Rolonoa Zoro One Piece 1109 Italia ワンピース

Posts written by FrizzoFranky21

  1. .
    Io ora ho paura di una cosa...non è che ora Oda parte con la saga di Wano (o come si chiama) con Zoro e co e ci lascia con questo cliffhanger fino al cap 1000?
  2. .
    E pure gli hacker...entrambi i server sono rimasti inattivi nel tardo pomeriggio
  3. .
    Sono fresco fresco da Rogue One

    Che dire, a me è piaciuto molto. Certo, quando si tratta di Star Wars per me è un successo sicuro, ma ciò non toglie che sia stato un bel film.

    Mi è piaciuta l'atmosfera più "cupa" e seria che hanno voluto mantenere, anche se non sono mancate alcune gag (K2 vince su tutti).
    Sono stati capaci di tappare egregiamente alcuni buchi di trama della saga e mi pare che siano riusciti a collegarsi all'Episodio IV senza fare svarioni. Inoltre, per quel poco che so della serie animata "rebels", hanno inserito pure degli easter eggs legati a quest'ultima. La quantità di cameo anche di soggetti solamente intravisti è stata inaspettata, come l'aggiunta di una certa location presa da quello che ormai è l'universo "legends" (ma potrei sbagliarmi, chiedo l'intervento di un esperto). Necessita di una seconda visione secondo me.
    Film in ogni caso godibilissimo, gli effetti speciali non sto nemmeno a nominarli perchè di questi tempi mi pare scontato. Merita anche solo per gli ultimi 2 minuti (di puro fanservice).

    Voto: 9 (molto soggettivo :D )
  4. .
    Ma Sanji che a pagina 7 è magicamente senza barba? :lol:
  5. .
    Captain America: Civil War

    Uno dei film più attesi dell'anno e per me ha mantenuto le aspettative: intenso dove c'è bisogno e con momenti del tipo "calma prima della tempesta".
    Ottime le introduzioni dei due nuovi personaggi, Black Panther e Spider-Man: del primo ho apprezzato il carattere, mentre il "bimbo ragno" seppur giovane (anche zia May versione milf è scandalosa :lol: ) mantiene il ruolo di chiacchierone alla perfezione.
    A volte ci si scorda che è un film sul Capitano piuttosto che un "Avengers: Civil War", anche perchè le scene di combattimento sovrastano quasi del tutto le conversazioni in quanto a coinvolgimento.

    Visione secondo me è molto OP in questo universo con i suoi poteri, l'unica che potrebbe tenerlo a bada è Scarlet. Qualche esperto dei fumetti può confermarmi che nella versione cartacea questi due effettivamente se la intendono? Secondo voi vogliono far partire un qualcosa anche nei film o è stato un caso?


    Voto: 8,5
  6. .
    Sabato sono andato a vedere Deadpool

    Molto divertente e coinvolgente, rende l'idea del personaggio e i vari riferimenti sono stupendi. Anche lo sfondamento della quarta parete è ben fatto.

    Non ho nulla da lamentarmi, i pochi difetti li sottolinea Wade stesso :lol:

    voto: 8
  7. .
    Commovente.

    Veramente ben fatto questo colpo di scena, mi sarei aspettato che i Samurai si facessero scoprire in modo idiota e che sarebbero partite scuse ancor più idiote dai Mugi...ma così è decisamente meglio ^_^
  8. .
    Stupendi i capelli a balena di Franky e apprezzabile, secondo me, la decisione di Rufy. Tutto ciò non toglie che Law se ne esca fuori con un piano dei suoi.
    Mi dispiace che dopo tutta la serietà mostrata dagli "adulti", tutto vada a puttane in quel modo un po' idiota.

    CITAZIONE (Monkey-D @ 4/2/2016, 17:21) 
    Io ho come il sentore che tutto vada a finire in uno scontro colossale tra big mom e kaido.........

    Anche a me è venuta la stessa idea
  9. .
    no
  10. .
    CITAZIONE (io! @ 7/1/2016, 21:23) 
    CITAZIONE (Lord Kun @ 7/1/2016, 11:20) 
    Io sono del partito che quel robot è un abominio di design in partenza e non sarà mai possibile che diventi anche solo sopportabile,
    il suo momento migliore del film è quando Han lo scansa chiamandolo "palla" -_-


    Il resto sempre sotto spoiler:

    Un bel film in quanto tale, che mi è piaciuto anche decisamente in alcuni punti, ma basato su un'ambientazione che assolutamente non gradisco in nulla e con qualche buco di trama/attoraccio che me lo penalizza.
    Sostanzialmente, è un sequel tiene bassa la testa e si rende felice di essere tale senza mai puntare a qualcosa di più... e questo mi è piaciuto molto come atto di umiltà. Ho adorato non vedere praticamente in nulla la regia tipica di Abrams, lo ammetto senza problemi.
    Anche io sono andato a rivederlo in 2d come promesso, ma, a differenza di quanto leggo per voi, è stata un'esperienza peggiore della precedente, dato che stavolta ho proprio evitato di farmi coinvolgere troppo da coreografie ed effetti speciali (ok, a parte la prima apparizione del Falcon per il quale ho ancora fatto partire un applauso XD) e mi sono concentrato sulla storia e come questa viene narrata. E ahimè ho ritrovato tutti i dubbi della prima volta e li ho anzi percepiti ancora più rilevanti.

    Piuttosto che fare un lungo commento su cose che ormai in questo topic sono state sviscerate troppo, preferisco segnalere qualche punto extra:

    - di attori ho adorato Rey su tutte le altre e anche Finn fa il suo dovere, ma perchè è uno stupido che recita lo stupido che deve avere la parte dello stupido. La povera Fisher non ha più nulla da dare, mentre Ford è stato fantastico proprio nel suo giocarsela più da Indy che da Han, perfetto al punto che secondo me è stato un suo film in tutto.

    - su Chewie: come Han, trovo che anche lui abbia avuto finalmente più spazio, libero dalla costrizione di una lotta per il destino della Galassia che offuscava il suo potenziale da Scoundrel puro. Ma c'è una scena in particolare che trovo sia stata proprio sprecata e in cui poteva uscire fuori il talento sia dello sceneggiatore che del regista, visto le basi: mi riferisco a quando devono mettere le cariche esplosive nell'enorme sala di controllo, nel finale.
    Ponendo quindi come basi che:
    - gli Wookie sono sostanzialmente enormi scimmie, evolutosi per vivere su Kashyyk, sopra alberi colossali e senza praticamente mai toccare terra, muovendosi tramite passerelle e con un grande equilibrio innato;
    - siamo nel 2015 e la tua casa di sfx è interna alla produzione stessa, si chiama ILM ed è la migliore che la razza umana possa offrire;
    - la struttura del luogo era a livelli e occorreva salirli su e giù per posizionare in maniera ottimale le cariche;
    - e infine, il Primo Ordine, seguendo le orme dell'Impero e della maggior parte delle organizzazioni malvagie nei film di Sci-fi, ha deciso per politica aziendale ( :P ) di non utilizzare sistemi di controllo a circuito chiuso e quindi andavano schivate solo le guardie effettivamente presenti, potendo in effettivo muoversi come si voleva.
    Ebbene... e perché cavolo, mentre Han continua il suo lavoro alla Indy, come è stato per il resto del film, non abbiamo visto Chewie saltare veloce allungando lunghissime braccia, arrampicandosi sulle strutture di metallo con capriole verso l'alto e il basso e in generale sfruttare per una maledetta volta le infinite possibilità della fantasia basate su un Lore consolidato che finora era tenuto rinchiuso solo da impossibilità tecniche?
    E' qualcosa a cui tenevo tanto per il suo personaggio, che fin dall'inizio della saga viene apostrofato con frasi come "stacca le braccia a chi non gli piace" e poi non fa che muoversi da umano sparando con la sua balestra, per quanto carisma enorme possa portarsi dietro.
    Era praticamente tutto predisposto nel film e ci sono rimasto deluso per quanto "normale" sia andata...

    - la mia su Snoke: ovviamente mi unisco al coro di chi pensa che riciclare così male Plagueis sia una belinata, ma sul fatto che possa essere un Muun di razza invece mi piace provare a pensarlo, nonostante le strane differenze e il serio decadimento del corpo che presenta.
    Personalmente, mi piacerebbe molto che fosse un alto funzionario dell'Impero, ma completamente scevro di qualsiasi addestramento Sith e con un connessione con la forza solo marginale, così da differenziarlo parecchio da Palpy.
    Un Muun mi piaceva come idea sia per le somiglianze sia per il possibile background di contabile o simile che poteva avere (loro sono, molto irrealisticamente, tutti banchieri), qualcuno di molto vicino al cuore dell'Impero, conoscitore di segreti politici e segreti di Lato Oscuro e con la giusta mente gelida per riuscire a concepire le potenzialità infinite che i veri Force Sensitive possono avere. Scoperto Ben Solo, se lo è lavorato in segreto, fomentandolo e facendolo passare dalla sua parte per avere una nuova generazione di Sith da sfruttare, mentre lui riorganizzava quello che poteva con se stesso come supremo leader... la rivelazione che possa essere solo un vecchietto furbo e quasi senza poteri (perchè certo, il Risveglio di Rey lo sente) mi piace moltissimo e per ora voglio provare a crederla.

    - il film ha parecchi piccoli buchi di trama, ma uno l'ho vissuto già dalla prima visione come insopportabile e sono assolutamente interessato al perché solo io al momento lo vivo come tale: SW non ha mai brillato in quanto ad innovazioni o soluzioni geniali, ma in una cosa in particolare per me è sempre stato coerente e anzi ha fatto scuola, ovvero le battaglie navali spaziali.
    Ebbene, ho trovo assolutamente fastidioso e incoerente come la Resistenza attacchi il pianeta Starkiller senza incontrare nessuna opposizione del Primo Ordine e anzi andando a fare un primo passaggio di bombe in tutta tranquillità al punto che pare che li abbiano notati solo guardando fuori dai finestroni :sbonk:
    Ma il peggio è proprio non aver rispettato la gerarchia Base Stellare => Navi Maggiori => Incrociatori Stellari => Navi Minori => Caccia, dato che si vede benissimo e più volte il nuovo Star Destroyer maggiorato in orbita, solo per sparire quando arrivano i caccia... e non riapparire più per tutto il film, tra l'altro. A prescindere dal giustificare la Resistenza come povera di mezzi anche e più dell'alleanza ribelle, la semplice presenza di un Mon Calamari poteva giustificare un loro Incrociatore per impegnare lo Star Destroyer e così far intervenire solo dopo i caccia.

    - le razze.
    Sia chiaro, adoro che se ne inventino di nuove, ma andare per forza a crearne dove ce ne sono già così tante a disposizione, tante quanto nell'universo di SW poi (naturalmente considerando anche solo la parte canonica) mi è parso uno spreco. Mi riferisco in particolare al caso di Unkar Plutt, che poteva benissimo e con ben più efficacia interpretato da un Hutt, soprattutto se animatronico, e Maz Kanata, dove mi è parso davvero paradossale creare una nuova razza dalla ridotta statura, estremamente longeva ed esperta nella Forza quando si poteva finalmente svelare qualcosa sulla misteriosissima razza di Yoda, introducendone quindi un nuovo membro, sempre femminile, ma che almeno creava qualche collegamento con il passato.
    In generale, avrei preferito che di non dover andare a spiluccare nelle scene per trovarne di conosciuti, quando invece dare per scontato che queste razze fossero parte della saga e quindi inserirle con naturalezza... che non ce ne sia nemmeno una di conosciuta nel bar di Maz è a dir poco strano.

    Chiudo linkando l'obbligatoria recensione di Ortolani!
    (anche perchè così cerco di bloccare questa brutta piega che sta prendendo il topic)

    E ammetto che mi piace percepire quanta delusione abbia provato lui... la parte iniziale è tutta vera, ve lo dice un Trekkie!

    per me BB-8 è simpatico invece, è entrato in punta di piedi nel mondo di Star Wars e ha svolto il suo compitino...ben lontano dall'invadenza degli altri due droidi della trilogia prequel ad esempio

    sul resto un paio di considerazioni
    ok gli attori, Boyega poi mi ha dato l'impressione (magari sbaglio) di essere un fan di SW che corona il suo sogno recitando nella saga che tanto ama :lol:

    Chewie: ma da quando gli wookie farebbero cose del tipo "saltare veloce allungando lunghissime braccia, arrampicandosi sulle strutture di metallo con capriole verso l'alto e il basso"? è una domanda seria eh, non ho visto Clone Wars né Rebels quindi potrei essermelo perso
    cioè, non capisco se era una tua aspettativa basata su qualcosa già visto nel canone o se non aveva riscontri

    Snoke: non ci resta che aspettare...io non ho letto i romanzi su Plagueis, ma tenendo conto che l'universo espanso ormai è stato accantonato e che comunque era stato citato nel 3, un bel collegamento non lo vedrei così balzano
    però son più propenso a credere che sia un personaggio nuovo

    attacco alla Starkiller: secondo me è stato un po' frettoloso, ma serviva dare in pasto agli spettatori una sensazione di minaccia incombente che solo una superarma può dare
    possiamo inventarci mille spiegazioni sull'organizzazione del Primo Ordine e della Resistenza senza venirne a capo, l'unica cosa che mi sento di dire è che il Primo Ordine è molto meno organizzato di quanto fosse l'Impero (l'Impero sostanzialmente dominava la galassia, il Primo Ordine è una cellula molto più limitata)
    alla fine c'erano poche astronavi sia da una parte che dall'altra in quell'attacco finale ma io non gli ho dato troppo peso, l'attenzione era maggiormente spostata su qualcos'altro

    razze: sono pronto a scommettere che se avessero usato uno Hutt e uno "Yoda" al posto di Unkar e Maz ci sarebbero state critiche nel senso opposto al tuo, del tipo "ha copiato pure quelle, manco una razza aliena nuova s'è inventato" :asd:
    parlo in generale eh, non mi riferisco a te nello specifico
    riguardo Maz ho trovato questo: While Maz is not a Jedi, she does have "an affinity for the Force." According to TVD, she "never walked that path herself, instead relying on her strong connection to the Force to keep her out of danger.
    quindi più che essere esperta nella Forza dovrebbe essere della Forza, non la sa usare come uno jedi ma la conosce bene

    alla recensione di Ortolani io ti risponderei con quella del doc manhattan e successivo post di approfondimento sui personaggi :P , magari li avrai già letti

    Ammetto di preferire la recensione del doc Manhattan a quella di Ortolani, che tanto mi sembra uno di quelli che vuole odiare il film per forza, anche se per scherzo (in parte)...non essendo fan di Star Trek non posso capire cosa abbia fatto JJ Abrams con i suoi film, quindi lascio stare.

    Boyega lo seguo su instagram e il suo carattere è effettivamente un po' quello del clown, quindi direi che il personaggio è azzeccato! :D

    Do ragione A Kun per quanto riguarda le razze, le uniche vecchie glorie aliene riapparse in questo film sono un Mon Calamari (è una trappola!), il buon vecchio Sullustan Nien Nunb e il nostro Wookiee preferito, ora c'è da ricominciare tutta la classificazione, con tanto di minions!



    Anche io non credo di aver mai visto un wookiee fare quello che hai detto, però capisco che per gli standard di Kashyyk dovrebbe essere una cosa possibilissima. Però credo che questa critica sia legata a fan davvero appassionati come te che si immaginano ogni scenario possibile, in senso buono eh :)

    Per il fatto dei sistemi a circuito chiuso mi sono chiesto la stessa cosa...non avevo pensato invece ad una possibile flotta orbitante intorno alla Starkiller, ma magari devono stare a distanza per evitare di essere fritte dal raggio? La butto lì così e decido di chiudere un occhio.

    Per Snoke: concordo con io! che tocca aspettare, però vorrei dire che per quanto abbia apprezzato il libro e per quanto mi sarebbe piaciuto vedere sviluppato il buon Hego Damask su grande schermo, Darth Plagueis è un libro non canon: ciò non toglie che possano essere la stessa persona, ma il canon non dice che sia un muun (e Snoke nemmeno somiglia a quelli dei prequels), quindi che sia Plagueis o meno sarà comunque come avere un personaggio del tutto nuovo e di cui non si sa nulla o quasi.

    Quasi dimenticavo BB-8...è stato piacevole vederlo, anche perchè non è stato il Jar Jar Binks della situazione o il 3PO che finisce nella fabbrica di droidi e viene combinato con un droide separatista (per quanto mi faccia ridere la scena "A MORTE CANI JEDI!" è una parte del tutto inutile), alla fine ha fatto il suo e poi è sparito dalla circolazione.
  11. .
    Ieri sera sono andato a rivedermelo, è la prima volta che vado a riguardare un film al cinema. L'ho fatto sia per potarci i miei genitori, sia perchè costava di meno :D

    Devo dire che ora lo apprezzo di più:

    Ho capito l'importanza del personaggio che è Kylo Ren con tutti i suoi problemi (tra l'altro, sapendo come va a finire, capisci il vero senso del discorso che fa al padre prima di ucciderlo) ed è davvero apprezzabile come novità nella saga.
    Rey rimane, secondo me, la figlia di Luke (sarebbe stupido, se volessero riprendere la storia dei gemelli Solo, che nè Han nè Leia abbiano un qualche sospetto e/o non colleghino Rey a Jakku) e sono sempre più convinto che inizierà ad usare una spada a doppia lama.
    Il momento che mi ha gasato di più è sempre quello dove Chube va in berserk...per poco non piango :lol:

    Ho fatto più attenzione sulla colonna sonora e ho 3 cose da dire: (1) è presente e totalmente azzeccata in ogni momento, però (2) nei momenti dove si dovrebbe avvertire di più, viene sovrastata dal "rumore" degli effetti speciali e (3) ci sono un sacco di momenti di silenzio (vedi la scena Han & Kylo) che fanno molto più effetto della musica. Poi, come diceva un mio amico, di questi tempi le colonne sonore non hanno più lo stesso impatto che avevano una volta, sono un accompagnamento che può essere buono quanto vuoi, ma rimane un accompagnamento senza nome, non ti da la sensazione che ti poteva dare Duel of Fates.

    Tutti gli altri dubbi sulla trama rimangono, però non sono riuscito a capire una cosa: quando usano la primavolta la stazione Starkiller, quale sistema distruggono? Cioè, fanno fuori con un colpo il centro della Repubblica (non Coruscant) e tutta la flotta?

    Riguardo la teoria Snoke=Plagueis, avendo letto il libro (anche se non canon) apprezzerei vedere il personaggio sul grande schermo, anche se le tesi a sostegno di questa teoria sono piuttosto deboli...l'unica è quando Kylo definisce Snoke "saggio", infatti Darth Plagueis era detto "Il Saggio"...però è tutto da vedere.


    Mi è piaciuto molto (di nuovo) questo film ed è piaciuto anche ai miei genitori: a mia madre perchè ha dato un senso di nostalgia, a mio padre così così, ma lui è inaccontentabile :lol:
  12. .
    Me ne rendo conto solo ora...ero talmente impegnato a seguire la trama che non ho fatto caso alla colonna sonora, se non nel momento in cui si vede l'elmo bruciato di Vader, se riesco ad andare a vederlo di nuovo cercheròdi farci attenzione.
    Vedo che non sono l'unico a pensare a Rey con una spada a doppia lama...e a pensare che sia bona :lol: come per i prequels mi innamorai della Portman, ora per me c'è solo Daisy Ridley :D
    Luke più che Gesù è Padre Pio!
    Ora che ci ripenso, adoro come i trailer hanno trollato tutti facendo credere che Finn fosse il presunto jedi quando invece è Rey
  13. .
    CITAZIONE (io! @ 17/12/2015, 20:26) 
    alla domanda "chi è Snoke?" ho letto di gente che ipotizza sia Darth Plagueis :woot:
    sarebbe una figata, anche se non ho letto la sua storia nell'universo espanso mi basta ricordare che era il maestro di Darth Sidious (già citato nel 3, quindi sarebbe pure canonico)

    Ora che ci penso ho intravisto questa teoria...ed ho pure letto il libro Darth Plagueis (anche se non è più canon) e mi è piaciuto un sacco come personaggio...inutile dire che sbaverei se tale teoria si rivelasse giusta


    P.s: quale è il giorno finale per mantenere gli spoiler? Quando potremo parlare liberamente di Star Wars? :lol:
  14. .
    Concordo su tutto e rispondo via spoiler perchè qui non siamo stronzi (come un paio di imbecilli su pagine di SW che seguo, che hanno commentato scrivendo tutta la trama)

    Per la trama si nota bene che molte idee sono prese dal quarto: un droide in fuga con un messaggio segreto, un'arma di distruzione planetaria, un conto alla rovescia stile Yavin e un pianeta "di prova", gli sviluppi sono veloci e l'azione non manca di sicuro, buoni i colpi di scena...sì anche quello di Han che ancora non mi è andato giù del tutto, a inizio scena me lo aspettavo, anche se speravo non succedesse davvero...purtroppo le domande sono tante, chi è Snoke? Chi sono i Cavalieri di Ren? Come è nato il Primo Ordine? Se la Repubblica è stata ricostituita, perchè non si mobilita apertamente invece di aiutare in segreto? Tocca aspettare...

    Per i personaggi io! ha detto tutto, io aggiungo:
    Al momento il personaggio di Finn mi stona un po' come ruolo...è un po' esgoista sia perchè vorrebbe sempre scappare, sia perchè arriva sulla Starkiller senza un piano, sembra l'eroe ma non lo è, non del tutto...al momento lo vedo come il nuovo Han Solo, esterno agli eventi ma che si fa coinvolgere per poi diventare un membro effettivo della ribellione...ehm Resistenza...nel prossimo film.
    Rey...non è detto, ma io sono uno di quelli che la crede figlia di Luke, questo perchè Kylo vede "un oceano con un'isola e Han Solo come figura paterna", abbiamo oceano, isola e una "figura paterna"...non me ne intendo di scherma, ma lo stile che usava con la spada e il fatto che avesse quel bastone, mi ispira a dire che in futuro avrà una spada a doppia lama, tanto per far tornare in auge lo stile Maul.
    Kylo, il cattivo un po' checca, nessuno se lo aspettava. Forte è forte, ma il suo percorso non è completo, finchè non uccide il padre almeno...dopo questo evento secondo me diventerà il simil-Vader che vuole essere, per poi redimersi il 9° episodio...la butto lì.
    Poe mi piace, sbruffone e abilissimo pilota, stupenda la scena dove distrugge i TIE di fila...secondo me avrà altro da dire.
    Il droide è carino, più fanservice che altro, però non dava noia.
    Phasma? Si vede più nei trailer che nel film, praticamente inutile e umiliata...non capisco perchè.
    I vecchi fanno una buona figura nel loro ruolo, soprattutto Han che funge da coprotagonista...sì anche Luke sovrappeso è apprezzabile.
    Mai far incazzare uno wookiee. Appena morto Han, "Chube" fa fuori tutti i soldati nel raggio di un chilometro e ferisce Ren :lol:
  15. .
    Star Wars

    Film stupendo, i parallelismi con il primo film della trilogia originale (Una Nuova Speranza) si vedono, buoni i colpi di scena ed effetti speciali al top...il mio cervello sta ancora processando tutte le info

    Voto: senza parole (in bene ma con una punta di amarezza)
623 replies since 13/11/2011
.