Frutti del Diavolo

Lista dei Frutti e Poteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilevicus
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous

    1. ROCK ROCK (Ishi Ishi no Mi)
      Pica
      Rock
      Ishi significa pietra.
      Il frutto Rock Rock permette al possessore di assorbire e manipolare la pietra e anche fondersi con essa, rendendo il possessore un uomo roccia. È stato mangiato da Pica.
      Questo frutto non deve essere confuso con la categoria Rogia, in quanto il possessore non può trasformarsi in pietra, né generarla dal nulla.
      La particolarità di questo frutto è di unire e assimilare qualsiasi tipo di pietra o roccia; così il possessore può controllare tutto ciò che sia costruito con questo materiale. Nel caso di Pica, può controllare il castello e l'intera isola di Dressrosa come se fosse il proprio corpo, essendo questi realizzati interamente in pietra. La forza di questo particolare frutto è direttamente proporzionale alla quantità di pietra assimilata. Risulta anche che non ci siano limiti alla quantità di pietra da assimilare da parte del possessore.
      Un punto debole del frutto, ma è anche punto di forza, è che il possessore deve necessariamente trovarsi all'interno della pietra che vuole controllare. Come si è notato quando Pica emergendo dal gigante di pietra, questo ha smesso di muoversi. Trovandosi all'interno della pietra, risulta vulnerabile agli attacchi potenti esterni. In effetti, per non subire danni, Pica deve spostarsi continuamente, come dimostrato durante gli attacchi di Zoro. Inoltre, se il possessore perde il contatto con il terreno, può assimilare pietra presente nelle immediate vicinanze. Ma se la pietra controllata è ulteriormente tagliata in altrettanti pezzi, il possessore non ha altra scelta che uscire allo scoperto. Inoltre, questo frutto permette di spostarsi rapidamente in luoghi distanti in un breve periodo di tempo, sempre attraverso la pietra.
      Pica è capace di creare un enorme golem di pietra, assimilandola dall'isola di Dressrosa stessa. Infatti, più pietra a disposizione c'è, più grande potrà essere il suo golem e più la sua forza cresce in proporzione. Si presume che possa facilmente raggiungere le dimensioni di Oars o Sanjuan Wolf.
      Questo è il primo frutto della categoria Paramisha che permette al possessore di fondersi con una sostanza/elemento, ma non il primo ad essere simile ad un Rogia.


    2. RUST RUST (Sabi Sabi no Mi)
      Shuu
      Rust
      Sabi significa ruggine.
      Il frutto Rust Rust permette di arrugginire e polverizzare i metalli, rendendo il possessore una ruggine umana. È stato mangiato da Shuu.
      Grazie a questo potere, il possessore è avvantaggio contro avversari armati di spada.
      Nell'anime, è stato dimostrato che colpi di spada e armi metalliche non hanno effetto sul possessore, poiché si arrugginiscono prima che il colpo vada a segno. È stato anche dimostrato che può arrugginire il corpo umano, probabilmente per la presenza del ferro nel sangue.
      Tuttavia, non è immune agli attacchi diversi dal ferro. La ruggine provocata agli esseri viventi è reversibile, giacché Zoro è ritornato alla normalità dopo la sconfitta di Shuu.
      Shuu ha utilizzato i suoi poteri sia per scopi difensivi sia offensivi. Ha distrutto la Yubashiri di Zoro dopo aver parato il colpo.


    3. SCRUTA SCRUTA (Giro Giro no Mi)
      Violet
      Scruta
      Giro giro è onomatopea giapponese del guardare, fissare.
      Il frutto Scruta Scruta permette di guardare attraverso ogni cosa e leggere la mente altrui. È stato mangiato da Violet.
      Il possessore ha la capacità di vedere attraverso ogni cosa, sia letteralmente che metaforicamente. Deve posizionare le dita indice e pollice a mo' di lenti e guardarci attraverso, come se fossero occhiali; può vedere attraverso i vestiti e la pelle di un uomo, come i Raggi X, leggere la mente e i ricordi, anche le bugie. Inoltre può far leggere i propri ricordi agli altri.
      Il frutto ha anche capacità offensive, come manipolare le proprie lacrime e scagliarli agli avversari.


    4. SHADOW SHADOW (Kage Kage no Mi)
      Gekko Moria
      Shadow
      Kage significa ombra.
      Il frutto Shadow Shadow offre la possibilità di controllare le ombre e manifestarsi come tale. È stato mangiato da Gekko Moria.
      Il possessore è in grado di afferrare l'ombra della vittima e tagliarla con un paio di forbici; tale ombra, può essere inserita in un cadavere e creare un fedele zombie. Se la vittima è un possessore del potere del frutto, lo zombie non eredita il suo potere; però, il frutto Shadow, può manipolare l'ombra dello stesso in modo che possa utilizzare le abilità simili della vittima. Il proprietario dell'ombra (che al momento del "furto", va in coma per due giorni) è costretto a rimanere nelle tenebre, perché i raggi del sole lo polverizzano (provocando anche la morte della propria ombra). Non può proiettare ombra, né riflettersi allo specchio né apparire in foto. Per riavere indietro le ombre, il possessore deve espressamente ordinarle di ritornare alle rispettive vittime.
      Il possessore controlla la propria ombra e può farla combattere al proprio posto, oppure può scambiare posto con essa; sembra essere intangibile e non subisce danni; è anche in grado di cambiare forma e dimensione. La tecnica più potente del frutto è di assimilare molte ombre nel corpo del possessore per accrescere la propria forza. Più ombre assimila, più diventa potente; ma il controllo di questa forma è labile.
      Lo svantaggio del frutto è che serve tempo a controllare le ombre. Tuttavia, ci sono momenti di cui uno zombie può disobbedire agli ordini e raccogliere almeno una parte della propria umanità, come visto con Cindry. Oppure sono fin troppo obbedienti: come quando Hogback, ingannato, ha ordinato due zombie di saltare fuori dall'edificio. Il sale è il peggior svantaggio: è capace di “purificare” gli zombie e rimandare l'ombra al rispettivo proprietario. La quantità di sale necessaria è proporzionale alla dimensione dello zombie. Gli uomini-pesce sono avversari “naturali”. In più, le ombre degli zombie purificati possono essere catturate da terze persone: possono quindi essere assimilate da chiunque; più ne assimilano, più diventano forti. Tuttavia, la persona che assimila l’ombra può mantenerla per dieci minuti. Il numero di ombre che si possono assimilare dipende molto dalla forza di volontà (massimo tre ombre); Rufy è riuscito a contenerne 100, trasformandosi in Nightmare Rufy. Questo potere non dà forza fisica al possessore: risulta vulnerabile al di fuori del controllo delle ombre. Moria, estremamente pigro, si affida troppo al suo esercito, facendogli fare tutto il lavoro.


    5. SHH SHH (Nagi Nagi no Mi)
      Corazón - Donquixote Rosinante
      Shh
      Nagi significa calma in giapponese.
      Il frutto Shh Shh permette al possessore di diventare un uomo insonorizzante. È stato mangiato da Donquixote Rosinante.
      Il possessore ha la capacità di creare un campo insonorizzato, grazie al quale qualsiasi rumore proveniente dall'esterno non può essere percepito dall'interno e viceversa. Può anche “eliminare” rumori propri e altrui, compresi addirittura quelle delle armi ed esplosioni. Questo frutto non ha capacità offensive, ma è un potere ideale in caso di inflltrazioni, discussioni private e nascondere tutti i suoni che non si vuole far percepire a terze parti.
      Rosinante utilizza questo frutto per compiere furti silenziosi, ed avere conversazioni private lontane da orecchie indiscrete.


    6. SOUL SOUL (Soru Soru no Mi)
      Big Mom - Charlotte Linlin
      Soul
      Soru è parola giapponese di soul.
      Il frutto Soul Soul permette al possessore di interagire e manipolare liberamente le anime umane. È stato mangiato da Charlotte Linlin, conosciuta come Big Mom.
      Questo potere fa manifestare e rende tangibile frammenti dell'anima degli esseri umani, l'anima è valutata in "durata di vita" (che siano secondi, mesi o anni). Solo il possessore può estrarla e afferrarla. Non è dato sapere se esista un limite alla "durata di vita" che il possessore può togliere alla vittima, ma è stato dimostrato che può facilmente uccidere con un colpo solo: come quando Linlin ha estratto 40 anni di vita al proprio figlio, Charlotte Moscato.
      L'anima estratta dalle vittime può essere infusa in oggetti e in animali, ma non negli altri esseri umani e cadaveri, rendendoli tutti antropomorfi: hanno un'intelligenza simile a quella umana, gli oggetti assumono volti umani, gli animali assumono una posizione eretta e il fisico è simile alla forma mista dei possessori dei frutti zoo-zoo (la testa ha sempre l'aspetto animalesco).
      Il possessore può manifestare la propria anima in "incarnazioni", dotati apparentemente di una propria sensibilità: hanno l'aspetto dei blob neri piuttosto umanoidi e possono estrarre le anime delle persone.
      Semba che lo stato emotivo della vittima a cui si estrae un frammento di anima possa avere un certo peso, ma non è ancora stato spiegato in cosa consiste. Si è dimostrato che il sentimento di paura rende la vittima più vulnerabile.
      Big Mom utilizza questo potere come un "pagamento" imposto su tutti i cittadini di Totto Land: "pagare" un mese della propria anima ogni sei mesi. Questi frammenti dell'anima sono raccolti dalle "incarnazioni" di Big Mom che poi li disseminano in tutto il territorio, umanizzando oggetti e animali in modo casuale. Oppure può uccidere i suoi avversari prendendo una quantità letale di "durata di vita" in un colpo solo.


    7. SPIN SPIN (Guru Guru no Mi)
      Buffalo
      Spin
      Guruguru è onomatopea giapponese del rotolare, ruotare, rollare.
      Il frutto Spin Spin permette al possessore di diventare un uomo rotante, con la creazione di eliche intorno al proprio corpo dandogli la possibilità di volare. È stato mangiato da Buffalo.
      Questo potere permette di creare eliche apparentemente ovunque sul proprio corpo e farli ruotare. La rotazione è talmente elevata che permette al possessore di volare, trasportare altri esseri umani, o creare forti tempeste. Il possessore può anche far ruotare le braccia attorno al proprio corpo.
      Buffalo sfrutta questo potere per fare da mezzo di trasporto, o può combinare gli attacchi con quelli di Baby 5.


    8. STICKY STICKY (Beta Beta no Mi)
      Trébol
      Sticky
      Betabeta è una onomatopea giapponese per "appiccicoso" o "aderente".
      Il frutto Sticky Sticky permette al possessore di creare e controllare il muco, rendendo il possessore un muco umano. È stato mangiato da Trébol.
      La capacità del frutto è di creare del muco; offre la possibilità di bloccare e limitare i movimenti altrui e permette al possessore di attaccarsi alle superfici. Il muco è abbastanza forte e resistente da poter sollevare una nave. Il possessore ha il vantaggio di aumentare il proprio raggio d'azione, può creare una sorta di "armatura" di muco e nascondercisi, rendendo difficile colpire il suo corpo.
      Inoltre, il muco è infiammabile e crea forti esplosioni se a contatto con una scintilla. Il naso di Trébol cola costantemente, si presume che sia un effetto collaterale del frutto, ma allo stesso tempo facilita e rende più veloci i suoi attachi rapidi.
      Trébol usa i suoi poteri per attaccarsi o nascondersi o muoversi velocemente sulle superfici verticali. È in grado di estendere il suo raggio d'azione per cogliere gli obiettivi molto distanti e bloccarli o intrappolarli con il muco. Risulta essere un ottimo cecchino, si è visto uccidere una mosca in volo sparando il muco con estrema forza e precisione, perforando persino il muro. Può afferrare oggetti pesanti e usarli come una frusta. Dato che il muco è infiammabile, può farlo esplodere con una fiamma dopo aver intrappolato dei nemici e provocare loro ingenti danni.
      Data la particolarità di questo frutto, è facilmente scambiabile per un Rogia. Ma non lo è per ammissione dello stesso Trébol e anche perché gli attacchi di Rufy imbevuti di Ambizione non hanno avuto effetto sull'armatura di muco.


    9. SUKE SUKE (Suke Suke no Mi)
      Absalom
      Suke
      Suke significa invisibilità, trasparenza, è anagramma di kesu che significa cancellare.
      Il frutto Suke Suke dona la capacità di rendere il possessore, e tutto ciò che tocca, invisibile; diventando un uomo invisibile. È stato mangiato da Absalom.
      L'abilità primaria è quella di diventare invisibile, ma si estende anche su qualsiasi cosa che il possessore tocchi. Grazie questa capacità, il possessore può occuparsi di spionaggio e rapire persone che non hanno possibilità di essere rintracciate. Permette di nascondere armi sfruttando l'effetto sorpresa, e nascondere navi in caso di fuga.
      Il difetto principale è che la sua presenza può essere rivelata se gli si lancia addosso del liquido colorato (anche se, probabilmente, può compensare nascondendolo). L'invisibilità non nasconde la presenza del possessore: l'avversario può colpirlo con colpi fortunati, o ricorrendo ai suoi sensi (udito, olfatto, ecc.). Se il possessore perde il contatto con l'oggetto, questo perde immediatamente l'invisibilità.
      Absalom utilizza i suoi poteri fondamentalmente per avvantaggiarsi in combattimento, per scopi di spionaggio e per sbirciare nei bagni femminili.


    10. SWIM SWIM (Sui Sui no Mi)
      Senor Pink
      Swim
      Suisui è onomatopea giapponese del nuotare o scivolare dolcemente senza intoppi.
      Oppure, il termine sui, può derivare da suimingu, traslitterazione giapponese di swimming.
      Il frutto Swim Swim permette al possessore di nuotare sul pavimento e sulle pareti. È stato mangiato da Senor Pink.
      Il possessore può nuotare nelle suddette superfici, di qualsiasi materiale siano composti, come se si trovasse in acqua. Non sembra avere qualche punto debole evidente.
      Senor Pink usa il suo potere per evitare agli attacchi dei nemici per poi apparire alle loro spalle. Questo potere non dona paricolari forze al possessore, perciò Senor Pink deve fare afidamento alle sue sole forze in combattimento.


    11. SWISH SWISH (Sube Sube no Mi)
      Albida
      Swish
      Sube deriva da suberi che significa scivolare.
      Il frutto Swish Swish rende scivoloso il corpo del possessore, che a sua volta permette di far scivolare via gli attacchi e gli oggetti lanciati addosso, proteggendo se stesso dai danni. Oltre a questo, permette di far scivolare via anche il grasso corporeo di troppo, diventando una figura snella. È stato mangiato da Alvida.
      Questo frutto rende il possessore immune a qualsiasi attacco ed è difficili afferrarlo, poiché scivola via. Inoltre, pur eliminando il grasso in eccesso, Alvida sembra aver mantenuto la sua piena forza, infatti, non ha problemi a sollevare la sua mazza chiodata.
      Anche se il possessore è inafferrabile, ci sono modi per bloccarlo: ad esempio, Smoker è riuscito ad afferrare Alvida con il suo fumo con facilità.


    12. TON TON (Ton Ton no Mi)
      Machvise
      Ton
      Ton è l'abbreviazione di tonnellata.
      Il frutto Ton Ton permette al possessore di aumentare il proprio peso. È stato mangiato da Machvise.
      Il possessore ha la capacità di aumentare il proprio peso in quantità incredibili, definite in tonnellate. Questo gli permette di usare attacchi da schiacciamento che possono abbattere facilmente anche un gigante.
      Tuttavia, se l'avversario è abbastanza forte, questo potere non è sufficiente a sconfiggerlo; oppure si può ritorcere il potere al possessore stesso. Il possessore non è immune agli effetti del frutto, si è mostrato che soffre di dolore nel caso manchi un bersaglio.
      Machvise utilizza questo potere in combattimento. Il suo stile è "volare" in aria sopra il bersaglio, aumentare rapidamente il suo peso e poi abbattersi, schiacciandolo nel terreno, su di lui di pancia (o con una sorta di scudo che porta sempre con sé).


    13. WASH WASH (Woshu Woshu no Mi)
      Tsuru
      Wash
      Woshu deriva da wosshu, pronuncia giapponese di wash che significa lavare.
      Il frutto Wash Wash permette letteralmente di "lavare ed appendere ad asciugare" le persone e gli oggetti come se fossero vestiti, rendendo il possessore una lavanderia umana. È stato mangiato da Tsuru.
      Il frutto ha donato a Tsuru il potere di "lavare e appendere ad asciugare" le persone e gli oggetti. Sembra che le sue vittime non siano in grado di combattere, né muoversi. Secondo Oda, questo potere può "purificare" il cuore dei cattivi, anche il più infido. È un'abilità pericolosa contro i pirati.
      Questo potere si è visto una volta sola durante la guerra di Marineford, dove Tsuru ha "steso" due pirati. Non è noto come attivi i suoi poteri.


    14. WHEEL WHEEL (Shari Shari no Mi)
      Sharinguru
      Wheel
      Shari deriva da sharin che significa ruota.
      Il frutto Wheel Wheel permette di trasformare braccia e piedi in ruote, rendendo il possessore una ruota umana. È stato mangiato da Sharinguru.
      Finora (combattendo contro Franky ad Enies Lobby) si è solo visto che il possessore fa girare le ruote delle sue braccia ad una velocità elevata, guadagnando una notevole forza d'attacco contro i nemici.
      Sembra che la velocità delle ruote possa essere ostacolata dagli oggetti metallici, come il braccio di Franky.
      Questo potere si vede solo nel manga. Nell'anime, Sharinguru attacca Franky con una spada senza mostrare i suoi poteri.


    15. YOMI YOMI (Yomi Yomi no Mi)
      Brook
      Yomi
      Yomi deriva yomigaeru che significa resurrezione.
      Il frutto Yomi Yomi permette al possessore di ritornare in vita e di avere il controllo della stessa anima; rendere il possessore un uomo resuscitato. È stato mangiato da Brook.
      Dopo la morte, il possessore continua ad esistere indipendentemente dalle condizioni del "cadavere" e gli concede una forma di "immortalità" che dura fino alla prossima morte del possessore. Se cade in acqua, rimane comunque in vita, gli effetti del frutto non si annullano.
      Il potere del frutto permette di ritornare dall'aldilà, poi spetta all’anima del possessore stesso di ritrovare il suo corpo (che nel frattempo è soggetto alle leggi della decomposizione). Quando l'anima ritorna al suo corpo, questo ritorna in vita ma non nel modo “naturale”. Infatti, il corpo di Brook è "vivo", anche se gli sono rimaste solo le ossa: non ha organi ma è in grado di interagire con l'ambiente che lo circonda; può parlare, mangiare e qualsiasi cosa possa fare un essere vivente. Il latte, in particolare, guarisce le sue ossa (se danneggiate in combattimento) grazie al calcio presente in essa.
      Un’altra applicazione del frutto: l’anima può lasciare il corpo e muoversi liberamente; può passare attraverso i muri ed è intangibile, può interagire con l'uomo e gli animali. Non è noto se questa forma spirituale abbia un limite di tempo, o fino a che punto possa allontanarsi dal corpo. Quest’abilità è usata per esplorare luoghi pericolosi; tuttavia, il corpo va in stato di “morte”, perciò deve nasconderlo da eventuali nemici.
      Se il corpo va in pezzi e non è completamente distrutto, ci penserà l'anima stessa a "riparalo"; si è visto Brook ricomporsi dopo essere stato decapitato da Zeo. Può anche trasferire la sua "fredda energia degli Inferi" ad un oggetto per eseguire attacchi "freddi". Infine, Brook afferma di poter “sentire” le altre anime e, in combinazione con la sua musica, è in grado di guidarli come lui vuole. Nonostante Brook sia uno scheletro, è in grado di muoversi e combattere come se avesse carne e muscoli. Grazie alla mancanza degli organi, è in grado sopportare alcuni attacchi mortali.
      Altra nota: anche se non ha organi, Brook può avere istinti di sopravvivenza degli esseri viventi, ma sembra anche non averne bisogno. Infatti, è rimasto molti anni sulla sua vecchia nave senza nessun alimento. A quanto pare, tutte le sue funzioni vitali sono ferme; questo può significare che il suo corpo è solo un "contenitore" per la sua anima.


    16. ZAK ZAK (Choki Choki no Mi)
      Inazuma
      Zak
      Choki è onomatopea giapponese delle forbici che tagliano.
      Il frutto Zak Zak permette di trasformare parti del corpo in forbici e tagliare oggetti solidi come se fossero carta, rendendo il possessore una forbice umana. È stato mangiato da Inazuma.
      Il possessore può trasformare parti del suo corpo in forbici. È in grado di tagliare qualsiasi oggetto solido, indipendentemente dalla sua composizione e densità. Una volta tagliato, il materiale può essere manipolato come se fosse carta, ma apparentemente conserva la sua densità originale.
      Questo potere può essere utilizzato in varie forme. Può tagliare enormi lastre di pietra e usarli come scudo, porte, scale; può aprire le serrature.
      È stato anche dimostrato che può tagliare le persone durante la saga di Impel Down.



    FRUTTI PARAMISHA RISVEGLIATI

    I Frutti risvegliati della categoria paramisha, possono influenzare anche l'ambiente circostante, può esere visto come un plus alle capacità di base del frutto stesso. Donquixote Doflamingo, cui conferma aver risvegliato il suo potere, è in grado di trasformare in fili tutto ciò che lo circonda.

    Indice

    1. Filo Filo


    1. FILO FILO (Ito Ito no Mi)
      Joker - Donquixote Doflamingo
      Filo
      Ito significa filo.
      Il frutto Filo Filo permette all'utilizzatore di creare e manipolare fili. È stato mangiato da Donquixote Doflamingo.
      Grazie ai fili, il possessore ha la possibilità di manipolare le persone oppure tagliarle, compresi materiali e oggetti vari. Possono essere collegati alle nuvole che garantiscono lo spostamento da un luogo all'altro, anche da isola a isola, semplicemente stando a mezz'aria. Non si conosce la loro lunghezza massima, ma si sa che sono abbastanza lunghi da raggiungere Dressrosa da Green Bit, oltre che connettersi alle nuvole. La loro resistenza è tale che le vittime non sono in grado di liberarsi se manipolate, né resistere ai loro tagli. Come affermato dalla Law, uno svantaggio di questa abilità è che se non ci sono nuvole nel cielo, Doflamingo sarà privato del sostegno aereo.
      Di solito, Doflamingo, controlla i suoi fili tramite precisi movimenti delle dita, sia per manipolare le persone come marionette sia per tagliare con immensa facilità. I fili sembrano essere molto sottili, quasi invisibili, ed è difficile accorgersi delle loro presenza. È stato mostrato che sono in grado di manipolare più persone contemporaneamente senza sforzo apparente.
      L'uso principale di Doflamingo è manipolare le sue vittime: li fa combattere tra di loro oppure li usa per attaccare altri suoi nemici mentre se ne sta in disparte ad ammirare la scena.
      Il risveglio del frutto permette di trasformare in fili tutto l'ambiente circostante ed essere manipolati dal possessore stesso. Questi fili non sono emessi dal corpo del possessore, ma dall'ambiente. Doflamingo li usa come potere aggiuntivo sia di difesa sia di attacco.



    Edited by danilevicus - 10/10/2016, 13:18
     
    Top
    .
154 replies since 16/4/2012, 19:43   7451 views
  Share  
.