Anime Jojo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La serie animata de Le bizzarre avventure di Jojo sarà trasmessa sulle tv nipponiche a partire dal 6 ottobre prossimo, così come indicato nel secondo dei due video sotto propostivi.

    Il cast di doppiaggio sarà composto da: Kazuyuki Okitsu (Jonathan Joestar), Takehito Koyasu (Dio Brando), Yoku Shioya (Zeppeli), Youji Ueda (Speedwagon), e Ayako Kawasumi (Erina).

    La serie sarà prodotta dalla David Production (Ristorante Paradiso), con Naokatsu Tsuda (The Book of Bantorra) alla regia, e Kenichi Suzuki (Mobile Suit Gundam AGE) alla direzione della serie. Takako Shimizu (Samurai Champloo, Mushishi) si occuperà del character design e di guidare la regia delle animazioni, mentre le musiche saranno affidate a Hayato Matsuo (The World God Only Knows).

    E sempre a proposito di musiche, per quanto concerne le sigle, esse saranno rispettivamente di Tommy Hiroaki Tominaga (JoJo ~Sono Chi no Sadame~) e degli Yes, storica band britannica di cui verrà utilizzata Roundabout, loro pezzo del 1971.

    Video

    Fonte: animeclick


    Non era stato aperto questo topic :nono:
    L'avete vista la prima puntata? Mi è piaciuta un sacco, addirittura con le onomatopee! (che in futuro faranno la loro sporca figura :asd:) Peccato abbiano tagliato il flashback sulla maschera, una scena importante come quella... :nono:
    Tutto sommato molto godibile :sese: Conserverò tutta la serie a vita :metal:

    Ps: non l'ho ancora capito, ma pare che anche l'ottava serie sarà animata... ma se è appena arrivata a 14 capitoli! Boh!
     
    Top
    .
  2. Requiem D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo ancora vederla la puntata, per quanto riguarda l'anime dell'VIII serie direi che c'è tutto il tempo SE fanno una serie all'anno, tra 7 anni anni Araki avrà concluso (si spera)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    9,472
    Location
    terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

    Status
    Anonymous
    ò_ò perdonate la mia ignoranza ... ho cercato di colmare le mie lacune ma ho ancora alcuni dubbi :

    la vecchia serie animata / oav
    se non ho capito male sarebbe la trasposizione della 3za serie ?

    [ quella trasposizione anime è fedele al manga o va per i cavoli suoi ? ]

    ed ora hanno iniziato ad animare dalla 1ma ... ma proseguiranno o si fermano alla prima ?
    ovvero ...fanno la prima e saltano all'ottava ? e quelle nel mezzo niente ?
     
    Top
    .
  4. Requiem D
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque, la vecchia trasposizione della III serie era abbastanza, fedele perchè raccontava i fatti salienti della saga (scontro con Dio)

    JoJo 2012 dovrebbe essere solo la prima al momento, ma dovrebbero continuare a fare tutte le altre serie fino ad arrivare all'ottava infatti

    nn vedo l'ora che arrivi l'anno di Vento Aureo :matto: :matto: :matto: :matto:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    9,472
    Location
    terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

    Status
    Anonymous
    ma rifaranno anche la 3° o la saltano tenendo "buona" quella vecchia ?
     
    Top
    .
  6. antastantia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    seeeeeeee la mia vita è praticamente finita.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Harlock_ @ 9/10/2012, 18:48) 
    ma rifaranno anche la 3° o la saltano tenendo "buona" quella vecchia ?

    rifanno anche la terza, perchè la vecchia era composta solo da una manciata di OAV che riassumevano troppo in fretta la trama, stravolgendola anche in molti punti.

    questo nuovo anime invece sta venendo gestito con un criterio ben maggiore, e anche lo stile complessivo è fedele al manga. i vecchi oav invece avevano un'atmosfera troppo diversa, lontana da quella del manga, specie i primi 7..
    rimangono comunque un prodotto sufficiente se si considera a se stante, ma da jojofan consiglio decisamente l'anime nuovo :luca:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Non so se avete visto il secondo episodio, stavoltà hanno messo la opening DIVINA! Proprio bella :sese:
    Poco fa ne parlavo col verba su msn: in tre episodi (il terzo deve uscire), copriranno un volume intero, non è un po' troppo frettoloso? Va bene, che si evitino i filler e company, ma si tagliano troppe scene, e avrei preferito che rallentassero un pochino :grat:
     
    Top
    .
  9. Requiem D
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me invece fila benissimo, approfondiranno più avanti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Stasera nel live ne parleremo parecchio, cmq sia, io sono molto contento, l'anime và spedito, come tutti sappiamo, l'animazione copre molto più velocemente un volumetto di carta, quindi è ovvio che in pochi episodi sia stata raccontata 1/3 della saga.
    Credo che nei combattimenti vi sia un rallentamento per renderli veramente fighi.
    Tutto sommato è fatta bene e fedele al manga.
     
    Top
    .
  11. Requiem D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appena vista la 4a, e qui sì che ci sono andati pesanti con i tagli
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Vista pure io, mazza che tagli... La voce di Zeppeli un me piace pì nent XD
     
    Top
    .
  13. Mavek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho visto soltanto i primi tre episodi.

    Uno stile troppo grottesco per i miei gusti, sarà il taglio un po' troppo sopra le righe, sarà che mi sono disabituato alla visione di anime di questo tipo (tranne rare eccezioni), però se devo essere sincero questa serie non mi piace. Non mi piace la realizzazione tecnica, non mi piacciono le animazioni generali, non mi piace la regia (ridondante a caso, vedi: JoJo entra in una stanza, c'è Dio Brando con sguardo truce, 10 shot da angolazioni diverse con effetto sonoro di sorpresa???).

    Nello stile di Araki magari le varie mimiche fisiche dei personaggi, le pose, le espressioni, possono benissimo avere vita tra le pagine del manga, non riesco però ad accettare tutto ciò in modo così enfatizzato in una trasposizione del 2012.
    Mi aspettavo un prodotto più maturo, spero di essere smentito col proseguire della serie, però in questo momento resta soltanto un grande punto interrogativo e una mezza delusione.

    Nota positiva la colonna sonora.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    finalmente alberto hai detto la tua :D

    il disegno non sarà eccezionale.. però la velocità, l'assenza di filler.. mi sta piacendo parecchio... manca pochissimo alla fine della prima parteeee *_*
    dopodichè battle tendency...!
     
    Top
    .
  15. Requiem D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto la 6: gradevole e Dio è Dio
     
    Top
    .
37 replies since 8/10/2012, 20:38   1001 views
  Share  
.