Special 3D2Y

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    Orribile. Non ha fatto altro che ricordarmi perché non seguo più l'anime da dopo il time-skip.
    Disegni e animazione mediocri, scontri noiosi e tutta roba già vista dall'inizio alla fine col solito nonsense della TOEI. Meno male che la mossa finale di Rufy doveva essere "da non perdere" :sbonk:
    Dulcis in fundo, più vedo l'annerimento dell'haki dell'armatura e più la considero una pessima scelta grafica di Oda.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Ma questo special è da considerarsi parte integrante della trama del manga?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dulcis in fundo, più vedo l'annerimento dell'haki dell'armatura e più la considero una pessima scelta grafica di Oda.

    Amen. Pare quasi di doversi aspettare un Rufy tutto in nero per la fine del manga.

    Dunque... è notevolmente ignobile, con il punto più basso toccato dalla comparsata dei POP di Mihawk e Perona totalmente a caso, sembrava che fossero scappati da qualche manicomio nelle vicinanze e da un momento all'altro arrivassero gli infermieri a riportarli dentro :-.-:
    A parte l'aver ancora giocato con armi potenti quanto le AA e decisamente stravolto il senso (almeno quel poco che c'era) dell'allenamento di Rufy per due anni, è decisamente debolissima la costruzione del passato del villain, del tutto identica a quella del protagonista (pure la scogliera anonima sul mare, ma dai...) e purtroppo velocizzata nel finale, tanto che ne esce un "normale" pirata forgiato da anni di carcere e basta. Da giovane poi pare il fratello di Dolton al punto da inquietarmi XD

    Ero quasi riuscito ad esaltarmi per la partecipazione di Bagy, nonostante appaia uguale all'East Blue, ma nemmeno il sedicente (non ci ho visto nessuna conferma di sorta) fratello di Tamago gli hanno fatto sconfiggere. Hancock la ritengo inqualificabile proprio, ma la Doc Kampo Kempo poteva essere un personaggio interessante nel manga, è stata animata come un personaggio di Dragonball!
    Sebastian invece lo promuovo a pieni voti, si sbarazza di Hancock like a boss come è :B):
    Peccato anche aver sprecato un potenziale bel flashback, avrei voluto vedere il motivo della paura di World nei confronti di Garp concretizzata... tra l'altro potevano usare Spandine o qualcuno dei CP più identificabile che dei generici MIB la cui prossima missione sempre proprio essere sparaflashare Tsukimi a proposito della provenienza di certi suoi Robot :unsure:

    Momenti interessanti per teorie:
    - conferma che la Flotta dei Sette non esisteva prima dell'Era della Pirateria, anche se ovviamente si aspetta una bella conferma nel manga prima di aggiornare la Linea.
    - flebo del fratello maggiore che presenta quello che credo intendesse Oda come simbolo su quelle del Vecchio Bianco di cui si è speculato tanto. Se si vuole prendere come canonico non c'è nessuna ditta Law, semmai DonQuixote o forse magari Corazon...

    Momento peggiore dello special by Kun: senza dubbio la prima fiammata-conferma di quello che sarebbe stato il Red Hawk, che manco sott'acqua me lo ha eseguito :...:
    Momento migliore dello special by Kun: Akainu che risponde un bel "Chi se ne fotte. -_-" al Marine che gli segnala di un possibile contatto amichevole sull'isola-sottomarino :yeah: :yeah: :clap: :clap: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    io ho trovato world un personaggio con un bel carisma e un frutto potente. La scena in cui assalta i draghi celesti è grandiosa, sia per come ordina alla ciurma di farcela in 2 minuti, così come lui dice ce la farò in 50 secondi.... e lo fa!!!
    La parte iniziale dove uccide i sottoposti coi gusci di noci è un dimostrazione di potenza grandiosa!!!
    Così come ho adorato i suoi sottoposti, quello che mi ha lasciato perplesso è che non ho capito il perchè ce l'abbia con hancock.

    Mi aspettavo una scena con Sabo, ma mi aspettavo che una ventina di minuti venisse dedicata alla ciurma, facendoci vedere qualcosa dei progressi di tutti.
    Ma soprattutto mi aspettavo qualcosa di più dalla finisher di Rufy.... cazzo mi crei l'hype con la saga corrente e poi tiri fuori una tecnica già vista.... ma ti devono venire le emorroidi!!!
     
    Top
    .
  5. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THE TENTH @ 31/8/2014, 17:38) 
    Orribile. Non ha fatto altro che ricordarmi perché non seguo più l'anime da dopo il time-skip.
    Disegni e animazione mediocri, scontri noiosi e tutta roba già vista dall'inizio alla fine col solito nonsense della TOEI. Meno male che la mossa finale di Rufy doveva essere "da non perdere" :sbonk:
    Dulcis in fundo, più vedo l'annerimento dell'haki dell'armatura e più la considero una pessima scelta grafica di Oda.

    addirittura orribile?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Anche a me non è piaciuto per nulla.

    Ottimo il design del villain e dei suoi sottoposti ma lo special comincia e finisce li.

    - Gestione del villain che non mi è piaciuta, doveva essere una leggenda ed alla fine si è rivelato mediocre in tutto. Siamo lontani dalla caratterizzazione di Zeta o di Shiki.
    - Gestione di Hancock da far accapponare la pelle. Siamo ai livelli di Jinbe a Fishman Island. Roba che poteva risolvere tutto nel giro di trenta secondi.
    - Gestione di Bagy pessima. Ancora non capisco cosa sia stato inserito a fare...
    - Gestione della marina imbarazzante. Ma davvero, ci voleva tanto a far sparare ad Akainu un pugnazzo di magma per distruggere la palla di cannone gigante? Perchè inserire "ad minchiam" Mihawk e Perona?
    - Gestione di Rufy solita di film e special. Certo che se creano l'hype che hanno creato sulla mossa finale, mi aspetto qualcosa di più di una mossa già vista, brutta e stupida.

    Stessa cosa per la "sorpresa" finale. A parte che l'avevano capito tutti che sarebbe apparso l'innominabile, almeno fagli fare o dire qualcosa...

    Brutto brutto per me.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    1,658

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Akainu- @ 2/9/2014, 09:05) 
    Stessa cosa per la "sorpresa" finale. A parte che l'avevano capito tutti che sarebbe apparso l'innominabile, almeno fagli fare o dire qualcosa...

    Brutto brutto per me.

    innominabile ???
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Visto lo special. Non posso dire che sia stato "Eccezzziunale... veramente!" [cit.] però si lascia vedere (solo l'inizio).
    Ottima caratterizzazione di World, un villain che sa il fatto suo. Il fratellone è il classico rompiballe visto e stravisto, ma ci stava come contrasto alla caratterizzazione del fratellino.
    I tre sottoposti sono uno peggio dell'altro, delle emerite cacchine, se mi permettete. Potevano essere ottimizzati meglio, e invece liquidati senza troppi complimenti, solo il fratello di Tamago si salva (ottimo controllo del suo potere).
    Il potere di World è veramente forte e insidioso, peccato che sia stato sprecato per uno special (come il potere di Shiki nel film).
    Ma Akainu in questo special è gia Grandammiraglio o deve ancora diventarlo? E ovviamente non si vede mai del tutto, coerente col fatto che nel manga si è visto poco, quelli dell'anime non hanno azzardato a fare passi falsi, good job. Però poteva fare qualcosa in più invece di stare lì a lanciare meteoriti come una macchinetta.
    Bagy, vabbé, il solito cazzaro e la sua ciurma lo stesso (a proposito, i carcerati non si sono nemmeno degnati di cambiare vestiti, stanno ancora con le tuniche di Impel Down :asd: ). Direi che non gli si può dire nulla, è sempre il solito.
    Boa in un certo senso fa quello che deve fare, non mi sembra così sprecata, almeno non tanto, neanche nella guerra di Marineford ha fatto così tanto, no?
    (BOA NUDA, NUDA, NUDA, NUDA, NUDA...)
    Perona e Mihawk, delle autentiche comparse messe lì tanto per. A che minchia servivano lì? A deprimere il Wotan e tagliare la palla di cannone? Mah...
    Ovviamente si vede poco dell'allenamento di Rufy, e nulla assoluto dei compagni. Rufycentrismo a gogo.
    Il colpo famoso ultra-mega-super-nuovissimo di Rufy era il Red Hawk? Mavaccagare và. Si è già visto.
    E infine Sabo, olé. Almeno inizia e finisce lì tanto mancha ancora qualche decina di episodi per vederlo nell'anime.
    Per quanto riguarda le musiche i tutto il resto direi che sono a posto.

    Sì, non mi ha preso più di tanto. Poteva essere reso meglio, per i miei gusti.


    PS: ma la voce di Rufy è di un altro doppiatore? Non so voi, ma a me è sembrata diversa :grat:
     
    Top
    .
37 replies since 20/7/2014, 09:32   1137 views
  Share  
.