Domande

Botta e risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    Questo topic ha la funzione, per gli utenti che magari non hanno tempo di seguire le discussioni spoiler, di sostituire tutti i topic di interrogativi o domande frequenti.
    Chiedete qui e se qualcuno ha la risposta da darvi vi verrà data.

    REGOLE:
    No flood. Se nessuno vi risponde, evitate di stare ad insistere con domande del tipo "Ma nessuno mi caga!?" e cosa simile. E non state nemmeno a commentare il botta e risposta sennò non si finisce più.
    No OffTopic. Ci siam capiti, della serie che per ogni domanda si finisce per arrivare a parlare di Dragon.
    Per il resto le regole son le solite del forum che trovate in evidenza nella sezione.
     
    Top
    .
  2. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche i capelli di rufy sono di gomma?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    542
    Location
    catanzaro

    Status
    Offline
    sono state confermate o smentite le improbabili dimensioni dell'isola degli uomini pesce nei volumi?
     
    Top
    .
  4. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antastante @ 18/11/2011, 11:20)
    anche i capelli di rufy sono di gomma?

    Teoricamente si, tutto il suo corpo è fatto di gomma.

    CITAZIONE (gon d. roger @ 25/11/2011, 15:29)
    sono state confermate o smentite le improbabili dimensioni dell'isola degli uomini pesce nei volumi?

    Se non sbaglio Oda ha corretto la sua sparata dei 5 Km del proiettile di Hody nel capitolo successivo ammettendo di aver sbagliato e ponendo fine alla questione della grandezza dell'isola ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 25/11/2011, 15:37) 
    Se non sbaglio Oda ha corretto la sua sparata dei 5 Km del proiettile di Hody nel capitolo successivo ammettendo di aver sbagliato e ponendo fine alla questione della grandezza dell'isola ^^

    Confermo anche io questo in via assoluta.
    E ho anche una mezza conferma per la sparizione anche di quelle due ore di tempo per arrivare alla piazza da parte dei principi...
     
    Top
    .
  6. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kuma prima di essere totalmente riprogrammato, essendo un flottaro, avrà avuto una ciurma ed un jolly roger come copertura ( per la ciurma ho le mie riserve come per la nave pirata, dato che per spostarsi usa il suo potere) ?
    stessa domanda per quando vestiva i panni di tiranno, suppongo prima di diventare rivoluzionario.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    727
    Location
    Putignano (Bari)

    Status
    Offline
    Poteva essere benissimo essersi dato alla pirateria solo per entrare nella Flotta...e magari la sua ciurma erano rivoluzionari sempre sotto copertura...
    Oppure un pirata solitario.
     
    Top
    .
  8. XanderDevil
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fose se n'è già parlato, ma vorrei avere la vostra opinione su tre idee che ho avuto:

    1) Smoker come sapeva dov'è PH? sappiamo che la zona è interdetta alla marina e soprattutto che non è localizzabile dal log pose, quindi le cose sono due o smoker si è fatto dire dov'è l'isola e poi è partito oppure... e questa ipotesi mi piace di più... smoker sapeva dov'è l'isola perchè c'era già stato.. l'apparizione e soprattutto l'affermazione di aokij, che reputa smoker un'amico, mi fa ipotizzare che smoker abbia potuto salvare aokij da akainu che stava per infliggergli il colpo di grazia, infondo lui è fumo.. diciamo che smoker è immune ad akainu.. inoltre si riabiliterebbe la figura di un personaggio che in questa ultima saga è stato sbattuto col culo per terra troppe volte.

    2) Come ha fatto law a entrare nella flotta? sappiamo che ha consegnato cento cuori alla marina, ma non sappiamo di chi e dov'è sono i restanti corpi... qui mi piace pensare che law, per entrare nella flotta, abbia fatto un grosso favore al governo, cioè quei cento cuori sono i prigionieri scappati da ID, forse non sono tutti. Secondo me, come hanno fatto i Mugi, law si è allenato in questi due anni, ed il suo allenamento è stato proprio recuperare i detenuti di ID, utile e funzionale soprattutto visto che il ragazzo è parecchio calcolatore... in più si spiegherebbero quei corpi congelati con le divise di ID... infondo CC ha detto che le sue cavie erano i bambini e gli uomini di BB, non i prigionieri di ID, che sarebbe anche strano visto che il governo non sa nulla degli esperimenti di CC...

    3) Zoro ha l'ambizione del re? bisogna ricordarsi cosa dice il re oscuro riguardo a questo argomento, cap. 597:

    Questa è la traduzione dei Mumei, ovviamente XD, e anche la traduzione della star dice una cosa simile, ora ricordandoci del combattimento di zoro con monet, cap. 687:

    e del pensiero di tashigi:

    concludendo:
    A] L'ambizione del re intimorisce l'avversario
    B] Zoro distrugge psicolgicamente monet
    C] Zoro fa paura! XD

    Oda butta indizi qua e là, a volte cose semplici possono essere scambiate per delle prove e cose importanti si posso trascurare...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Non serve usare un nuovo topic, sono tutte questioni o di rapida risposta o delle quali non si può ancora dire... ma farò del mio meglio per rispondere:

    1) Su come l'abbia trovata, è probabile che la Marina abbia i suoi metodi avanzati (sempre ovviamente made by Vegapunk) per muoversi oltre il campo magnetico.
    Per il resto, è normale che lo Stato Maggiore della Marina sia informato di eventi del genere, proprio perchè l'installazione che c'era sopra lavorava per loro e sia l'incidente di 4 anni fa che il duello tra Ammiragli sono state notizie seguitissime, dentro il Governo.

    Ora Smoker è un VA e di una delle basi della Grand Line, quindi c'è più poco che non può (o deve) sapere.
    Eventuali altri collegamenti con Kuzan arriveranno a breve, direi...

    2) Che i prigionieri congelati possano essere alcuni o anche tutti le fonti dei 100 cuori si, è una buona teoria.
    Ma in sè basta eccome consegnare i cuori di 100 famosi (quindi ovviamente poi potendo dimostrare cosa è successo, con il resto del corpo o anche testimonianze fidate) per essere tranquillamente considerato pericoloso, è stata un'impresa, quella che ha compiuto.
    (anche se ovviamente solo grazie al frutto Baro-Baro che ha ingerito -_-)

    3) Molto probabile che così sia, anche per un parallelo con Ray, ma finora non c'è ancora stata alcuna conferma in merito.
     
    Top
    .
  10. XanderDevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già Oda mi ha smentito la prima ipotesi, spero che con le altre due sia più fortunato XD
    Ho pensato anche al fatto che Kaido possa controllare il paese di Wa, infondo sappiamo che gli imperatori posseggono dei territori, logicamente non controllati dalla marina, ma sapendo che esiste gente come DF che per gelosia distrugge intere città, e non è nemmeno un'imperatore, penso che in un posto come il NW o stai con la marina o con un'imperatore... detto questo si aggiungono le reazioni dei due samurai, che reagiscono con stupore al fatto che vogliono sfidare kaido, e anche il fatto che Kinemon abbia un compagno imprigionato a DR, potrebbe darsi che stiano cercando informazioni per ribellarsi a kaido... ma sono ipotesi, il fatto che kaido controlli il paese di wa, (che magari in passato, era controllato da BB, ricordo che ace aveva imparato a fare un cappello li, magari perchè proteggeva l'isola in nome di BB) dopo una sua sconfitta potrebbe essere un territorio protetto da ruffy
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    Old Star
    Posts
    123

    Status
    Offline
    non credo che i samurai abbiano bisogno della protezione di qualcuno, considerando che neppure il governo riesce a entrare a wa

    i top samurai devono essere veramente sgravati, ma sopratutto il livello medio dei guerrieri del paese deve essere altino, considerando quello che abbiamo visto fare a kinemon. ce ne fossero anche solo mille come lui, non hanno bisogno di protezione
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Marina
    Posts
    5,291

    Status
    Offline
    Chiedo a chi ha memoria migliore di me, mi è capitato di rivedere questa immagine, riguardante le miniavventure post-timeskip, e non ricordavo il tizio di spalle che beve con Crocus. S'erano fatte ipotesi a questo proposito? perché è sospetto il non far vedere un personaggio, proprio perché teoricamente di secondo piano rispetto ai protagonisti della tavola Clover e Lovoon, tanto valeva non metterlo. Sicuramente è una cosa che a suo tempo era stata fatta notare, ma dato che non lo ricordo minimamente: idee?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    Shiki?
     
    Top
    .
  14. o.p.a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me è scopper :looksisi:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata nello spirito!

    Group
    Marina
    Posts
    2,275
    Location
    Shura - Il Mondo Violento

    Status
    Offline
    Scopper usa due armi, di cui un'ascia, e non veste il tipico abbigliamento che contraddistingue i samurai, mentre quello ha un cappello stile Wano.. lo rivedremo sicuramente non appena i nostri sbarcheranno per salutare Kinemon e Momonosuke.. e sarà sicuramente un ex compare di Roger, visto il benvenuto di Crocus
    mi aspetto anche che si faccia menzione del passaggio di Ace in quell'isola, quando aveva imparato a fare i cappelli come quello regalato a Odr Junior
     
    Top
    .
55 replies since 16/11/2011, 13:32   1549 views
  Share  
.