Rolonoa Zoro One Piece 1109 Italia ワンピース

Posts written by Lord Kun

  1. .
    Un vero rinascimento in corso?
    Magari!

    Intanto bentornato e fatti sentire, sia anche solo con la tua sigla!
  2. .
    Che però usa un bastone... e abbiamo appunto già avuto gli umandrilli.
    Seguendo l'idea di Arthur della libreria di Ohara, può essere ispirato ad uno yokai chiamato Hihi, babbuino-mostro molto violento che si veste come gli umani.
  3. .
    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 6/7/2018, 15:03) 
    Penso che un centinaio di capitoli possano scapparci. Voi che dite?

    Dì pure trecento, per quanto immagino io... sarà davvero infinita, soprattutto se si diverte così tanto a fare citazoni.

    Io resto confidente, considerando poi sempre più indizi verso una dimensione enorme di Wano, forse anche organizzata ad isole come il vero Giappone e quindi penso ci sarà una narrazione alternata tra Reverie in tempo reale (nessun flashback) e i lunghi viaggi di spostamento, per culminare poi quando si riuniranno alla ciurma.
    Molto stupito dallo sviluppo di Orlumbus, che doveva per forza essere a sorpresa... e non va apparentemente da nessuna parte, se non continuare ad insistere su paesi poveri del Mondo, cosa che deve far davvero comodo ad Oda, ora che insiste sul Governo Oscuro.

    Mi ha fatto molto male vedere Sanji completamente rinchiuso in gag, dopo gli eventi di WCI: potrà anche essere un modo per coprire momenti di riflessione e sofferenza, ma è assolutamente di cattivo gusto, in una maniera che sopporto proprio poco.
    Chopper che festeggia la Doctrine è bellissimo e mi chiedo che articolo abbia fatto scrivere Morgans su di lei, ma, appunto, non c'è da arrabbiarsi se le notizie tra i due Imperatori si limitano a quelle che già sappiamo. Ed è vero, Rufy sulla polena evoca davvero bei ricordi!

    La gag del polipo sulla nave, soprattutto nella bella vignetta lunga e stretta con Nami mi ha fatto più che sorridere :lol:
    Non posso poi non mettere l'accento su una nuova, irrealissima situazione di navigazione pericolosa risolta senza alcun accenno a difficoltà di navigazione e ruoli di nakama futuri necessari per supplire a qualche mancanza: questa situazione perfettamente in linea con le vicende analoghe scorse mi ha rilassato ora del tutto... cosa che vuol dire che reagirò peggio se poi accade qualcosa di opposto, naturalmente.
    Mi è servita una rilettura per apprezzare meglio l'intervento delle carpe, che ho trovato subito simile al banco di balene fuori da Ryugu, però ora ammetto che sono disegnate bene e non le ho trovate troppo ripetitive, nell'essersi servite di loro.

    Che Wano tutta, dalle onde, alle cascate e ai panorami siano presi direttamente dai quadri più famosi per ora mi lascia abbastanza indifferente, ma aver diviso la ciurma divisa, questo si che posso ritenerlo a priori un errore :angry:
    Non colgo particolari citazioni nella scimmia con Katana nel finale, quindi per ora penso sia qualche animale addestrato alla Kuraigana, con il/a proprietario/a che farà da guida provvisoria a Rufy.
  4. .
    Aggiorno dopo qualche capitolo di rivelazione.
    Stavolta ho provato anche a tenere i fatti di cui siamo parecchio in dubbio, ma che almeno, così, possono essere messi in relazione a quelli certi.

    CITAZIONE
    -74
    - Il 6 di Aprile, nasce, in un'isola del Nuovo Mondo, Edward Newgate, detto "Barbabianca".
    - Negli anni successivi, l'isola dove nasce Newgate non riusce a pagare il tributo dovuto al Governo e cade in rovina, influenzando il giovane nella sua concezione di "famiglia", che porterà avanti per tutta la sua vita. In risposta, Newgate usa la sua posizione di Imperatore per fondare un villaggio segreto scavato nell'unica montagna dell'isola, dove la popolazione possa prosperare.

    -40
    [...]
    - Attorno a questo anno, Garp si guadagna il soprannome di "Eroe" della Marina, grazie alle sue azioni contro forze pirata che rimandano a "Rox", che coinvolgono anche Charlotte Linlin e Kaidoh.
    - Attorno a questo anno, Edward Newgate e Bakkin navigavano i mari sulla stessa nave pirata.

    -23
    - Nell'isola di Wano, nel Nuovo Mondo, viene trafugato il cadavere di Ryuma, il leggendario samurai, insieme alla sua katana Shusui.
  5. .
    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 1/7/2018, 23:14) 
    Congratulazioni a sopratutto a lui, a te posso dire solamente che tra tanti boys che c'erano potevi approfondire la conoscenza anche di noialtri e poi decidere di impegnarti non con il primo che ti ha stolkerato.

    Non potevo scriverlo meglio.

    E quale migliore prova che la community ancora esiste, che venirci ad accusare così? :P
    Congratulazioni, carissimi, è bello risentirvi e ancor più con queste notizie!
  6. .
    Sono d'accordo: è normale recuperare la storia inizia come ha concepito l'autore di narrarla, sia pure per un unicum come OP, che comunque non è il più lungo manga di sempre, ancora.

    Il problema è interrompere la storia per questi inutili riquadri, che non contengono nulla di nuovo e potrebbero essere usati per aggiungere dettagli anche per noi lettori di vecchia data.
    In alternativa, si possono fare uscire pubbicazioni riassuntive a parte o anche a fine capitolo tramite note, ma senza toccare le vignette.
  7. .
    Riorganizzato meglio le informazioni su Ryugu, dopo il capitolo scorso:

    CITAZIONE
    -202
    - Prima di questa data, l’intera razza degli uomini pesce è considerata inferiore dalla razza umana e, come tale, sono legittimati comportamenti xenofobi e schiavisti contro di loro in tutto il pianeta.
    - Viene siglato un Trattato Ufficiale tra il Governo Mondiale e il Regno di Ryugu: la razza degli uomini pesce viene infine considerata al pari delle altre e vengono messe al bando in tutto il Mondo le attività di schiavismo e di razzismo, processo che si rivelerà però lungo, per nulla concluso nemmeno nel presente.
    - Il Regno di Ryugu entra nel Governo Mondiale e i suoi regnanti partecipano sono ammessi al Reverie, a cui parteciperanno però solo una volta.
  8. .
    CITAZIONE (orimpico12 @ 1/6/2018, 22:19) 
    La butto là, dove c'è il cappello è la tomba di Roger.

    Abbiamo conferma che Roger è stato seppellito dove è nato, cioè a Logue Town.
  9. .
    ... e pensare che stavo iniziando a godermela, la mini-saga... perché deve sempre infilare qualche paraculata totale (perché, qualsiasi siano i risultati della settimane di teorie pazze che tocca fare ora, così sarà) al protagonista? :(
    Miniavventura che sicuramente ci regala il vero design di Ryokyugu, cioè quella loli tsundere che tutti volevamo.

    Design di Marijoa (<= ha senso continuare a scriverlo così, cambierà continuamente) assolutamente gradevole e notevole: le statue a fianco della scalinata d'ingresso credo siano semplicemente quelle dei 20 fondatori del WG, mentre mi stupisce tantissimo la mancanza di Eve, con Oda che, appositamente, specifica che gli alberi siano stati trapiantati.
    Ora, il solo fatto di avere aria e calore a quell'altezza implica che il suo influsso dovrebbe esserci, ma ero davvero convinto che avremmo visto Marijoa costruita negli enormi rami di questo immenso albero, mentre a questo punto ha senso ipotizzare che si estenda a nord o sud di questo insediamento e sia talmente colossale da garantire comunque il necessario per sopravvivere. Del resto, se i Mugi sono arrivati davanti alla Red Line che ha esattamente sotto di essa Ryugu, significa che il Red Port era a nord e a sud, quindi uno scarto di anche più di qualche km è possibile.

    L'attenzione riservata a Shirahoshi è ammirevole e mi fa pensare, se non sia l'armatura vuota a dargli quella stampella (che però pare comunque preparata a prescindere), che in generale ci sia un rispetto a prescindere per chi viene invitato in questa terra inviolabile. Del resto, anche quando Nettuno parla con gli altri reali, non sembrano esserci i problemi che invece davo per scontati.
    Menzione per l'essersi ricordato le divise degli schiavisti da Tequila Wolf, cosa che include definitivamente il ponte nel Governo Oscuro... e la scena degli schiavi è comunque forte, nonostante la semplicità.
    Assai importante anche la conferma che quella è veramente la cittadina dei Tenryuubito: ero convinto che gli spazi diplomatici, inclusi quelli dove sono gli Astri, fossero totalmente separati dalla loro città. A parte le eventuali conseguenze su Shirahoshi, che credo saranno comunque solo orientate a provocare difficoltà nella loro richiesta di trasferimento (e chiarirà una volta per tutte con chi ha parlato Otohime, quando è venuta qui dieci anni prima), averli mischiati e senza barriera può davvero voler dire una loro partecipazione al Reverie, anche se va collegato a dovere con quello già visto otto anni prima...

    Castello nominato Pangea sull'unico continente di rilievo? Da ricordarselo a dovere per tutte le teorie di unificazione della Grand Line future...
    Il piccolo dettaglio di Manboshi che balla con un Re compatibile è adorabile, ma tutti e tre i fratelli fanno un figurone in questo capitolo e mi piace anche il "crossover" tra tutti i personaggi. Peccato per i maledetti recap, che se erano accettabili aggiungendo informazioni nuove (come nello scorso capitolo), qua risultano davvero pesanti, interrompendo la narrazione -_- (ma c'è Robin pre-TS :wub: )
    Vedere apparire Sai e non sapere del confermato matrimonio è ancora peggio... ma ho letto la teoria che Baby 5 sia con lui trasformata in arma nascosta alla perquisizione e l'ho adorata! Emozionante rivedere un Lapin (e geniale da portare, dato che non puoi confiscare gli artigli), mentre speravo di più per Wapol, ma c'è ancora tempo :zizi:

    Spreco anche per Doffy, dato che dalle SBS sapevamo già che era rinchiuso al level 6 e non si aggiunge nulla di nuovo, come una Sadi avvinghiata a Magellan... o davvero questo assassino che cita, che potrebbe essere un personaggio importante.

    Riguardo al Tesoro Nazionale: è un'ennesima paraculata, qualsiasi sia l'intepretazione che si rivelerà esatta :dho:
    Cercando di non pensarci, analizzo un pò:

    - il tizio/a in questione va analizzato, per me, da un punto di vista di ruolo e non aspetto (ben sapendo che cambierà design quasi sicuramente) e quindi per me è per forza o un Drago (si, quello Intelligente che citavo nella teoria del Governo Oscuro) o un agente del Cp0, a prescindere dalla corona o l'aspetto longilineo, che ricorda davvero molto quello dei pirati spaziali, andate a controllare.
    Potrebbe essere anche una figura femminile.
    - la figura porta due taglie con sè ed è innegabile pensare che quella nascosta sia o quella di Roger o quella di Shanks. Senza dubbio il primo ha più valore, interpretando quindi tutta la scena come Rufy finalmente fattosi notare vista la nuova taglia di livello top, con il tizio/a che vuole fare il paragone con l'oggetto che ha da parte.
    - Il raffredamento pare provenire dai tubi dietro il portone di ingresso, anche se si può pensare che abbiano a che fare con la posizione di Marijoa, che comunque è a 10 km di altezza e quindi quel gelo sarebbe più che giustificato.
    - da notare anche delle sette nicchie, solo quella del Tesoro è illuminata, cosa che fa pensare ad un monumento costruito per esaltare solo ed esclusivamente quello (e quindi non ad ospitare altre sei reliquie) e che quello su cui appoggiato, di conseguenza e osservando anche da fuori, sembra un semplice scalino di pietra e non una tomba.
    - il Cappello in sè ho idea che sia tutto tranne che quello che mostra di essere. Certo, il raffreddamento può giustificare la sopravvivenza di materiale organico per 8 e più secoli, ma le trollate passate di Oda mi fanno pensare che sia qualcosa con la forma di qualcosa che conosciamo benissimo, ma in realtà possa essere aperto/cambiato/utilizzato in maniera e per scopi completamente diversi.
    Qui ho paura a fare teorie, ma certamente le prima che vengono in mente sono di GPG (Grande Pulsante Rosso) per qualche antico meccanismo che non sia un'AA, UFO o modello dello stesso o anche contenitore di ceneri antiche. Viene da sè pensare che ci vuole una buona motivazione per giustificare una eventuale reliquia del RA conservata in questo apposito posto monumentale, tanto più che possa far cadere il dominio dei Draghi Celesti stessi, invece che essere immediatamente distrutta con la fondazione del WG.
  10. .
    Capitoli del genere sono sempre splendidi a prescindere e sono contento che Oda non abbia mancato di soddisfare anche stavolta, probabilmente lieto di essersi liberato di un'ennesima saga che gli era sfuggita di mano.
    Non è perfetto e ha molti dettagli che non tornano o stonano, secondo me, ma voglio senz'altro riconoscere che almeno parte del vecchio e rimpianto OP c'è, senz'altro ^_^

    Mini-avventura che, a parte l'info fondamentale del mappamondo, sembra andare verso il troll andante... cosa che però potrebbe farmi sorridere, se alla fine è solo relativa alla routine per andare a letto di Orlumbus XD
    Credo che se si riuscisse a tradurre quei titoli di libri qualcosa di interessante uscirebbe fuori: speriamo in scan di qualità migliore.

    Splash page dovutissima, anche se ormai l'avevamo visto già intero, il nuovo QG.
    Spettacolare e gigantesco come doveva essere, mi chiedo quanto dell'originale G-1 sia rimasto, soprattutto notando che non sembra avere un vero porto e che quel portone d'ingresso è formato Gigante: forse è lì che era/è stazionata la squadra Giganti della Marina?
    Certo, rivedere T-Bone mi fa piacere (con finalmente confermata la spada riforgiata :wub:), ma lo stesso design non mi fa capire se sia stato promosso o meno, che poi vedere un Paladino della Giustizia così sottoposto agli ordini mi fa davvero strano: come fa così a portare la sua Vera Giustizia da Miglior Marine del manga in giro? :unsure:
    E che peccato aver avuto una gestione così schifosa di Fujitora a Dressrosa, perché questa conseguenza la trovo assolutamente corretta per lui, oltre a finalmente chiarire, che ero stufo di spiegare, che Marijoa e Marina sono due cose separate. Interessante l'informazione che un Ammiraglio durante il Reverie è dato per scontato, pare... o forse uno è sempre assegnato lì, pronto ad intervenire nella zona più sensibile per il Governo?

    Sistema per salire la Red Line semplice e per questo molto potente nell'impatto, adoro che sia coerente con Sabaody e soprattutto abbia un pò di cittadina intorno. Carini al solito i nuovi regnanti nelle loro particolarità, ma avere Garp apparentemente di nuovo in servizio e soprattutto inchiodato nel ruolo di imbecille apparentemente ingenuo mi pesa parecchio e per ora la considero alla strenua di Lucci nel Cp0 per puro fanservice. In questo caso, aveva bisogno di spiegare che i Marines rimangono formalmente sudditi del regno di nascita e voleva farlo interagire con Stelly... ma temo che una spiegazione su questo cambio di idea non arrivi mai :(
    E anche Atachan sotto il World Economics e non in Marina per ora è tutto da spiegare -_-

    Gestione di Stelly per me perfetta e il complotto di assassinio per la vecchia famiglia reale dà tutta un'aura di maligna furbizia al personaggio da non sottovalutare... oppure ha usato Kuro che sarebbe l'ideale :wub:
    Abbastanza paura pensare che la Famiglia Monkey possa essere legata ai Draghi Celesti, ma Stelly potrebbe rivolgersi a lui "solo" perché è Eroe e VA...

    La splash page della Bondola immersa nel Sole è vecchio OP nel suo stato migliore e mi ha quasi commosso, finalmente :woot:
    Un pò strano vedere tutto con gli occhi di Shirahoshi e non Vivi, ma credo cambierà il punto di vista se davvero si vedrà anche il Reverie vero e proprio: ho infatti qualche dubbio, visto tutta questa preparazione, che Oda non ci faccia lo scherzaccio di arrivare lì per farlo iniziare e poi cambiare scena -_-

    Su Fuji appunto sono contento per la gestione coerente, mentre eccitatissimo all'idea che Vegapunk abbia pensato qualcosa di così clamoroso, che io personalmente visualizzo assolutamente così: PX 2.0 giganteschi (ma con cervello biologico, secondo gli esperimenti con lo 0) che complementino la riconquista del New World.
    Su Ryukyugu c'è l'apposito topic, ma volevo scrivere la delusione del non averlo davvero donna... e, al solito, per me è senza frutto :zizi:

    I Rivoluzionari mancanti a Kamabakka saranno quelli coinvolti, quindi c'è da presupporre un pò di passaggio di tempo, direi un giorno dei due che mancavano, sia pure che abbiano usato Karasu. Mi sorprende un pò l'armatura vuota nel finale: effetto di frutto o robot?
  11. .
    CITAZIONE (io! @ 22/5/2018, 23:11) 
    comunque, DOWNLOAD

    Grazie, ho atteso volentieri!
  12. .
    Anche per celebrare la fine di questa maledetta saga, ho trovato la forza di aggiornare dopo le SBS dell'88:

    CITAZIONE
    -50
    [...]
    - Nasce a Whole Cake Island, il 14 di Marzo, Charlotte Perospero, primogenito di Big Mom, futuro Ministro delle Caramelle.

    -48
    - Nasce a Whole Cake Island, il 25 Novembre, da un parto trigemellare, Charlotte Katakuri, secondogenito di Big Mom, futuro Dolce Comandante e Ministro della Farina.
    - Nasce a Whole Cake Island, il 25 Novembre, da un parto trigemellare, Charlotte Daifuku, terzogenito di Big Mom, futuro Ministro dei Fagioli.
    - Nasce a Whole Cake Island, il 25 Novembre, da un parto trigemellare, Charlotte Oven, quartogenito di Big Mom, futuro Ministro degli Arrosti.

    -45
    [...]
    - Nasce a Whole Cake Island, il 28 Febbraio, Charlotte Craker, figlio di Big Mom, futuro Dolce Comandante e Ministro dei Biscotti.

    -35
    [...]
    - Nasce a Whole Cake Island, il 28 Febbraio, Charlotte Smoothie, figlia di Big Mom, futuro Dolce Comandante e Ministro del Succo.
  13. .
    Dovere, carissimo!

    Per ora ho solo voglia di ripulirmi da tutta questa marmellata puzzolente e andare oltre, possibilmente non vedendolo mai più, il sacco di sushi maledetto.
  14. .
    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2018, 11:23) 
    Non ho ben capito il senso del discorso tra i due fratelli. Per altro, c'è poco da fidarsi della traduzione inglese. Il succo è che Katakuri si sia lasciato cadere appositamente, avendo visto qualcosa (di buono?!?) nel futuro di Rufy?

    Non proprio: Katakuri sarebbe comunque caduto, sconfitto, ma poteva scegliere da che lato, avanti e indietro. Visto che indietro aveva valenza, in base a quanto raccontato e poteva provocare una reazione di maturazione in Rufy, che ha ottenuto il rispetto da parte del suo nemico (per quanto forzatamente, cambiando carattere ogni capitolo e raccontato malissimo), ha scelto di cadere appunto all'indietro, quando inizialmente stava cadendo in avanti, come era abituato.

    Capitolo che non riesce a coinvolgermi, ma che immagino sia altamente emozionale... purtroppo però il resto della melassa schifosa ha lasciato il suo scotto.
    Scrivo solo che trovo compiuto e a posto, a livello di contenuto, tutto il percorso di Sanji in questa saga, senza aggiungere altro (fa appunto solo schifo come è stato presentato tutto), inclusa la scelta, crudele, di lasciare a morire la famiglia, che è, a tutti gli effetti, la rivincita che volevo avesse su di loro, solo meno personale di prenderli tutti a calci seriamente.
    Mi aveva un pelo preso nella prima parte di Pedro, dovuta e ben inquadrata, ma tutta la parte della canzone non mi piace e la fine, brutta e certa, per tutti i coinvolti nello scudo è uguale a come doveva andare a Marineford... e quindi non si risolverà -_-
  15. .
    Trovo che l'errore della nave dei pirati del Sole, espressamente indicata come perduta nel flashback e qua riconfermata come la stessa, sempre con apposita battuta, sia gravissimo, al pari di quei pochi, veri errori di OP, come far tornare Lucci come agente dopo che aveva mezzo giurato di non farlo mai.
    Sia pure che la carcassa della nave affondata a Fullshout sia stata recuperata e riparata, non può continuare a cavarsela con SBS retconnate, soprattutto quando poteva metterci un pò di cervello ed evitare il baloon dove la conferma la stessa.

    No comment per il resto: non festeggio certo un'ennesima, terribile estensione dell'attesa di sapere cosa accade con la Ciurma, soprattutto vedendo Rufy così entusiasta e questa brutta riedizione del sacrificio di Bentham ad Arabasta.
    La sensazione è che continui a ripensarci, stavolta delegando la decisione finale al futuro Oda, perché vuole godersi libertà mentale per disegnare Wano -_-

    Anche il fatto di lasciare il Jolly Roger a galleggiare, senza che nessuno se ne accorga, è quantomeno sorprendente, dato che nel DBF era la base su cui giocarsi i membri della ciurma...
    Aver avuto Gerth confermata come piratessa e non come la gigantessa Marine che avevamo già visto è stata solo la ferita finale :(
1586 replies since 16/11/2005
.