Draghi Celesti e altri Pianeti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smoka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato sul forum di AP una teoria interessante riguardante i Draghi Celesti.

    Le immagini sono tratte dal "Barone di Münchhausen", romanzo e poi film a cui Oda ha ammesso di essersi ispirato almeno per la ciurma di Barbanera.
    Qui sotto trovate tutte le similitudini>

    Van Auger:

    gangyl5

    Kizaru sulla palla di cannone:

    munchhausen2


    Persone che vanno sulla luna usando palloni ad aria:

    baron-munchausen-1943-moon

    ...come i robottini delle miniavv di Ener!

    Personaggi del film:

    jpg

    tumblr_lykejfO6kE1qdeqvco1_500

    ...che sono molto simili ai Draghi Celesti. Nel romanzo/film questi personaggi sono coloro che regnano sulla luna.

    Altra cosa interessante: 5 pianeti (piu' la luna) che orbitano intorno alla terra. Saranno collegati ai 5 astri di saggezza, e alla bandiera del governo?

    88i

    250px-WorldGovtFlag

    Che ne pensate? Secondo me non e' una teoria cosi' malvagia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Si, l'avevo addocchiata, ma non le ho dato molto credito... soprattutto e' il fatto che una delle derivazioni di Bilca Lunare possa essere Shandora stessa (secondo le interpretazioni dei geroglifici), che sappiamo essere stata alleata del Regno Antico e quindi decisamente contro l'Alleanza dei Regni futuro WG, a farmela mettere rapidamente da parte. Ma anche il fatto che bisogna ancora chiarire gli eventuali rapporti tra Skypiea e il WG, dato che non pare essere qualcosa di conosciuto, nonostante gli scambi commerciali che citi Gan Forr.

    Che ci siano analogie tra OP e il Barone e' ovvio (peccato non aver messo le immagini del cecchino dal film, e' ancora piu' somigliante) e le capigliature dei due Regnanti della Luna sono senz'altro prese... ma mi aspetto qualcosa d'altro per i Tenryuubito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    1,221

    Status
    Anonymous
    Sicuramente Oda ha preso spunto dai regnanti della luna per quanto riguarda l'abbigliamento e lo stile (forse anche la personalità ma non ho visto quel film) ma non credo voglia aggiungere altro...
    Io piuttosto, visto tutti questi collegamenti con i draghi, dal loro simbolo fino al loro stesso nome, mi aspetto un loro passato come popolazione che combatteva su draghi o cose simili.

    La bandiera del governo credo che rappresenti molto più semplicemente i 4 mari con al centro il potere centrale del governo nella Rotta Maggiore, senza andare a scomodare l'astronomia per spiegarla.

    I 5 astri piuttosto mi sembrano evidentemente ispirati a 5 leader realmente esistiti, che tempo fa avevo provato ad identificare anche se non ci sono riuscito con uno... Collegarli ai 5 pianeti che ruotano intorno alla terra solo perchè si chiamano"i 5 astri" mi sembra azzardato...
     
    Top
    .
  4. keeprite
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la bandiera la vedo come:

    cerchio centrale indica il governo mondiale. gli altri indicano il nord l' est il sud e l' ovest. tutto qui.
     
    Top
    .
  5. Supersonic Van Auger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quand'eravamo nel vecchio forum, eoni fa, avevo ipotizzato (rubacchiando alla grande dalla saga atlantidea di Nathan Never) che i 5 astri fossero gli stessi che, all'alba dei tempi, avevano dato origine al governo mondiale (da cui la bandiera).
    Allora non mi spiegavo come potessero essere ancora in vita (in NN la questione era puramente tecnologica): con l'arrivo di Bonney il problema pare essersi risolto.
    Chissà.

    Già la storia dei Poigne Griffe e del Governo che nasconde la verità sa molto di Martin Mystere (che tra l'altro fa da partner a Nathan nella saga di cui sopra) per cui la teoria potrebbe non essere così astrusa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    745
    Location
    Zona Green Hill

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/3/2012, 17:26) 
    Si, l'avevo addocchiata, ma non le ho dato molto credito... soprattutto e' il fatto che una delle derivazioni di Bilca Lunare possa essere Shandora stessa (secondo le interpretazioni dei geroglifici), che sappiamo essere stata alleata del Regno Antico e quindi decisamente contro l'Alleanza dei Regni futuro WG, a farmela mettere rapidamente da parte. Ma anche il fatto che bisogna ancora chiarire gli eventuali rapporti tra Skypiea e il WG, dato che non pare essere qualcosa di conosciuto, nonostante gli scambi commerciali che citi Gan Forr.

    Che ci siano analogie tra OP e il Barone e' ovvio (peccato non aver messo le immagini del cecchino dal film, e' ancora piu' somigliante) e le capigliature dei due Regnanti della Luna sono senz'altro prese... ma mi aspetto qualcosa d'altro per i Tenryuubito.

    Che Skypea sia sconosciuta al governo non ne sarei così sicuro, dato che anche a detta di Gan Forr c'è un modo "sicuro" per arrivarci (mi pare una montagna... che sia simile alla reverse mountain?)... magari sarà ignorata perchè i collegamenti sono difficili o perchè "temporanei" (ad esempio ci si può accedere solo in un certo periodo in cui le nuvole transitano in un certo luogo) o magari il collegamento col mare bianco si trova nel territorio dei ribelli o di qualche imperatore... ma che sia TOTALMENTE sconosciuta non ci credo mai
     
    Top
    .
  7. keeprite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma se skype si trova nella prima metà della rotta....gli imperatori da quanto sappiamo gestiscono solo il nuovo mondo. non c'e mai capitato di vedere un isola nella prima fase del manga sotto il dominio di shanks o barbabianca o kaido o dell' altro....quindi sicuramente questa montagna o reverse montain 2, sarà nella prima rotta...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    745
    Location
    Zona Green Hill

    Status
    Offline
    CITAZIONE (keeprite @ 21/4/2012, 12:30) 
    ma se skype si trova nella prima metà della rotta....gli imperatori da quanto sappiamo gestiscono solo il nuovo mondo. non c'e mai capitato di vedere un isola nella prima fase del manga sotto il dominio di shanks o barbabianca o kaido o dell' altro....quindi sicuramente questa montagna o reverse montain 2, sarà nella prima rotta...

    Io avevo capiro che Skypea si spostava assieme alle nuvole e non aveva una posizione "fissa"... comunque ci sono anche altre isole nel cielo, e nessuno ci dice che non ce ne sia una nel nuovo mondo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Si, Skypiea si sposta sopra l'enorme ammasso di cumulonembi fossili che la ospita.

    Ho citato gli scambi commerciali di Gan Forr, quello che trovo inesplicabile è che qualcosa come il regno di Ener si sia potuto sviluppare senza il WG ci mettesse le mani sopra. Del resto già il fatto che un PG possa essere rimasto 400 anni in mezzo alla Grand Line, al centro di una città d'oro in un'isola semi-disabitata, è qualcosa di inconcepibile e che andrà spiegato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    727
    Location
    Putignano (Bari)

    Status
    Offline
    Fighissimo, Van Ooger è lui.

    Non ha niente di spoiler, sposto in One Piece.
     
    Top
    .
9 replies since 27/3/2012, 16:05   1108 views
  Share  
.