Domande

Botta e risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata nello spirito!

    Group
    Marina
    Posts
    2,275
    Location
    Shura - Il Mondo Violento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kichiku no Vergo @ 11/2/2014, 20:08) 
    Questo lo sapevo già.

    Io chiedevo cosa ne pensavate al riguardo, cioè in cosa consiste secondo voi questo limite della sua rigenerazione dei danni

    una cosa molto semplice, secondo me, e già vista in altre occasioni in altri manga..non può guarire da danni seri come amputazioni (arti, testa) o crateri come quello di Akainu su Ace. Inoltre probabilmente danni ripetuti incidono sulla sua velocità di rigenerazione.
     
    Top
    .
  2. Kichiku no Vergo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (3nry @ 11/2/2014, 23:14) 
    CITAZIONE (Kichiku no Vergo @ 11/2/2014, 20:08) 
    Questo lo sapevo già.

    Io chiedevo cosa ne pensavate al riguardo, cioè in cosa consiste secondo voi questo limite della sua rigenerazione dei danni

    una cosa molto semplice, secondo me, e già vista in altre occasioni in altri manga..non può guarire da danni seri come amputazioni (arti, testa) o crateri come quello di Akainu su Ace. Inoltre probabilmente danni ripetuti incidono sulla sua velocità di rigenerazione.

    Secondo me non avrebbe senso, visto che si becca mille mila laser.... uno persino gli perfora l'occhio, la testa... eh lui non ne risente.

    Dunque se riesce a rigenerare pure il cervello, dubito che sia questo il limite.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata nello spirito!

    Group
    Marina
    Posts
    2,275
    Location
    Shura - Il Mondo Violento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kichiku no Vergo @ 15/2/2014, 00:48) 
    CITAZIONE (3nry @ 11/2/2014, 23:14) 
    una cosa molto semplice, secondo me, e già vista in altre occasioni in altri manga..non può guarire da danni seri come amputazioni (arti, testa) o crateri come quello di Akainu su Ace. Inoltre probabilmente danni ripetuti incidono sulla sua velocità di rigenerazione.

    Secondo me non avrebbe senso, visto che si becca mille mila laser.... uno persino gli perfora l'occhio, la testa... eh lui non ne risente.

    Dunque se riesce a rigenerare pure il cervello, dubito che sia questo il limite.

    c'è differenza, imho, tra un foro di 5 cm di diametro e un cratere sul petto o la completa decapitazione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Supernove
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    CITAZIONE (3nry @ 11/2/2014, 23:14) 
    CITAZIONE (Kichiku no Vergo @ 11/2/2014, 20:08) 
    Questo lo sapevo già.

    Io chiedevo cosa ne pensavate al riguardo, cioè in cosa consiste secondo voi questo limite della sua rigenerazione dei danni

    una cosa molto semplice, secondo me, e già vista in altre occasioni in altri manga..non può guarire da danni seri come amputazioni (arti, testa) o crateri come quello di Akainu su Ace. Inoltre probabilmente danni ripetuti incidono sulla sua velocità di rigenerazione.

    Oltre a questa motivazione, che condivido pienamente, secondo me il limite potrebbe anche essere che, con il passare del tempo, durante uno scontro importante, la rigenerazione sia sempre più lenta, cioè legata alla freschezza/stanchezza dell'utilizzatore del Frutto. :)
     
    Top
    .
  5. Kichiku no Vergo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (3nry @ 15/2/2014, 14:56)
    CITAZIONE (Kichiku no Vergo @ 15/2/2014, 00:48) 
    Secondo me non avrebbe senso, visto che si becca mille mila laser.... uno persino gli perfora l'occhio, la testa... eh lui non ne risente.

    Dunque se riesce a rigenerare pure il cervello, dubito che sia questo il limite.

    c'è differenza, imho, tra un foro di 5 cm di diametro e un cratere sul petto o la completa decapitazione

    Si è preso in pieno 2 Yasakani no Magatama, e non si è fatto nulla... Non penso proprio che abbia problemi a rigenerare arti.

    I danni che è riusciuto a rigenerare sono parecchio elevati... Pure dal pugno di sakazuki non si fa nulla, lo stesso pugno che ammazza ace.

    CITAZIONE
    Oltre a questa motivazione, che condivido pienamente, secondo me il limite potrebbe anche essere che, con il passare del tempo, durante uno scontro importante, la rigenerazione sia sempre più lenta, cioè legata alla freschezza/stanchezza dell'utilizzatore del Frutto. :)

    Pure io penso sia legato al tempo.



    Ma se ci fate caso, quando marco è distratto e non utilizza un minimo di fiamme... Kizaru riesce a ferirlo (i 2 primi laser che gli fanno sputare sangue).

    Poi le "attiva" ma non fa in tempo a rigenerarsi che viene ammanettato e si prende altri 2 laser, infatti si notano 4 fori.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    Io vi lancio così un paio di idee molto più esoteriche.
    Ufficialmente gli attacchi di kizaru non potrebbero portare danni a marco trasformato nella fenice, infatti marco stesso li subisce da un attacco alle spalle quando è umano e da un attacco mentre ha le manette di agalmatolite.
    Marco non ha un Rogia ma ha uno zoo zoo, che significa che la trasformazione è ad attivazione, e la sua abilità rigenerativa funziona solamente quando è anche solo in minima parte trasformato (poi magari sto dicendo una cazzata, perchè non ho sott'occhio tutta la battaglia di marineford), e infatti subisce danno mentre è umano.

    Il motivo invece per cui la luce non lo danneggia potrebbe essere legato alla figura leggendaria della fenice, che nella sua origine Araba, e più precisamente nella mitologia egizia, rappresenta l'anima di Ra, il dio del sole. Quindi già da qui rappresenta un'entità di luce, ma la cosa particolare sta proprio nel modo in cui, secondo la leggenda, la fenice muore e risorge. Secondo la leggenda araba, la fenice risorge dalle proprie ceneri, quelle ceneri si formano da una sorta di uovo di legno costruito dalla fenice stessa. La fenice in punto di morte entra in questo uovo/nido e lascia che prenda fuoco alla luce dei raggi del sole. Successivamente dalle ceneri usciva una larva che cresceva pian piano sotto l'esposizione della luce, fino a ritornare la fenice adulta dopo 3 giorni.


    Da questo posso prendere spunto per l'idea che i 2 punti deboli del frutto di marco siano:
    - per rigenerare una ferita deve subirla mentre è trasformato, anche in una trasformazione ibrida (ossia solo una piccola parte è trasformata in fenice)
    - la forza rigenerativa si esalta sugli elementi fuoco e luce, mentre probabilmente contro altri elementi potrebbe subire maggiormente.

    Un altro possibile handicap del frutto della fenice potrebbe essere una durata di vita prestabilità, ossia una volta mangiato il frutto dopo x anni la fenice deve morire e rinascere (nel senso che il portatore muore e il frutto rinasce), proprio perchè secondo la leggenda la fenice muore e risorge tassativamente ogni 500 anni.

    Queste sono le cose che ho potuto estrapolare facendo una breve ricerca sulla figura della fenice, tuttavia le fiamme blu mi fanno pensare che in realtà la figura di marco non richiami la fenice araba, ma il Garuda indo-giapponese (diciamo che il garuda fa parte della mitologia buddhista), il quale riprende molti degli elementi della fenice, ma ne incorpora anche altri che non ho ancora cercato. Così come potrebbe richiamare il Suzaku, ossia uno dei 5 animali leggendari Siling della mitologia cinese (Byakkou la tigre bianca, Genbu la tartaruga nera, Suzaku l'uccello rosso, Seiryuu il drago blu, Oryu il drago d'oro) collegati ognuno ad un punto cardinale (oryu è collegato al centro).
    Quindi potrebbero esserci ulteriori punti negativi.

    Edited by ilmala - 16/2/2014, 16:42
     
    Top
    .
  7. Kichiku no Vergo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmala @ 16/2/2014, 16:30) 
    Io vi lancio così un paio di idee molto più esoteriche.
    Ufficialmente gli attacchi di kizaru non potrebbero portare danni a marco trasformato nella fenice, infatti marco stesso li subisce da un attacco alle spalle quando è umano e da un attacco mentre ha le manette di agalmatolite.

    Esatto.

    CITAZIONE
    Marco non ha un Rogia ma ha uno zoo zoo, che significa che la trasformazione è ad attivazione, e la sua abilità rigenerativa funziona solamente quando è anche solo in minima parte trasformato (poi magari sto dicendo una cazzata, perchè non ho sott'occhio tutta la battaglia di marineford), e infatti subisce danno mentre è umano.

    Non stai dicendo una cazzata, hai sicuramente ragione... la penso come te.

    Non per vantarmi, ma la battaglia di MF la conosco a memoria xD

    CITAZIONE
    Il motivo invece per cui la luce non lo danneggia potrebbe essere legato alla figura leggendaria della fenice, che nella sua origine Araba, e più precisamente nella mitologia egizia, rappresenta l'anima di Ra, il dio del sole. Quindi già da qui rappresenta un'entità di luce, ma la cosa particolare sta proprio nel modo in cui, secondo la leggenda, la fenice muore e risorge. Secondo la leggenda araba, la fenice risorge dalle proprie ceneri, quelle ceneri si formano da una sorta di uovo di legno costruito dalla fenice stessa. La fenice in punto di morte entra in questo uovo/nido e lascia che prenda fuoco alla luce dei raggi del sole. Successivamente dalle ceneri usciva una larva che cresceva pian piano sotto l'esposizione della luce, fino a ritornare la fenice adulta dopo 3 giorni.

    Su questo è da vedere... dopotutto non abbiamo visto tutte le capacità concesse da questo frutto, potrebbe anche darsi.



    CITAZIONE
    Da questo posso prendere spunto per l'idea che i 2 punti deboli del frutto di marco siano:
    - per rigenerare una ferita deve subirla mentre è trasformato, anche in una trasformazione ibrida (ossia solo una piccola parte è trasformata in fenice)

    Questo si vede, dunque è sicuro.

    CITAZIONE
    - la forza rigenerativa si esalta sugli elementi fuoco e luce, mentre probabilmente contro altri elementi potrebbe subire maggiormente.

    Ma guarda non penso... Cioè se aokiji lo attaccava con un parkisan non penso avrebbe faticato a rigenerarsi per esempio.


    CITAZIONE
    Un altro possibile handicap del frutto della fenice potrebbe essere una durata di vita prestabilità, ossia una volta mangiato il frutto dopo x anni la fenice deve morire e rinascere (nel senso che il portatore muore e il frutto rinasce), proprio perchè secondo la leggenda la fenice muore e risorge tassativamente ogni 500 anni.

    Marco in teoria dovrebbe avere un età simile a quella di akagami, ma sarebbe veramente un limite esagerato..


    CITAZIONE
    Queste sono le cose che ho potuto estrapolare facendo una breve ricerca sulla figura della fenice, tuttavia le fiamme blu mi fanno pensare che in realtà la figura di marco non richiami la fenice araba, ma il Garuda indo-giapponese (diciamo che il garuda fa parte della mitologia buddhista), il quale riprende molti degli elementi della fenice, ma ne incorpora anche altri che non ho ancora cercato. Quindi potrebbero esserci ulteriori punti negativi.

    Si capirà meglio quando marco riapparirà nel manga.... Molti sminuiscono i comandanti perchè hanno perso la guerra (impossibile da vincere per chiunque) ma quando torneranno in gioco si ricrederanno ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    I limiti credo che siano legati alla freschezza del portatore ed alla velocità di rigenerazione.

    Avevo scritto una teoria abbastanza articolata ma non la ritrovo e quindi la riscrivo a grandi linee. Allora, prediamo come esempi 4 casi:

    1. L'attacco di Kizaru ad inizio battaglia.
    2. Il pugno di Garp quando Marco tenta di salvare Ace.
    3. La laserata di Kizaru appena precedente all'ammanettamento di Onigumo.
    4. Marco bendato davanti alle tombe di Ace e Newgate finita la guerra.

    1. Ad inizio battaglia Kizaru attacca con uno dei suoi attacchi più potenti, Marco para e si rigenera in un batter d'occhio senza presentare evidenti conseguenze. ---> l'attacco è potentissimo ma la rigenerazione immediata.
    2. Marco tenta di andare a salvare Ace ma Garp gli si para davanti e lo stende con un pugno. Vediamo Marco con un livido sulla guancia. ---> l'attacco è sicuramente meno forte di quello precedente di Kizaru ma la rigenerazione, seppur veloce, non è immediata.
    3. Kizaru lasera Marco che sta tentando di andare a salvare Newgate. ---> anche questo attacco è molto probabilmente meno forte di quello scagliato ad inizio guerra, ma vediamo come Marco fatica a rigenerarsi (perde sangue e fatica a correre) anche prima di essere ammanettato.
    4. A fine guerra vediamo Marco bendato davanti alle tombe di Ace e Newgate. ---> la rigenerazione è lentissima o non sussiste.

    Schematizzando diciamo:

    possessore al 100% ---> rigenerazione immediata
    80 ---> rigenerazione veloce ma non immediata
    50 ---> rigenerazione abbastanza veloce
    20 ---> rigenerazione lenta (velocissima se paragonata a quella di un uomo normale ma lenta se paragonata a quella di quando si è a 100)
    0 ---> rigenerazione lentissima (veloce se paragonata a quella di un uomo normale ma lentissima se paragonata a quando si è a 100)

    superato questo limite il potere di rigenerazione non si attiva e la guarigione è pari a quella di un uomo normale fino a quando non si risupera lo 0.

    Ponendo questo schema su quello che abbiamo visto in guerra abbiamo:

    Marco al 100% ---> attacco di Kizaru ad inizio guerra ---> rigenerazione immediata
    l'attacco di Kizaru porta danno 30
    Marco al 70% ---> pugno di Garp ---> rigenerazione veloce ma non immediata
    il pugno di Garp ed i colpi subiti durante la battaglia portano danno 40
    Marco al 30% ---> laserata di Kizaru ---> rigenerazione abbastanza lenta se paragonata a quella di inzio battaglia
    i colpi subiti fino a fine guerra portanto danno 30 o più
    Marco allo 0% o con limite 0 superato ---> fine guerra ---> rigenerazione lentissima o, in caso di punto limite superato, rigenerazione pari a quella di un qualsiasi essere umano. Difatti lo vediamo bendato quando il potere della fenice dovrebbe averlo già guarito.


    Scusate se mi son spiegato male ma non ho il tempo di cercare dove avevo scritto la teoria o di riscriverla. Se non avete capito oggi pomeriggio o domani proverò a riscriverla meglio XD
     
    Top
    .
  9. Kichiku no Vergo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il fattore bende io non lo considero nemmeno, in one piece le danno alla cazzo... se ci fate caso c'è gente che si fa male ad un mignolo tra un po e viene bendata interamente lol

    Pure sengoku lo era, e a MF non ha fatto quasi nulla... Dubito che si è fatto male contro barbanera (neo-patentato del gura gura) quando lo affiancava pure garp.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (occhialivedochiaro @ 11/3/2017, 18:15) 
    Ho una domanda: se Roger aveva una particolare capacità di "leggere" le cose, come i Poigne Griffe, perché gli servì un componente delle famiglia Kozuki per leggere gli stessi Poigne Griffe? dove sta l'inghippo?

    Ti ho spostato il post in un topic più adeguato :)

    Roger non sapeva leggere le cose ma aveva la capacità di sentirne la voce e non abbiamo idea di cosa fosse effettivamente in grado di sentire e da che tipo di "cose".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (occhialivedochiaro @ 24/8/2017, 21:21) 
    Due domande:
    - cosa è stato ipotizzato su chi fossero i mostri nel Triangolo Florian?
    - cos'hanno portato via i Cp0 dal castello di Doflamingo?

    Ringrazio

    -sui mostri si è detto di tutto, arma ancestrale, altri elefanti giganti come Zo o comunque altri esemplati animali, una nave alla deriva, gli occhi di una delle navi del Germa...
    -mi pare non abbiano portato via niente, erano alla ricerca di armi ma quelle le avevano già portate via i rivoluzionari
     
    Top
    .
55 replies since 16/11/2011, 13:32   1541 views
  Share  
.