Frutti del Diavolo

Lista dei Frutti e Poteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Volevo fare un approfondimento qua sul frutto di Sugar, riprendo le mie domande direttamente dal commentone:

    - in base a quale principio può togliere anche i ricordi?
    - se la legge del coprifuoco è stata istituita per evitare contatti con gli umani, bisogna presupporre un controllo serratissimo degli uomini della Famiglia per far si che i giocattoli, riprese sembianze e ricordi, non possano uscire dalla Toy House, no? E possibile che non ci sia mai stato un incidente in questo senso, visto che sono sparsi per tutta l'isola e possono nascondersi? Oppure c'era Violet a controllarli tutti con il suo Frutto?
    - quale sarà mai il collegamento per cui, oltre ai soliti punti deboli, debba smettere di crescere? :look:

    E aggiungo, inoltre: è la prima volta che vediamo un frutto che pare avere così tanti setback sui suoi poteri, quasi davvero che ci equilibrasse rispetto ad un potere veramente immane come durata ed estensione, quasi fosse nen o uno Stand. Pensando a frutti come i Rogia stessi o l'insopportabile Ope Ope che paiono non avere punti deboli particolari tranne gli ovvi limiti del possessore e i soliti comuni a tutti, mi chiedo davvero se lo stupore di Robin al sentirne il nome significa che siamo in presenza di un Paramisha davvero strano e inusuale... e ovviamente magari collegato a qualche sperimentazione o origine che scopriremo a breve.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    do una spiegazione legata al nome del frutto:
    Il nome hobi hobi e non toy toy è legato al fatto che in giappone i reparti dei supermercati dove si trovano i giocattoli e i negozi in cui si trovano action figure e cose legate a manga, hanno la dicitura hobby e non toy.

    A questo punto il motivo del dimenticarsi dei giochi sarà legato a qualcosa tipo giocattoli perduti e cosa così, ma sarà una cosa sottile!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - se la legge del coprifuoco è stata istituita per evitare contatti con gli umani, bisogna presupporre un controllo serratissimo degli uomini della Famiglia per far si che i giocattoli, riprese sembianze e ricordi, non possano uscire dalla Toy House, no? E possibile che non ci sia mai stato un incidente in questo senso, visto che sono sparsi per tutta l'isola e possono nascondersi? Oppure c'era Violet a controllarli tutti con il suo Frutto?

    La prima ipotesi che mi viene in mente è che tutte queste "vittime" vengono buttate giù sotto il colosseo, visto che da lì nessuno può scappare e non occorre nessun controllo serratissimo, e poi li ritrasforma con l'aiuto di Trebol (quanto tempo avrà impiegato a trasformare tutti i perdenti del torneo? Non penso che ci sia voluto molto).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmala @ 12/12/2013, 01:35) 
    do una spiegazione legata al nome del frutto:
    Il nome hobi hobi e non toy toy è legato al fatto che in giappone i reparti dei supermercati dove si trovano i giocattoli e i negozi in cui si trovano action figure e cose legate a manga, hanno la dicitura hobby e non toy.

    Questo è un indizio veramente forte riguardo al fatto che il frutto di base renda bambini e dia questo particolare potere di trasformare i giocattoli. Grazie Stefano della chicca!

    CITAZIONE
    La prima ipotesi che mi viene in mente è che tutte queste "vittime" vengono buttate giù sotto il colosseo, visto che da lì nessuno può scappare e non occorre nessun controllo serratissimo, e poi li ritrasforma con l'aiuto di Trebol

    Cioè la Toy House è il magazzino dove abbiamo visto cadere Sua Maestà e gli altri?
    Perchè io pensavo a qualche posto ben più isolato dalle città e dove sia meno possibile osservare qualcosa di segreto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Da quello che ho capito, Toy House e Fabbrica o sono la stessa cosa oppure sono posti adiacenti, sempre sotto il Colosseo. Quello che abbiamo visto con i partecipanti sconfitti mi sembra una sorta di discarica. Ho impressione che sotto il regno ci sia un mondo a parte.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Avviso alla clientela: Trébol e Pica dove cappero li ficco?
    Troppi dubbi, troppo ambigui.

    Sulla wiki inglese il potere di Pica è paramiha, il potere di Trébol è "sconosciuto al momento".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    Credo che trebol sia un paramisha.
    Per Pica i dubbi sono grandissimi per ora!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Infatti, non mi va di aggiornare il topic non sapendo la categoria con certezza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    una migliore spiegazione con adeguato sfoggio dei poteri credo sia necessario
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    1,331

    Status
    Anonymous
    Umh...30 frutti sconosciuti? Soltanto?

    Credo che Oda ritratterà il numero di 105 frutti ^^ Magari dirà che gli altri non erano stati inseriti nel libro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Tranduil° @ 19/4/2014, 21:19) 
    Umh...30 frutti sconosciuti? Soltanto?

    Credo che Oda ritratterà il numero di 105 frutti ^^ Magari dirà che gli altri non erano stati inseriti nel libro.

    ma dove era scritto che i frutti del diavolo in totale erano 105?
    PErchè non ricordo che nel manga fosse scritto, mentre se era scritto nei databook, vi ricordo che i databook sono scritti dagli assistenti e dalla redazione, non da oda stesso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Nei primi SBS Oda disse che i frutti sono più di 100.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danilevicus @ 20/4/2014, 10:04) 
    Nei primi SBS Oda disse che i frutti sono più di 100.

    Confermo anche io.
    Nello specifico, teneva un punto di vista interno al manga dichiarando che "ha sentito che sono più di 100", apposta per tenersi libero di crearne quanto ne vuole.

    E vogliamo arrenderci a considerare il Beta Beta un Rogia, ora che sono passati altri due mesi ed è stato pure tagliato in due ricomponendosi senza conseguenze? :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Veramente è stato diviso in tre parti

    Io speravo di vedere qualcosa di più, invece quel maledetto di Oda ci fa bastare solo questa immagine :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    1,331

    Status
    Anonymous
    Dove stà scritto? Nel primo post del topic.

    C'è scritto che i frutti totali sono 105 XD
     
    Top
    .
154 replies since 16/4/2012, 19:43   7468 views
  Share  
.