Rolonoa Zoro One Piece 1109 Italia ワンピース

Posts written by il basone

  1. .
    Date queste poche ma buonissime righe di anticipazioni, si prospetta un bel capitolone! :O
    Lo pterodattilo era il dinosauro che tutti i fan avevano detto di voler vedere. Detto, fatto. Bravo Oda, ma soprattutto per averlo dato a King. Jack potrebbe apparire quasi ridicolo dinnanzi.

    Sinceramente non mi aspettavo così presto un ingresso in campo della ciurma di Big Mom. Poverini, chissà le reazioni dei nostri mugiwara appena li vedranno. Se n'erano "appena" liberati e ora magari se li ritrovano ancora più iracondi che mai 😁

    Oda non fa ancora vedere Katakuri ma continuo a pensare che ancora una volta sarà lui determinante ai fini della vittoria di Luffy, o tramite ulteriori suoi "insegnamenti" o addirittura tramite un suo intervento diretto.

    Ora ragazzi, come se tutto ciò non bastasse, manca all'appello solo la Marina :)
  2. .
    Grazie infinite io!
    Hai fatto un recuperone della madonna :wub:
  3. .
    CITAZIONE (io! @ 20/11/2018, 18:45) 

    Emozionato come Trunks al parco giochi insieme a suo babbo Vegeta! :wub:

    Grazie mille!
  4. .
    Raga, lasciamo perdere i puri livelli di forza. One Piece si basa su altro e andrà avanti, fino alla fine, in questo modo.
  5. .
    Questo è un capitolo che avevamo più o meno previsto un po' tutti.
    La differenza è abissale. Io penso che nemmeno il risveglio o un ipotetico Gear 5 potrà servire a Luffy per battere Kaidou. Con la mera potenza fisica non si andrà da nessuna parte; nemmeno se tutti i Mugiwara dovessero combattere insieme e dovessero fare la combo del secolo (che spero comunque di vedere).
    La bestia dovrà per forza avere un punto debole, ma non tanto a livello fisico che a quanto pare è imbattibile/immortale, bensì su altri fronti: a livello sentimentale, magico e perché no, chimico.
    Kaidou lo si batterà insieme, grazie al susseguirsi di diverse azioni e aiuti. Qualcuno troverà qualche cosa che lo renderà più "mortale" di adesso e Luffy potrà essere solo l'ultimo che darà il colpo di grazia (ma anche qui non ne sarei così convinto...).
    Non dimentichiamoci anche che Luffy e Co. sono i protagonisti e sono sempre paraculati. Quindi anche questa volta la fortuna non mancherà e anche un intervento della Mammona potrebbe spostare l'ago della bilancia a loro favore. In tutto questo polverone mettiamoci dentro altre mine vaganti tipo Shanks, Teach, Weeble,...

    PS: ora capisco il povero Kidd perchè era conciato così.
  6. .
    Concordo pure il sul discorso del viaggio nel tempo. Di primo acchito non mi piace molto perché già visto da altre parti con esiti abbastanza discutibili. Oda però sappiamo che è un mostro e quindi potrebbe renderlo interessante e quindi farmi godere anche con un discorso simile.
    Molto più plausibile, per ora, una sorta di ibernazione o pietrificazione tipo nel ghiaccio, nella grafite, nella cera e via dicendo..., sempre grazie (perché no) all'ausilio di un frutto del diavolo. Ma vedremo, dai.

    Ma quanto è carina la maestrina! Mi son già innamorato!!! (si, mi innamoro subito con le gnocche ehehehe).
    Ricorda molto (a parte tutte le tipe gnocche che Oda disegna) la mamma di Sanji e Russian (miss Senor Pink) ai tempi che furono :)

    Molto bello rivedere la ciurma che, come dissi nel cap. scorso, mi mancava assai. Ma soprattutto è sempre molto piacevole ammirare le loro reazioni di ricongiungimento dopo tanto tempo. In questo caso abbiamo anche Momo che non si è scordato delle bombe di Nami e Carrot che continua ad avere questa sua passione sfrenata per Luffy.

    PS: stessa cosa Sanji per la f**a! :D
  7. .
    Iniziano a venire fuori le bestie di Kaido. Tanti tanti SMILE!
    Ed ecco un altro frutto che ti fa volare ma che ti consente anche di fare molto altro.
    A pensarci, i poteri del frutto del pipistrello (per le sue peculiarità) potrebbero essere simili a quelli che manifesti con l'Haki dell'Osservazione; se si utilizzano insieme interagendoli per bene, e se ben sviluppati entrambi, potremmo avere un "batman" potenzialmente devastante!
  8. .
    Capitolo interessane soprattutto per aver visto Zoro in azione e qualcosina di più su Hawkins. Il mostro di paglia che tira fuori credo sia soltanto un antipasto e che possa quindi fare (molto) di più.
    La sua difesa, beh, abbiamo avuto conferma che lo fa sempre in quel modo, cioè quello di sacrificare altra gente. La cosa che mi lascia perplesso è che utilizza (solo?) i membri della sua ciurma! :O Oppure quelli non lo sono? Alle Sabaody credo che avesse usato anche altre persone...

    Poi com'è ovvio, per avviare la trama della nuova saga, compaiono nuovi personaggi... ma anche vecchi, i quali, appunto, sapevamo già che sarebbero dovuti essere lì insieme al loro capitano.

    Con Urashima, su quello che fa e su come è vestito, ritorna prepotentemente il discorso del Karate e del collegamente con Jinbe, o meglio del Karate degli Uomini-Pesce. Sull'isola degli U-P non abbiamo visto nessuno maestro, nessun dojo e non si è mai quasi parlato del karate. Wano è l'ultima chance!
  9. .
    La copertina di questo capitolo mi piace tantissimo. Sembra che Oda sia tornato ai vecchi tempi quando faceva colorspread meno impostate, non tutte uguali e con un pizzico di creatività e follia in più.

    Tama servirà per fare uscire l'incazzatura di Luffy quando ce ne sarà il bisogno... soprattutto se consideriamo che è una bimba carina che avrà una triste storia da raccontare (ovviamente Kaido sarà il cattivo), con delle peculiarità interessanti e amici a 4 zampe molto particolari xD
    Non so voi ma appena l'ho vista dalle prime anticipazioni questa bimba l'ho associata molto ad Aisa degli Shandia. Per me anche nel prosieguo della saga questa bambina sarà fondamentale, protagonista e in qualche modo d'aiuto ai nostri eroi.

    Per il resto è stato un capitolo che più di "preparazione" di così si muore.
    Comunque se già prima c'erano tutti i presupposti di un bel casino, adesso sicuro tirando in mezzo Ace (che è stato legato alla bambina), ci sarà un putiferio devastante: Luffy, Kaidou, le bestie, gli alleati vari, i samurai, ZORO!, i visoni, Marco? Nekomamushi?, la Marina che interverrà sicuramente (Kizaru era già pronto. Vedremo anche Toro Verde?) Shanks?, Hawkins e le altre (ex)Supernove... insomma un gran bel popo' di roba, tanti Big e situazioni che Oda dovrà grigliare come la migliore carne mai esistita al mondo.
  10. .
    Questo è un capitolo puramente di presentazione di personaggi e ambientazioni... e che ambientazioni! Oda, come di consueto, riesce a rendere i luoghi e i paesaggi magici (tra carpe giganti, fiumi in piena anche se infine è pur sempre mare, ecc...), a maggior ragione ora che siamo nella saga le cui ambientazioni rievocano indissolubilmente la sua terra natia. Pura poesia. E quante ne vedremo ancora! Da qui alla fine sarà un'enorme unica citazione al Giappone, alla sua storia, i miti, le leggende, le usanze.

    Secondo me Luffy è veramente arrivato a Wano: credo che in questo capitolo Oda ci abbia fatto vedere come ci si arriva e come sono le coste di questa terra; per poi farci vedere pian pianino l'interno, fino ad arrivare al paese abitato. Lo scimmione e il "leoncino" potrebbero essere animali adibiti a guardiani dell'isola(?). Tutto ciò che ho appena scritto ricorda molto la saga di Zou se ci pensate.

    Molto d'accordo sulla prima pagina, che è immensa. Da come è stato disegnato Luffy (con tanto di taglia) e tutto il contesto, sembra che Oda abbia voluto dargli l'importanza giusta se non di più, uno che conta anche nel Nuovo Mondo, quasi come se fosse già il capo, spensierato e libero (con tanto di lumacofanino), di quelle acque.
  11. .
    Il paese natale di Barbabianca è forse il paese più normale e pacifico che Oda abbia mai disegnato in One Piece, forse anche più di Foosha e di Syrup; eppure qua siamo nel New World!
    Rivediamo un grandissimo Marco con gli occhiali, che si rilassa, guarda il panorama e parla con l'altro vecchio... insomma sembra un pensionato! xD
    Comunque mi aspettavo di ritrovarmelo debilitato, con qualche ferita, cicatrice o addirittura un arto mozzato, invece... sembra sano come un pesce.

    La tavola di presentazione di Wano a me piace molto. Immagino anche nell'anime come verrà, con musica, colori e quant'altro! Si respira proprio l'aria zen, in vecchio stile giappo. Magnifico *_*
    Molto particolare e discutibile la forma di quel gigantesco albero che secondo me, soprattutto in cima dietro la flora, potrebbe nascondere qualche mistero e perché no... anche un RPG!
    Da notare anche l'altro palazzo alto sulla sinistra. Avrà il suo perché anche lui ;)
    Credo che Oda si sarà divertito sicuramente a disegnare tutto ciò, comprese le targhette di presentazione! :P

    Al discorso della Shushi una volta arrivati a Wano, ci ho sempre pensato. Ora mi chiedo, ma anche gli altri suoi compagni con un minimo di sale in zucca in più, come hanno fatto a non pensarci? Molto strano...
    Può essere però che, sebbene i suoi nakama l'abbiano ben avvertito, sia stato proprio lui a rendersi del tutto negligente, portandosi appresso la Shushui come se fosse un oggetto qualsiasi di poco valore, per giunta proprio lì, a Wano. Pazzia!

    Da orgasmo anche l'ultima doppia pagina dove con un solo coltello provoca un fendente sinistro con effetti e danni a dir poco esagerati.
    Addio copertura!

    PS: certo che anche Robin, paradossalmente, ce la sta mettendo tutta per farsi sgamare: diciamo che una strafiga come lei che fa la geisha non si vede tutti i giorni! Come non dare nell'occhio eh xD
  12. .
    Mancavano tantissimo gli altri mugiwara, poi vederli così travestiti da "mercanti" sotto copetura è stata una figata unica. Però ragazzi, a questo punto tra vedere loro e vedere proseguire il Lev Ely (!), avrei preferito senza dubbio continuare a Marijoa. Franky, Usopp, Robin e Zoro hanno aspettato lì buoni buoni 1000 capitoli, qualcun in più a questo punto non avrebbe fatto la differenza. Mannaggia a Oda!
    Ora... portare avanti le trame contemporanemente (ci butto dentro anche Marco che è con Nekomamushi) sarebbe la cosa migliore, anzi sarebbe proprio una figata ma dubito che Oda ci accontenti così tanto xD

    Comunque mentre leggevo le anticipazioni, immaginavo che il travestimento di Zoro sarebbe durato quanto lui ci mette a perdere l'orientamento. Oh, subito! xD

    Robin vera meraviglia! <3
  13. .
    Beh, per lo meno ora quasi in automatico e senza fare più di tanto, Fujitora si ritrova con il suo sogno che pian piano si sta esaudendo: la distruzione della Flotta dei 7 xD. Ormai è completamente sfasciata, non ha già più senso!
    Rimandendo su Fujitora è un mistero assoluto la lettera in questione, oggetto di discussione con Cobra tra l'altro. Perché proprio lui? Non vorrei che alla fine anche uno come lui facesse un ammutinamento.

    Di Kuma ho già detto nel post precedente. Aggiungo soltanto che a questo punto mi piacerebbe che Bonney <3 (assurdo che sia lì anche lei) sia strettamente legata a lui: o moglie, o figlia o in ultimo almeno cittadina del suo vecchio regno; diciamo che è il momento che Oda colleghi un po' le cose altrimenti ciao! Almeno qui, spero sia così.

    Shanks si è liberato già dei 5 Anziani, o viceversa. Mi ricorda molto quando Shanks in 2 secondi risolse con Kaido per presentarsi successivamente a Marinford. Mah.

    Ym (bel nome soprattutto) è uno shock totale. Credo non vi siano dubbi sul fatto che fosse la stessa persona pensierosa davanti al cappello di paglia. Gi avvisi di taglia erano di Luffy e di Barbanera. L'outfit è praticamente quello, le forme anche, il fatto che pugnali i manifesti, ecc... tutto torna.
    Molto interessante anche quella stanza dei fiori dove sembra che la natura abbia preso il sopravvento, boh.
    Bravo Oda comunque che tramite i suoi meravigliosi disegni rende questi luoghi/stanze/giardini come se fossero divini, paradisiaci, appunto sacri. :)
    Tornando a Ym. I manifesti dei due pirati con la D. li ha strappati perché quasi scontato liberarsene dato che appunto sono pirati (gente cattiva) e soprattutto con la D. La foto di Vivi non l'ha strappata ma secondo me è chiaro che con quello che è successo/sta succedendo, ancora di più oggi la famiglia Nefertari non è vista bene dal Governo, per il mantenimento del loro "equilibrio".
    Stessa sorte potrebbe toccare anche alla famiglia Donquixote che ha causato fin troppo problemi. Se non viene salvato, addio anche al povero Dofla.

    Fighissima e doverosa la pagina doppia con tutti i presenti del Lev Ely (bel nome anche questo. Mannaggia a Oda!).
    Come già detto da qualcuno, da notare che i giganti non dovrebbero far parte di quei paesi affiliati al governo mondiale, data la loro mancanza al tavolo.

    Comunque quel trono è molto strano. Frontalmente c'è l'interruzione delle scale (e delle spade conficcate); di lato invece le scale a quanto pare sono continue per poter arrivare fino in cima. A questo punto mi viene da pensare che cosa possa esserci nel retro. Qualche altro segreto/stanza? A questo punto non mi sorprenderei.

    Comunque, mai come in questi 2 ultimi capitoli, Oda ha messo così tanti interrogativi, frasi e situazioni (per ora) nosense, misteri, frasi e personaggi. Il delirio più totale. Difficile prenderci. Certo, tra le teorie, può uscire che Ym è la mamma di Luffy però è come dire una cosa a caso, cioè, tanto vale non dire niente.

    PS: per fortuna Marijoa era la Terra Sacra inviolabile e invalicabile, Lafitte, Shanks, Rivoluzionari, Bonney, altri? ... xD

    Edited by il basone - 16/6/2018, 11:35
  14. .
    Capitolo bomba come pochi!!!
    Rivedere Kuma in quello stato, ridotto completamente ad un vegetale servo-cyborg mi ha fatto un po' di pena (pensare che tanto tempo fa era un uomo e... tiranno!). La reazione di Sabo non è da biasimare.

    La parte finale è puro inferno. Completamente shockato!
  15. .
    CITAZIONE (Monkey-D @ 15/6/2018, 00:56) 
    Sono scale laterali al trono.
    Se vedi quando imu sale il trono e di lato

    Ok, ora mi è chiaro tutto, anche dopo aver visto meglio le immagini del cap. appena uscito. Thanks!
145 replies since 11/4/2008
.