Rolonoa Zoro One Piece 1109 Italia ワンピース

Posts written by Lord Kun

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    Ho cercato di raccogliere tutte le informazioni possibili, ma di certo qualche collegamento o qualche info è sfuggita. Invito quindi chiunque voglia a farmelo notare, provvederò ad aggiornare il discorso.
    Inoltre bisogna decisamente dare una ripassata, visto che non ho più avuto tempo di dare un occhio...

    Dunque...

    Il mondo di One Piece è un globo con caratteristiche di base assimilabili a quelle reali della Terra: stessa gravità e stessa predisposizione climatica in linea generale che ha permesso lo sviluppo più o meno delle stesse forme di vita.
    Finora le razze intelligenti presentate sono state: gli umani, i giganti, gli uomini pesce, Tritoni, Sirene, Gambelunghe, Braccialunghe, Serpicolli, Visoni.

    La Biblioteca di Ohara ci mostra un planisfero molto interessante:

    planisferooharaji1



    Il mondo è assimilabile a quello della cartina "definitiva" riportata sotto, ma presenta un numero di 6 satelliti (uno con un altro satellite a sua volta) dei quali non abbiamo conferme.
    Uno di essi sembra essere la luna come la conosciamo (quella dove si trova Ener ora, x capirsi).

    Tornando al pianeta, esso si presenta con questo schema:

    mondotz6



    Un unico continente chiamato Linea Rossa taglia in due il mondo che è costellato da una miriade di piccole isole, quasi tutte abitate.
    Sulla Linea Rossa, vi è il regno sacro di Marijoa, dove risiedono i 5 astri di saggezza e i nobili mondiali.

    Oltre alla Linea Rossa, la Rotta Maggiore taglia il mondo in senso orizzontale, seguendo il parallelo sull'equatore.

    Con questa divisione in spicchi, si identificano i 4 Mari del Mondo, disposti come in figura.
    Una piccola descrizione per ognuno di essi è doverosa.

    Mare Orientale: il più tranquillo dei 4, è dove ha inizio la storia.

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    Si trova qui:
    • Isola Dawn "regno di Goa" e Villaggio di Foosha

    • Isola Goat (Isola base di Albida)

    • Sheltz Town (Base della marina di Morgan)

    • Villaggio di Shimoshiki (di Zoro)

    • Arcipelago Organ "città di Orange"

    • L'isola degli animali strani (di Gaimon)

    • Arcipelago Gekko "Villaggio di Shirop"

    • Baratie

    • Arcipelago Konomi (Villaggio di Coco, Arlong Park, Villaggio di Gosa)

    • Isola Kumate (isola dove Bagy riunisce la ciurma)

    • Rogue Town

    • Mirrorball Island

    • Tequila Wolf

    Mare Meridionale: abbiamo pochissime informazioni su questo Mare.

    Qui si trova:
    • l'isola del Karate (il cui campione è Jerry del Cp6)

    • Regno di Bliss (dalla nave St. Bliss)

    • il Regno di Saint Urea (caduto sotto una rivoluzione di recente)

    • Isola di Torino (dove viene spedito Chopper)

    • Isola di Baterilla (Isola dove nasce Ace, e dove Roger passa gli ultimi anni della sua vita)
    Inoltre sappiamo che la pistola di Mr. 5 è stata costruita qui.

    Mare Settentrionale: questo è il secondo mare in ordine di quantità di informazioni che abbiamo.

    Qui si trova:
    • il Regno di Lvnell, che ha almeno 400 anni

    • la città di Vila, che in tempi recenti ha vissuto una rivoluzione

    • Micqueot (città da dove proviene il vino richesto da Fullbody)
    Gli occhiali speciali di Usop comprati a Logue Town sono un modello esclusivo importato da qui.
    Sanji è nato in questo mare e anche la ciurma di Bellamy è nata in questa zona.

    Mare Occidentale: anche di questo abbiamo poche notizie.

    Qui si trova:
    • il Regno di Irsha, il cui Re (almeno sei anni fa) è Taras Lucas

    • l'isola di Ohara (rasa al suolo)

    • Toroa

    • Las Camp
    Robin è nata qui, Hillk faceva il ladro qui, Das Bornes prima di entrare nella Baroque anche e così Lafitte quando era sceriffo.
    Su una delle Isole di questo Mare si trova la città d'origine di Shanks.


    Rotta Maggiore

    La “Grand Line” o Rotta Maggiore è una convenzione che identifica una zona di mare ben precisa, confinata tra due fasce di Bonaccia.
    Le Fasce di Bonaccia sono zone dove il vento è completamente assente, popolate da mostri marini così immensi da essere chiamati i "Re del Mare". Ciò impedisce a tutte le navi normali di attraversarle e giungere nella Rotta, e le costringe così ad un unico possibile ingresso, la Reverse Mountain.
    Sappiamo però che le navi della Marina e del Governo, grazie alle ricerche del Dr. Vegabank, riescono a passare evitando i mostri grazie a degli innesti di Agalmatolite sotto la chiglia.

    L'entrata alla Rotta è molto particolare: si può accedere solo da una montagna, la Reverse Mountain appunto, dove si incontrano i quattro mari e le acque scorrono al contrario.

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    Salendo con una nave e imboccando il canale giusto, si entra nella Rotta Maggiore percorrendola nell'unica direzione possibile: da OVEST verso EST.

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    All'interno della Rotta Maggiore le condizioni di navigazione, la meteorologia e il magnetismo sono completamente diverse dal resto del mondo.
    Il tempo assume caratteristiche del tutto casuali e impossibile da prevedere, tranne nelle vicinanze di un'isola dove questo si stabilizza: ogni isola è infatti caratterizzata da una stagione particolare che si mantiene all'infinito.

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    Questo condiziona di molto il tipo di cultura che vi si sviluppa al punto da creare degli unicum fuori dalla Storia del Mondo(es. Little Garden).
    Il Magnetismo poi, dovuto all'alta presenza di minerali, raggiunge livelli elevatissimi al punto che ogni isola presenta il suo campo magnetico personale. Questo rende impossibile l'uso della bussola e impone di usare uno speciale strumento chiamato Log Pose.
    Grazie a questo è possibile registrare il magnetismo di una particolare isola (i tempi di registrazione sono diversi da isola a isola) e costruire così una rotta.



    Nella Rotta Maggiore sono possibili sette rotte da seguire partendo dalla Linea Rossa. Ma qualunque si scelga, la destinazione sarà sempre la stessa: Raftel, al limite della Rotta Maggiore, dove si dice che Roger abbia nascosto il suo tesoro.

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    L'isola Raftel, che si dovrebbe trovare alla fine della rotta maggiore.



    Oltre ai Log Pose esistono anche gli Eternal Pose, costruiti per indicare sempre uno e uno solo tra i campi magnetici. In questo modo è possibile giungere senza ripercorre la rotta una determinata isola.



    La Rotta si presenta poi divisa politicamente in due zone distinte:

    Paradiso” e “Nuovo Mondo

    - La prima sembra essere sotto il formale controllo del Governo ed è quella che è stata affrontata finora dalla ciurma.
    Parte dall'entrata dei 4 Mari e arriva fino al primo incontro con la Linea Rossa.
    Questa è la mappa di tutte le tappe toccate finora:

    geografiae



    Questa parte della rotta sembra confinata tra 2 mari il Mare Orientale e Meridionale.

    Grand Line - Paradiso
    1. Whiskey Peak

    2. Isola Holiday (quella di mr3)

    3. Little Garden

    4. Isola di Drum "Regno di Sakura"

    5. Lunas (Smoker cattura mr 11)

    6. Sandy Island "Regno di Alabasta"

    7. Isola del Nulla

    8. G-2

    9. Jaya "Regno di Shandora"

    10. Upper Yard - Skypiea

    11. Long ring Long land

    12. Water Seven

    13. St. Popula

    14. San Faldo

    15. Pucci

    16. Baltigo "l'isola della terra bianca"

    17. Banaro

    18. Isola dove smoker sconfigge un pirata da 50 milioni

    19. Isola Teschio (Base della marina G4?)

    20. Arcipelago Boeing - L'isola di Greenstone (Il Bosco dei Briganti)

    21. Momoiro (L'isola Rosapesca) "Regno di Kamabakka"

    22. Kuraigana "Regno di Shikkearu"

    23. Namakura (L'isola dei Buoni a Nulla) - "Il Regno della Povertà"

    24. Karakuri (L'isola degli Inganni) - Regno di Barjimoa

    25. Isola Kenzan - Regno di Teena Geena

    26. G-3

    27. Full Shout (isola di Koala)

    28. Amazon Lily "Regno delle Kuja"

    29. Rusukaina - l'isola c'è nessuno "regno scomparso"

    30. Enies Lobby

    31. Impel Down

    32. Marineford

    33. Arcipelago Sabaody

    34. Isola degli uomini-pesce "Regno di Ryugu"

    35. Penitenziario della Marina (provvisorio della Baroque Works)

    36. Isola di allenamento del CP9

    -NUOVO MONDO-
    - È la seconda metà della rotta, ed è quella che va dalla Linea Rossa di nuovo, fino alla Reverse, o meglio dietro di essa, completando così il giro del globo, si trova quindi tra il Mare Settentrionale e Occidentale.
    È sotto il controllo dei 4 Imperatori dei Pirati. È qui che si trova l'isola di Raftel dove Roger ha nascosto il suo tesoro.
    Per muoversi in queste acque, non si può utilizzare il semplice Log Pose, ma un altro tipo, un Log Pose a 3 aghi.

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    Il clima e le condizioni del nuovo mondo, influenzano l’intensità delle onde magnetiche che un log segue, ci sono Isole le cui onde magnetiche svaniscono mentre si segue la rotta, mentre con 3 aghi non si ha questo problema, uno degli aghi è orientato come il log pose normale e si muove lentamente, mentre gli altri 2 sono già orientati.

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    Più sono strani i movimenti degli aghi più sarà pericolosa l’isola in cui si andrà a sbarcare, perché c’è qualcosa di veramente tremendo che influenza il magnetismo dell’isola. Esempio (L’isola Raijin)

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    Dall’isola degli uomini pesce si può scegliere solo tra 3 diverse isole:
    1. Isola Red Risk

    2. Isola Raijin

    3. Isola Mystoria

    Grand Line - Nuovo Mondo
    • Punk Hazard

    • Foodvalten (Ex Isola di BB)

    • Raijin

    • Mystoria

    • Risky Red

    • Isola Whole Cake (Base di Big Mom)

    • Paese di Wa

    • Dressrosa (Base di Dofla)

    • EX-G-1 (Nuovo Quartier Generale)

    • Yukiryu (Base di Shanks)

    • Isola (base di Kidd)

    • Erbaf

    • G-5

    • Raftel

    Isole sconosciute del Nuovo Mondo
    • Isola di BN (dove tutto è a fuoco)

    • Isola di Kidd (con i maiali)

    • Isola di Apoo (con i cinghiali)

    • Isola di Capone (volante)

    • Isola di Kaido (dove capita Drake e Coribo)

    EDIT by Luca_Verbatim:
    Aggiornato il topic fino al capitolo 689
    Con tutte le informazioni reperite lungo questi 68 volumi, se vi sono altre cose che non sono chiare, segnalatele.

    Edited by danilevicus - 23/3/2013, 02:06
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    Grazie del pensiero, Geografia lo vado a ripescare subito e grazie a Mariano per aver già messo la Linea!
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    CITAZIONE (Lor_D Roger @ 16/11/2011, 21:50) 
    chissà se, come ipotizzato nelle anticipazioni, con le rumble potrà portare tutte le altre versioni in forma monster..

    Dici che stiamo vedendo una specie di versione risvegliata della Walk Point?

    Adorabile rivedere Nola, Aisa invece quasi non si riconosce... pare confermato allora che l'Upper Yard sia diventato un parco di divertimenti/museo, spero però di vedere oltre alle attrazioni anche qualche bel monumento, c'è tutta Shandora lì in teoria.

    Ed eccolo il Chopzilla in versione hyper-silly :lol: :lol:
    Per il resto carrellata tranquilla, fin troppo e con poca attesa per il gran finale: meraviglia per la mossa finale di Brook e soprattutto il disegno di lui! Quella posa per il nemico sconfitto ormai è un classico di Oda, però veramente superbo come disegno.
    Usop non risalta tanto in mezzo a questi giganti dalle mosse eclatanti purtroppo, ma mi piace la varietà che stanno prendendo le sue nuove tecniche.
    Franky con il laser perfettamente alla Kizaru è esaltante davvero, poi ha anche il suo bel ciuffo in vista :woot:

    Jimbe al solito ci si chiede perché queste tecniche super-efficaci non le abbia tirate fuori in Guerra, per fortuna c'è Sanji che è un completo Super-saiyan ora XD
    Meravigliose tutte, come sempre, le sue vignette serie, condite dal giusto riferimento culinario. Semplicemente perfetto il nome della sua finish.
    Hyouzu esce definitivamente dal palco dei prediletti, che peccato... Oda si è tenuto Zoro per ultimo proprio per far risaltare il suo tremendo potere, persino eccessivo forse. Io lo approvo però: nelle ultime saghe doveva sempre scontare lo stupendo gesto con Balosso e questa posa da Dio della Spada vale un pò come riscatto per tutte le vignette passate a terra in sofferenza.

    E ora?
    Dai che è giunto finalmente il momento di qualche sorpresa!

    PS
    Almeno Robin Chan si è presa una bella rivincita, davvero anonima Nami...
  4. .
    CITAZIONE (usodabada @ 15/11/2011, 18:41) 
    Da quello che ho capito io è la ristampa della versione standard con una qualità più alta delle immagini e qualche bozza e commento dell'autore tutto quà xD

    Diciamo che è, finalmente, la versione esatta del Tankobon giapponese, quella che vorrei tanto esistesse per OP, dato che noi ci perdiamo i commenti e la Usop Gallery tutte le volte.
    Ma ovviamente arriva più che tardi, io ho la Perfect e nonostante la censura (unica, appunto quella del sederino mentre si mostra a Muten) la considero la migliore per godersi la storia.
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    Praticamente ora dovrà uscire un altro "cattivo vero" XDD
    Assolutamente da notare il fine omaggio alla recente rivelazione dell'altro collega di Narutto...

    Patetico che non possa annullare il suo stesso potere come scusa per far tirare le legnate al protagonista da solo.
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    Adesso pian piano se mi date tempo riapro tutte le sezioni...

    Ecco intanto le immagini dell'ultimo set uscito:

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    E i prototipi dei nuovi!

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    Primo giorno del dopo-Berlusca e del dopo-RZForum.com, stamattina le emozioni sono state davvero tante... è un bel topic di benvenuto davvero (e ignoriamo il fatto che ho passato in rassegna tutte le altre sezioni prima di trovarlo XD) e, nonostante l'acutissima nostalgia che ho ora, sono prontissimo a riempire di nuovo le sezioni!

    Sarà da abituarsi alle firme corte e alle pagine ancora più veloci da leggere...
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    Bel capitolo anche per me, soprattutto per capire un pò le relazioni della famiglia Zoldiack, ho idea che scopriremo tutte le trappole e astuzie studiate sia per impedire di entrare che per allenarsi, solo al contrario verso l'uscita!
    La vecchia Sensei è un capolavoro di pg! :woot:
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    Fatto un bel brindisi come promesso ieri sera.
    Ma ora massima attenzione per la transizione, perchè senza le minime garanzie di legge elettorale, sul conflitto di interessi e anti-trust per le tv, non si va da nessuna parte.
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    Stupendo inizio con la nave affondata, ho davvero gradito il dettaglio del Logpose per sottolineare i sogni infranti.
    E finalmente mi è un pò piaciuto del tutto Caribou nel suo show per seppellire, giusti movimenti e toni di voce!

    Professionalissimo Sentomaru nel suo rapporto e finalmente un pò di soddisfazione nel vedere un arresto di pirati :P
    E il flash tanto temuto è andato giù abbastanza bene alla fine, anche se animato fa ancora più impressione nella sua totale identicità al reclutamento di Zoro nel primo volume...

    Bella l'atmosfera sulla Sunny anche se c'era troppo Chopper esaltato e quel Sanji sputa-sangue che è un pò stupida davvero come idea. Grandi Hachi e Duval visti combattere, imponente e scattoso come speravo il Balosso danneggiato.
    Anche qua massima rabbia per Robin Chan che si ostina al silenzio nonostante debba sapere per forza qualcosa -_-

    Adorabile Brookino che cerca di tirare su Sanji, sono queste le relazioni tra Nakama che spero sempre di vedere!
    Per ora l'ambientazione regge, molto bene così ^_^
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    Adoro un pò tutte quelle che mette lui :D
    Io mi sono aggiornato al Timeskip!
1586 replies since 16/11/2005
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