Frutti del Diavolo

Lista dei Frutti e Poteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Nel senso che FINORA, cioé dal primo capitolo, ne abbiamo visti 105. E ancora ce ne saranno tanti altri (considerando che siamo a metà storia)...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    1,331

    Status
    Anonymous
    E allora scrivi frutti visti fin'ora, frutti scoperti, non frutti totali XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Cambio, cambio. Non pensavo creassi malintesi. :guru2:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/4/2014, 10:45) 
    CITAZIONE (danilevicus @ 20/4/2014, 10:04) 
    Nei primi SBS Oda disse che i frutti sono più di 100.

    Confermo anche io.
    Nello specifico, teneva un punto di vista interno al manga dichiarando che "ha sentito che sono più di 100", apposta per tenersi libero di crearne quanto ne vuole.

    E vogliamo arrenderci a considerare il Beta Beta un Rogia, ora che sono passati altri due mesi ed è stato pure tagliato in due ricomponendosi senza conseguenze? :D

    Beh io continuo a pensare che sia un paramisha, anche perchè sono andato a vedere le note che ci sono al primo post e si dice che alcuni paramisha possono modificare il proprio corpo, quindi probabilmente il corpo di Trebol è uno di questi paramisha!
    Questa è una domanda da sbs!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Abbiamo visto che Zoro hakizza le spade e affetta il golem a piacere senza danni effettivi al vero corpo. Questo potrebbe confermare che il frutto di Pika è un paramisha. Siete d'accordo? O ancora dubbi in merito?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ero uno dei sostenitori del Rogia, ma dopo il 778 nessun dubbio: Paramisha.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    questo capitolo purtroppo grida paramisha tutta la vita, ma la mia speranza che pica sia un rogia non è mai venuta a mancare e continuerà ad esserci fino a che oda non scriverà paramisha... purtroppo!
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Marina
    Posts
    5,291

    Status
    Offline
    Sinceramente non mi era mai neanche venuto in mente che potesse essere Rogia O.o
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Anche per me è sempre stato paramisha XD

    Se non altro perchè, nell'eventualità fosse stato rogia, Violet ai tempi avrebbe detto che Pica è un uomo di roccia, non un uomo che assorbe roccia!

    Mala, è vero che la speranza è l'ultima a morire, ma stavolta, con questo capitolo, è definitivamente morta :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Vero vero, dai Stefano, arrendiamoci: Rogia era probabilmente meglio, ma anche da Paramisha è stato spettacolare da vedere lo stesso!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    ero convinto fin da subito fosse un paramisha che manipolava la roccia (e non creava golem com'era stato detto in altre ipotesi) come credo ancora che Trebol sia un rogia, per il primo mi sembra sia ormai assodato il secondo non è ancora confermato ma spiegherebbe perchè non stia partecipando al combattimento contro Law dopo i colpi subiti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Visti gli ultimi sviluppi sul capitolo 782, Trébol va nei paramisha.
    Ora che ci penso, è come il frutto di mr3 e Magellan (avrei preferito fosse rogia data la natura del muco, ma vabbé).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Aggiornato, ringrazio ilmala per avermi dato il nome in giapponese di "mammut" (dato che non c'è ancora l'ufficialità del nome del frutto da parte di Oda, spero resti così).

    Edited by danilevicus - 20/1/2016, 11:13
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    732

    Status
    Anonymous
    Sul frutto del diavolo di Green Bull io avrei una teoria, perché sono sicuro che ne ha uno e bello potente.
    Sappiamo che Kizaru e Fujitroia hanno due frutti del diavolo associati alla luce e alla gravità, la cosa curiosa è che questa parte dello spettro elettromagnetico (il primo frutto) e questa interazione (secondo frutto) sono stati motivo di studio da parte di Isaac Newton durante la rivoluzione scientifica. Quindi più che ad un ipotetico frutto zoan, a mio avviso improbabile, non sarebbe meglio pensare che anche il frutto di Ryokugyu segua il leit motiv degli altri due?
    Anche perché già per Kidd abbiamo visto che Oda sta iniziando ad inserire frutti legati alla fisica, lo stesso Dragon potrebbe avere un potere associato.
    Io penso che il frutto legato alle curve sia quello di Kuma, quindi quello di Ryokugyu quale potrebbe essere? Resta solo uno legato alla relatività ristretta (quindi al tempo). Ryokugyu potrebbe quindi avere un potere simile a quello di Foxy la volpe d'argento, ma usato in maniera decisamente più devastante. Se ci pensate poi da quanto tempo è che Foxy è sparito dalla scena? Parecchio no? (lo speciale di Nebulandia non conta perché filler!).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    732

    Status
    Anonymous
    E ora passiamo a Big Mom.
    Più che soffermarsi a guardare cosa è capace di fare il personaggio secondo me dobbiamo riflettere sul leit motiv scelto. E per forza di cose la fonte di ispirazione non potrebbe essere che la stessa di Boa, ovvero la mitologia greca. Boa e le tre sorelle si ispirano fortemente alle tre sorelle gorgoni (medusa in particolare), quindi Big Mom a quale divinità/creatura potrebbe essere associata?
    Sappiamo che Big Mom è legata ai matrimoni, quindi mi viene da se pensare che sia associata ad Eris.
    Eris è la dea della discordia, divinità famosa per la leggenda della mela della discordia. Riporto la storia:
    CITAZIONE
    furiosa per l'esclusione dal banchetto nuziale di Peleo e Teti, Eris giunse perfino a contemplare l'idea di scagliare i Titani contro gli altri Olimpi, che erano stati tutti invitati, e detronizzare Zeus. Poi, però, scelse una via più subdola per compiere la sua vendetta. Giunta sul luogo in cui si teneva il banchetto, fece rotolare una mela d'oro, secondo alcuni presa nel giardino delle Esperidi, dichiarando che era destinata "alla più bella" fra le divine convitate. La disputa che sorse fra Era, Atena e Afrodite per l'assegnazione del frutto e del relativo titolo, condusse al giudizio di Paride e in seguito al ratto di Elena che originò la guerra di Troia. Inizialmente la scelta spettava a Zeus, ma egli non voleva scegliere, perché avrebbe scatenato le ire delle dee "perdenti" in eterno. Decise quindi di affidare il compito ad un mortale. Scelse Paride, perché, come avevano testimoniato eventi passati, il giovane era abile e giusto nel giudicare.

    Nella storia si può notare un punto in comune non da poco tra le due figure, il matrimonio.
    Tuttavia questo non ci aiuta a capire il potere, il che mi porta a pensare che Oda sia andato a ispirarsi anche ad altre creature della mitologia greca. Una fra queste è Echidna.
    CITAZIONE
    Era un mostro il cui corpo di donna terminava con una coda di serpente al posto delle gambe. Viveva rinchiusa in una caverna della Cilicia, nel paese degli Arimi. Altre tradizioni la pongono nel Peloponneso: qui sarebbe stata uccisa da Argo dai Cento Occhi, perché aveva l'abitudine di divorare i passanti.

    Le si attribuivano molti figli mostruosi: con Tifone generò la Sfinge e Ortro, cane di Gerione, Cerbero, l'Idra di Lerna e la Chimera. Con Ortro, ebbe Fice, un mostro della Beozia, ed il Leone di Nemea.

    Gli abitanti delle colonie greche del Ponto Eusino raccontavano una leggenda su Echidna piuttosto diversa. Secondo loro, Eracle, giunto in Scizia, aveva messo i suoi cavalli a pascolare prima di addormentarsi; ma risvegliandosi non li trovò più. Cercandoli, trovò un mostro, Echidna, che viveva in una caverna, e che gli promise di restituirgli i cavalli se avesse acconsentito a unirsi carnalmente a lei. Eracle accettò, ed essi ebbero tre figli: Agartiso, Gelono, eponimo della città di Gelona, e Scite; quest'ultimo dette il nome alla stirpe degli Sciti.

    Pure qua ho messo in grassetto i punti in comune tra i due personaggi.
    Un'altra divinità legata alla creazione di esseri mostruosi era Gea, la dea della terra.
    Il potere di per se non sembra molto potente, praticamente lei potrebbe funzionare cosi: Si nutre delle persone e poi genera una creatura mostruosa che non è altro che una combinazione delle cose che ha mangiato. Per renderla più forte e terribile allora si potrebbe aggiungere anche il potere dell'Idra di Lerna, potente creatura figlia di Echidna e affrontata da Ercole nelle sue dodici fatiche.
    In questa immagine illustro come Big Mom potrebbe diventare durante il combattimento.
    Hydra_%28creature%29
     
    Top
    .
154 replies since 16/4/2012, 19:43   7468 views
  Share  
.