One Piece Film Gold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antastante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me possono chiamarlo vercingetorige, basta che non lo chiamano rubber e non lo doppiano in italiano xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    La prima a quanto pare si.

    La seconda no XD

    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 3/10/2016, 10:43) 
    scusate ma si è mai scoperto perchè cambiarono il doppiatore da Rosa a Novara? io non vedo ormai l'anime da un bel po ma sentire voci del genere mi fa pensare quanto meglio possa essere vederli in originale con i sub...

    Credo divergenze col doppiatore...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    una scelta che personalmente trovo terribile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Quale ?

    Doppiare il film o scegliere Novara ?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    il doppiaggio se fatto bene mi piace, ci sono signor doppiatori in italia bravissimi...molto spesso è l'adattamento che fa pena
    cambi di questo tipo poi non mi piacciono per niente, capisco che possa essere indispensabile in alcuni casi (come per Lupin in cui il grande Del Giudice ci ha lasciato) ma penso si dovrebbe cercare di mantenere una similarità per quanto possibile
    negli anime soprattutto queste cose capitano un pò troppo spesso
     
    Top
    .
  6. Smoka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 27/9/2016, 14:11) 
    Nel Green vien detto che Oda scelse il nome Rufy da un antico verbo marinaresco inglese, "To Luff"

    www.thefreedictionary.com/luff

    Però hai ragione sono andato ad ascoltarmi One Piece doppiato dalla Funimation e Rufy viene pronunciato Luffi..

    Suppongo sarà così.

    Questa mi mancava.. È sicuramente tra i migliori retroscena e ha perfettamente senso. E dopo più di 10 anni che seguo questo manga scopro che il nome del protagonista si pronuncia in maniera differente da come l'ho sempre sentito pronunciare, qualsiasi versione essa fosse.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Il film esce domani.

    Inoltre a quanto pare pure Usop verrà pronunciato come in originale e non Asop.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Supernove
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    L'attesa è terminata... domani finalmente posso andarlo a vedere :) Trovo positivo che i nomi siano gli originali :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Clip:
    Video

    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Rufus ?
    http://www.video.mediaset.it/video/studioa...old_666441.html
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro della Flotta dei 7

    Group
    Supernove
    Posts
    59,699

    Status
    Anonymous
    Il celeberrimo Rufus, futuro imperatore romano dei pirati (sempre meglio di Rubber imho)
    Addirittura vanta un proprio gruppo di cosplay, che vuol dire tutto e niente, ma con Srudio Aperto è come sparare sulla croce rossa e anzi mi stupisce che parlino di manga e cosplay :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Visto venerdì al cinema dopo eoni che non andavo al cinema (cacchio, il biglietto è arrivato a 7,50? Sticazzi!)

    Che dire?
    La visione in generale è stata molto piacevole, con il miglior voto che va alla colonna sonora, da 10: un bellissimo rock sempre calzante e incalzante. Aspetto grafico delle ambientazioni molto curato e regia sorprendente. Ho apprezzato la scelta del "Luffy" per Rufy, suona bene e non dà alcun fastidio.

    Si è dato molto spazio al cattivo, si è riusciti a dargli uno spessore decente, malgrado i tempi stretti di un lungometraggio. Tante le forzature e le situazioni assurde, menzione d'onore al salto nel vuoto di un gruppetto di cacchette su una ventola gigante di agalmatolite che girava all'impazzata fermata a mani nude, ma credo che in un lungometraggio possano starci anche queste.

    Forzato secondo me anche l'inserimento di personaggi noti come Spandam, Lucci, Sabo e Koala, dato che alla fine non hanno svolto alcun ruolo fondamentale, per non dire che sono stati assolutamente inutili.

    Insomma, voto finale 7,5. Consigliato per i fan di OP.

    Comunque al cinema è tutta un'altra storia...
     
    Top
    .
  13. Emissario81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Rufy @ 28/11/2016, 08:16) 
    Visto venerdì al cinema dopo eoni che non andavo al cinema (cacchio, il biglietto è arrivato a 7,50? Sticazzi!)

    Che dire?
    La visione in generale è stata molto piacevole, con il miglior voto che va alla colonna sonora, da 10: un bellissimo rock sempre calzante e incalzante. Aspetto grafico delle ambientazioni molto curato e regia sorprendente. Ho apprezzato la scelta del "Luffy" per Rufy, suona bene e non dà alcun fastidio.

    Si è dato molto spazio al cattivo, si è riusciti a dargli uno spessore decente, malgrado i tempi stretti di un lungometraggio. Tante le forzature e le situazioni assurde, menzione d'onore al salto nel vuoto di un gruppetto di cacchette su una ventola gigante di agalmatolite che girava all'impazzata fermata a mani nude, ma credo che in un lungometraggio possano starci anche queste.

    Forzato secondo me anche l'inserimento di personaggi noti come Spandam, Lucci, Sabo e Koala, dato che alla fine non hanno svolto alcun ruolo fondamentale, per non dire che sono stati assolutamente inutili.

    Insomma, voto finale 7,5. Consigliato per i fan di OP.

    Comunque al cinema è tutta un'altra storia...

    tranquillo che 7.50 non è il massimo io sono stato in cinema in cui il biglietto costa 8 euro ti consiglio di approfittare del cinema2day ogni secondo mercoledi del mese fino a febbraio il biglietto costa 2 euro
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emissario81 @ 28/11/2016, 21:54) 
    tranquillo che 7.50 non è il massimo io sono stato in cinema in cui il biglietto costa 8 euro ti consiglio di approfittare del cinema2day ogni secondo mercoledi del mese fino a febbraio il biglietto costa 2 euro

    dipende, sono esclusi eventi e proiezioni speciali e questo film potrebbe anche rientrare in quelle categorie
    comunque dalle mie parti nei cinema a distanze umane da casa mia lo fanno in orari improponibili...attendo la programmazione di settimana prossima sperando che cambi qualcosa :-.-:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    404

    Status
    Offline
    Sono riuscito a vederlo ieri pomeriggio.

    Innanzitutto sono rimasto stupido dalla durata (2 ore piene), ma ciònonostante non è stato per nulla pesante.
    Eccetto la prima parte fuori dalla Grand Line, tutto quanto il film è un'enorme citazione a quasi ogni saga della storia principale. Tesoro è un gran bel personaggio, ben caratterizzato, intelligente, spietato (con una logica ben precisa e non solo perché "so' er cattivone") e cinico. Mi è piaciuto moltissimo. Inoltre gli lasciano parecchio spazio. Forse gli manca un po' d'idiozia alla Shiki, ma in fondo è giustissimo così e non cambierei una virgola in lui. Ci sarebbe stato perfettamente anche nella storia principale.

    La storia è sensata, ben strutturata e scorre bene, con i soliti momenti di phatos e d'idiozia canonici del brand :D
    Come disse @Dark Rufy, i camei di grossi personaggi "secondari" sono meramente fan service (eccetto un pochino Lucci). Molto bella la voce scelta per Sabo adulto.

    Ci sono 2 cose che mi hanno fatto storcese il naso in tutto il film: il fatto che Lucci sia l'unico che non abbia avuto il suo doppiatore "originale" (persino Spandam l'aveva), e la scelta di non far fare NULLA di importante a 2 membri della ciurma (i soliti tra l'altro).
    Novara non mi piacerà mai come doppiatore di Rufy... la sua voce è fantastica per i momenti seri/normali (infatti l'ho amato in FullMetal Alchemist), ma quando deve fare la "vocina" da idiota è proprio pessimo (per i miei gusti).

    In generale è comunque straconsigliato a qualunque fan di One Piece :D e inoltre dobbiamo incentivare lo sforzo enorme che hanno fatto per portare il film nei cinema italiani.
    Bravi che l'hanno chiamato Luffi!!! (anche se lo pronunciano con la "u" chiusa). Ora mancherebbe di togliere quel cazzo di "iiin azioooneeeee" ad ogni attacco, e potrei morire felice...
     
    Top
    .
74 replies since 18/12/2015, 10:55   2052 views
  Share  
.