Rat-Man release

DROPPATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    2,032
    Location
    nella sperduta provincia di monza-brianza

    Status
    Offline
    Grazie per averci resi partecipi delle tue idee per i futuri progetti.

    Rispondendo posso dirti che io mi sono dovuto accontentare delle versioni via internet perchè fin da piccolo i miei genitori dicevano che prendere i vari fumetti era come buttare via i soldi...
    Ora arrivato a 23 anni uso le versioni via internet per conoscere un fumetto e decidere se ne vale la pena o no di acquistarlo.

    Per quanto riguarda se fare delle versioni ad albi spillati o GIGANTI mi incuriosisce molto di più la prima(soprattutto per il fatto dei vari commenti su come hai ideato e realizzato il tutto); però su quale comprerei non so che dire perchè anche avere tutto sotto mano nel giro di 3/4 mesi è allettante! Mi sbilancio e dico meglio la prima proposta.

    Concludo facendoti i complimenti per aver creato Rat-Man!
     
    Top
    .
  2. mrblondie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    egregio signor ortolani,
    intervengo per dire essenzialmente due cose.
    1. apprezzo enormemente il fatto che la storia si dilati in più albi, perchè mi rendo conto della "grandezza" di quel che ho letto quando mi ritrovo a rimuginarci su, spesso senza rendermene conto, per ipotizzare gli eventi futuri.
    2. non ho mai riso così tanto come nel leggere la trilogia "manga" di ratman (yellow!-ratgirl-e adesso sposami)(forse l'ordine non è questo ma tant'è). grazie per averla ideata e realizzata, lei è un grande e merita solo il meglio da questa vita (salute-felicità-soldi, in questo ordine preciso)
     
    Top
    .
  3. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leortolani @ 24/7/2012, 12:27) 
    ...
    Ed eccomi davanti a questa porta da aprire, sul futuro di Rat-Man. Perchè si tratta proprio di una doppia possibilità, quella che mi si potrebbe presentare.

    La prima, è la raccolta delle storie, in albi spillati, da 64 pagine, a prezzo contenuto, mensile, che ristampa tutta la serie di Rat-Man e solo di Rat-Man.
    La seconda, è una serie di volumi da 300 pagine, magari in allegato con i quotidiani, come si usa da qualche anno.
    Volumi settimanali, che potrebbero chiudere tutta la serie in 15 uscite.

    La prima soluzione avrebbe copertine inedite modello "Corno", e all'interno , nelle pagine non coperte dalle storie, scriverei la storia delle storie...cioè come ho scritto ogni storia di rat-Man e perchè. Tipo il racconto di una creazione, lunga 100 e passa numeri, con aneddoti, scelte narrative,bozzetti inediti, pagine scartate... una sorta, se volete, di lezione di fumetto.

    La seconda sarebbe comunque una edizione di pregio, con copertine inedite e con interni a colori, perchè i quotidiani ricolorano tutto.

    Voi quale preferireste?
    ...

    io direi la prima, soprattutto per i "contenuti speciali"!!
    ovvio che la seconda possibilità è comunque apprezzata :)
     
    Top
    .
  4. Er Mungo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leortolani @ 23/7/2012, 17:18) 
    Leggendo un po' i vari interventi, mi chiedevo se, a parte l'avere gratis le storie a disposizione, scaricarle derivasse anche dall'impossibilità di recuperarle.
    Mi spiego.
    So che, a esempio, i TUTTO RAT-MAN che vengono ristampati per colmare i vuoti, costano più di quelli che escono regolarmente in edicola, perchè ne stampano meno, solo per avere a disposizione tutti i numeri in catalogo.

    io mi occupo delle scan, ho iniziato quest'opera di digitalizzazione(all'inizio non tanto bene, lo ammetto)per due motivi... la difficoltà, specialmente riguardo i primi volumi, di reperire in edicola o in altro modo i primi numeri, e per far conoscere il Ratto....e digitalizzarle le fotocopie che si trovano in giro in qualità orrenda, mi sembrava il minimo....

    CITAZIONE (leortolani @ 23/7/2012, 17:18) 
    Se avereli di carta non vi interessa, lasciate perdere quel che sto dicendo, ma nel caso foste un po' come me, che magari prima trova le cose in rete, poi, se le trova in carta o in dvd o in cd se le compra,volevo capire se c'è qualcosa su cui potevo intervenire, editorialmente parlando.

    Personalmente ho sempre comprato il cartaceo, e il principio delle scan è quello...piace una cosa, la leggi, e poi ti compri il cartaceo
    CITAZIONE (leortolani @ 23/7/2012, 17:18) 
    Chre in futuro c'è in cantiere la ristampa della intera serie, proprio per venire incontro a chi "è arrivato tardi", semplicemente perchè è nato dopo! :)

    ben venga, così posso ampliare la mia collezione che iniziò con l'inserto di repubblica "i classici"
    CITAZIONE (leortolani @ 23/7/2012, 17:18) 
    Avere un confronto con i lettori, mi può aiutare a capire se la direzione che vorrei prendere potrebbe essere quella buona.

    Grazie per le risposte!
    ciaooo
    leo ^_^

    grazie a te per aver scritto qui....dire che è un onore è poco *_*

    CITAZIONE (antastante @ 24/7/2012, 13:30)
    CITAZIONE (leortolani @ 24/7/2012, 12:27) 
    A questo punto, ho pensato che una nuova vita editoriale del Rat-Man avrebbe potuto essere accolta dai lettori più giovani, che , come dicevo nella lettera precedente, sono letteralmente nati mentre Rat-Man era in edicola già da anni. Dal 1997.
    Chi è nato dopo, si trovava ovvviamente con una serie già iniziata, come è successo del resto a me per i Fantastici4, che per anni ho cercato in tutti i più polverosi negozietti di fumetti di Parma, e devo dire che la cosa mi ha divertito molto...ma è che sono malato di collezionismo, non faccio testo...
    E tra le cose che mi piacevano di più c'erano, appunto, gli albi GIGANTI, dove c'erano SOLO le storie dei FANTATICI 4. Anzi, a dirla ttta, è stato proprio grazie a una raccolta di FANTASTICI 4 GIGANTE che ho iniziato ad amare sul serio quelle storie.

    mi trovi d'accordo. anche a me piacciono le raccolte GIGANTI ed avere Rat-man anche in quella versione sarebbe stupendo.

    CITAZIONE
    Un esempio. E' uscito KICK-ASS in un volume unico, anni fa. Ora la Panini lo sta ristampando sotto forma di albetti che contengono le storie a due a due.
    Ecco, io amo più una cosa così. Che ti leggi la tua storia, o le tue due storie, e poi passi un mese a chiederti come andrà avanti, cosa succederà, ti domandi se tizio farà davvero questo o quello, ti chiedi come faranno a salvarsi gli eroi, o come giustificheranno il colpo di scena.

    esempio perfetto quello di kick-ass, sinceramente preferisco la storia spezzata in più volumi, la trovo più godibile e mi porta afare mille ragionamenti o teorie, che giuste o sbagliate ti fanno amare sempre di più il fumetto che stai leggendo.

    CITAZIONE
    Un po' come fanno i lettori di Rat-Man quando finiscono di leggere una storia, e, poveretti, gli tocca aspettare DUE MESI, per vedere come va a finire,sorry.
    Ma attenzione...perchè la storia è proprio in quei due mesi, che vive. Dentro di noi, nella nostra mente, solleticandoci, flirtando con le possibilità che proviamo a immaginare riguardo al prosieguo della trama.
    E' così che un albo a fumetti VIVE.

    :parolacce:

    CITAZIONE
    La prima, è la raccolta delle storie, in albi spillati, da 64 pagine, a prezzo contenuto, mensile, che ristampa tutta la serie di Rat-Man e solo di Rat-Man.
    La seconda, è una serie di volumi da 300 pagine, magari in allegato con i quotidiani, come si usa da qualche anno.
    Volumi settimanali, che potrebbero chiudere tutta la serie in 15 uscite.

    La prima soluzione avrebbe copertine inedite modello "Corno", e all'interno , nelle pagine non coperte dalle storie, scriverei la storia delle storie...cioè come ho scritto ogni storia di rat-Man e perchè. Tipo il racconto di una creazione, lunga 100 e passa numeri, con aneddoti, scelte narrative,bozzetti inediti, pagine scartate... una sorta, se volete, di lezione di fumetto.

    La seconda sarebbe comunque una edizione di pregio, con copertine inedite e con interni a colori, perchè i quotidiani ricolorano tutto.

    Voi quale preferireste?

    io le co mprerei tutte e due :roftl: , ma dovendo scegliere preferirei la 1° soluzione, soprattutto per le uscite mensili.


    CITAZIONE
    E se uscissero tutte e due le versioni, a distanza tra loro?

    come sopra XD

    CITAZIONE
    p.s. Forse posterò questo intervento anche da altre parti, quindi non vi stupite se lo rileggete...diciamo che qui è arrivato per primo!;)

    ONORATI!!!

    sono d'accordo con te :looksisi:
     
    Top
    .
  5. Er Mungo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzuoli, da oggi di ratman metterò solo una selezione con gli episodi migliori....
    prometto che a breve metterò una storia "epica" in tutti i sensi :D
     
    Top
    .
  6. Er Mungo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pffff.....ragazzi, vi vorrei dire che ho trovato un maledetto lavoro a londra, e sto cercando di trovarmi una stanza....appena mi sono messo l'anima in pace, e mi saro' fatto spedire tutti i miei averi da roma, faccio una release....anche perche' mi manca farne....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Bravo Mungo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    2,032
    Location
    nella sperduta provincia di monza-brianza

    Status
    Offline
    buon per te mungo!noi intanto aspettiamo la release!
     
    Top
    .
  9. Er Mungo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è ufficiale.....dal 5 sono nuovamente a londra....appena installo photoshop e topaz denoise mi rimetto a fare le release ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    2,032
    Location
    nella sperduta provincia di monza-brianza

    Status
    Offline
    Che bella notizia!!!!!
     
    Top
    .
  11. Er Mungo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo un'eternità ritorno sul foro....tra l'altro c'ho il verba a casa XD
    comunque dopo milioni di problemi tecnici ho finalmente ricostruito il computer(è un lanciamissili ora)
    domani installo photoshop e mi rimetto a fare ratman....giurin giurello.... ^_^
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    barack-obama-lacrima_470x305
     
    Top
    .
  13. Er Mungo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho dovuto addirittura rifare la password per ricollegarmi tanto non era che passavo qui :D ...con il capo cosparso di cenere giungo umilmente in questo luogo(con in mano una frusta di ortiche nuova)....purtroppo lavoro come un negro e quando non lavoro sono solito fare il mio sport nazionale....(party e alcool) XD
    ma....e ripeto....MA....sto lentamente regolarizzando il caos in quel di londra e spero entro la fine del mese di riuscire a pubblicare qualcosa ^_^
     
    Top
    .
162 replies since 6/10/2010, 16:59   7751 views
  Share  
.