One Piece: lati negativi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smoka
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raul Adebisi III @ 9/4/2013, 00:12) 
    la Rotta Maggiore caro Luca è stata presentata come "il cimitero dei pirati"...qualcosina si pretende.
    Oda ha rovinato il gesto di Pell, che penso sarebbe stato uno dei momenti migliori nella storia degli Shonen.
    Non è il fatto delle morti, ma delle finte morti, che da fastidio. Nessuno penso pretende che dopo uno scontro uno muore...però fai passare uno per morto...no devi cambiarlo...
    i marine del G5 è stato un qualcosa di vergognoso! E mo è tornato pure Bellamy. A fare che? Non è Crocodile. Non mi meraviglierebbe se mo Ace spunta fuori dal frutto Foco Foco...

    L'eccessivo buonismo lo trovo un punto debole. Se muore qualche marine o qualche pirata senza che nemmeno si sappia il suo dannato nome sarebbe semplicemente N A T U R A L E.

    A volte si dilunga troppo, 13 anni son tanti, infatti non considero per niente la geografia un lato negativo: ci staranno i databook un giorno. se poi non le approfondisce...evidentemente non è importante.
    Per allungare il brodo intendo che certi personaggi e certi scontri potevano essere nettamente più brevi...un esempio rapido: Kotori e Hotori o Wanze e Nero. Pure quelli di Rufy spesso sono esageratamente eterni. Però da una parte preferisco che racconti ed evitare di vedere porcate come succede ad altri manga del passato, Saint Seiya e Dragon Ball su tutti.

    Poi più di lati negativi le seguenti sono cose personali:
    Una cosa che mi urta sono le altezze. Ok i giganti, ma cosa sono quelle vie di mezzo...un Doflamingo lo trovo senza senso. E' una scelta stilistica che non mi piace, Orso era figo, perché era una novità, un omaccione imponente, ma ultimamente è diventata una regola frequente...

    i disegni degl'ultimi uomini pesce: nella saga di Arlong era caratterizzati da Dio, nell'ultima facevano veramente schifo.

    e poi vabbe dell'attuale saga spoiler
    non mi ripiace rivedere Rufy unico protagonista. Cavolo ha avuto tutta la guerra, mi piacerebbe vedere anche il resto della ciurma in azione. Non mi piace. Non vorrei diventasse come in Dragon Ball che i vari "amici" venivano man mano accantonati.


    P.S.: QUALCUNO DI COLORE!

    Quotone! (era da un sacco che non usavo questa parola :D )

    CITAZIONE
    ah, vogliamo fighe più diversificate, basta cloni di Nami, Robin e Hancock!

    Concordo, Oda ha qualche problema nel caratterizzare i personaggi femminili, hanno tutte un'aria di un personaggio già visto.

    Aggiungo anche, sulla lentezza, che non è stato sempre così. La saga del mare orientale l'ha disegnata in 11 volumi in maniera spettacolare. Ci ha messo dentro 4 saghe, una più bella dell'altra. Perchè poi abbia deciso di cambiare stile... lo sa solo lui. Motivi commerciali? Ricordo un'intervista in cui affermava (se non sbaglio) che all'inizio One Piece era un progetto destinato a durare 20 volumi, ma poi in corsa, visto il successo, ha cambiato idea. Venti sono pochi, ma siamo appena all'inizio della seconda metà e sono già 70. Questione di gusti, ma io avrei gradito una via di mezzo. Ha perso quella capacità di dare risalto anche a personaggi secondari (vedi i cuochi del Baratie) in poche pagine. A me quello piaceva molto. Adesso i personaggi secondari occupano capitoli (vedi i bambini recentemente o i membri della Franky Family a Enies Lobby) e, almeno per quanto mi riguarda, annoiano il lettore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoka @ 9/4/2013, 12:25) 
    Ha perso quella capacità di dare risalto anche a personaggi secondari (vedi i cuochi del Baratie) in poche pagine. A me quello piaceva molto. Adesso i personaggi secondari occupano capitoli (vedi i bambini recentemente o i membri della Franky Family a Enies Lobby) e, almeno per quanto mi riguarda, annoiano il lettore.

    c'è da dire però che all'inizio c'erano pochi personaggi principali da gestire, quindi c'era maggiore spazio e possibilità di far risaltare anche quelli secondari
    ora tra ciurma al completo e rispettivi avversari (se c'è un 1Vs.1) riuscire a dar spazio e caratterizzare anche altri personaggi senza allungare a dismisura le saghe diventa più difficile
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    932
    Location
    Fino Mornasco

    Status
    Offline
    quotone per pell of course..
    a me non va giù che siamo arrivati a più di 700 capitoli per una settantina di volumi e dei rivoluzionari ( rivoluzionari eh, non parlo della protezione civile di Yuba) non si sà ancora una mazza..
    3 forse 4 personaggi..una ventina di vignette in tutto..
    dai stiamo parlando di un fattore importante in OP..di sicuro c'entreranno con gli anni bui..con i nobili palombari..e avranno un sacco di connessioni con la trama..
    eppure ancora niente..
    non mi va giù perchè o li liquida in quattro e quattrotto in pochi volumi o per presentarli come dio comanda arriveremo ad almeno 130 volumi..
    secondo me li ha messi dentro all'inizio per arricchire l'opera, ma poi per esigenze di narrativa non è più riuscito a dargli il giusto spazio..e ora è troppo tardi
     
    Top
    .
  4. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuvola Nera @ 9/4/2013, 13:48) 
    ..rivoluzionari eh, non parlo della protezione civile di Yuba..
    ..con i nobili palombari..

    :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  5. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me i lati legativi ci sono, poi sta a chi legge recepirli come fattori negativi oppure come un contorno a tutta la storia del manga:

    1) E' troppo lungo, talmente lungo che per la sua lunghezza a volte annoia;
    2) E' talmente lungo che nonostante tutto dopo 13 e passa anni di pubblicazione continuiamo ad accumulare misteri su misteri, e ancora non abbiamo fatto minimamente luce su nessuno;
    3) Non muore quasi nessuno, e come giustamente è stato già detto questo fa rivalutare diverse situazioni accadute nel manga;
    4) Il chara design dei personaggi femminile è pressapoco sempre lo stesso a cui si aggiunge il fattore "colore delle pelle" che è stato già detto;
    5) Tutte le saghe si sviluppano sempre nel medesimo modo: sbarco, capita una situazione particolare, apparente sconfitta, inseguimento e per finire vittoria. Fondamentalmente fantasia zero.
    6) L'haki, che non è nient'altro un modo come un'altro per copiare il Nen di HxH e introdurlo nella storia perchè è un tipo di "forza" che esercita un fascino particolare per i lettori;
    7) come è stato già detto ci sono talmente tante questioni irrisolte che per via della lunghezza dell'opera lo rendono lento da matti;

    Se me ne vengono in mente altre le scrivo ^^
     
    Top
    .
  6. o.p.a
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono decisamente d'accordo con molti di voi.

    - Come tanti anchio personalmente sono un pò perplesso sulla durata effettiva del manga.
    Oda aveva intenzione di fare durare il tutto 5 anni, poi visto il successo ha avuto il via libera e ha potuto dare sfogo a tutte le sue idee, cosa per carità, assolutamente ben voluta,
    Ma cristo, 30 anni di manga in tutto (perchè se non sbaglio Oda abbia detto che abbia intenzione di far durare il tutto 30 anni) sono un fottio di tempo.
    Cioè, immaginiamo che un 30enne inizi a leggere One Piece nel lontano 97, lo finirà di leggere quando avrà 60...insomma lol
    Se poi a questo aggiungiamo il fatto che Oda ultimamente ogni tanto sforna capitoli lenti o anche inutili stiamo apposto.

    - Il tema della morte diciamo che è una scelta dell'autore, una coraggiosa scelta dell'autore. Insomma, come ci sono manga in cui le persone muoiono come mosche, ci sono manga in cui difficilmente muoiono,e oda ha portato questa caratteristica all'inverosimile.
    Il problema secondo me sta nel fatto che Oda vuole eccessivamente e forzatamente dimostrare che chi muore deve per forza lasciare qualcosa. Secondo me da un importanza alla morte che è si giusta, ma esagratamente forzata. Cioè dai Oda, le gente muore, e quando muore non deve per forza lasciare qualcosa, o morire in maniera epica...muore e basta.

    - l'altezza dei personaggi come dice rauladebisi può piacere o non piacere, io personalmente sono d'accordo con lui.
    Posso digerire magari qualche personaggio gigantesco ogni tanto , insomma, ci stavano in ken, in dragonball, in saint seya ecc ecc per cui no problema.
    Ma cazzo, Oda ha di nuovo preso una cosa e la ha estremizzata all'inverosimile.
    Se posso digerire un Moria che è alto 6 metri ed è una specie di sgorbio chiaramente lontano dall'essere definito umano, francamente non riesco a digerire relativi ammiragli,barbabianca, doflamingo, garp ecc ecc (insomma, sembra quasi che per essere forti uno debba per forza essere alto)
    Per non parlare della ciurma di barbanera in cui è gigantesco anche quel fottuto cavallo morente.
    Oppure apoo che scopriamo essere alto oltre 2 metri e mezzo, oppure crocodile che ad alabasta sembrava bene o male una persona normale per poi scoprire essere alto anche lui un 2 metri e mezzo.
    inoltre la crescita in One piece non si blocca verso i 20 anni ma va avanti all'infinito (vedo lucky lou che nel flashback è più basso di shanks e a marinford è alto il doppio ancora un pò :asd:)
    Insomma sono caratteristiche anche curiose, ma è troppo estremizzate come cosa secondo me.

    - Rufy
    Su rufy potrei veramente parlare all'infinito, anzi ho dirittura diviso in paragrafi i problemi di sto personaggio lol :

    A) Come tanti di voi hanno già citato, l'eccessivo protagonismo di rufy è qualcosa di fastidioso. Ci siamo sorbiti centinaia di capitoli con solo rufy senza i mugi, e ritornati dal time skip siamo costretti alla stessa cosa. Questo luffy-centrismo sta veramente diventata fastidioso, e più passa il tempo più Oda purtroppo da a rufy un ruolo sempre più ampio nella trama.
    Cio su dai,k per cosa gli ha creati gli altri mugiwara se tutti insieme hanno tipo 1/10 della visibilità di rufy?

    B) Il personaggio di rufy in se è qualcosa di imbarazzante.
    Come ogni eroe shonen anche lui è un essere innocente, bravo, non proprio sveglio, buono da far schifo ecc ecc. Oda ha dovuto estremizzare anche questo fattore, infatti tutte le caratterristiche positive dell''eroe shonen normale sono massimizzate all'estremo , fino a far diventare rufy veramente un personaggio odioso. La sua innocenza, il suo senso di amicizia ecc ecc se possono andare bene all'inizio dopo un pò stancano, se poi aggiungiamo il fatto che queste caratteristiche invece di evolversi, non solo rimangono uguali, ma adirittura più passa il tempo più vengono estremizzate stiamo apposto.

    C) Ia maturazione di rufy.
    Rufy a 17 anni è partito come un ragazzo semplice e ritardato, e dopo 3 anni è ancora un ragazzo semplice e ritardato.
    Io come tanti, pensavo che la morte di Ace fosse un pretesto per far maturare relativamente rufy (ovviamente nel limite consentito, ovvero senza rovinare quel personaggio che ci ha accompagnato per 600 capitoli ecco) e invece ci siamo ritrovati lo stesso personaggio di prima, l'unica differenza è che adesso sa usare l'haki (questa personalmente è stata un pò una delusione)

    D)la predestinazione di rufy.
    Vabbe, è sempre stato e sempre sarà così. Come naruto è figlio dell'hokage e ha dentro di se il bijuu più forte, come gon è figlio dell'hunter più famoso di tutti i tempi, come Ichigo è figlio di 2 persone diciamo non "normali" (non voglio spoilerare niente nel dubbio lol) ecc ecc.
    Però, come Oda ci ha insegnato, lui deve estremizzare tutto, infatti:

    - è nipote del marine che inseguiva roger, nonchè marine più forte mai esistito probabilmente, nonchè marine più famoso di tutti i tempi.

    - figlio della persona più pericolosa del mondo.

    - Fratello acquisito del figlio del re dei pirati

    - allievo del vice del re dei pirati

    - amico di uno dei personaggi più forti del manga (shanks)

    insomma...alla faccia della fortuna lol

    E)il parallelismo tra rufy e roger.
    Secondo me oda ha leggermente cannato qua. Se magari alcuni riferimenti tipo il fatto che entrambi sorridono prima di morire o che magari svariate volte rufy venga paragonato a roger per via del comportamento possono essere ben voluti, comincio a storciere un pò il naso quando la sua nave è fatto dello stesso legno della nave del re dei pirati, oppure quando arruola nella sua ciurma l'allievo di chi ha costruito la nave del re dei pirati.
    E fin qui diciamo siamo apposto, ma personalmente non condivido assolutamente la scelta di Oda nel dare il potere di sentire le voci (caratteristica solo di roger) a rufy (dite tutto quello che volete ma a me non è piaciuta)
    E infine il fatto che il cappello di paglia, simbolo di one piece, simbolo dell'amicizia tra rufy e shanks, oggetto sacro per rufy che era ed è sempre stato di shanks, per colpa di un cristo di flashback si scopre essere di roger...(per non parlare della somiglianza incredibile tra rufy e roger da giovane)


    - L'eccessivo approfondimento di tutto e tutti.
    Cioè, non fraintendetemi per carità, io adoro one piece anche perchè è uno dei pochissimi manga in cui viene approfondito tutto e tutti, ma cacchio, anche qua oda ha estremizzato il tutto secondo me.


    Vabbe, scusate se mi sono dilungato troppo.

    E sia ben chiara una cosa, One piece è lo stesso il mio manga preferito :luca:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    745
    Location
    Zona Green Hill

    Status
    Offline
    Avete un po' già detto quello che penso, in particolare le cose che odio di più di One Piece sono le proporzioni totalmente assurde e inspiegabili (ok ci sono i giganti, gli umani e i braccialunghe ma... BN cos'è? E Moria? Due periformi alti quanto 4 umani comuni?) e le finte morti.

    Badate bene, non il fatto che non muoia nessuno, ma che SEMBRA che muoia quando poi non è. E capisco l'esigenza a volte di ripescare alcuni personaggi (vedi Mr. 2) ma altri... che senso aveva? Voi mi citate tutti Pell e avete ragione, ma lui in fondo era un personaggio abbastanza figo, poteva valere la pena di salvarlo per un possibile uso futuro: spiegatemi invece che senso ha salvare il PADRE DI KONIS...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 9/4/2013, 14:32) 
    L'haki, che non è nient'altro un modo come un'altro per copiare il Nen di HxH e introdurlo nella storia perchè è un tipo di "forza" che esercita un fascino particolare per i lettori;

    beh, se quella di Shanks nel primo capitolo è ambizione, direi che l'aveva pensata fin dall'inizio...che poi magari l'abbia sviluppata diversamente da come intendeva inizialmente può darsi, ma non credo l'abbia introdotta solo più tardi perché "fa figo" :)

    sulla predestinazione e parallelismo Rufy-Roger sono d'accordo con o.p.a, soprattutto la storia del cappello e l'allenamento con Rayleigh fatico proprio a mandarli giù...la cosa di sentire le voci boh, potrebbe essere ambizione molto sviluppata, quindi per ora tengo in stand by il giudizio
    sono combattuto sulla maturazione, nel senso che in effetti anche io pensavo che la morte di Ace fosse un pretesto per farlo maturare, ma dall'altro lato mi sta bene che il capitano resti un cazzone e siano gli altri personaggi più "saggi" della ciurma a (tentare di) tenerlo a freno

    le altezze finora non mi urtano, vi ricordo che c'era anche un pesce gigantesco che cagava isole :asd: :roftl:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    727
    Location
    Putignano (Bari)

    Status
    Offline
    Ribadisco un ultima cosa sulla durata: è durato di più il flashback su Otohime che su Zoro e Usop...
     
    Top
    .
  10. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (io! @ 9/4/2013, 16:05) 
    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 9/4/2013, 14:32) 
    L'haki, che non è nient'altro un modo come un'altro per copiare il Nen di HxH e introdurlo nella storia perchè è un tipo di "forza" che esercita un fascino particolare per i lettori;

    beh, se quella di Shanks nel primo capitolo è ambizione, direi che l'aveva pensata fin dall'inizio...che poi magari l'abbia sviluppata diversamente da come intendeva inizialmente può darsi, ma non credo l'abbia introdotta solo più tardi perché "fa figo" :)

    Affatto!
    Quella all'inizio l'abbiamo ricollegata all'haki perchè essendo stato introdotto dopo il fattore "Haki" abbiamo giustificato quell'azione con l'utilizzo di quel potere, così come molte altre durante questo frangente.
    Ma che l'abbia pensata all'inizio è una balla colossale.

    E' puro e semplice plagio/imitazione/spunto/citazione o come la volete chiamare del Nen.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 9/4/2013, 17:27) 
    CITAZIONE (io! @ 9/4/2013, 16:05) 
    beh, se quella di Shanks nel primo capitolo è ambizione, direi che l'aveva pensata fin dall'inizio...che poi magari l'abbia sviluppata diversamente da come intendeva inizialmente può darsi, ma non credo l'abbia introdotta solo più tardi perché "fa figo" :)

    Affatto!
    Quella all'inizio l'abbiamo ricollegata all'haki perchè essendo stato introdotto dopo il fattore "Haki" abbiamo giustificato quell'azione con l'utilizzo di quel potere, così come molte altre durante questo frangente.
    Ma che l'abbia pensata all'inizio è una balla colossale.

    E' puro e semplice plagio/imitazione/spunto/citazione o come la volete chiamare del Nen.

    non sono d'accordo
    magari non si chiamava ambizione, magari l'idea iniziale era diversa da quella che ci ritroviamo adesso, ma che abbia disegnato un mostro che se la fa sotto con una semplice occhiata senza che avesse almeno una minima idea di quello che stava facendo mi sembra alquanto improbabile
    a meno che non l'abbia detto lui da qualche parte, perché parlare di "balla colossale" senza fonti certe non mi sembra il caso
     
    Top
    .
  12. antastante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 9/4/2013, 17:27) 
    E' puro e semplice plagio/imitazione/spunto/citazione o come la volete chiamare del Nen.

    ma anche no!

    il padrone della scogliera si caga addosso completamente per un'occhiata e io sono convinto che l'idea di haki, oda l'avesse già in mente, rimaneva solo da mettere in piedi il sistema di sviluppo, cioè la divisione in 3 categorie. il nen è 100000 più flessibile rispetto all'haki, ma appunto a pareggiare le cose ci sono i frutti ( per chi li ha mangiati ovvio ).

    CITAZIONE
    Ma che l'abbia pensata all'inizio è una balla colossale.

    lo hai letto da qualche parte o è un tuo pensiero?
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Credo di potere affermare di trovarmi in disaccordo con tutti voi.

    Per me, quelli che avete elencato non sono lati negativi. Anzi...

    - Le svariate dimensioni dei personaggi offrono una varietà di caratterizzazioni fisiche pressocché infinite. Il fatto di non sapere nulla di come possa apparire il prossimo nuovo personaggio rende il tutto più misterioso ed eccitante. Nel mondo di OP esistono le unioni tra i giganti e gli umani, di conseguenza tutto ciò che ci sta in mezzo non sono altro che le infinite inevitabili sfumature di grigi.
    - Il tema morte Oda l'ha discusso secoli fa. E' una scelta narrativa, e come tale deve essere rispettata. Mi piace giustificare tutte le scelte del maestro, e mi piace ancor di più notare che le giustificazioni possono essere perfettamente plasusibili, fino a prova contraria. Esempio: Pell non è morto? Evidentemente, nonostante la violenza dell'esplosione, lo zoo zoo gli ha conferito una resistenza abbastanza elevata da non causare lesioni mortali. Chi è che mi può smentire? Mi piace pensarla così e sono contento che non sia morto.
    - I neri nel manga. E' vero, ci sono poche persone di colore, ma se Oda avesse qualcosa contro di loro, non avrebbe disegnato nemmeno Mr. 5 e la suora di Wiskey Peak neri.
    - Le donne. Voglio dire... non è tanto semplice diversificare nettamente le fattezze fisiche tra un personaggio e l'altro. Già Oda è un genio nel farlo, visto che introduce elementi fisici assolutamente originali, ma stiamo parlando pur sempre di un manga. In OP ci sono 4304282382892484 personaggi, per forza si doveva arrivare al punto che qualcuno si somigliasse parecchio, specialmente quando si parla di sottolineare la figaggine di una donna.
    - Rufy. Era un pirla a 17 anni. Continua ad essere un pirla. Ma ci mancherebbe altro. Se prima del time skip leggevamo OP, dopo il time skip non potete pretendere di leggere un altro manga solo perché sono passati due anni. Rufy DEVE continuare ad essere un pirla, non si può cancellare la personalità del protagonista del manga e installargliere una tutta nuova.
    - L'ambizione. Non ho letto molti manga, ma se devo paragonare l'ambizione all'aura di DB, al nen di HxH e al chackra di Naruto, posso dire con certezza che Oda ha trattato questo tema con la massima originalità, distaccandosi il più possibile dalla caratterizzazione che gli altri manga hanno dato a questo concetto.
    - Manga troppo allungato. Ma scherziamo? Ogni capitolo è un capolavoro: non annoia, sorprende, fa ridere, fa piangere, ti fa desiderare ardentemente il prossimo... ma che ben vengano altri 400 volumi di OP.

    Su una cosa sono d'accordo: le pause. Ma qui parliamo delle politiche di Shonen Jump, OP non c'entra niente. Si dovrebbe aprire un topic:
    "Shonen jump: lati negativi."

    1. Troppi hiatus di OP.
    2. Avere deciso di pubblicare Naruto.
    3. Eccetera eccetera...
     
    Top
    .
  14. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (io! @ 9/4/2013, 17:39) 
    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 9/4/2013, 17:27) 
    Affatto!
    Quella all'inizio l'abbiamo ricollegata all'haki perchè essendo stato introdotto dopo il fattore "Haki" abbiamo giustificato quell'azione con l'utilizzo di quel potere, così come molte altre durante questo frangente.
    Ma che l'abbia pensata all'inizio è una balla colossale.

    E' puro e semplice plagio/imitazione/spunto/citazione o come la volete chiamare del Nen.

    non sono d'accordo
    magari non si chiamava ambizione, magari l'idea iniziale era diversa da quella che ci ritroviamo adesso, ma che abbia disegnato un mostro che se la fa sotto con una semplice occhiata senza che avesse almeno una minima idea di quello che stava facendo mi sembra alquanto improbabile
    a meno che non l'abbia detto lui da qualche parte, perché parlare di "balla colossale" senza fonti certe non mi sembra il caso

    In ogni manga c'è sempre una situazione dove un personaggio più forte con uno sguardo gliela fa fare sotto ad uno debole, e per il primo capitolo di OP mi sembra alquanto un balla colossare parlare di Haki quando fondamentalmente sappiamo che non doveva durare mille volumi.
    Visto che poi l'ambizione è uscita tipo al volume 35 e fino ad allora riferimenti zero....

    Poi se vogliamo giustificare postuma quell'azione con l'haki perchè avesse in mente un potere del genere (perchè ripeto fa figo in uno shonen un potere del genere) è tutto un'altro discorso.
    Ad oggi l'haki non è nient'altro la brutta copia mal pensata del nen o di qualsiasi potere di "aura" (anche se la copia e palese del nen): e aggiungo una cosa sono convinto che quella del re conquistatore nasconda ancora qualche segreto.

    Poi oh non ve la prendete se qualcuno dice che Oda non è geniale, accettate le critiche.
     
    Top
    .
  15. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i repeat:

    è un tuo pensiero oppure lo hai letto da qualche parte?
    perchè se lo hai letto gradirei averne la fonte e leggerlo anche io, se è una tua idea allora ok.
    allora potrei affermare che tutti i poteri che vengono sviluppati nei manga sono plagio/imitazione/spunto/citazione o come la volete chiamare degli Stand.


    quoto darkrufy, tranne che per la parte su le persone di colore.

    CITAZIONE
    Poi oh non ve la prendete se qualcuno dice che Oda non è geniale, accettate le critiche.

    a me sembra che tu voglia togliere a tutti i costi questa genialità ad oda, che invece ha e gli spetta di diritto.

    fermo restando che per me oda non è il miglior mangaka o quello più geniale.
     
    Top
    .
97 replies since 8/4/2013, 21:23   1534 views
  Share  
.