One Piece Capitolo 1084

Il tentato omicidio di un Drago Celeste - NO OP NEXT WEEK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous

    ONE PIECE CHAPTER 1084
    ONE PIECE CAP 1084
    ワンピース 第 1084話

    one piece

    -->CHAPTER ENG READ ONLINE <--

    rz team

    --> DOWNLOAD DIRETTO <--

    Un ringraziamento è sempre gradito :)

    TAG POST :
    one piece 1084, one piece 1084 spoiler, one piece capitolo 1084, one piece scan ita 1084, one piece spoiler, ONEPIECE, ワンピース 1084, one piece cap 1084, one piece chapter 1084, cap one piece 1084, one piece manga 1084, ワンピース 第 1084話, next cap one piece 1085


    Prossimo capitolo One Piece 1085 il 01/06


    Dialoghi by ilmala, check e adattamento by TENTH:
    CITAZIONE
    1-2
    *illustrazione a colori*

    3
    Box: Terra sacra di Mary Geoise, interno del castello Pangea.
    Guardia: .........!!
    Capitolo 1084: Il tentato omicidio di un Drago Celeste
    Sabo: Anf... Anf...
    Bonney: Sabo, dico bene?!
    Sabo: ?! / Eh...? // Jewelry Bonney?!
    Bonney: Possiamo saltare i convenevoli. Suppongo che il nostro obiettivo sia il medesimo.

    4
    Guardie: Intrusi negli alloggi delle guardie!! / Sono state rubate le chiavi dei lucchetti degli schiavi!!
    Sabo: Avevo sentito dire che Orso-san aveva una figlia.
    Bonney: Mi procuro anche gli articoli sull'Armata rivoluzionaria da sempre, / perciò... // So di potermi fidare di voi!! / Vi affido mio padre!!
    Sabo: Karasu!!
    Karasu: Eccomi.
    Bonney: Eh?!
    Sabo: Consegna le chiavi!! Riferisci anche a Morley e agli altri che, quando Orso-san e gli schiavi saranno liberi dalle catene, / tornerete immediatamente al quartier generale. Missione compiuta!!
    Karasu: E tu, Sabo?
    Sabo: Farò lo stesso una volta finito qui!!
    Karasu: Ricevuto. Fa' attenzione.
    Bonney: ............
    Sabo: Tu che intenzioni hai, Bonney?
    Bonney: Farò rotta verso Egg Head per chiedere a Vegapunk... / ...come ripristinare la coscienza di mio padre!! / E se non sarà possibile...!!
    Guardie: Di qua!!
    Sabo: !!

    5
    Guardie: Che strano. Eppure ero convinto d'aver visto qualcuno... / Anf... Anf... Le guardie di questa torre sono sempre meno, / nonostante gli ampi spazi.
    Bonney: Anf. / (S... Scusa!!) / Anf.
    Guardie: Anf. / Anf. / Ma come, non lo sai? È tutto collegato a quella. / Quella? // Un tipo dice d'averla vista... / Eh...? Che cosa? / La "stanza del fantasma". / Idiota, certe cose non si dicono nemmeno per scherzo.
    Sabo: (.........?! / ............)
    Bonney: Grazie.
    Sabo: Egg Head è nel Nuovo Mondo. / Noi siamo nel mare in direzione opposta... Ti auguro buona fortuna.
    Bonney: Roba da matti, l'Armata Rivoluzionaria è gentile...
    Sabo: Vogliamo aiutare la stessa persona.
    Bonney: Prendetevi cura di mio padre!!

    6
    Astri: Cosa vuoi chiederci, / Cobra, sovrano del regno di Arabasta?
    Cobra: Sì, da dove dovrei iniziare...? // L'organizzazione nota come Governo Mondiale... / ...fu fondata 800 anni fa da "20 sovrani". // Essi, in qualità di creatori del mondo, / si trasferirono insieme alle proprie famiglie qui a Mary Geoise...
    Anziano: (............)
    Cobra: Poco dopo, presero il nome di "Draghi Celesti"... / ...e sono al vertice del mondo, dominandolo da 800 anni.

    7
    Cobra: Tra di loro, i "20 sovrani" esigevano la totale parità. / Dunque, per scongiurare la nascita di un dittatore, // crearono un trono "vacante"... / ...e lo circondarono con le 20 armi dei sovrani stessi, giurando che nessuno vi si sarebbe mai seduto.
    Anziano: (............)
    Cobra: D'altro canto, nelle 20 nazioni che avevano perso i loro regnanti, / furono eletti nuovi sovrani, la cui dinastia è tuttora al comando. / Di conseguenza, nessuno dei cognomi delle famiglie reali appartenenti ai "primi 20"... / ...è ancora presente nelle rispettive patrie... // Tuttavia, Arabasta fa eccezione...!! La sovrana di allora, / la regina Lili della Famiglia Nefertari, nonostante fosse annoverata tra i "primi 20"... / Non diventò un "Drago Celeste". / Fece ritorno in Arabasta, di conseguenza, la dinastia dei Nefertari è ancora presente nella sua patria...
    Anziano: (............)

    8
    Cobra: Sicché, per la precisione, le armi che circondano il trono sono soltanto 19.
    Anziano: È corretto, ma... quale sarebbe il punto?
    Cobra: Ho letto tutti i libri antichi rimasti nella nazione... / Le uniche cose che ci è stato possibile apprendere... / ...riguardano la storia scritta nei testi successivi ai "100 anni di vuoto", tuttavia... // Non v'è menzione del nome... / ...della regina Lili...!!
    Anziani: ?!!
    Cobra: Ella non fece ritorno nel Regno di Arabasta.
    Anziani: ............
    Cobra: In seguito, fu il fratello minore della regina Lili a regnare su Arabasta. / Voi sapete dirmi qualcosa su di lei...?

    9
    Anziano: A pensarci bene... / È una storia di 800 anni fa... / È assodato che la sovrana della Famiglia Nefertari fu l'unica a non trasferirsi qui, però... / ...eravamo convinti che fosse tornata nella propria nazione. Quali fossero le motivazioni e che fine abbia fatto... / ...sono cose risalenti ad un lontano passato. Ci dispiace... Non ne sappiamo nulla.
    Cobra: ...... // Dunque, / che mi dite della D.?
    Anziani: !!! // Perché... questa domanda?
    Cobra: Il fatto è che... una sua breve "epistola" di 800 anni fa... / ...viene tramandata nella famiglia reale di generazione in generazione.
    Anziani: ?!!

    10-11
    Box: Interno del castello Pangea, Piazza delle relazioni sociali.
    Shirahoshi: Kyaaaaa!! / La prego, non lo faccia!! / La scongiuro!! / La scongiuro!! // Mi fa male!! / Qualcuno mi aiuti!!
    Charlos: Muufufun <3 / Ce l'ho fatta, padre!! Il mio cuore non conosce rassegnazione!! / Ho catturato la sirena giganteeeeeeee!!!
    Roswald: Già. Bravo, Charlos.
    Sovrani: È terribile...!! La nostra adorata principessa Shirahoshi!!
    Charlos: Mufumufu <3 Quale è il tuo mangime?! / Mi porterai in groppa tutti i giorni in giro per la città!! / Se non farai come ti dico, te ne pentirai amaramente!!!
    Shirahoshi: ...Non voglio! Qualcuno mi aiuti, per favore! Aiutatemi, vi supplico!!
    Sovrano: Che disdetta!! Sia papà sia la scorta sono nella torre delle riunioni... Resta solo una cosa da fareeeeee!!! // Fuggireeee!!!
    Shirahoshi: Non andate!!
    Sovrano: Noi non abbiamo visto nullaaaa!!
    Charlos: Ehi, sirena... Hai appena detto che non vuoi?! Sei indisciplinata!!
    Sovrani: D'altronde ci ha respinti! Non vogliamo avere niente a che fare con quella donna!!!
    Fukaboshi: Levatevi di mezzo!! Mi sembrate alghe wakame!!
    Sovrani: Uoo!! Gli esponenti del Regno di Ryugu!! / Non dovete reagire!! Il vostro regno verrà distrutto!!
    Shirahoshi: Ah...
    Fukaboshi: Perdonami!! Mi sono distratto, Shirahoshi!! / Torniamo a casa!! Non rimetteremo mai più pinna in un luogo simile!!!
    Shirahoshi: Fratelloni!!!

    12
    Fukaboshi: Dannato Drago Celeste!!
    Charlos: Hm? / Pensaci tu!! / Orso, schiavo invincibile!!
    Principi: Uaaaa!!
    Fukaboshi: Bartholomew Orso della Flotta dei 7...!! Pietoso!! / Non importa! Andiamo, Ryuboshi, Manboshi!!
    Manboshi: Uoo!!
    Charlos: Ammazzali pure, Orso!! / Poco importa se sono dei reali! Un bel mucchio di soldi mi farà perdonare!! Specialmente trattandosi di uomini-pesce!!

    13
    Rebecca: Shirahoshiiii!!
    Shirahoshi: ! / Rebecca-sama!
    Rebecca: È intollerabile!!
    Leo: Rebecca!! È di nuovo lui!!
    Sai: Ehi!! Myosgard, ho il via libera stavolta?!
    Myosgard: Assolutamente!! Mi prenderò io tutta la responsabilità!!! // Fukaboshi-dono, voi reali vi dovete trattenere!!
    Fukaboshi: Hm?!!
    Charlos: Umpf!! / Myosgard, prima come hai osato colpirmi?! // Orso, ammazza Myosgard!!!
    Fukaboshi: Perché loro sì e noi no, Myosgard?! / Nostra sorella minore viene trat...
    Myosgard: Loro possono fuggire!! Su di loro non grava la responsabilità di un regno!! // Sono pirati!!!
    Leo: Tontatta Combat.
    [Ndt: Combattimento Tontatta.]
    Sai: Hasshoken Ogi: Kiryu.
    [Ndt: Tecnica segreta del pugno dagli 8 impatti: Drago-trivella.]

    14-15
    Shirahoshi: Leo-sama!! / Sai-sama!!
    Sovrani: Fermateviiii!! / È un Drago Celesteeee!!
    Charlos: ............!!!
    Leo: Shippo Hammer!!!
    [Ndt: Coda-martello.]
    Sai: Kirikugi!!!
    [Ndt: Chiodo perforante.]
    Charlos: Fugyoooo!!!
    Sovrani: Uaaaaaaaaaa!!! / Charlos!! / È la fine!! / Dev'essere morto!! È un omicidio!! // L'omicidio di un Drago Celesteeeeeee!!! / Arriveranno gli Ammiragli della Marinaaaaaa!!!
    Leo/Sai: !!!

    16
    Morley: Non si fa, Orso-chaaan!!!
    Sovrani: Uaaaaaa!!!
    Morley: Basta così adesso!! Non prenderai più ordini da nessuno!! / Torniamo a casa!! Insieme!!
    Sovrani: Ehhhhh?!! Cosa ci fa qui un giganteeee?!!
    Karasu: Morley, eccoti le chiavi che mi ha dato Sabo!!
    Sovrani: Cosa sta succedendo?! Si tratta di un intruso?! / È Morley!! / Uno dei Comandanti dell'Armata Rivoluzionaria!!
    Morley: Karasu!! / Ok, andiamo giù!!
    Roswald: Uoo! Figlioloooo!!!

    17
    Im: ............
    Anziani: ...?! Imu-sama, / re Cobra è ancora qui!!
    Cobra: .........?! // Eh...?
    Im: Lili...
    Cobra: ?!!


    Edited by THE TENTH - 4/6/2023, 17:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    interessante, vedremo se nel prossimo cap ci daranno altre info o dovremo attendere ancora...
     
    Top
    .
  3. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcosa si muove, chi si sarebbe mai aspettato che il regno di Alabasta poteva essere la (o una delle) chiavi per risolvere il mistero dietro agli 800 anni/WB.
    Il vecchio Cobra aveva intuito qualcosa e ha deciso di correre questo rischio di fare delle domande scomode a chi presiede la massima autorità possibile.

    Mi sorge quindi il dubbio che Bibi possa essere in qualche modo collegata ad un gioco di potere, teoria:

    La regina Lili non è scomparsa ma ha preso il posto sul trono vuoto e di conseguenza tutti i discendenti l'hanno fatto, quindi IM potrebbe essere un discendente della regina e che - ipotizzo - stia cercando Bibi o perchè è scomoda o perchè deve dare alla luce un erede (teoria in stile Trono di Spade).

    Non credo che Oda ci mostrerà tutto quello che si diranno Cobra e Im ma spero almeno in qualche bello scoop, e se Sabo lo ha visto beh le cose si fanno interessanti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 18/5/2023, 13:05) 
    Qualcosa si muove, chi si sarebbe mai aspettato che il regno di Alabasta poteva essere la (o una delle) chiavi per risolvere il mistero dietro agli 800 anni/WB.
    Il vecchio Cobra aveva intuito qualcosa e ha deciso di correre questo rischio di fare delle domande scomode a chi presiede la massima autorità possibile.

    Mi sorge quindi il dubbio che Bibi possa essere in qualche modo collegata ad un gioco di potere, teoria:

    La regina Lili non è scomparsa ma ha preso il posto sul trono vuoto e di conseguenza tutti i discendenti l'hanno fatto, quindi IM potrebbe essere un discendente della regina e che - ipotizzo - stia cercando Bibi o perchè è scomoda o perchè deve dare alla luce un erede (teoria in stile Trono di Spade).

    Non credo che Oda ci mostrerà tutto quello che si diranno Cobra e Im ma spero almeno in qualche bello scoop, e se Sabo lo ha visto beh le cose si fanno interessanti.

    Effettivamente, nonostante Oda abbia rivelato qualcosa (poco, eh), può ancora giocarsela bene in diversi modi. Non so quanto Oda ci mostri di questo flashback. Certo che re Cobra è stato proprio naive ... Un regnante di un regno mezzo disertore, che va a parlare con chi già non lo vede di buono occhio per fare domande poco lecite od illecite (la D.). Rivela pure un carteggio della vetusta regina, beh, è proprio cercarsele ... La contemporanea presenza di Im chiaramente decreta la morte di re Cobra.

    Che Vivi abbia ereditato la volontà di Lili? In fondo, qui tutti o quasi ereditano volontà altrui! Mi chiedo quando Sabo sappia di questo flashback.

    Questa pausa era del tutto attesa, ma, come sempre, non ci voleva!
     
    Top
    .
  5. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace la teoria che ho letto sul fatto che Cobra abbia un den den mushi datogli da Sabo che sta lurkano la conversazione, ed è per questo che il FB è narrato da lui.

    No io cmq sono del parere che il fatto che manchi la spada del regno di Alabasta indichi che Lili abbia preso il posto sul trono o che non è stata in questo gioco di potere e che quindi l'abbiano fatta fuori tramandando la leggenda che il regno sia entrato nel il WG ma che i regnanti non siano diventati Draghi Celesti.
    Ovviamente interessante l'informazione su questo biglietto misterioso tramandato da 800 anni a questa parte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    1,658

    Status
    Offline
    questa pausa del cavolo non ci voleva ora che si sta arrivando al succo della faccenda ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Im è la pausa settimanale!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    uhm Oda è bravo a confondere le cose ma onestamente l'idea che Im sia una parente di Cobra e Bibi non mi convince, soprattutto se per questo segreto hanno ucciso Cobra (sempre che non abbiano invece finto la cosa e lo abbiano imprigionato, allora sarebbe più plausibile).
    Se Lili è diventata un "imperatore segreto" perchè lasciare una lettera in cui rivela tutto? se era la ex regina di Alabasta sapeva di pluton, di conseguenza avrebbe portato con se quel segreto che poteva essere usato contro il nuovo governo invece di lasciargli un arma di tale pericolosità.
    Cobra chiede della D, che motivo c'è di tirarla in ballo se nella lettera invece si parla di Lili che segretamente diventa l'imperatrice segreta?
    In più non trovo plausibile che le Kuja siano su un’isola che si chiama come lei così casualmente, sarebbe plausibile se magari le ex guardie del corpo di Lili fossero fuggite credendo che la loro regina fosse stata uccisa o simili e si fossero create il loro regno chiamando l’isola in suo onore…


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Sui nomi Lili e Lily si è speculato già molto sul web specificando che le due parole sono scritte in modo diverso e quindi le due cose non hanno un legame, ma nonostante ciò io non mi sento di escludere del tutto l'idea, perché Oda è talmente paraculo che magari ha utilizzato la diversità dell'ultima lettera per confondere.

    Non mi piace l'idea che Im sia Lili, ma a questo punto voglio sapere perché Alabasta non sia sempre stata in cima alla lista delle isole da eliminare come Lulusia. Magari lo sarà da questo momento, dato che Cobra ha scoperto le carte e ha rivelato l'esistenza di una lettera di cui non conosciamo nulla del contenuto. Inoltre Cobra è un personaggio troppo intelligente per non sapere che quello che stava facendo era un suicidio. Probabilmente lo ha fatto con cognizione di causa per innescare qualcosa di importante e direi che ci è riuscito in pieno. Forse tutto quello che ha raccontato sono solo frottole per assicurarsi la morte, ma non capisco perché debba avere messo in pericolo il suo regno parlando di qualcosa che, ammesso che esista, può essere letta da chicchessia, Bibi in primis.
    E' ancora tutto molto oscuro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Con Oda non si può escludere nulla. Tuttavia, come scritto anche da voi, vi sono diversi elementi che farebbero pensare che Lily non sia IM, se non altro proprio per la lettera. Suggestiva l'ipotesi (molto improbabile) che la regina avesse l'Ope Ope usato per dare l'eterna giovinezza ad IM.

    Per ora Re Cobra è sembrato uno sprovveduto, però non è detto. Vedremo come questo flashback continuerà.

    Il regno di Alabasta è una mina vagante (storicamente scrivendo), avendo tenuto un comportamento ambiguo (per lo meno dal punto di vista di IM) - contribuisce alla creazione del governo mondiale, ma la famiglia reale non va a Marijoy. Lulusia è sparita per molto meno (secondo ciò che sappiamo, eh).

    Attendiamo. Come sempre Oda rivela poco o nulla ed i dubbi crescono!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Io più ci penso e più mi convinco che Im sia solo una vittima.
    Voglio dire, la condizione di un personaggio (non voglio chiamarlo persona perché ancora non sappiamo nulla della sua reale natura) che vive letteralmente nell'ombra senza contatto alcuno se non con i 5 astri per celare la sua esistenza al mondo intero per me è assimilabile alla reclusione.
    Sarà anche una prigione d'oro la sua, visto che pare possa muoversi con un certo grado di libertà in una delle strutture più imponenti del mondo, ma ho l'impressione che questo essere vivente sia il classico personaggio plagiato e sfruttato da chi è più furbo per sfruttarne dei particolari poteri. Direte ma è lui/lei che decide di "spegnere" Lulusia. Eh, ok, ma magari è stato indottrinato per bene in modo da fargli fare delle azioni facendogli credere che la scelta sia stata sua, ma in realtà sua non è.
    One Piece è un manga che parla di libertà e Rufy ne è la personificazione, ma Im mi pare tutt'altro che libero. Anche il suo modo di camminare viene reso come l'incedere di qualcuno che è stanco, come un trascinarsi tutta la fatica dei giorni passati nell'ombra e di tutti quelli che dovranno ancora venire sempre nelle stesse condizioni.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 24/5/2023, 20:41) 
    Io più ci penso e più mi convinco che Im sia solo una vittima.
    Voglio dire, la condizione di un personaggio (non voglio chiamarlo persona perché ancora non sappiamo nulla della sua reale natura) che vive letteralmente nell'ombra senza contatto alcuno se non con i 5 astri per celare la sua esistenza al mondo intero per me è assimilabile alla reclusione.
    Sarà anche una prigione d'oro la sua, visto che pare possa muoversi con un certo grado di libertà in una delle strutture più imponenti del mondo, ma ho l'impressione che questo essere vivente sia il classico personaggio plagiato e sfruttato da chi è più furbo per sfruttarne dei particolari poteri. Direte ma è lui/lei che decide di "spegnere" Lulusia. Eh, ok, ma magari è stato indottrinato per bene in modo da fargli fare delle azioni facendogli credere che la scelta sia stata sua, ma in realtà sua non è.
    One Piece è un manga che parla di libertà e Rufy ne è la personificazione, ma Im mi pare tutt'altro che libero. Anche il suo modo di camminare viene reso come l'incedere di qualcuno che è stanco, come un trascinarsi tutta la fatica dei giorni passati nell'ombra e di tutti quelli che dovranno ancora venire sempre nelle stesse condizioni.

    Pensi che sia prigionero di se stesso/del proprio ruolo o che vi sia altro o vi siano altri dietro a Im?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Intendo qualcuno che muove i fili e lui/lei sia solo un burattino inconsapevole.
    Chiaramente oltre ai 5 astri non riesco a pensare a nessun'altro.
    E' solo una mia teoria, eh. Magari il prossimo capitolo la smonta in due pagine.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Dark Rufy @ 25/5/2023, 11:00) 
    Intendo qualcuno che muove i fili e lui/lei sia solo un burattino inconsapevole.
    Chiaramente oltre ai 5 astri non riesco a pensare a nessun'altro.
    E' solo una mia teoria, eh. Magari il prossimo capitolo la smonta in due pagine.

    Non è molto sensata come teoria ma capisco che va di moda fare teorie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    404

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 24/5/2023, 20:41) 
    Io più ci penso e più mi convinco che Im sia solo una vittima.
    Voglio dire, la condizione di un personaggio (non voglio chiamarlo persona perché ancora non sappiamo nulla della sua reale natura) che vive letteralmente nell'ombra senza contatto alcuno se non con i 5 astri per celare la sua esistenza al mondo intero per me è assimilabile alla reclusione.
    Sarà anche una prigione d'oro la sua, visto che pare possa muoversi con un certo grado di libertà in una delle strutture più imponenti del mondo, ma ho l'impressione che questo essere vivente sia il classico personaggio plagiato e sfruttato da chi è più furbo per sfruttarne dei particolari poteri. Direte ma è lui/lei che decide di "spegnere" Lulusia. Eh, ok, ma magari è stato indottrinato per bene in modo da fargli fare delle azioni facendogli credere che la scelta sia stata sua, ma in realtà sua non è.
    One Piece è un manga che parla di libertà e Rufy ne è la personificazione, ma Im mi pare tutt'altro che libero. Anche il suo modo di camminare viene reso come l'incedere di qualcuno che è stanco, come un trascinarsi tutta la fatica dei giorni passati nell'ombra e di tutti quelli che dovranno ancora venire sempre nelle stesse condizioni.

    A me invece da l'impressione (ma forse è quello che vuola Oda) che sia un personaggio ancora più spocchioso e arrogante dei draghi celesti. tipo la personificazione della superiorità sul mondo e su tutti quanti. tipo "io sono dio sceso in terra, non voglio condividere con voi nemmeno l'aria".
    Se ci pensate, i draghi celesti hanno quei caschi perché schifano il dover respirare l'aria della plebe, quindi la sua reclusione l'ho immaginata più per questo fine.

    Sinceramente se venisse fuori che c'è qualcuno che manovra IM, proprio non mi piacerebbe. farebbe molto dragon ball gt dove il cattivo in realtà è manovrato da uno cattivo+1, e via discorrendo.
     
    Top
    .
22 replies since 18/5/2023, 09:56   362 views
  Share  
.