! Grazie Dario!
    CITAZIONE (Lord Kun @ 23/4/2022, 00:55) 
    Lo zio l'ho visto a Modena sette anni fa, in quello che è stato l'ultimo raduno e di cui vi metto volentieri la foto:

    Sul canale YouTube del Bike è stato messo il video di una fiera di montagna con un mini (molto mini) raduno. Chissà se altri si stiano ancora incontrando.
     
    Top
    .
  6. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Bakuman c'era un capitolo dove uno dei tizi dice in una bella vignetta "SONO SHOUNEN MANGA" avevo fatto pure una firma in passato ma non ricordo più dove nelle varie cartelle di backup sia finita.

    L'ho scritto anche in qualche capitolo/anticipazione fa come pungente critica a chi nel corso degli anni professava di come OP fosse "un opera d'arte" rispetto a tutto il resto del mondo, cosa che non ho mai condiviso. Forse nel corso del tempo le groupies si sono fatte un'idea sbagliata di quello che stavano leggendo non ricordando la verità di cui sopra e ragequittano alla prima (ma dove) scelta apparentemente senza senso in un opera di fantasia.... o forse semplicemente hanno un età tale che non tollerano determinate cose in un opera di fantasia.

    Premesso questo... perdere 10minuti a settimana per leggere il capitolo non mi sembrano una così enorme perdita di tempo e come, o se, andrà a finire vabbè ce ne faremo una ragione... ci sono tante cose della vita che non amiamo di certo un finale brutto di OP possiamo arrivare a sopportarlo ^^"
    Condivido il fatto che ci siano molte altre opere carine da recuperare - ad avere tempo e l'età - prevalentemente del passato perchè personalmente delle nuove cose non mi piace assolutamente nulla... non so voi ma l'ultimo è stato shokugeki no soma anche lui finito malamente (ma meglio di toriko asd).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Ma figurati se OP avrà una brutta fine! Come si fa a dirlo prima di arrivare a leggerla?
    È un mantra che ripete a se stesso per giustificare l'abbandono.
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everetth @ 23/4/2022, 11:46) 
    era davvero così brutto??? io generalmente gli anime non li guardo non ho un giudizio in merito =P ...

    Davvero orribile, si... chiaramente va contestualizzato tutto negli ultimi momenti di cercare ancora qualcosa di decente in questo manga, una prova che ad Oda importasse ancora e davvero qualcosa.

    CITAZIONE (Everetth @ 23/4/2022, 11:46) 
    la tua metafora mi sembra esagerata, alla fine onepiece è un opera d'arte la puoi amare la puoi odiare difficilmente sara al 100% coerente e magari avra un finale pessimo che non soddisferà nessuno, ma certamente non sara stata una perdita di tempo perchè potro dire di aver imparato qualcosa alla fine o dall'opera stessa infondo prende molto dal folclore giapponese, o dalle persone con cui ci si discute insieme ^^ ...

    Ma certo, è solo la mia opinione in merito e giusto perché è stata chiesta, ben sapendo io per primo che ero tra i più appassionati, come tutti i post e topic qua attorno possono dimostrare.
    Ad ognuno poi tirarci le conclusioni che si preferiscono, per me rimane più che altro l'idea di davvero un'opera sprecata ad ogni livello, una sconfitta totale per l'autore che poteva invece davvero tirare fuori qualcosa di incredibile.

    CITAZIONE (Everetth @ 23/4/2022, 11:46) 
    comunque ben sentito è sempre un piacere ^^ ...

    Anche per me Everetth, quanto tempo davvero! ^_^

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 23/4/2022, 15:10) 
    Grazie mille per le dritte, credo che inizierò da Nausicaa. Ho visto che si trovano i volumi (tra l'altro solo 7 in totale, che è un bene) sul forum dell'Hasta Team, di cui tra l'altro ho fatto parte in passato (ah, quanti redraw, typesetting e traduzioni...) e leggendo la breve introduzione ha stuzzicato il mio interesse.

    Prego e un'ottima scelta!
    Naturalmente, e se ti manca, poi completa la lettura con il meraviglioso film del 1984.

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 23/4/2022, 21:55) 
    Però devi ammetterlo: hai fatto l'errore di vedere il film. Ho la sensazione (per altro, corroborata da un capitolo che non cito per non fare spoiler) che finirà così.

    Assolutamente un mio errore, è vero.
    Però, come ho scritto sopra, ero alla ricerca disperata di qualche appiglio quando Oda per primo me li stava togliendo tutti da sotto, in maniera sistematica e criminale.
    E, sebbene di OP proprio non hai voglia di parlare, per me fai pure spoiler: smettere di credere importante che sia aver qualsivoglia notizia nuova fa anche parte del distacco totale che c'è stato.

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 23/4/2022, 21:55) 
    Non saprei. Naruto è finito decisamente male. Spero non finisca così, ecco. Secondo me, Rufy ci lascia le penne, ma forse lo pensiamo in molti.

    Davvero penso che sarà un orrore simile, con queste guerre infinite portate oltre ogni limite e poi una robaccia affrettata e non studiata per cercare di suscitare emozioni che saranno state accuratamente risucchiate via.
    Bah =_=

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    Fortuna che tu abbia poco tempo ... Quante dritte! Grazie Dario!

    Ah ah, spero che ti siano servite!
    E parliamo di cosa volete, mi raccomando... per chiudere il discorso manga, vi posto volentieri le foto quasi del tutto aggiornate di praticamente tutto quello ho, così se serve potete fare tutte le domande in merito:



    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    Sul canale YouTube del Bike è stato messo il video di una fiera di montagna con un mini (molto mini) raduno. Chissà se altri si stiano ancora incontrando.

    Di mio vedo regolarmente amici conosciuti online, ma raduni, almeno come una volta, non ne faccio da parecchio...

    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 23/4/2022, 23:32) 
    [...]
    Premesso questo... perdere 10minuti a settimana per leggere il capitolo non mi sembrano una così enorme perdita di tempo e come, o se, andrà a finire vabbè ce ne faremo una ragione... ci sono tante cose della vita che non amiamo di certo un finale brutto di OP possiamo arrivare a sopportarlo ^^"
    Condivido il fatto che ci siano molte altre opere carine da recuperare - ad avere tempo e l'età - prevalentemente del passato perchè personalmente delle nuove cose non mi piace assolutamente nulla... non so voi ma l'ultimo è stato shokugeki no soma anche lui finito malamente (ma meglio di toriko asd).

    Ciao Jin, quant'è che non ci sentiamo!
    Hai assolutamente ragione e io ovviamente esagero per fare un pò di spettacolo, e magari cercare di tirare fuori un pò tutti quanti conoscevo su questo forum, ma davvero mi spiace a vedere ancora impegno e passione dietro a quello che credo sia ormai uno dei più grandi fallimenti di sempre in ambito fumettistico.
    E la percentuale è tutta a sfavore delle storie seriali dei manga, naturalmente, proprio perché vengono costrette in un sistema industria che cerca il format a tutti i costi a discapito di qualsiasi altra cosa che non sia fidelizzare per comprare le stampe varie.

    Per sdrammatizzare un pò, vediamo se vi faccio ridere con queste quattro scemenze che avevo messo insieme poco dopo il ragequit:



    CITAZIONE (Aaron‚-tron @ 23/4/2022, 17:38) 
    Se si ha un attaccamento morboso con un'opera d'arte del genere è normale poi col tempo disprezzarla perché avviene un transfer, odi una parte di te stesso che il manga ti rispecchia.

    CITAZIONE (Aaron‚-tron @ 24/4/2022, 08:13) 
    Ma figurati se OP avrà una brutta fine! Come si fa a dirlo prima di arrivare a leggerla?
    È un mantra che ripete a se stesso per giustificare l'abbandono.

    Sinceramente, Aaron?
    Fatti gli stracazzi tuoi.

    Questo non è un topic di celebrazione, nè un topic per declamare chissà quale verità che sono venuto a portare nel forum dopo anni di assenza e soprattutto su quella perdita di tempo che è OP: è solo un topic dove ritrovare vecchi amici e ciarlare con tranquillità del più e del meno, soprattutto considerando che, come tutti i forum ben organizzati di una volta, c'è una sezione OP dove fare tutti i discorsi che si vogliono fare.
    Non sono nè sono mai stato chissà che esperto in merito, soprattutto impostandomi come purtroppo hanno fatto fin troppi su altre piattaforme online e quindi intendo sfogarmi e scrivere come ho voglia senza che nessuno provi anche solo ad andare ad iniziare questo tipo di discussioni idiote, perché questa non è una bacheca di commenti di faccialibro o twitter, ma appunto solo e soltanto un topic di svago.
    Ti prego quindi di evitare ulteriori commenti del genere, grazie.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Fai bene ad esorcizzare l'odio, ma devi essere anche in grado di confrontarti con chi la pensa diversamente da te, se continui con la propaganda anti Oda, anche un po' fanciullesca, non ti sembra normale che si instauri un vortice di odio? L'odio chiama altro odio, è la banalità del male.
    Anch'io ho molto odio, è in te rivedo una parte di me che non mi piace, per colpa tua anch'io subisco un transfert,per farti capire che sono anche fatti miei.
    Io ti prego di fermare questa spirale di odio e di essere meno scurrile col linguaggio. che senso ha dedicarsi alla lettura se poi si scrive in questo modo? Cresci e fai un favore a tutti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: , ma scherzi?
    Considerare anche solo per un istante di prendere seriamente queste scemenze che sono i messaggi su un forum online su un manga è proprio ciò che porta a discussioni flame. Lo ripeto ancora: non sono qua a portare alcuna verità assoluta, ma solo come vecchio utente che ha piacere a ciarlare ancora una volta con i suoi vecchi compari.
    Ora ti prego, lascia stare questo approccio, altrimenti dovrò ignorare ogni tuo successivo post e basta.

    E abbiate pazienza tutti voi altri, speravo davvero di non tirare fuori l'ennesimo Medio.
    ... ma forse era un pò inevitabile. E soprattutto lo so che vi ci divertite, come accadeva una volta :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    1,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 23/4/2022, 23:32) 
    .../cut

    Premesso questo... perdere 10minuti a settimana per leggere il capitolo non mi sembrano una così enorme perdita di tempo e come, o se, andrà a finire vabbè ce ne faremo una ragione... ci sono tante cose della vita che non amiamo di certo un finale brutto di OP possiamo arrivare a sopportarlo ^^"
    Condivido il fatto che ci siano molte altre opere carine da recuperare - ad avere tempo e l'età - prevalentemente del passato perchè personalmente delle nuove cose non mi piace assolutamente nulla... non so voi ma l'ultimo è stato shokugeki no soma anche lui finito malamente (ma meglio di toriko asd).

    con il trend a cui si è arrivati ultimamente con le pausa io sono piu preoccupato di arrivare vivo a una fine, o che ci arrivi oda sinceramente ( facciamo le corna XD ), piuttosto che sperare che non si arrivi a un pessimo finale ...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Se non si è capaci di proferire verità assolute, si può anche evitare di scrivere disanime. Te la dò io una verità assoluta, se non sei capace di formularle: Ma lo capite o no che il maestro Oda sta dedicando tutta la sua vita per realizzare One Piece?
    E poi arriva uno qualunque che si permette di giudicarlo o criticare? Parlare di One piece o parlare di Oda è esattamente la stessa cosa, perché lui sta dedicando tutta la sua vita per realizzarlo. Poi sei liberissimo di interloquire solo con i tuoi amici e ignorarmi non mi offendo. A me piacciono i discorsi seri proprio su un forum dove si ha la possibilità di confrontarsi.
     
    Top
    .
  13. Jin_Freecss
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Everetth @ 24/4/2022, 16:30) 
    con il trend a cui si è arrivati ultimamente con le pausa io sono piu preoccupato di arrivare vivo a una fine, o che ci arrivi oda sinceramente ( facciamo le corna XD ), piuttosto che sperare che non si arrivi a un pessimo finale ...

    Vabbè dai è vero che rispetto all'inizio della serializzazione il manga ha qualche pausa in più ma per fortuna - al momento - non ho mai visto pause superare le 2 settimane (che magari si accavallano alle festività) ma sotto questo punto di vista è abbastanza continuativo... al contrario del compianto Miura o di Togashi.
    Certo quanto serializzi un opera così a lungo ci sono dei rischi, non solo a livello di salute/voglia/idee/.. ma anche - come credo si lamenti Kun - che determinate scelte non vengono prese per logica e/o coerenza ma semplicemente perchè richieste dalla casa editrice in funzione di sondaggi ecc. come sappiamo funzioni il sistema editoriale Japponese.

    Leggente senza impegno è sarà tutto più semplice, anche sopportare scelte apparentemente stupide ;)
    Gom Gom Thunder!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 24/4/2022, 13:52) 
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 23/4/2022, 15:10) 
    Grazie mille per le dritte, credo che inizierò da Nausicaa. Ho visto che si trovano i volumi (tra l'altro solo 7 in totale, che è un bene) sul forum dell'Hasta Team, di cui tra l'altro ho fatto parte in passato (ah, quanti redraw, typesetting e traduzioni...) e leggendo la breve introduzione ha stuzzicato il mio interesse.

    Prego e un'ottima scelta!
    Naturalmente, e se ti manca, poi completa la lettura con il meraviglioso film del 1984.

    E' incredibile quanto imbarazzante il fatto che non abbia visto il film (e ne ho visti tanti di Miyazaki). Questo mi manca e a questo punto sono contento, come un segno del destino, di leggere prima il manga.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    Che succede? LOL

    Forse posso capire cosa dice Kun avendo provato forse la sua stessa situazione per Naruto, dall'amore folle al non riuscire manco più a tentare di rileggerlo
     
    Top
    .
19 replies since 22/4/2022, 23:55   401 views
  Share  
.