Haki

How to use

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    mi piace perchè cè un certo rustyking che continua a mettermi -1 ma non commenta mai un post, però un gran da fare nella vita :asd:

    detto questo, sono d'accordo con te , ma converrai con me che non serve che oda ci dica che shanks sia più forte di usop per averne la certezza no?

    poi vabbe,se aspettiamo che oda ci chiarisca le idee su sta cosa diventiamo tutti e due vecchi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Ho inserito la descrizione dell'haki presente nel One Piece Blue Deep, c'entrerà poco ma rileggerlo fa schiarire i ricordi :sasa:
     
    Top
    .
  3. antastante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ankra @ 16/12/2012, 23:32) 
    mi piace perchè cè un certo rustyking che continua a mettermi -1 ma non commenta mai un post, però un gran da fare nella vita :asd:

    a questo punto le mie domande sono:
    - ma quanti anni hai?
    - hai mandato la letterina a babbo natale?

    CITAZIONE
    detto questo, sono d'accordo con te , ma converrai con me che non serve che oda ci dica che shanks sia più forte di usop per averne la certezza no?

    no non convengo, quello che dice oda è legge quello che dici tu conta meno del 4 di coppe con briscola bastoni.

    CITAZIONE
    Ho inserito la descrizione dell'haki presente nel One Piece Blue Deep, c'entrerà poco ma rileggerlo fa schiarire i ricordi

    grazie dani, sempre utile :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ragazzi, giù i toni per favore, che questo topic è già a rischio flame per definizione... l'Haki porta con sè una miriade di misteri e, pare, anche una piccola serie di contraddizioni, spuntate tutte dopo il TS: Oda ha già dimostrato di riuscire a risolvere situazioni simili in passato, ma quando si giunge ad un'empasse simile tra fan, conviene smetterla e basta finché non arrivano informazioni nuove.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danilevicus @ 16/12/2012, 23:38) 
    Ho inserito la descrizione dell'haki presente nel One Piece Blue Deep, c'entrerà poco ma rileggerlo fa schiarire i ricordi :sasa:

    Dove posso trovare la versione inglese? Ho già fatto delle correzioni e voglio vedere se c'è altro da sistemare.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (THE TENTH @ 17/12/2012, 11:43) 
    CITAZIONE (danilevicus @ 16/12/2012, 23:38) 
    Ho inserito la descrizione dell'haki presente nel One Piece Blue Deep, c'entrerà poco ma rileggerlo fa schiarire i ricordi :sasa:

    Dove posso trovare la versione inglese? Ho già fatto delle correzioni e voglio vedere se c'è altro da sistemare.

    La descrizione l'ho presa da questo topic.
    Per l'inglese mi sa che dovresti vedere su Arlong Park (penso che la traduzione sia stata fatta da lì).
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antastante @ 17/12/2012, 09:17) 
    a questo punto le mie domande sono:
    - ma quanti anni hai?
    - hai mandato la letterina a babbo natale?

    lol, detto da uno come te che posta topic in sezione cultura nonostante sia completamente ignorante in materia (atteggiandosi ovviamente da professore) è alquanto divertente, ma almeno mi fai divertire, guarda il lato positivo.
    Se vuoi apparire più grande e anticonformista apri topic di cui sai qualcosa, altrimenti fai brutte figure e basta :asd:
    suvvia dai,lascia stare lol

    CITAZIONE
    no non convengo, quello che dice oda è legge quello che dici tu conta meno del 4 di coppe con briscola bastoni.

    bene, mi chiedo allora cosa ci stai a fare in un forum se quello che dicono gli altri non conta niente, boh..magari hai una vita talmente piena che ti basta dire "basta spam, basta flood, basta off topic" per essere felice e per sentirti realizzato...ben venga amico :asd:

    detto questo dimostra di essere più maturo di me e non rispondermi, altrimenti la situazione degenererà alquanto.


    infine, ritornando in topic, Oda per adesso non si è mai contraddetto nel fattore haki (almeno che non si pensi che quella sia vulcanizzazione),almeno secondo l'idea che mi son fatto io, teoria che è esposto fin troppe volte.
    Ciononostante tutta la teoria che mi son fatto è andate letteralmente a prostitute, visto che le persone chiamano Z "braccio nero". Questo significa che le persone riescono a vedere il "nero" dell'haki (quando fino ad ora ho sempre pensato che il nero fosse un modo per farci capire che quell'elemento utilizzasse l'haki).

    A meno che (e in questo caso non cadrebbe nessuna teoria) il nero possa essere visto solo dagli utilizzatori di haki, anche se mi sembrerebbe troppo simile ad altri manga come cosa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Naaa, penso che il nero sia ben visibile. Se gli hanno dato quell'epiteto un motivo ci sarà.
    Anche se la gente di OP non si fa manco due domande sul perché diventano neri, come se fosse una cosa da tutti i giorni (come in Dragon Ball con la gente scandalizzata di Goku con la coda, menre in mezzo a loro vive gente ibrida e animali parlanti...)
     
    Top
    .
  9. antastante
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh mio dio muoio :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

    CITAZIONE
    Naaa, penso che il nero sia ben visibile. Se gli hanno dato quell'epiteto un motivo ci sarà.
    Anche se la gente di OP non si fa manco due domande sul perché diventano neri, come se fosse una cosa da tutti i giorni (come in Dragon Ball con la gente scandalizzata di Goku con la coda, menre in mezzo a loro vive gente ibrida e animali parlanti...)

    bhè una nave parlante non ti basta dani? XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    Old Star
    Posts
    123

    Status
    Offline
    io non ho ancora capito una cosa:

    il termine che inizialmente è stato tradotto come vulcanizzazione, può o no essere tradotto anche come irrigidimento / irrobustimento? ed è lo stesso termine che viene usato non solo da rufy ma anche dagli altri haki user che hanno mostrato il colore nero? perchè se si allora vulcanizzazione è stato solo un comprensibile refuso iniziale. se invece sono due termini diversi il discorso cambia
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Beldin @ 20/12/2012, 08:57) 
    io non ho ancora capito una cosa:

    il termine che inizialmente è stato tradotto come vulcanizzazione, può o no essere tradotto anche come irrigidimento / irrobustimento?

    Sì, può voler dire entrambe le cose.

    CITAZIONE
    ed è lo stesso termine che viene usato non solo da rufy ma anche dagli altri haki user che hanno mostrato il colore nero?

    No, l'unico che ha usato quel termine è stato solo Rufy, almeno finora.

    Io ritengo che Oda non abbia scelto a caso un termine che vuol dire anche vulcanizzazione, che l'abbia fatto usare solo a Rufy, e che l'abbia rappresentato proprio col colore che assume la gomma vulcanizzata. Come diceva Agatha Christie: "Una coincidenza è il caso, due sono un indizio, ma tre sono una prova" :rolleyes:

    In conclusione, e fino a prova contraria, penso che Oda abbia cambiato idea in corso d'opera.
     
    Top
    .
  12. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riprendendo qui il discorso che stavamo facendo nel topic del capitolo 709: "l'haki può aiutare a superare svantaggi tra poteri del diavolo (per esempio fulmine contro gomma)?"

    Sappiamo che l'haki colpisce il vero corpo ma non annulla i poteri della persona colpita. per cui nell'esempio citato ener avrebbe colpito rufy facendogli più male del solito anche con un semplice pugno (come hanno fatto anche sandersonia e marigold) ma non avrebbe comunque mai potuto dargli una scossa perché rufy rimane di gomma!
    potrebbe dargli una scossa se usasse dell'algamatolite.
    lo stesso vale per gli altri esempi fatti: aokiji non può congelare akainu semplicemente usando l'haki. possono colpirsi il vero corpo (superando l'intangibilità donata dai poteri del frutto del diavolo) ma non è che con l'haki può congelarlo mentre senza no (questo credo che dipenda dall'allenamento che uno ha nell'utilizzo dei poteri del frutto)
    non ricordo quali altri esempi sono stati fatti :P
     
    Top
    .
  13. o.p.a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo sull'esempio di akainu e aokiji.
    Aokiji non potebbe per esempio, congelare Ace, in quanto il fuoco non può essere congelato appunto perchè intangibile (insomma, è come la luce, è energia);
    il magma al contrario è soggetto a variazioni di temperatura, e quindi può essere raffreddato e quindi congelato.
    Tutto questo per rincondurci al fatto dello svantaggio del frutto.
    Aokiji non ha nessun svantaggio secondo me contro akainu, e penso che la perfetta suddivisione di punk hzard parli (relativamente) chiaro.

    Ritornando a rufy e eneru:
    colpire il vero corpo di un ragazzo di gomma cosa significa? colpire il corpo di un normale ragazzino, e quindi, soggetto a relativa conduzione di elettricità. (almeno credo)
    Ora, queste sono seghe mentali inutili perchè la vicenda non avverrà mai, però, ci ritroviamo allo stesso punto di prima, ovvero quale porzione del corpo di rufy possa venire attaccata dalle scariche.
     
    Top
    .
  14. XanderDevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto facendo confusione allora... per come ho capito il corpo di un fruttato rimane tale in ogni caso, indipendentemente se sia acqua o haki... mi pare che si perdano solo le forze e non i poteri.. nel secondo non succede nulla tranne che il corpo diventa tangibile anche se sei un roggia...
    quindi usando l'haki, ace non potrebbe abbrustolire smoker, aokij congelare akainu, eneru fulminare rufy, baggy essere tagliato....ma se non si può annullare il potere, come fa shanks a bloccare, con la spada, akainu?! oppure zoro che taglia la donna-neve a PH?!
    per quanto riguarda algamatolite, forse è il vero materiale che annulla il potere se cosi fosse credo che uno come brook ci lascerebbe le penne se venisse ammanettato..
     
    Top
    .
  15. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con l'acqua si perde semplicemente il controllo del frutto... non si riesce più ad usare il potere (vi ricordate ad arlong park rufy sott'acqua col il collo tirato fuori per farlo respirare) e poi ci si sente debole!

    con l'haki si può superare l'intangibilità dei rogia o, nel caso di altri tipi di frutto, una particolare resistenza fisica data da quel potere (come ad esempio la gomma) ma non si annulla il potere.
    cioè rufy resta di gomma ma perde quella resistenza agli attacchi fisici che questo potere gli da e quindi se per lui un normale pugno è totalmente indifferente un normale pugno con un po' di haki diventa come se prendessi a cazzotti una persona normale.
    almeno io la penso così. magari mi sbaglio :P

    per akainu e aokiji ritengo che se uno ha allenato i poteri del suo frutto più dell'altro può riuscire a congelare il magma o viceversa sciogliere il ghiaccio. non dipende dall'haki ma dall'allenamento col frutto.
    poi invece (lo metto sotto spoiler perché parlo di OPZ)
    grazie all'haki akainu è riuscito a ferire aokiji tagliandogli una gamba e quindi colpire il suo corpo "umano" tangibile
     
    Top
    .
30 replies since 14/12/2012, 13:51   698 views
  Share  
.