Linea Temporale

Edizione Spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Kun
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    I ringraziamenti arrivano quasi dopo un mese... ma grazie, davvero!

    L'avete atteso e tra ieri e oggi finalmente sono riuscito a completarlo: eccovi l'aggiornamento di questi due ultimi mesi di capitoli, aggiornato al 726 e con tutti i forse di avere un flashback attualmente in corso.

    CITAZIONE
    -902
    - Si interrompe il trattato che durava finora tra la Dinastia DonQuixote di Dressrosa e il Regno di Tontatta, che garantiva risorse ai Nani in cambio di alcuni servizi prestati all'Isola maggiore. Il nuovo Re schiavizza terribilmente il piccolo popolo a lavorare nel sottosuolo, garantendo a Dressrosa un periodo di grande prosperità.

    -802
    (722 dell’era Kaien)
    [...]
    - Le più potenti 20 famiglie dell'Alleanza dei Regni si riuniscono a Marijoa e decidono di governare il pianeta in virtù della loro vittoria: nasce il Governo Mondiale.
    - Delle venti famiglie nobili dei venti Regni vincitori della guerra contro il Regno Antico, 19 di esse si trasferiscono permanentemente a vivere a Marijoa fondando la casta dei Tenryuubito. Tra queste, vi è la famiglia DonQuixote, che lascia Dressrosa in favore della famiglia dei Riku, che si insedia come nuova linea regnante.
    - La famiglia Nefertari, ventesima famiglia prescelta, sceglie invece di rimanere nel suo Regno di Alabasta, sull'isola Sandy.
    [...]
    - Tra i primi atti della nuova Dinastia dei Riku vi sono le scuse con il Popolo dei Tontatta e l'impegno a rimediare al male fatto nei 100 anni trascorsi: i Nani possono prendere da Dressrosa tutto ciò di cui abbisognano, sotto la copertura di un "volere delle Fate" che il popolo umano accetta. Nasce la leggenda della presenza di Fate a Dressrosa.
    - Grazie al trattato con i Tontatta, che garantisce un continuo afflusso di risorse e al forte senso di giustizia e pace della Dinastia Riku, inizia un periodo di duratura pace per Dressrosa, che non verrà mai coinvolta in alcuna guerra fino al futuro cambio di Famiglia regnante.

    -402
    [...]
    - Prima di tornare a Lvneel, Noland continua la sua esplorazione della Grand Line, giungendo nel Nuovo Mondo.
    - Noland approda a Green Bit e interviene in favore dei Nani di Tonatta, sconfiggendo gli umani che all'epoca li stavano opprimendo. Il suo ricordo sarà serbato nei secoli successivi come quello di un grande eroe.

    -200
    - La popolazione di Dressrosa smette in questo periodo di frequentare la piccola isola vicina di Green Bit, apparentemente per l'apparizione di aggressivi banchi di enormi Pesci Combattenti. Nonostante un primo intervento che di rinforzare il ponte di collegamento rivestendolo completamente in ferro, il passaggio viene chiuso in maniera definitiva e nei due secoli successivi Green Bit rimane isolata.

    -30
    [...]
    - Don Chinjao, pirata e all'epoca Dodicesimo Comandante della Flotta di Happou, si scontra con Garp l'Eroe in un duello di pura potenza, dove ha la peggio. Come conseguenza, la sua famosa testa a punta, che gli donava il Soprannome di Trivella, si deforma, diventando inutilizzabile per il suo scopo primario: riuscire ad aprire la stanza di ghiaccio dove sono nascosti da generazioni tesori raccolti nei secoli dalla sua famiglia.
    - Don Chinjao giura rancore verso Garp e la sua discendenza per averlo privato del tesoro della sua famiglia.

    -27
    [...]
    - Nel Regno di Tontatta, sull'isola di Green Bit, nelle vicinanze di Dressrosa nel Nuovo Mondo, nasce Wicca.

    -24
    [...]
    - Il 6 Ottobre, nel Mare Meridionale, nasce Bartolomeo, futuro Pirata e capitano della ciurma Barto Club.

    -20
    [...]
    - Kyros, gladiatore nel Colosseo della Corrida di Dressrosa e imbattuto vincitore di ben 3000 sfide del Colosseo della Corrida, ha il suo ultimo combattimento in quest'anno. Durante la sua carriera, ha ricevuto una sola ferita dai suoi avversari.

    -13
    [...]
    - Law subisce un traumatico evento a causa di DoFlamingo, con cui era affiliato, (in cui potrebbe essere coinvolto Vergo) e che coinvolge una persona a lui cara, che aveva un desiderio da esaudire.

    -10
    - Law si separa dalla ciurma di DonQuixote DoFlamingo e dal suo seggio di Heart, lasciando in tre gli Alti Ufficiali della Famiglia. DoFlamingo lo terrà in ogni caso riservato per lui fino al presente, nel caso egli voglia ripensarci e tornare.
    - DonQuixote DoFlamingo inizia il suo piano per conquistare l'antico Regno della sua Famiglia, derubando una nave carica di "Oro Celeste" e sfruttando la sua discendenza per ricattare il Governo Mondiale.
    - DonQuixote DoFlamingo entra nella Flotta dei Sette.
    - DonQuixote DoFlamingo si presenta a Re Riku Dold III con la proposta di comprare il suo Regno per 10 miliardi di Berry, cifra che il Re deve recuperare in un giorno. Pur di mantenere lo stato di pace che dura da otto secoli, il Re accetta.
    - Re Riku Dold III dà inizio alla raccolta dei Berry per la sua isola, ben sapendo di dover chiedere qualsiasi possedimento ai suoi sudditi. Questi ottemperano nonostante le perplessità, per poi cadere vittima con il loro sovrano nella trappola del Flottaro: usando il suo Frutto, DoFlamingo manipola il Re e le sue guardie per attaccare la popolazione, che rimane sgomenta di fronte ad un simile voltafaccia.
    - DonQuixote DoFlamingo si presenta come eroe ponendo fine alle razzie di Re Riku e i suoi soldati e viene acclamato come eroe dal popolo sconvolto e in cerca di un salvatore.
    - Scarlet e Rebecca, lontano da palazzo al momento degli accadimenti, vengono inseguiti da Diamante e salvati momentaneamente dall'intervento del padre della piccola, in forma di giocattolo.
    - Due giorni dopo, per cercare di calmare la stanchezza e la fame della figlia, Scarlet si dirige in città cercando di procurare qualche provvista, rimanendo però uccisa in un agguato, nonostante l'intervento del padre di Rebecca che permette di strappare il corpo ai suoi assalitori. Confrontandosi ancora con la figlia, egli giura di proteggerla, a costo della vita.
    - L'armata di Dressrosa viene distrutta dai tre Alti Ufficiali della Famiglia DoFlamingo: Diamante, Trebol e Pica. Molti di loro giureranno poi fedeltà alla nuova Dinastia, altri cercheranno di ribellarsi venendo trasformati in giocattoli e altri ancora si ricicleranno come gladiatori nel Colosseo della Corrida.
    - DonQuixote DoFlamingo diventa Re di Dressrosa.
    - DonQuixote DoFlamingo aquisisce il soprannome di Joker e inizia a organizzare un traffico di armi alle Isole e Regni vicini, già destabilizzati In virtù della deposizione della famiglia Riku, che agiva attivamente per stabilire una duratura pace in questa zona del Nuovo Mondo.
    - Un membro della famiglia DoFlamingo inizia ad utilizzare il suo potere per trasformare le persone in giocattoli, assicurando un dominio ancora più saldo di Dressrosa al suo nuovo Re, che ha iniziato una seria repressione contro qualsiasi oppositore. Il nuovo Re promulga quindi le due leggi del coprifuoco a mezzanotte e dell'impossibilità per un giocattolo di entrare in casa di un umano e viceversa, per quanto riguarda la Toy House.
    - Inizia la vita nascosta del Soldatino e di Rebecca, condotta in povertà. Dato che per legge non può rimanere con lei la notte, sceglie di lasciare un petalo sulla sua finestra ogni mattina come prova della promessa fatta di proteggerla sempre.
    - DoFlamingo decreta che i combattimenti nel Colosseo della Corrida saranno all'ultimo sangue. Un certo numero di gladiatori si ribella a questa decisione e viene subito imprigionato, con l'assurda promessa di libertà se qualcuno di loro riuscisse mai a vincere mille volte di seguito.
    - Inizia a formarsi il movimento di Resistenza fedele al vecchio regime, composto dai Nani di Tontatta con a capo il Soldatino.

    -2
    [...]
    - Bartolomeo, folgorato dagli avvenimenti di Logue Town, decide di abbandonare la sua vita da violento boss della malavita della sua isola natale e avventurarsi per i mari, alla ricerca del suo idolo Monkey D. Rufy.
    - Al termine della Guerra per la Supremazia, il cacciatore di taglie Jean Ango inizia la sua caccia agli evasi del Level 6 di Impel Down, con in testa l'obiettivo finale di catturare i più famosi evasi che hanno poi partecipato alla Guerra.

    -1
    [...]
    - Bartolomeo entra nel Nuovo Mondo in una rapidissima ascesa nella Pirateria, subito conosciuto e disprezzato da tutti per la sua estrema violenza.

    Ho deciso infatti di aggiungere tutti gli eventi, inclusi quelli in forse... in particolare:

    - per ora chiamo il padre di Rebecca "il Soldatino", in attesa del vero nome.
    - la faccenda di Law pare non essere molto chiara finora, con uno scarto di 3 anni, ma è probabile che lui abbia lasciato il Trono di Heart quando è avvenuta la sua esperienza traumatica e i "10 anni" citati prima degli ultimi capitoli potevano essere generici, quindi aspetto conferme con tutte le datazioni esatte per poi correggere.
    - ovviamente in base al capitolo di domani, riaggiorno subito, se riesco^^
     
    Top
    .
112 replies since 14/11/2011, 23:42   4284 views
  Share  
.