-
.
TIME LINE
- Percorso della ciurma -
Basandomi su questa teoria, ho rifatto ancora la Time LineSPOILER (clicca per visualizzare)
Oda in una SBS diceva che per capire quanto tempo fosse passato, si poteva capire dalla luna.
Quindi ho potuto collegare alcune parti di cui non ero sicuro, e rientra tutto perfettamente.
Giorno 1
Rufy parte dal Villaggio di Foosha.
Rufy incontra Kobi e sconfigge Albida
Rufy e Kobi partono verso Sheltz Town
Giorno 2
Rufy e Kobi sbarcano a Sheltz Town
Rufy libera Zoro e sconfiggono Morgan
Rufy e Zoro lasciano Sheltz Town e Kobi si arruola in Marina
Giorno 3
Rufy e Zoro sbarcano nella città di Orange
Rufy e Zoro combattono contro la ciurma di Bagy e Nami si aggrega alla Ciurma.
Giorno 4
Rufy, Zoro e Nami approdano nell’isola delle bestie rare
Incontrano Gaimon
Rufy e gli altri partono verso la prossima isola.
Giorno 5
Rufy, Zoro e Nami approdano a Shirop
Rufy e Usopp ascoltano il piano di Kuro
Giorno 6
Rufy e gli altri sconfiggono la ciurma di Kuro
Usopp si aggiunge alla ciurma
Rufy riceve la Going Merry
La ciurma si imbatte in Jhonny e Yosaku e si aggregano.
Giorno 8 (Yosaku dice che ci vogliono circa 2-3 giorni per arrivareal Baratie, questo è il 3° giorno di navigazione)
La ciurma arriva al Baratie il ristorante sul mare
Incontrano Sanji, Zeff e gli altri cuochi
Sanji da a mangiare a Jin che torna dal suo capitano
Zoro si scontra con Mihawk
I cuochi e Rufy combattono contro la ciurma di Creek
Giorno 9
Rufy si riprende dal combattimento
Sanji si unisce alla ciurma e partono verso il villaggio di Coco
Giorno 10
Nami approda ad Arlong Park, Zoro, Jhonny e Usop approdano a Gosa
Usop provoca Arlong e viene catturato.
Rufy e Sanji approdano a Coco
La ciurma combatte contro i pirati uomini pesce.
Si festeggia per la liberazione dei villaggi.
Giorno 11
La ciurma parte da Coco in direzione Rogue Town con Nami.
La ciurma approda a Rogue Town
Zoro acquista 2 nuove spade
Rufy viene quasi giustiziato sul patibolo
Rufy si scontra con Smoker e viene salvato da Dragon
La ciurma salpa per la reverse Mountain
Giorno 12
Incontrano Lovoon e Crocus
La ciurma lascia il promontorio verso Whisky Peek
Nella città di Robell(Drum) Ace lascia un volantino e un messaggio a Rufy
Viaggio, Nami capisce la difficoltà della Rotta Maggiore
Giorno 13
Approdo a Whisky Peek
La ciurma festeggia con l’intera isola
Zoro elimina 100 Cacciatori di Taglie
Rufy e Zoro combattono contro Mr 5 e Miss Valentine e salvano Bibi
Salpano da Whisky Peek verso la prossima Isola
Mr 0 invia le direttive a Mr.3, ma Miss Golden Week le tiene per se e non le consegna.
(Mr.0 parlando con Sanji, afferma che sono parecchi giorni che gli ha inviato la missione e non ha riportato notizie)
La ciurma incontra Miss All Sunday
Giorno 14
Mr.3 si accorge delle direttive in mano a Miss Golden week e si prepara per andare a Little Garden.
(Mr.3 è da alcuni giorni che vedi quel foglio)
Giorno 15
La ciurma approda a Little Garden
Rufy e gli altri incontrano Dori e Brogi
Combattimento contro Mr.3, Mr.5, Miss Golden Week e Miss Valentine.
Sanji parla con Mr.0 e ottiene l’Eternal Pose di Alabasta.
Smoker cattura Mr.11 e prosegue verso Alabasta.
La ciurma lascia Little Garden verso Alabasta.
A Little Garden Mr.2 viene assegnato all’eliminazione di Mr.3, ma non trovandolo si dirige ad Alabasta.
Nami accusa un malanno la ciurma decide di trovare un dottore in qualche isola
Giorno 16 (cap130 p.18)
Nami peggiora ulteriormente
La ciurma si scontra con i Pirati Blinking
Giorno 17 (sono passati 3 gg come dice Kureha dall’inizio della malattia di Nami cap.139 p.12)
Approdo a Drum
Rufy e Sanji accompagnano Nami dalla dottoressa Kureha
Wapol fa ritorno a Drum
Combattimento tra Rufy e Wapol, e Chopper con Marimo-Chess
Chopper si unisce alla ciurma
La ciurma lascia Drum dirigendosi verso Alabasta.
Giorno 20
Sir Crocodile sventa l’attacco di una ciurma pirata ad Alabasta.
Viaggio della ciurma per Alabasta.
Giorno 22 (cap 156 pag 1, 5 giorni dopo la partenza da Drum)
La ciurma si imbatte in un Hot Spot
Incontro con Mr.2
Approdo ad Alabasta, porto di Nanohana
Incontro tra Ace e Smoker
Incontro tra Ace e la ciurma
Partenza di Ace alla ricerca di Barbanera.
Incontro degli Officer Agent allo Spiders Cafè
Viaggio della ciurma da Nanohana a Elumalu.
Giorno 23
Arrivo ad Elumalu
Partenza per Yuba passando dal Deserto
Arrivo a Yuba (notte fonda)
Riunione Officer Agent con Mr.0
Giorno 24
Viaggio da Yuba a Rainbase (Notte)
Arrivo di Karl ad Alubarna
Arrivo della ciurma a Rainbase (Alba)
Scontro con la Marina
La ciurma e Smoker vengono catturati da Crocodile
Inizio operazione Utopia
Crocodile si dirige ad Alubarna.
La ciurma viene liberata per mano di Sanji
Smoker chiede l’adunata delle navi da guerra della zona.
La ciurma si dirige ad Alubarna
Rufy Vs Crocodile (Parte1)
Giorno 25
Inizio Operazione Utopia 07:00 AM (cap170 p18)
Tempesta su Yuba, 5 ore prima che i ribelli raggiungano Alubarna 10:00AM (cap180 p.08)
La ciurma viaggia sul Fiume Sandora mancano 4 ore, 11:00 AM (cap180 p.10)
Karl e le altre anatre incontrano la ciurma, mancano 3 ore 12:00AM (cap180 p.15)
Scontro tra i rivoltosi e l’esercito reale ore 15:00AM (cap173 p.01)
Scontro tra la ciurma e gli Officer Agent
Rufy Vs Crocodile (Parte 2)
Rufy Vs Crocodile (parte 3)
Bibi sconfigge Mr.7 e Miss Father’s Day e ferma temporaneamente la bomba (ore 16:30)
Pell salva il paese facendo esplodere la bomba in Aria (ore 16:32)
Rufy sconfigge Crocodile
Fine battaglia di Alabasta.
Incontro tra Smoker e Hina.
Giorno 26
Smoker rifiuta la promozione.
Giorno 28 (Rufy dorme per 3 giorni cap213 p.8)
Rufy si risveglia e fa festa con la ciurma e la famiglia reale.
Il governo piazza 2 taglie per Rufy e Zoro.
Fullbody e Jango attaccano una nave di pirati.
La ciurma lascia il palazzo di Alubarna per dirigersi alla Going Merry sul Fiume Sandora.
Incontro tra la ciurma e Von ClaySPOILER (clicca per visualizzare)
Giorno 29
Combattimento in mare tra la Merry e la Swan contro 8 navi della Flotta di Hina.
Saluto tra la ciurma e Bibi al porto di Tamarisk (ore 12)
Robin si unisce alla ciurma
Bagy e ciurma combinano danni in una base della Marina.
Il giorno prima che Bellamy viene sconfitto, Ace incontra Bagy, si tiene il Meeting a Marijoa (cap 233 p.08)
I 5 Astri di Saggezza discutono di un possibile incontro tra Barbabianca e Shanks.
Incontro tra Rockstar e Barbabianca
Partenza della ciurma di Shanks verso la nave di Barbabianca
Giorno 30
Recupero tesori dalla Saint Briss che è caduta dal cielo.
Incontro con Mashira
Scontro con una Tartaruga Gigante e con i Mostri Giganti (Illusione ottica), Fuga da questa zona di mare a Sud di Jaya
Rotta verso Jaya
Incontro con Barbanera, Bellamy e la sua Ciurma.
Scontro con Orangutan che danneggia la Merry
Incontro con Montblanc Cricket e conoscenza dell’Isola nel Cielo.
Cricket afferma, poiché il territorio di Masira è diventato nero, il giorno dopo ci sarà la Knock Up Stream. (cap229 p.10 & 13)
Bellamy si dirige verso la base di Cricket
Ricerca del South Bird
Scontro tra la Coalizione e la ciurma di Bellamy
Rufy Vs Bellamy
Barbanera parte da Jaya per rincorrere Rufy, alcune ore dopo lo scontro (cap 233 p.08)
Riparazione Merry (versione Flying)SPOILER (clicca per visualizzare)
Giorno 31 (cap 235 p.13 : knock-up stream alle 10:00am)
Partenza verso la Knock Up Stream
Incontro in mare tra la ciurma e i Pirati di Barbanera
Arrivo a Skypiea
Sequestro della Merry da parte del Gamberosuperapido
Partenza di Rufy, Sanji e Usopp verso l’Upper Yard.
Scontro con il Sacerdote Satori
Scontro tra Chopper, Gan Forr e il Sacerdote Shura.
Attacco degli Shandia all’Upper Yard
Reunion della ciurma all’Altare del sacrificio
Festa nella ForestaSPOILER (clicca per visualizzare)
Reunion God Ener ed i Sacerdoti.
Giorno 32
Partenza in 2 squadre una verso Shandora una fuori dall’isola.
Inizio del Survival, con vari scontri
Scontro tra Wiper e God Ener
Scontro tra Rufy e God Ener
Inizio Mamaragan
Distruzione Angel Island
Sconfitta di Ener da parte di Rufy con il suonare della campana d’oro.
Inizio festeggiamenti.
Giorno 3X (cap 301 p.1 I festeggiamenti durarono diversi giorni)
Ripescaggio della Campana d’oro e lettura del Poigne Griffe
Partenza della ciurma da Skypiea
Do Flamingo elimina Bellamy e Cirkeys
Arrivo sul Mare Blu e ripresa del viaggio
Aokiji esce per una passeggiata da Marineford diretto a Long Ring Long Land. (Quando si accorgono che non c'è)
[Nota: quando si trovano in mare, vengono attaccati dalle Scimmie di Mare, quelle stesse scimmie che affondano la nave del Capitano Frog, vicini a LRLL, ciò fa presumere che la distanza tra le 2 isole sia molto corta, e forse passa solamente 1 giorno da quando scendono sul Mare Blu.]
Parte 2 della Time Line : Long Ring Long Land-Water 7-Enies Lobby
Giorno 1
Arrivo a Long Ring Long Land
Incontro con Tonjit e Foxy
Sfida tra le ciurme con il Davy Back Fight
Incontro e Scontro con Aokiji.
Riposo della ciurma.
Giorno 2-5
Riposo per curare Robin
Giorno 6
Partenza da Long Ring Long Land
Giorno 8 (Terzo giorno di navigazione)
Arrivo alla Shift Station e incontro con Kokoro, Gombe e Chimney
Arrivo a Water 7
Incontro con Iceburg
Scontro tra Zoro e la Franky Family
Kaku analizza la Merry
Vengono Rubati i 200 milioni a Usopp
Scontro tra Usopp e la Franky Family
Scontro tra la ciurma e la Franky Family
Riunione della ciurma per la Merry
Scontro tra Rufy e Usopp (10:00 PM)
Abbandono della Merry.
Attentato a Iceburg
Giorno 9
Allarme Acqua Laguna
Scontro tra Rufy e Franky
Scontro Carpentieri contro Franky e Rufy.
Incontro tra Rufy e Iceburg
Attacco alla Galley-la da parte del Cp9
Scontro tra la ciurma e il Cp9
Cp9 si dirige alla sede segreta dei Tom’s Workers
Scontro Franky con Cp9
Cattura di Franky e Usopp e partenza verso Enies Lobby
Riunione della ciurma e partenza verso il Enies Lobby con il Rocket Man
Vari scontri sul Puffing Tom
Preparazione per attaccare Enies Lobby
Giorno 10
Attacco ad Enies Lobby
Scontro tra la ciurma e il Cp9
Attacco Buster Call
Fuga da Enies Lobby
Incontro con la Nave della Galley-la
Addio alla Merry.
Giorno 12 (Due giorni dopo dall’attacco ad Enies Lobby)
Franky decide di Costruire una nave per la Ciurma
Il viceammiraglio Garp incontra la ciurma.
Festa alla Galley-la Company
Incontro tra il Rosso e Barbabianca
Scontro all’Isola Banaro tra Ace e Teach.
Giorno 15 (Terzo giorno di attesa per la nave)
La ciurma viene a conoscenza delle taglie.
Finita di completare la Thousand Sunny viene consegnata alla ciurma.
Franky si unisce alla ciurma.
Partenza della ciurma da Water 7
Usopp si riunisce alla ciurma, Scontro in mare con Garp.
Smoker Cattura su un isola un pirata da 50 milioni.
Parte 3 della Time Line - Triangolo Florian
Giorno -3
Ultimo attacco notturno
Giorno 1
Navigazione, incontro con un barile che segnala la posizione della ciurma.
Entrata nel Triangolo Florian
Incontro con Brook.
Approdo a Thriller Bark
Reperite prime informazioni sull’isola.
Attacco Notturno
Scontri con la ciurma di Moria
Giorno 2
Scontro finale con Moria (prima dell’alba)
Scontro con Orso Bartholomew (dopo dell’alba)
Giorno 3 (Il giorno dopo la sconfitta di Moria cap 486 p. 4)
Festeggiamenti, e Brook entra a far parte della ciurma.
Giorno 5 (cap 489 p. 11)
Franky costruisce la tomba per i Pirati Rumbar
Scoperta che la vita di Ace si sta Estinguendo.
Partenza da Thriller Bark.
Orso Riferisce che non ha catturato la ciurma.
Parte 4 della Time Line Sabaody – Amazon Lily- ID, Marineford, 3D2Y
Giorno 1 (qualche giorno dopo… )
Arrivo alla linea Rossa (Mattina presto)
Incontro con Kayme e Pappagu
Approdo nella Base dei Tobiuo Riders
Scontro con i Tobiuo Riders e Duval
Partenza dal Covo verso l’arcipelago Sabody (Mattinata)
Approdo all’arcipelago Sabaody.
Incontro con Shakky e conoscenza delle altre Supernove.
Giro per Sabaody Park, con rapimento di Kayme (Primo Pomeriggio)
Incontro all’Human Shop (ore 4)
Rissa all’Human Shop con conseguente Incidente al Drago Celeste
Scontro tra pirati e Marines
Fuga.
Riunione da Shakky e Rayleigh racconta la storia di Roger.
Scontro tra Kizaru e le supernove
Scontro tra i Pacifista e la ciurma
Arrivo di Sentomaru e Kizaru,
Scontro con Kizaru e Sentomaru,
Orso Bartholomew salva la ciurma (Tramonto)
Giorno 2-3
Viene catturato Bagy il Clown. (Segnalato nel giornale di Gloriosa, e da una SBS)
Giorno 4 (3 gg e 3 notti in volo con il potere di Orso)
Rufy e la sua ciurma atterrano in un isola differente per ognuno, spediti dal potere di Orso.
Rufy atterra ad Amazon Lily e mangia un fungo particolare
Le amazzoni curano Rufy e lo imprigionano
Rufy scappa e rapisce Margaret
Momonga Vice Ammiraglio richiede la presenza di Boa Hancock a Marineford
Rufy piomba nel bagno di Hackock, scappa ma viene catturato
Rufy combatte nell’arena contro Sandersonia e Marigold
Rufy salva le sorelle e viene condotto al palazzo.
Ogni componente della ciurma affronta diversi guai sulla propria isola di atterraggio.
Festeggiamenti nell’isola
Giorno 5 (cap 524 p16 mancano 6 giorni all’esecuzione di Ace, ed è mattino)
Rufy viene a sapere dell’esecuzione di Ace (cap 522 p11)
Rufy ed Hancock lasciano Amazon Lily e partono verso Impel Down.
Barbabianca affonda 23 navi della Marina e si inizia a muovere.
Garp fa visita ad Ace ad Impel Down.
A Marijoa si Incontra la Flotta dei 7 con la Marina
Radunata a Marineford di tutti i Marines
Giorno 9 (4 giorni e mezzo dopo esser partiti da Amazon Lily)
Arrivo ad Impel Down
Infiltrazione di Rufy (33 ore all’esecuzione) 06:00 AM
Incontro con Bagy, Mr.3 e Mr.2 e vari scontri
Scontro tra il Rosso e Kaido.
Hancock parte da Impel Down verso Marineford (29 ore all’esecuzione) 10:00 AM
Scontro con Magellan.
Rufy viene deportato al Level 5
Rufy viene salvato da Mr.2
Inazuma salva i 2 prigionieri (26 ore all’esecuzione) 13:00 PM
Mr.2 inizia a incitare Rufy (14 ore all’esecuzione) ~23:00 AM
Giorno 10
Von Clay inizia ad incitare Rufy 00:05am (Cap 538 p14)
I secondini si accorgono che Rufy è scomparso 03:05 AM (Cap 538 p16)
Rufy chiede il cibo. 07:10AM (Cap 538 p17)
Sta mangiando da circa 1 ora e mezza - Rufy si riprende ~7:40AM Cap 539 p2 )
Ace viene preso da Magellan alle 9. 09:00 AM (Ch539 p14)
I Prigionieri raggiungono il Lv 4 09:45AM (Ch541 p07)
Fuga da Impel Down (4 ore all’esecuzione) 11:00 AM
Ace viene portato sul Patibolo (3 ore all’esecuzione) 12:00 AM
Inizio battaglia di Marineford circa ~12:00 PM
Arrivo Pacifista con Sentomaru 14:00 PM (1 ora e mezza dopo)
Morte di Portuguese D. Ace
Morte di Edward Newgate
Arrivo di Shanks il Rosso, e Fine della Guerra.
Hancock accompagna i pirati di Law a Amazon Lily
Giorno 11 (sgombro di Marineford almeno 1 gg dopo)
Sengoku riceve la notizia dell’incidente di Impel Down
Moria viene attaccato da Do Flamingo e i Px.
Giorno 22 ( cap 582 p02 Circa Due Settimane dopo la guerra)
Rufy fugge nella foresta disperato per la morte di Ace
Garp raggiunge Foosha ed incontra Dadan
In un isola del nuovo mondo si celebra il funerale di Ace e Barbabianca
Rayleigh approda ad Amazon Lily
Law lascia Amazon Lily
Rayleigh fa una proposta a Rufy.
Giorno 25 (per arrivare a Marineford ci vogliono 4 giorni se si usa la corrente trainante)
Rufy, Jinbe e Rayleigh attaccano Marineford, e Rufy lascia il messaggio.
Giorno 26 (cap 596 p12 Il capitano Gorilla dice che Franky è stato visto meno di un mese prima a Sabaody)
Jinbe si dirige verso l’isola degli Uomini Pesce
Rayleigh e Rufy si dirigono a “Cennessuno”
Tutti ricevono la notizia di Rufy.
Dragon parla con Ivankov, riguardo ad Orso e una riunione di tutti i Rivoluzionari.
Orso arriva all’arcipelago Sabaody.
Bagy riceve una lettera dal Governo Mondiale.
Sengoku e Garp danno le dimissioni, Smoker chiede di essere trasferito al G 5.
Tutte le supernove approdano in un isola del Nuovo Mondo (tranne Law)
Barbanera cerca uno scambio Bonney-Nave della marina, ma fallisce.
Do Flamingo parla della mancata esecuzione di Moria con un personaggio misterioso.
Rufy inizia l’allenamento con Rayleigh.
Giorno ???
Scontro tra Aokiji e Akainu in una certa isola
Vittoria di Akainu, Aokiji lascia la Marina.
Post Time Skip 2 Anni
-11 giorni
Arriva Zoro a Sabaody
-10 giorni
Arriva Franky a Sabaody
-7 giorni
Rufy lascia “Cennessuno” dirigendosi verso l’arcipelago Sabaody
-3 giorni
Usopp arriva a Sabaody
-1 giorno
Chopper
Giorno X (designato all’incontro)
Arriva Brook per il concerto a Sabodome
Arriva Sanji a Sabaody
Arriva Robin a Sabaody
Arriva Rufy a Sabaody
Varie vicende e scontri con Sentomaru e Px.
Partenza per l’isola degli Uomini pesce.
Varie vicende negli abissi
Arrivo all’isola degli uomini pesce.
Giorno 2
Avvenimenti narrati dal volume 62 fino al 66
Inizio Festeggiamenti.
Giorno 3
Fine festeggiamenti
Notizia dello scontro tra Aokiji e Akainu, e Barbanera nuovo imperatore.
Scontro tra Rufy e Big Mom al lumacofono.
Scontro tra Pekoms e Caribou
Scontro in mare tra la flotta di Smoker e i Pirati.
Addio all’isola.
Inizio risalita.
Arrivo nelle acque del Nuovo Mondo, di fronte all’isola di Punk Hazard
Smoker si dirige da Raijin Island a Punk Hazard.
Sbarco a Punk Hazard
Avvenimenti di Punk Hazard dal capitolo 656 fino al 696
La ciurma salpa da Punk Hazard in direzione Dressrosa
Law fa un accordo con Doflamingo
Giorno 4
Akainu invia Fujitora su Dressrosa
Annuncio sul giornale che Dofla lascia la flotta dei 7
Sbarco a Dressrosa
Doflamingo si incontra con i suoi generali e comunica parte del suo piano
La ciurma si divide in 3 parti
Rufy e gli altri cercano informazioni, ma si dividono ulteriormente
Rufy si iscrive al torneo del colosseo (+ avvenimenti del colosseo)
Il gruppo di Law si dirige verso Green Bit (ore 14:15)
Sanji dopo essere stato catturato da Violet, riesce a sapere parte del piano di Dofla (14:30)
Robin e Usopp fanno la conoscenza dei Nani (ore 14:55)
Sanji contatta Law dicendogli che Dofla non ha lasciato la flotta (ore 14:58)
Incontro a Green Bit tra Dofla, Fujitora e Law (ore 15:00)
Inizio del Blocco C (ore 15:00)
Rufy Vince il Blocco C (+ avvenimenti colosseo)
Combattimenti a bordo della Sunny tra Jola e il resto della ciurma
I Nani si riuniscono al quartier generale insiema al soldatino e ai sottoposti di Usoland
Inzio Blocco D
Doflamingo rincorre Law, e poi si dirige verso la Sunny
Sanji cerca di fermare Doflamingo, e Law salva quest'ultimo.
Inizio Scontro Dofla - Law , Law viene portato al palazzo reale
Fuga Sunny, seguiti dalla Nave di Big Mom
Inizio Operazione SOP
Fine Blocco D, Fuga di Rufy, Inizio FINALE al Colosseo
Note:
Ancora da inserire tutte le miniavventure e collocarle all'interno della storia.
Storia Bagy ( dalla fine di Orange al villaggio di Coco)
Storia Coby ed Hermeppo (Da Shelz Town a Little Garden)
Storia Jango (da Shirop a Little Garden)
Storia di Hachi (Molto dopo la saga di Arlong)
Storia di Ace (Alcune settimane dopo la saga di Alabasta)
Storia di Wapol (qualche giorno dopo la saga di Drum)
Storia Gedatsu (Subito dopo Skypiea fino alla fine di Water7)
Storia Meet Baroque (Alcuni giorni dopo la saga di Alabasta)
Storia Ener (Poco dopo Skypiea)
Storia Cp9 (alcuni giorni dopo i fatti di Enies Lobby)
Storia Ciurma (contemporanea a quella di Rufy)
Edited by Luca_Verbatim - 24/2/2015, 13:47. -
.
non ci capivo più niente con tutti sti spostamenti! xD
cmq molto utile anche questa linea!
con entrambe dovremmo essere a posto! bravi!. -
reKAYOH.
User deleted
gran bel lavoro Gianlù, bravo! . -
.
Pericolo del Nuovo Mondo
- Group
- Old Star
- Posts
- 33,151
- Location
- Ovunque ci sia mare e caldo.
- Status
- Offline
Si, ora e' esattamente come pensavo, con entrambe in importante e pronte ad essere consultate.
Riscrivo anche io i miei complimenti, bravissimo!!. -
Lor_D Roger.
User deleted
Sapevo che tutto si era svolto in poco tempo, ma tutte le volte che ne ho la conferma resto un pò cosi
In un mese rufy parte da foosha, pesta crocodile e salva una nazione, neanche due settimane e attacca un'isola governativa, passa una settimana pesta un drago celeste e la sua ciurma viene sparpagliata per il mondo, come se non bastasse dieci giorni dopo è protagonista della grande guerra...alla faccia della vita intensa!
Personalmente avrei preferito tempi più dilatati, anche se stiamo parlando di un manga non è credibile partire da casa e in poco più di due mesi avere i pirati di barbabianca che combattono tutti per te...per non parlare della forza dei rapporti che possono avere tra di se in pochi giorni passati insieme...
Detto questo complimenti per il lavoro luca. -
.
up. . -
.
Mega Aggiornamento linea temporale storia della ciurma . -
.
Pericolo del Mare Orientale
- Group
- Imperatori
- Posts
- 2,535
- Location
- la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!
- Status
- Offline
gran bel lavoro luca e soc(h)i!
Anche io rimango abbastanza di sasso vedendo la rapidità degli avvenimenti, però come ho scritto su FB ti faccio un appunto.
Se tutto si basa sulla luna e sulle fasi lunari, c'è anche da dire che la terra di op ha la bellezza di 6 lune (di cui una che ha un suo satellite).
Per cui su certe cose si può pensare che siano eventi molto ravvicinati e che sia sempre la stessa luna, ma potrebbe essere che quelle che vediamo siano lune diverse e quindi certe tempistiche siano sfasate.
In ogni caso ottimo lavoro sullo studio delle tempistiche.
3/4 mesi per la durata della prima parte del viaggio ci può stare (dalla partenza da foosha al time-skip) io pensavo che passasse molto più tempo, soprattutto per la rapida crescita dei personaggi!
Unica postilla, sei sicuro sulla durata di fishmen island?
Io credo che duri più di una sola giornata.. -
.
Che la prima parte del viaggio sia durata meno di un anno penso sia un fatto ormai assodato....ottimo lavoro comunque. .