5a Serie - Vento Aureo

Parliamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline

    image



    QUOTE
    2001. Italia, Napoli. Giorno Giovanna (GioGio), figlio che Dio Brando ha concepito usando il corpo di Jonathan Joestar, ha ereditato i valori e lo spirito dei Joestar. La sua aspirazione è quella di diventare il più importante boss mafioso (una "gangStar", come dice lui) per controllare la criminalità e porre fine a molte ingiustizie che coinvolgono innocenti, come il traffico di droga.




    Volumi vecchia edizione:70-90
    Volumi nuova edizione:30-39

    Cosa ne pensate della bellissima ambientazione di questa serie? Ambientata completamente in Italia, tantissime citazione a gruppi musicali famosi, in un viaggio completamente Italiano.

    Edited by Luca_Verbatim - 31/5/2011, 18:18
     
    Top
    .
  2. A k a r e m 91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una serie fantastica veramente bella e intensa xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    il mio preferito è bucciarati! cazzo sarebbe figo fare il cosplay XD
     
    Top
    .
  4. A k a r e m 91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono un gran fun dei cosplayer pero sicuramente sarebbe interessante xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    ho trovato dei video
    fatti a sigla per golden wind fatti esclusivamente dai giochi :D
     
    Top
    .
  6. ~Demonsasuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho finito oggi pomeriggio di leggere questa serie: molto bella, anche se il finale poteva essere gestito meglio, non mi è piaciuto sopratutto il nuovo potere di Gold Exp. Requiem, troppo sgravo e poco originale, ma questa serie è la migliore per adesso, a mio parere.
    Ora mi rimangono da leggere Stone Ocean e Steel Ball Run, sperando che siano ancora migliori, anche se della 6° serie non ne parlano molto bene sul web e nelle recensioni....
     
    Top
    .
  7. A k a r e m 91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    te l avevo detto che la quinta è bellissima tu non la leggevi perche i pg sembravano un po effemminati xD la Sesta la parte finale è bella ...per la settima tranquillo è veramente fantastica con personaggi molto carismatici e molto ricca d azione!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Ambientata magistralmente in Italia personaggi fighissimo :)
    Anche se il disegno migliora e lo rende effeminato xó una delle mie preferite
     
    Top
    .
  9. ~Demonsasuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh guarda lo stile di disegno è decisamente pessimo, i personaggi sono troppo effeminati, poi con le pose strabbiche che fa Araki sembrano ancora più gay!
    Vi giuro che la prima volta ho scambiato Giorno Giovanna, Bucciarati, Narancia e Abbacchio per ragazze, invece Mista e Fugo sono quelli che sembravano meno ricchioni xD
    No, seriamente, penso che Araki sia omosessuale, il suo stile di disegno è eccessivamente ffemminato, lo preferivo di gran lunga nella 4° serie.
     
    Top
    .
  10. A k a r e m 91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq è una parentesi di questa serie la settima è passami il termine piu normale...
     
    Top
    .
  11. Gale Glory
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio, io ho iniziato a leggere questa serie ieri, e francamente, spero vivamente che i mangaka che vogliono fare manga ambientati in italia si documentino di piu sui nomi, perchè i personaggi a mio parere hanno dei nomi assolutamente orridi...
     
    Top
    .
  12. ~Demonsasuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gale Glory @ 7/6/2011, 15:21) 
    oddio, io ho iniziato a leggere questa serie ieri, e francamente, spero vivamente che i mangaka che vogliono fare manga ambientati in italia si documentino di piu sui nomi, perchè i personaggi a mio parere hanno dei nomi assolutamente orridi...

    Questo è vero, alcuni sono veramente pessimi, ad esempio il protagonista: Giorno Giovanna, mamma mia ragazzi, il peggio del peggio! xD
    Oppure avere come nome di battesimo Abbacchio è qualcosa di assolutamente umiliante! XD Per non parlare dei nomi non-italiani inseriti nel manga come Narancia e Fugo! xD
    Per non parlare del nome dell boss: Diavolo xD

    Uno dei pochi che veramente si salva è Bruno Bucciarati.
     
    Top
    .
  13. Gale Glory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho finita, ma giuro che non sono riuscito a capire una cosa
    ma come cavolo ha fatto a morire naracia che non è stato coplito da nulla ?
     
    Top
    .
  14. ~Demonsasuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardatevi questo MMV:
     
    Top
    .
  15. Bucciarati85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gale Glory @ 8/6/2011, 12:06) 
    l'ho finita, ma giuro che non sono riuscito a capire una cosa
    ma come cavolo ha fatto a morire naracia che non è stato coplito da nulla ?

    Narancia muore quando si scambiano le anime tra i vari corpi... quindi il corpo che viene colpito non è quello di Narancia... (ora non mi ricordo in quale corpo era *_* )


    cmq 5° serie è in assoluto la mia preferita, il capolavoro massimo di Araki...

    e lo stile di disegno è superbo, alcuni personaggi si, sono effemminati, ma come stile di disegno non c'è nulla da dire...

    i nomi sono fatti apposta così, di certo Araki mica pensa che in Italia ci chiamiamo Narancia, Abbacchio, Giorno, Fugo ecc :D
    anzi Araki è un mangaka che si documenta tantissimo, e quando mette una certa ambientazione, molte volte ci è stato veramente! proprio perchè gli piace viaggiare e vedere luoghi nuovi, x poi metterli nei suoi manga nel miglior dettaglio possibile!
     
    Top
    .
22 replies since 11/5/2011, 15:21   1263 views
  Share  
.