GDR One Piece
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si
    73.33%
    11
  • no
    26.67%
    4
Guests cannot vote (Voters: 15)

GDR One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Locale

    Group
    Member
    Posts
    198

    Status
    Offline
    Quindi? La proposta è morta e sepolta?
     
    Top
    .
  2. Grimmjow7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io gioco da diversi anni un gdr descrittivo basato su Naruto e tempo fa nello stesso forum è stato aperto uno su One Piece. Vi consiglio prima di tutto di cercare gente esperta e affidabile per creare un buon regolamento che permetta non solo di tener sotto controllo il gioco ma anche di offrire la più vasta scelta di opzioni possibili ai giocatori. Per fare un esempio uno deve avere la possibilità di crearsi un personaggio uomo-pesce o anche un gigante. Naturalmente più grande è la varietà proposta più dettagliato dovrà essere il regolamento.

    Poi vi basta trovare tre o quattro master bravi e affidabilissimi ed è qua che sta il grosso problema. Un gdr ben strutturato richiede una certa dedizione e sono rare le persone diposte a perderci così tanto tempo. Il problema dei Gdr, almeno nella mia esperienza, sono le improvvise scomparse dei master. Senza master il gioco si ferma e se il gioco si ferma tanto vale chiuderla. Per farvi capire nel gdr di naruto abbiamo già avuto 5 Hokage diversi, 3 Mizukage, 4 Kazekage e 2 Kokage. Il gdr di One Piece invece è stato chiuso perché non siamo riusciti a trovare nuovi master dopo la scomparsa dei fondatori. La cosa essenziale per creare un gdr è l'affidabilità dei master, scegliete persone di cui vi fidate ciecamente e che sapete non vi mollerano, altrimenti state certi che vi ritroverete con il gioco fermo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    745
    Location
    Zona Green Hill

    Status
    Offline
    Bè ma in teoria qui di gente che gira da anni ce n'è un discreto numero, perchè scompaia proprio adesso bisogna essere proprio sfigati...
     
    Top
    .
  4. Grimmjow7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che anche un utente, che visita il forum regolarmente, quando si ritrova a dover perdere una bella fetta del suo tempo con il gioco tende a vederlo sempre di più come un lavoro e a quel punto la voglia inizia a scemare. Poi se è una persona seria avverte tranquillamente i giocatori e molla l'incarico (mi è già capitato), ma spesso sparisce del tutto bloccando il gioco (mi è già capitato diverse volte).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    745
    Location
    Zona Green Hill

    Status
    Offline
    Vero, ma se non ci proviamo non lo sapremo mai...
     
    Top
    .
  6. Grimmjow7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiaro, ma anche per provarci serve l'impegno e la dedizione in primis dei master e poi dei giocatori. Comunque il mio discorso non voleva essere demoralizzante, mirava più che altro a mettervi in guardia sui problemi che possono sorgere nel corso di un progetto del genere. Fatelo questo gdr perché vi garantisco che ci si diverte un sacco!
     
    Top
    .
35 replies since 16/4/2012, 21:25   454 views
  Share  
.