Frutti del Diavolo

Lista dei Frutti e Poteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reKAYOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FRUTTI PARAMISHA

    I paramisha sono frutti che rendono chi li mangia un "super-uomo", possono influenzare il loro corpo, manipolare l'ambiente o produrre qualche tipo di sostanza. Non permettono trasformazioni elementali o in animali, ma alcuni sono in grado di modificare l'aspetto fisico. I paramisha sono la categoria più comune dei Frutti del Diavolo.
    Il più grande vantaggio che questo tipo di frutti dona è che anche le persone deboli possono acquisire forza. Questi possessori non hanno bisogno di contare pienamente sulle loro capacità fisiche, anzi di solito è più adatto concentrarsi sulla loro creatività e iniziativa. Questi frutti, dimostrato di essere molto più flessibili, rispetto alle altre categorie.
    Però è anche vero che attacchi utili o strategie dipendono fortemente dai possessori stessi. Alcuni possono trovare ispirazione dopo l'utilizzo di un particolare insieme di attacchi per anni, mentre altri non possono imparare a sfruttare completamente le loro capacità.
    I poteri dei paramisha all'inizio possono essere considerati "inutili" fino a quando non s’impara ad affinare il loro controllo. Come sperimentato da Rufy, i suoi poteri di elasticità sembravano inutili, e solo molto più tardi si rese conto del potenziale del frutto. Pertanto, anche il migliore dei combattenti può essere steso da chi è in grado di usare le sue capacità al meglio.
    In genere, i paramisha sono considerati i più deboli, perché possono essere prevedibili e mostrano le loro potenzialità in un periodo molto breve. Spetta all'utilizzatore stesso migliorare le sue capacità e superarne i limiti.
    Con una vasta gamma di poteri disponibili, è difficile generalizzare le capacità offerte dai paramisha. Tuttavia, sembra che gli effetti di questa categoria possono essere classificati in due gruppi: quelli che si basano su una caratteristica (elasticità, lentezza) o un oggetto (bombe, porte). Sono distinguibili nel modo in cui i loro poteri si manifestano. Possono variare lo stato fisico del possessore (Rufy e Von Clay), possono variare l'ambiente circostante e/o gli esseri viventi nelle vicinanze (Eustass Kid, Blueno o Barbabianca), o influenzarne entrambe (Jewerly Bonney ed Emporio Ivankov).
    Attivare il potere può differire da frutto a frutto. Per esempio, il frutto Gom Gom e il frutto Yomi Yomi hanno poteri che sono attivi in modo permanente, mentre altri, come il frutto Noro Noro e il frutto Fior Fior si attivano per volontà del possessore.
    Ci sono anche molti poteri che possono essere confusi per rogia, grazie alla capacità del possessore di rilasciare una quasi illimitata quantità di sostanze (Mr. 3, Kalifa, e Magellan), o che sono in grado di imitare le proprietà di alcuni tipi di materiali (Mr. 1 e Jaws). La differenza con i rogia, è che un paramisha può consentire di generare e controllare un dato elemento, ma non possono effettivamente diventare quell'elemento o rigenerarsi, come i rogia.

    Indice

    1. Ago Ago
    2. Arma Arma
    3. Arte Arte
    4. Barr Barr
    5. Berry Berry
    6. Bis Bis
    7. Bom Bom
    8. Bubble Bubble
    9. Castle Castle
    10. Centro Centro
    11. Coil Coil
    12. Cuci Cuci
    13. Cura Cura
    14. Dela Dela
    15. Doku Doku
    1. Door Door
    2. Fior Fior
    3. Flap Flap
    4. Fuwa Fuwa
    5. Giacca Giacca
    6. Gnam Gnam
    7. Gom Gom
    8. Gura Gura
    9. Hobby Hobby
    10. Horo Horo
    11. Horu Horu
    12. Kilo Kilo
    13. Lama Lama
    14. Lazo Lazo
    15. Mero Mero
    1. Mimo Mimo
    2. Mirror Mirror
    3. Modo Modo
    4. Mosa Mosa
    5. Noro Noro
    6. Ope Ope
    7. Pad Pad
    8. Pam Pam
    9. Pero Pero
    10. Puzzle Puzzle
    11. Rock Rock
    12. Rust Rust
    13. Scruta Scruta
    14. Shadow Shadow
    15. Shh Shh
    1. Soul Soul
    2. Spin Spin
    3. Sticky Sticky
    4. Suke Suke
    5. Swim Swim
    6. Swish Swish
    7. Ton Ton
    8. Wash Wash
    9. Wheel Wheel
    10. Yomi Yomi
    11. Zak Zak


    1. AGO AGO (Toge Toge no Mi)
      Miss Double Finger - Paula
      Ago
      Toge significa punta, chiodo.
      Il frutto Ago Ago permette di far sbucare spine e chiodi su qualsiasi parte del corpo, rendendo il possessore un chiodo umano. È stato mangiato da Paula, meglio conosciuta come Miss Doublefinger.
      Tutte le spine sono in grado di trapassare le pareti rocciose. Il possessore può utilizzare una sorta di doping per aumentare notevolmente la propria massa muscolare.
      L'utilizzo principale di questo potere è per il combattimento. Miss Doublefinger lo usa per assassinare gli obiettivi, per mestiere. A parte questo, il frutto le permette di "camminare" sulle pareti e soffitti, piantando le spine (sotto la pianta dei piedi) sulla superficie.


    2. ARMA ARMA (Buki Buki no Mi)
      Baby 5
      Arma
      Buki significa arma.
      Il frutto Arma Arma permette al possessore di trasformare le sue parti del corpo in armi, rendendolo un'arma umana. È stato ingerito da Baby 5.
      Il possessore può, quindi, trasformare parti del suo corpo (dita, mani, braccia, corpo intero o la sua parte superiore) in un'arma.
      In queste forme, non subisce nessun danno. Se viene fatto a pezzi, come i danni causati dal suo stesso potere, i pezzi possono riunirsi e rigenerare il corpo, proprio come i Rogia.
      Baby 5 sfrutta questo potere in missioni d'assassinio ed è conveniente in combattimento, sia a distanza sia nel corpo a corpo. Finora è stata in grado di trasformare il suo braccio in un cannone, un'ascia, una falce. Può trasformare le dita in pistole, la metà superiore del corpo in una spada, o enorme pistola, o addirittura trasformare il suo corpo in un razzo. Con le capacità di rotazione di Buffalo, le armi di Baby 5 acquistano maggiore forza distruttiva.


    3. ARTE ARTE (Ato Ato no Mi)
      Jola
      Arte
      Ato proviene da Āto che è pronuncia giapponese di arte.
      Questo frutto permette al possessore di trasformare persone e oggetti in arte. È stato mangiato da Jola.
      Il possessore ha la capacità di trasformare qualsiasi cosa in arte astratta, distorcendo l'aspetto e l'utilizzo. Dapprima, il possessore crea una nuvola di pensiero, manifestazione fisica del suo pensiero astratto, e poi lo lancia al suo bersaglio che subirà gli effetti del potere. Eventuali armi e veicoli colpiti perderanno le loro funzionalità, quindi saranno inutilizzabili.


    4. BARR BARR (Bari Bari no Mi)
      Bartolomeo
      Barr
      Bari deriva da baria che significa barriera.
      Il frutto Barr Barr permette di creare barriere per difendersi o attaccare, rendendo il possessore una barriera umana. È stato ingerito da Bartolomeo.
      Il possessore ha la capacità di creare barriere invisibili, oppure trasparenti, che possano difenderlo da qualsiasi attacco. Queste barriere sono molto resistenti, tali da contrastare il potente attacco di Elizabello II, che si dice possa abbattere un Imperatore. Il possessore li può lanciare in avanti per creare potenti attacchi verso il nemico.
      Altro vantaggio di questo frutto è che Bartolomeo può far assumere alle sue barriere forme diverse, come ad esempio delle scale per raggiungere posti inaccessibili.
      Non è dato sapere il limite di danni che possono sopportare le barriere; ma si sa che si può produrre solo una barriera per volta e hanno un’ampiezza limitata. Anche se sembrano indistruttibili, possono essere mosse da una forza esterna, come si è visto quando Bartolomeo ha cercato di bloccare l’avanzata della “gabbia per uccelli” dove si è servito dell’aiuto degli alleati per fermarla.
      Bellamy, durante lo scontro, è riuscito a toccare e afferrare Bartolomeo; probabilmente, se un nemico è abbastanza veloce e non dà il tempo al possessore di incrociare le dita, lo si può colpire mentre è indifeso.


    5. BERRY BERRY (Beri Beri no Mi)
      Very-Good
      Berry
      Beri significa bacca, chicco.
      Il frutto Berry Berry permette di trasformare il proprio corpo in una moltitudine di sfere a forma di bacche, rendendo il possessore un grappolo umano. È stato mangiato da Very-Good.
      Il potere di questo frutto è che sembra essere immune agli attacchi fisici: il corpo si scompone in sfere e attaccano l'avversario in modo diretto.
      Nell'anime, si è visto che le tutte parti del corpo del possessore (a differenza del frutto Puzzle Puzzle che mantiene solo i piedi a terra) fluttuano a mezz'aria.
      Il possessore non è immune agli oggetti appuntiti, sembra che può trasformare tutto il corpo in una sola volta e non solo qualche parte. Sarà indifeso e vulnerabile se si afferra la testa.


    6. BIS BIS (Bisu Bisu no Mi)
      Charlotte Cracker
      Bis
      Bisu deriva da bisuketto, pronuncia giapponese di biscuit.
      Il frutto Bis Bis permette al possessore di generare e manipolare biscotti a volontà, rendendolo un biscotto umano. È stato mangiato da Charlotte Cracker.
      È un potere ad emissione, ciò permette di creare una quantità illimitata di biscotti. Questi possono essere manipolati in molti modi, infatti il possessore può plasmarli dandogli forme umanoidi o forme di oggetti come armi e scudi. Il possessore può nascondersi in un'armatura umanoide e manipolarla a volontà, può moltiplicargli gli arti in modo da godere di più vantaggi. I biscotti hanno anche una durezza elevata: serve una forza molto elevata per frantumare e sbriciolare i biscotti.
      I biscotti appaiono battendo le mani o dando colpetti su qualsiasi superficie quali oggetti o altre parti del corpo.
      Cracker è in grado di creare fantocci di biscotti molto realistici (usa la marmellata per simulare il sangue). Per la maggior parte del tempo "alloggia" dentro uno di loro, nascondendo la propria identità a chiunque, persino al governo mondiale. Questa armatura è usata in battaglia e gode di forza extra data dal possessore quali moltiplicazione di arti, armi e scudi. Può creare e manipolare un numero apparentemente infinito di cloni al fine di impegnare e respingere gli avversari.


    7. BOM BOM (Bomu Bomu no Mi)
      Mr. 5
      Bom
      Bomu è la pronuncia giapponese di bomb.
      Il frutto Bom Bom permette di rendere esplosiva una qualsiasi parte del corpo, che siano capelli, muco o respiro, rendendo il possessore una bomba umana. È stato mangiato da Mr. 5.
      Il potere del frutto può far esplodere parti del corpo senza arrecare danni al possessore. Concede anche l'immunità contro tutte le altre esplosioni, anche se ingerite (si è visto mangiare i colpi esplosivi di Usopp rimanendo illeso).
      Sembra che il suo potere si attivi sia quando il possessore ha un contatto, sia per volontà dello stesso possessore.


    8. BUBBLE BUBBLE (Awa Awa no Mi)
      Califa
      Bubble
      Awa significa bolla.
      Il frutto Bubble Bubble permette di emettere e controllare le bolle di sapone che possono rimuovere lo sporco e "pulire" le forze, rendendo il possessore una saponetta umana È stato mangiato da Califa, dato da Spandam. Questo potere non deve essere confuso con un Rogia, il possessore non è capace di trasformarsi in bolle.
      Il possessore ha la capacità di emettere e controllare bolle di sapone. Le bolle sono in grado di pulire lo sporco o le forze della persona. Il possessore può quindi prosciugare l'energia dell'avversario lasciandolo in uno stato lucido, pulito ed estremamente scivoloso. Può ripararsi dagli attacchi nemici condensando le bolle attorno a se stesso dando la forma di un'enorme saponetta.
      Tuttavia, le bolle possono essere lavate con l'acqua. Allo stesso modo, gli avversari "puliti" possono ritornare alla normalità lavandosi con l'acqua. Inoltre, anche se non annulla gli effetti delle bolle, un forte vento può soffiarle via.
      Califa usa i suoi poteri per un avvantaggiarsi in battaglia. Essendo un'assassina, usando i poteri del frutto, può indebolire i suoi avversari anche fisicamente più forti da gestire. Oltre a questo, utilizza i suoi poteri per difendersi (l'enorme saponetta).


    9. CASTLE CASTLE (Shiro Shiro no Mi)
      Capone "Gang" Bege
      Castle
      Shiro significa castello.
      Il frutto Castle Castle permette a chi lo mangia di diventare una fortezza vivente, rendendo il possessore un castello umano. È stato mangiato da Capone "Gang" Bege.
      La caratteristica principale di questo potere è di diventare una fortezza vivente: sul corpo intero compaiono molte aperture come le porte di cannone, serrande e ponti levatoi; in più, all'interno, contiene varie sale: da camere in mattoni di pietra a sale riunioni, complete di tavoli, sedie e persino decorazioni. Il possessore può contenere al suo interno delle persone: infatti, quando gli oggetti e le persone si allontanano o si avvicinano al raggio d’azione del possessore, si rimpiccioliscono oppure ritornano alla loro grandezza naturale.
      In genere, l'applicazione del frutto non è visibile così che le caratteristiche del castello siano nascoste e impercettibili. Questo, in combattimento, dà erroneamente all'eventuale nemico l'idea di essere in vantaggio, solo per poi subire improvvisamente un pesante scontro a fuoco proveniente dal corpo del possessore.
      Il possessore ha il pieno controllo delle sue fortezze e le può modificare come meglio crede (si è visto modificare pareti e pavimento in cannoni). In più, può creare dei cingoli per muoversi più velocemente. Tuttavia, ciò che succede all'esterno, non sembra influenzare i fatti che accadono all'interno del corpo: i membri di Cappello di Paglia, dall'interno del castello, non si erano minimamente accorti dei movimenti del corpo reale di Capone. Il possessore è capace di creare una miniatura di se stesso per poter entrare e comunicare con chi si trova al suo interno. Tuttavia, il corpo reale sembra un automa: può muoversi e camminare, rispondendo alle volontà del possessore. A quanto si è potuto vedere, le sale possono prendere facilmente fuoco. Può essere considerato come un punto debole dato che Capone si è preoccupato molto del fatto avvenuto.
      Capone utilizza principalmente il suo potere per attaccare a sorpresa gli avversari. Tutto il suo equipaggio è all'interno del suo corpo e da lì possono sparare o lanciare raffiche di cannone. Tali proiettili, tornati a grandezza naturale, hanno una potenza di fuoco sia pari a quella lanciata da un esercito. Le truppe possono anche uscire dal corpo del capitano con cavalli per caricare contro i nemici. Una vera e propria potenza di fuoco e uomini apparentemente contenuti in un solo uomo.
      Capone utilizza questo potere anche per avere conversazioni private con altre persone in qualcuna delle sue sale.


    10. CENTRO CENTRO (Mato Mato no Mi)
      Vander Decken IX
      Centro
      Mato significa bersaglio, obiettivo, mira.
      Il frutto Centro Centro permette al possessore di puntare sempre al "bersaglio", indipendentemente dal luogo e dal momento, con qualsiasi oggetto a disposizione. È stato mangiato da Vander Decken IX.
      Chiunque può diventare un bersaglio semplicemente toccandolo con le mani. Nella mano del possessore viene “marcato” il bersaglio, dopodiché il possessore è in grado di puntarlo da qualsiasi luogo, momento e con qualsiasi oggetto. Non serve conoscere la posizione del bersaglio: anche se l'obiettivo si allontana, gli oggetti non mancheranno mai la mira, possono cambiare traiettoria in base alla posizione (ad effetto boomerang). Inoltre, come dimostrato con Noah, il possessore non ha nemmeno bisogno di lanciare l'oggetto per farlo volare verso il bersaglio. Decken ha toccato la gigantesca arca con una mano e questa si è mossa in direzione di Shirahoshi.
      Sembra che il "proiettile" acquisti sempre più velocità con l'aumentare della distanza, questo permette di dare maggiore forza al momento dell'impatto con il bersaglio, può essere fatale. Persino Rufy ha affermato che la forza dell'ascia lanciata da Decken era abbastanza potente. Inoltre, il moto degli oggetti non è ostacolato in alcun modo né dall'attrito dell'aria né dell’acqua. Anche gli esseri viventi possono diventare “proiettili”.
      Lo svantaggio è che non dona al possessore alcun controllo dei "proiettili". Pertanto, non ha garanzia se questi abbiano colpito o meno il bersaglio. Inoltre, i proiettili possono essere bloccati da ostacoli o dall’intervento delle persone, annullando l'effetto del potere del frutto. Se il possessore perde i sensi, gli effetti del suo potere scompaiono anche se in fase di applicazione.
      Il possessore può memorizzare tanti bersagli quante sono le mani. Per avere nuovi bersagli, deve toccare le vittime annullando il bersaglio toccato in precedenza. Ragionevolmente, marcare il bersaglio può essere svantaggioso in un combattimento corpo a corpo. Il potere può anche essere sfruttato per conoscere la posizione del bersaglio e raggiungerlo stando in sella agli oggetti lanciati; può anche confermare se il bersaglio sia in vita o meno: intatti, se il bersaglio muore, gli effetti del frutto sono annullati.
      È il primo e unico Frutto del Diavolo mangiato da un uomo-pesce. E come tale, Decken non è accettato dal mare. Pertanto, ha rivestito la sua nave ed è costretto a stare in una bolla.


    11. COIL COIL (Bane Bane no Mi)
      Iena Bellamy
      Coil
      Bane significa molla, elasticità, salto, balzo.
      Il frutto Coil Coil permette di trasformare qualsiasi parte del corpo in molle, rendendo il possessore una molla umana. È stato mangiato da Iena Bellamy.
      Il frutto dona al possessore una straordinaria potenza di salto e rimbalzo. È in grado di lanciarsi a velocità incredibili, al fine di aumentare la forza degli attacchi. Le superfici che usa come appoggio si rompono, come mostrato quando ha spaccato la Going Merry a metà. Tuttavia, il possessore sembra muoversi solo in linea retta, diventando un facile bersaglio. Ed inoltre, ha sempre bisogno di qualcosa per rimbalzare, perciò la scelta di un campo di battaglia è importante per il possessore.


    12. CUCI CUCI (Nui Nui no Mi)
      Leo "il guerriero"
      Cuci
      Nui deriva da nuime che significa cucitura, cucire, suturare.
      Il frutto Cuci Cuci permette al possessore di cucire qualsiasi cosa con estrema facilità. È stato mangiato da Leo.
      Il frutto dona la capacità di cucire qualsiasi oggetto e persona, come si è visto con Robin cucita a terra e immobilizzata, senza arrecarne danni e dolori. Queste cuciture sembrano abbastanza resistenti e difficili da rimuovere con la forza: Leo ha cucito persino tra loro le enormi navi da guerra della Marina. Tuttavia, il possessore è in grado di annullare i punti di sutura senza lasciare segni o cicatrici.


    13. CURA CURA (Chiyu Chiyu no Mi)
      Mansherry
      Cura
      Chiyu significa guarigione.
      Il Cura Cura permette di guarire da qualsiasi ferita e ristabilire completamente la salute di qualsiasi essere vivente e non cui venga a contatto con qualsiasi liquido del possessore. È stato mangiato da Mansherry.
      Come già mostrato, tramite il semplice tocco delle lacrime, il possessore può ristabilire la salute sia degli esseri viventi sia degli oggetti, in quest'ultimo caso può ristabilire la forma originale degli oggetti distrutti e, presumibilmente, fatti a pezzi. Non è dato sapere se questo potere può guarire qualunque malattia. È un frutto universalmente vantaggioso, dati gli effetti. Se il possessore non è un combattente, può essere anche sfruttato dai nemici per costringerlo ad usare i suoi poteri sui propri alleati; infatti, i liquidi del possessore hanno sempre questa capacità di guarire, questo dimostra che sia un potere sempre attivo, indipendentemente dalla volontà del possessore.


    14. DELA DELA (Doru Doru no Mi)
      Mr. 3 - Galdino
      Dela
      Doru deriva da kyandoru che significa candela.
      Il Dela Dela permette di sfruttare una quantità illimitata di cera dal proprio corpo e di creare molte cose, rendendo il possessore una candela umana (questo potere è correlato alla fiamma sui suoi capelli che si accende sul momento, dandogli una figura da candela vera e propria). È stato mangiato da Galdino, meglio conosciuto Mr. 3. Questa abilità non deve essere confusa con un Rogia dal momento che non può trasformare il corpo in cera.
      Il possessore è in grado di produrre cera e modellarla in qualsiasi forma che desidera. Quando la cera si indurisce, diventa dura come l'acciaio. È anche resistente agli acidi e ai veleni di Magellan. Nonostante la durezza, può essere distrutta o sgretolata urtandola con la sua stessa cera. Può sciogliersi se esposta alle fiamme o calore. Inoltre, il possessore è indebolito se si trova in un ambiente notevolmente caldo.
      Mr. 3 utilizza il suo potere usando tecniche che rispettano il suo senso artistico: dalle statue di cera (rappresentazioni reali fin nei minimi dettagli), ad una gigantesca torta di cera completa di candele. Oppure intrappola i nemici, al fine di trasformarli in statue viventi di cera.
      Può replicare chiavi per aprire celle e le catene, anche se sono fatte di agalmatolite, cosa curiosa dato che i suoi effetti collaterali non lo raggiungono.


    15. DOKU DOKU (Doku Doku no Mi)
      Magellan
      Doku
      Doku significa veleno.
      Il frutto Doku Doku dà la possibilità di produrre, controllare e garantisce l’immunità a diversi tipi di veleno, rendendo il possessore un veleno umano. Non dev'essere confuso con un Rogia, poiché il possessore non può trasformarsi in veleno. È stato mangiato da Magellan.
      I tipi di veleno prodotti possono variare in intensità e forma: può essere un semplice gas velenoso, o un complesso liquido concentrato e corrosivo prodotto direttamente dal corpo. Essendo completamente ricoperto di veleno, chiunque lo tocchi sarà avvelenato. Il possessore sembra avere pieno controllo di qualsiasi veleno che rilascia, sia liquida sia gassosa.
      Se una vittima è avvelenata da un solo tipo di veleno, può essere facilmente curata con il giusto antidoto. Al contrario, se è avvelenato da diversi tipi di veleno, produrre un antidoto appropriato è difficile, se non impossibile. Il fuoco sembra avere un effetto neutralizzante contro il veleno liquido. Se da una parte dona l'immunità ai veleni, dall'altra, se ingerita, provoca attacchi di diarrea. Può produrre un tipo di veleno, altamente pericoloso, che è in grado di espandersi attraverso gli oggetti cui è a contatto. Chi sopravvive ai veleni del possessore, può sviluppare anticorpi che lo rendono resistente a qualsiasi avvelenamento. Si è visto solo con Rufy, ma solo grazie alla cura di Ivankov.
      Magellan usa il suo potere come forma di punizione sui prigionieri oppure per giustiziarli.
      Nel caso in cui i prigionieri tentino la fuga, Magellan può creare muri di veleno per bloccare le uscite. Qualsiasi persona o oggetto che entri in contatto con i muri, è avvelenato.
      Oltre a veleno letale, Magellan può produrre tipi di veleno che disturbino i sensi degli avversari.


    16. DOOR DOOR (Doa Doa no Mi)
      Blueno
      Door
      Doa è la pronuncia giapponese di door.
      Il frutto Door Door permette di creare porte attraverso tutto ciò che si vuole. Le porte possono essere create da qualsiasi parte del corpo e di solito prendono la forma del corpo del possessore. Finché restano aperte, chiunque può usufruirne. È stato mangiato da Blueno.
      Si possono creare porte su ogni materia solida, non importa quanto sia spessa. Il possessore può sfruttare questo potere in altri modi: come ad esempio intrappolare un avversario tramite piccole porte create sotto i suoi piedi. Si possono creare porte anche sulle persone, con lo scopo di confonderle.
      Il possessore può creare porte anche attraverso l'atmosfera: queste porte d'aria conducono in una dimensione all'interno dell’fatmosfera. È ideale per nascondersi e viaggiare attraverso grandi distanze, fornisce anche un rifugio sicuro da agguati nemici. L'unico inconveniente è che il possessore non può interagire con il mondo esterno.
      Forse lo svantaggio di questo frutto è che le porte, una volta chiuse, si sigillano automaticamente e in breve tempo, a prescindere dalla volontà del possessore. Si nota quando il viso di Rufy, dopo essere stato trasformato in una porta girevole, ritorna alla normalità poco dopo.
      Blueno utilizza questo potere principalmente per scopi d'infiltrazione e confondere l'avversario. Tuttavia, il Door Door è uno dei pochi Frutti del Diavolo che non causa alcun danno fisico al nemico.


    17. FIOR FIOR (Hana Hana no Mi)
      Nico Robin
      Fior
      Hana è la parola giapponese di flower.
      Il frutto Fior Fior permette di replicare e germogliare parti del proprio corpo sulla superficie di qualsiasi oggetto o essere vivente. Questi sono fissi sulla posizione da cui sono fioriti fino a quando il possessore non decide di dissiparli. È stato mangiato da Nico Robin.
      Sembra non esserci un limite alle parti del corpo da germogliare, in questo modo può attaccare molti nemici contemporaneamente. Solo il possessore sa dove fioriscono le sue parti, perciò gode dell'effetto sorpresa. Può sottomettere con estrema facilità chiunque, esclusi i Rogia per l'intangibilità. Questo frutto è uno dei più versatili della categoria Paramisha. Il possessore può replicare anche gli occhi e le orecchie, ideali per raccogliere informazioni.
      Tuttavia, ha alcuni punti deboli: se qualcuno dei suoi arti subisce danni, il possessore sente dolore; la forza delle parti germogliate è limitata dalla forza del possessore, pertanto hanno tutti la stessa forza individuale. Quindi con cento braccia o più, ogni singolo arto non guadagna ulteriore forza; però, fondendoli insieme può avere una forza esponenzialmente maggiore. Ha pieno controllo degli stessi, anche se sembrano operare in modo indipendente.
      Fondendo insieme più braccia, può creare delle mani gigantesche (lo stesso vale per le gambe) per abbattere nemici più numerosi o più grandi. Questo potere è molto versatile, perché permette di assumere forme più complesse, come le ali (può volare, ma solo per cinque secondi, a causa del grande sforzo).
      Dopo i due anni di allenamento, Robin ha imparato a creare un proprio clone. Robin usa il suo potere in una vastissima gamma di modi: raccogliere informazioni, spiare nemici, raggiungere posti inaccessibili, fare lavori che normalmente impiegano l’uso di numerose persone; in combattimento, usa la sottomissione per sconfiggere l'avversario, dopo averli disarmati. Può anche usare le loro stesse armi per combatterli, oppure può usare più armi contemporaneamente.


    18. FLAP FLAP (Hira Hira no Mi)
      Diamante
      Flap
      Hirahira è onomatopea giapponese dello sbattere, agitare, muoversi (riferito a bandiere, lenzuola e simili).
      Il frutto Flap Flap permette di trasformare gli oggetti in bandiere rendendo il possessore un uomo bandiera. È stato mangiato da Diamante.
      Il possessore ha la possibilità di appiattire gli oggetti e renderli leggeri e svolazzanti come bandiere, mantenendo, però, le loro caratteristiche naturali. Può cambiarne forma semplicemente rimodellandoli e poi disattivando il potere, così gli oggetti mantendogo la forma modificata. Anche il possessore stesso può diventare una bandiera; è utile nel caso di cadute molto elevate, così da atterrare al suolo molto dolcemente.
      Diamante usa questo potere con molta furbizia, sfruttando la sua versatilità. Il suo "mantello" è fatto di acciaio (gode così di uno scudo "leggero" e "portatile"), può modificare la sua spada facendole assumere varie forme in combattimento. Molti “accessori” che porta con sé sono tutte armi modificate col suo potere: in questo modo non sarà mai indifeso e gode di una vasta gamma di armi e attacchi per sconfiggere il nemico.


    19. FUWA FUWA (Fuwa Fuwa no Mi)
      “Leone Dorato” Shiki
      Fuwa
      Fuwa significa fluttuare, galleggiare.
      Il frutto Fuwa Fuwa permette di far levitare gli oggetti in aria. È stato mangiato da "Leone Dorato" Shiki.
      Il possessore può far levitare gli oggetti dopo averli toccati, indipendentemente dal peso. Questa capacità è simile alla telecinesi. Una volta che un oggetto è in levitazione, rimarrà tale per volontà del possessore, o se è sconfitto in battaglia. Il potere resta in funzione anche a grandi distanze, non è necessaria nessuna vicinanza del possessore. È molto vantaggioso in combattimento: gli permette di attaccare da lontano, evitando lo scontro corpo a corpo. Può servirsi degli oggetti come scudo.
      Permette anche di sollevare enormi isole; oppure grandi masse di terreno per attaccare, manipolarle e rimodellarle; si è visto Shiki modellare pietre, detriti e neve in leoni ruggenti. Persino l'acqua può subire l'effetto del potere del frutto. Con questa versatilità, questo frutto è uno dei più potenti tra i Paramisha.
      Lo svantaggio è che non può far levitare gli esseri viventi, nemmeno se stesso (Shiki si è “impiantato” due spade al posto delle gambe e sfruttare così la propria levitazione). Deve poter toccare gli oggetti per controllarli ed è impegnativo controllarli quando subiscono l’influenza del vento e delle tempeste.
      In combattimento, questo potere è letale, giacché può distruggere ogni cosa semplicemente facendo cadere grandi oggetti sul campo, oppure rimodellando il terreno.
      Questo potere appare nel 10° film "Strong World".


    20. GIACCA GIACCA (Jake Jake no Mi)
      Kelly Funk
      Giacca
      Jake deriva da jaketto, pronuncia giapponese di jacket.
      Questo frutto permette al possessore di diventare una giacca ed essere indossato da chiunque, rendendolo una giacca umana. È stato mangiato da Kelly Funk.
      Diventando una giacca di pelle, il possessore può essere indossato da umani e animali, prende il controllo dello stesso e ha piena autonomia dei movimenti. Il possessore ha un buon vantaggio se a indossarlo è una persona, o animale, dotata di resistenza e forza, perché prende "in prestito" questa particolarità. Viceversa, non ha nessun guadagno se ad indossarlo è un essere privo di forza.
      Kelly, persona violenta e irascibile, si fa indossare da suo fratello minore Bobby, di indole pacifica ma molto più grosso fisicamente e dotato di un'alta resistenza oltre che di forza.


    21. GNAM GNAM (Baku Baku no Mi)
      Bilk Wapol
      Gnam
      Baku è onomatopea giapponese del mangiare.
      Il frutto Gnam Gnam permette di mangiare e masticare qualsiasi cosa, anche il metallo. Tutto ciò che è mangiato può essere fuso con il corpo del possessore diventando un'arma, o combinare in qualcos'altro. È stato mangiato da Wapol.
      Il possessore ha la capacità di aprire considerevolmente la bocca per mangiare "cibi" di grandi dimensioni e immangiabili. Può trasformare il corpo in arma in base a ciò che mangia. Un effetto collaterale è che il possessore ha sempre fame, perciò non ha limiti di quantità di cibo da mangiare. Per trasformare il corpo può utilizzare solo oggetti mangiati nelle ultime 24 ore.
      Vista la capacità di mangiare qualunque cosa e l'illimitata sensazione di fame, il possessore tende a creare danni a qualunque cosa gli sta intorno, che siano coltelli, armi, strutture di legno, case, muri, ecc.


    22. GOM GOM (Gomu Gomu no Mi)
      Monkey D. Rufy
      Gom
      Gomu significa gomma.
      Il frutto Gom Gom trasforma il corpo del possessore in gomma, rendendolo una gomma umana. È stato mangiato da Monkey D. Rufy.
      Il possessore può allungarsi a dismisura ed è immune agli attacchi fisici e da fuoco, tranne a quelli da taglio; gli utilizzi del frutto dipendono molto dalla creatività del possessore: ha una vastissima gamma di utilizzi rendendo, questo frutto il più versatile e imprevedibile tra i Paramisha.
      Può rimanere illeso dopo cadute da grandi altezze, può allungarsi e distorcersi in modo estremo, è immune agli infortuni e può dargli ottimi vantaggi in battaglia. Sfruttando le proprietà della gomma, può sferrare attacchi potenti, sia nel corpo a corpo sia in media o lunga distanza. Infatti, un braccio allungato ha abbastanza energia e velocità per sferrare un attacco. È anche immune all'elettricità, essendo la gomma un isolante.
      Il possessore ha sempre a disposizione nuovi modi di sfruttare il suo potere, come i “gear” che donano un aumento della forza in combattimento: dalla possibilità di allungare i suoi vasi sanguigni per aumentare la velocità del flusso del sangue, al fine di diventare sempre più veloce e più forte; alla possibilità di gonfiare le ossa e i muscoli per aumentare il volume del corpo così da avere una straordinaria potenza d'attacco. Nonostante tutti questi vantaggi, è sensibile alle ferite da taglio, dal fuoco e dal ghiaccio.
      Ha una limitata capacità di muoversi a mezz'aria, infatti, è costretto ad afferrare qualcosa per evitare attacchi aerei. Può inalare grandi quantità di aria diventando un pallone, per respingere palle di cannone, spazzare via odori velenosi, rallentare cadute per salvare gli alleati.
      Questo potere è sempre attivo, indipendentemente dalla volontà del possessore. Se è a contatto con l'acqua e agalmatolite, questo perde la sua energia ma non i poteri, diventa sì vulnerabile agli attacchi contundenti, ma il corpo conserva ugualmente la proprietà della gomma e può essere manipolato da forze esterne.
      Il possessore ha un’incredibile vasta gamma di utilizzi del potere: da un semplice spostamento da un luogo ad un altro, all'attaccare un nemico con una raffica di pugni.


    23. GURA GURA (Gura Gura no Mi)
      Barbabianca - Edward Newgate Barbanera - Marshall D. Teach
      Gura
      Gura è onomatopea giapponese del tremare, scuotere, traballare.
      Il frutto Gura Gura permette di creare vibrazioni (o "terremoti"), rendendo il possessore un terremoto umano. È stato mangiato da Edward Newgate, e poi rubato, con metodi sconosciuti, da Marshall D. Teach dopo la sua morte. Questo frutto è terribilmente noto per essere in grado di distruggere il mondo, ed è considerato il più forte Frutto del Diavolo della categoria Paramisha.
      Il possessore può generare massicce vibrazioni, o onde d'urto, che possono viaggiare virtualmente su qualsiasi superficie, inclusi il terreno, il fondo marino e l'aria. Per questo si afferma che è in grado di distruggere il mondo.
      Ci sono comunque dei limiti: gli effetti delle onde d’urto si manifestano dopo un po’; data la forza distruttiva, il possessore è costretto a limitare l’utilizzo, se non vuole far del male a chi gli sta vicino. Si può contrastare il potere grazie a pareti fatte di un materiale superiore all'acciaio, e Aokiji è stato in grado di fermare lo tsunami. Va notato, tuttavia, che dopo la morte di Ace, Barbabianca ha veramente tentato di cancellare Marineford non limitando più gli utilizzi del suo potere, ma è stato fermato da Teach, che poi l’ha ucciso.
      Questo potere può essere un pericolo sia per amici e nemici. È necessario avere un perfetto controllo dello stesso, sia dell'intensità delle vibrazioni sia il loro impatto. Gli alleati devono allontanarsi per non diventare vittime involontarie. Questo potere sembra non avere nessun punto debole.


    24. HOBBY HOBBY (Hobi Hobi no Mi)
      Sugar
      Hobby
      Hobi deriva da hobī, pronuncia giapponese di hobby.
      Il frutto Hobby Hobby permette di trasformare le persone in giocattoli viventi, che sono oggetti inorganici, e altera i ricordi alle persone legate alla vittima; in più può stringere dei "contratti" con i giocattoli che obbediranno al possessore, anche contro la loro volontà. Inoltre, chi lo mangia, non potrà crescere più, è destinato a restare un bambino per sempre. È stato mangiato da Sugar.
      Il possessore deve toccare la vittima per poterla trasformare e stringere il contratto. L'esistenza della vittima verrà dimenticata da chiunque, la vittima stessa dimentica anche l'esistenza delle altre vittime del frutto; a volte possono dimenticare dei propri ricordi, ma altri li mantengono. A parte non violare mai i contratti del possessore, i giocattoli godono del libero arbitrio. Dato che il possessore rimarrà per sempre un bambino, si può dire che il frutto doni l'eterna giovinezza.
      Se il possessore sviene, o viene sconfitto, gli effetti del frutto svaniscono; tutti i giocattoli ritorneranno umani e i ricordi verranno restituiti a tutti. Inoltre, poiché il possessore è un bambino, non potrà possedere abbastanza forza fisica per affrontare una battaglia. Dovrà essere protetto dagli alleati.
      Sugar utilizza i suoi poteri per trasformare in giocattoli i cittadini di Dressrosa, dissidendi di Doflamingo e gli sconfitti dei tornei del Colosseo. Stringendo con loro un contratto ("non far del male agli umani" e "obbedisci agli ordini della Famiglia") li costringe a lavorare come schiavi nei traffici sotterranei del regno. Ha l'aspetto di una bambina già da almeno 10 anni, quando approdò sull'isola assieme a Doflamingo.


    25. HORO HORO (Horo Horo no Mi)
      Perona
      Horo
      Horo è la pronuncia giapponese di hollow riferito all'utilizzo dei poteri spettrali.
      Il frutto Horo Horo permette di produrre fantasmi, rendendo il possessore uno spirito umano. È stato mangiato da Perona.
      Il possessore ha la capacità di produrre delle proprie repliche spettrali. Sono totalmente intangibili. La forma più elementare sono fantasmi negativi che rende le persone, se toccate, vittime di negatività su se stessi. Possono anche essere usati per raccogliere informazioni.
      Questi spettri, sembrano non avere effetto sulla persona già per se negativa. Si è visto che solo Usopp riesce a resistere all'effetto degli spettri. Anzi, sembra che la sua negatività è rimandata al possessore.
      Il possessore può produrre dei mini spettri, che hanno la capacità di creare esplosioni. La forza delle esplosioni è direttamente proporzionale alla dimensione degli stessi: se sono grandi, l'esplosione è più potente.
      Può anche creare una propria proiezione astrale; lo spirito ha l'immagine del possessore, è intangibile, può creare altri spettri, cambiare dimensioni e volare. Tuttavia, durate l'uso di questa tecnica, il corpo del possessore rimanere inerte e inconsapevole; è totalmente vulnerabile, perciò è rischioso utilizzare questa tecnica senza prima nascondersi dai nemici.
      Perona utilizza questi poteri sia in battaglia sia per raccogliere informazioni. Usa i fantasmi negativi per indebolire i nemici, in modo che i suoi alleati possano catturarli.


    26. HORU HORU (Horu Horu no Mi)
      Emporio Ivankov
      Horu
      Horu deriva da horumon che significa ormone.
      Il frutto Horu Horu garantisce la possibilità di creare e controllare ormoni speciali che possono influire sul corpo di chiunque, rendendo il possessore un ormone umano. È stato mangiato da Emporio Ivankov.
      Il possessore può creare e manipolare degli ormoni speciali. Questi ormoni sono in grado di manipolare i vari attributi di una persona: come il sesso, la temperatura corporea, la pigmentazione, la crescita e lo stato emotivo. Gli ormoni possono essere manipolati in battaglia per aumentare notevolmente le capacità degli alleati ,tramite la guarigione ed energizzazione. Per far sì che il potere del frutto abbia successo, il possessore deve iniettare questi ormoni alla persona (le sue dita diventano siringhe). Questo potere ha effetto anche sul possessore stesso.
      Questo potere è sfruttato da Ivankov per una varietà di ragioni. Sembra divertirsi a giocare con il concetto di "sessualità", si vede cambiare spesso sesso, da maschio a femmina e viceversa, e fare la stessa cosa con altri. Questi poteri possono essere formidabili contro avversari forti, come quando Ivankov si è scontrato con Akainu e Magellan, uscendone con pochi danni. Può recuperare rapidamente le energie grazie ai suoi ormoni.
      Ivankov si è guadagnato la reputazione di "miracoloso", poiché può usare degli ormoni a scopi di guarigione che consentono ad un corpo di adattarsi alle condizioni fatali e sopravvivere. Tuttavia, il "miracolo" dipende molto dalla forza di volontà del paziente. In caso di successo, il paziente subisce un accorciamento della vita.


    27. KILO KILO (Kiro Kiro no Mi)
      Miss Valentine
      Kilo
      Kiro deriva da kilogram, con relativa pronuncia giapponese.
      Il frutto Kilo Kilo permette di modificare il peso corporeo del possessore da 1 a 10.000 kg. È stato mangiato da Miss Valentine.
      Il possessore può cambiare il proprio peso corporeo in base alla sua volontà. Può passare da 1 kg, abbastanza da galleggiare nel vento con un ombrello, a 10,000 kg, lasciandosi cadere con una forza tale da atterrare gli avversari. Il possessore non ha nessun problema a muoversi, non risente minimamente del peso della sua massa.
      Tuttavia, un avversario abbastanza rapido può schivare il suo attacco mentre impatta con il terreno. In questo caso, il possessore non subisce alcun danno, anche se crea un buco nel terreno. Sembra anche che il cambiamento della massa corporea non sia immediato ma graduale.


    28. LAMA LAMA (Supa Supa no Mi)
      Mr. 1 - Das Bones
      Lama
      Supa è onomatopea giapponese di un coltello che taglia.
      Il frutto Lama Lama trasforma il corpo del possessore in acciaio e gli permette di trasformare qualsiasi parte del corpo in una lama d'acciaio, rendendo il possessore una lama umana. È stato mangiato da Daz Bones, conosciuto come Mr. 1.
      Il possessore può creare delle lame da qualsiasi parte del corpo, lo rende completamente in acciaio da essere immune a tutti i tipi attacchi, anche quelli da taglio.
      Sembra anche avere la capacità di tagliare gli oggetti senza toccarli, probabilmente è lo stesso principio dei tagli d'aria utilizzati dagli spadaccini.
      Questi poteri sono usati sia per la difesa sia per attaccare. Può creare delle lame girevoli sulle braccia con un elevato potere tagliante; oppure, girando rapidamente le lame delle gambe, creare un piccolo uragano, capace di ferire con i tagli i nemici.


    29. LAZO LAZO (Ori Ori no Mi)
      Hina
      Lazo
      Ori significa gabbia.
      Il frutto Lazo Lazo permette di legare i nemici con catene di ferro semplicemente attraversandoli o creando sbarre di metallo. È stato mangiato da Hina.
      In sostanza, questo potere è adatto per la cattura degli avversari. Si può legare il nemico con una semplice sbarra, o creando una complessa gabbia attorno alla vittima e intrappolarla.


    30. MERO MERO (Mero Mero no Mi)
      Boa Hancock
      Mero
      Mero è onomatopea giapponese di chi è ubriaco, compreso colui che è sopraffatto dall'amore o dalla lussuria.
      Il frutto Mero Mero consente di trasformare gli avversari in pietra. È stato mangiato da Boa Hancock.
      Le vittime di questo potere sono trasformate in pietra quando sono sopraffatte dalla lussuria o d'amore: detto brevemente, quando hanno "pensieri sporchi". Mentre sono trasformate, le vittime rimangono in vita, ma sono totalmente vulnerabili e se si rompono, muoiono. Il potere può anche annullare gli effetti e far ritornare le vittime alla normalità. Si possono pietrificare i nemici anche con il contatto fisico, ma solo la zona del contatto. Anche gli oggetti subiscono gli effetti del potere del frutto.
      Ci sono alcuni modi per evitare la pietrificazione: non farsi sopraffare dalla lussuria (come Rufy, che è totalmente disinteressato a Boa); oppure distrarsi tramite dolore o paura (come Momonga che si ferisce alla mano).
      Hancock, come le altre due sorelle, fa credere alle abitanti dell'Isola delle Donne di essere "maledetta". Mettendole in guardia che se guardano la sua schiena, si pietrificano; in questo caso non c’entra il suo potere, è solo un modo per nascondere il suo passato da schiava dei Draghi Celesti. Originariamente, i poteri del frutto, servivano per scopi d’intrattenimento.
      Hancock, per trasformare le vittime in pietra, ha sempre bisogno che questi siano sopraffatti dalla lussuria, altrimenti il potere non avrà nessun effetto. Tuttavia, non ha problemi del genere avendo, lei stessa, una bellezza senza pari.


    31. MIMO MIMO (Mane Mane no Mi)
      Mr. 2 Von Clay - Bentham
      Mimo
      Mane significa imitazione.
      Il frutto Mimo Mimo permette di trasformarsi in un sosia di chiunque sia toccato, rendendo il possessore un sosia umano. Il possessore può imitare la statura, la forza e le capacità della persona. Per trasformarsi deve toccare il proprio volto con la mano destra, mentre con la sinistra ritorna normale. È stato mangiato da Bentham, conosciuto come Mr. 2 Von Clay.
      Oltre ad essere un perfetto sosia della persona toccata, può copiarne il fisico e le abilità, compresi i rispettivi punti deboli. A quanto pare, Bentham ha un ricordo perfetto di tutte le persone copiate. È ignota la quantità di persone che può memorizzare.
      Dovendo obbligatoriamente avere un contatto fisico con la persona, può essere un problema avvicinarsi, alle persone forti. Se la persona possiede un potere del Frutto del Diavolo, il possessore non può copiarne gli effetti. Un altro svantaggio potrebbe essere che il possessore non può copiare il carattere, o la psicologia, e l'abilità in combattimento della persona, rischiando di far saltare la copertura. Naturalmente, il possessore non può copiare armi e oggetti, compresi gli indumenti (in questo caso, è costretto ad improvvisare e rubare i vestiti).
      Il frutto non offre alcun vantaggio strategico in battaglia, né causare danni all'avversario. È utilizzabile solo per scopi d’infiltrazione.


    32. MIRROR MIRROR (Mira Mira no Mi)
      Charlotte Brûlée
      Mirror
      Mira è parola giapponese di mirror.
      Il frutto Mira Mira permette al possessore di creare uno specchio che riflette gli attacchi o le sembianze di altri esseri, rendendolo uno specchio umano. È stato mangiato da Charlotte Brûlée.
      Il possessore ha la capacità di creare uno specchio con le proprie mani: può essere usato come strumento di difesa che riflette gli attacchi degli avversari. Lo specchio creato funge anche da portale di un'altra dimensione che può intrappolare i nemici e impedirgli di fuggire via.
      Il possessore può anche assumere le sembianze speculari di alcuni individui ed imitare comportamenti e azioni: come quando Brûlée ha "copiato" Rufy. Tale potere può avere effetto anche sugli altri esseri: Brûlée ha cambiato le sembianze di alcuni animali in Nami, Chopper, Carrot, Sanji e Charlotte Pudding.
      Brûlée utilizza questo potere principalmente per confondere e intrappolare i suoi obiettivi.


    33. MODO MODO (Modo Modo no Mi)
      Ain
      Modo
      Modo deriva da modoru che significa ritorno.
      Il frutto Modo Modo permette al possessore di ringiovanire di 12 anni chiunque tocchi, oggetti compresi. È stato mangiato da Ain.
      Questo potere permette di far ringiovanire di 12 anni (non può cambiare tale numero) qualunque cosa tocchi. Può indebolire un avversario essendo troppo giovane, oppure può far ritornare una persona anziana ai suoi migliori anni. In attacco può essere efficace usando oggetti che, tornando indietro nel tempo, possono creare situazioni adatte ad impedire i movimenti dell'avversario o colpirlo; come le rocce di lava ormai indurita. Toccando più volte una persona, esso ringiovanisce con un multiplo di 12 anni, fino a cancellarne l'esistenza, nel periodo pre-nascita.
      Il possessore, oltre che toccare l'avversario, può anche lanciare a distanza il suo potere sottoforma di sfere di energia.
      Questo potere appare nel 12° film "Z".


    34. MOSA MOSA (Mosa Mosa no Mi)
      Binz
      Mosa
      Mosamosa è onomatopea giapponese del suono delle piante che crescono rapidamente.
      Il frutto Mosa Mosa permette al possessore di far crescere rapidamente le piante e controllarle a piacimento. È stato mangiato da Binz.
      Questo frutto permette la crescita rapida delle piante e controllarle. Il possessore deve trovarsi fisicamente in un ambiente dove ci sia vita vegetale. Binz è abile ad usare questo potere per difendersi dagli attacchi, intrappolare i nemici (anche soffocarli) e attaccare.
      Questo potere appare nel 12° film "Z".


    35. NORO NORO (Noro Noro no Mi)
      Foxy “La Volpe Argentata”
      Noro
      Noro deriva da noroma, significa persona lenta.
      Il frutto Noro Noro permette di emettere fotoni "Noroma", rendendo il possessore un uomo ritardante. I fotoni Noroma sono particelle microscopiche che devono ancora essere compresi dagli scienziati, rallentano visibilmente qualsiasi oggetto per trenta secondi. È stato mangiato da Foxy "La Volpe Argentata".
      Grazie a questo potere, il possessore può rallentare qualsiasi cosa per trenta secondi. Tale periodo si può approfittare per attaccare il nemico o farne qualsiasi cosa si voglia. Quando una persona, colpita da questi fasci, riceve un certo numero di colpi, inizialmente non succede nulla, ma saranno scaricati tutti d'un colpo allo scadere dei secondi; provocando così, molti danni.
      Questi fasci possono essere riflessi dagli specchi, garantendo così la sicurezza di colpire il nemico abilmente evasivo.
      Neanche il possessore è immune agli effetti dei suoi fotoni: se subisce gli effetti del proprio frutto, il nemico lo può attaccare alla stessa maniera.
      Foxy utilizza i suoi poteri per barare nel Davy Back Fight: rallenta gli avversari per regalare un vantaggio alla sua squadra, oppure lo utilizza in combinazione con i suoi innumerevoli trucchi.
      Questo potere del Frutto del Diavolo non crea nessun danno all'avversario, ma è fondamentale usare la creativitò per rallentare il nemico e causargli più danni possibili.


    36. OPE OPE (Ope Ope no Mi)
      Trafalgar D. Water Law
      Ope
      Ope deriva da operation.
      Il frutto Ope Ope permette di creare uno spazio sferico o "Room", in cui il possessore ha il completo controllo di tutto ciò che si trovi all'interno, rendendo il possessore un chirurgo umano. È stato mangiato da Trafalgar D. Water Law.
      Law può manipolare qualsiasi cosa all'interno della Room: persone, paesaggio, palle di cannone, navi, ecc. Guadagnandosi l'epiteto di "Chirurgo della Morte". Nella Room può smembrare le persone a distanza (senza danni apparenti), sollevare e spostare oggetti di qualsiasi dimensione e scambiare le personalità, raffigurate da un cuore (solo il possessore può riportare le personalità alla normalità, ma solo se le vittime si trovano nel raggio d’azione del possessore). Con l’esperienza e il tempo la Room può coprire un’area sempre più grande.
      Smembrando le persone, può montarle come meglio crede, può attaccarle con gli oggetti o in corpi di altre persone. Le vittime non perdono sensibilità dei loro corpi smembrati. Gli effetti di questo potere persistono anche quando la Room è disattivata, quindi solo il possessore ha il potere di far ritornare tutto alla normalità (è stato provato che le vittime possono ritornare alla normalità, tramite terze persone, rimontando manualmente i pezzi). Se una vittima possiede i poteri del frutto, non perde le abilità. Si possono scambiare di posizione più persone e oggetti rispetto alla posizione originale. Ed infine, è in grado di generare cariche elettriche come un defibrillatore.
      Un inconveniente è che il possessore può utilizzare i suoi poteri solo all'interno della Room, per cui se il bersaglio riesce ad uscire, si salva dai poteri. Sembra che Law, per attivare specifici poteri, deve fare gesti con le mani. L'intangibilità di un Rogia può offrire un certo livello di difesa da questi poteri, risulterà immune allo smembramento. Inoltre, sembra ci sia bisogno di un certo livello di Ambizione per contrastare questi poteri.
      Law in genere utilizza la spada per come "bisturi" per smembrare i malcapitati. Questo effetto vale anche quando i soggetti sono a distanza, quindi non è necessario un contatto fisico.
      In combattimento, questo potere è particolarmente utile sia a lungo raggio sia nel corpo a corpo; finché Law mantiene la Room attiva, ha pieno controllo di tutto ciò che vi è all'interno.


    37. PAD PAD (Nikyu Nikyu no Mi)
      Orso Bartholomew
      Pad
      Nikyu significa zampa.
      Il frutto Pad Pad dona la possibilità di respingere tutto ciò che tocca, è fisicamente rappresentato come zampe sulle palme del possessore, rendendolo un uomo-zampa. Le zampe sono permanentemente incise sui palmi, pertanto il possessore è costretto ad indossare i guanti per non usare i suoi poteri. È stato mangiato da Orso Bartholomew.
      Il possessore è in grado di respingere praticamente tutto, e a velocità estremamente elevate, questo include sia materiali tangibili come le persone e gli oggetti, sia materiali intangibili come l'aria, gli spettri generati dal frutto Horo Horo e la sensazione di dolore fisico. Dona al possessore un incredibile vantaggio in battaglia, permettendogli di deviare qualsiasi attacco. Sfruttando questa capacità, può utilizzarla per attaccare: come respingere l'aria a velocità molto elevata. Questi attacchi sono così potenti che lasciano impronte a forma di zampa sulle superfici.
      Inoltre, il potere del Frutto permette di spostarsi da un luogo all'altro a velocità incredibili, dando l’illusione del teletrasporto. Questa teoria è ancora da confermare.
      Il potere di deviare gli attacchi, è limitato univocamente ai palmi delle mani. Se è colpito in altre parti del corpo, subirà dei danni. Nel caso di Orso, questa debolezza è compensata dal fatto di essere un cyborg altamente resistente.
      Oggetti e persone respinti da Orso viaggiano a velocità incredibili. Possono volare per tre giorni e tre notti all'interno di una bolla a forma di zampa che li protegge da qualsiasi ostacolo fino al luogo designato dal possessore. Al loro arrivo, la bolla svanisce e la vittima atterra nel bel mezzo di una grande impronta a forma di zampa, completamente illeso.
      È anche in grado di togliere il dolore e la fatica dal corpo di una persona: queste sensazioni si manifestano in una bolla rossa a forma zampa. Con questa tecnica, il dolore della persona (che si sentirà sano e pieno di energia) può essere trasferita ad un’altra persona attraverso il contatto diretto (che proverà tutte le sensazioni di dolore).


    38. PAM PAM (Pamu Pamu no Mi)
      Gladius
      Pam
      Pamu deriva da pam o pan pan, onomatopea dello scoppio.
      Il frutto Pam Pam permette di far gonfiare e scoppiare sia l'utilizzatore stesso che tutte le cose inorganiche cui è a contatto; rende il possessore un uomo-esplosione. È stato mangiato da Gladius.
      Il possessore può far gonfiare ed esplodere tutto ciò che inorganico, creando delle vere esplosioni. Quando fa scoppiare se stesso, però, ne è illeso.
      Gladius, con questo potere, può essere molto pericoloso in combattimento: può far gonfiare le sue braccia per poi afferrare l'avversario e causare l'esplosione, creando non pochi danni a quest'ultimo; oppure può far esplodere dei determinati oggetti come delle granate, i cui pezzi rotti possono ferire gli avverari nelle vicinanze (ottimo in caso di accerchiamenti). Può uccidere i giocattoli di Dressrosa, di cui si scopre essere oggetti inorganici.
      Un possibile svantaggio di questo frutto è che, durante il gonfiamento di un oggetto, il possessore deve mantenere il contatto con esso fino a quando esplode; in quel caso può essere vulnerabile agli attacchi nemici. Se il contatto del possessore è interrotto, il gonfiamento dell'oggetto si arresta e si sgonfia fino ad assumere la forma originale.


    39. PERO PERO (Pero Pero no Mi)
      Charlotte Perospero
      Pero
      Pero è onomatopea giapponese del leccare.
      Il frutto Pero Pero permette di trasformare gli oggetti e gli esseri viventi in caramelle mangiabili; rende il possessore un uomo-caramella. È stato mangiato da Charlotte Perospero.
      Non si è ancora visto questo potere in azione e non si hanno maggiori dettagli. Tuttavia, si sa solo che il possessore ha usato il suo potere per costruire il nuovo laboratorio di Caesar Crown e ha sostenuto, minacciandolo, di trasformarlo in caramella e ucciderlo mangiandolo.


    40. PUZZLE PUZZLE (Bara Bara no Mi)
      Bagy il Clown
      Puzzle
      Bara significa dividere.
      Il frutto Puzzle Puzzle permette di essere immune agli attacchi da taglio e di essere in grado di dividere il proprio corpo in più pezzi, levitarli e controllarli secondo la propria volontà; rende il possessore un puzzle umano. È stato mangiato da Bagy il Clown.
      Il possessore è permanentemente immune ai tagli, che siano verticali o orizzontali. Semplicemente si scompone a pezzi: più viene tagliato più si scompone. Il possessore ha il controllo di tutti i suoi pezzi e manovrarli come meglio crede. Oltre ad essere affettato, può scomporsi automaticamente e ricomporsi. Ogni pezzo del suo corpo è interconnesso, sembra non avere nessun problema a rimanere senza pezzi per molto tempo. Inoltre, l'effetto di levitazione sembra non avere problemi con oggetti pesanti: si è visto sollevare, con facilità, persone molto più grandi e più pesanti di lui.
      La debolezza è che il possessore è sì immune ai tagli, ma non agli attacchi fisici. Il possessore può controllare i suoi pezzi fino ad una certa distanza. C'è un limite: se lo si supera, non può più utilizzare i suoi pezzi, ne perde il controllo, anche se l’interconnessione resta (per questa ragione, il possessore non può levitare per grandi distanze). Tutti i pezzi del corpo possono levitare, tranne i piedi che non godono della levitazione e fanno da punto di appoggio al corpo: può però aggirare la regola solo se qualcuno gli trasporta i piedi durante lo spostamento.



    Edited by danilevicus - 10/10/2016, 13:16
     
    Top
    .
154 replies since 16/4/2012, 19:43   7451 views
  Share  
.