Teoria Barbanera

sulla base di un ipotesi di Yupa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Yupa Blog - Teoria Barbanera

    il famosissimo Yupa, traduttore di One Piece della starcomics, ha tirato fuori una teoria interessante... dopo il vecchio post sulla "doppia vita" di barbanera
    Sembrerebbe che il nostro carissimo traduttore si stia appassionando a One Piece, in tal modo da aver creato addirittura nel suo blog personale 3 post sul manga, di cui 2 sulla teoria di Barbanera.
    Inoltre dice anche che segue diversi forum su One Piece.. (chissà se il nostro è tra questi XD)


    Cosa ne pensate voi su questa teoria abbastanza interessante?

    (la mia l'ho buttata un pò lì sul blog, rispondendo direttamente )
     
    Top
    .
  2. Cozzer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come teoria mi piace, ma non la trovo molto probabile...
    Piuttosto, mi è tornato in mente "La metà oscura" di Stephen King, in cui si scopriva che il protagonista quando era dentro l'utero aveva "mangiato" il suo fratello gemello. XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Sta cosa la fanno gli squali :asd:

    Teoria interessante :sese: però sono curioso della parte finale del post... Quella sulla fine di OP :look:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Old Star
    Posts
    5,131

    Status
    Offline
    Io avevo un ipotesi su Barbanera e mi è venuta in mente quando ho letto la saga di Jaia e quindi quando hanno fatto vedere la bandiera di Barbanera che ha tre teste.
    Un'altra conferma alla mia teoria è stato quando il rosso ha detto che la cicatrice sull'occhio era opera di BN.
    BN ora come ora ha in se tre frutti del diavolo.
    Zoo-zoo mitologico Cerbero cane a tre teste ed ogni testa aveva un potere (cicatrice di Shank sembra quasi una zampata di cane), quindi restano due teste ovvero il potere Dark e il potere Shake. La forma anomala del corpo di BN potrebbe essere data dal fatto che avendo mangiato lo zoo zoo il diavolo ha mutato la sua forma e per permettere di ingerire altri due poteri.
    L'unica cosa che non mi so spiegare è: come fa a prendere il frutto Shake da BB anche se potrebbe essere un effetto del frutto Dark.
     
    Top
    .
  5. reKAYOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @totino : la ferita a shanks è stata fatta con un arma a tre lame che usava barbanera a suo tempo ( si era visto in qualche immagine che pubblicò oda ) è carina la teoria del cerbero , visto anche le 3 pistole, ma non penso sia fattibile :/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    19,861
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Carina come ipotesi, fin ora è la più plausibile dopo il "cerbero" che è stato smentito visto l'arma che usava in passato... Barbanera può assorbire le vite altrui.. bè oltre al limite di vite da assorbire, ci sarà sicuramente un limite o una condizione per farlo, magari la vita di costui di sta per spegnere? (intendo: BN pugnala Satch, BN mangia frutto, Satch mezzo morente viene ucciso con l'assorbimento di vita/anima)

    CITAZIONE (Luca_Verbatim @ 25/4/2012, 01:40) 
    Yupa Blog - Teoria Barbanera

    il famosissimo Yupa, traduttore di One Piece della starcomics, ha tirato fuori una teoria interessante... dopo il vecchio post sulla "doppia vita" di barbanera
    Sembrerebbe che il nostro carissimo traduttore si stia appassionando a One Piece, in tal modo da aver creato addirittura nel suo blog personale 3 post sul manga, di cui 2 sulla teoria di Barbanera.
    Inoltre dice anche che segue diversi forum su One Piece.. (chissà se il nostro è tra questi XD)


    Cosa ne pensate voi su questa teoria abbastanza interessante?

    (la mia l'ho buttata un pò lì sul blog, rispondendo direttamente )

    Se il nostro è tra questi siamo... fottuti :O_O: (a meno che anche lui non legga le nostre scan di OnePiece per poi fotterci la traduzione... *coffcomehagiàfattoper"pagliuccio"nellaneweditionedinaltreoccasioni*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    939

    Status
    Offline
    Leggendo questa teoria me ne venuta un altra in mente....e se BN avesse mangiato un frutto che gli dà la capacità di triplicarsi .....?
    E se BN fosse capace attraverso un frutto precedentemente mangiato di "triplicarsi"? Avere tre corpi ognuno dei quali potrebbe ingerire un frutto....e quando ritornano ad essere 1 il corpo principale può usufruire degli altri frutti....
    Si spiegherebbero anche la bandiera con 3 teschi le 3 pistole nella cintura...
    Oppure più che dividersi in 3...un frutto tipo quello di Songoku di qualche "divinità" con 3 facce..tipo "la dea trina"....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    19,861
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Oppure il frutto Satana-Satana :asd: diventa un coso gigantesto con 3 facce e 9ali bè non mi stupirei della cosa, Oda sembra apprezzare molto la divina commedia, visto che ha fatto una saga dedicata all'inferno, e in un certo senso si può vedere il mondo di OP cosi:

    ID: Inferno
    Marijoa: "Paradiso"
    EL: Limbo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (usodabada @ 25/4/2012, 12:07) 
    Se il nostro è tra questi siamo... fottuti :O_O: (a meno che anche lui non legga le nostre scan di OnePiece per poi fotterci la traduzione... *coffcomehagiàfattoper"pagliuccio"nellaneweditionedinaltreoccasioni*

    Meglio, no? Sennò si ritorna a leggere 'Garp zio di Rufy' :nono:

    Comunque mi piace questo mistero su BN che ha creato Oda, secondo me se la sta ridendo alla grande vedendo tutte queste teorie che nascono in ogni dove :asd:
    Quasi tutte le teorie che leggo le trovo affascinanti. Però solo una sarà azzeccata (sempre se qualcuno l'ha azzeccata), chissà quale :look:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata nello spirito!

    Group
    Marina
    Posts
    2,275
    Location
    Shura - Il Mondo Violento

    Status
    Offline
    Yupa sono io












    ..... :P
     
    Top
    .
  11. ^ZerosS^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari il segreto di Barbanera è collegato al cervello.. tipo averne 3.
    2 per mantenere il controllo sui frutti del diavolo che ha ingerito e 1 che mantiene il controllo del suo corpo.
    Ho pensato a questo vedendo il samurai che può usare il suo frutto con la testa, mentre il resto del corpo non ne fa uso.. certo è un frutto inutile, ma non voglio pensare che sia così casuale perchè in qualche modo "scientifico" i frutti dovranno pure avere una spiegazione.
    Ma vabbeh è solo una teoria campata per aria :)
    Rimane un grosso interrogativo che accomuna tutte le teorie: come ha fatto Barbanera a scoprire di avere un corpo diverso?
    Dev'essere per forza qualcosa di molto evidente o che nasca da un evento di cui è consapevole, escludo a priori un frutto zoo zoo perchè Marco si riferisce alla "struttura fisica" di Teach (fosse un frutto, avrebbe speculato sul frutto senza dire quale fosse, no?). Però sicuramente dev'essere qualcosa che anche altri han potuto constatare, magari anche il semplice risultato ad una operazione chirurgica che ha esposto questa particolarità.
     
    Top
    .
  12. reKAYOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordiamoci anche che lui ha anche la D che si porta appresso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    2,032
    Location
    nella sperduta provincia di monza-brianza

    Status
    Offline
    Per me le frase importante è quella che dice Marco a MarineFord:

    'Si, per un essere umano comune è sicuramente impossibile. Ma come sapete bene anche voi, Teach è un po' diverso. La sua struttura corporea è anormale! forse è quella la causa...'

    Ci deve essere dietro qualcosa di diverso nella sua genetica il che gli ha dato la possibilità di prendere due frutti(o più).
    Se fosse stato per via di un frutto Marco avrebbe parlato diversamente; sappiamo bene che Oda non lascia niente al caso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    io sono sempre della teoria del nemico finale con i 3 frutti finali di ogni tipo, ha già il rogia e il paramisha più volte descritti come i più forti della categoria, e gli unici due zoan leggendari che possono venirmi in mente, collegati sia ai 3 teschi che alla struttura 'anomala' sono cerbero e satana, entrambi riconducibili a un probabile inferno e entrambi potrebbero avere il potere di comandare i demoni dei frutti...
     
    Top
    .
  15. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me teach è mezzo uomo e mezzo bovino ( una razza come
    pekoms
    ), come si sà i bovini hanno 4 stomaci reticolo, rumine, omaso e abomaso; quindi altri due frutti ci stanno.
     
    Top
    .
25 replies since 25/4/2012, 00:40   1258 views
  Share  
.