Domande

Botta e risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    2,032
    Location
    nella sperduta provincia di monza-brianza

    Status
    Offline
    Prova a guardare nell'ultimo Data Book uscito, se non sbaglio nel manga non viene mai detto che abbia un altro nome.

    Anche perché il suo soprannome è "Il Buddha" o la massimo "lo stratega" e credo che questo(uno dei due) sia il nome che gli è stato dato da Ammiraglio.


    Non è niente di certo…ma a parte smentite nelle SBS puoi andare tranquillo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One D. @ 12/1/2014, 00:42) 
    Vorrei sapere se Sengoku si chiama cosi dalla nascita o se questo è il nome che ha avuto dopo essere diventato ammiraglio. Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla. Vi ringrazio in anticipo per la risposta!^^

    Al momento si sa che il suo nome era sengoku pure 22 anni fa ai tempi di OP 0, quindi credo che sia così pure per kong.
    A mio avviso è solo con gli odierni ammiragli che si è deciso di dare dei nicknames
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Rileggendo la guerra di MarineFord per l'ennesima volta, a causa di una risposta di ilmala nella Grand Battle, mi e` giunto un grandissimo dubbio.

    Si tratta di pag. 10 del capitolo 593.

    Ivankov parla con Dragon e gli dice: "Hai visto il giornale di oggi? Cappello di paglia e` davvero pieno di sorprese! \\\ Deve aver preso l'imprevedibilita` dei suoi genitori ..."

    La frase e` corretta? Se si`, la parola genitori mi sta facendo arrovellare non poco. Grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    purtroppo non ti riesco a rispondere, non so dove cercare le raw jap di quel capitolo, per cui non ti so rispondere!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Grazie comunque, Stefano! Magari Tenth o qualcun altro ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    Io avevo tradotto così, e IMHO ha più senso:

    Hai letto il giornale di oggi?! Quel Cappello di Paglia-boy non smette mai di stupirmi...!! / Suppongo che questa sua attitudine a creare scompiglio sia ereditaria...!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Avrebbe tutto un altro senso e non ci sarebbe alcun dubbio.

    Ti ringrazio molto Tenth! Dubbio svanito. Ora mi chiedo perchè io abbia quella traduzione cosi`. Mah.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    la star ha messo esplicitamente padre e basta

    comunque
    vyUpbEj
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Grazie anche a te io!, ma io mi fido piu` di voi che della Star.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Domanda che faccio qua perché non vedo aperto il topic del volume 70 Star che ho finito ora di leggere: nel capitolo 700, Kinemon tradotto da Yupa accenna ad essere stati "scacciati" (da Wa?!?) prima di introdurre l'isola di Zou... ho rivisto le traduzioni di Tenth e non si accenna affatto a questo e quindi chiedo a voi tutti, qual è la verità?
    Sono sempre stato molto interessato alla missione che i Samurai di Wa avevano e questo mi pare un grosso indizio per saperne di più in proposito...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    non ho il volume italiano, ma immagino che la pagina sia questa...se mala o chi per esso volesse dare un'occhiata
    jpg
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (io! @ 10/2/2014, 11:32) 
    non ho il volume italiano, ma immagino che la pagina sia questa...se mala o chi per esso volesse dare un'occhiata
    (IMG:http://online.mangaraw.net/get/img/4/70010...70010.jpg")

    ho dato una scorsa veloce alla pagina che hai messo e non mi pare che dice che siano fuggiti da wa, sembra piuttosto che siano partiti in 4 alla volta di zou per compiere una qualche missione.
    dice che hanno fatto naufragio e sono rimasti in 3, ossia kinemon, kanjuro e momonosuke, ma in quella pagina dice solo che deve andare a zou!
     
    Top
    .
  13. Kichiku no Vergo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il limite del zoan mitlogico modello fenice, in possesso appunto di marco "la fenice".

    Secondo voi in cosa consiste? Oda ha detto che c'è ... Ma noi non lo abbiamo visto, le volte che marco subisce danni sono:

    1. Quando viene colpito da colpi hakizzati (pugno di garp)

    2. Quando è distratto, e dunque non attivando neanche parzialmente fiamme si vede vulnerabile (i 2 primi laser che si becca alle spalle)

    3. Quando è ammanettato con agalmatolite, ma questo qualunque fruttato (gli altri 2 laser successivi)

    All'arrivo del rosso, marco viene inquadrato e non presenta nessuna ferita, ma al funerale del vecchio e del figlio di roger... è pieno di bende...

    Secondo me la questione delle bende non conta molto... Persino sengoku le aveva, e da quello visto non ha fatto molto.. e non è stato colpito (??)

    Giusto per far scena insomma... piuttosto io inizio a dubitare molto che il limite sia legato alla quantità di danni... Se kizaru non è riuscito a raggiungerlo bombardandolo di laser, quando lui non è distratto chiaramente... Secondo me potrebbe essere relativo al tempo... o comunque se ci fate caso, quando non usa neanche un po di fiamme... il sangue lo sputa per quei 2 laser... dubito sia un caso...

    Poi ancora da chiarire se abbia o meno una forma mista... per ora si è visto la forma animale e trasformazioni parziali... Bah
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Ciò che sappiamo, oltre a quanto già visto, Oda ce l'ha scritto in una sbs:
    CITAZIONE
    SBS, volume 58
    Lettore
    Non ho capito bene la differenza tra il Frutto della Fenice del tipo Zoo-Zoo Mitologico di Marco e il Mera Mera di Ace.
    Oda
    Ecco una piccola spiegazione del potere di Marco: il Frutto appartiene alla categoria Zoo-Zoo, pertanto egli ha un corpo tangibile. Può tuttavia servirsi delle 'Fiamme della Resurrezione', prerogativa della Fenice. Esse hanno un'incredibile capacità rigenerativa, fanno rimarginare velocemente le sue ferite rendendo inutili gli attacchi che subisce (sebbene vi sia un limite a questa capacità rigenerativa). Dunque, sono fiamme particolari, non si espandono e non bruciano, niente a che vedere con le fiamme che sprigiona il corpo di Ace.

    Altro non si sa, neanche della sua forma mista, se non trasformazioni parziali (indice di un maggiore controllo sulle trasformazioni).
     
    Top
    .
  15. Kichiku no Vergo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo lo sapevo già.

    Io chiedevo cosa ne pensavate al riguardo, cioè in cosa consiste secondo voi questo limite della sua rigenerazione dei danni
     
    Top
    .
55 replies since 16/11/2011, 13:32   1541 views
  Share  
.