Frutti del Diavolo

Lista dei Frutti e Poteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata nello spirito!

    Group
    Marina
    Posts
    2,275
    Location
    Shura - Il Mondo Violento

    Status
    Offline
    sì, potresti aver ragione..è una teoria interessante e plausibile
    tuttavia resto sulla mia idea sia per quel che riguarda l'assenza di colore nel fumetto (e Oda è uno che pianifica tutto o quasi nel minimo dettaglio) sia per quanto riguarda il "valore aggiunto": se si conosce il colore di una macro categoria, si ha già perso un pò di quel mistero che contraddistingue i Frutti..ad esempio io non mi arrischerei a mangiare un frutto rosso che so per certo essere uno zoo zoo, andrei sul sicuro con un frutto (mi invento) giallo che saprei essere un rogia, magari pika pika o goro goro

    comunque, per quasi tutto ciò che riguarda One Piece, si vedrà col tempo ^_^
     
    Top
    .
  2. ^ZerosS^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti ci mancano tutta una serie di informazioni sui frutti del diavolo che sono molto importanti.
    Per esempio: pur sapendo di aver davanti un frutto del diavolo, una persona comune lo mangerebbe o lo rivenderebbe per vivere di rendita, pur rischiando di non poter più nuotare? (ricordiamo che anche il più scarso è comunque un frutto raro nel mondo di one piece, si possono rivendere per decine di migliaia di berry)
    E per un pirata, mangiare un frutto del diavolo è davvero un power up considerando che vivono in mare?
    Rayleigh e Shanks per esempio non sembrano fruttati, eppure di frutti del diavolo ne avranno sicuramente avuti per le mani (lo stesso Goma Goma di Rufy era di Shanks) quindi forse non è così scontato che uno li voglia mangiare.
    Idem i marines, Garp non è fruttato e dubito che non abbia mai avuto l'occasione di mangiarne uno..
    Insomma il tuo discorso lo posso anche capire se fossimo in un manga con solo battaglie terrestri o quasi (tipo Naruto, per dirne uno), però considerando che qui sono sempre in mare io credo che mangiare un frutto del diavolo possa portare degli svantaggi mica da sottovalutare anche in quei casi dove si mangia un rogia o un frutto particolarmente potente.
    Insomma per come si è visto ora (esclusi i 2 del cp9) mangiare un frutto è stato più un fattore di sfiga che non altro, ma spero che Oda approfondisca meglio questo discorso a tempo debito :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    745
    Location
    Zona Green Hill

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^ZerosS^ @ 6/11/2012, 19:48) 
    Ma infatti ci mancano tutta una serie di informazioni sui frutti del diavolo che sono molto importanti.
    Per esempio: pur sapendo di aver davanti un frutto del diavolo, una persona comune lo mangerebbe o lo rivenderebbe per vivere di rendita, pur rischiando di non poter più nuotare? (ricordiamo che anche il più scarso è comunque un frutto raro nel mondo di one piece, si possono rivendere per decine di migliaia di berry)
    E per un pirata, mangiare un frutto del diavolo è davvero un power up considerando che vivono in mare?
    Rayleigh e Shanks per esempio non sembrano fruttati, eppure di frutti del diavolo ne avranno sicuramente avuti per le mani (lo stesso Goma Goma di Rufy era di Shanks) quindi forse non è così scontato che uno li voglia mangiare.
    Idem i marines, Garp non è fruttato e dubito che non abbia mai avuto l'occasione di mangiarne uno..
    Insomma il tuo discorso lo posso anche capire se fossimo in un manga con solo battaglie terrestri o quasi (tipo Naruto, per dirne uno), però considerando che qui sono sempre in mare io credo che mangiare un frutto del diavolo possa portare degli svantaggi mica da sottovalutare anche in quei casi dove si mangia un rogia o un frutto particolarmente potente.
    Insomma per come si è visto ora (esclusi i 2 del cp9) mangiare un frutto è stato più un fattore di sfiga che non altro, ma spero che Oda approfondisca meglio questo discorso a tempo debito :)

    Anch'io la penso così: oltretutto ora che l'ambizione ce l'hanno cani e porci il potere dei frutti è ancora più ridimensionato, e pure "gli incicibili Rogia user" sembrano aver perso molto del loro potenziale... secondo me Oda dovrebbe farci vedere più gente che cade in acqua, così avremo il quadro completo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Marina
    Posts
    5,291

    Status
    Offline
    Mia curiosità: ma Marco non è nei frutti Mitologici perché il nome ufficiale del frutto non è apparso? (cosa che non ricordo assolutamente, ho una memoria pessima per queste cose) Chiedo perché davo per assodato che si sapesse di che frutto è in possesso, ed anche nelle SBS Oda lo cita come tale, descrivendone pure il potere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_Verbatim @ 6/11/2012, 14:32)
    Dani per monet, puoi aggiungere il frutto...
    è chiamato neve neve ed è un rogia, negli ultimi capitoli viene ribadito.

    Wikipedia l'ha chiamato yuki yuki, sanno il fatto loro.

    CITAZIONE (Madian @ 8/11/2012, 00:52) 
    Mia curiosità: ma Marco non è nei frutti Mitologici perché il nome ufficiale del frutto non è apparso? (cosa che non ricordo assolutamente, ho una memoria pessima per queste cose) Chiedo perché davo per assodato che si sapesse di che frutto è in possesso, ed anche nelle SBS Oda lo cita come tale, descrivendone pure il potere.

    I frutti a cui non si conosce il nome 'ufficiale' sono tutti elencati come 'sconosciuti', indipendentemente dalla categoria. È più ordinato e posso gestire meglio questo mega listone :asd:
    Infatti Oda ha descritto il potere, saltando appunto il nome. Potremmo pure ipotizzare un avis avis modello fenice, o simile.


    EDIT: ok, ho aggiunto Monet.

    Edited by danilevicus - 8/11/2012, 01:24
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    cè da dire comunque che la lista di vegupunk è un libro abbastanza comune, e visto che che ci dovrebbero stare anche le foto nel suddetto libro allora la cosa è semplice: se è un frutto cazzuto lo mangio, altrimenti lo vendo per milioni e milioni di berry.

    ovviamente tale cosa vale solo per le persone appunto cazzute, ovvero gente che si può permettere di fare il figo in giro anche senza frutto, in mari più calmi (appunto come quello orientale per esempio) un frutto del mare può considerarsi solo un power up, e quindi se lo mangiano.
    Poi, comunque, il fatto di non poter nuotare relativamente è un limite neanche tanto importante, visto che si suppone che uno abbia una ciurma che lo salvi lol
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Marina
    Posts
    5,291

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danilevicus @ 8/11/2012, 01:04) 
    CITAZIONE (Madian @ 8/11/2012, 00:52) 
    Mia curiosità: ma Marco non è nei frutti Mitologici perché il nome ufficiale del frutto non è apparso? (cosa che non ricordo assolutamente, ho una memoria pessima per queste cose) Chiedo perché davo per assodato che si sapesse di che frutto è in possesso, ed anche nelle SBS Oda lo cita come tale, descrivendone pure il potere.

    I frutti a cui non si conosce il nome 'ufficiale' sono tutti elencati come 'sconosciuti', indipendentemente dalla categoria. È più ordinato e posso gestire meglio questo mega listone :asd:
    Infatti Oda ha descritto il potere, saltando appunto il nome. Potremmo pure ipotizzare un avis avis modello fenice, o simile.

    Ah ok, figurati, come viene comodo a te, ci mancherebbe. Era solo che non capivo :P

    Un altro dubbio e poi non rompo più: nelle SBS Oda dice che i frutti sono "più di 100", perché nel post iniziale hai scritto che sono 88 di cui ne conosciamo 51?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Veramente sono 59 quelli conosciuti finora, contali pure, se ho sbagliato :look:
    Li ho sommati con 24 dei 'sconosciuti' e, come puoi vedere, dal primo capitolo fino ad ora, ne abbiamo visti 83 :sasa: man mano che ne incontriamo altri di nuovi, si aggiunge al conto.

    Ah, per evitare fraintendimenti: le percentuali delle tre categorie dei frutti sono basate solo sui 59(?) frutti scoperti e non anche gli sconosciuti.

    EDIT: 83, non 88, sorry :P
     
    Top
    .
  9. quacix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rileggendo la saga della guerra di Marineford ho notato questo tipo molto interessante. (se ne avete già discusso in altri topic perdonatemi :) )
    Capitolo 575 , Rufy vs Mihawk, pagina 13. Oltre ad essere altissimo, sembra che sia ricoperto da un'armatura di argilla, roccia o forse fango. Per caso sapete se, nelle SBS o in qualche volume speciale, si viene a sapere chi è questo tale e se ha mangiato qualche frutto?

    LdQyt
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Del fango abbiamo già visto Caribo...
    quindi ipotizzo qualcosa di simile... ma non rogia.. (sarebbero troppi XD )
    quindi forse qualcuno che riesce a generare dal corpo qualcosa come il dela dela o Vele Vele
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    cacchio che occhio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    Su ap se n'era parlato ai tempi, ma non ricordo se sia comparso nelle SBS; mi pare di no :grat:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    727
    Location
    Putignano (Bari)

    Status
    Offline
    IL FRUTTO CACCA CACCA CHE SOGNO DA SEMPRE :epil:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Oltre a questa 'incognita' ce ne sarebbero tanti altri: tipo quello col polpo in testa, quello della palla di ferro che sembra viva e mangia gli avversari, quello della spada fulminata ecc ecc...
    Ce ne sarebbero ancora da spiegare :sisi:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE TENTH @ 17/11/2012, 13:48) 
    Su ap se n'era parlato ai tempi, ma non ricordo se sia comparso nelle SBS; mi pare di no :grat:

    No, ma sembra legato alla piratessa che lo comanda a lato, il cui nome dovrebbe essere uscito nel Blue Deep.
    E si pensava ad un Golem Golem no Mi ai tempi...
     
    Top
    .
154 replies since 16/4/2012, 19:43   7451 views
  Share  
.