Frutti del Diavolo

Lista dei Frutti e Poteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilevicus
        +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    FRUTTI DEL DIAVOLO

    Statistiche

    Indice

    Frutti individuati attualmente: 126, di cui:
    • Frutti dal nome rivelato: 88 (70 %), di cui:

      • Frutti Paramisha: 57 (65 %)
      • Frutti Rogia: 11 (12 %)
      • Frutti Zoo-Zoo: 20 (23 %)

    • Frutti dal nome sconosciuto: 38 (30 %)

    Aggiornato fino al capitolo 838
    1. Frutti
    2. Frutti Artificiali
    3. Frutti Paramisha
    4. Frutti Paramisha Risvegliati
    5. Frutti Rogia
    6. Frutti Zoo-Zoo
    7. Frutti Zoo-Zoo Ancestrali
    8. Frutti Zoo-Zoo Mitologici
    9. Frutti Zoo-Zoo Risvegliati
    10. Frutti Zoo-Zoo Artificiali
    11. Frutti Dal Nome Ancora Sconosciuto
    12. Citazioni
    13. Nota
    14. Credit



    I Frutti del Diavolo sono misteriosi frutti che danno, a chi li mangia, diversi tipi di poteri e abilità interessanti secondo il tipo del frutto stesso. Possono raggiungere ben oltre i 100 milioni di Berry ed esistono più di 100 tipi di Frutti del Diavolo.
    Può esistere un solo tipo di frutto per volta e solo un morso è necessario per ottenere i poteri, dopodiché esso diventa un semplice, inutile e disgustoso frutto.
    Esiste un libro sui Frutti del Diavolo, contiene informazioni sui frutti identificati nel corso degli anni. È stato letto da Barbanera per ottenere il Frutto Yami Yami, ed è stato anche letto da Sanji.
    Il potere di un Frutto del Diavolo può esistere più di una volta, ma non possono esistere contemporaneamente due frutti uguali. Quando un possessore del Frutto del Diavolo muore, esso rinasce in un altro frutto della stessa specie. Semplicemente, si rigenera all'interno del frutto più vicino, come si è visto quando lo Slime "è morto" e il Frutto Sala Sala si è trasferito in una mela nelle vicinanze.
    Blueno afferma che chi mangia due Frutti del Diavolo esplode, pertanto si può mangiare un solo frutto ed ottenere un solo potere. Solo Teach è riuscito a possedere i poteri di due Frutti del Diavolo.
    Il dott. Vegapunk, uno scienziato della Marina, è responsabile per la ricerca sugli effetti del Frutto del Diavolo e dell'agalmatolite. La ricerca l’ha anche portato a ideare il metodo che consente ad un oggetto inanimato di ottenere i poteri di un frutto, non è ancora stato dimostrato come avviene e sembra valere solo con gli Zoo-Zoo. È anche riuscito a replicare gli effetti di un Frutto ad un certo livello (i laser di Kizaru utilizzati dai Pacifista) e ha anche creato un Frutto del Diavolo sintetizzato, anche se si dice essere imperfetto (il frutto ingerito da Momonosuke). Oda, fa sapere che "un certo professore" (implicito ipotizzare essere lo stesso dott. Vegapunk), in futuro, spiegherà i complessi meccanismi che stanno dietro i Frutti del Diavolo.
    Come fa notare Crocodile, non c'è modo di sapere come i poteri del Frutto del Diavolo interagiscono con gli altri. Un possessore del Frutto del Diavolo che domina su tutti gli altri poteri, può essere battuto da un altro considerato "debole" in confronto. Un esempio è il Gom Gom immune al Rombo Rombo, il Magma Magma che consuma il Foco Foco e il Dela Dela che ostacola il Doku Doku. Un altro esempio è quando il Foco Foco e il Fum Fum si eguagliano, stessa cosa con il Gelo Gelo.
    In rare occasioni, i poteri dei Frutti del Diavolo possono essere "risvegliati" facendo aumentare le capacità fisiche e combattive dei possessori. Non si hanno dettagli in merito, ma si è mostrato che nella categoria Zoo-Zoo fa aumentare le capacità fisiche e rigenerative, mentre nella categoria Paramisha aumenta, o crea, nuove abilità. Gli effetti del risveglio dipendono dalla classe dei frutti.
    Tutti i poteri dei frutti hanno una debolezza comune: il mare non accetta i possessori e diventano impotenti se immersi in acqua. Oda, ha dichiarato che i Frutti del Diavolo sono suscettibili a tutti i tipi di acqua, non solo quella di mare. Ha spiegato che la pioggia e le onde non indeboliscono i possessori.
    Oda, ha anche dichiarato che se il possessore è in acqua fino alle ginocchia non rimane immobilizzato. Se il possessore è sommerso, non importa quanta parte del corpo lo è, non può usare i suoi poteri Frutto del Diavolo. Tuttavia, se il corpo del possessore è alterato in modo permanente dal frutto, può essere manipolato da fonti esterne, come nella saga di Arlong, con Genzo e Nojiko che allungano il collo di Rufy (sommerso nella piscina) fuori dall'acqua. L'acqua del mare può provocare anche altre debolezze, come gli zombie del potere Shadow Shadow purificati con il sale. Questa debolezza del Frutto del Diavolo vale anche per gli uomini-pesce e sirene, non fa eccezioni.
    L'agalmatolite, una sostanza speciale che emette le stesse energie del mare, può disabilitare i poteri del Frutto del Diavolo attraverso, e solo, il contatto fisico. Questa particolarità si vede anche nel Frutto Dark Dark, quando il possessore afferra i nemici, e li priva momentaneamente dei poteri.
    Esistono due macro categorie del Frutti del Diavolo: originali e artificiali.
    I frutti originali sono quelli presenti in natura (?), sono caratterizzati da un disgustoso sapore e sono disponibili in diverse forme e colori. Hanno tutti dei segni vorticali sulla loro superficie.
    I frutti artificiali sono creati dal dott. Vegapunk, anche Caesar conosce il metodo della loro creazione. Differiscono dai Frutti del Diavolo originali tramite i segni ad anello sulla loro superficie. Sembra che abbiano tutti la stessa forma, una mela.


    FRUTTI

    Indice

    1. Bubble Bubble
    2. Cow Cow Modello Giraffa
    3. Dark Dark
    4. Filo Filo
    5. Foco Foco
    6. Gom Gom
    7. Ope Ope
    8. Puzzle Puzzle
    9. Sala Sala Modello Axolotl


    1. BUBBLE BUBBLE (Awa Awa no Mi)
      Califa
      Bubble
      Il frutto è un melone con segni vorticali sulla superficie e ha il gambo arricciato sulla parte superiore. Anche il suo interno ha i caratteristici segni vorticali.


    2. COW COW MODELLO GIRAFFA (Ushi Ushi no Mi, Moderu Jirafu)
      Kaku
      Giraffa
      Il frutto è un casco di banane con segni vorticali sulla superficie. Anche il suo interno ha i caratteristici segni vorticali.


    3. DARK DARK (Yami Yami no Mi)
      Barbanera - Marshall D. Teach
      Dark
      Il frutto è grande, rotondo ed è composto di tanti piccoli pezzi a forma di lacrima con i segni vorticali. L'aspetto generale ricorda da vicino un ananas o un grappolo d'uva di grandi dimensioni e di forma insolita.


    4. FILO FILO (Ito Ito no Mi)
      Joker - Donquixote Doflamingo
      Filo
      La forma del frutto è simile ad una grossa pera o ad una zucca, la superficie ha i segni vorticali. Ha un gambo roteato in alto.


    5. FOCO FOCO (Mera Mera no Mi)
      Portuguese D. Ace Sabo
      Foco
      Il frutto è rotondo, composto da piccoli pezzi a forma di fiamma con i segni vorticali, ha un gambo roteato in alto. L'aspetto generale è simile al frutto Dark Dark e di medie dimensioni.


    6. GOM GOM (Gomu Gomu no Mi)
      Monkey D. Rufy
      Gom
      Il frutto è a forma sferica, ha un gambo spuntato dalla parte superiore e ha segni vorticali sulla superficie. Il suo aspetto generale somiglia ad un Yubari King, un melone originario del Giappone.


    7. OPE OPE (Ope Ope no Mi)
      Trafalgar D. Water Law
      Ope
      Il frutto appare a forma di cuore. In base alla dimensione e forma, potrebbe essere una mela o una pesca. Ha un fusto con un'estremità vorticosa verso l'alto e la superficie ha i caratteristici segni vorticali.


    8. PUZZLE PUZZLE (Bara Bara no Mi)
      Bagy il Clown
      Puzzle
      Il frutto è a forma ovale, composto di piccole parti sferiche contrassegnati da segni vorticali. Il suo aspetto generale ricorda un lampone di grandi dimensioni o un ananas in miniatura.


    9. SALA SALA MODELLO AXOLOTL (Sara Sara no Mi: Moderu Ahorōtoru)
      Smiley, gas condensato da Caesar Crown
      Axolotl
      Il potere è rinato in una mela nelle immediate vicinanze del luogo della morte dello Smiley, è piuttosto piccolo, rotondo, con segni vorticali sulla superficie. Con il gambo più lungo nella parte superiore.



    FRUTTI ARTIFICIALI

    Indice

    1. Smile


    1. SMILE (Sumairu)
      Frutto Generale
      Smile
      È il frutto creato in serie (si presume abbiano un potere diverso ciascuno, oppure dei "doppioni") da Donquixote Doflamingo a Dressrosa, sono chiamati tutti allo stesso modo.
      Hanno tutti la forma di mela. Sono piuttosto piccoli e la loro superficie, al posto dei segni a vortice, ha dei cerchi. È di colore scuro con cerchi ad anello chiari e uno stelo corto.



    FRUTTI DAL NOME ANCORA SCONOSCIUTO

    Indice

    1. Basil Hawkins
    2. Bramenko
    3. Elmy
    4. Epoida
    5. Eustass Kidd
    6. Sottoposto Jack (1)
    7. Sottoposto Jack (2)
    8. Sottoposto Jack (3)
    9. Sottoposto Jack (4)
    10. Sottoposto Jack (5)
    11. Sottoposto Jack (6)
    12. Sottoposto Jack (7)
    13. Sottoposto Jack (8)
    14. Sottoposto Jack (9)
    15. Sottoposto Jack (10)
    1. Issho - Fujitora
    2. Diamond Jaws
    3. Jewelry Bonney
    4. Kanjuro "Pioggia Serale"
    5. Kin'emon “Il Fuoco Fatuo”
    6. Marco "La Fenice"
    7. Minochihuahua
    8. Minokoala
    9. Minorhinoceros
    10. Minotauros
    11. Minozebra
    12. Momonosuke
    13. Onigumo
    14. Possessore Avis Avis (1)
    15. Possessore Avis Avis (2)
    1. Possessore Avis Avis (3)
    2. Possessore Avis Avis (4)
    3. Prigioniero sconosciuto di Impel Down
    4. Reiju Vinsmoke
    5. Scratchmen Apoo
    6. Sheepshead
    7. Urouge
    8. X Drake


    1. Basil Hawkins
      Può generare delle bambole voodoo in grado di trasferire i colpi subiti su di esse, riuscendo così a sopravvivere agli attacchi di Kizaru. È in grado di rivestire il proprio corpo di un'armatura, apparentemente di paglia, trasformandosi in un mostro con chiodi sulle dita con i quali può attaccare.


    2. Bramenko
      Bramenko sembra aver mangiato un Frutto del Diavolo che gli ha dotato di tasche poste sul corpo e che possono contenere diversi oggetti, indipendentemente dalle loro dimensioni. Si è visto quando Bramenko ha estratto da una tasca un martello grande il doppio del suo corpo.


    3. Elmy
      Durante la guerra di Marineford, la si vede combattere a fianco di una specie di golem. Purtroppo non si hanno dettagli in merito, né se è dovuto ad un eventuale potere di un frutto posseduto da Elmy.


    4. Epoida
      Ha i capelli lunghi e biondi che gli coprono gli occhi, un piccolo naso a patata e porta un cappello da cowboy. Combatte utilizzando una lancia con due punte e sembra che abbia mangiato un Frutto del Diavolo della categoria Zoo-Zoo che gli permette di trasformarsi in un bruco.


    5. Eustass Kidd
      Kidd possiede un Frutto del Diavolo con poteri connessi al magnetismo. Può attirare e respingere qualsiasi oggetto metallico. Attirando gli oggetti e assemblandoli sulla sua mano destra, può creare un braccio metallico enorme, di dimensioni pari a quello del Gear Third di Rufy, che usa anche come scudo. Quando usa le abilità del suo Frutto del Diavolo, Kidd emette scariche elettriche dalle sue mani.


    6. Sottoposto Jack (1)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalle enormi corna, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un bufalo o animale simile.


    7. Sottoposto Jack (2)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalle enormi corna, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un bufalo o animale simile.


    8. Sottoposto Jack (3)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalla conformazione degli avanbracci, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un gorilla.


    9. Sottoposto Jack (4)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalle enormi chele, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un granchio.


    10. Sottoposto Jack (5)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalle enormi chele, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un granchio.


    11. Sottoposto Jack (6)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalla conformazione degli avanbracci, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un istrice o un mammifero spinoso simile.


    12. Sottoposto Jack (7)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Si è visto trasformare un suo braccio in una testa di lupo vero e proprio.


    13. Sottoposto Jack (8)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalla conformazione delle corna, si direbbe che sia capace di trasformarsi in uno scarabeo.


    14. Sottoposto Jack (9)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalla conformazione del collo e dei denti, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un serpente o in un rettile simile.


    15. Sottoposto Jack (10)
      Un pirata facente parte della ciurma di Jack. Molto probabilmente ha mangiato un frutto Smile. Dalla conformazione delle orecchie e del muso allungato, si direbbe che sia capace di trasformarsi in un topo o roditore simile.


    16. Issho - Fujitora
      Quando ha capito di essere truffato dagli uomini di Doflamingo alla roulotte a causa della sua cecità, li ha puniti con il suo potere del Frutto del Diavolo. Ha aumentato la gravità attorno ai truffatori con tale intensità da far sprofondare il pavimento, creando un enorme buco. Questo potere è così immenso che può attrarre meteoriti, oppure può creare una sorta di barriera circolare di gravità per proteggersi.


    17. Diamond Jaws
      Jaws ha mangiato un Frutto del Diavolo che gli consente di trasformare buona parte del suo corpo in diamante. Questo potere è molto utile sia in fase offensiva che in fase difensiva; la sua forza viene potenziata dalla durezza del diamante e la sua resistenza sembra aumentare vertiginosamente, tanto da riuscire a fermare il colpo più forte di Drakul Mihawk senza sforzo apparente. Se Jaws non è completamente trasformato in diamante è ancora vulnerabile ad ogni tipo di attacco, come quando Aokiji lo congela.


    18. Jewelry Bonney
      Bonney ha mangiato un Frutto del Diavolo che le permette di manipolare l'età propria od altrui. Bonney indossa abiti che si adattano ai cambiamenti del suo corpo così da non rimanere senza. Si è visto diventare una bambina, mentre un gruppo di Marine, da lei attaccati, diventano quasi dei neonati o dei vecchietti.


    19. Kanjuro "Pioggia Serale"
      Ha la capacità di rendere reale tutto ciò che disegna. Gli organismi viventi creati dai suoi disegni assumono caratteristiche e capacità di quelli reali, come un uccello che può prendere volo oppure della verdura mangiabile. Sembra influenzare il corpo del possessore stesso: può nascondersi nelle pareti sotto forma di disegno.


    20. Kin'emon “Il Fuoco Fatuo”
      Ha la capacità di trasformare gli oggetti inanimati (pietre o foglie) in indumenti e una volta tolti ritornano allo stato originale.


    21. Marco "La Fenice"
      Marco ha mangiato un Frutto del Diavolo della categoria Zoo-Zoo Mitologico che gli consente di trasformarsi in una fenice dalle fiamme azzurre e dorate. Ha l’immunità a quasi tutti gli attacchi fisici, dato che può rigenerare le proprie ferite, proprio come il leggendario uccello; ha anche la capacità di volare. Possiede inoltre una grande forza fisica: riesce, infatti, a calciare via Kizaru durante la battaglia e a resistere, sebbene ammanettato con l'Agalmatolite, a due raggi laser sparati dall'avversario stesso.


    22. Minochihuahua
      Appare nella copertina del capitolo 662. Minochihuahua è il nuovo guardiano demoniaco di Impel Down. È un grosso chihuahua che, al contrario delle altre guardie, indossa un tangzhuang. Porta una catena alla vita, auricolari attorno al collo e braccialetti con delle punte metalliche. Ha mangiato un Frutto del Diavolo Risvegliato della tipologia Zoo-Zoo.


    23. Minokoala
      Minokoala, detto anche Il Bellicoso, è uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down. È un enorme koala di colore giallo. A differenza degli altri colleghi, combatte a mani nude utilizzando due tirapugni con delle punte di acciaio. Ha mangiato un Frutto del Diavolo Risvegliato della tipologia Zoo-Zoo.


    24. Minorhinoceros
      Minorhinoceros, detto anche L'Introverso, è uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down. Ha l'aspetto di un grosso rinoceronte di colore azzurro. Come arma utilizza due mazze di ferro chiodate. Ha mangiato un Frutto del Diavolo Risvegliato della tipologia Zoo-Zoo.


    25. Minotauros
      Minotauros è una creatura mostruosa, di aspetto simile al Minotauro, che controlla i vari piani della prigione, facendo la guardia e punendo i detenuti che tentano di scappare. Il suo aspetto ricorda quello di una mucca. È molto grosso e agile nonostante le sue dimensioni, possiede una notevole forza e resistenza e non lascia scappare la preda finché non la cattura. Come strumento di tortura, utilizza un'enorme mazza chiodata. Ha mangiato un Frutto del Diavolo Risvegliato della tipologia Zoo-Zoo.


    26. Minozebra
      Minozebra, detto anche Il Diffidente, è uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down. Ha le sembianze di un’enorme zebra. Particolare rilevante è la lunga chioma di capelli fucsia che ha in testa; le strisce del suo manto, a differenza delle normali zebre, sono viola e non nere. A differenza dei suoi colleghi, ha un carattere mite e spesso assonnato, ma sa rivelarsi temibile quando c'è da combattere. La sua arma è una grossa palla chiodata attaccata ad un lungo manico. Ha mangiato un Frutto del Diavolo Risvegliato della tipologia Zoo-Zoo.


    27. Momonosuke
      Ha mangiato il Frutto Zoo-Zoo artificiale creato da Vegapunk, considerato un fallimento (non si hanno dettagli in merito). Tale Frutto lo ha trasformato in un drago cinese. Sembra sia in grado di volare, ma, in realtà, è capace di produrre nuvole con cui “afferra” per poi “arrampicarsi”. Tuttavia, non ha ancora il totale controllo del suo potere, in quando ha mangiato il Frutto da poco tempo: sembra trasformarsi in base alle forti emozioni. Non si è ancora vista la forma ibrida.


    28. Onigumo
      Onigumo potrebbe aver mangiato un Frutto del Diavolo, probabilmente della categoria Zoo-Zoo, che gli consente di far crescere tre paia di braccia che assomigliano a zampe di ragno, permettendogli così di maneggiare ben otto spade. Vedendo Onigumo di spalle si può inoltre notare come la sua parte posteriore assomigli a quella di un ragno.


    29. Possessore Avis Avis (1)
      Eventuale personaggio da scoprire. Dalle parole di Pell, esistono 5 tipi di poteri Avis Avis capaci di far volare. Secondo teorie, Lafitte, sottoposto di Barbanera, avrebbe mangiato uno di questi frutti.


    30. Possessore Avis Avis (2)
      Eventuale personaggio da scoprire. Dalle parole di Pell, esistono 5 tipi di poteri Avis Avis capaci di far volare. Secondo teorie, Lafitte, sottoposto di Barbanera, avrebbe mangiato uno di questi frutti.


    31. Possessore Avis Avis (3)
      Eventuale personaggio da scoprire. Dalle parole di Pell, esistono 5 tipi di poteri Avis Avis capaci di far volare. Secondo teorie, Lafitte, sottoposto di Barbanera, avrebbe mangiato uno di questi frutti.


    32. Possessore Avis Avis (4)
      Eventuale personaggio da scoprire. Dalle parole di Pell, esistono 5 tipi di poteri Avis Avis capaci di far volare. Secondo teorie, Lafitte, sottoposto di Barbanera, avrebbe mangiato uno di questi frutti.


    33. Prigioniero sconosciuto di Impel Down
      Consente di scavare enormi tunnel ovunque si voglia, come il Livello 5,5 tra il Livello 5 ed il Livello 6 di Impel Down. Teorie più accreditate, ipotizzano essere un vecchio utilizzatore del potere Mole Mole di Miss Merry Christmas.


    34. Reiju Vinsmoke
      L'epiteto "poison pink" di Reiju è legato alla sua abilità (probabilmente dovuto ad un frutto). È capace di risucchiare e assimilare nel proprio corpo (senza subirne gli effetti) qualsiasi tipo di veleno dalle vittime attraverso il contatto bocca a bocca. Garantisce così la guarigione delle vittime avvelenate.


    35. Scratchmen Apoo
      Apoo sembra aver mangiato un Frutto del Diavolo collegato alla musica. Questa abilità gli permette di trasformare varie parti del suo corpo in strumenti musicali (ad esempio i denti in tasti di un pianoforte o il suo avambraccio in un clarinetto). Suonando specifiche melodie e note, può danneggiare i suoi avversari in vari modi e forse addirittura ipnotizzarli entro un certo limite.


    36. Sheepshead
      Ha mangiato un Frutto del Diavolo, non è dato sapere se artificiale o meno, che gli permette di trasformarsi in un ariete. Sembra avere un ottimo controllo del frutto, può usare la trasformazione parziale, come le corna al posto delle mani.


    37. Urouge
      Nel One Piece Blue Deep databook, Urouge viene elencato come possessore di un Frutto del Diavolo. Ha la capacità di ingrandire il suo corpo fino a raggiungere dimensioni gigantesche. Questa abilità aumenta proporzionalmente anche i suoi muscoli, al punto da permettergli di danneggiare un Pacifista con i suoi soli pugni.


    38. X Drake
      Ha mangiato un Frutto Zoo-Zoo Ancestrale, dando a Drake la possibilità di trasformarsi in un Tyrannosaurus Rex. Combattendo un Pacifista, si scopre che in questa forma è grande e abbastanza potente da ferirlo, nonostante la pesante armatura del cyborg. Grazie alla natura del dinosauro, un predatore attivo e feroce, fa di lui un avversario forte e temibile. Sembra che in questa forma non può (o semplicemente non vuole) parlare, emette solo uno stridente rumore di dinosauro. Non si è ancora vista una forma mista.



    CITAZIONI

    «volume 3, capitolo 19
    ShanksPare che il Frutto del Diavolo sia l'incarnazione del Diavolo del Mare. Se lo mangi acquisti una grande abilità del Diavolo, però il mare non ti accetta più. Ma la cosa più assurda… È che lo si vende a 100 milioni di berry.


    «SBS, volume 4
    LettorePiù o meno, quanti sono i Frutti del Diavolo e che tipo di Frutti compariranno?
    OdaPer il tipo di Frutti, non lo rivelerò, perché vorrei che li vedeste voi quando compariranno nella storia. Ma per il numero, secondo le voci che mi sono arrivate, esistono più di 100 tipi di Frutti del Diavolo. E molti dei possessori dei poteri dei Frutti del Diavolo si stanno agitando tu-sai-dove.


    «SBS, volume 7
    LettoreBagy è capace di far fluttuare la parte superiore del suo corpo, no? Allora perché non si fa un bel volo fino alla Grand Line?
    OdaNon può. Perfino per un puzzleman come lui ci sono dei limiti. Infatti non può superare i 200 puzzlimetri di diametro, considerando come punto di partenza quello in cui la parte superiore del corpo si è staccata da quella inferiore. Superata quella distanza, perde il controllo delle sue parti del corpo.


    «volume 17, capitolo 149
    ChopperLa Rumble Ball è una specie di farmaco che può alterare le mutazioni dovute al Frutto del Diavolo! In cinque anni di ricerca sono riuscito a scoprire altri quattro livelli di trasformazione!


    «SBS, volume 35
    LettoreOda-sensei, sono curioso, il Noro Noro no Mi di Foxy La Volpe Argentata è un Rogia, Paramisha o Zoo-Zoo? Sono troppo ansioso di sapere la risposta e devo usare il bagno, quindi affrettatevi.
    OdaÈ un Paramisha. Un Rogia può trasformare il proprio corpo in qualcosa di completamente differente. Gli Zoo-Zoo possono trasformarsi in animali. Tutti gli altri poteri a parte questi sono nella categoria dei Paramisha. Comunque, ci sono dei Paramisha che possono modificare i propri corpi.


    «volume 37, capitolo 349
    ChopperI Frutti Zoo-Zoo che permettono di trasformarsi in un animale carnivoro, con la trasformazione incrementano a dismisura l'aggressività e la violenza!
    Rob LucciRogia, Paramisha e Zoo-Zoo… Ci sono differenti tipologie di poteri derivanti dai Frutti del Diavolo, ma solo gli Zoo-Zoo hanno il grande potere di aumentare notevolmente l'abilità fisica. Più ti alleni e più la tua forza e la tua abilità crescono. I Frutti Zoo-Zoo, nel combattimento ravvicinato e nell'attacco in generale, sono senz'altro i più potenti in assoluto.


    «SBS, volume 38
    LettoreEhi! Ehi, sono io! Indovina cosa! Oda-sensei!! Ho avuto un incidente, e mi servono 2 milioni di yen immediatamente!! Potresti spedirmi tutti quei soldi? Inoltre, ho una domanda. È possibile per molte persone condividere un singolo Frutto, o no? Si può fare? Se così fosse, cosa accadrebbe? Grazie per la risposta!!
    OdaCosa?! Mio Dio! Un incidente?! OK, ecco i tuoi soldi!! AH È COSÌ!! Truffatore! Preparati a provare l'ira della ODA SLIDING CHOP! OK, ti ho solo colpito lo stinco. Ora passiamo alla risposta. Un Frutto non può essere condiviso da varie persone. Ho ricevuto domande del genere ogni tanto. I Poteri dei Frutti del Diavolo vengono trasferiti dopo solo un morso. Dopodiché, rimane un semplice Frutto disgustoso. Non accade niente se qualcun altro ne mangia un pezzo. Quindi in parole povere, un singolo Frutto non può dare poteri a più persone.


    «volume 40, capitolo 385
    BluenoSe una stessa persona mangia due differenti Frutti, il suo corpo esplode senza lasciare traccia.
    KakuIl nome del Frutto, si può dedurre solo dal tipo di abilità che uno acquisisce dopo averlo mangiato. È un rischio mangiarlo senza sapere che tipo di potere si offre.
    Rob LucciNon importa che tipo di potere essi vi diano, è essenziale invece la vostra abilità nel riuscire a sfruttarlo. In nove casi su dieci acquisirete forza. State tranquilli, il fatto che non potrete più nuotare non rappresenterà un problema. Pensate che al mondo ci sono marinai che perdono la vita nel tentativo di procurarsi uno di quei Frutti.


    «SBS, volume 41
    LettoreOdacchi! Ecco una domada per te! Crocodile non può combattere l'acqua perché è "sabbia", giusto? Allora come può farsi il bagno?! Allora non se lo fa?! Che schifo!! Te lo fai il bagno, Odacchi?
    OdaPrima di tutto, parliamo del problema di lavarsi per uno con il Frutto del Diavolo. Le persone che hanno mangiato il Frutto sono "odiate" dal mare, e non possono nuotare. Il "mare" può essere anche riferito a qualsiasi cosa, da fiumi ruscelli, piscine bagni a ogni tipo di acqua stagnante. In scala mondiale, tutti questi sono "mare". Quando queste persone entrano in acqua, non perdono solo i poteri, ma hanno anche problemi a muovere il proprio corpo. Possono riuscire a dimenarsi un po', ma non riuscirebbero a fare molto. Questo solo se il loro corpo è interamente immerso nel "mare". Con immersa solo meno di metà corpo o gli arti, tutto diventa più facile. Inoltre, la pioggia e gli schizzi d'acqua non hanno quasi nessun effetto. Perciò, i bagni "a pezzi" e le docce sono me scelte più comuni. Ora, nel caso di Crocodile, "l'acqua" è anche il punto debole dei suoi poteri, perciò le sue abilità sono annullate anche nella doccia. Ma non credo che ci sia qualche nemico pronto ad attaccare quando si fa la doccia, quindi scommetto che se la fa anche se i suoi poteri sono bloccati. Non credi? ---E ora passiamo alla tua domanda finale che chiede se mi faccio il bagno. Quando capita, me lo faccio. Due volte! All'anno! Al prossimo volume!!


    «SBS, volume 45
    LettoreEhi, Odacchi! Ho una domanda! A proposito dei Frutti del Diavolo!! Se Kaku e Califa hanno detto che non avrebbero potuto sapere che poteri avrebbero potuto acquisire finché non lo mangiavano, com'è possibile che Shanks sapesse che il Frutto mangiato da Luffy era proprio il Gomu Gomu prima che lo mangiasse?? Dimmelo! Dimmelo ora!! Per favoreeeeee dimmelo!!! P.N. Shirogitsunekko
    OdaBeh, penso che eventualmente mi soffermerò più approfonditamente sui Frutti del Diavolo nella storia principale, ma vedi, esiste un libro dei Frutti del Diavolo. Ha informazioni su tutti i tipi di Frutti, i nomi e i poteri, ma in realtà qualche Frutto può essere identificato anche solo dalla forma. Nel caso del Gomu Gomu, vi era un'immagine e tutto, ma per Kaku e Califa, non avrebbero potuto saperlo finché non avessero finalmente ingerito il Frutto. Era nel Volume 40. Le SBS del Volume 45 sono finite!! Alla prossima!!
    LettoreTutti i Frutti del Diavolo hanno quel motivo a vortice sulla superficie?
    OdaEsatto. È questo che li distingue dagli altri frutti. A volte mi chiedo se Sanji stesso sia un Frutto del Diavolo.


    «SBS, volume 47
    LettoreAdoro leggere One Piece, Maestro Oda! Comunque, riguardo a quei 200 Capitani del Quartier Generale della Marina che nel volume 44 hanno combattuto contro i Mugiwara, uno di loro, in particolare, possedeva i poteri del Frutto del Diavolo e riusciva a scomporsi in un mucchio di palle... Ricorda? Qual è il nome del Frutto, e che poteri dona, esattamente? Se non sbaglio, se n'è parlato nell'anime, ma non sono stato attento. La prego di spiegare anche i poteri del Frutto Sabi Sabi che compare nella stessa scena!
    OdaQuei poteri sono descritti nel volume speciale 'One Piece Yellow', ma li rispiegherò qui, per coloro che non l'avessero letto. Durante quel combattimento sono emersi tre diversi poteri.
    Capitano Very-Good (Frutto Beri Beri): un uomo-grappolo. Può dividere le parti del suo corpo in oggetti sferici simili a chicchi d'uva, che può organizzare come meglio crede!
    Capitano Shuu (Frutto Sabi Sabi): un uomo-ruggine. Può far arrugginire qualsiasi cosa metallica tocchi! È l'uomo che ha gravemente danneggiato la Yubashiri di Zoro!
    Capitano Sharinguru (Frutto Shari Shari): un uomo-rotante. Le parti del suo corpo possono mutare in ruote, che fa girare ad alta velocità! Possiede un notevole potenziale d'attacco!
    LettoreAspetta aspetta aspetta! Maestro Oda! Sai quella scena del volume 45... Quando Robin "strizza" Franky in un posto molto... Particolare!? Ecco... Lei può sentire cosa sta strizzando!?!? Devi dirmelo!!!
    OdaSì, può sentirlo. Tutti gli arti che fa sbocciare sono parti del suo corpo. Può sentire tutto ciò che tocca con essi, e quando subiscono dei danni, avverte anche il dolore. Quindi... Gli ha davvero palpato i gioielli di famiglia! Ragazze, mi raccomando, non fatelo mai. Sono delicati!


    «volume 48, capitolo 464
    SanjiQuando ero piccolo, mi sono imbattuto in un libro sui Frutti del Diavolo. Non aveva suscitato in me particolare interesse. Anzi, mi sembrava che ci fossero scritte solo assurdità, e per di più dietro ad ognuno di loro c'era una maledizione del mare.


    «SBS, volume 48
    LettoreIl fucile di Mr. 4, Lassiù, ha ingerito il Frutto Dog Dog modello Bassotto, Jabura del CP9 il Frutto Dog Dog modello Lupo. Allora non è vero che due Frutti del Diavolo dello stesso tipo non possono esistere, esistono se hanno diverso modello? P.N. Frutto Homo Homo, Modello Bella Ragazza.
    OdaNel caso della categoria Zoo-Zoo, un diverso modello è sostanzialmente un diverso Frutto. Proprio come l'esempio del Dog Dog, c'è anche il Cow Cow modello bisonte (Dorton) e modello giraffa (Kaku). Immaginateli come Frutti differenti fra loro.
    LettoreNel volume 46, Usopp dice che non possono esistere due Frutti del Diavolo che donano gli stessi poteri. La cosa però contrasta con quanto lei stesso ha affermato nelle SBS del volume 45. D'altronde, se il Frutto Gom Gom era raffigurato in un libro sui Frutti del Diavolo, significa che come minimo Rufy è stato il secondo ad ingerirlo!
    OdaPermettimi di ripeterti la frase di Usopp, aggiungendovi un particolare: "Non esistono contemporaneamente due Frutti del Diavolo che donano gli stessi poteri". Per saperlo dovrai attendere che un certo professore faccia la sua comparsa nella storia, e spieghi il mistero che si cela intorno ai Frutti del Diavolo...


    «volume 56, capitolo 546
    CrocodileNon si può mai sapere come possono interagire due Frutti tra loro.


    «SBS, volume 58
    LettoreNel volume 57, capitolo 556, dietro la vecchia Tsuru, c'è un gruppo di pirati che se ne stanno stesi ad asciugare! Chi li ha ridotti così? La vecchia Tsuru?
    OdaEh già, sono proprio stesi come panni! Ed è stata proprio il Viceammiraglio Tsuru a ridurli così, grazie al potere del Frutto Washu Washu. Tsuru può pulire ogni cosa, perfino i cuori dei malvagi! Un'abilità terribile, dal momento che, così facendo, può addolcire anche il pirata più infimo!


    «SBS, volume 58
    LettoreNon ho capito bene la differenza tra il Frutto della Fenice del tipo Zoo-Zoo Mitologico di Marco e il Mera Mera di Ace.
    OdaEcco una piccola spiegazione del potere di Marco: il Frutto appartiene alla categoria Zoo-Zoo, pertanto egli ha un corpo tangibile. Può tuttavia servirsi delle 'Fiamme della Resurrezione', prerogativa della Fenice. Esse hanno un'incredibile capacità rigenerativa, fanno rimarginare velocemente le sue ferite rendendo inutili gli attacchi che subisce (sebbene vi sia un limite a questa capacità rigenerativa). Dunque, sono fiamme particolari, non si espandono e non bruciano, niente a che vedere con le fiamme che sprigiona il corpo di Ace.


    «SBS, volume 60
    LettoreOda Sensei, qual è l'abilità del Grandammiraglio Sengoku?
    OdaÈ la stessa di Marco. Uno Zoo-Zoo Mitologico, Hito Hito no Mi, moderu Daibutsu. Ma non so se definire il Budda come un umano o animale mitologico, perdonatemi.


    «SBS, volume 62
    LettoreMi sono innamorato dell'abilità di Akainu. È il Gutsu Gutsu no Mi (Bollire Bollire)? In alternativa, è il Magu Magu no Mi (Lava Lava)? Troppi candidati e non riesco a capire qual è. Ti prego, dimmelo!
    OdaNon l'ho ancora ufficializzato? Ecco i poteri degli Ammiragli:
    Akainu: Magu Magu no Mi, uomo-magma.
    Aokiji: Hie Hie no Mi, uomo-ghiaccio.
    Kizaru: Pika Pika no Mi, uomo-luce.


    Edited by danilevicus - 5/9/2016, 18:09
     
    Top
    .
154 replies since 16/4/2012, 19:43   7451 views
  Share  
.