Linea Temporale

Edizione Spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Supernove
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    Ragazzi vi pongo una domanda formulata da un utente su Facebook nel post di questo topic.

    "gran bel lavoro! Però vorrei chiedere una cosa: come mai brook rimane nel Triangolo di Florian dopo aver trovato il corpo (anno 51), moria non gli ruba l'ombra dal momento che nasce solo un anno dopo (50)? sbaglio a ricordare?"

    Io una risposta gliel'ho data però vorrei una conferma anche da voi. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabio.p90 @ 14/2/2014, 11:24) 
    Ragazzi vi pongo una domanda formulata da un utente su Facebook nel post di questo topic.

    "gran bel lavoro! Però vorrei chiedere una cosa: come mai brook rimane nel Triangolo di Florian dopo aver trovato il corpo (anno 51), moria non gli ruba l'ombra dal momento che nasce solo un anno dopo (50)? sbaglio a ricordare?"

    Io una risposta gliel'ho data però vorrei una conferma anche da voi. :)

    Non ho fb quindi non so cosa gli hai risposto, ma Brook rimane nel Triangolo Florian perché il timone della sua nave è rotto e vaga in quelle acque per quasi 50 anni prima di approdare su TB e farsi rubare l'ombra.

    Moria ha avuto tutto il tempo di crescere e di farsi venire la panza :P

    Edited by THE TENTH - 14/2/2014, 18:57
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Supernove
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE TENTH @ 14/2/2014, 12:09) 
    CITAZIONE (fabio.p90 @ 14/2/2014, 11:24) 
    Ragazzi vi pongo una domanda formulata da un utente su Facebook nel post di questo topic.

    "gran bel lavoro! Però vorrei chiedere una cosa: come mai brook rimane nel Triangolo di Florian dopo aver trovato il corpo (anno 51), moria non gli ruba l'ombra dal momento che nasce solo un anno dopo (50)? sbaglio a ricordare?"

    Io una risposta gliel'ho data però vorrei una conferma anche da voi. :)

    Non ho fb quindi non so cosa gli hai risposto, ma Brook rimane nel Triangolo Florian perché il timone della sua nave è rotto e vaga in quelle acque per quasi 50 anni prima di approdare su TB e farsi rubare l'ombra.

    Mloria ha avuto tutto il tempo di crescere e di farsi venire la panza :P

    Gli ho risposto:
    "Moria ruba l'ombra di Brook successivamente, quando è in forma scheletrica. L'ex Flottaro inizia a rubare le ombre quando si allea con Hogback."

    Molto sintetica ed approssimata la mia risposta. :)

    Grazie Tenth per la risposta, gli ho appena scritto questa tua. :) E' stata apprezzata dall'utente :)

    Edited by fabio.p90 - 14/2/2014, 18:54
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    Figurati ;)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Non so se incolpare Oda per la scelta narrativa o Sugar stessa, ma questa volta rimettere in ordine tre flashback in punti diversi è stato davvero un casotto: eccovi finalmente finito l'aggiornamento sul Flash della saga di Dressrosa:

    CITAZIONE
    -44
    - Nei bassifondi di Acacia, sull'isola di Dressrosa nel Nuovo Mondo, nasce Kyros.

    -35
    [...]
    - Sull'isola di Dressrosa nel Nuovo Mondo nasce Scarlet, prima principessa di Dressrosa, figlia di Re Riku Dold III.

    -29
    [...]
    - Sull'isola di Dressrosa nel Nuovo Mondo nasce Viola, seconda principessa di Dressrosa, figlia di Re Riku Dold III e sorella di Scarlet.
    - Kyros uccide due persone nei bassifondi di Dressrosa, per vendicare la morte del suo migliore amico. Re Riku Dold III vede però in lui le potenzialità per una riabilitazione futura e lo introduce sotto arresto al Colosseo della Corrida, dove il ragazzino si fa subito notare.
    - 6 giorni dopo: Kyros, rimasto a combattere senza mai mangiare, chiama il Re e gli propone la libertà in cambio di 100 vittorie ininterrotte, che Riku subito accetta.
    - 4 mesi dopo: Kyros ottiene la centesima vittoria che gli garantisce la libertà, ma l'odio del popolo di Dressrosa per i suoi atti passati lo spingono a rimanere ancora al colosseo.

    -25
    [...]
    - Kyros ottiene la millesima vittoria ininterrotta al Colosseo della Corrida.

    -20
    [...]
    - Kyros entra nella leggenda del Colosseo della Corrida, sconfiggendo Ricky (in realtà Re Riku Dold III travestito) e ottenendo la sua tremillesima vittoria ininterrotta. L'avversario riuscirà però a ferirlo alla testa, unico nella storia della sua carriera di gladiatore.
    - Kyros diventa il Comandante dell'Armata Reale di Dressrosa.

    -19
    [...]
    - La principessa Scarlet di Dressrosa viene rapita da una banda di pirati e subito salvata dal Comandante della Guardia Reale Kyros, che distrugge da solo entrambe le navi e la riporta a Dressrosa, incolume. Scarlet, inizialmente dubbiosa sull'uomo a causa del suo passato, cambia idea dopo l'avvenimento. Scarlet e Kyros si innamorano presto e l'unione è benedetta anche dal re padre, che però è preoccupato per le possibili opinioni della popolazione.
    - Periodo non definito tra questo momento e 3 anni dopo: di fronte all'insistenza della figlia, viene finta la morte di Scarlet, che cessa da questo momento di essere considerata membro della famiglia reale e va a vivere in un mulino nascosto nel Campo di Girasoli, dove Rebecca viene concepita.

    -16
    [...]
    - Nel mulino nascosto nel Campo di Girasoli, a Dressrosa, nasce Rebecca, figlia di Kyros e Scarlet.

    -10
    - Intuito che qualcosa di terribile sta accadendo, Kyros corre in aiuto del suo Re dopo aver promesso a moglie e figlia di incontrarsi al campo di fiori rossi, solo per essere catturato da DoFlamingo e trascinato in catene davanti a lui, per chiedergli di unirsi alla sua Family e per assistere all'esecuzione di Re Riku. Kyros reagisce con rabbia, tagliandosi senza esitare la gamba sinistra per poter attaccare, ma l'intervento di Sugar lo trasforma senza pietà in giocattolo.
    - Kyros diventa Soldatino e viene dimenticato da tutti coloro che lo conoscevano.
    - Diamante viene inviato da DoFlamingo a cercare la principessa Scarlet e la figlia Rebecca per ucciderle entrambe. Queste, dimenticata la promessa fatta di incontrarsi con il marito, reagiscono alla crisi nascondendosi come meglio possibile.
    - Soldatino riesce a far evadere Re Riku dalla prigionia di DoFlamingo, ma non a farsi riconoscere dal sovrano. Dopo, raggiunge subito la moglie e la figlia, riuscendole a farle scappare in un primo tempo da Diamante.
    - DonQuixote DoFlamingo diventa Re di Dressrosa.
    - DonQuixote DoFlamingo aquisisce il soprannome di Joker e inizia a organizzare un traffico di armi alle Isole e Regni vicini, già destabilizzati In virtù della deposizione della famiglia Riku, che agiva attivamente per stabilire una duratura pace in questa zona del Nuovo Mondo.
    - Sugar inizia ad utilizzare il suo potere per trasformare le persone in giocattoli, assicurando un dominio ancora più saldo di Dressrosa al suo nuovo Re, che ha iniziato una seria repressione contro qualsiasi oppositore. Il nuovo Re promulga quindi le due leggi del coprifuoco a mezzanotte e dell'impossibilità per un giocattolo di entrare in casa di un umano e viceversa, per quanto riguarda la Toy House.
    - Due giorni dopo, per cercare di calmare la stanchezza e la fame della figlia, Scarlet si dirige in città cercando di procurare qualche provvista, nonostante la minaccia di Diamante sia ancora presente e ignara del marito in forma di giocattolo che sta ancora cercando di comprendere la situazione. Uno spietato colpo di pistola da parte dell'ufficiale di DoFlamingo pone fine alla sua vita e Soldatino riesce ad arrivare da lei solo per vederla morire.
    - Scarlet muore. Confrontandosi con la figlia, che raggiunge poco dopo mostrandole il corpo esanime della madre, Soldatino giura ancora di proteggerla, a costo della vita, come aveva fatto anni prima.
    - Inizia la vita nascosta del Soldatino e di Rebecca, condotta in povertà. Dato che per legge non può rimanere con lei la notte, sceglie di lasciare un petalo sulla sua finestra ogni mattina come prova della promessa fatta di proteggerla sempre.
    - DoFlamingo decreta che i combattimenti nel Colosseo della Corrida saranno all'ultimo sangue. Un certo numero di gladiatori si ribella a questa decisione e viene subito imprigionato, con l'assurda promessa di libertà se qualcuno di loro riuscisse mai a vincere mille volte di seguito.

    Oda non è preciso nell'indicare gli avvenimenti della morte finta di Scarlet così come il concepimento di Rebecca, quindi per ora li ho lasciati attaccati dopo l'unico conosciuto per certo. Al solito apprezzo se qualcuno ha voglia di dare una controllata che non abbia sbagliato qualcosa.

    E un grazie all'utente di Facebook che ha apprezzato il lavoro!

    PS
    Da paura che sia il figlio di Zephyr che Scarlet nascano nello stesso anno e siano destinati alla morte...
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Un grande ringraziamento a Jade di OPG, che mi ha fatto notare questa informazione che ci era scappata a tutti, e a Gabry del Report per avermela prontamente confermata!

    CITAZIONE
    -40
    [...]
    - Nel villaggio di Coco, nel mare Orientale, nasce Bellmer.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Supernove
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    In settimana pubblico nuovamente questo topic su Facebook, visto che è stato aggiornato.... Complimenti @Lord Kun per il lavoro!! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Prontissimi i nuovi, preliminari, aggiornamenti!

    CITAZIONE
    -33
    [...]
    - Muore, per cause ancora misteriose, la madre naturale di Donquixote DoFlamingo.

    -31
    [...]
    - Muore, ucciso dal figlio, il padre naturale di Donquixote DoFlamingo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Grande dario, questo tua linea temporale la tengo sempre presente, e con gabri mi diverto a tirarla fuori per varie teorie.

    un lavorone sempre ben accetto :D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Prego e grazie a te: sapere che viene usata è l'unica e migliore cosa che vorrei avere in cambio di averla messa insieme!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Member
    Posts
    4,366

    Status
    Offline
    Figata immensa... sempre grandissimo Kun!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Grazie ancora e grande Fabio che la pubblichi, non sapevo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Supernove
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 11/8/2014, 10:01) 
    Grazie ancora e grande Fabio che la pubblichi, non sapevo!

    Per ora l'ho pubblicata una volta ed ha avuto un ottimo riscontro. Ora aspetto che la saga di DressRosa finisca per pubblicare nuovamente il tuo lavoro. Comunque grazie a te per questo difficile e bellissimo lavoro. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Aggiornamenti dopo le SBS:

    CITAZIONE
    -70
    Nasce Lao G, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -61
    - Nasce Jola, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -52
    - Nasce Machvise, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -49
    [...]
    - Nasce Trebol, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -46
    [...]
    - Nasce Señor Pink, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -45
    [...]
    - Nasce Diamante, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -41
    [...]
    - Nasce Vergo, futuro primo compagno di DonQuixote DoFlamingo e infiltrato nella Marina.

    -40
    [...]
    - Nasce Pica, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -33
    [...]
    - Nasce Gladius, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -30
    [...]
    - Nasce Monet, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.
    - Nasce Buffalo, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -24
    [...]
    - Nasce Baby 5, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -22
    [...]
    - Nasce Sugar, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    -16
    [...]
    - Nasce Dellinger, futuro membro della Family di DonQuixote DoFlamingo.

    Per ora non metto il probabile evento di Sugar che mangia il frutto dodici anni fa, bloccandola a dieci anni, dato che non c'è ancora conferma che così sia o invece che il frutto dia di base questa età apparente e quindi sia avvenuto in un anno diverso.

    PS
    Diamante e Maria Orsedano sono separati dalla nascita :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/9/2014, 17:36) 
    Per ora non metto il probabile evento di Sugar che mangia il frutto dodici anni fa, bloccandola a dieci anni, dato che non c'è ancora conferma che così sia o invece che il frutto dia di base questa età apparente e quindi sia avvenuto in un anno diverso.

    Io penso che la sua crescita si sia bloccata appena mangiato il frutto. Sarebbe più "logico", non posso immaginare che l'abbia mangiato, che so, a vent'anni e poi sia ritornata piccola, mah.
    Giusto lasciare il dubbio, però.
     
    Top
    .
112 replies since 14/11/2011, 23:42   4276 views
  Share  
.