QUIZ CINEMA

a mavek piace questo topic...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reKAYOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    REGOLE :
    CODICE
    1. Bisogna rispettare il proprio turno! Si deve postare una citazione solo ed esclusivamente dopo aver indovinato la precedente. Da oggi non esiste più il "sono nuovo", il "non lo sapevo" o il "non me lo ricordavo", 3 punti di avvertimento a chi contravviene a questa regola, il primo post DEVE essere letto.

    2. Non accetto doppi post. Siccome è una regola generale del forum chi la infrangerà si prenderà ben 2 punti di avvertimento, uno per non aver letto le regole della community e un'altro per non aver letto le regole di QUESTO topic.

    3. Per indovinare si hanno solo due possibilità. Una volta che vengono esaurite entrambe tutte le seguenti risposte date, sia sbagliate che corrette, saranno da me cancellate.

    4. Questa quarta regola più che altro è una richiesta. Invito tutti a non barare cercando il titolo del film sulla rete: primo non serve a nulla, qui non si vincono soldi, nè fama, nè nulla; secondo vi divertite di meno! E' molto più appagante indovinarla per aver visto il film oppure facendo ipotesi su quale pellicola sia. Dò due possibilità apposta per cominciare a farvi ragionare, per farvi sbirciare nei vostri ricordi alla ricerca di quella precisa frase o di quell'attimo impresso nell'immagine. Invece apprezzo moltissimo il fatto che cerchiate il titolo dopo un qualche suggerimento. Vi spronerà a conoscere anche altri film.

    5. I suggerimenti. Direi che va più che bene farli. Se vedete che il topic ristagna e nessuno riesce ad indovinare è buona cosa iniziare a darne. Sarebbe meglio cominciare con suggerimenti vaghi, tipo l'anno, il paese in cui è stato girato... poi magari si passa a dare suggerimenti più espliciti, tipo parti di trama, regista e via dicendo...sono inutili commenti tipo: "do qualche indizio?"..dateli e basta

    6. Grande novità!! Con questo nuovo quiz ci sarà la possibilità di inserire dei fotogrammi del film da far indovinare oltre alle solite citazioni. Quindi se al posto di un "Usa la forza Luke" volete inserire l'immagine di un X-Wing siete liberissimi di farlo, basta che il fotogramma sia esattamente quello del film che volete far indovinare (Non voglio che mettiate un fotogramma preso da Indiana Jones e il tempio maledetto e poi come risposta viene fuori che si tratta di Indy e l'ultima crociata...).

    7. Se la citazione non viene indovinata dopo una settimana esatta dalla data in cui è stata messa, nonostante magari i suggerimenti, colui che l'ha fatta dovrà cambiarla con una nuova, senza dover passare il turno a qualcun altro. Mod di Sezione o Globali possono intervenire se si sfora oltre il lasso di tempo consentito

    8. E' vietato qualsiasi commento che non rientri con quello che si sta facendo!! Spam, flood, post di sole faccine e qualsiasi altra cosa saranno da me cancellati e l'utente che li avrà fatti si prenderà un punto di avvertimento. Commenti relativi al film dal quale è presa la citazione invece saranno i benvenuti!
    Ah! Tra i commenti assolutamente vietati e che io tratterò come spam ci saranno quelli tipo:"Questa non la so".

    9. Nona regola, più che altro una questione di ordine... Tutte le citazioni dovranno essere scritte in grassetto, per differenziarle da eventuali altri commenti nello stesso post. Se non lo fate non incorrerete in alcuna punizione, ma è comunque cosa gradita tenere a mente anche questa regola. Le firme nei post non sono benvenute.

    10. Sono accettate citazioni solo da film attualmente già usciti in Italia. Il titolo deve essere corretto e completo, in caso di più partecipanti con risposta corretta si da la priorità ovviamente a chi ha risposto per primo.


    Edited by 3nry - 13/1/2013, 21:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Una patata. Mi dà gusto mangiare la patata.

    una delle mie preferite
     
    Top
    .
  3. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sarà mica Castor Troy?
     
    Top
    .
  4. reKAYOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    face off .. anche se la citazione è diversa... non diceva " mi piace la patata ? "
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antastante @ 19/11/2011, 20:49)
    non sarà mica Castor Troy?

    certochesì! oppure era Sean Archer? zanzanzan! :o:

    CITAZIONE (reKAYOH @ 19/11/2011, 20:51)
    face off .. anche se la citazione è diversa... non diceva " mi piace la patata ? "

    nono, sei te che sei malizioso :sisi2:

    era facile lo so, vai anta
     
    Top
    .
  6. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bha la mia anche sarà facile.

    CITAZIONE
    x: il nostro ospite deve andare via signora zzzzzzzz.
    y: aaaaaah?!?!?! tu sei zzzzz?!?!?!
    z: te lo succhio, se mi dai 1000 dollari!!!
    x: ahahahahahahahahah! che donna meravigliosa!
    x: andiamo pazzi per quel suo spirito libero!!!

     
    Top
    .
  7. Mavek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Grande Lebowski. Pft.

    Edited by Mavek - 19/11/2011, 21:18
     
    Top
    .
  8. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mavek @ 19/11/2011, 21:13) 
    Il Grande Lebowski. Pft.

    aspettavo proprio te. pft

    la firma tesorino.
     
    Top
    .
  9. Mavek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xxx: Anche se riusciamo a raggiungere le rocce, tempo tre giorni e saremo tutti morti.
    yyy: A me mi fanno comodo altri tre giorni!
     
    Top
    .
  10. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mavek @ 19/11/2011, 21:21) 
    xxx: Anche se riusciamo a raggiungere le rocce, tempo tre giorni e saremo tutti morti.
    yyy: A me mi fanno comodo altri tre giorni!

    TREMORS

    TSK
     
    Top
    .
  11. Mavek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le faccio facili all'inizio! A te.
     
    Top
    .
  12. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    x: Fiammiferi, quelli di legno, di una volta, possono sempre servire.
    y: e le mie pistole?
    x: ah! mi aspettavo la tua richiesta.
    x: abbigliamento mimetico, ignifugo, inganna i rilevatori termici. Indossalo!
    y: prendo il capotto.
    x: PRENDI TUTTO QUANTO!!!

     
    Top
    .
  13. reKAYOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Planet Terror ?!
     
    Top
    .
  14. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reKAYOH @ 19/11/2011, 23:08) 
    Planet Terror ?!

    no marià

    suggerimento 1: datato 1996

    Edited by antastante - 20/11/2011, 21:34
     
    Top
    .
  15. mrblondie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    indipendence day?
     
    Top
    .
1198 replies since 19/11/2011, 20:27   10784 views
  Share  
.