Salve a tutte e tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Già che mi avete fatto Old Star e non mi spiego ancora come, si vede che qualche buonanima ha avuto cuore
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai D. En @ 14/4/2022, 17:17) 
    Ora che ci ripenso, con questa storia di tutti gli spostamenti m'avete inculato uno sproposito di post, maledetti.
    Almeno 20.000 persi come lacrime nella pioggia, non vi perdonerò mai

    Non sei il solo.
    Mi iscrissi nel lontano 2006, quando ancora erano usciti solo i primi 4 volumi de Il trono di Spade, tant'è che essendo di Palermo trovai figo scrivere Lancia del Sole come "Provenienza" nel profilo, nome che tutt'ora fa bella mostra come una reliquia intoccabile. Ero un pischello che invece di applicarsi nelle attività del tirocinio universitario perdeva ore a leggere e discutere di nascosto su questo forum.
    Ora ho 40 anni e devo fare i conti con mia figlia, di 7, che ha iniziato a guardare gli anime di One Piece e si lamenta per la voce di Franky (Riccardo Rovatti non te la prendere), e il piccolo, di 2, che mi sta stropicciando tutti gli albi e urla "Ufy" ogni volta che vede qualcosa di riconducibile a One Piece.

    Ne ho persi parecchi anch'io di post, e non sono manco una Old Star, figurati :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    931
    Location
    Fino Mornasco

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rai D. En @ 14/4/2022, 19:01) 
    Già che mi avete fatto Old Star e non mi spiego ancora come, si vede che qualche buonanima ha avuto cuore

    è per l'età :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai D. En @ 12/4/2022, 11:53) 
    Kunnino aveva promesso che avrebbe droppato nel momento in cui Jinbe entrava in ciurma, e a quanto mi è dato capire è stato di parola.
    Mancano da matti le sue timeline e le sue analisi.
    Chiedo al Mala se è lo stesso Dario che collabora alle vostro canale.

    Eh si, Dario è Lord Kun, che purtroppo ha droppato male OP nel momento in cui jinbe è entrato nella ciurma di Rufy!

    [QUOTE=Rai D. En]Su questo forum nelle sue varie incarnazioni effettivamente ci siamo proprio divertiti, confermo.
    Considera che il forum è partito intorno al 2001-2002 su free forum zone, poi si era spostato su dominio proprio intorno al 2005 per finire qui su forum free dopo una fusione con Luca Verbatim.
    Come dissi una volta ad un celebre youtuber, magari non siamo stati fra i migliori ma di sicuro siamo stati fra i primi.[/QUOTE]
    Sì vecchio, siamo stati i primi e negli anni del forum rolonoazoro.com ci siamo divertiti come dei matti tra i vari gruppi "Latte e Blatte", i reality show interni al forum, la radio online e i raduni alla gigia al comics o i raduni veneti.
    Mi viene da piangere!


    NONNO NUVOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 14/4/2022, 23:43) 
    CITAZIONE (Rai D. En @ 14/4/2022, 17:17) 
    Ora che ci ripenso, con questa storia di tutti gli spostamenti m'avete inculato uno sproposito di post, maledetti.
    Almeno 20.000 persi come lacrime nella pioggia, non vi perdonerò mai

    Non sei il solo.
    Mi iscrissi nel lontano 2006, quando ancora erano usciti solo i primi 4 volumi de Il trono di Spade, tant'è che essendo di Palermo trovai figo scrivere Lancia del Sole come "Provenienza" nel profilo, nome che tutt'ora fa bella mostra come una reliquia intoccabile. Ero un pischello che invece di applicarsi nelle attività del tirocinio universitario perdeva ore a leggere e discutere di nascosto su questo forum.
    Ora ho 40 anni e devo fare i conti con mia figlia, di 7, che ha iniziato a guardare gli anime di One Piece e si lamenta per la voce di Franky (Riccardo Rovatti non te la prendere), e il piccolo, di 2, che mi sta stropicciando tutti gli albi e urla "Ufy" ogni volta che vede qualcosa di riconducibile a One Piece.

    Ne ho persi parecchi anch'io di post, e non sono manco una Old Star, figurati :asd:

    Pero` stai tirando su una generazione di fan di OP! Eheheheh.

    Il tempo vola. Io iniziai su OP Gold verso la fine del 2007 o forse 2008. Conosco qualcosa dei fasti di RZ sull'altra piattaforma, ma ai tempi la cosa mi era ignota. Doveva essere un bel gruppo. La maggior parte, purtroppo, e` andata dispersa. E' da un pezzo che non sento piu` Luca verbatim. Chissa` che stia combinando.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    Latte e blatte, giusto :roftl:
    Com'era la nostra dicitura ufficiale che me la scordo sempre? Un forum di troie, pedofili e pervertiti?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 12/4/2022, 11:20) 
    Io più che altro mi domando che fine abbia fatto Lord Kun...

    CITAZIONE (Rai D. En @ 12/4/2022, 11:53) 
    Kunnino aveva promesso che avrebbe droppato nel momento in cui Jinbe entrava in ciurma, e a quanto mi è dato capire è stato di parola.
    Mancano da matti le sue timeline e le sue analisi.
    Chiedo al Mala se è lo stesso Dario che collabora alle vostro canale.

    Sono io ad aver fondato il B&R come ad averlo lasciato, si.

    E un salutone, vecchi compari!
    Con buona pace per kakashi (benvenuto), torno un attimo proprio perché mi hanno segnalato i messaggi di questo topic e mi spiace che vi preoccupiate.
    E' tutto vero però: ho ragequittato molto male il manga, abbandonando da un momento all'altro più o meno tutto, vendendo il prima possibile i volumi e cacciando tutti i gadget in uno scatolone che quasi sicuramente butto proprio via quando prima o poi trasloco.
    Quindi abbiate pazienza se non sono più venuto a scrivere qui, ma c'è dovuto essere un periodo di rilassamento per la frustrazione di aver perso tanti anni di passione per nulla, prima di ricominciare tranquillamente a seguire altro, smettendo le vecchie abitudini e cercando più che volentieri di celebrare invece quanto di buono è uscito da questi anni, che è proprio la parte di community.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    1,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 19/4/2022, 22:49) 
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 12/4/2022, 11:20) 
    Io più che altro mi domando che fine abbia fatto Lord Kun...

    CITAZIONE (Rai D. En @ 12/4/2022, 11:53) 
    Kunnino aveva promesso che avrebbe droppato nel momento in cui Jinbe entrava in ciurma, e a quanto mi è dato capire è stato di parola.
    Mancano da matti le sue timeline e le sue analisi.
    Chiedo al Mala se è lo stesso Dario che collabora alle vostro canale.

    Sono io ad aver fondato il B&R come ad averlo lasciato, si.

    E un salutone, vecchi compari!
    Con buona pace per kakashi (benvenuto), torno un attimo proprio perché mi hanno segnalato i messaggi di questo topic e mi spiace che vi preoccupiate.
    E' tutto vero però: ho ragequittato molto male il manga, abbandonando da un momento all'altro più o meno tutto, vendendo il prima possibile i volumi e cacciando tutti i gadget in uno scatolone che quasi sicuramente butto proprio via quando prima o poi trasloco.
    Quindi abbiate pazienza se non sono più venuto a scrivere qui, ma c'è dovuto essere un periodo di rilassamento per la frustrazione di aver perso tanti anni di passione per nulla, prima di ricominciare tranquillamente a seguire altro, smettendo le vecchie abitudini e cercando più che volentieri di celebrare invece quanto di buono è uscito da questi anni, che è proprio la parte di community.

    alla faccia della reazione esagerata XD ...

    bentornato Raiden ^^ ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 19/4/2022, 22:49) 
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 12/4/2022, 11:20) 
    Io più che altro mi domando che fine abbia fatto Lord Kun...

    CITAZIONE (Rai D. En @ 12/4/2022, 11:53) 
    Kunnino aveva promesso che avrebbe droppato nel momento in cui Jinbe entrava in ciurma, e a quanto mi è dato capire è stato di parola.
    Mancano da matti le sue timeline e le sue analisi.
    Chiedo al Mala se è lo stesso Dario che collabora alle vostro canale.

    Sono io ad aver fondato il B&R come ad averlo lasciato, si.

    E un salutone, vecchi compari!
    Con buona pace per kakashi (benvenuto), torno un attimo proprio perché mi hanno segnalato i messaggi di questo topic e mi spiace che vi preoccupiate.
    E' tutto vero però: ho ragequittato molto male il manga, abbandonando da un momento all'altro più o meno tutto, vendendo il prima possibile i volumi e cacciando tutti i gadget in uno scatolone che quasi sicuramente butto proprio via quando prima o poi trasloco.
    Quindi abbiate pazienza se non sono più venuto a scrivere qui, ma c'è dovuto essere un periodo di rilassamento per la frustrazione di aver perso tanti anni di passione per nulla, prima di ricominciare tranquillamente a seguire altro, smettendo le vecchie abitudini e cercando più che volentieri di celebrare invece quanto di buono è uscito da questi anni, che è proprio la parte di community.

    Eccolo! Dopo la delusione non hai mai ripensato di riprendere la lettura? Oda ha fatto molte scelte discutibili per carità, ma alla fine è un passatempo. Indubbiamente, la parte migliore resta la community.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Scelta coraggiosissima, in effetti non è facile voltare le spalle a tutto ciò che si è trascorso, creato e condiviso. Non ti chiedo nemmeno se ne è valsa la pena per un motivo che potrebbe apparire di poco conto, ma è evidente che la risposta sia affermativa. Magari ci sono ulteriori motivazioni, più profonde e segrete, ma in ogni caso hai tutto il mio rispetto.
    Prospettive di un ritorno di fiamma a distanza di tutti questi anni capisco che non ce ne sono?!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 10:11) 
    Dopo la delusione non hai mai ripensato di riprendere la lettura?

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 20/4/2022, 14:11) 
    Prospettive di un ritorno di fiamma a distanza di tutti questi anni capisco che non ce ne sono?!

    No e no, anche se ovviamente sentendo tante persone conosciute per questa ragione qualcosa ci tengono ancora a farmi trapelare, ma ben sapete quanto tenevo a non prendere spoiler e ora invece, se proprio non riesco ad impedirlo perché ovviamente mi infastidisce, ho già lasciato che si riveli tutto quello che si vuole, tanto davvero non me ne importa nulla e soprattutto inizio già a non ricordare bene come collegarlo.

    Apprezzo invece che capiate la mia scelta: davvero si è raggiunto un punto di non ritorno che mi ha convinto che all'autore per primo non importa nulla di coerenza o rispetto per il lettore, quindi io per primo che mi ci sono impegnato tanto non ha senso che continui a crederci nemmeno in minima parte. Resterà un manga dall'ottimo spunto rimasto incompleto perché il suo autore geniale si è fatto sopraffare dal suo stesso successo, tanto da distruggere ogni cosa bella che aveva promesso di costruire con un'accuratezza demente al limite del criminale.
    Posso solo quindi incitarvi a smettere il prima possibile per dedicare il vostro prezioso tempo a qualcosa che lo merita.

    PS
    Se rispondete ancora vi incoraggio ad aprire un topic, senza invadere questo!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    L'incitamento finale mi ha fatto sbellicare dalle risate, Dario. Eheheheh. Beh, ormai vorrei vedere la fine dell'opera e spero che non vi siano troppe incongruenze o decisioni poco gradite. Si vedrà!

    Molto favore all'apertura di un topic per tenerti dentro con costanza! Curioso di saper di più delle tue letture. Spero vada tutto bene. Sono rimasto indietro con le tue gesta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    Sono contento comunque che con un mio post di presentazione, forse anche per le curiosità che avevo posto e coi riferimenti al Mala e al Bike (sono un fan del Bike da anni ormai), sia nata questa discussione!

    Ho quindi l'onore di aver fatto intervenire indirettamente Lord Kun, che ho sentito nominare anche da pochissimo dal Re, in una live domande e risposte in cui gli hanno chiesto delle origini del canale...nel forum in cui sto, nell'altro circuito, tutti quanti seguiamo il Bike e spessissimo ho provveduto a citare le traduzioni del Mala per dissipare dubbi di utenti dovuti alle traduzioni orrende che girano ogni tanto...è un peccato, posso dirlo, che non ho conosciuto il forum gli anni scorsi, sono convinto che mi sarei divertito assieme a voi!

    Capisco benissimo il fatto che un forum possa perdere "gli antichi fasti", è proprio il forum come circuito che ormai è poco frequentato, ma personalmente non si molla :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/4/2022, 23:07) 
    Posso solo quindi incitarvi a smettere il prima possibile per dedicare il vostro prezioso tempo a qualcosa che lo merita.

    PS
    Se rispondete ancora vi incoraggio ad aprire un topic, senza invadere questo!

    Non dico che adesso possa regnare l'anarchia, ma non credo che qualche admin possa lamentare l'uso errato del topic solo perché ci stiamo dilungando con qualche chiacchiera simpatica, soprattutto dopo che il forum non spicca più per partecipazione viva e attiva ormai da qualche tempo.

    In ogni caso l'invito finale non me lo sarei aspettato. Personalmente sarebbe più facile rinunciare a un rene che mollare One Piece. Invece come ha già proposto andrea sarei curioso di sapere quali sono le tue attuali letture, perché già il mio tempo è poco e andare alla cieca alla ricerca di qualcosa di interessante e ben fatto non è qualcosa che posso permettermi.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    E invece caro Kun continuiamo a spammare qui senza vergogna, tra l'altro Kakashi sarà felice perché questo è indubbiamente il più popolato topic di presentazione nella storia di tutti i forum.
    Visto che il summon di Kun ha avuto successo ci riproviamo: Antastante scemo, Beldin culo e Zio Aokiji matusa incartapecorito.
     
    Top
    .
31 replies since 6/4/2022, 17:55   473 views
  Share  
.