Frutti del Diavolo

Lista dei Frutti e Poteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilevicus
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    FRUTTI ZOO-ZOO

    Gli Zoo-Zoo permettono di trasformarsi in una specie animale e sono particolarmente efficaci nel combattimento ravvicinato.
    Questo frutto fornisce tre forme di base: la forma naturale del possessore, la forma animale e la forma ibrida, che combina le due specie. Tuttavia, allenandosi, è possibile sbloccare diverse mutazioni (ad esempio Marco, che trasforma le singole parti del suo corpo, e Chopper che può trasformarsi in almeno sei diverse forme, senza l'uso di una Rumble Ball). Le forme ibride di solito assumono una posizione bipede, ad eccezione del frutto Serpe Serpe. Un altro effetto dimostrato è che in forma ibrida, i possessori crescono di dimensioni.
    Anche gli oggetti inanimati possono "mangiare", o comunque consumare i Frutti del Diavolo. La tecnica utilizzata è stata sviluppata dal dott. Vegapunk, e non è ancora stato rivelato. Come oggetti sono compresi sia quelli solidi sia quelle semisolide, o gassose. Finora si sono visti solo oggetti possessori di zoo-zoo.
    Inoltre, gli zoo-zoo donano vita agli oggetti inanimati. Diventano creature viventi che hanno bisogno di essere nutriti e curati; acquisiscono mobilità e intelligenza animale, possono sentire dolore e ammalarsi (come visto con Lassiù "raffreddato") e possono essere intimiditi. Questi oggetti sembrano essere molto fedeli a chi li possiede.
    Poteri zoo-zoo sono di solito utilizzati per la loro forma ibrida, perché incrementano le statistiche fisiche del possessore combinandolo con quello animale. Sono quindi favoriti dalle persone forti che preferiscono migliorare le loro capacità fisiche per l'uso di arti marziali e creare nuovi stili di combattimento.
    Oltre ad un aumento della forza fisica e dei sensi sviluppati, alcuni possessori possono avere capacità animalesche anche con il potere disattivato.
    Gli zoo-zoo sono considerati i meno impressionanti tra i Frutti del Diavolo, perché si basano principalmente sulla forza bruta e alcuni di loro sono fisicamente molto deboli (come ad esempio un bassotto).
    Poteri fisici concessi sono limitati in proporzione all'animale in cui si trasforma, ma i miglioramenti sono responsabilità del possessore. Ci sono alcuni, come Pierre, che dimostrano un piccolo miglioramento delle capacità; quindi, se il possessore non ha nessuna abilità, gli zoo-zoo conferiscono nient'altro che una trasformazione. Tuttavia, questo non fa perdere valore al Frutto del Diavolo.
    Come affermato da Chopper, gli zoo-zoo di animali carnivori sono più predatori e sanguinari degli altri per natura e, come tali, tendono ad essere più adatti per il combattimento. I possessori che si trasformano in tali animali sono naturalmente più pericolosi e forti nel combattimento. Uno degli esempi estremi è Rob Lucci.
    Mentre la maggior parte dei possessori zoo-zoo possono utilizzare solo tre forme, Tony Tony Chopper può utilizzare più trasformazioni grazie alle "Rumble Ball", che lui stesso ha sviluppato. Non è noto se anche altri zoo-zoo possono essere influenzati dalla Rumble Ball, ma è implicito pensare che possano funzionare; Chopper afferma che queste pillole alterano le mutazioni del potere del frutto. Tuttavia, mangiare troppe Rumble può portare a risultati disastrosi, il Frutto del Diavolo impazzisce e si perde il controllo dello stesso. Dopo due anni di allenamento, Chopper riesce a controllare tutte le trasformazioni senza Rumble Ball, ne basta una sola per la trasformazione finale.

    Indice

    1. Avis Avis Modello Falco
    2. Bug Bug Modello Scarabeo Rinoceronte
    3. Bug Bug Modello Vespa
    4. Cow Cow Modello Bisonte
    5. Cow Cow Modello Giraffa
    6. Dog Dog Modello Bassotto
    7. Dog Dog Modello Dalmata
    8. Dog Dog Modello Lupo
    9. Dog Dog Modello Sciacallo
    10. Ele Ele
    1. Felis Felis Modello Leopardo
    2. Homo Homo
    3. Ippo Ippo
    4. Mole Mole
    5. Sala Sala Modello Axolotl
    6. Serpe Serpe Modello Anaconda
    7. Serpe Serpe Modello Cobra Reale
    8. Tarta Tarta


    1. AVIS AVIS MODELLO FALCO (Tori Tori no Mi, Moderu Farukon)
      Pell
      Falco
      Il frutto Avis Avis Modello Falco permette di trasformarsi in un falco. È stato mangiato da Pell. Si tratta di uno dei cinque tipi di potere che permettono al possessore di volare.
      Questo frutto permette di diventare un falco di grandi dimensioni, intensificare i sensi e di volare. Nella sua forma completa, può trasportare altre persone durante il volo: sembra non avere problemi di peso, tanto da poter trasportare una bomba di notevoli dimensioni.
      Come mostrato, il Frutto del Diavolo garantisce una maggiore velocità e forza, oltre che artigli resistenti. Si è visto attaccare con un paio di mitraglie, rendendolo simile ad un caccia.


    2. BUG BUG MODELLO SCARABEO RINOCERONTE (Mushi Mushi no Mi, Moderu Kabutomushi)
      Kabu
      Scarabeo
      Questo frutto permette di trasformarsi in uno scarabeo rinoceronte. È stato mangiato da Kabu.
      Il possessore, in forma ibrida, beneficherà di un secondo paio di braccia, ali e il classico corno di questa specie di insetti. In più, avrà anche la forza smisurata, è noto che questi scarabei rinoceronti, nella loro proporzione, sono gli insetti più forti di tutta la specie.


    3. BUG BUG MODELLO VESPA (Mushi Mushi no Mi, Moderu Suzumebachi)
      Bian
      Vespa
      Questo frutto permette di trasformarsi in una vespa. È stato mangiato da Bian.
      Il possessore, in forma ibrida, beneficherà di un secondo paio di braccia, ali e un pungiglione che si presume sia velenoso, tipico di questi insetti.


    4. COW COW MODELLO BISONTE (Ushi Ushi no Mi, Moderu Baison)
      Dorton
      Bisonte
      Il frutto Cow Cow Modello Bisonte permette di trasformarsi in un bisonte. È stato mangiato da Dorton.
      Il principale punto di forza di questo frutto è che dona, al possessore, maggiori capacità fisiche, simili o superiori al bisonte stesso. Con questo vantaggio, Dorton possiede un'incredibile forza e velocità, al punto da creare immagini residue.


    5. COW COW MODELLO GIRAFFA (Ushi Ushi no Mi, Moderu Jirafu)
      Kaku
      Giraffa
      Il frutto Cow Cow Modello Giraffa permette di trasformarsi in una giraffa. È stato mangiato da Kaku.
      Zoro afferma che il punto debole di questo frutto è di avere il collo lungo e troppo esposto, facilmente sfruttabile dagli avversari. Questa debolezza, tuttavia, è compensata da Kaku grazie alle sue tecniche di base.
      Questo potere del frutto è usato in combinazione con le abilità Rokushiki del possessore. All'inizio, Kaku non aveva pieno controllo del frutto, però ha rapidamente imparato ad usarlo a suo vantaggio.


    6. DOG DOG MODELLO BASSOTTO (Inu Inu no Mi, Moderu Dakkusufundo)
      Lassiù, fucile di Mr. 4
      Bassotto
      Il frutto Dog Dog Modello Bassotto permette di trasformarsi in un bassotto. È stato "mangiato" dal fucile di Mr. 4, Lassiù, tramite il metodo sviluppato da Vegapunk. È suscettibile alle malattie come il raffreddore.
      Lassiù fa da torretta vivente con la quale Mr. 4 può utilizzare in combinazione con le sue abilità di battuta. Un vantaggio che favorisce, in battaglia, più Mr. 4 che il fucile stesso. Chopper è riuscito a sconfiggerli sfruttando il raffreddore di Lassiù, che starnutendo, ha sparato le bombe nei tunnel cui erano nascosti Mr. 4 e Miss Merry Christmas.


    7. DOG DOG MODELLO DALMATA (Inu Inu no Mi, Moderu Darumeshian)
      Dalmata
      Dalmata
      Il frutto Dog Dog Modello Dalmata permette di trasformarsi in un dalmata. È stato mangiato da Dalmata.
      Il nome del possessore è stato rivelato nel Blue Deep Databook. Si sa solo che il suddetto possessore è sempre in forma ibrida e usa le tecniche Rokushiki in combinazione. Infatti, la forma ibrida dei frutti Zoo-Zoo, permette di incrementare la forza e le tecniche dei possessori, come si è visto a Marineford quando Dalmata ha combattuto contro Rufy.


    8. DOG DOG MODELLO LUPO (Inu Inu no Mi, Moderu Urufu)
      Jabura
      Lupo
      Il frutto Dog Dog Modello Lupo permette di trasformarsi lupo. È stato mangiato da Jabura.
      Lo stile di combattimento del possessore è generalmente più letale: questo frutto è pericoloso, essendo il lupo un predatore.
      I poteri del frutto di Jabura sono usati in combinazione con le tecniche Rokushiki e Tekkai Kenpo, facendo di lui un combattente letale con abilità estremamente potenziati.


    9. DOG DOG MODELLO SCIACALLO (Inu Inu no Mi, Moderu Jakkaru)
      Chaka
      Sciacallo
      Il frutto Dog Dog Modello Sciacallo permette di trasformarsi in uno sciacallo. È stato mangiato da Chaka.
      Questo frutto garantisce un aumento della forza fisica, della velocità e dei sensi. Lo sciacallo è considerato una sottospecie di lupo, per cui la potenza di questo frutto è ideale per combattimenti fisici.
      Questo Frutto del Diavolo permette di eseguire grandi sbalzi, come quando Chaka è saltato sul tetto del castello di Alabasta. Chaka ha mostrato solo un singolo attacco.


    10. ELE ELE (Zou Zou no Mi)
      Funkfleed, la spada di Spandam
      Ele
      Il frutto Ele Ele permette di trasformarsi in un elefante. È stato "mangiato" dalla spada di Spandam, Funkfleed, tramite il metodo sviluppato da Vegapunk.
      Questo frutto dona la forza di un elefante, oltre che donare vita ad un oggetto inanimato.
      Se da una parte il frutto ha dato la forza e l'intelligenza di un elefante, dall'altra ha anche donato il sentimento di dolore e di morte, come si è visto quando Franky l’ha minacciato. Questo dimostra che gli animali creati dal frutto possono avere identiche sensazioni degli animali reali.


    11. FELIS FELIS MODELLO LEOPARDO (Neko Neko no Mi, Moderu Reoparudo)
      Rob Lucci
      Leopardo
      Il frutto Felis Felis Modello Leopardo permette di trasformarsi leopardo. È stato mangiato da Rob Lucci.
      Il possessore guadagna più forza fisica nella forma ibrida ed è molto grande. I suoi stili di combattimento ed abilità sono notevolmente rafforzati dal potere del frutto.
      Essendo il leopardo un predatore, Lucci è il più pericoloso e potente nel combattimento. Secondo Lucci, chi mangia questi frutti sono altamente specializzati in forza fisica e combattimento corpo a corpo.
      Lucci usa i poteri del frutto per rendere le sue tecniche Rokushiki più potenti. Utilizza anche la forma animale per attaccare, come si è visto contro Rufy attaccandolo con artigli e denti.
      È in grado di sviluppare una quarta trasformazione: nella forma ibrida: i suoi muscoli si comprimono, dandogli una figura più umana. In questo modo è apparentemente più veloce e in grado di eseguire più colpi. Tuttavia, in cambio di quest’aumento di velocità, la sua potenza fisica si abbassa.


    12. HOMO HOMO (Hito Hito no Mi)
      Tony Tony Chopper
      Homo
      Il frutto Homo Homo permette di trasformarsi in un essere umano. È stato mangiato dalla renna chiamata Tony Tony Chopper.
      Mangiando il frutto, Chopper ha acquisito l'intelligenza umana, tanto da capire e comunicare in linguaggio umano; ha la capacità di percepire concetti complessi come la medicina.
      Il frutto è ulteriormente rafforzato con l'uso delle Rumble Ball: questo farmaco permette a Chopper di assumere nuove forme oltre a quelle basilari; sembra che tale farmaco influisce sulle mutazioni consentite dal frutto. Tuttavia, eccedere con le Rumble Ball si causano conseguenze disastrose.
      Spesso, le sue trasformazioni sono scambiate per qualcos'altro: come la forma umana in un gorilla e la forma ibrida in un procione. Questo l’ha portato ad essere alienato sia dal branco di renne sia dalla società umana. Tuttavia, il vantaggio è che Chopper può facilmente nascondersi dai nemici, se questi non hanno mai visto le sue trasformazioni.
      Questo potere del frutto è utilizzato in vari modi in combattimento: utilizza stili di combattimento legati alle trasformazioni.
      Nei due anni di allenamento, Chopper ha migliorato tutte le sue trasformazioni; ha bisogno della Rumble Ball solo per la sua trasformazione finale, che in precedenza era incontrollabile (essa consiste in un enorme mostro che comprende tutte le caratteristiche delle altre trasformazioni; aumenta considerevolmente la sua forza e resistenza, ma consuma tutte le energie tanto che, tornando normale, non può più muoversi). Per tutte le altre trasformazioni, ne ha assunto totale controllo senza il farmaco.


    13. IPPO IPPO (Uma Uma no Mi)
      Pierre
      Ippo
      Il frutto Ippo Ippo permette di trasformarsi in un cavallo. È stato mangiato dall'uccello di Gan Forr, Pierre.
      L'uso principale del Frutto del Diavolo è che permette a Gan Forr di cavalcare un pegaso, anche se la forma originale di Pierre è più che sufficiente per trasportarlo. Questo frutto non ha donato particolari poteri e vantaggi rilevanti.


    14. MOLE MOLE (Mogu Mogu no Mi)
      Miss Merry Christmas
      Mole
      Il frutto Mole Mole permette di trasformarsi in una talpa. È stato mangiato da Miss Merry Christmas.
      Il punto di forza del frutto è che il possessore è in grado di muoversi sotto terra ed è in grado di attaccare i suoi nemici con enormi artigli. È capace anche di sfondare le strutture in pietra con una estrema facilità.
      I tunnel che il possessore crea possono essere utilizzati dai suoi alleati, ma sfortunatamente possono usarlo anche i nemici. Lo svantaggio è che tutte le gallerie sono interconnesse tra loro: punto debole facilmente sfruttabile dai nemici, come si è visto nello scontro con Usopp e Chopper.


    15. SALA SALA MODELLO AXOLOTL (Sara Sara no Mi: Moderu Ahorōtoru)
      Smiley, gas condensato da Caesar Crown
      Axolotl
      Il frutto Sala Sala Modello Axolotl permette di trasformarsi in una salamandra del tipo axolotl. È stato "mangiato" da Slime, ma con la sua morte il frutto è rinato.
      Questo frutto ha donato vita al gas condensato cui è formato il possessore.
      Lo Slime è capace di suddividersi in tantissime parti, e "lanciarli" in grandi distanze per poi riaccumularsi. Ogni pezzo conserva la sua sensibilità, movimenti e intelligenza, come se fossero una mente unica (e ognuno di questi pezzi è dotato di "vita" grazie al frutto).


    16. SERPE SERPE MODELLO ANACONDA (Hebi Hebi no Mi, moderu Anakonda)
      Boa Sandersonia
      Anaconda
      Il frutto Serpe Serpe Modello Anaconda permette di trasformarsi in un anaconda. È stato mangiato da Boa Sandersonia.
      Il possessore acquisisce un corpo lungo e versatile, abilità ben sfruttata da questi rettili. Tuttavia, se la coda è legata può limitare i movimenti del possessore lasciandolo vulnerabile.
      Questo potere, inizialmente, è stato utilizzato da Sandersonia per scopi d’intrattenimento con i Nobili Mondiali.
      Con il suo lungo corpo ibrido, è in grado di muoversi come i serpenti, è abile per evitare gli attacchi dei suoi avversari. Usa anche l'Ambizione in combinazione con il suo potere.


    17. SERPE SERPE MODELLO COBRA REALE (Hebi Hebi no Mi, moderu Kingu Kobura)
      Boa Marigold
      Cobra
      Il frutto Serpe Serpe Modello Cobra Reale permette di trasformarsi in un cobra reale. È stato mangiato da Boa Marigold.
      Il possessore acquisisce un lungo e versatile corpo come il cobra reale, e la capacità di sputare veleno viola. La forma ibrida sembra dotare la resistenza al calore e al fuoco, che può usarlo a proprio favore. Se la coda è legata, il possessore non può muoversi e diventa vulnerabile agli attacchi.
      Questo Frutto del Diavolo, inizialmente, è stato ingerito da Marigold per scopi d’intrattenimento.


    18. TARTA TARTA (Kame Kame no Mi)
      Pekoms
      Tarta
      Il frutto Tarta Tarta permette di trasformarsi in tartaruga. È stato mangiato da Pekoms.
      Il vantaggio principale di questo frutto è quello di avere un guscio duro come il diamante: infatti, non subisce alcun danno né contro raffiche di proiettili né contro edifici che crollano sul possessore.
      Pekoms utilizza questo frutto con lo scopo di proteggersi dagli attacchi altrui. Tuttavia, quando si trasforma e si nasconde nel guscio, i suoi vestiti si sfilano e rimane nudo.



    FRUTTI ZOO-ZOO ANCESTRALI

    Come affermato da Scratchmen Apoo, i frutti Zoo-Zoo Ancestrali sono una categoria rara dei frutti zoo-zoo che permettono di trasformarsi in animale antico ed estinto. Gli unici Zoo-Zoo Ancestrale mostrati sono quello di X Drake, che gli permette di trasformarsi in un T-Rex, e quello di Jack, che gli permette di trasformarsi in un mammut. È anche implicito che questi possessori siano fisicamente più forti degli zoo-zoo normali.

    Indice

    1. Ele Ele Modello Mammut


    1. ELE ELE MODELLO MAMMUT (Zou Zou no Mi, moderu Manmosu)
      Jack della siccità
      Mammut
      Il frutto Ele Ele Modello Mammut permette di trasformarsi in un mammut. È stato mangiato da Jack.
      La forma animale di questo frutto permette di avere un'enorme taglia (potrebbe anche dipendere dalla grossa corporatura del possessore stesso). Il possessore può distruggere gli edifici con un solo colpo della proboscide e lasciare impronte sul terreno grazie all'enorme peso.
      Tuttavia, tutta questa forza può essere contrastata solo da un avversario abbastanza potente e dotato di velocità. Anche se non risulta, il possessore può essere lento, dovuto al troppo peso, e i suoi attacchi possono essere evitati.
      Jack, personaggio guerrafondaio, utilizza questo frutto per aumentare le sue abilità di combattimento; può distruggere e demolire quasi tutto ciò che gli si para davanti.



    FRUTTI ZOO-ZOO MITOLOGICI

    I Frutti Zoo-Zoo Mitologici sono una categoria estremamente rara e immensamente forte tra gli zoo-zoo e si dice che siano ancora più rari dei rogia. A differenza degli altri tipi di frutti zoo-zoo, questi sono i soli considerati impressionanti, per via della loro rarità e poteri unici che conferiscono. Consentono di trasformarsi in creature mitologiche (che possono avere abilità speciali paragonabili ai paramisha e ai rogia), cioè genere considerato come leggende. Finora se ne sono mostrati due: Marco "La Fenice" e Sengoku il Budda.

    Indice

    1. Homo Homo Modello Budda


    1. HOMO HOMO MODELLO BUDDA (Hito Hito no Mi, moderu Daibutsu)
      Sengoku il Budda
      Budda
      Il frutto Homo Homo Modello Budda permette di trasformarsi in un Budda. È stato mangiato da Sengoku.
      In questa forma, il corpo di Sengoku cresce a dismisura, dandogli braccia abnormi e gambe piccole. Tutto il suo corpo assume un colore dorato, simile ad una statua d'oro.
      È in grado di lanciare onde d'urto dai palmi delle mani causando gravi danni ad un gruppo di nemici, è stato capace di danneggiare anche i pirati di Barbanera.
      Quando Sengoku ha usato il suo potere, i Marines affermano di vederlo per la prima volta, questo suggerisce che si trasforma raramente. Trasformandosi, emana un'immersa luce dorata.



    FRUTTI ZOO-ZOO RISVEGLIATI

    Come spiegato da Crocodile, gli Zoo-Zoo Risvegliati donano ai possessori la capacità di essere più forti, più veloci e più resistenti del normale. La capacità di recupero è velocizzata, che opera permanentemente. Di solito, questi possessori agiscono per istinto e per combattimento. Sono sempre in forma animale, ma assumono una posizione eretta e possono tenere armi. Le cinque guardie demoniache hanno tutte i poteri risvegliati.


    FRUTTI ZOO-ZOO ARTIFICIALI

    Il Frutto del Diavolo artificiale è creato tramite studi scientifici, alcune varietà sono prodotte da Vegapunk e dall'alleanza tra Caesar Crown e Donquixote Doflamingo. Finora, sono stati replicati frutti della categoria Zoo-Zoo.
    Un Frutto del Diavolo artificiale è a forma di mela con un lungo stelo. La sua superficie assume un aspetto differente ai normali Frutti del Diavolo: al posto dei segni a vortice, hanno dei cerchi. Il frutto creato da Vegapunk è di colore chiaro con un lungo gambo roteato, quello di Caesar è scuro con cerchi ad anello chiari e uno stelo corto.
    Il frutto creato da Vegapunk è stato classificato come fallimento. Permette di trasformarsi in un drago cinese di colore rosa. Non sono ancora noti i 'fallimenti', né se permette di trasformarsi in una forma ibrida. È noto, però, che si può ritornare alla forma umana.
    Gli Smile (questo il nome dei Frutti Artificiali) prodotti da Donquixote Doflamingo sono considerati un successo, l'ingrediente chiave necessaria per prepararli è il SAD, una sostanza che solo Caesar Crown sa produrre. Questo è il processo: il SAD è prodotto da Caesar che viene trasferito a Doflamingo per creare gli Smile, e sono a loro volta utilizzati da Kaido per creare un grande e potente esercito di Zoo-Zoo, formando un'alleanza a tre vie.
    Nel capitolo 738 viene mostrata la fabbrica Smile. È una serra illuminata dai girasoli luminescenti che forniscono luce ai meli i cui frutti vengono trasformati in frutti del diavolo artificiali. I nani di Dressrosa hanno ottime conoscenze sull'agricoltura, quindi vengono schiavizzati tramite menzogne e obbligati a produrre Smile. Tuttavia la creazione degli Smile è molto difficile, infatti i nani riescono a produrre un solo Smile su dieci frutti, quelli "non buoni" sono visibili come metà Smile e metà semplice frutti e quindi non usabili né vendibili. Il SAD viene utilizzato come fertilizzante, versandolo nell'acqua da irrigazione.


    NOTA

    Sono esclusi dall'elenco tutti i Frutti che compaiono nei filler, videogiochi e film (ad eccezione del film "Strong World" e del film "Z") poiché non sono invenzioni di Oda.


    CREDIT

    Parte delle descrizioni sono personali, altre reperite da Wikipedia, it.onepiece.wikia.com e onepiece.wikia.com; le immagini e le gif sono personali, prelevate dalle scan (Smoker, KPF, Mumei, Verba, RZ), dai capitoli versione digital-colored (reperibili su Batoto) e dagli episodi (OPF-Italia).

    Edited by danilevicus - 9/10/2016, 17:05
     
    Top
    .
154 replies since 16/4/2012, 19:43   7451 views
  Share  
.