Chi sarà il nuovo membro della ciurma?

discutiamone qua, e non nel capitolo settimanale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frankyw7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse un nano che abbia voglia di girare il mondo oppure il soldatino quando tornerà nei panni umani.

    Quest'ultima affermazione mi convince molto poco perchè è più probabile che rimanga al fianco di Rebecca e quindi non saprei chi proporre come nuovo membro...

    I nani non è che mi piacciano poi cosi tanto... :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frankyw7 @ 18/9/2013, 14:22) 
    Allora anche Sanji sarebbe inutile visto che mangiavano anche prima che entrasse il cuoco in ciurma, oppure un timoniere sarebbe inutile visto che la nave l'hanno governata sempre e comunque...un altro membro in ciurma ci sta sempre soprattutto quando si vuole dare un pò più di novità alla storia, un personaggio nuovo ti apre molte possibilità, basti pensare tutte le interazioni che ci sono adesso con Kinemon...io sono quasi certo che dopo quest'isola la ciurma avrà il suo decimo membro, ma non mi sbilancerei su chi potrebbe essere perchè non ne avrei la minima idea...

    l'ho spiegato molto chiaramente, il tuo esempio scusa ma proprio non c'entra nulla...il cuoco è molto utile, soprattutto in una ciurma dove c'è uno come Rufy che mangia come 20 persone...utile quanto un cecchino, una navigatrice, un carpentiere ed un medico
    la nave la governano anche senza un navigatore ma in casi difficili la differenza con uno che ricopre unicamente quel ruolo si vede, esattamente come è stato con Franky...fino a che non è arrivato lui Usop riusciva a fare le riparazioni ma ad un certo punto non è più bastato...
    se minimizzi i ruoli allora anche Nami diventa inutile visto che hanno i longpose, basta seguire la freccia e finisce li? se come no...
    Brook e Robin danno un contributo maggiore come personaggi che come ruoli, le risate che Brook fa fare dipendono da lui come personaggio e non dal fatto che suoni o canti...

    Kinemon lo escludo fortemente;
    primo il fatto che abbia un figlio, portarsi dietro momonosuke nelle prossime sfide dei mugi sarebbe troppo pericoloso e dopo esser stati tanto lontani non lo lascerà sicuramente
    secondo motivo è la presenza dei compagni che deve liberare su quest'isola...una volta salvati li rilascia da soli? e poi un terzo spadaccino non ce lo vedo in ciurma

    in rete ho letto che qualcuno ipotizza il soldatino...boh
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    sul soldatino ne dubito fortemente, la sua vita è legata a triplo, quadruplo, filo ai fatti dress rosa e ai personaggi che la abitano.
    Non a caso solitamente tutti i personaggi che sono entrati nella ciurma erano chiaramente outsider, personaggi con una voglia immensa di rivincita e di sogni.
    - Zoro: un cacciatore di pirati legato ad un palo in una base della marina
    - Usop: un bugiardo odiato e bistrattato dal villaggio e col desiderio di rivincita sul villaggio stesso
    - Sanji: un cuoco/cameriere amato e odiato dai compagni e con un carattere burrascoso
    - Nami: una ladra che entra dentro a ciurme varie e le deruba dei loro averi
    - Chopper: una renna diventata umana e ostracizzata dal proprio branco
    - Robin: una reietta costretta a diventare un'assassina per sopravvivere
    - Franky: Un carpentiere leader della malavita di W7
    - Brook: un pirata che si trova da decenni bloccato a TB e col desiderio di raggiungere il proprio compagno lovoon

    Kinemon non mi dispiace come personaggio, ma lo vedo come il classico apripista per una saga come sarà quella di WA... lo vedo come la BIBI della saga di Wa!!
    Inoltre da lui mi aspetto che aiuti zoro a scoprire questo stile di spada misterioso che usa proprio kinemon.
    Al momento di personaggi di Dress Rosa, l'unico che prenderei in ciurma potrebbe essere un anonimo nano, o un gruppo di anonimi nani, che diventino una nuova "arma vivente" di Usop, oppure uno dei nani specifici, uno di quelli fruttati, giusto perchè potrebbe fare la combo con usop durante lo scontro, e diventare un suo futuro alleato. Altrimenti non mi aspetto molti nuovi membri da questa saga!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    793

    Status
    Offline
    Senza pensarci troppo dico Bartolomeo in ciurma :lol:
    E' vero che è un po' troppo "crudele" rispetto agli standard della ciurma, però un fan sfegatato in ciurma non mi dispiacerebbe affatto. (Resterà solo un sogno già lo so)
    Altri personaggi per ora non ne vorrei..i nani li vedo come possibili aiutanti futuri (oltre che nell'attuale presente)..resteranno in attesa che il loro buon Usoland gli ordinerà qualcosa ; Kinemon e figlio non vedo l'ora si tolgano dalle balls perché non mi hanno mai preso più di tanto..serviranno sicuramente per quando la ciurma raggiungerà Wa :D
    Eccetto per Barto, secondo me la ciurma va bene così com'è..tanto ora come ora servono più ciurme alleate per il futuro che una vera e propria aggiunta in ciurma (non dimentichiamoci di Jimbe -_- ).
     
    Top
    .
  5. frankyw7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio era sarcasmo anche se forse non si era capito...non puoi dirmi che brook non serve perchè già facevano festa prima, perchè allora vale anche il mio discorso che non serve Sanji perchè mangiavano anche prima.Io credo che dovremmo slegarci ora dai ruoli e dovremmo solo concentrarci su quello di particolare che può avere un personaggio, senza però sradicare la natura della ciurma, quindi Bartolomeo NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!E per quello aspetto ancora Jimbe visto che un uomo pesce manca in ciurma...ci potrebbe stare anche un nano per lo stesso ragionamento...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Member
    Posts
    4,366

    Status
    Offline
    Spero veramente tantissimo nell'entrata in team di Jimbe.
    Non solo per la sua forza e la sua saggezza, quantopiù per il messaggio sociale che rappresenterebbe... se è vero che gli uomini pesce sono in One Piece il simbolo della discriminazione raziale, avere un membro pesce in ciurma significherebbe la volontà da parte di Rufy di abbattere ogni tipo di pregiudizio, ogni tipo di limite con le convenzioni col passato... un rinnovamento dell'era della pirateria inteso anche come fine della guerra di razza fra due popoli...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    ancora a Jimbe pensi? ormai è assodato, è un alleato ma non un membro effettivo, come Bibi
    personalmente non l'ho mai preso in considerazione come possibile membro, un ex shichibukai che entra come ultimo ...la sua fama ed il suo peso sono da capitano e non da ultimo entrato in una ciurma, ha più senso un novizio o cmq qualcuno che non ha alternativa (Jimbe ha la sua ciurma)

    un uomo pesce piacerebbe molto anche a me, ma uno sconosciuto e tra l'altro con un carattere più da cazzeggio :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    L'uomo pesce ci vuole come il pane, e mi è sembrato che Jinbe avesse detto che dopo aver sbrigato le sue faccende si sarebbe unito alla ciurma come membro effettivo, non come alleato, e che il capitano lo avrebbe accolto a braccia aperte non appena si fosse ripresentato.

    Rufy non recluta più da Thriller Bark, e credo che dopo Jinbe sarà improbabile aumentare ancora il numero. Secondo me si arriva a 10 e stop.
    Al massimo a 10 e mezzo, con uno dei nani, che ci sta pure.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    sul numero concordo, anche perchè Oda lo ha detto chiaramente di voler arrivare a 10, ma non Jimbe che interverrà molto più avanti con la sua nave/ciurma
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 18/11/2013, 16:15) 
    Al massimo a 10 e mezzo, con uno dei nani, che ci sta pure.

    Per arrivare a "mezzo umano" ce ne vogliono minimo 5 di nani e io li voglio sulla Sunny! :addict:
     
    Top
    .
  11. Nabus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In tutta onestà i nani mi stanno sui cosidetti, poi mi pare che siano molto legati a Dressrosa, la vedo difficile per uno di loro abbandonarla.
    Quindi secondo me niente nani in ciurma.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    certo che 4-5 tontata sulla nave non ci starebbero male, potrebbero sorvegliarla quando tutti scendono e fare molto folklore durante i viaggi :D
    il problema è che Usop gli ha raccontato la balla di Usoland, una volta scoperto non so quanto vorrebbero seguirli...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Member
    Posts
    4,366

    Status
    Offline
    Un uomo pesce in ciurma ci sarà per forza...
     
    Top
    .
  14. SoulCenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi vorremo in ciurma? andando per esclusione ad uno ad uno, ecco la mia:

    Rebecca
    Violet
    Bartolomeo
    i Folletti
    kinemon
    momo
    Caesar


    ps: è già dimostrato che non centra nulla avere una ciurma o una flotta o di una gruppo di smantellatori di navi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    Old Star
    Posts
    145

    Status
    Offline
    al momento credo che non entrerà nessuno...

    sono anch'io dell'idea di kinemon come aiutante temporaneo che cmq rimarrà con il figlio ... dopo tutto il tempo perso nel cercarlo rischiare la vita con lui mi pare un pò strano...

    bartolomeo....si cattivo, si sfegatato ma poi....mwah
     
    Top
    .
66 replies since 16/9/2013, 12:43   2124 views
  Share  
.