S.B.S.

Shitsumon o Boshuu Suru - Latest vol. 58

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reKAYOH
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    RIPORTO IL VECCHIO TOPIC FATTO E GESTITO DA SEIKU
    ------------

    S.B.S.
    Shitsumon o Boshuu Suru!!!




    SBS tradotte presenti nella nostra Gallery:
    ( a cura di Smoker )
    ----------------------------------------------



    004_G.highlight
    Volume 4

    005_G.highlight
    Volume 5

    006_G.thumb
    Volume 6

    007_G.thumb
    Volume 7

    008_G.thumb
    Volume 8


    testata.thumb
    Volume 9


    sbs46_01.thumb
    Volume 46

    047_G.thumb
    Volume 47

    048_G.thumb
    Volume 48

    049_G.thumb
    Volume 49

    sbs50_1.thumb
    Volume 50

    sbsV51_00.thumb
    Volume 51


    Testata52.thumb
    Volume 52


    00_G.thumb
    Volume 53

    00_G.highlight
    Volume 54

    sbsv56_00.thumb
    Volume 56

    sbsv57_00.thumb
    Volume 57


    ----------------------------------------------
    Lavoro testuale ( a cura di Seiku )



    044eq4



    Cover Volumi:


    Volume_04 Volume_05 Volume_06 Volume_07 Volume_08 Volume_09 Volume_10 Volume_12 Volume_13 Volume_14 Volume_15 Volume_16 Volume_17 Volume_18 Volume_19 Volume_20 Volume_21 Volume_22 Volume_23 Volume_24 Volume_25 Volume_26 Volume_29 Volume_30 Volume_31 Volume_32 Volume_33 Volume_34 Volume_35 Volume_36 Volume_37 Volume_38 Volume_39 Volume_40 Volume_42 Volume_43 Volume_44 Volume_45

    Extra:


    Il posto perfetto dove segnare l'orario della scuola!
    op067sbshz8.th timeph8.th

    Labirinti!
    sbsch3071qp4.th sbsch3431th4.th

    Montabili!
    buggyns2.th sbsch4071ac0.th


    Going Merry:


    op091goingmerrymi4.th
    1.Cucina
    2.Stanza Uomini
    3.Magazzino
    4.Stanza Donne
    5.Santabarbara
    6.Bagno
    7.Posto preferito di Luffy
    8.Mandarini di Nami


    Volume 4


    sbs027tp9.th sbs028qe3.th sbs029sc6.th sbs030fk6.th
    sbs031hx9.th sbs032li9.th sbs033la1.th sbs034jq3.th sbs035oz0.th

    Volume 6


    Capitolo 46

    D: Quando un mangaka sta disegnando il Capitolo 10, per esempio, che Capitolo viene stampato su Weekly Jump?

    O: Capisco. Me lo chiesi anch'io, anni fa. Perciò capisco la tua curiosità. IN QUESTO ESATTO MOMENTO, la issue 46 di Jump è in stampa. Contiene One Piece Capitolo 60, "Solution". Però ho già finito il Capitolo 63, "I Ain't Gonna Die". Perciò un capitolo esce circa 3 settimane dopo che l'ho finito. Ma questa è solo la mia ATTUALE tabella di marcia. Le persone che che fanno questo lavoro settimanalmente non sono tutte uguali. Potrebbe cambiare se fosse necessario. Ci sono vari casi.

    Capitolo 47

    D: Leggendo le SBS nel volume 4, hai detto che il braccio di Luffy si alluga per 72 Gomu Gomus, ma pensavo, quanti metri è 1 'Gomu Gomu'? (Ho cercato al Ministero dell'Educazione)

    O: Oh, di nuovo tu! Figlio di Gaimon-san. E hai cercato al Ministero dell'Educazione di nuovo... metri, bè... Non puoi trasformarli così, capisci? Okay? 1 'Gomu Gomu' equivale a 10 'Merchen Gomu Gomus'. (merchen è una parola tedesca che significa 'favola'.) 1 'Merchen Gomu Gomu' equivale a 10 'Funky Gomu Gomus', perciò il braccio di Luffy può allungarsi per 7200 'Funky Gomu Gomus'. Capito?


    D: Perchè Luffy e Zoro non vengono chiamati "Monkey" o "Rolonoa"? Oppure sono i cognomi, come in Giappone?

    O: Si. E' così. Prima il cognome. Poi il nome.

    Capitolo 50

    D: Nel Capitolo 37, è il Capitano della Marina "Axe-Arm Morgan" l'uomo che ha catturato il falso Capitan Kuro? Quando l'ho chiesto al mio amico ha detto che in effetti si assomigliano.

    O: E' Morgan. Era un Sergeant [gunsou] in quel momento, ma fu promosso a Major [Shousa]. Da quel momento il suo braccio lo ha aiutato nella scalata per diventare Captain [taisa], e gli fu affidata la base della Marina. Quando Kuro lo guardò negli occhi, deve aver capito che c'era qualcosa in comune tra di loro.


    Volume 7


    Capitolo 55

    D: Una domanda. Quanti anni ha Sanji-san?

    O: 19 anni. Proprio come Zoro.

    Capitolo 57

    D: Ho una domanda. In quanto tempo Capitan Kuro corre i 100 metri?

    O: A dire la verità è davvero difficile misurare correttamente la sua velocità, ma non credo che ci metta più di 5 secondi. Penso intorno ai 4 secondi. Whoa! E' il nuovo record mondiale.


    D: Se Luffy arriva a 7200 Funky Gomu Gomus, significa che Sanji arriva a 8500 Funky Ero Eros?

    O: Oh, no, non fin lì. Arriva a 930 Merchen Ero Eros.

    Capitolo 58

    D: Solo la parte superiore del corpo di Buggy può volare. Quindi potrebbe benissimo andaretranquillamente alla Grand Line solo con la sua metà superiore. Allora, perchè non ci va?

    O: Non può. Gli uomini con il potere Bara Bara possono percorrere solo una certa distanza con la loro abilità. Possono spostarsi al massimo in un raggio di 200 Bara Bara attorno al punto in cui toccano il terreno. Fuori da quel cerchio, non potrebbe più controllare le parti del proprio corpo.


    Volume 8


    Capitolo 64

    D: Ho una domanda. Quanti g/cm3 di potenza ha un calcio di Sanji? Potresti solo rispondermi in decimali, per favore.

    O: A dire la verità, è impossibile da misurare. Cè una macchina che misura la potenza dei calci in sala giochi, giusto? Bene, se Sanji ci provasse, non distruggerebbe solo la macchina, ma anche il muro del palazzo. Ma se vuoi metterlo im una forma misurabile, sarebbe 21 mazze. La potenza per distruggere 21 mazze da baseball di legno con un calcio.

    Capitolo 66

    D: Non capisco bene i vari gradi della marina. Il Captain [Taisa] è il grado più alto? Coby è nella sede centrale? O in una base?? A che grado è il Captain [Taii] Fullbody?

    O: E' strutturata così. Questo è l'intero sistema gerarchico della Marina nel mondo di "One Piece". La base di Coby è nel 153mo distretto. Gli ufficiali con grado di Captain [Taisa] e superiori sono a comando delle basi sparse per tutto il mondo. Mi domando se Coby diventerà un ufficiale un giorno.

    marpr7

    Chapter 70

    D: Nel nome "Monkey D. Luffy", cosa sta a significare la D?! E' per caso "donburi" (una scodella) o forse sta per "daibutsu" (una statua gigante di Buddha)? O forse...!! Sono molto curioso. Per favore dimmelo.

    O: Ho ricevuto un numero esorbitante di queste lettere... Ne ho ricevute molte, ma non posso rispondere a questa domanda. Non posso rispondere "ancora"... Per favore leggetela come una semplice "D" non pensateci, per adesso.


    Volume 10


    Capitolo 83

    D: Quando i tipi come Arlong e gli uomini pesce in generale devono riprodursi, partoriscono o fanno le uova come i pesci?

    O: Bzzzt. Gli uomini pesce sono mammiferi, perciò danno alla luce i propri cuccioli proprio come fanno gli umani. Ci sono anche donne pesce, ovviamente.


    D: Voglio sapere quanto sono alti tutti e 5. Nami è davvero carina.

    O: I 5 protagonisti, eh? Bè, perchè non dovrei rispondere? Prima di tutto, l'altezza di Gaimon è... scherzo. Partirò dal più basso. Nami è alta 169cm, Luffy 172cm, Usopp 174cm, Sanji 177cm, e Zoro 178cm. Quindi hanno più o meno tutti la stessa altezza.


    Volume 13


    Capitolo 112

    D: Quando dici le "21 Oo-Wazamono", cosa intendi con "Wazamono" e "21"? E per la "Yukibashiri", hai detto "unravelled edge con una piccola T". Cosa vuol dire?! Huh???? Non ne ho idea.

    O: Ahh, bene. Anche se non l'hai capito, è una buona cosa che ti sia rimasto in mente. Darò una piccola spiegazione a proprosito delle katane.

    <- Questa è la "Wadou-Ichimonji", che Zoro porta come ricordo di Kuina. Per questa katana, il "livello" è "Oo-Wazamono", il "tipo" è "White-Painted Scabbard Long Sword" (Questo è l'aspetto della spada e del fodero. Significa che il fodero è colorato di bianco.), e la "lama" è una "straight edge".

    @ Per le spade i livelli sono Saijou-Oo-Wazamono, Oo-Wazamono, Ryou-Wazamono, Wazamono, e le spade normali. Le Wazamono sono lame eccellenti. Quando dice "12 Saijou-Ou-Wazamono", significa che ci sono (dovrebbero esserci) solo 12 spade che sono le più forti al mondo. Ecco cosa significa.

    @ A proposito delle lame, ci sono due tipi di bordi, "straight edge" e "unravelled edge". Questi tipi di disegni si possono creare sulle spade mentre le si creano. Ma visto che ci sono vari tipi di "unravelled edge", cambia in "unravelled edge with a ".


    Volume 14


    Capitolo 121

    D: Dove si può imparare il karate degli Uomini-Pesce? Dimmelo ti prego.

    O: Nell' "Isola degli Uomini-Pesce". E' circa a metà della Grand Line. Salterà fuori prima o poi, perciò non preoccupatevi.


    Volume 15


    Capitolo 130

    D: Oda-sensei!! Ci penso da molto tempo... che giorno sono nati Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji? Diccelo!!

    O: Ho ricevuto un sacco di domande del genere, perciò risponderò subito.

    Luffy -> 5 Maggio

    Zoro -> 11 Novembre

    Nami -> 3 Luglio

    Usopp -> 1 Aprile

    Sanji -> 2 Marzo

    Happy birthday!! Sono stato troppo pigro?! Tutti quello che lo pensano, alzino la mano. Whoa, sono migliaia. Ma ora eccole qui. Non lamentatevi con me. Rivolgetevi ai loro genitori.


    Volume 16


    Capitolo 140

    D: Che giorno sono nati Vivi-chan e Chopper? Per caso sono nati rispettivamente il 2 Febrraio e il 24 Dicembre?

    O: SI, PERFETTO!! BWAHAHAHA, MI PIACE!! Queste sono le date di nascita di Vivi e Chopper!! Niente in contrario?! Non sentoooooooo!! AHAHAHAHAHA!!


    Volume 19


    Capitolo 167

    D: Stavo pensando, quanti anni hanno Vivi e Chopper? Vivi sembra avere la stessa età degli altri, ma Chopper sembra quasi un bambino! Per favore, dacci la risposta!

    O: Allora, Vivi ha 16 anni. Chopper è un uomo-renna, perciò come umano avrebbe 15 anni. Yeah. E' proprio così.

    Capitolo 168

    D: Ho una domanda, sensei. Quanti anni hanno Dorry e Brogy?

    O: Ahaa. Prima di tutto, i giganti vivono all'incirca 300 anni, ma la loro crescita è doppia rispetto agli umani. Perciò vengono considerati "adulti" a circa 40 anni. Quando arrivarono a Little Garden e iniziarono a combattere, avevano 58 anni (29 in anni umani). Ed hanno combattuto per 100 anni, quindi hanno 158 anni. Ma vivranno per circa 300, perciò sono probabilmente solo all'inizio della loro battaglia. Sono poco più vecchi della Dr. Kureha.

    Capitolo 173

    D: I "Lumacofoni" sono animali o macchine?

    O: Sono animali. Insetti.

    -Baby Lumacofono: La sua piccola taglia lo rende portatile. Purtroppo, il suo segnale è debole, e non è raggiungibile da chiamate oltre il mare da altre isole.

    -Lumacofono: Troppo grande per portarlo in giro, ma la sua forza lo rende utile per parlare con isole anche molto lontane. Può anche fungere da fax se l'accessorio è collegato.

    -Lumacofono Nero (specie differenti): Non crescono con gli anni. Si diverte a origliare, e non gli piace comunicare con gli altri. Usato come intercettatore, o come "cimice".

    O: Finchè accuditi da umani che gli garantiscono cibo in abbondanza, non gli importa di essere usati o addomesticati.


    Volume 20


    Capitolo 179

    D: Età, altezza e peso di Tashigi per favore!

    O: Tashigi? Tashigi ha 21 anni. Sorprendentemente adulta, no? E' alta 170 cml. Ed è una ragazza, non posso dire il peso!

    Capitolo 184

    D: Oda-chan!! Proprio oggi è il giorno in cui dovrai risopndere a questo quesito!! Cosa c'è nell'occhio sinistro di Sanji?!

    O: Ecco qui... di nuovo. Ne ho ricevute molte così. Così tante che, in fatti, di solito le ignoro totalmente... ok. Risponderò finalmente a uno dei 7 Grandi Misteri di One Piece, "L'Occhio Sinistro di Sanji"!! Vieni fuori, Sanji!!

    S: Hey. Mi hai chiamato? Cosa? Vuoi che ti mostri il mio occhio sinistro?! PER QUESTO mi hai chiamato? Onestamente... bene, bene. Vuoi vederlo? Ecco qui, guarda bene. Vedi?

    O: WHOAAAAA!!! DAVVERO?!! WOW...!!LE SBS SONO FINITE!! CI VEDIAMO!!


    Volume 22


    Capitolo 202

    D: Ciao, Oda-sensei. Ho una domanda. Quando Chopper mangia la Rumble Ball, può usare 7 forme differenti. Però, sono più di 7. Perchè?

    O: Sbagliato. Guarda, le trasformazioni SONO 7. Non di più.

    Forma Animale \ Walk

    * \ Horn
    * \ Guard

    Forma Ibrida > Brain

    * / Jumping
    * / Arm

    Forma Umana / Heavy

    Sono le 7 qua sopra. La sua "Forma Animale" è il Walk Point. La sua "Forma Ibrida" è il Brain Point. E la sua "Forma Umana" è l' Heavy Point. Perciò come vedi, la Rumble Ball è una pillola che di base aggiunge 4 nuove forme di trasformazione. Ha più senso ora?


    Volume 23


    Capitolo 207

    D: Ho una domanda, nessuna introduzione. Miss Golden Week ha mangiato uno di quei frutti?

    O: No, lei... come potrei dire? E' una specie di ipnotista. Queste persone usano la suggestione, e "il colore" in questo caso, per stimolare o calmare le persone, e allenate in certo modo possono essere usate per attaccare, ma non ha i poteri del Frutto del Diavolo.

    Capitolo 208

    D: Nelle Mini-avventure, compaiono "Camie la Sirena" e "Octopako la Donna-Pesce". In che modo sono relazionate tra di loro sirene e donne-pesce?

    O: Come puoi vedere, quelli che hanno la metà inferiore da pesce sono "sirene". Quelli che hanno la metà superiore simile a pesci sono "uomini-pesce". Per mostrarti la differenza con il polipo, guarda a destra. La differenza sostanziale è che la razza delle sirene cerca di essere amica degli altri pesci, mentre quella degli uomini-pesce cerca di dominarli. Ecco tutto. Ovviamente, anche i loro habitat sono differenti. Bè, potrai rivederli se appariranno di nuovo nel corso della storia.


    Volume 25


    Capitolo 227

    D: Ciao! Odacchi!! Pensi che il 6 Febbraio vada bene come data di nascita per Nico Robin?

    O: Ah, si, mi piace come suona.

    (Nota: (NI)co (RO)bin... "ni" è 2, "roku" è 6.)

    Capitolo 234

    D: Dove si trova Villa? Nel Vol. 11 sta avendo un "colpo di stato", nel capitolo 228 è una "città solare". Cos'è?

    O: Oh. Bella domanda. 400 anni fa, quando Norland vi arrivò, Villa era davvero una città solare, ma ultimamente è un paese violento e pericoloso a causa di un colpo di stato (ribellione). Ma non è così importante ciò che accade a Villa, quanto quello che accade in tutto il mondo in quest'epoca. Seguendo la storia principale, penso che caprirai ciò che sto dicendo tra un po'. Comunque, non è così grande come Alabasta, è solo un piccolo paese. Non includerla nei tuoi viaggi turistici.


    Volume 27


    Capitolo 248

    D: Ciao, Oda-sensei!! Per favore dacci i profili di Captain Smoker e Madam Hina. Sono entrambi captains, significa forse che hanno la stessa età? Penso che l'età e il grado non debbano necessariamente essere correlati.

    D: Guten tag! Dimmi, Oda-sensei, quanti anni hanno Smoker e Hina? Tra parentesi, penso che la data di nascita di Smoker potrebbe essere il 14 Marzo (White Day), e quella di Hina potrebbe essere il 3 Marzo (Hinamatsuri). Chuusu

    O: Allora. Ho deciso di rispondere a entrambe le lettere contemporaneamente. Yeah, mi piaciono queste date. Andiamo con ordine. Per quanto riguarda le età, Smoker ha 34 anni, e Hina ne ha 32. Si sono arruolati nello stesso momento, ma ovviamente Hina è una studentessa stellare, mentre Smoker è un ragazzo impertinente che non da retta agli ordini dei suoi superiori. Forse non a loro non piace molto vedersi, ma dopo tutto si conoscono da un bel po'. Sembra che Hina abbia salvato in diverse occasioni Smoker dall'essere sbattuto fuori dalla Marina. Comunque, hanno entrambi i Poteri del Frutto del Diavolo, a perciò inestimabili ufficiali della Marina. Ecco perchè hanno ottenuto i gradi di Captain così giovani.


    Volume 28


    Capitolo 257

    D: Quant'è il raggio in cui Nico Robin può far fiorire le sue arti del corpo, 200 HanaHana?

    O: Si. Giusto. Prprio così.


    Volume 29


    Capitolo 265

    D: Ciao, Oda-sensei!! Mi son sempre chiesto, tutti i Captains [Taisa] della Marina e gli altri Marine del Quartier Generale sono diversi dai Captains delle Basi della Marina? Sono solo più importanti, o cosa?

    O: Si. Sono due cose diverse. I Marine del Quartier Generale sono come una super-elite dei Marines. Questi appaiono all'assemblea nel Volume 11. Questi sono al livello di "Lieutenant" del Quartier Generale (Captain [Taii], First Lt., Second Lt.) ma se il "Captain [Taisa] Axe-Arm Morgan" della Base o il "Captain [Taisa] Nezumi" della città natale di Nami fossero qui, sarebbero tra questi ultimi. Si potrebbe dire che i gradi del Quartier Generale e quelli delle Basi normali sono a circa tre gradi di differenza. Il Captain [Taisa] più alto in una Base sarebbe un Captain [Taii] al Quartier Generale, e un Commander [Chuusa] sarebbe un First Lieutenant [Chuui].

    (Nota: Consulta la SBS con la gerarchia della Marina per avere tutti i gradi. I gradi che terminano con 'i' come "Taii" sono un grado pieno sotto quelli che terminano in 'sa' come "Taisa". Perciò anche se Taisa e Taii sono entrambi tradotti "Captain", uno è più alto dell'altro.)


    Volume 30


    Capitolo 280

    D: Salve, Oda-sensei!! Ho una domanda a proposito dei Frutti del Diavolo di tipo Logia. Nel Capitolo 280, God Ener ha detto qualcosa come, "I poteri dei Paramecia vengono limitati dalla struttura del loro corpo." Quindi per caso chi riesce a modficare il proprio corpo, come Crocodile grazie ai poteri del Suna Suna o anche Ace e Smoker, significa che questi sono Logia? Se non mi rispondi, non ti farò andare più in bagno! Sarai costretto a ca**re nei boschi.

    O: Non farò la cacca nei boschi. Gosh, sei proprio volgare. Fare la cacca nei boschi. Ma per favore. Ho ricevuto molte domande del genere, perciò farò uno schemino di facile comprensione.

    Paramecia --- Paramisha

    Gomu Gomu --- Gom Gom
    Bara Bara --- Puzzle Puzzle
    Sube Sube --- Swish Swish
    Bomu Bomu --- Bom Bom
    Kilo Kilo --- Kilo Kilo
    Doru Doru --- Dela Dela
    Baku Baku --- Gnam Gnam
    Mane Mane --- Mimo Mimo
    Hana Hana --- Fior Fior
    Supa Supa --- Lama Lama
    Toge Toge --- Ago Ago
    Ori Ori --- Lazo Lazo
    Bane Bane --- Coil Coil
    *Noro Noro --- Noro Noro
    *Doa Doa --- Door Door
    *Awa Awa --- Bubble Bubble

    Zoan --- Zoo Zoo

    Ushi Ushi: Model Bison --- Cow Cow: Modello Bisonte
    Hito Hito --- Homo Homo
    Tori Tori: Model Falcon --- Avis Avis: Modello Falco
    Mogu Mogu --- Mole Mole
    Inu Inu: Model Dachshund --- Dog Dog: Modello Bassotto
    Inu Inu: Model Jackal --- Dog Dog: Modello Sciacallo
    Uma Uma --- Ippo Ippo
    *Neko Neko: Model Leopard --- Felis Felis: Modello Leopardo
    *Zou Zou --- Ele Ele
    *Inu Inu: Model Wolf --- Dog Dog: Modello Lupo
    *Ushi Ushi: Model Giraffe --- Cow Cow: Modello Giraffa

    Logia --- Rogia

    Moku Moku --- Fum Fum
    Mera Mera --- Foco Foco
    Suna Suna --- Sand Sand
    Goro Goro --- Rombo Rombo
    *Hie Hie --- Gelo Gelo

    Puoi dirlo, ora? I Logia, capaci di cambiare la struttura del loro corpo vivente nei poteri della nautra, sono estremamente potenti rispetto alle altre categorie di poteri.

    (Nota: I frutti con l'asterisco li ho aggiunti io, terrò la lista sempre aggiornata)


    Volume 33


    Capitolo 311

    D: Buongiorno a te, Odacchi! Comunque, Vorrei sapere la data di nascita del nostro idolo, Tashigi-chan. Visto che è così goffa (toroi), cosa ne dici del 6 Ottobre (to = 10, ro = 6)?!! OK, è stupenda!! Bellissima!! ...e quindi, la data di nascita del Sergeant Major Tashigi è ufficialmente il 6 Ottobre!! Qualcuno ha qualche problema?! Se lo faccia passare!! (Eeek, Scusa!! Amo Tashigi. Per favore dalle una data di nascita!!)

    O: Yeah, va bene.


    Volume 35


    Capitolo 334

    D: Oda-sensei, Ero curioso; Il potere del frutto Noro Noro di Foxy the Silver Fox è un Logia, un Paramecia, o uno Zoan? Sarò troppo ansioso per andare in bagno, quindi muoviti.

    O: E' un Paramecia (superhuman). Un Logia (natura) può trasformare il proprio corpo in qualcosa di completamente differente. Gli Zoan (animali) possono trasformarsi in animali. Tutti gli altri poteri a parte questi sono nella categoria dei Paramecia (superhuman). Comunque, ci sono dei Paramecia che possono modificare i propri corpil.


    Volume 36


    Capitolo 340

    D: Cervo, Tanuki, Alce, Umano. Quante parti di questi ti servono per fare un Chopper?

    O: 1 parte di cervo, 7 parti di tanuki, 1 parte di alce, 1 parte di umano, prego.

    Capitolo 342

    D: Salve, ho una domanda. Su cosa sono basate le taglie nel mondo di One Piece? La forza? Ma in questo caso, la taglia di 80 milioni di Crocodile non è un po' bassa? Oppure sale più sono le cattive azioni che si compiono? O è solo un tuo errore? La risposta a questa domanda metterà fine ad una disputa nella mia scuola. Help!!

    O: E' una questione complicata, più di quanto la consideri. Gli "Flotta dei Sette" sono dalla parte del governo, perciò le loro taglie sono rimosse una volta che sono stati accettati. Perciò quei numeri degli "Flotta dei Sette" sono solo taglie indicative, ma poichè la Baroque Works si formò segretamente dopo che Crocodile divenne uno "Flotta dei Sette", la taglia non centra con tutto quello che ha fatto. Se Crocodile avesse ancora una taglia attiva, probabilmente sarebbe il doppio di 81 milioni.


    Volume 37


    Capitolo 353

    D: Buongiorno, Oda-sensei. Sono Richie Usapon, presidente dell'Organizazione dei Giapponesi in Forma (membri: 1). Ho una richiesta da farti, Oda-sensei... in realtà è per Sanji-san. "PER FAVORE DIMMI LE MISURE DI ROBIN!!" Sono veramente, veramente serio.

    D: Ciao, Oda-sensei! Nel Volume 36 hai detto che il seno di Nami è cresciuto di taglia rispetto a prima, quindi quali sono le sue misure adesso? Scommetto che ogni uomo del paese è ansioso di saperle, perciò non tenerci sulle spine!

    O: Cosa siete ragazzi?! Ricercatori delle 3 Taglie?! Dunque... ho ricevuto molte domande del genere!! E non finiscono mai. Perciò facciamola finita una volta per tutte. Vieni fuori, Mr. Cook!!

    Sanji: Potevo avere una presentazione migliore! Bè comunque, so cosa sta succedendo... e sono proprio l'uomo adatto a questo lavoro. Ecco qui le loro misure grazie al mio occhio ben allenato!!

    namirobinys9

    Nami: Altezza 169, Seno 95, Vita 55, Fianchi 85
    Robin: Altezza 188, Seno 99, Vita 59, Fianchi 89

    Whew, che bambole! Sono nuovamente innamorato!

    O: Attento, arriva Nami! Corri!! Pyeeoow! (Scappa)

    Sanji: Oooooh! Nami-saaaan

    Nami: Smettila di spifferare ste cose in giro! WHACK

    Sanji: AAAAaaaahh...


    Volume 38


    Capitolo 360

    D: Hey! Hey, sono io! Indovina cosa! Oda-sensei!! Ho avuto un incidente, e mi servono 2 milioni di yen immediatamente!! Potresti spedirmi tutti quei soldi? Inoltre, ho una domanda. E' possibile per molte persone condividere un singolo frutto, o no? Si può fare? Se così fosse, cosa accadrebbe? Grazie per la risposta!!

    O: Cosa?! Mio Dio! Un incidente?! OK, ecco quei i tuoi soldi!! AH E' COSI'!! Truffatore! Prefarati a provare l'ira della ODA SLIDING CHOP! OK, ti ho solo colpito lo stinco. Ora passiamo alla risposta. Un frutto non può essere condiviso da varie persone. Ho ricevuto domande del genere ogni tanto. I Poteri dei Frutti del Diavolo vengono trasferiti dopo solo un morso. Dopodichè, rimane un semplice frutto disgustoso. Non accade niente se qualcun'altro ne mangia un pezzo. Quindi in parole povere, un singolo frutto non può dare poteri a più persone.


    Volume 40


    Capitolo 380

    D: Ciao, Odacchi! Sto pensando a qualcosa a cui spero darai una risposta! Dal Capitolo 334, Nami ha sempre lo stesso top con un 3 disegnato sopra. Cosa significa?

    D: Ciao, Oda-sensei. Se hai colori specifici per ogni personaggio pricipale di One Piece, per favore dicci quali sono.

    D: Ho una domanda!! Se Chopper ha un così splendido naso blu con il quale può dire in ogni momento dove si trova un suo compagno, di cosa odorano tutti i membri della Straw Hat Crew? Per caso Luffy odora di gomma?? Chiedilo a Chopper.

    O: Giusto, giusto. C'è un 3 su di essa. Ho unito le tre domande in una unica. Ecco il numero, il colore e l'odore di tutti i mugiwara (anche secondo Chopper).

    Luffy:
    • 01, 56 (Go-mu, o gomma)
    • [Rosso]
    • Odora di Carne

    Zoro:
    • 02
    • [Verde]
    • Odora di Metallo

    Nami:
    • 03, 73 (Na-mi)
    • [Arancione]
    • Odora di Mandarini (e i Soldi)

    Usopp:
    • 04
    • [Giallo]
    • Odora di Polvere da Sparo

    Sanji:
    • 05, 32 (San-ji), 59 (Ko-kku, o cook)
    • [Blu]
    • Odora di Sigarette e Frutti di Mare

    Chopper:
    • 06
    • [Rosa]
    • Come potrei saperlo?

    Robin:
    • 07
    • [Viola]
    • Odora di Fiori

    Capitolo 384

    D: Perchè il carburante di Franky' è la cola?

    O: LA COLA E' BUONA.


    Volume 41


    Capitolo 398

    D: Odacchi! Ecco una domada per te! Crocodile non può combattere l'acqua perchè è "sabbia," giusto? Allora come può farsi il bagno?! Allora non se lo fa?! Che schifo!! Te lo fai il bagno, Odacchi?

    O: Prima di tutto, parliamo del problema di lavarsi per uno con il Frutto del Diavolo. Le persone che hanno mangiato il Frutto sono "odiate" dal mare, e non possono nuotare. Il "mare" può essere anche riferito a qualsiasi cosa, da fiumi ruscelli, piscine bagni a ogni tipo di acqua stagnante. In scala mondiale, tutti questi sono "mare". Quando queste persone entrano in acqua, non perdono solo i poteri, ma hanno anche problemi a muovere il proprio corpo. Possono riuscire a dimenarsi un po', ma non riuscirebbero a fare molto. Questo solo se il loro corpo è interamente immerso nel "mare". Con immersa solo meno di metà corpo o gli arti, tutto diventa più facile. Inoltre, la pioggia e gli schizzi d'acqua non hanno quiasi nessun effetto. Perciò, i bagni "a pezzi" e le docce sono me scelte più comuni. Ora, nel caso di Crocodile, "l'acqua" è anche il punto debole dei suoi poteri, perciò le sue abilità sono annullate anche nella doccia. Ma non credo che ci sia qualche nemico pronto ad attaccare quando si fa la doccia, quindi scommetto che se la fa anche se i suoi poteri sono bloccati. Non credi? ---E ora passiamo alla tua domanda finale che chiede se mi faccio il bagno. Quando capita, me lo faccio. Due volte! All'anno! Al prossimo volume!!


    Volume 42


    Capitolo 401

    D: E' più veloce il "Shakushi" di Captain Kuro o il "Soru" del CP9?

    O: Ho avuto un numero sorprendente di domande che lo chiedevano. Il Shakushi di Captain Kuro (nel Vol. 5) era un bel grattacapo. Per rispondere alla domanda, la velocità è praticamente la stessa. Ma quando Captain Kuro usa la sua mossa, la sua velocità è talmente elevata che non è in grado di capire chi sta attaccando, mentre i CP9 hanno il controlo completo del loro corpo alla stessa velocità. Perciò in uno scontro il CP9 risulterebbe estremamnte più forte.

    Capitolo 405

    D: Ciao, Oda-sensei! Ho una domanda seria. One Piece sta andando avanti da un bel po' di tempo, giusto? Hai già pensato a quando finirà? Personalmente, penso che non mi dispiacerebbe se continuasse all'infinito. One Piece è il massimo!!!

    O: Ho risposto a questa domanda anche in una intervista e su una rivista. Originariamente, il mio piano prevedeva che One Piece continuasse per cinque anni. Ho sempre avuto ben in mente il finale dall'inizio, sto lavorando per arrivarci da allora. Ma la mia valutazione iniziale era un po' troppo breve, e non sono stato in grado di finire la mia storia nei cinque anni (ROFL). E ora le avventure dei nostri pirati continuano da nove anni, e non ho idea per quanto ancora dureranno (hey!).

    Capitolo 408

    D: Ho una domanda a proprosito dei libri buttati via dal gruppo di Olvia nella 5a vignetta di pagina 170 nel volume 41! Il libro è intitolato Brag Men!! Non è forse lo stesso che Nami leggeva a pagina 142 del volume 13?! E' lo stesso?! E' lo stesso?! Ok, l'ho chiesto tre volte. Se mi sbaglio, suono al tuo citofono e poi scappo.

    O: Oooh. Grazie per aver letto così approfonditamente, grande! Esatto, è il libro con le informazioni sull'Isola dei Giganti, Little Garden, un libro oggi letto in ogni parte del mondo, come tomo di "Avventure nella Grand Line". Racconti di isole, persone e fatti incredibili nei mari più misteriosi, riferiti da esporatori impavidi, tutti così strani e bizzarri per i lettori di quel tempo che infatti vennero raccolte in un libro di storie fantastiche e gli venne dato quel nome umiliante. Se questo libro oggi esiste è solo perchè i coraggiosi studiosi di Ohara diedero la loro vita per proteggerlo vent'anni fa, e ciò riempe il cuore di emozioni. Quindi, questi "Brag men" sono realmente solo dei bugiardi? Forse potete svelare la verità dietro i racconti, guardando attraverso le "lenti" delle avventure di Luffy!


    Volume 43


    Capitolo 415

    D: Visto che L'angolo dei lettori S (Set that) B (Birthday,) S (Son) ormai sta diventando una abitudine, vorrei proporre io quelle della saga di Water Seven e del CP9.

    Iceburg - 1/3 (Aisu... I = 1, Su = 3)
    Franky - 3/9 (Cyborg... Cy/Sa = 3, Gu = 9)
    Pauly - 7/8 (Nawa "Rope"... Na = 7, Wa = 8)
    Rob Lucci - 6/2 (Robu... Ro = 6, Bu = 2)
    Kaku - 8/7 (Hana "Nose"... Ha = 8, Na = 7)
    Califa - 4/23 (Secretaries' Day)

    ...penso che vadano bene per te, no? Bene, lavoraci su, Sensei!!

    O: Ahhh... vediamo. Yeah, sembra che possano andare... Hmmm. Esiste il "giorno delle segretarie"? Huh. Ok allora. Per me vanno bene.


    D: Domanda!! Se God Ener scendesse nel Mare Blu, a quanto ammonterebbe la sua taglia? E poi, cosa accadrebbe se lo facesse? Dominerebbe incontrastato il Mare Blu?

    O: Vediamo, domanda interessante. Essendo molto difficile da battere, immagino che la sua taglia ammonterebbe a 500 milioni. Luffy è stato fortunato ad essere di gomma. Ma come ha detto Luffy, ci sono moltissime persone ancora più pazzesche giù nel Mare Blu. Ener non dominerebbe incontrastato.

    Capitolo 418

    D: Oda-sensei, ho una domanda! La parte su "Klabautermann" nel Volume 35 Capitolo 351, era una tua idea? O deriva da qualcosa di realmente esistente? Ti prego diccelo.

    O: Ci sono molte leggende simili in tutto il mondo a proprosito degli "spiriti delle barche", ma la leggenda del Klabautermann in particolare veniva raccontata dai marinai Tedeschi. In Giappone viene chiamato "Funadama" (spirito della barca). E' facile pensare che sia lo spirito protettore della barca. Loro pensavano che quando un Klabautermann vive su una barca, questa potrà navigare sana e salva.



    Volume 44


    Capitolo 422

    D: Oda-sensei, ho una domanda. Nel Capitolo 405, "Power," del Volume 42, quando Franky usa il suo "seek-and-destroy cannon" compaiono le scritte BF e 36 sulle sue spalle. Stanno per Battle Franky 36, giusto?! Giusto?!

    O: Si...!! E' esatto. Come puoi notare leggendo il flashback di Franky, Franky ha creato la sua linea di 35 navi da guerra chiamate Battle Franky. Dopo che le sue navi sono state usate per ferire le persone che amava, e che ha usato la stessa abilità tecnologica per aggiustare il suo stesso corpo, incise il simbolo BF-36 su di sè e mise fine alla sua carriera di costruttore di navi da guerra. Dopodiché, diventò uno smantellatore.

    Capitolo 427

    D: Umm, ho una breve domanda su Franky-san. Fu adottato all'età di 10 anni, iniziò a costruire il treno del mare a 12, finì l'Espresso 10 anni più tardi, e 4 anni dopo torna dopo l'incidente di "8 anni fa", ciò significa che... HA 34 ANNI!! Una persona può essere così "pazza" a quella età? Prima di fare i calcoli, pensavo ne avesse 18 o qualcosa del genere...

    O: Esatto. Quindi hai calcolato la sua età attuale. E' giusta, Franky ha proprio 34 anni. Non è forse questo che lo rende così cool?! Cioè, voglio dire, in pratica significa solo che è totalmente strano e pazzoide.

    Capitolo 429

    D: Hey! Odacchi!! Ho concluso una ricerca durante le mie occupatissime vacanze estive. Sai che usi le onomatopee "Don!" e "Donnn!!" moltissimo? Perciò ho contato quante volte il suono "Don" è stato usato in One Piece, fino al Volume 42, Capitolo 409! (Contano solo i Don, Donnn, Dodon, Dodonnn; Esclusi i suoni che penso derivino da colpi d'arma da fuoco o da attacchi) La mia ricerca non ufficiale ha contato un totale di 1,469 DONS! (Donnn!!) In media, significa che compaiono circa 3.5 Dons ogni capitolo. Lo sapevi?? C'è forse un altro mangaka che usa "Don" così spesso? Forza ragazzi, qui ci vuole un bell'applauso! Clap clap clap... wow. Si! E ora che sei di buon umore, FINSCONO LE SBS!!! (DODONNN)

    O: Aspeeeeettaaaaa! Lasciami dire una cosa prima! MA QUANTO TEMPO LIBERO HAI?! (LOL) No seriamente, grazie infinite. I guess that's just how many scenes I felt confident in! Al prossimo volume!



    Volume 45


    Capitolo 432

    D: Clang!! Clangclangclangclangclang!! Claclang!! Odaaa-senseiii... Yoyoi! Avrei-uh una domandaaa. Il nome-uh di Kumadori-uh deriva-uh forseeee dallaaaa pittura per il viso kabuki cooonosciutaaa coomeee "kumadori"? Yoyoyoi yoi, rispondi a questa domanda per favore! da Sho-kun

    O: Esatto. Deriva prorpio da lì.

    Capitolo 433

    D: Visto che Lady Robin può usare i suoi poteri dell’Hana Hana per far spuntare qualsiasi parte del suo corpo dove vuole, significa quindi che potrebbe farlo anche con il suo ampio seno? "Nyurin-zaki" (Breast Sprout) Ragazzi, un giorno vorrei essere colpito da quel colpo...P.N. Ero Ero Fruit Scholar

    O: "Ichirin-zaki" (Single Sprout) "Nirin-zaki" (Double Sprout) "Nyurin-zaki" (Breast Sprout) Molto intelligente!! NO NON E’ VERO!! FINISCILA!! Sono sicuro che possa, comunque <3

    Capitolo 434

    D: Se Cocoro-san è una sirena, perchè sua nipote Chimney è un normale essere umano? Le sirene non passano le informazioni genetiche? From Petit Panda

    O: Cocoro-san è arrivata qui dall’Isola degli Uomini-Pesce per il rispetto che aveva di Tom-san, quando era una giovane sirena. Sposò un giovane uomo di Water Seven, il loro figlio mezzo uomo-pesce sposò un’altro essere umano, e la loro figlia è Chimney. Chimney è quindi 1/4 sirena, perciò è un’ottima nuotatrice. Era infatti il suo sangue di sirena che ha aiutato una così piccola bambina a salvare Luffy nel Capitolo 403, Volume 42, quando stava per annegare.


    D: Nel Capitolo 422, c’è scritto che Rob Lucci uccise i 500 ostaggi e prese la testa del capitano. Perché ha dovuto uccidere i 500 ostaggi? by Wiper è il Più Figo!!

    O: Lo so, perchè? E’ terribile. Come mai non ha ucciso solo i nemici? Comunque, ho dovuto tagliare alcune cose per rendere il tutto più veloce. Lucci è un uomo che crede che "la debolezza è un peccato". Di conseguenza, se quei soldati erano stati abbastanza deboli da farsi catturare e mettere in pericolo l’intero paese, in futuro avrebbero potuto ricommettere lo stesso errore. Perciò arrivò alla conclusione che quei deboli soldati non avevano diritto di vivere, e agì di conseguenza. E’ un modo di pensare terrificante. Grazie per averlo battuto, Luffy!!

    Capitolo 436

    D: Su tutti i Frutti del Diavolo c’è un motivo a spirale?

    O: Sì. E’ proprio questo che li distingue dagli altri frutti. A volte mi domando se Sanji stesso sia un Frutto del Diavolo.


    Capitolo 439

    D: Scusa se arrivo all’improvviso, Oda-sensei. Il cibo preferito di Luffy è la carne. E del resto della ciurma? E il tuo, Oda-sensei???? Chapapapapaa! P.N. I Like Cup Ramen!!!

    O: Questi sono i loro preferiti!!

    Luffy: TUTTI I TIPI DI CARNE.
    Zoro: Riso in bianco, carne di mostri marini, tutto ciò che va con la birra
    Nami: Mandarini, tutta la frutta
    Usopp: Luccio dalle isole autunnali, pesce di stagione
    Sanji: Pasta ai frutti di mare piccante, tutto ciò che va bene con il tè nero
    Chopper: Zucchero filato, cioccolato, dolciumi
    Robin: Sandwiches, torte non troppo dolci, tutto ciò che va bene con il caffé
    Franky: Hamburgers, patatine fritte, tutto ciò che va bene con la cola
    Oda: Ogni tanto cambio. Ora, il qing jiao rou si (carne con peperoni).


    D: Hey, Odacchi! Ho una domanda! A proprosito dei Frutti del Diavolo!! Se Kaku e Califa hanno detto che non avrebbero potuto sapere che poteri avrebbero potuto acquisire finché non lo mangiavano, come è possibile che Shanks sapesse che il frutto mangiato da Luffy era proprio il Gomu Gomu prima che lo mangiasse?? Dimmelo! Dimmelo ora!! Per favoreeeeee dimmelo!!! P.N. Shirogitsunekko

    O: Bè, penso che eventualmente mi soffermerò più approfonditamente sui Frutti del Diavolo nella storia principale, ma vedi, esiste un libro dei Frutti del Diavolo. Ha informazioni su tutti i tipi di frutti, i nomi e i poteri, ma in realtà qualche frutto può essere identificato anche solo dalla forma. Nel caso del Gomu Gomu, vi era una immagine e tutto, ma per Kaku e Califa, non avrebbero potuto saperlo finchè non avessero finalmente ingerito il frutto. Era nel Volume 40. Le SBS del Volume 45 sono finite!! Alla prossima!!

    ____________________________________________________________

    Ho raccolto e tradotto le S.B.S. che ritenevo utili e le ho tradotte (ho preso le traduzioni inglesi di Stephen), visto che non mi fido molto delle traduzioni della StarComics e perchè può essere un esercizio per migliorare un po' il mio inglese

    penso che potrebbe essere utile, così invece di andare sempre a cercare nei volumi una info, è già tutto qui...

    ...scusate eventuali errori, se ne trovate contattatemi in PM...aggiornerò ad ogni nuovo numero in italia, quindi per ora mi fermo al 43 :)

    Edited by THE TENTH - 15/11/2011, 19:25
     
    Top
    .
  2. jyoz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    seiku, sei ancora a lavoro in questo progetto?


    @mariano: i link agli extra non si vedono! vedo i ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    purtroppo no, pochi mesi dopo mi mancò internet per diversi mesi e dovetti pure formattare malamente, ho perso tutto il materiale e i link...
    ora cercherò nuove fonti e nei ritagli di temo potrei ricominciare, ma rifarei tutto da zero, anche perchè si parla di 4 anni fa e non mi ci ritrovo più in quello che scrivevo XD
     
    Top
    .
  4. jyoz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol, tutto da zero?! buon lavoro allora :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    19,861
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    LoL dalle ultime SBS di Oda XD

     
    Top
    .
4 replies since 14/11/2011, 23:36   750 views
  Share  
.