Rolonoa Zoro One Piece 1109 Italia ワンピース

Posts written by Luca_Verbatim

  1. .
    Non vedo l'ora che arrivi l'ultima puntata :D

    a me è piaciuto molto questo episodio, Ted ha dato una bella prova :D
  2. .


    Un bellissimo capitolo, certo non eclatante però ha i suoi momenti buoni.

    Usopp scontatissimo che tornasse dopo il grido dei nani/gnomi/folletti
    Attacco di Usopp a Trebol che lo taglia in 2... abbiamo due possibilità, è Rogia, oppure è una copia, molto più plausibile che sia un Rogia.
    Momento Kyros che apre la scena al flashback sul gladiatore più famoso di One Piece, spero di vedere qualcosa in più, tipo l'attacco di Doflamingo, oppure quando il re gli concede la figlia Scarlet XD
    Non penso che il flashback duri tanto, poichè in questa saga oda li ha inseriti con il contagoccie


    P.S. Stasera LIVE, dovrebbe venire anche quel grattatore di Giancarlo "Radius"
  3. .
    Il capitolo a me è piaciuto, molto veloce e per questo forse un pò deludente.

    la parte che più mi è interessata è stata la parte dei frutti:

    CITAZIONE
    Parentesi subito per la fabbrica di Smile: se ho capito, lo Smile fa quindi da fertilizzante, andando semplicemente ad intaccare le radici degli alberi scelti e fa produrre in massa, in base alle abilità normali del contadino (e qui i Tontatta funzionano perché sono i migliori) gli Smile. Se da una parte era abbastanza ovvio, sono contento di vedere per la prima volta un albero di Frutti del Diavolo, anche se artificiali.
    Manca all'appello come si possa scegliere il tipo di animale in cui questi falsi Zoan ti trasformino e a questo punto può avvenire solo in due modi:
    - a priori, il SAD viene programmato con un tipo di codice genetico e quindi ogni cisterna trasportata corrisponde ad un tipo di animale ottenuto.
    - a posteriori, i frutti sono generici di base e c'è ancora una fase di lavorazione che non sappiamo per accoppiare frutto ad animale, anche magari da compiere direttamente da parte del futuro possessore.

    mi sono piaciuti questi tuoi quesiti, infatti dopo aver visto questa scena ho pensato:
    Come minchia funzionano?
    quindi avremo ancora altre scene che ci daranno ciò che chiediamo.

    Come viene scelto il tipo di animale,
    Che pianta è stata scelta
    e altre cose così---
  4. .
    Mega Aggiornamento linea temporale storia della ciurma
  5. .
    Diamante ha un potere che effettivamente sembrerebbe scarso, ma come sappiamo da poteri idioti, oda tira fuori cose mostruose.
    Oltre che al mantello potrebbe anche trasformare il terreno di gioco in un mantello, e far volare tutti come quando si scotola una tovaglia :D
  6. .
    Io sto senza internet in casa, quindi al momento mi sono solo dedicato a far pokemon da guerra.
    Non vedo l'ora che mettano quella maledetta banca, così mi porto qualche leggendario che mi manca.
  7. .
    Adesso sono un Baby Emiliano... potrei partecipare anche io :D
    Come, quando e dove :D
  8. .
    CITAZIONE (Lord Kun @ 22/1/2014, 11:46)
    Uff, sostanzialmente avete già detto tutto e bene, dannato Ivan che mi frega pure di rispondere sulla Marina XD
    Detta velocemente è sempre la solita cosa: per il Governo la Flotta è sempre stata una sconfitta nei confronti dei Pirati, un'ammissione di debolezza. Qualsiasi Marines dovrebbe lavorare per abbattere la Flotta, cioè riuscire a indebolire così tanto i Pirati da non doverne più avere bisogno per riequilibrare le Forze. Semplicemente la linea della Marina sotto Sengoku era da Buddha, ovvero di stabilità ed equilibrio e quindi tendeva a garantire ai Flottari praticamente qualsiasi cosa, pur di riuscire a garantire Vera Giustizia, diritti umani, diritti dei Tenryuubito e nello stesso tempo offrire un'efficace contrappunto all'Era della Pirateria imperante (ma abbastanza stabile nei vecchi 4 Imperatori, con naturalmente il Vecchio Bianco a garante).

    Ora Barbabianca è morto e Sakazuki è GA, quindi è ovvio che la svolta Assolutista stia avvenendo in Marina, molto probabilmente finora solamente al suo interno o al massimo in un paio di taglie recuperate con il Dead più che con l'Alive. Come ben sappiamo però, è ben confermata una gran "mossa" in arrivo, con cui senz'altro si punta a rompere gli Equilibri in favore del Governo e forse anche forzando un pò la mano contro quello che vogliono i terrorizzati Astri, cercando di sfondare nel Nuovo Mondo e ripulire il mondo una volta per tutte.
    Sostanzialmente e concludendo: muoversi ora contro la Flotta dei Sette non ha senso nel Grande Scenario, perché sprechi forze per eliminare pirati pericolosi (per potenza loro o potere con loro a capo) che già sono garantiti per non attaccare il WG, almeno ufficialmente. Nell'ottica di un pensiero singolo di un newbie in Marina come pare Nonno Issho è invece un ottimo pensiero, Smoker insegna sempre. Ma vediamo cosa ha in mente Sakazuki, prima.


    Allora, premettendo che ovviamente mancano mille informazioni per capire come e perché parla in questi termini, sono ovviamente contento che ufficialmente entri a far parte dei Marines che credono nella Giustizia Vera, deviata o meno che sia. L'affermazione contro la Flotta dei Sette è potentissima e apre tutto un capitolo che credo giustifichi in pieno la sua posizione e il fatto che sia stato mandato proprio lui in questa missione: semplicemente Akainu GA non può che considerare la Flotta un'enorme debolezza che il WG ha messo in piedi pur di riuscire a mantenere sotto controllo l'Era della Pirateria e quindi chiunque vi sia contro ha la sua approvazione, soprattutto se ha il potere per dimostrarlo.
    D'altra parte, l'affermazione convinta di Issho sul voler andare contro i Mugi solo perché possono provocare, ora, più danni ai civili con quello che cercano, implica praticamente per certo che ci sarà, verso la fine, un punto in cui Issho si renderà conto di quale sia la verità e avremo un grande gesto da parte sua che aiuterà enormemente i Mugi, fin proprio all'allearsi con loro, cosa che ovviamente spero non si verifichi. In generale, sono molto dubbioso su questa scelta di Oda di aver fatto temporeggiare tanto l'Ammiraglio per poi chiuderla con questa frase ad effetto che però risulta un pò vuota ora, dato che sembra quasi ipocrita a dichiarare di voler salvare tutti per poi mangiare Ramen nei momenti fondamentali. Sia chiaro, se poi dimostra di aver avuto davvero sempre la situazione sotto controllo (un pò alla Borsalino: scemo e lento come lato gag del personaggio, serio e infallibile quando serve), il mio affetto per lui sarà totale e dichiarato :soso:

    Ah che bello leggere il commento di Kun, prolisso ma che fa capire tante cose (specialmente sulla marina :) )
    Al governo vogliono sì abbattere la pirateria, però si fissano sempre sulla questione 3 forze, come se volessero mantenere questo sistema.
    Akainu è la pedina che sconvolgerà questo, poichè lui dei pirati vuole farne solo cadaveri.. quindi cercherà di eliminarne il più possibile.

    Che Issho abbia detto che vuole abolire il sistema della flotta, sono contentissimo, prima o poi se ne sarebbe dovuto parlare, e come sappiamo è molto controproducente per lo stesso governo, (dopo tanti fatti che abbiamo visto è stato più negativo che positivo)

    Fujitora è molto calcolatore e paziente, inoltre sembrava che inizialmente ammirasse la bontà di rufy (a tal punto da lasciarlo andare), invece qui sembra che non conosca realmente come facciano i mugi (che hanno salvato il paese di Alabasta da Croco)...

    Mi aspetto delucidazioni
    CITAZIONE (ilmala @ 22/1/2014, 13:24)
    E di sicuro dopo la mossa di dofla che è uscito dalla flotta per attirare law, per poi far uscire la voce che era una bufala orchestrata con l'appoggio del governo, questo ha fatto incazzare come una iena akainu.
    Faccio una previsione partendo da quanto ha detto sopra Kun, secondo me questa saga e il fatto che Akainu si sia sentito scavalcato dal governo e preso in giro, sarà la base che potrebbe portare la Marina di akainu stesso ad un Golpe deponendo in futuro l'elite mondiale per diventare il dominatore assoluto. Dopo i fatti di Ohara me lo vedo akainu despota sanguinario!!!

    Akainu farà un casino inimmaginabile, proprio perchè come Smoker non ama i pirati della flotta (e la loro collaborazione)
  9. .
    CITAZIONE (Jorope @ 28/12/2013, 17:37)
    CITAZIONE (Luca_Verbatim @ 28/12/2013, 17:26) 
    svegliaaaaaaaaaaaaaaaa

    Questa Sveglia è per quelli della Nintendo che dovevano far uscire la Banca Pokemon, ed ancora niente?!? :bastonata:

    Cmq sono riuscito ad ottenere un Mudkip ed un Totodile :lol:

    Ho tutti gli starter se ti interessano ed anche pokemon poco comuni :D

    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 28/12/2013, 19:39) 
    Scusa luca ora sono preso con Bravely Default però se ti serve qualcosa scrivi pure :)

    Il mio obiettivo su pokemon è completare il pokedex, cosa che per il momento è impossibile senza trasferitore e banca é_é

    Jin tranquillo, se hai un safari particolare allora aggiungimi XD
    Sto a 623 come pokedex...
    e nel frattempo faccio un pò di pokemon :P
  10. .
    svegliaaaaaaaaaaaaaaaa
  11. .
    2122-7024-9125

    Questo è il mio codice amico :D

    Sblocco erba.

    Se volete aggiungetemi :P
  12. .
    Questo è uno dei pochi capitoli, dove non so proprio cosa accadrà.

    tutti riuniti in un posto, Dofla, Zoro, Kin'nemon, la marina, Trafalgar e Doflamingo.
  13. .
    axC6wl9
  14. .
    Kun quando aggiorni la time line?
  15. .
    CITAZIONE (Smoka @ 25/9/2013, 11:03) 
    L'unica cosa che mi fa riflettere di questo capitolo è il nome dei Nefertari, il resto è tutto secondo copione. Perché, se i Nerfertari erano tra i fondatori del governo mondiale, e quindi tra coloro che sconfissero quella fantomatica nazione, avrebbero dovuto conservare ad Alabasta un Ponegliph? Per proteggerlo da sguardi indiscreti facendo gli interessi del G20? Oppure, dato che rifiutarono di andare a Marijoa, erano pentiti di quello a cui avevano preso parte? Bisognerebbe rileggere le frasi di Cobra sul Ponegliph...
    A questo punto mi viene anche da pensare che tutti i paesi in cui abbiamo visto un Ponegliph potrebbero essere stati governati da membri di questo G20.

    A quei tempi forse la storia non era così intricata, cmq sta di fatto che Cobra si chiede a quale scopo siano stati tramandati i poigne griffe.
    Secondo me la famiglia Nefertari, fa parte del governo più che altro per "facciata", in tal modo nessuno dubiterebbe di un paese fondatore del governo mondiale.
1051 replies since 13/2/2008
.