Teoria Barbanera

sulla base di un ipotesi di Yupa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    1,331

    Status
    Anonymous
    Dopo una bella dormita e mentre pensavo totalmente ad altro, mi è venuta in mente la risposta più semplice che mi poteva venire :sisi:

    Teach può avere due frutti in contemporanea per una qualche strana ragione dovuta al suo fisico :sisi:, ma il frutto Dark Dark non centra niente con il rubare frutti altrui :nana:

    Credo che i frutti prima di rinascere altrove rimangano ancora un pò nei corpi dei possessori, quindi semplicemente Teach conosce il modo di estrarli/rubare il potere e per non mostrarlo a nessun altro ha coperto l'operazione con il telo :sisi:

    E semplicemente stà fruttando i non-fruttati della sua ciurma rubando i frutti in questo modo nel nuovo mondo :sisi:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    745
    Location
    Zona Green Hill

    Status
    Offline
    Interessantissimo il blog... in effetti l'affermazione di Marco non l'avevo mai considerata importante (pensavo si riferisse solo all'essere "periforme" di BN, cosa che tra l'altro hanno hanno anche altri personaggi).

    A proposito, non ho i volumi sottomano ma qualcuno può controllare se alla fine della saga di Jaya, quando la zattera di BN viene distrutta questo cade in acqua o meno? No perchè potrebbe essere un bell'indizio (anche se Oda ha già fatto un errore del genere con Mr 3 mi pare)

    Interessantissima pure la frase di Ace, una cosa che solo un traduttore professionista poteva cogliere... tra l'altro nei commenti si legge (copio-incollo)
    CITAZIONE
    Piuttosto, vista l’occasione, segnalo una cosa.
    Nel volume 25, verso la fine, quando Barbanera osserva la taglia di Rufy, nell’edizione italiana diceva: “Trenta milioni erano pochi per uno così”.
    In realtà direbbe: “Con quell’ambizione, non ci credevo potesse valere trenta milioni”.
    Ovviamente si tratta dell’ambizione nel senso speciale di One Piece, ma chi traduceva il volume, a quel tempo, non poteva coglierlo, e quindi l’ha preso come un termine comune.
    Comunque questo significa che Barbanera già percepisce al primo incontro l’ambizione di Rufy. E che, quando nella taverna sbotta, dicendo di non credere alla taglia da trenta milioni di Rufy, non è perché troppo alta (questo sembra alla prima lettura: Oda gioca sull’ambiguità), bensì perché, come si capisce poi da quel passo del volume 25, era troppo bassa.

    Per me anche questa cosa è importantissima!


    P.S.
    Secondo me questo topic potrebbe stare pure fuori dalla sezione spoiler...
     
    Top
    .
  3. Grimmjow7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine del primo incontro tra Rufy e BN, Namy si riferisce a BN con il pronome "lui" e viene immediatamente corretta da Rufy, che dice qualcosa del tipo: "non lui, loro". Ai tempi credevo si riferisse semplicemente alla ciurma di BN, magari rimasta nascosta ma percepita dal mugi, da lì il non lui, ma loro. Quest' "articolo" però fa dubitare di quella prima interpretazione.
     
    Top
    .
  4. o.p.a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anchio ai tempi rimasi alquanto scosso da questa pagina.

    boh, io personalmente condivido chi dice che zoro e rufy si riferiscono alla ciurma.

    Mentre, per la frase di Ace la cosa è un pochino più complicata, io (che ai tempi comunque contattati una delle poche studendesse di jappo che conoscevo lol) pensai alla frase tipo "del resto hai viaggiato il doppio di me" il che ci può stare visto le età

    Però effetttivamente i puntini a fine frase indicano una sottospecie di sotttolineatura (e quindi una certa importanza della frase stessa)

    Io non so cosa pensare, aspetterei i pareri di chi sa il jap , che in questo forum comunque non sono pochi (credo lol)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Tramite Databook possiamo tradurre in modo corretto alcuni passi del manga e scoprire utili informazioni per comprendere il segreto del doppio frutto di Teach. Ad analisi completa il quadro sul suo potere è ormai chiaro: il segreto di Barbanera è...
    Video
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    745
    Location
    Zona Green Hill

    Status
    Offline
    Ipotesi abbastanza scontata la tua... ci avevamo pensato anche noi ai tempi di questo topic (necroposting) al chimerismo, e dopo quasi 4 anni non è che ne sappiamo molto di più - l'unica cosa da aggiungere è che si, probabilmente BN e i suoi girano con un carretto di frutta pronti a ciularsi il frutto di quelli che fanno fuori...

    ... che abbiano letto l'enciclopedia dei frutti del diavolo di cui parlava Sanji?
     
    Top
    .
  7. Emissario81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me nulla di tutto ciò che è stato detto

    barbanera ha subito l'operazione definitiva del frutto ope ope

    è immortale

    ma immortale non vuol dire necessariamente invincibile quindi ha proseguito pazientemente con il suo piano

    Edited by Emissario81 - 5/4/2016, 21:48
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Spazzaneve @ 5/4/2016, 18:34) 
    ... che abbiano letto l'enciclopedia dei frutti del diavolo di cui parlava Sanji?

    Mi pare di sì, e se non rammento male barbanera lo dice durante lo scontro con Ace sull'isola di Banaro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    L'Ope Ope non rende immortali, ma eternamente giovani! :)
     
    Top
    .
  10. Emissario81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ronin93 - Ronin kasai @ 6/4/2016, 00:49) 
    L'Ope Ope non rende immortali, ma eternamente giovani! :)

    avrò capito male allora
     
    Top
    .
  11. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Spazzaneve @ 5/4/2016, 18:34) 
    Ipotesi abbastanza scontata la tua... ci avevamo pensato anche noi ai tempi di questo topic (necroposting) al chimerismo, e dopo quasi 4 anni non è che ne sappiamo molto di più - l'unica cosa da aggiungere è che si, probabilmente BN e i suoi girano con un carretto di frutta pronti a ciularsi il frutto di quelli che fanno fuori...

    ... che abbiano letto l'enciclopedia dei frutti del diavolo di cui parlava Sanji?

    ùsu questo abbiamo certezze. quando teach parla con ace a banaro, dice che il dark dark lo ha visto sull'enciclopedia e non è escluso che la aabbia fatta sua.
     
    Top
    .
25 replies since 25/4/2012, 00:40   1258 views
  Share  
.