Frutti del Diavolo

Lista dei Frutti e Poteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FRUTTI ROGIA

    I rogia sono frutti che danno al possessore la possibilità di trasformarsi in un elemento o in energia naturale. Sono considerati i più potenti e i più rari tra tutti i Frutti del Diavolo.
    Un possessore del rogia può essere distrutto, tagliato o ridotto in polvere, ma ritornerà alla sua forma naturale senza aver subito danni. L'unica eccezione a questa regola è Barbanera, i cui poteri del frutto Dark Dark assorbono colpi e il dolore è più grande rispetto al normale. Un'altra caratteristica è di recuperarsi dai danni fisici.
    Oltre alla loro capacità di diventare un elemento, i possessori possono generarne quantità illimitate e controllarlo a loro piacimento, dandogli l'abilità di sferrare attacchi molto potenti. Un esempio di questa grande distruttività è quando Kuzan e Sakazuki, scontrandosi con tutta la loro forza, hanno modificato permanentemente l'atmosfera dell'isola Punk Hazard, trasformandola metà in landa ghiacciata e l'altra metà in inferno ardente. Oppure quando Ace e Barbanera hanno distrutto l'isola Banaro durante il loro scontro. Tuttavia, alcuni elementi come il fumo e la palude, sono più adatti a catturare i nemici.
    I possessori rogia possono anche usare il loro potere in altri modi; come Crocodile che assorbire l'umidità, Eneru che fonde e rimodella il metallo, Aokiji che congela l'acqua.
    I poteri rogia non sono influenzati dalla forza fisica del possessore; donano tutti la stessa potenza, indipendentemente dalle condizioni della persona. A differenza dei frutti zoo-zoo, che agiscono come moltiplicatori della forza fisica e dei frutti paramisha, che possono essere usati in combinazione.
    Nonostante la loro temibile potenza, sono ben lungi dall’invincibilità. Attacchi furtivi hanno più probabilità di funzionare, poiché il possessore è colto alla sprovvista. Questi poteri non sono automatici, pertanto i possessori devono imparare a trasformarsi per riflesso, eliminando la possibilità di colpirli.
    Un altro modo per danneggiare un rogia è di sfruttare le proprietà dell'elemento stesso e renderli vulnerabili ai danni. Per esempio, Eneru, con il potere del fulmine, è vulnerabile al corpo di gomma di Rufy, essendo un isolante. Un altro esempio è Crocodile, il quale, essendo fatto di sabbia, può essere colpito se il suo corpo, o quello di chi attacca, è bagnato.
    Oltre a sfruttare le proprietà dell'elemento, è possibile utilizzare le debolezze elementali, neutralizzando completamente l'elemento che compone il corpo del possessore. Anche se hanno un’illimitata quantità di potere elementale, non possono recuperare da colpi che danneggiano il loro corpo fisico. Come mostrato da Akainu, il cui magma è stato in grado di sopraffare le fiamme di Ace, provocandogli un danno fisico.
    Un altro svantaggio è che i possessori possono controllare solo l'elemento generato da loro stessi, non possono quindi controllare i rispettivi elementi naturali. Tuttavia, questo potrebbe essere bypassato semplicemente mescolandone il proprio elemento al fine di aumentare la forza d'attacco (come Crocodile quando genera le tempeste di sabbia).
    Si possono colpire i possessori rogia con l'Ambizione. Questo non annulla i poteri, ma il corpo della persona è colpito come se fosse tangibile, anche quando si trasforma.
    Tuttavia, non è un metodo infallibile se anche il possessore è capace di usare l'Ambizione. Come dimostrato da Aokiji e Akainu che, colpiti dall'ambizione, ritornano allo stato normale senza ingenti ferite. Un contatto fisico è necessario per danneggiare i rogia, il che significa che fino a quando i combattenti sono a distanza, possono rimanere invulnerabili.
    Ci sono due tipi di elementi: quelli materiali (sabbia, ghiaccio) e immateriali (fumo, fuoco). I poteri del frutto rogia possono essere divisi in due tipi: forme di materia (fumo, sabbia, ghiaccio, lava, palude, gas, neve) e forme di energia (elettricità, fuoco, luce).

    Indice

    1. Dark Dark
    2. Foco Foco
    3. Fum Fum
    4. Gas Gas
    5. Gelo Gelo
    6. Magma Magma
    7. Neve Neve
    8. Numa Numa
    9. Pika Pika
    10. Rombo Rombo
    1. Sand Sand


    1. DARK DARK (Yami Yami no Mi)
      Barbanera - Marshall D. Teach
      Dark
      Yami è parola giapponese di darkness.
      Il frutto Dark Dark permette di creare e controllare l'oscurità, rendendo il possessore un uomo-oscurità. È stato mangiato da Marshall D. Teach, noto anche come Barbanera.
      Questo frutto è veramente "unico" della categoria dei Rogia.
      Il potere consiste nel controllare l'oscurità e la gravità. L'oscurità è visivamente dimostrata da un fumo nero che si diffonde su tutto il corpo del possessore; è un vuoto che divora e schiaccia tutto. Può assorbire qualunque cosa, persino attacchi di qualsiasi tipo; può attrarre anche l'avversario a se, indipendentemente dalla sua posizione.
      La particolarità interessante è che il possessore ha la possibilità di “annullare” letteralmente i poteri di altri Frutti del Diavolo semplicemente toccando il nemico: è diverso dall'effetto di un corpo in acqua o dell’agalmatolite, che inibiscono il controllo del potere.
      Il possessore può assorbire qualsiasi cosa dentro un vortice, simile ad un buco nero: può comprimere e annientare tutto ciò che assorbe; infatti, crea qualche forma di spazio in cui si trovano le cose assorbite e le riduce in brandelli, ma non uccide gli esseri viventi. Le guardie di Impel Down sono sopravvissute a tale attacco, anche se sono state gravemente ferite.
      Inghiotte ogni cosa, può essere considerato sia un vantaggio che uno svantaggio. Questo perché l'oscurità assorbe anche gli attacchi: pur essendo un Rogia, il possessore non è intangibile; se non assorbe in tempo gli attacchi, il dolore subito è maggiore rispetto all normale. Tuttavia, può recuperare dai danni subiti, assorbendo anche il dolore.
      Inoltre, per annullare i poteri degli altri frutti, il possessore deve toccare e mantenere il contatto con il nemico, altrimenti questo riguadagna in fretta il suo potere. Sembra che tale capacità funzioni solo con la mano cui attiva il "Gorgo Oscuro", si è visto che Barbabianca non perde i poteri quando afferra Teach per il collo.


    2. FOCO FOCO (Mera Mera no Mi)
      Portuguese D. Ace Sabo
      Foco
      Mera è onomatopea giapponese delle fiamme che bruciano.
      Il frutto Foco Foco permette di creare, controllare e trasformarsi in fuoco. È stato mangiato da Portuguese D. Ace.
      Ace è in grado di creare, controllare, e diventare fuoco. Può, quindi, usare attacchi basati su fuoco. Il frutto gli ha donato l'intangibilità a qualsiasi attacco e può bruciare un avversario secondo la forza dell'attacco.
      La potenza di questo frutto sembra giungere ad una situazione di stallo quando si scontra con il ghiaccio di Aokiji o con il fumo di Smoker. Tuttavia, è debole contro il magma di Akainu, che gli provoca delle bruciature nonostante la sua intangibilità.


    3. FUM FUM (Moku Moku no Mi)
      Smoker
      Fum
      Moku è anagramma di kumo che significa nube.
      Il frutto Fum Fum permette di creare, di controllare e trasformarsi in fumo. È stato mangiato da Smoker.
      Il possessore ha la possibilità di diventare fumo, assorbire attacchi; può anche "volare": trasformando il suo corpo o la parte inferiore in fumo, migliora notevolmente la velocità.
      Il possessore può intrappolare i suoi obiettivi modificando la densità del fumo. Questo potere ha donato a Smoker l'epiteto di "Cacciatore Bianco".
      Smoker ha un ottimo controllo del suo potere, non si conoscono i suoi punti deboli. L'unico modo per colpirlo è usare l'Ambizione, o sfruttare normali debolezze del Frutto del Diavolo.


    4. GAS GAS (Gasu Gasu no Mi)
      “Master” Caesar Crown
      Gas
      Gasu significa gas.
      Il frutto Gas Gas permette di creare, controllare e trasformarsi in gas. È stato ingerito da Caesar Crown.
      Questo frutto dona la capacità di cambiare la propria forma in gas, che consente al possessore di fluttuare e raggiungere luoghi inaccessibili: può nascondersi in alcune ampolle. Tuttavia, può anche diventare abbastanza denso da afferrare oggetti.
      Il gas che produce è molto velenoso, è esplosivo e permette di creare esplosioni controllate senza danneggiare se stesso. Inoltre, il possessore ha il potere di manipolare altri gas esistenti in natura.
      Sembra essere debole contro il fuoco; per ovviare a questo svantaggio, il possessore riduce al minimo i livelli di ossigeno nella zona circostante, evitando la combustione.
      Caesar ha un ottimo controllo dei suoi poteri e sembra preferire maggiormente la forma gassosa o semi gassosa in ogni momento della giornata.
      In battaglia, Caesar rilascia dei gas velenosi o infiammabili con un enorme potere esplosivo. Può anche assorbire ed eliminare l'ossigeno in una zona limitata, evitando così gli attacchi di fuoco e asfissiare i nemici.


    5. GELO GELO (Hie Hie no Mi)
      Aokiji - Kuzan
      Gelo
      Hie deriva da hiebie, è parola giapponese di chilly che significa freddo.
      Il frutto Gelo Gelo permette di creare, controllare e trasformarsi in ghiaccio. È stato mangiato da Kuzan, conosciuto come Aokiji.
      Il possessore può trasformare se stesso e l'ambiente circostante in ghiaccio. È abbastanza forte da poter modificare in modo permanente metà isola, e il clima, in una landa ghiacciata.
      Anche se intangibile, gli attacchi fisici possono colpirlo, principalmente perché il ghiaccio è un elemento allo stato solido e il possessore non può semplicemente far passare i colpi attraverso il suo corpo. Tuttavia, può distruggersi e riformare il ghiaccio ritornando allo stato iniziale. Il ghiaccio sembra essere inefficace contro il potere di Barbabianca, poiché il ghiaccio si frantuma con le vibrazioni.
      Kuzan è anche in grado di percorrere grandi distanze e muoversi ad alta velocità grazie al ghiaccio, come si è visto quando si è mosso in aria per bloccare i due tsunami creati da Barbabianca.
      La maggior parte dei suoi attacchi richiede di avere un contatto diretto con il nemico; Kuzan compensa questo particolare creando lance di ghiaccio e di estendere il suo campo d'azione. È uno dei pochi frutti capaci di contrastare la propria debolezza all'acqua: si è visto congelare il mare dopo aver bloccato la sua caduta in acqua.
      Kuzan è capace di congelare un gigante, un Re del Mare e molte miglia quadrate di oceano in pochi istanti. Il suo stile di combattimento è quello di immobilizzare i nemici ghiacciandoli e minacciare di distruggere le loro forme fragili. Un altro stile è di creare armi di ghiaccio come spade e lance.


    6. MAGMA MAGMA (Magu Magu no Mi)
      Akainu - Sakazuki
      Magma
      Magu deriva da maguma, pronuncia giapponese di magma.
      Il frutto Magma Magma permette di creare, controllare e trasformarsi in magma. È stato mangiato da Sakazuki, noto come Akainu.
      Il calore intenso del magma può vaporizzare un iceberg istantaneamente e far bollire l'acqua. Questo potere è abbastanza potente da modificare in modo permanente, e il clima, metà isola in un inferno ardente.
      Non sembra avere nessun punto debole, se non per mezzo dell'agalmatolite e dell'Ambizione. Essendo composto di magma, chiunque tenti di attaccare il possessore in modo diretto finirà bruciato; le armi si sciolgono al suo contatto.
      Il magma è superiore al fuoco per natura: questo ha consentito ad Akainu di sopraffare Ace e bruciarlo, nonostante l'intangibilità.
      Akainu può muoversi a velocità estremamente elevate lanciando se stesso come un'esplosione vulcanica verso il suo obiettivo; può anche fondere la terra e la roccia creando dei tunnel nel sottosuolo.
      I suoi attacchi hanno un elevato calore tale da fondere tutto ciò che lo circonda. I suoi attacchi hanno anche proprietà esplosive.


    7. NEVE NEVE (Yuki Yuki no Mi)
      Monet
      Neve
      Yuki significa neve.
      Il frutto Neve Neve permette di creare, controllare e trasformarsi in neve. È stato ingerito da Monet.
      Monet ha un'estrema resistenza, se non l'immunità, sul freddo. Tra questo potere e quello di Aokiji ci sono due principali differenze: intangibilità di Monet non è in forma solida e non può congelare il suo bersaglio istantaneamente.
      Lo svantaggio è, unico del suo genere, il calore. Inoltre, può perdere il controllo delle trasformazioni se è mentalmente instabile, come dimostrato quando Zoro l'ha tagliata a metà ingannandola con l'Ambizione.
      Può manipolare la densità della neve per formare delle solidissime barriere: sono difficili da distruggere se non si ha una notevole forza d'attacco, il possessore può facilmente passarci attraverso. Ha la capacità di indebolire una persona e farle perdere i sensi abbracciandola, usando il suo corpo freddo per eliminare il calore della vittima; può nascondersi in tempeste di neve per spiare i nemici; o può generarle e approfittarsene per attaccare i suoi avversari.
      È capace di trasformarsi in un enorme mostro di neve. I suoi morsi sono forti e freddi, possono congelare e distruggere le parti del corpo morse.


    8. NUMA NUMA (Numa Numa no Mi)
      Caribou
      Numa
      Numa significa palude.
      Il frutto Numa Numa permette di diventare palude. È stato ingerito da Caribou.
      La palude del possessore non ha limiti di spazio e le sue vittime, una volta catturate, non hanno possibilità di uscirne. La palude serve anche come "archivio": consente al possessore di utilizzare in qualsiasi momento tutto ciò che è ivi contenuto. È in grado di catturare gli esseri viventi senza danneggiarli.
      Tutti gli attacchi rivoltisi contro sono assorbiti e non attraversano il corpo: questa è la sua intangibilità.
      Lo svantaggio fondamentale di questo frutto è che il possessore può essere bloccato negli spazi chiusi, in quando non può espandere il suo potere: Franky è riuscito a catturare e sigillare Caribou in un barile.
      Lo stile di combattimento di Caribou consiste nell'usare diverse armi assorbite nel suo corpo, prelevate al momento richiesto. Tuttavia, il suo eccessivo affidamento su questo potere, che erroneamente crede di essere invincibile, l’ha portato alla sconfitta per mezzo un colpo impregnato di Ambizione.
      Il suo potere gli consiste di rendere palude anche solo parti del suo corpo isolatamente e di estenderli quanto vuole; si è visto allungare un orecchio per origliare.


    9. PIKA PIKA (Pika Pika no Mi)
      Kizaru - Borsalino
      Pika
      Pika è onomatopea giapponese del brillare, scintillare, risplendere.
      Il frutto Pika Pika permette di creare, controllare e trasformarsi in luce. È stato mangiato da Borsalino, noto come Kizaru.
      Borsalino è in grado di utilizzare attacchi a base di luce che comprendono dallo sparare raggi laser (dalle mani, dita e piedi), alle trasformazioni parziali che consentono di attaccare alla velocità della luce; tutti attacchi molto devastanti. È estremamente accurato e precito: riesce a distruggere la chiave delle manette di Ace da una lunga distanza. È in grado di muoversi alla velocità della luce e riflettere se stesso in qualsiasi posizione desiderata. Grazie al potere di questo frutto, Borsalino è probabilmente l'uomo più veloce del mondo.
      Silvers Rayleigh ha utilizzato l'Ambizione per deviare e bloccare i suoi attacchi. Inoltre, a causa della velocità, i suoi attacchi e spostamenti sono diretti, cioè si muovono in linea retta; per ovviare a questo, Borsalino, può farli riflettere tramite una sua tecnica, sebbene richieda tempo per prepararla. Richiede tempo anche per caricare i suoi laser, che possono essere schivate dai bersagli al momento giusto.
      Borsalino sembra anche essere in grado di sfidare la gravità: usando i suoi poteri può eliminare il suo peso e può rimanere in aria per periodi indefiniti (come si è visto nelle sue battaglie aeree a Marineford). I suoi attacchi di luce hanno proprietà esplosive, può accecare gli avversari e generare una lama di luce pura.
      Questo Frutto del Diavolo è stato ulteriormente studiato dal dott. Vegapunk: ha ricreato i suoi attacchi nel cyborg Pacifista Bartholomew Kuma e sue copie.


    10. ROMBO ROMBO (Goro Goro no Mi)
      Ener
      Rombo
      Goro è onomatopea giapponese del fulmine.
      Il frutto Rombo Rombo permette di creare, controllare e trasformarsi in un fulmine. È stato mangiato da Eneru.
      È considerato uno dei più forti Frutti del Diavolo che sia mai esistito.
      Il possessore è in grado di evitare gli attacchi trasformandosi in un fulmine trasferendo la scarica all'avversario; può fondersi con la materia solida (come l'oro o il legno) con lo scopo di difendersi o per spostarsi. Il possessore è anche in grado di viaggiare ad una velocità fulminea e raggiungere immediatamente luoghi lontani. Il frutto gli permette anche di fare la defibrillazione se il cuore si ferma.
      Apparentemente onnipotente, la sua debolezza è la gomma, in quanto isolante naturale: grazie a ciò, Rufy è il nemico “naturale”. Non solo tutti gli attacchi elettrici di Ener non hanno alcun effetto su Rufy, ma diventa anche tangibile contro i suoi attacchi fisici.
      Ener utilizza i suoi poteri principalmente per il combattimento e come mezzo di "punizione" per gli abitanti di Skypiea che hanno commesso crimini contro di lui. È in grado di generare energia elettrica in una varietà di forme e alcuni dei suoi attacchi sembrano derivare dai tamburi posti sulla schiena.
      Grazie al suo potere, può fondere l'oro e riformarla in qualsiasi forma che desidera, compreso il surriscaldamento delle armi.
      Ener possiede l'Ambizione dell'Osservatore, chiamato Mantra, che in combinazione con il suo potere, gli dà una sorta di “radar”, che copre una vastissima area, rendendolo onnisciente come un dio vero e proprio.


    11. SAND SAND (Suna Suna no Mi)
      Mr 0 - Crocodile
      Sand
      Suna significa sabbia.
      Il frutto Sand Sand permette di creare, controllare e trasformarsi in sabbia. È stato mangiato da Crocodile.
      Questo frutto è molto potente e consente una maggiore varietà di abilità: consente al possessore di individuare sabbie mobili, creare tempeste di sabbia e assorbire liquidi. È il primo e unico frutto tipo Rogia che può contrastare la propria debolezza (l’acqua), ed è potenziato in zone desertiche.
      Questo frutto permette a Crocodile di percepire movimenti nella sabbia (come i fiumi sotterranei), può prosciugare e disidratare rendendo sabbia qualsiasi cosa tocchi, dagli esseri umani alle piante, ma anche rocce e terreni.
      Tuttavia, il punto debole del suo potere è l'acqua: Crocodile diventa tangibile a contatto con i liquidi, compreso il sangue.
      Crocodile ha dimostrato di creare lame di sabbia, creare tempeste di sabbia, attivare sabbie mobili e causare disidratazione al contatto fisico.



    Edited by danilevicus - 10/2/2016, 07:43
     
    Top
    .
154 replies since 16/4/2012, 19:43   7451 views
  Share  
.