Gatta odia la mia ragazza

o.o

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    404

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Premetto che so di parlare di una cosa un po' strana ^^" ma magari qualcuno di voi sa darmi almeno una spiegazione, magari una soluzione.

    In poche parole: ho una gatta (Zelda) da 3 anni e mezzo. Quando l'ho presa stavo con un'altra tipa, ma poi, da un annetto, sono tornato con una mia ex.
    Zelda non sopporta la mia tipa attuale. la detesta proprio. Quando cerca di accarezzarla, incurva la schienza per non farsi toccare e poi se ne va.
    Mentre siamo sul divano a guardare la tv, si mette in un punto a caso della sala e fissa la mia tipa senza mai distogliere lo sguardo, anche se faccio "ciao" con la mano. È davvero inquietante ^^"

    Ora, eccetto una volta da piccola in cui la mia tipa le aveva spruzzato addosso un goccino d'acqua perché si stava facendo le unghie sul divano, non è mai successo altro.

    Possibile che l'odio di Zelda derivi da quel singolo evento? Oppure è "solo" gelosa marcia, dato che per lei sono il suo padrone e si sdraia sempre su di me per dormire come fosse una bimba?
    Con nessun'altra persona che viene a casa mia ha un atteggiamento simile. Magari non si fa toccare, ma non si mette mai a fissare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Non si può obbligare una gatta a farsi piacere. Le cause potrebbero essere molteplici.
    Un evento particolare che hai già scritto, potrebbe anche essere una questione di odori, non considera la tua ragazza come parte di famiglia, o persino un "pericolo". Insomma, non si può sapere.

    Un consiglio che posso dare è quello di lasciare alla tua ragazza il compito di darle da mangiare quotidianamente ma senza mai toccarla. Se dopo un po' di giorni si abitua all'idea, potrebbe iniziare ad avvicinarsi (anche solamente per richiedere cibo) e provare ad avvicinare la mano sul muso e vedere se si lascia toccare. In genere funziona.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex lavavetri legalizzata

    Group
    Imperatori
    Posts
    508

    Status
    Offline
    E' gelosa marcia, quasi di certo.

    Fate attenzione a dove fa i bisognini (se sempre nella lettiera come al solito, o se ha iniziato a farli anche in alcuni angoli un po' nascosti o peggio su possibili borse o effetti personali di lei), anche se di solito è cosa che fanno i maschietti come dispetto.

    No è che questa ragazza ha qualche gatto ? Anche quello può essere motivo del 'fissare' e del non farsi avvicinare

    ... e poi scoprirai che è stata l'ultima ex ad averle fatto il lavaggio del cervello e a odiare la 'ex-ex' XD
     
    Top
    .
  4. Emissario81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuro che fissi proprio la tua ex o un punto alle sue spalle?

    potresti avere i fantasmi in casa

    seriamente i gatti non sono fessi e tontoloni come i cani di casa che scodinzolerebbero incontro al loro assassino

    i gatti vanno corrotti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    404

    Status
    Offline
    La corruzioe da parte della ex ex l'ho pensata anch'io XD

    Comunque sì, fissa proprio lei. Addirittura l'altro giorno le stavo facendo i dispetti mettendola a pancia all'aria, ma come la mia tipa si è affacciata in camera, Zelda ha iniziato a fissarla, nonostante l'avessi girata come un involtino primavera.
    Inquietante...

    Sì ha un gatto, ma non credo che sia per quello. Oppure sì (?)
    Ora abbiamo deciso che quando viene da me, porta qualcosa da mangiare che normalmente non mangia mai, così magari se la compra un po' alla volta.

    Edited by Chopper impazzito - 4/4/2016, 15:54
     
    Top
    .
  6. Emissario81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chopper impazzito @ 4/4/2016, 15:07) 
    La corruzioe da parte della ex ex l'ho pensata anch'io XD

    Comunque sì, fissa proprio lei. Addirittura l'altro giorno le stavo facendo i dispetti mettendola a pancia all'aria, ma come la mia tipa si è affacciata in camera, Zelda ha iniziato a fissarla, nonostante l'avessi girata come un involtino primavera.
    Inquietante...

    Sì ha un gatto, ma non credo che sia per quello. Oppure sì (?)
    Ora abbiamo deciso che quando viene da me, porta qualcosa da mangiare che normalmente non mangia mai, così magari se la compra un po' alla volta.

    ma di sicuro è il gatto il problema

    più che portarle novità io opterei per quello che maggiormente gradisce

    in alternativa uno scontro al primo sangue tra i due felini al fine di stabilire una gerarchia. si accettano scommesse
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex lavavetri legalizzata

    Group
    Imperatori
    Posts
    508

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chopper impazzito @ 4/4/2016, 15:07) 
    Sì ha un gatto, ma non credo che sia per quello. Oppure sì (?)
    Ora abbiamo deciso che quando viene da me, porta qualcosa da mangiare che normalmente non mangia mai, così magari se la compra un po' alla volta.

    Il fatto che abbia un gatto, magari maschio (che comporta una chimica ancora piu' forte nel caso), porta alla gatta a difendere il proprio territorio, si aspetta che prima o poi l'altro gatto arrivi e le soffi via il territorio. Se era solo lei in casa ed era la 'cocca', 'giustamente' se sente che la tua morosa attuale 'appartiene' all'altro gatto (perchè ovviamente tu appartieni a lei, non lei che appartiene a te) non le garba che ci sia un avversario, e ti avvisa alla sua maniera, o meglio, la sta avvisando...

    Una micina che ogni tanto ci viene a trovare in ufficio, un giorno ha sentito l'odore dei 2 gatti maschi di un mio collega e ha fatto i bisognini sulla sua borsa per demarcare il territorio (gattina molto anomala e scemotta, ma cacciatrice non da poco, nonchè completamente schizzata XD) nonostante non fosse 'casa sua'. Per quello dicevo di controllare dove fa i bisognini :D

    Non ho mai capito cosa significhi quando fissano qualcosa, di solito si guarda dove stanno le orecchie (indietro, alte, 'laterali').
    La coda è infida e non racconta un fico secco, da quel che ne ho capito XD

    Si mette in posti alti quando la fissa? O magari si nasconde, andando sotto al letto o da qualche parte ?


    Comunque la congiura è assolutamente dietro l'angolo, non consiglierei di farla sentire 'tradita' XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    404

    Status
    Offline
    dove si piazza è abbastanza casuale. potrebbe essere sul divano a mezzo metro da me, come in fondo alla sala sotto il tavolo. non ha posti prediletti per fissarla.
    Sì il gatto di lei è un maschio.

    Possibile che sia la combo gatto maschio/tipa che le ruba il "padrone"?
    Sta cosa mi dispiace più che altro perché vedo quanto ci sta male la mia tipa, che adora gli animali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex lavavetri legalizzata

    Group
    Imperatori
    Posts
    508

    Status
    Offline
    La combo è possibile, anche se ovviamente non c'e' mai da dare nulla per scontato quando si parla di quei felini... il film 'inside out' riesce a dare una idea interessante del cervello di un gatto, anche se basilare XD

    Lei potrà pure adorare gli animali, ma i gatti non sono animali, sono gatti (ok, si può allargare a felini....) ;) comunque se la cosa del cibo funziona è gia' un bel passo avanti, anche se rimarrà magari nel dubbio che possa arrivare il 'nemico' felino nel futuro....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    gli animali spessono riconoscono il padrone come leader che siano cani o gatti ogni altra persona se non inquadrata bene è una potenziale estranea e quindi mina equilibrio del gruppo non ci vedo nulla di strano specie se sono gatti femmina molto più territoriali dei maschi e possessivi iniziano a fischiare se vedono che altra persona sta distogliendo le attenzioni che di solito gli dava il suo padrone
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ci può stare. Di quale razza è, mica è una di quelle razze quasi selvagge?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata dello spot del Fruttolo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    forse sente il gatto o forse ha un carattere molto geloso nei tuoi confronti, una mia amica ha il bengala e fa gli agguati a tutti X) è proprio la razza che è così che ha bisogno di più spazio e di giocare molto forse dipende dalle misure e dalle origini non lo so, è tra i gatti giganti https://petspro.it/gatti-giganti-razze/, ci sono molte razze che hanno dei caratteri particolari...tu che gatto hai?
     
    Top
    .
11 replies since 1/4/2016, 22:25   584 views
  Share  
.