One Piece Capitolo 784

Gear Fourth - NO OP NEXT WEEK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous

    ONE PIECE CHAPTER 784
    ONE PIECE CAP 784
    ワンピース 第784話

    one piece

    --> CHAPTER ENG READ ONLINE <--
    --> CAPITOLO ITA LEGGI ONLINE <--

    rz team

    --> DOWNLOAD DIRETTO <--

    Un ringraziamento è sempre gradito :)

    TAG POST :
    one piece 784, one piece 784 spoiler, one piece capitolo 784, one piece scan ita 784, one piece spoiler, ONEPIECE , ワンピース 784, one piece cap 784, one piece chapter 784, cap one piece 784, ワンピース 第784話, next cap one piece 785


    Prossimo capitolo One Piece 785 il 07/05



    Dialoghi by me:
    CITAZIONE
    1-2
    Scritta: Lo scontro finale raggiunge il suo apice!!!

    3
    Cittadini: Gyaaaa!!
    Marine: Correte!! Verso il centro!!!
    Cittadini: Uaaaah!!
    Capitolo 784: Gear Fourth
    Cittadini: Gli edifici stanno crollando uno dopo l'altro!! / E la gabbia sta spingendo le macerie verso di noi!! // La Nazione si sta rimpicciolendo sempre di più!!!
    Box: Altopiano col Palazzo Reale
    Sai: Il motivo di tutto questo trambusto è il restringimento della gabbia?!
    Baby5: È questa la cosa più spaventosa della gabbia per uccelli!! ...Tesoro! / (Kya <3)
    Sai: Abbiamo un grosso problema!! Rimettete subito in piedi gli altri!! Non resteremo qui con le mani in mano ad aspettare la morte!!!
    Chinjao: Ok!!

    4
    Box: Vecchio altopiano del Re
    Viola: Se combatteranno ancora per molto, anche quest'altopiano finirà in briciole.
    Usopp: Non dovrebbe essere il posto più sicuro, visto che si trova al centro della Nazione?!
    Viola: Guarda in alto! Il centro della gabbia continua a spostarsi... / Con tutta probabilità, il vero centro è l'altopiano... / ...dove si trova il Palazzo!! Dove ora è Doflamingo!! // Presto, anche questo posto sarà...
    Scritte: Palazzo / Posizione attuale
    Usopp: Gyaaaaa!! Sbrigati, Hack!!!
    Kin: Zoro-dono!! Dove... / ...siamo diretti?
    Zoro: Come ho detto, / stiamo andando a fermarla...
    Kin: Eeeehhhhh?!!

    5
    Box: Di fronte al Palazzo, campo di girasoli
    Caven: Quei nani... mi hanno davvero sorpreso... // Spero ti abbiano sistemato il braccio a dovere... / A quanto ho capito, ti sentirai meglio... / ...quando il sangue tornerà a circolare.
    Law: Lo so, sono un Dottore.
    Caven: Nel momento in cui ho visto il porto sotterraneo, ho capito una cosa. / Questa battaglia... Se riuscirete a sconfiggere Doflamingo, / le conseguenze manderanno il mondo nel caos. // E voi sarete l'occhio del ciclone.
    Law: Già. / Era quello che volevamo.

    6
    Dofla: Gear Fourth?!
    Rufy: Kinniku Fuusen!!!
    [TN: Pallone di muscoli]
    Dofla: ...............!!

    7
    Dofla: ? // Oh, guarda, ti sei ingrossato...

    8-9
    Rufy: Gear Fourth / Bounceman!!!
    [TN: Uomo rimbalzante]
    Dofla: Che scemenza!! Fufufu!! / E io che credevo avessi un asso nella manica... / Hai usato la tua elasticità per poter rimbalzare? / Non potevi pensare a qualcosa di meglio?!
    Rufy: Per 2 anni, ho combattuto contro bestie selvagge... / ...decisamente mostruose. / Per poterle affrontare, è stato necessario diventare così...!!!
    Dofla: ...... / Beh, cosa vuoi che possa fare l'elasticità...?
    Rufy: Non ti lascerò... / ...neanche il tempo di muoverti!!

    10-11
    Rufy: Gomu Gomu no!!
    Dofla: !! // (Cosa...?! Il pugno gli si è ritratto...)
    Rufy: Kong
    Dofla: !!
    Rufy: Gun!!!
    Dofla: ?!!!

    12
    Dofla: ...............!! / Coff...!! // Urgh... / Coff...
    Cittadini: Ma cosa...?! È Do... Doflamingo!! // Cos'è successo?! / È piombato qui dal nulla!!!
    Dofla: Anf / Anf

    13
    Dofla: !!
    Marine: Do... Do... Doflamingo!! / Cosa... Cosa ci fai qui?!
    Dofla: Vorrei saperlo anch'io...!!
    Cittadini: Gyaaaa!!!
    Dofla: ......
    Cittadini: Scappiamo!! Ci ucciderà!!! / Non possiamo andare da nessuna parte, la gabbia ci circonda!!!
    Dofla: Il centrò città, eh...? Mi ha spedito piuttosto lontano... // ...............!!

    14
    Dofla: ?!! / Adesso sta usando la sua elasticità anche per volare?!! // ?!
    Rufy: Gomu Gomu no!!
    Dofla: !!

    15
    Rufy: Rhino // Schneider!!!
    [TN: Schneider significa "sarto" in tedesco ma in kanji c'è scritto "howitzer", ossia un tipo di cannone.]
    Dofla: ?!!!
    Cittadini: C'è qualcun altro!! / Quel bestione ha preso a calci la faccia di Doflamingo!! // Sembra una pallone!!

    16
    Dofla: ...............!!! // Maledizione a lui!! È un semplice ragazzo di gomma!!! / (Ha indurito la sua pelle col colore dell'armatura, aumentandone così la forza di tensione e moltiplicando la potenza!!)
    Rufy: Gomu Gomu no!!
    Dofla: !

    17
    Rufy: Culverin!!!
    [TN: Un altro tipo di cannone, e i kanji dicono "cannone pitone".]
    Dofla: Athlete
    Rufy: !!!

    18-19
    Dofla: (Pur essendosi indurito col colore dell'armatura... // ...è ancora di gomma?!)
    Rufy: Non serve a niente!!!
    Dofla: ?!!
    Rufy: Prendilo, pitone!! // Gomu Gomu no!!
    Dofla: ?!! // (Perché stavolta non gli è tornato indietro?!)
    Rufy: Culverin!!!
    Dofla: !!!


    Edited by danilevicus - 12/3/2016, 11:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Marina
    Posts
    2,215
    Location
    L'isola del cielo Bilca

    Status
    Anonymous
    Non bello da vedere, ma quanto pesta Rufy! :epil: :epil: :epil:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata dello spot del Fruttolo

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    22

    Status
    Offline
    ed è anche spassoso :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    939

    Status
    Offline
    Gom Gom no King Kong Gun!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Video

    Scherzi a parte. La resa grafica è pessima a mio avviso. Troppo sproporzionata.

    Per essere forte è fortissimo. Ma avrei preferito che almeno inizialmente non venisse usato haki... Comunque, in sostanza, il due aumenta la velocità, il tre la potenza ed il quattro la resistenza :grat:

    Questo gear 4 è meno veloce del gear 2 e meno potente del gear 3, ma dona a Rufy abbastanza velocità da riuscire a colpire Doffy (cosa che il 3 non faceva) ed abbastanza potenza da fargli male (cosa che invece non faceva il 2). Questo mi piace! Così come mi piace la spiegazione "tecnica" di come viene utilizzato.

    Le occhiaie ed il tatuaggio invece possiamo dare per buono che siano tentativi malriusciti di rendere un po' più figo quest'obbrobrio grafico?

    Le rokushiki stanno cominciando ad usarle cani e porci. E gli occhiali di Doffy son più resistenti dei palazzi e più elastici del corpo di Rufy! Gli ha tirato un doppio calcione in piena faccia e non si sono nemmeno crepati :asd:

    Edited by -Akainu- - 23/4/2015, 10:22
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata dello spot del Fruttolo

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    22

    Status
    Offline
    non ho capito la parte in cui resta di comma nonostante l'armament; com'è possibile?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    939

    Status
    Offline
    un pò come la maschera di Tobi :sese:
    Non penso sia meno veloce del 2 e meno potente del 3. Dofla con rufy in gear 2 l'evitava adesso le sta prendendo una dietro l altra.
    Come dice dofla grazie all'haki ha aumentato la sua elasticità e quando gli sferra il calcio si accorge che è haki non volto all'indurimento ma solo come "vestito" della gomma.
     
    Top
    .
  8. Nabus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza tanti giri di parole: la Gear 4 fa cagare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    939

    Status
    Offline
    CITAZIONE (astaroth2 @ 23/4/2015, 10:20) 
    non ho capito la parte in cui resta di comma nonostante l'armament; com'è possibile?

    Uno dei vantaggi che rufy aveva nella prima metà del manga e che i colpi tipo pugni e calci non venivano accusati perchè fatto di gomma. Adesso con questo tipo di uso dell'haki è tornato ad avere questo vantaggio, ha "rinforzato" la gomma, quindi il suo frutto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    1,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey-D @ 23/4/2015, 10:23) 
    un pò come la maschera di Tobi :sese:
    Non penso sia meno veloce del 2 e meno potente del 3. Dofla con rufy in gear 2 l'evitava adesso le sta prendendo una dietro l altra.
    Come dice dofla grazie all'haki ha aumentato la sua elasticità e quando gli sferra il calcio si accorge che è haki non volto all'indurimento ma solo come "vestito" della gomma.

    da quel che mi par di aver capito rufy sta usando un'evoluzione del G3 ossia si pompa l'aria addosso e poi usa l'haki dell'armatura per rafforzarsi e comprimere al suo interno l'aria, in questo modo riesce a lanciare colpi micidiali, infatti si vede che ora invece di allungarsi comprime il corpo ^^ sfruttando tutta la potenza dell'aria compressa come un cannone , questa tecnica ha anche il vantaggio di unire la durezza del G3 e la resistenza ottenuta dall'haki ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Locale

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    Rapide considerazioni sul Gear 4th:

    contro:
    - forse un po' troppo prevedibile, molti ci avevano visto giusto: si trattava di gonfiarsi d'aria e utilizzare l'haki in accoppiata. Insomma Oda a questo giro non ha sorpreso più di tanto (vabbè che diventa sempre più difficile....)
    - sì, in effetti la resa grafica è un po' troppo "burlesca", cosa che in genere nel manga mi piace (io adoro Oda coglionazzo e dissacrante), però ecco in questo momento della storia forse stona un po'. Tra l'altro la somiglianza della faccia con quella di nightmare Rufy è un bel po' tanto pretestuosa...

    pro:
    - l'efficacia della tecnica è ottima: non essendo fan dell'haki, che evidentemente è stato un espediente funzionale a rendere più "umani" i Rogia in particolare, apprezzo la rilevanza della gomma in sé nel rendere il gear molto forte in difesa e in attacco (l'haki funge da amplificatore delle proprietà gommose).

    Frase che associo al capitolo?
    Questo è il gommoso più raro di tutti: la Venere di Milo gommosa Rufy scolpito da artigiani gommosi che lavorano esclusivamente nel campo gommoso. (Commesso gommoso) (I Simpson, 6° stagione, episodio 9)

    Saluti

    PS: ci saranno particolari contro-indicazioni derivanti dallo sfruttamento della tecnica? Tipo che rischia l'embolia? :lol:
     
    Top
    .
  12. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sembra che gonfi i muscoli d'aria, ma aspetto la conferma da oda :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Ho goduto come un riccio. Ho goduto come un riccio. Ho goduto come un riccio. Ho goduto come un riccio. Ho goduto come un riccio. Ho goduto come un riccio. Ho goduto come un riccio. Ho goduto come un riccio. Ho goduto come un riccio. Ho goduto come un riccio.

    Sul nuovo gear ho azzeccato la parte della somiglianza col Nightmare Rufy, e mi fa piacere (tra l'altro doveva per forza essere una cosa del genere, visto che c'entravano i muscoli).
    Non ho capito il senso dei tatuaggi, ma si può sorvolare. Occhi neri compresi.
    Col primo cazzottone Dofla è stato scaraventato dall'altra parte dell'isola. Che goduria.
    Mi piace come tecnica, e ovviamente l'haki non manca, ma penso che anche senza fa male.
    In conclusione apprezzo tutto tutto.

    PS: ma sti cacchio di occhiali di cosa sono fatti? Sono impiantati direttamente nel cranio del Dofla? E che è? XD
     
    Top
    .
  14. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque di trebol nessuna traccia, quindi:
    - si è polverizzato;
    - ha ragione akainu;
    - c'è blueno in giro;
    - c'è absalom in giro;
    - è un macaco.

    scegliete voi.
     
    Top
    .
  15. Emissario81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono decisamente sicuro che non sia finita qui queste tecniche sono abbastanza elementari dofla per ora è sorpreso ma troverà presto contromisure

    questo unito al fatto che graficamente il gear4 è una macchietta mi fa pensare che vedremo anche il gear 5 in tutta la sua figosità in questa saga


    ricordate ad enies lobby abbiamo avuto prima gear 2 figo poi gear tre comico per certi aspetti

    ora avverrà il contrario


    a me trebol sa tanto di agente della cp0 mandato in missione per controllare dofla visti i segreti che conosce e che poi col tempo è stato totalmente soggiogato dal suo sinistro carisma

    Edited by Emissario81 - 23/4/2015, 12:49
     
    Top
    .
58 replies since 22/4/2015, 23:00   2121 views
  Share  
.