Salve a tutte e tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutte e tutti, chi tra di voi frequenta anche il circuito forumcommunity magari mi avrà già letto negli anni. Sono admin e moderatore in un forum manga di quel circuito, e mi sono registrato qui adesso con lo stesso nick che utilizzo da sempre anche lì...e i motivi che mi hanno spinto a iscrivermi per la prima volta in anni e anni anche su un forum del circuito forumfree sono particolari e ve li racconto :)

    Pochi giorni fa, controllando una scena di Skypea da alcune vecchie scan che ho salvate da anni sul pc, ho trovato su alcune di queste scan un vecchio link, un link col nome di questo forum. Allora l'ho cercato su Google e ho visto che era ancora aperto, e ci sono entrato, e...ho trovato un nick conosciuto, quello del Mala, che seguo da qualche anno su Youtube e Twitch assieme agli altri del B&R.

    Allora mi sono domandato, poiché ho curiosato qui prima di iscrivermi, se i capitoli versione scan che ho salvati sul pc da oltre 10 anni siano stati, ai tempi, tradotti dal Mala, anche se nelle scan leggo un nome che sono certo voi conoscerete e che chi ha frequentato i forum dagli esordi, dal 2008 almeno, ricorderà senz'altro: Smoker!

    Che tempi...e niente, sono un 34enne appassionato di manga e di One Piece, ed eccomi qui!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    Benvenuto!

    Che bello non essere proprio considerato :roftl:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (THE TENTH @ 6/4/2022, 20:29) 
    Benvenuto!

    Che bello non essere proprio considerato :roftl:

    Chiedo venia, ma avremo tempo per recuperare, se ci sono deliri di cui non sono a conoscenza e che ti riguardano sarò felice di conoscerli :asd: sicuramente mi ha attratto la presenza del Mala, anche perché consiglio sempre le sue traduzioni e quando gli utenti non capiscono un accidente e iniziano a delirare creando teorie ridicole gli posto sempre le traduzioni del Mala. PS: ma chi è Smoker?? Esiste ancora? Ho scan vostre vecchie di un decennio :asd:

    Ho letto qui diversi nomi che anni fa bazzicavano anche dalle mie parti comunque
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Smoker, Kiavik, Tenth, il Mala... Sono in diversi che in vari momenti hanno messo mano alle traduzioni qui sopra.
    Chiaramente io avendo ormai un'età me li ricordo tutti.

    Comunque sarà che aborro questa fogna di circuito ma non ho mai capito la differenza fra forumfree e forumcommunity, pensavo fossero la stessa parrocchia dove semplicemente uno ha il nome più bello e l'altro quello più sfigato
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai D. En @ 8/4/2022, 00:14) 
    Smoker, Kiavik, Tenth, il Mala... Sono in diversi che in vari momenti hanno messo mano alle traduzioni qui sopra.
    Chiaramente io avendo ormai un'età me li ricordo tutti.

    Comunque sarà che aborro questa fogna di circuito ma non ho mai capito la differenza fra forumfree e forumcommunity, pensavo fossero la stessa parrocchia dove semplicemente uno ha il nome più bello e l'altro quello più sfigato

    Sì, esatto. E' qualcosa di incomprensibile anche per me.

    Che fine hanno fatto Smoker e Kiavik? Eravamo giovani ...

    Benvenuto comunque!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,157
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Ciao!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Io più che altro mi domando che fine abbia fatto Lord Kun...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Kunnino aveva promesso che avrebbe droppato nel momento in cui Jinbe entrava in ciurma, e a quanto mi è dato capire è stato di parola.
    Mancano da matti le sue timeline e le sue analisi.
    Chiedo al Mala se è lo stesso Dario che collabora alle vostro canale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai D. En @ 12/4/2022, 11:53) 
    Kunnino aveva promesso che avrebbe droppato nel momento in cui Jinbe entrava in ciurma, e a quanto mi è dato capire è stato di parola.
    Mancano da matti le sue timeline e le sue analisi.
    Chiedo al Mala se è lo stesso Dario che collabora alle vostro canale.

    Se intendi YouTube, no. Non sono su Twitch, per cui non so. Temo sia stato decisamente di parola. Dispiace assai, lo ammetto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai D. En @ 12/4/2022, 11:53) 
    Kunnino aveva promesso che avrebbe droppato nel momento in cui Jinbe entrava in ciurma, e a quanto mi è dato capire è stato di parola.
    Mancano da matti le sue timeline e le sue analisi.
    Chiedo al Mala se è lo stesso Dario che collabora alle vostro canale.

    L'unico Dario di cui sento parlare dalla banda di scavezzacollo del tubo è Dario Moccia. Che sia lui? Ma se ha abbandonato lo trovo difficile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    Devo essermi perso delle belle discussioni qui dentro, sembra essere successa roba interessante negli anni :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Su questo forum nelle sue varie incarnazioni effettivamente ci siamo proprio divertiti, confermo.
    Considera che il forum è partito intorno al 2001-2002 su free forum zone, poi si era spostato su dominio proprio intorno al 2005 per finire qui su forum free dopo una fusione con Luca Verbatim.
    Come dissi una volta ad un celebre youtuber, magari non siamo stati fra i migliori ma di sicuro siamo stati fra i primi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rai D. En @ 14/4/2022, 08:16) 
    Su questo forum nelle sue varie incarnazioni effettivamente ci siamo proprio divertiti, confermo.
    Considera che il forum è partito intorno al 2001-2002 su free forum zone, poi si era spostato su dominio proprio intorno al 2005 per finire qui su forum free dopo una fusione con Luca Verbatim.
    Come dissi una volta ad un celebre youtuber, magari non siamo stati fra i migliori ma di sicuro siamo stati fra i primi.

    Io ho iniziato a frequentare forum community in un forum a tema manga nel 2008 e da allora sono sempre rimasto lì, su forum free non ci avevo mai bazzicato negli anni fino ad ora invece...è assurdo come io sia finito qui partendo da delle scan vecchie di anni che sono andato a rileggere dal pc, trovando il nome del vostro forum e poi scoprendo che proprio in questo forum sono passati anche elementi noti alla community di OP che si divide tra circuiti come questi e YouTube.

    Verbatim lo conosco solo per sentito dire perché lo nominava Sommobuta ogni tanto, per dirti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Ora che ci ripenso, con questa storia di tutti gli spostamenti m'avete inculato uno sproposito di post, maledetti.
    Almeno 20.000 persi come lacrime nella pioggia, non vi perdonerò mai
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rai D. En @ 14/4/2022, 17:17) 
    Ora che ci ripenso, con questa storia di tutti gli spostamenti m'avete inculato uno sproposito di post, maledetti.
    Almeno 20.000 persi come lacrime nella pioggia, non vi perdonerò mai

    Invece dovresti ringraziare per aver imparato l'impermanenza di tutte le cose :patguru:
     
    Top
    .
31 replies since 6/4/2022, 17:55   473 views
  Share  
.