Rolonoa Zoro One Piece 1109 Italia ワンピース

Posts written by Lord Kun

  1. .
    E' Snack, si è già visto e la sagoma della testa con copricapo corrisponde.
  2. .
    Miniavventura: spreca una pagina per far vedere la stessa nave due volte (probabilmente giustificandosi nel voler far capire che il cannone di prua è una normale pistola), insiste sul farli diventare pirati e poi li fa diventare scorta di una nave per il Reverie Governativo?
    Oda, ma vaffainnominabile, và -_-

    Flashback maledettamente ripetitivo, con tanto di vignetta ricalcata dallo scorso capitolo, che però finalmente mette fine ad una delle questioni che mi preoccupava di più: "voce capace di sentire le cose" = "haki dell'osservazione".
    Cosa che significa che tutti possono svilupparlo, non è un'esclusiva dei D. e soprattutto non dovrebbe essere usato come potere unico del protagonista e Roger, anche e soprattutto in ottica lettura PG e, soprattutto, perché uno aveva Robin (che manca terribilmente :wub:) e l'altro Oden, in ciurma, apposta.
    Questo dettaglio che Rufy fa così amicizia con gli animali da farsi servire da loro mi fa quasi pensare che la terrificante dimostrazione di intelligenza dei Re del Mare (ferita ancora apertissima) sia più una reazione a questo "potere da druido D&Dano" che effettivamente presente. Strano, visivamente, con applicazioni che rasentano il sottopotere di Chopper di potere apertamente parlare con loro.

    E, nel dubbio di vignette mal disegnate e che non si sapeva se fossero apparse in volume (che poi lo sono eccome), Katakuri si fa esplodere un braccio per poi subito rigenerarlo, apertamente :unsure:
    Sia chiaro, la spiegazione complicata di Paramisha di Trasformazione + Risveglio che avevo concepito funziona ancora, ma ormai i contorni con i Rogia sono davvero così sfumati che direi che è meglio gettare via tutti i paragoni e considerarlo Rogia in tutto e per tutto, composto di un elemento "pesante" :(

    La parte con Capone, per quanto esaltante vedere una ciurma sempre unita che funziona, vive e si supporta a vicenda (e si, è una critica, ennesima, verso la gestione dei Mugi) serve solamente a mostrare una Mamma in quella che inizio sempre più a ritenere come la vera forma... ora si che sembra la vera madre di Brulee, questa è una Strega Madre di tutte le Streghe. Peccato per la teoria che sarebbe diventata bellissima, man mano che ringiovaniva, ma è Oda appunto ad avere separato il Cuoco dalla sua Creazione Culinaria, così che non sarà mai davvero una vittoria per Sanji, non come speravo, almeno.

    E Smoothie gigantessa?
    Invece di sprecare pagine per abomini che mi fanno male al cuore (e rimango qua a lottare ancora e sempre perché non entri, per quante scene metta), poteva spiegare qualcosa. Visto il frutto che ha, credo abbia senso un semplice effetto spugna, con lei che incamera liquidi fino ad ingrandirsi a piacere.

    Rabian è ufficialmente un problema :sick:
    Già lo trovai intollerabile tre capitoli fa, catapultandosi a velocità folle sulla Sunny senza che nessuno, nessuno lo notasse perché così veloce, ora viene ancora usato per recapitare Sanji ancora lontano dalla ciurma (poteva andare con lui un Chopper, per dire :sbonk:). Ex Machina insopportabile, davvero.

    Confermato pure che, pur di arrivare al capitolo 900, vuole presentarli davvero tutti, tutti i figli <_<
    Nell'ottica di non fare più uscire databook, che già è stupido in sè, si rallenta ancora e ancora la storia, per personaggi concettualmente sempre più interessanti che non verranno mai approfonditi. Troll totale nel far vedere Snack a lato e male, tutto coperto <_<
    In generale, il tentativo di fare un pò di regia alternando nella parte superiore della pagina lo scontro alle azioni contemporanee nei vari punti dove avvengono, passando quindi dalla prima parte di anticipazione alla risoluzione a quella che (spero!) sia la parte finale di questo scontro infinito non è una brutta idea, solo che tutto ancora una volta scompare nell'ovvio mare di parti inutili di questo finale di saga... e soprattutto perché Rufy continua disgraziatamente a prenderle, sempre disegnato come Katakuri che colpisce con vignetta successiva di Rufy che effettivamente subisce, seguita da lui che si rialza sempre più debole. C'è modo e modo di far vedere che il protagonista resiste, indomito e forte di spirito, ma non è senz'altro questo.
  3. .
    CITAZIONE (THE TENTH @ 17/1/2018, 16:19) 
    Comunque sia, il fatto che stiamo qua a discutere delle pause invece che del capitolo la dice lunga sui suoi contenuti :lol:

    Belin, si...
    Ho provato a contare e sarebbe un capitolo di sole tre pagine, togliendo la parte ripetuta/inutile, inclusa la mini-avventura che non va da nessuna parte.
    L'unico, vero stimolo è Stussy che fa la misteriosa, rimanendo tra l'altro in un posto da dove dovrebbe essere già sparita.
  4. .
    Visivamente splendido, questo 889, ma sono troppo annoiato dall'allungamento infinito per essermelo potuto godere, pur con i cambi di scena, stavolta, abbastanza giustificati.
    Magico Brook e peccato che Daifuku sia solo potenza, credo che un altro piccolo pezzo di quanto mi è rimasto di fiducia in Chopper se ne sia andato per sempre.
  5. .
    Piccola info dal tristissimo mini-flashback dell'ultimo capitolo:

    CITAZIONE
    -26
    - il 27 Gennaio nascono, a Whole Cake Island, Charlotte Lola e Charlotte Chiffon, figlie gemelle di Charlotte "Big Mom" Linlin e Pound.

    E ho corretto l'imprecisione di Perospero, lasciando l'informazione di almeno un figlio/a partorito/a ogni anno così com'era. Ora è probabile che, se Pound è il 25° marito e ha avuto le due gemelle 26 anni prima, il primogenito abbia cinquanta anni giusti giusti... ma preferisco conferme complete prima di ufficializzarlo.
  6. .
    Io adoro questi tipo di sacrifici e dettagli come le due vignette dedicate a Pound che si sistema la cravatta fanno capire che il genio c'è ancora... il problema purtroppo rimane: è tutto immerso in una infinita corsa/fuga di tanti, troppi personaggi e finisce che anche momenti splendidamente emozionali come questi affoghino in un mare di mediocrità. In particolare l'ultimo passaggio alla Sunny era proprio inutile, sprecando la possibilità di chiudere tutto nella cornice del singolo capitolo, oltretutto vanificando pure quell'orrore del surf dell'onda che rimane la scena più offensiva dall'Innominabile a questa parte.
    Semplicemente avrei voluto sentirlo di più, piangendolo per il bel gesto che è. E ovviamente, come per Pedro, io ci casco ancora e voglio credere che sia stato decapitato davvero.

    I bei momenti di intuizione di Petz ormai si giustificano tutti con Haki precoce dell'Osservazione ( -_- ) e comunque Oven rimane un fesso con un potere versatile e potente, usato al 10% del suo potenziale.
    La "rivelazione" della nave di Capone era così ovvia che mi sono imbarazzato :unsure: Bella la vignettona a mezza pagina del suo arrivo però, dà l'idea dell'imponenza e della pesantezza. Inizio a soffrire Pudding che deve così tanto e regolarmente reagire alle figaggini di Sanji, il troppo (soprattutto di una gag) stroppia sempre. Vito invece può fare cuoricini alla Germa quando vuole :wub:

    Per fortuna, poi, arrivano le autocitazioni... e quindi chiudo dichiarando candidamente di aver urlato eccome:

    38f553e90c05e9ec9f741fa1068c843baa8ea0f3_hq
    :woot: Anti Maaannerr.... Kick Course!!!!! :woot:
  7. .
    Piccola, ma senz'altro info fondamentale dall'ultima mini-avventura:

    CITAZIONE
    -1000
    - Inizia il conflitto tra le tribù dei Braccia-Lunghe e dei Gambe-Lunghe, che andrà avanti fino al presente.
    - La popolazione dei Mink svanisce dal panorama mondiale, trasferendosi sulla schiena dell'elefante gigante Zounisha.
    - Nasce il ducato di Mokomo.

    E ho aggiunto anche le info sui mink, che prima avevo deciso di lasciar perdere dato che cercavo un dato più preciso... che però non è arrivato.
    Poi unica nuova info dalle SBS dell'87:

    CITAZIONE
    -48
    - Nasce a Whole Cake Island, da un parto trigemellare, Charlotte Katakuri, secondogenito di Big Mom, futuro Dolce Comandante e Ministro della Farina.
    - Nasce a Whole Cake Island, da un parto trigemellare, Charlotte Daifuku, terzogenito di Big Mom, futuro Ministro dei Fagioli.
    - Nasce a Whole Cake Island, da un parto trigemellare, Charlotte Oven, quartogenito di Big Mom, futuro Ministro degli Arrosti.
  8. .
    Non male, mi piace per come riprende e spiega bene le scene precedenti... sempre nell'ottica di riportare una narrazione più lineare, che serviva davvero e ora si che giustifica anche un cambio di scena!
    Mini-avventura fondamentale, soprattutto se davvero quei due sono i Regnanti delle due nazioni... e altro collegamento agli Anni Bui per altre due razze non umane :)
    Le possibilità che entrambe diventino protettorati dei Mugi aumentano.

    Molto bello che sia Rufy, con una parlantina coerente come raramente ha fatto, a spiegare il grande mistero... e che sono contento di aver mezzo azzeccato :P
    Certo, preferirei che non tutto fosse sempre collegato all'Haki, ma in realtà si parla di un nuovo punto debole che contro-bilancia un pò queste possibilità folli dell'Osservazione che prevede il futuro.
    Visivamente Katakuri diventa sempre più spettacolare, usare così il Risveglio è quasi accettabile, pur di avere risultati così appaganti.
    E direi che la teoria di Paramisha di Trasformazione + Risveglio è finalmente confermata, finalmente ^_^

    Il povero Pound si sapeva fosse destinato a soffrire, fa piacere avere la sua denominazione numerica come marito, ma con le nuove SBS che continuano a complicare le temporizzazioni, preferirei qualche dettaglio in più. Tra Oven e Daifuku avrei preferito approfondire il primo, quindi peccato per la scelta del figlio.
    Dentro la fabbrica, le vignette della lavorazione sono tutte disegnate meglio e Sanji perfettamente in controllo della situazione ovviamente esalta. Mi sarebbe piaciuto anche qualche capitolo dedicato alla preparazione, tanto ormai l'hype della fuga se ne è andato da un pezzo.

    Finale con una splash page che trovo stupenda e per fortuna Oda mi accontenta e crea una soluzione credibile per un fattore di trama fondamentale e che necessitava di un spiegazione dedicatissima: riprendere il potere esclusivo delle sirene è stupendo e mi fa sinceramente ridere che sia nella stessa pagina dove Jimbe manco si ricorda della sua ciurma e proprio loro non sono la soluzione, ma è intervenuta invece la Charlotte, esterna a questi poveracci del Sole :rolleyes:
  9. .
    E... per una volta ero io quello a sostegno del capitolo di combattimento, perchè la tranquilla e dedicata narrazione iniziale del duello non doveva essere in alcun modo interrotta, come invece avviene a più riprese. E questo mi ha abbastanza irritato, nonostante gli altri scenari fossero tutti importanti.
    Vado quindi veramente a pensieri sparsi.

    Bella l'espansa caratterizzazione di Tamago, personaggio che era proprio sparito, spettacolare come Oda sbagli il genere per il nome della nave di Capone e assolutamente necessaria una spiegazione decente per giustificare che TUTTE le lumache sono svanite senza dare alcun allarme di come questo stesse accadendo. Per quest'ultima mi aspetto minimo un cibo speciale conosciuto esclusivamente dagli uomini pesce, per muoverle e neutralizzarle senza che avvisino nessuno.
    Anche che Mont-d'or non riconosca la voce di Ichiji è un problema, ma qua credo citi il bel Sanji del Cacca Restaurant e, soprattutto, possiamo immaginare un apposito gadget tecnologico in grado di cambiare la voce.

    Assoluto e continuo scetticismo per il risveglio: questo secondo utilizzo non basta a farmi pensare che Oda non abbia ancora e affatto idea di come applicarlo, ai frutti non ad emissione.
    Carino però Rufy che ragiona un sacco ed evita, un pò a gag, le varie mosse del suo avversario: mi ha ricordato gli scontri delle prime saghe ^_^

    Assai interessante che sia stato Perospero a creare il mostro di caramella, poi animato in Homies dalla Mamma, un tipo di interazione tra frutti del diavolo che è raro vedere.
  10. .
    Piuttosto che Jimbe si sacrifica Rufy... odioso davvero conoscere così bene il manga da poterlo prevedere, ma sbagliare clamorosamente uno dei soggetti dei due sacrifici richiesti :cry:
    Così ora che Rufy è nel Mirror World parte un altro scontro che richiederà ore se non giorni e ci sarà il tempo di fare la torta: non so se farti i complimenti od odiarti Oda, aver creato il Mirror Mirror no Mi è indubbiamente la più grande convenienza di trama che il manga abbia avuto finora, sperando che non sia superata dal cappello di paglia.

    Per il resto è un capitolo da apprezzare solo per la carezza al piccolo Pedro che vale come una consacrazione e la palla di cannone che grida di fermarsi, dopo che è stata sparata.
  11. .
    Micro-aggiornamento dalle info del terzo Magazine:

    CITAZIONE
    -56
    - Nasce nella nazione di Germa 66, Vinsmoke Judge, futuro Re e padre di Sanji.
  12. .
    Finalmente out in inglese!

    E mi è piaciuto, nel suo rilassare e sistemare un pò la situazione apparentemente confusionaria dei tre capitoli scorsi, dove apparentemente scappavano per essere ritrovati subito: ora però che sono tutti disposti e ben separati tra loro, trovo che i gruppi funzionino bene e, ovviamente, fa impressione l'apparente perfetta efficienza della ciurma dei Mammoni, che non fa che precipitare ancor di più le possibilità di scappare, almeno per ora.

    Tutta la prima parte è dedicata ad approfondire, finalmente, lo stile di Charlotte sia nell'attacco che negli Homies: intanto sorpresa per una conoscenza apparentemente così approfondita delle tecniche di Elbaf, citando lo splendido Colpo del Paese Dominante con un equivalente senz'altro inferiore nel risultato, ma comunque impressionante da vedere. Direi che, seguendo la teoria che il suo sviluppo mentale e psichico siano fossilizzati a sei anni, sta applicando con un'esperienza di combattimento adulta quello che vedeva fare ai giganti all'epoca, naturalmente con successo.

    Zeus è adorabile, sapevo di aver scelto giusto quando ho deciso di preferire lui!
    E agisce esattamente come un bambino, confermando ancora che siano nati prima di tutti come compagni di gioco per Charlotte, più che guardiani/armi. Non ho problemi con il suo "tradimento", sia perchè la Mamma sembra essere capacissima a gestire la situazione nonostante il berserk (non mi aspettavo davvero un simile livello di controllo), ma soprattutto perchè ho idea che verrà usato soprattutto per proteggere la Sunny, ovvero il loro mezzo di fuga, e basta.

    Gigantesca prova di forza di Prometheus che, sinceramente, spero ponga fine a King Baum davvero stavolta, almeno fino a tornare come singolo rametto animato in qualche miniavventura, tanto perchè così Oda è senz'altro contento a citare un film Marvel.
    Rufy stesso parla per bocca di Oda qua, perchè ha provato a sfidare Big Mom con tutto quello che aveva e ha fallito, quindi hanno ancor più valore le sue affermazioni di non riuscire assolutamente a bloccare i suoi attacchi o riuscire a scappare: del resto, stavolta il piano per fermarli è ancora più definitivo di prima, per quanto impossibile questo sembrasse.
    Io non sto a ripetere sempre le stesse cose, ma qua ci vuole qualcosa di davvero radicale... e non voglio pensare sia un aiuto esterno completamente inatteso -_-

    Era davvero facile prevedere che Pudding si fosse innamorata davvero, ma contento di averci preso :D
    Più importante però sapere che Capone poteva avere via libera da solo senza aiuti! A questo punto la preparazione della torta tra le due sorelle più il nostro Cuoco diventa sempre più realtà :zizi:
  13. .
    Cover out:

    89d29732e622c316fd33da42aa40ab43

    Splendida impostazione e scelta personaggi: Caesar o meno, la adoro.
    Ahimè confermata la colorazione terribile per Gotti come i capelli rosa per Petz, ma Vito con la sua federa interna viola vince tutto :kk1:
    Impostazione al centro perfetta, ma ovviamente gli occhi sono tutti per la romanticità assoluta degli sposini: Sanji in particolare era tanto che non lo disegnava così bene e giovane :wub:

    Riguardo ai capitoli, sono confermati 11, quindi dall'859 all'869!
  14. .
    Beh, corrispondeva alla richiesta di essere, da leggenda, una fonte di "grande potere" e di "vecchiaia".
    Poi, collegare l'origine effettiva delle pillole agli Anni Bui, visto quanto il manga sta insistendo di recente su modifiche genetiche e medicine, è un'altra storia...
  15. .
    Bellissima cover di Jump, anche per notare le differenze nel chara design 20 anni dopo: a me questo Rufy sinceramente piace di più, ma al passato siamo più affezionati perchè ha quegli occhi grandi e ingenui.
    Fantastica colorspread, ho adorato tutti, pose e costumi, ma trovo che Brook spicchi più degli altri... Robin chan batte definitivamente Reiju anche qui :wub:

    Avrei evitato sinceramente di iniziare il capitolo con una pagina di identiche vignette, perchè l'ho aperta e mi sono esaltato all'idea di avere info nuove, mentre era il solito reminder per i lettori decerebrati che Oda crede di avere :nono:
    Panoramica iniziale sostanzialmente inutile, ma che almeno posiziona alcuni di cui non sapevamo il destino... il trittico con Tamago che si inclina progressivamente fa davvero ridere :lol:

    Sapevo che Stussy aveva il Geppo!! :angry:
    Dannata, ora mi sembra ancora più forzata la scena e lei mi risulta ancora più antipatica... che Morgans faccia foto è ovviamente adorabile, ma vederlo intero, con quei pantaloni e dichiarare che non sa volare alza nettamente le quotazioni che sia davvero Moria travestito :unsure:
    Accidenti che la faccia completa di Judge ci tenevo a vederla... quella conferma delle sopracciglia la trovo ancora importante.

    Capone continua a confermarsi personaggio perfettamente costruito, sinceramente credo che non finirò più di elogiarlo, qualsiasi scena dove appare a qualsiasi cosa dica e al posto giusto e coerente con storia e se stesso :woot: :woot:
    Streusen a sorpresa celebrato da una frase che improvvisamente fa pensare a lui, ma a me importa solo che sia stato usato in maniera intelligente il suo frutto (avevo detto che era o lui o Perospero o la Mamma a risolvere tutto) e che sia stata quantomeno data una spiegazione alla ricerca di ingredienti di inizio saga, che era quella che pensavamo.
    E meno male che c'è Mont'dor, và... splendidamente disegnato, tra l'altro.

    Curioso su CC, che a questo punto diventa una mina vagante alla Caribou, speriamo almeno si tolga dalla storia per un pò adesso.
    Scena del cartello mortale, lato gag perfettamente rispettato e i giusti accordi per lanciare il finale della saga, Chopper che finalmente usa la sua forma originale con senso è qualcosa di sempre piacere da guardare.

    Riassumendo: per me un ottimo capitolo, che però presuppone per forza di cose, a brevissimo, una clamorosa rivelazione che risolva la situazione che non fa che, in realtà, peggiorare.
    E quindi, lo dico ancora:
    - sguardo affranto a guardare gli altri sacrificarsi +
    - occhi oscurati quando con gli altri fuori Capone +
    - Mamma in berserk, impossibile da fermare =
    vai, maledetto sacco di Sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
1586 replies since 16/11/2005
.