Ace e la sua storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    Oggi, mentre discutevo con un'amica, è venuto fuori il discorso Ace e l'haki, chiedendomi se fosse in grado di usarlo.

    Ricordavo che Ace avesse usato l'haki del re conquistatore nel flashback, ma nulla sugli altri due tipi. Al che le ho risposto che magari non li aveva sviluppati perché, essendo possessore di un rogia, non ne aveva bisogno.

    Per sicurezza sono andato a vedere la wiki, dove viene fatto riferimento ad uno scontro con il VA Draw (e chi minchia è?) durante il quale ha usato l'haki dell'armatura. A quanto pare sto scontro appare in One Piece Novel A, due volumi sul passato di Ace.

    Ovviamente non ero a conoscenza di questo.

    Quello che vi chiedo: le cose scritte in quei due volumi sono da considerarsi ufficiali?

    P.S. odio quando vengono aggiunte nuove info al di fuori del manga
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    One Piece Novel A è canonico al 100%.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    Grazie Tenth!

    Ma ce ne sono altri volumi canonici esterni al manga?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    In realtà gli ultimi flashback a Wano mettono in dubbio la canonicità della novel... ma si presuppone che verranno spiegate queste incongruenze, appunto perché è una storia che Oda non ha voglia di raccontare.
    E la novel sarà sviluppata mi pare in cinque volumi complessivi, di cui ne sono usciti tre per ora. Naturalmente però sono tutti dettagli minori, per quanto capisco benissimo quanto possa essere fastidioso avere questo tipo di discorsi esterni al manga.

    Pensala così: Ace comunque è morto e sepolto, si tratta di speculazioni teoriche e, al massimo e se ci saranno, riferimenti minori.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 11/8/2018, 12:03) 
    In realtà gli ultimi flashback a Wano mettono in dubbio la canonicità della novel... ma si presuppone che verranno spiegate queste incongruenze, appunto perché è una storia che Oda non ha voglia di raccontare.
    E la novel sarà sviluppata mi pare in cinque volumi complessivi, di cui ne sono usciti tre per ora. Naturalmente però sono tutti dettagli minori, per quanto capisco benissimo quanto possa essere fastidioso avere questo tipo di discorsi esterni al manga.

    Pensala così: Ace comunque è morto e sepolto, si tratta di speculazioni teoriche e, al massimo e se ci saranno, riferimenti minori.

    Grazie Kun!

    Sì, infatti era una classica sega mentale XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ace aveva l'haki come lo aveva shanks lo ha avuto verso marineford di certo se lo aveva poteva usarlo e far svenire mezza flotta dei marines risultando molto alto alla luffy lo stesso kishi ha detto in un sbs che lui ha fatto svenire la metà degli uomini pesce mentre se ci fosse stato il rosso o il re oscuro avrebbero fatto svenire tutta la piazza e gli spettatori distanti ergo il famoso potere shoen dell'eroe che spaventa il malvagio con la sola forza dello sguardo aura è l'haki del re conquistatore tutto qui a quanto pare lo avranno pure zoro e sanji visti gli ulitmi sviluppi di wano arc in fase finale ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Metti. Dei. Cavolo. Di. Segni. Di. Interpunzione.
    E
    Degli
    A capo

    Non si capisce una mazza di quello che scrivi, come si può sostenere una discussione così?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non voglio farti una lezione di grammatica ma a volte se usi congiunzioni o avverbi non va messa la virgola come segno di interpunzione fenomeno leggi un libro e guarda le strutture narrative per adulti non leggere solo manga o i sub degli anime.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryu Hayabusa Ninja Gaiden @ 7/5/2021, 20:33) 
    Non voglio farti una lezione di grammatica ma

    Tranquillo, non ne sei minimamente in grado :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Comunque, visto che mi sento magnanimo e che evidentemente la tua maestra delle elementari invece di spiegarti le nozioni base della grammatica italiana si faceva di Prozac mentre sotto la cattedra si sgrillettava selvaggiamente al pensiero di crescerti come un ignorante decerebrato... ecco qua, fanne buon uso.
    CITAZIONE (Ryu Hayabusa Ninja Gaiden @ 7/5/2021, 20:33) 
    Non voglio farti una lezione di grammatica ma a volte se usi congiunzioni o avverbi non va messa la virgola come segno di interpunzione fenomeno leggi un libro e guarda le strutture narrative per adulti non leggere solo manga o i sub degli anime.

    Io che scrivo in italiano da gente normale
    CITAZIONE
    Non voglio farti una lezione di grammatica, ma a volte se usi congiunzioni o avverbi non va messa la virgola come segno di interpunzione.
    Fenomeno, leggi un libro e guarda le strutture narrative per adulti, non leggere solo manga o i sub degli anime!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Beh tu lo sai bene era tua madre la mia maestra e mi dispiace per quel cornuto di tuo padre BOOOOOOOOOOM e come vedi mi basta poco per risponderti per le rime, comunque se non sai quando vanno le virgole e le metti a caso, ma si contento tu e contenti tutti, comunque è stato divertente vedere come ti sei attaccato alla grammatica, visto che sei entrato nel pallone e non sai rispondere su haki ace il rosso o sabo lascia perdere va e di certo da uno più vecchio di un millenian mi aspettavo meno spocchia e più cortesia e gentilezza, ma non mi stupisco visto quello che facevano i tuoi genitori, invece di impararti l'educazione, saluti non mi spreco ad argomentare con tipo ineducato e maleducato o uso parole semplici per descriverti, allora tu fai parte delle sacche scrotali insieme ai tuoi amici e chi ti sta vicino, la tua testa ricorda il membro maschile e alla fine vai pure a fare qualcosa dentro il tuo retto, ti va bene è un italiano abbastanza corretto, sai visto che qui si parla in modo abbastanza da osteria, non mi sono curato troppo per la forma e ovviamente mettendo le virgole cambia intonazione della frase, se io invece voglio, come all'inizio scrivere in maniera concitata, mentre spiegavo tutti i problemi di haki ace sabo e affini e come vedi non metto virgola o segni di interpunzione e blocco la frase con punti e virgole, diciamo che è come se stessi leggendo una lunga lista di difetti lunghissima e si chiama concitazione ignorantone, ma forse tu manco ci arrivi, l'ignoranza e l'idiozia è un bene per te.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Ottimo, mi sono bastate tre righe e hai già sbroccato.
    Per lo meno presumo, col cazzo che mi leggo quell'immondo merdaio che hai scritto, tuttavia la presenza del termine madre me lo dà a pensare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Tiri un pungo e ti lamenti se ti arriva un calcio, cioè offendi e ti lamenti se ti rispondono per le rime ma vatti a nascondere morto di fame ... ringrazia che sarai un amico dei moderatori o ti sbattevano fuori ... il brutto dei forum dare potere di controllo a chi non saprebbe manco gestire un pesce rosso e sei pure più grande di me, bah io mi vergognerei per la tua ignoranza e spero che almeno non ti sei riprodotto, visto essere umano scarto rifiuto che sei ....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Balla scimmietta, balla!
    Righe su righe con la vena tappata e a testa bassa, ma chi ti legge?
    Ah per la cronaca ti ho fatto presente che scrivi di merda, cosa abbastanza palese. Le offese ai parenti le hai tirate fuori te, quindi evita il pianto isterico su moderatori e cricche varie perché fai davvero ridere i polli.
     
    Top
    .
13 replies since 8/8/2018, 12:22   227 views
  Share  
.